Anteprima 392 Marvel tanto…troppo Deadpool!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 кві 2024
  • Sfogliamo insieme la sezione MARVEL di Anteprima 392 (Aprile 2024).
    BUONA VISIONE!
    ~
    LINK al Video "DEADPOOL cosa leggere prima di DEADPOOL & WOLVERINE":
    • DEADPOOL & WOLVERINE c...
    ~
    I miei social (che uso poco):
    Instagram: @oldfartnerd
    Facebook: /OldFartNerd
    ~
    #anteprima #marvel #panini #fumetti
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 11

  • @rikpizzi7695
    @rikpizzi7695 2 місяці тому +2

    Ciao Rob! Hulk sta inallennando run di qualità una dopo l altra. Per Spiderman spero che una volta finiti i bonellidi, facciano degli omnibus della run di De Matteis. Poi ho capito che bisogna cavalcare l onda dell uscita dei film, però deadpool ha monopolizzato un po' troppo. Sono contento per gli appassionati che possono dare fondo al conto corrente, però anche meno.. Parere personale.. Visto che daredevil e Spiderman sono i miei personaggi preferiti di marvel, mi auguro un trattamento simile per le loro future uscite cinematografiche. Sicuramente vedere ristampati i volumi della Spiderman collection e daredevil collection, mi farebbe molto piacere.

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  2 місяці тому +2

      Vero, Hulk...spacca😊. Con Deadpool stanno esagerando😁. Che poi dico, che pubblicassero cose inedite (cioè vecchie🙃)e interessanti! Secondo me con lo SM di De Matteis prima o poi...con il Batman del New52 hanno fatto così, se ricordo bene: prima i bonellidi e poi gli omnibus...Daredevil Collection grande collana😍

  • @didogianky
    @didogianky 2 місяці тому +1

    Come avrai potuto immaginare dal mio commento su Instagram, Deadpool lo salto a piè pari😅 Sono invece concentrato sugli Omnibus di ASM degli Avengers di Bendis. Di quest’ultimo avevo già prenotato il primo (che porta ritardo nell’uscita). A tal proposito aspetto il tuo video su House of M che mi sembra sia una derivazione di quello che accade all’inizio della Run di Bendis…
    Sto seguendo molto le serie in lingua originale e ti dico che sia Spider-Boy che SSM sono serie pessime (lo Slott attuale non mi piace per niente).
    Grazie per i consigli e a presto Rob!💪🏻😊

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  2 місяці тому +1

      Sì sì, i New Avengers di Bendis sono legati a doppio filo ai fatti di House Of M😉. Di Spider-Boy ho letto pareri molto negativi. Sul nuovo Superior non so molto ma, come dici tu, Slott ultimamente scricchiola più del solito. in passato ne ha indovinate alcune (vedi SIlver Surfer e Superior originale), adesso manca del tutto di idee fresche.

  • @jamesmoriarty9137
    @jamesmoriarty9137 2 місяці тому +1

    Va bene cavalcare l'onda. Ma con Deadpool esagerano. Anche perché si tratta di ristampe di storie precedenti in diversa edizione. Tra l'altro molte delle quali già ristampate negli anni e facilmente reperibili anche nel mercato dell'usato a prezzi molto contenuti.

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  2 місяці тому +1

      Assolutamente d'accordo. Io vorrei tanto leggere per intero il ciclo di Kelly, che è stato pubblicato un po' qua e un po' là e invece dobbiamo sorbirci Deadpool Vs Absolute Carnage...ma si può? 🙄

  • @jamesmoriarty9137
    @jamesmoriarty9137 2 місяці тому +1

    Io sono molto contrariato che Integrale Thor di Jason Aaron si chiuda col n. 24 ma non viene pubblicata, all'interno della testata, la miniserie di sei numeri The War of the Realms che è il fulcro di tutta la run. Sin dal primo numero viene annunciata questa enorme guerra che avrebbe coinvolto tutti e poi non viene pubblicata. Bastavano solo altri due numeri o un albo più corposo a un prezzo un po' più alto e si risolveva la questione. E invece nisba. Mi sento fregato, sto pensando di non comprare più i prodotti Panini. Dopo due anni, 24 numeri e 117,60 euro spesi, non la si può chiudere così senza mostrare lo scontro degli eroi e la sconfitta e morte, sicuramente temporanea, di Malekit. Tra l'altro anche cruenta come morte. Che dovrei fare adesso? Per completare la run devo comprare il cartonato da 20 euro che la contiene in arretrato? Tra l'altro in una edizione ovviamente totalmente diversa rispetto all'Integrale? Mi ritrovo adesso una testata che risulta incompleta come edizione e che perciò non potrei né vendere né regalare. Perché, chi vuole leggere una lunga run che sin dal primo numero annuncia una guerra colossale ma questa non viene mostrata ma solo parzialmente descritta? L'hanno denominata "Integrale", ma in realtà in questo modo è parziale, una vera contraddizione oltre che un fregatura. L'ho scritto anche a Panini sulla loro pagina Facebook ma non hanno risposto. E comunque che risposta logica e intelligente potevano accampare, di comprare il cartonato da 20 euro? Gli albi a questo punto non li posso usare neanche per il fondo della gabbia dei pappagalli, o per la lettiera del gatto a causa della tossicità dell'inchiostro e per lo stesso motivo neanche come carta igienica. Li posso usare solo come accendi fiamma per il barbecue. Un accendi fiamma di 117,60 euro. Speriamo faccia bel tempo, almeno mi arrostisco delle belle costolete. 😄
    Rido per far passare l'incavolatura.

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  2 місяці тому +1

      Effettivamente avrebbero potuto aggiungerla, strano che non l'abbiano fatto. Bastava aggiungere un numero un po' più corposo, come hanno fatto con l'ultimo numero della serie in bonellide del Batman di Snyder e Capullo (a fine serie hanno aggiunto Batman: L'ultimo cavaliere sulla Terra). Comunque, dal punto di vista della qualità della storia, non è certo l'apice della Run di Aaron. Ma, come dici tu, chiude parecchie sottotrame (e ne apre altre, come Jane Foster Valchiria). Ma avevano annunciato che l'avrebbero inserita e poi hanno cambiato idea?
      PS Panini non risponde MAI alle domande scomode, la loro gestione dei social rasenta il ridicolo...

    • @jamesmoriarty9137
      @jamesmoriarty9137 2 місяці тому +1

      @@oldfartnerd no. Non lo avevano annunciato. Ma neanche il contrario. E due anni prima quando hai annunciato che pubblicherai tutta la run di Thor di Jason Aaron su un albo che chiami "Integrale", la gente dà per scontato che i termini "integrale" e "tutta" significhino ciò che vogliono dire in ogni dizionario d'italiano. E non una libera reinterpretazione.
      Quanto al fulcro della run, io intendevo proprio la chiusura della saga della guerra annunciata sin dall'inizio. Ma che così non si vede se non parzialmente e poco chiaramente sugli albi di Thor del 2018 dello stesso Aaron.

    • @jamesmoriarty9137
      @jamesmoriarty9137 2 місяці тому +1

      @@oldfartnerd scommetto anche, che se avessero detto/scritto che sarebbe mancato qualcosa, perciò "integrale" un accidenti, non sarebbe durata ben due anni. Ma sarebbe finita alla conclusione della storia del Macellatore di Dei, o al più di quelle della Mitica Thor per un enorme calo di vendite.

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  2 місяці тому +1

      @@jamesmoriarty9137 Hai perfettamente ragione. Davvero non capisco le scelte editoriali di Panini: perdersi alla fine, per un numero in più che avrebbero sicuramente venduto a tutti quelli che stavano seguendo la collana? Mah...