" TU pensi che non me lo meriti , non e' cosi' Signore...Io sono troppo sfrontato a chiederti di perdonare uno come me...e tu non sei abbastanza misericordioso...."
Io non penso che sia sottovalutato dalla massa...semplicemente è un'opera di piú di 20 anni fa, all'epoca fece il botto. Dovrebbero riproporlo per farlo conoscere anche ai piú giovani, questo si.
Onestamente, non avevo aspettative per questo anime, dopo averlo visto però, devo dire che trigun è uno dei miei anime preferiti in assoluto, soprattutto grazie ai personaggi, da Vash a Knives, dal Reverendo Wolfwood a Legato Bluesummers. Insomma, un vero capostipite dell'animazione.
spettacolo,vedere che ancora nel 2020 si parla di trigun mi rende molto felice. comunque penso che vash sia un personaggio eccezionale,uno dei più memorabili di sempre negli anime. bellissima anche l'idea di mettere la ost in sottofondo,è perfetta per raccontare questa storia.
Vash the Stampede è un personaggio eroico e antieroico allo stesso tempo, paradossalmente il suo rifiuto verso la violenza ha un effetto non sempre limpido, molte volte in questo manga ( perchè quello ho letto) provavo un pó di rabbia verso questo buonista hippie che ( pensavo all inizio) fosse super stereotipato e piatto, un personaggio da cartonaccio mediocre insomma. Mai mi sbagliai di più su un anime... La limpidezza ossessiva di Vash in un mondo anarco-primitivista come Gunsmoke ha un sapore quasi anti-climax, "Love & Peace" in un mondo così è folle, ridicolo, insensato, ma alla fine capisci che quella è l unica soluzione..." c è sempre un altro modo" come dice Vash e poi ripete in punto di morte Wolfwood, questo personaggio col cappotto rosso e gli occhiali anni 60 è estremamente cristologico, lui che dall ""alto"" della sua potenza sovraumana, si rende conto dell inutilità della violenza e dell odio; proprio lui che ha il potere, si rende conto di quanto esso sia inutile e lo ripudia in modo molto epicureo a favore dell amicizia e dell amore, un messaggio bellissimo e per nulla banale. Ultima nota personale: non ho potuto fare a meno di analizzare in modo parallelo Vash the Stampede con Spike Spiegel di Cowboy Bebop, sia per il mondo steampunk-futuristico, sia per la solitudine di questi due personaggi che restano pur sempre estremamente diversi, Vash è un pacifista-ottimista mentre Spike...beh è un pó difficile categorizzarlo ma direi nichilista-fatalista...entrambi i personaggi non cambiano( anche se Vash capisce alcune cose in modo diverso nel finale) , entrambi sembrano estranei alla propria vicenda, entrambi soli, entrambi tragici, entrambi ne propriamente eroi, ne antieroi, ne certamente villain.
Ti ringrazio per le osservazioni interessanti! Sì, sicuramente tra Vash e Spike si possono trovare delle similitudini, ma rimangono comunque due personaggi piuttosto differenti!
A me è venuto molto naturale associare Spike al Reverendo Wolfwood, in primis per la sigaretta che a quanto pare è un mantra nei miei personaggi preferiti, perché il fumatore ( vedi il padre di tutti i fumatori Gigen) è un personaggio malinconico, è colui che si è arreso all evidenza e alla complessità della realtà, al grigio (cui si fa riferimento nel video che ho molto apprezzato) che è il colore degli umani
Ho sempre interpretato il 'non uccidere' come non portare sofferenza al prossimo e per quanto ci abbia provato certe volte è davvero dura, è facilissimo portare sofferenza al prossimo sia intenzionalmente che per errore, però ho visto come per quanto facile questa strada essa non porta a niente, credo che la chiave sia la pazienza, perchè se si abbandonano le persone a se stasse dicendosi 'vivi e lascia vivere' credo sia il peggior modo di agire, così si finisce come l'ubiracone nell'anime che decide di non fare più niente tuttavia anche se così pensa di evitare di provocare sofferenza la provoca indirettamente, se nell'episodio non avesse agito della gente avrebbe sofferto cosa che invece agendo ha fatto in modo di evitare però non si può essere neanche troppo invasivi come knives o ricorrere alle 'armi' facilmente come il reverendo, per questo penso che il vash di fine anime sia il miglior modo di vivere sotto questo aspetto della vita, riconfermato dal fatto che nei suoi ultimi istanti wolfhood dice a se stesso che 'in fondo di modi per non far morire nessuno ce ne sono tanti se uno ci pensa' sostituite morire con soffrire e avrete secondo me il miglior modo di agire, ammetto che è molto difficile e non va lasciato nulla al caso, ma posso assicurare che anche se si fanno errori la contentezza di fare del bene è insuperabile, si soffrirà e non poco però è un piccolo prezzo da pagare per il benessere indivduale e di chi ci sta attorno e di conseguenza, e con moltissima pazienza, il benessere del mondo intero.
Avevo messo like ancor prima di iniziare... Trigun è stato un anime fantastico e il passaggio dai primi episodi (pieni di situazioni comiche, equivoci, incredulità e personaggi che sfruttano il nome di Vash per minacciare) a quelli più seri e tragici, dopo che viene mostrata l'origine di Vash e come lui e Knives abbiano reagito in modo opposto ad una stessa situazione, è una novità che mi ha affascinato e lasciato sbigottito. Fino a quel momento, avevo visto anime con personaggi comici, che rimanevano comici in qualsiasi situazione e anime tragici in cui ogni breve gioia si capovolge a rapidamente. Trigun, invece, ti porta ad affezionati a un pistolero biondo, tremendamente sciocco, e poi a scoprire che la sua espressione idiota è solo una maschera che nasconde tanta sofferenza, una sofferenza che dura da un tempo non ben spiegato, ma che sicuramente va molto oltre l'età apparente di Vash.
Personalmente ho visto solo l'anime di Trigun, anche se so che il manga è più completo (e vorrei leggerlo specie per capire meglio Legato), l'ho adorato comunque, specie il Reverendo Wolfwood.
Trigun è uno dei miei anime preferiti, mi piace molto, soprattutto, per lo storytelling dei personaggi, mi piace il personaggio di Vash, facci un video Lore su di lui
Ho finito di vedere l'ultimo episodio circa 15 minuti fa. Questo anime l'ho iniziato solo perché attirato dallo stile, mi sembrava simile a Cowboy Bebop (finito di vedere poco prima di iniziare Trigun) ma mai avrei pensato che mi sarei ritrovato davanti una delle cose più belle che avessi mai visto in tutta la mia vita. Vash The Stampede è entrato prepotentemente di diritto tra i miei personaggi preferiti di sempre e forse potrebbe anche prendersi il primo posto, l'ho veramente amato. Poi quando cominci a scoprire la sua vera storia, il suo passato beh.. apriti cielo. Credo che recupererò il manga in qualche modo e ho visto che c'è anche un film che sto per ordinare su Amazon.
Questo video mi ha permesso di conoscere una serie davvero intrigante e delle riflessioni molto struggenti e profonde. Trigun offre un protagonista (Vash the stampede) che mi ha conquistato più di certi cattivi della stessa serie. Infatti è un peccato che personaggi come Legato non siano stati approfonditi completamente (infatti non sappiamo nemmeno le sue origini), ma è proprio questo alone di mistero che li rende interessanti. Il loro agire influenza il credo nobile e pacifico di Vash e pian piano cambiano la sua visione, gettandolo brutalmente in quella realtà violenta e realistica. Ed è proprio qui che Vash da il meglio di sé, capendo l'importanza delle decisioni difficili e che è l'individuo che deve scegliere e accettare le proprie scelte, capendole e integrandolo nel proprio io. Questa serie pone un sacco di quesiti che all'inizio pensavo che sarebbero mai state risolte ma che invece vengono spiegati grazie al vissuto e alle scelte di vari personaggi, come il reverendo, uno dei protagonisti più belli secondo me. (Ps: la colonna sonora del video l'ho riconosciuta e credo che insieme al brano di Rem sia una delle musiche più malinconiche e belle dell'opera animata😭😭....ho quasi pianto sia alla fine del dodicesimo episodio che nel ventitreesimo nella chiesa😭...soprattutto nella parte che diceva "e tu non sei abbastanza misericordioso"😭).
Classe 88 , ho seguito trigun con amore, passione e senza dubbio uno dei miei anime preferiti...per me hai colto in pieno l'essenza dell'opera e sarebbe bello trovare conferma o comunque chiacchierare con l'autore del manga riguardo il suo operato
Sicuramente uno dei grandi meriti di Mtv Italia è stato quello di portare in Italia una proposta di anime di assoluto livello . Fra capolavori come Neon Genesis evangelion e Death note Trigun si ritaglia un posto da protagonista assoluto. Personalmente sono molto legato a questo anime.
Un bel video su un anime davvero molto interessante e bello, specialmente per gli argomenti trattati. Un appunto alla pronuncia del nome dell'anime, che essendo la composizione di due parole (triple e gun), deve necessariamente essere detto come Trigun (trigan).
@@wolfhunter93 poi ci sono io che credevo che vvvid andasse ad abbonamento (quindi che bisognasse pagare)..... 😂😂 Quanti anime che ho perso 😂 Sono proprio *BIG BRAIN*
@@josukehigashikata3350 in realtà non hai totalmente sbagliato. C'è pure l'abbonamento ma per non vedere le pubblicità o per vedere i film usciti in forma digitale. Per il resto, puoi vederli gratis a condizione che dovrai vedere pubblicità 😅
@@FearofUnknownTM grazie a te, purtroppo è raro sentir parlare di questo anime, che non ritengo sottovalutato, perché chi lo conosce tende a parlarne bene. Più che altro è quasi sconosciuto ai non esperti del mondo dell'animazione giapponese.
Preso dalla curiosità, vidi l'anime a suo tempo su Netflix e mi piacque molto in effetti. Tuttavia non ho mai appoggiato la filosofia di Vash e mi sono trovato sempre più d'accordo con il reverendo Nicholas. Prima o poi, ti troverai a essere costretto a sparare. Non sono mai stato più d'accordo con un personaggio di fantasia in assoluto. Per mia esperienza, ho imparato purtroppo che devi far vedere anche te che hai denti e artigli. Perché qui non siamo nel paese dei balocchi
Infatti la dura verità è che Vash ha perso :) anche se alla fine non uccide Knives, il fatto che abbia ucciso Legato per salvare le due ragazze, dà ragione al fratello cattivo.
Sai credo che il reverendo sia un personaggio più umano mentre vash più idealistico , un personaggio che dovremmo vedere come ideale da seguire , anche se la pensiamo tutti noi come Wolfwood, credere che si possa essere come vash può renderci migliori.
Al personaggio di Vash devo più che altro la riflessione che ho sviluppato sull'autorità della volontà umana nei confronti del prossimo...si può davvero salvare il ragno insieme alla farfalla?
@@DarthVader-jk9nk e come, dando al ragno un altro insetto da mangiare? ma così avresti ucciso un altro insetto. è come nei documentari degli animali quando c'è preda e predatore. Di solito si familiarizza di più con la preda ma pensandoci bene anche il predatore dovrà pur mangiare, e non potrà mangiare erba. Oppure avrà cuccioli da sfamare quindi chi decidere di aiutare? forse era meglio come invece negava Knives di lasciarli in pace, il destino avrebbe fatto il suo corso da solo senza metterci mano. Per salvare tutti e due si poteva fare che vash dava del sangue al ragno per nutrirlo per tutta la vita (del ragno) forse avrebbe funzionato chissà ma secondo me è meglio non interferire. E poi alla fine non c'è il giusto e lo sbagliato, quello che viene viene senza troppe pippe mentali ^-^.
Esattamente l'opposto di tutti i commenti che ho letto sotto questo video: avevo alte aspettative ma sono rimasto molto deluso, l'ho finito a forza e dimenticato in fretta.
Ho visto sia l'anime e sia letto il manga. Cambiano molto il percorso ma portano bene o male allo stessp finale. Condiglio caldamente entrambi siccome sono due cose abbastanza differente ma fatte entrambe molto molto bene
Vi prego, vi scongiuro, fatevi del bene e leggetevi il manga maximum. Da li la vera storia di Vash riparte, ed è molto più tragica (magari non alla berserk, ma almeno si capisce perchè Knives reagisce come reagisce e non solo perchè "gli umani sn ktvv buuuuh morite", ma è molto peggio il motivo che lo spinge ad essere com'è). Un bacione da una appassionata che ancora, dopo un anno dalla intensa lettura estesa, si ritrova ancora in lacrime a sentire di quando parlano solo della trama dell'anime
Lo vidi diversi anni fa E che dire, mi piaque. Non mi ricordo molto. E non credo che lo riguarderei, un pò come Cowboy Beboop, perchè lo considero come una di quelle opere da vedere giusto una volta. Non chiedetemi perchè, ma il mio cervello ragiona così..
La fine degli anni 90' e soprattutto la fine degli anni 80' ( anche se più dal lato cinematografico che televisivo ) sono stati gli anni più importanti e rivoluzionari per l'animazione giapponese , un periodo davvero fantastico ma comunque non penso che l'animazione giapponese abbia realmente smesso di farli , forse c'è stato un periodo di flessione nei primi anni del 2000' , però già da 5 anni a questa parte almeno 6 o più anime di alta qualità escono sempre ogni anno
Opinione in controtendenza: ho odiato quest'anime con tutto me stesso, tant'è che arrivato a circa metà l'ho persino droppato. Mi ricordo la goccia che fece traboccare il vaso: questo episodio "riassuntivo" a metà stagione che non aveva proprio nulla da riassumere. Il protagonista è di un piattume incredibile e il suo ostentato buonismo da "cartone animato" mi fa abbastanza ribrezzo. Il resto del cast boh, c'erano queste 2 tizie di cui neanche mi ricordo i nomi, pensate voi. L'unico pg interessante era il referendo. Ma poi, la struttura dell'opera stessa era quasi autoconclusiva, cioè c'era questa trama di fondo ma che avanzava pochissimo rispetto a tanti episodi a mio avviso inutili.
I personaggi "100% bontà" li odio anche io, tipo Goku o i fratelli Elric, sono proprio irreali e poco interessanti, senza una psicologia da approfondire. Ma in questo caso è diverso, c'è un motivo per cui il protagonista si rifiuta di usare la violenza, e il fatto che la società in cui vive sia quella del "il piú forte vince" ti fa venir voglia di scoprire se riuscirà a mantenere quella condotta o no. Da un certo punto in poi l'anime diventa davvero bello (anche la colonna sonora aiuta), peró condivido il fatto che le prime puntate siano lente ed autoconclusive...la puntata riassuntiva ricordo che la saltai entro i primi 5 minuti 😂
@@tonafix2290 nemmeno i fratelli elrich sono perfetti dal momento che hanno commesso il crimine maggiore contro l'alchimia per salvare la loro madre, lo sanno e il loro viaggio è incentrato a rimediare ai loro errori ( e ad altre mille cose)
" TU pensi che non me lo meriti , non e' cosi' Signore...Io sono troppo sfrontato a chiederti di perdonare uno come me...e tu non sei abbastanza misericordioso...."
Se solo Wolfwood sapesse che il Signore lo ha perdonato e che la sua battaglia non è stata vana, sarebbe morto con il sorriso sulle labbra
Trigun è un VERO capolavoro purtroppo sottovalutato dalla massa.
Io non penso che sia sottovalutato dalla massa...semplicemente è un'opera di piú di 20 anni fa, all'epoca fece il botto. Dovrebbero riproporlo per farlo conoscere anche ai piú giovani, questo si.
Onestamente, non avevo aspettative per questo anime, dopo averlo visto però, devo dire che trigun è uno dei miei anime preferiti in assoluto, soprattutto grazie ai personaggi, da Vash a Knives, dal Reverendo Wolfwood a Legato Bluesummers. Insomma, un vero capostipite dell'animazione.
spettacolo,vedere che ancora nel 2020 si parla di trigun mi rende molto felice.
comunque penso che vash sia un personaggio eccezionale,uno dei più memorabili di sempre negli anime.
bellissima anche l'idea di mettere la ost in sottofondo,è perfetta per raccontare questa storia.
Ti ringrazio!
Vash the Stampede è un personaggio eroico e antieroico allo stesso tempo, paradossalmente il suo rifiuto verso la violenza ha un effetto non sempre limpido, molte volte in questo manga ( perchè quello ho letto) provavo un pó di rabbia verso questo buonista hippie che ( pensavo all inizio) fosse super stereotipato e piatto, un personaggio da cartonaccio mediocre insomma.
Mai mi sbagliai di più su un anime...
La limpidezza ossessiva di Vash in un mondo anarco-primitivista come Gunsmoke ha un sapore quasi anti-climax, "Love & Peace" in un mondo così è folle, ridicolo, insensato, ma alla fine capisci che quella è l unica soluzione..." c è sempre un altro modo" come dice Vash e poi ripete in punto di morte Wolfwood, questo personaggio col cappotto rosso e gli occhiali anni 60 è estremamente cristologico, lui che dall ""alto"" della sua potenza sovraumana, si rende conto dell inutilità della violenza e dell odio;
proprio lui che ha il potere, si rende conto di quanto esso sia inutile e lo ripudia in modo molto epicureo a favore dell amicizia e dell amore,
un messaggio bellissimo e per nulla banale.
Ultima nota personale: non ho potuto fare a meno di analizzare in modo parallelo Vash the Stampede con Spike Spiegel di Cowboy Bebop, sia per il mondo steampunk-futuristico, sia per la solitudine di questi due personaggi che restano pur sempre estremamente diversi, Vash è un pacifista-ottimista mentre Spike...beh è un pó difficile categorizzarlo ma direi nichilista-fatalista...entrambi i personaggi non cambiano( anche se Vash capisce alcune cose in modo diverso nel finale) , entrambi sembrano estranei alla propria vicenda, entrambi soli, entrambi tragici, entrambi ne propriamente eroi, ne antieroi, ne certamente villain.
Ti ringrazio per le osservazioni interessanti! Sì, sicuramente tra Vash e Spike si possono trovare delle similitudini, ma rimangono comunque due personaggi piuttosto differenti!
A me è venuto molto naturale associare Spike al Reverendo Wolfwood, in primis per la sigaretta che a quanto pare è un mantra nei miei personaggi preferiti, perché il fumatore ( vedi il padre di tutti i fumatori Gigen) è un personaggio malinconico, è colui che si è arreso all evidenza e alla complessità della realtà, al grigio (cui si fa riferimento nel video che ho molto apprezzato) che è il colore degli umani
la scena della morte di Wolfwood mi è rimasta dentro, e che pezzo meraviglioso ...
Ho sempre interpretato il 'non uccidere' come non portare sofferenza al prossimo e per quanto ci abbia provato certe volte è davvero dura, è facilissimo portare sofferenza al prossimo sia intenzionalmente che per errore, però ho visto come per quanto facile questa strada essa non porta a niente, credo che la chiave sia la pazienza, perchè se si abbandonano le persone a se stasse dicendosi 'vivi e lascia vivere' credo sia il peggior modo di agire, così si finisce come l'ubiracone nell'anime che decide di non fare più niente tuttavia anche se così pensa di evitare di provocare sofferenza la provoca indirettamente, se nell'episodio non avesse agito della gente avrebbe sofferto cosa che invece agendo ha fatto in modo di evitare però non si può essere neanche troppo invasivi come knives o ricorrere alle 'armi' facilmente come il reverendo, per questo penso che il vash di fine anime sia il miglior modo di vivere sotto questo aspetto della vita, riconfermato dal fatto che nei suoi ultimi istanti wolfhood dice a se stesso che 'in fondo di modi per non far morire nessuno ce ne sono tanti se uno ci pensa' sostituite morire con soffrire e avrete secondo me il miglior modo di agire, ammetto che è molto difficile e non va lasciato nulla al caso, ma posso assicurare che anche se si fanno errori la contentezza di fare del bene è insuperabile, si soffrirà e non poco però è un piccolo prezzo da pagare per il benessere indivduale e di chi ci sta attorno e di conseguenza, e con moltissima pazienza, il benessere del mondo intero.
Avevo messo like ancor prima di iniziare... Trigun è stato un anime fantastico e il passaggio dai primi episodi (pieni di situazioni comiche, equivoci, incredulità e personaggi che sfruttano il nome di Vash per minacciare) a quelli più seri e tragici, dopo che viene mostrata l'origine di Vash e come lui e Knives abbiano reagito in modo opposto ad una stessa situazione, è una novità che mi ha affascinato e lasciato sbigottito. Fino a quel momento, avevo visto anime con personaggi comici, che rimanevano comici in qualsiasi situazione e anime tragici in cui ogni breve gioia si capovolge a rapidamente. Trigun, invece, ti porta ad affezionati a un pistolero biondo, tremendamente sciocco, e poi a scoprire che la sua espressione idiota è solo una maschera che nasconde tanta sofferenza, una sofferenza che dura da un tempo non ben spiegato, ma che sicuramente va molto oltre l'età apparente di Vash.
Da ricordare anche il bandito filosofo Neon, che affronta Vash in duello.
"La vita è un'insegna luminosa che brilla da lontano".
l'ho visto 2 volte è mi è piaciuto veramente tanto
Stessa sorte anche a me
Cit.
Personalmente ho visto solo l'anime di Trigun, anche se so che il manga è più completo (e vorrei leggerlo specie per capire meglio Legato), l'ho adorato comunque, specie il Reverendo Wolfwood.
Ottimo personaggio Wolfwood!
Grandissima opera. Alcune delle frasi dei due protagonisti le porto avanti come fonti d'ispirazione per la vita
Per curiosita , quali frasi ti hanno colpito così tanto?
( anche per me ci sono state delle frasi che mi hanno molto colpito in questo anime)
Dicci ste frasi !
Ma che capolavoro
CHE C A P O L A V O R O !!
Nient'altro da dire
Trigun è uno dei miei anime preferiti, mi piace molto, soprattutto, per lo storytelling dei personaggi, mi piace il personaggio di Vash, facci un video Lore su di lui
Aspettavo da tanto un video su trigun, vash lo ritengo uno dei migliori personaggi mai creati anche se preferisco il reverendo Wolfwood
opera d'arte.
Ho finito di vedere l'ultimo episodio circa 15 minuti fa.
Questo anime l'ho iniziato solo perché attirato dallo stile, mi sembrava simile a Cowboy Bebop (finito di vedere poco prima di iniziare Trigun) ma mai avrei pensato che mi sarei ritrovato davanti una delle cose più belle che avessi mai visto in tutta la mia vita.
Vash The Stampede è entrato prepotentemente di diritto tra i miei personaggi preferiti di sempre e forse potrebbe anche prendersi il primo posto, l'ho veramente amato.
Poi quando cominci a scoprire la sua vera storia, il suo passato beh.. apriti cielo.
Credo che recupererò il manga in qualche modo e ho visto che c'è anche un film che sto per ordinare su Amazon.
Eh si, Trigun fa spesso questo effetto XD
@@FearofUnknownTM ci puoi dire di piu su legato
Questo video mi ha permesso di conoscere una serie davvero intrigante e delle riflessioni molto struggenti e profonde. Trigun offre un protagonista (Vash the stampede) che mi ha conquistato più di certi cattivi della stessa serie. Infatti è un peccato che personaggi come Legato non siano stati approfonditi completamente (infatti non sappiamo nemmeno le sue origini), ma è proprio questo alone di mistero che li rende interessanti. Il loro agire influenza il credo nobile e pacifico di Vash e pian piano cambiano la sua visione, gettandolo brutalmente in quella realtà violenta e realistica. Ed è proprio qui che Vash da il meglio di sé, capendo l'importanza delle decisioni difficili e che è l'individuo che deve scegliere e accettare le proprie scelte, capendole e integrandolo nel proprio io. Questa serie pone un sacco di quesiti che all'inizio pensavo che sarebbero mai state risolte ma che invece vengono spiegati grazie al vissuto e alle scelte di vari personaggi, come il reverendo, uno dei protagonisti più belli secondo me. (Ps: la colonna sonora del video l'ho riconosciuta e credo che insieme al brano di Rem sia una delle musiche più malinconiche e belle dell'opera animata😭😭....ho quasi pianto sia alla fine del dodicesimo episodio che nel ventitreesimo nella chiesa😭...soprattutto nella parte che diceva "e tu non sei abbastanza misericordioso"😭).
Classe 88 , ho seguito trigun con amore, passione e senza dubbio uno dei miei anime preferiti...per me hai colto in pieno l'essenza dell'opera e sarebbe bello trovare conferma o comunque chiacchierare con l'autore del manga riguardo il suo operato
ua-cam.com/video/ccxFoWYsqoQ/v-deo.html scena epica Wolfwood SUB ITA
Davvero molto bello e profondo , like meritato 💞
Sicuramente uno dei grandi meriti di Mtv Italia è stato quello di portare in Italia una proposta di anime di assoluto livello . Fra capolavori come Neon Genesis evangelion e Death note Trigun si ritaglia un posto da protagonista assoluto. Personalmente sono molto legato a questo anime.
Figa Sig,
GTO e Trigun uno dopo l'altro? Lo prendo come un regalo di compleanno in ritardo hahaha
XD
Ho avuto un immensa fortuna a crescerci con trigun,bebop,gto,sayuki...
io sono del 2000 quindi sono anime più vecchi di me...ma li adoro lo stesso
Vero, bel periodo per l'animazione.
Questo è un anime che mi è piaciuto tantissimo. Dovresti fare la recensione anche di "Trigun Stampede", sarei curiosa di vedere il video se lo farai.
Un bel video su un anime davvero molto interessante e bello, specialmente per gli argomenti trattati. Un appunto alla pronuncia del nome dell'anime, che essendo la composizione di due parole (triple e gun), deve necessariamente essere detto come Trigun (trigan).
Se leggessi pure il manga trigun maximum, vedrai che c'è molto di più di così. Ed è più approfondita e anche più emozionante.👍
vero
ho 32 anni e per colpa di questo fottuto anime e da quando ho 15 anni che desidero avere un braccio meccanico
L'anime più adulto e bello di sempre!
Davvero sottovalutato.
Character design superbo e personaggi indimenticabili.
molto bella questa analisi
Capolavoro!!
Bellissimo!🤩 Maledetto Netflix che lo ha tolto 🤬
Puoi vederlo su vvvid. Incluso il film
@@wolfhunter93 anche Amazon prime
@@Pantera1986 se non hai voglia di pagare l'abbonamento, puoi vederlo gratis su vvvid. Ti conviene 😁👍
@@wolfhunter93 poi ci sono io che credevo che vvvid andasse ad abbonamento (quindi che bisognasse pagare)..... 😂😂
Quanti anime che ho perso 😂
Sono proprio *BIG BRAIN*
@@josukehigashikata3350 in realtà non hai totalmente sbagliato. C'è pure l'abbonamento ma per non vedere le pubblicità o per vedere i film usciti in forma digitale. Per il resto, puoi vederli gratis a condizione che dovrai vedere pubblicità 😅
Non scriverò primo, no, non lo farò...
Prim... Ah stavo quasi per cedere. Bel video comunque.
Ahahahah grazie!
@@FearofUnknownTM grazie a te, purtroppo è raro sentir parlare di questo anime, che non ritengo sottovalutato, perché chi lo conosce tende a parlarne bene. Più che altro è quasi sconosciuto ai non esperti del mondo dell'animazione giapponese.
Dal minuto 9:30 è veramente un bel finale, complimenti
E farti venire le lacrime ogni volta che ci pensi...
Love & peace
Top
Grazie...
Prima GTO poi Trigun, mitico!
Preso dalla curiosità, vidi l'anime a suo tempo su Netflix e mi piacque molto in effetti. Tuttavia non ho mai appoggiato la filosofia di Vash e mi sono trovato sempre più d'accordo con il reverendo Nicholas. Prima o poi, ti troverai a essere costretto a sparare. Non sono mai stato più d'accordo con un personaggio di fantasia in assoluto. Per mia esperienza, ho imparato purtroppo che devi far vedere anche te che hai denti e artigli. Perché qui non siamo nel paese dei balocchi
Infatti la dura verità è che Vash ha perso :) anche se alla fine non uccide Knives, il fatto che abbia ucciso Legato per salvare le due ragazze, dà ragione al fratello cattivo.
Sai credo che il reverendo sia un personaggio più umano mentre vash più idealistico , un personaggio che dovremmo vedere come ideale da seguire , anche se la pensiamo tutti noi come Wolfwood, credere che si possa essere come vash può renderci migliori.
Dopo questo,è necessario un approfondimento su Nicholas T.Wolfwood!😢😎
Molti dei personaggi di Trigun meriterebbero un capitolo a parte (come è successo con Teru Mikami in Death Note)
@@DamienFalarro va beh,io ho segnalato Nicholas semplicemente perché è il mio personaggio preferito di questo anime
@@W_anime_kave non era una critica.
Era un'approvazione più ambiziosa
@@DamienFalarro in effetti sarebbe bello un approfondimento su molti personaggi di Trigun,concordo
Al personaggio di Vash devo più che altro la riflessione che ho sviluppato sull'autorità della volontà umana nei confronti del prossimo...si può davvero salvare il ragno insieme alla farfalla?
a volte si può, altre volte no...ma bisogna provare a salvare sia il ragno che la farfalla
Eh, se Knives avesse aspettato, forse Vash avrebbe avuto la soluzione!
@@DarthVader-jk9nk e come, dando al ragno un altro insetto da mangiare? ma così avresti ucciso un altro insetto. è come nei documentari degli animali quando c'è preda e predatore. Di solito si familiarizza di più con la preda ma pensandoci bene anche il predatore dovrà pur mangiare, e non potrà mangiare erba. Oppure avrà cuccioli da sfamare quindi chi decidere di aiutare? forse era meglio come invece negava Knives di lasciarli in pace, il destino avrebbe fatto il suo corso da solo senza metterci mano. Per salvare tutti e due si poteva fare che vash dava del sangue al ragno per nutrirlo per tutta la vita (del ragno) forse avrebbe funzionato chissà ma secondo me è meglio non interferire. E poi alla fine non c'è il giusto e lo sbagliato, quello che viene viene senza troppe pippe mentali ^-^.
farai un video anche sul film di trigun?
Esattamente l'opposto di tutti i commenti che ho letto sotto questo video: avevo alte aspettative ma sono rimasto molto deluso, l'ho finito a forza e dimenticato in fretta.
Che buffonata che ho sentito …
@@TheJobsyreVEVO pagIiaccio cosa vuoi?
@@ccluiscc vai a guardare fairy tail va bm
@@TheJobsyreVEVO masssssuca!
Ho visto sia l'anime e sia letto il manga. Cambiano molto il percorso ma portano bene o male allo stessp finale. Condiglio caldamente entrambi siccome sono due cose abbastanza differente ma fatte entrambe molto molto bene
Hai un profilo su myanimelist?
Ma non puoi mettere la canzone di Wolfwood😞
Trigun è strepitoso
Vi prego, vi scongiuro, fatevi del bene e leggetevi il manga maximum. Da li la vera storia di Vash riparte, ed è molto più tragica (magari non alla berserk, ma almeno si capisce perchè Knives reagisce come reagisce e non solo perchè "gli umani sn ktvv buuuuh morite", ma è molto peggio il motivo che lo spinge ad essere com'è). Un bacione da una appassionata che ancora, dopo un anno dalla intensa lettura estesa, si ritrova ancora in lacrime a sentire di quando parlano solo della trama dell'anime
Non era tipo per una sorella plant?
@@ghfranz237 ho visto l'anime poco fa, molte cose non si capiscono. In primis il personaggio di Legato, poi anche tutta la questione dei plant
Asgardiani, come gli extraterrestri visti da Billy Meier.
Che musiche!!!
Un giorno porterai sul canale promised neverland?
Ho già fatto un video su TPN!
@@FearofUnknownTM non lo sapevo ora vado a recuperarlo
Non posso che amare Trigun.
Amo alla follia quest'anime.
Lo vidi diversi anni fa
E che dire, mi piaque. Non mi ricordo molto.
E non credo che lo riguarderei, un pò come Cowboy Beboop, perchè lo considero come una di quelle opere da vedere giusto una volta. Non chiedetemi perchè, ma il mio cervello ragiona così..
E' un ragionamento che ha senso, magari hai dei ricordi belli e temi che, riguardandolo, quei ricordi si cancellino ;)
@@FearofUnknownTM hai capito perfettamente, c'era da aspettarselo ;)
*NIVES! La K è muta 😊.
Trigun, Berserk, Evangelion, cowboy bebop.... che infornata di anime di altissima qualità é stata la seconda parte degli anni 90?
La fine degli anni 90' e soprattutto la fine degli anni 80' ( anche se più dal lato cinematografico che televisivo ) sono stati gli anni più importanti e rivoluzionari per l'animazione giapponese , un periodo davvero fantastico ma comunque non penso che l'animazione giapponese abbia realmente smesso di farli , forse c'è stato un periodo di flessione nei primi anni del 2000' , però già da 5 anni a questa parte almeno 6 o più anime di alta qualità escono sempre ogni anno
Opinione in controtendenza: ho odiato quest'anime con tutto me stesso, tant'è che arrivato a circa metà l'ho persino droppato. Mi ricordo la goccia che fece traboccare il vaso: questo episodio "riassuntivo" a metà stagione che non aveva proprio nulla da riassumere. Il protagonista è di un piattume incredibile e il suo ostentato buonismo da "cartone animato" mi fa abbastanza ribrezzo. Il resto del cast boh, c'erano queste 2 tizie di cui neanche mi ricordo i nomi, pensate voi. L'unico pg interessante era il referendo. Ma poi, la struttura dell'opera stessa era quasi autoconclusiva, cioè c'era questa trama di fondo ma che avanzava pochissimo rispetto a tanti episodi a mio avviso inutili.
I personaggi "100% bontà" li odio anche io, tipo Goku o i fratelli Elric, sono proprio irreali e poco interessanti, senza una psicologia da approfondire. Ma in questo caso è diverso, c'è un motivo per cui il protagonista si rifiuta di usare la violenza, e il fatto che la società in cui vive sia quella del "il piú forte vince" ti fa venir voglia di scoprire se riuscirà a mantenere quella condotta o no. Da un certo punto in poi l'anime diventa davvero bello (anche la colonna sonora aiuta), peró condivido il fatto che le prime puntate siano lente ed autoconclusive...la puntata riassuntiva ricordo che la saltai entro i primi 5 minuti 😂
Allora si vede che non hai capito un cazzo di questa opera e dovresti tacere
@@tonafix2290 nemmeno i fratelli elrich sono perfetti dal momento che hanno commesso il crimine maggiore contro l'alchimia per salvare la loro madre, lo sanno e il loro viaggio è incentrato a rimediare ai loro errori ( e ad altre mille cose)
Non ci hai capito molto
A me non è mai piaciuto come anime.
Beh ci sta, abbiamo tutti dei gusti diversi!
@@FearofUnknownTM sicuramente. Comunque è un grande video.
Io non l'ho amato per niente. Anzi il protagonista su certi aspetti era irritante. Preferivo più il reverendo.