Max Floyd Grazie! Modestamente e senza tirarmela troppo è un mio punto forza che ne vado orgoglioso: il saper spiegare in maniera chiara e diretta senza tanti giri di parole. Ciao!
Magnifica recensione!! Ce ne fossero di così! Chiarissima e completissima! si ha davvero la sensazione di avercapito come funziona la macchina e le possibilità che ha, a differenza di tante recensioni fatte da altri colleghi, anche famosi. Grazie. Aspettiamo altre recensioni
Grazie di cuore! Non sei il primo a dirmi queste esatte parole 😊. Cerco di distinguermi così... ho sempre creduto che una recensione debba essere davvero utile. Chi è intenzionato all’acquisto deve poter capire come si usa il prodotto, cosa può fare o non può fare. Altri “colleghi famosi” preferiscono un approccio meno tecnico e più “giocoso” che personalmente non condivido perché non trovo alcuna utilità. Ma il mondo è grande e c’è spazio per tutti. Ognuno fa come meglio crede! 😉 Per le mie recensioni ti ricordo di usare le playlist. ua-cam.com/play/PL9rKYirIjNCTwVCFtV-BDBig8UKgfrdfy.html
Roby Rocks Grazie per la risposta. Sono perfettamente d’accordo con te, le recensioni degli altri tuoi, diciamo così, colleghi in realtà alla fine sono sempre deludenti! E ne ho viste tante... Tu sei l’unico, comunque il migliore, che fa recensioni in cui davvero alla fine si ha la sensazione di aver capito come si usa il prodotto e cosa può o non può fare!! Sai metterti nei panni degli altri... Scusate se è poco. Grazie ancora e continua così!!
@@guidomarani9587 E' quello che cerco di fare.... quando recensisco qualcosa penso sempre che chi guarderà il video non saprà un bel niente del prodotto di turno... sennò perché mai guarderebbe una recensione? Quindi cerco di spiegare le cose essenziali meglio che posso, lasciando perdere virtuosismi e dimostrazioni di tecnica chitarristica dal momento che in primis non sono un Guitar-hero, e in secondo il pubblico guarda il video per conoscere la pedaliera o la chitarra di turno, non per vedere quanto bravo sono a suonare. 😅 Quindi GRAZIE!
Grazie! Mi fa piacere sapere di aver fatto qualcosa di utile! Come al solito, chiedo anche a te di iscriverti al mio canale invitare anche qualche tuo amico! Grazie per il supporto!
Roby, allora ho pensato di acquistare la GE200 che dovrebbe arrivare fra qualche giorno. Sto guardando più volte il tuo video straordinario perchè penso che mi sarà ancora più semplice cominciare da subito a lavorarci. Grazie per averlo reso pratico e semplice... poi spesso, siccome le istruzioni sono in inglese, avere questo video tutorial è essenziale! Grazie ancora!!!!! Ciao Fabio
Figurati è un piacere! Se può interessarti, ti informo che faccio anche consulenze sull’utilizzo dei vari sistemi e la corretta configurazione e posso rispondere a tutte le tue domande. Faccio tutto online tramite videochiamata privata. Se può interessarti basta che ci accordiamo.
sai in quanti me lo dicono? intendo la frase "se ti avessi scoperto prima..." purtroppo l'algoritmo di UA-cam non è meritocratico... propone sempre gli stesi canali, e così i pesci grossi s'ingrassano e i pesci piccoli restano nel limbo. Grazie cmq e spero che no mio canale e nel mio sito tu possa trovare molti contenuti interessante. Anzi: ti invito ad invitare i tuoi amici e colleghi chitarristi ad iscriversi al mio canale in modo da supportarlo e farlo crescere. grazie!
@@robyrocks lo farò di sicuro!! Purtroppo il sistema UA-cam sappiamo tutti come funziona,ma sono convinto che i CONTENUTI (ricchissimi nel tuo caso) pagano sempre ! Ti auguro il meglio Un saluto \m/
@@robyrocks Si, molto utile. Infatti quando suono blues me la cavo con un overdrive e un delay. Ma quando faccio genere misto con un‘altra band, disco music, rock, italiano, i suoni diventano tanti. Sto cercando un multieffetto, che non costi una cifra, e possibilmente abbia dei suoni decenti.
Guarda... se i presupposti sono quelli che vedo in giro.... onestamente preferisco rimanere libero e indipendente. Almeno così se una cosa fa ca**re lo posso dire liberamente mentre se avessi un accordo con qualsivoglia marchio sarei obbligato a parlarne bene, perchè è ovvio ...non si sputa sul piatto dove si mangia. Ecco perchè, da sempre anche prima di aprire il mio canale, ho sempre diffidato e ho sempre detto di diffidare da chi fa il recensore o il divulgatore ma ha accordi privati con aziende... non perchè è sbagliato, ma semplicemente perché dal punto di vista del utente è "come chiedere all'oste se il vino è buono".
Bel video, spiegato molto bene e soprattutto, dal momento che l’ho già acquistata e quindi la conosco un po’, veritiero sulla qualità dei suoni cosa oramai rara sui tutorial UA-cam
Grazie mille! C'è da dire che con il nuovo aggiornamento uscito pochi mesi fa, mooer ha rivoluzionato GE200... facendola diventare un gigante tra le pedalboards. Puoi infatti caricare profili di amplificatori reali e fartene di propri. Dai un occhiata sul mio canale e troverai molte info utili..... ciao!
@@robyrocks ero indeciso se acquistare la mooer ge200 pero leggendo questo commento riguardo l upgrade vado sul sicuro ...l uscita cuffie della pedaliera e stereo ?
Ottima recensione e spiegazione tuttavia ho una domanda non riesco a trovare la app per windows della GE200 che mostri al minuto 15:17. Grazie per la pazienza
Buongiorno Roby, ho un'altra domanda strana come al solito :-) è possibile usare un pedalino on/off in EXP2 per accendere/spegnere un'effetto del preset? così avrei 2 on/off ad ogni preset: uno con il CTRL e l'altro con EXP2... Stavo valutando la nuova GE250, ma per il genere che faccio, fa troppa roba e costa "troppo"... Questa mi sembra invece un buon compromesso. Ciao e grazie.
Non credo sia possibile. Personalmente non ho mai provato ma effettivamente ragionando un po’ penso non funzioni. La funzione ctrl viene assegnata solo al terzo footswitch. Mentre il exp2 può pilotare i parametri di un blocco ma non può arrivare/disattivare vari blocchi fermo restando che andrebbe in conflitto con le assegnazioni date al footswitch 3. Quindi quasi sicuramente no, non è possibile per le troppe implicazioni che causerebbero problemi di gestione.
Bella recensione!! Come ti trovi con questa pedaliera ho letto in giro che qualcuno ha qualche problemino...con l uso dell accordatore che manda in freez la macchina. E costretti a spegnere e riaccendere...ti é mai capitato? Grazie
Italo Ruzz ciao. Io mi trovo bene. La uso per studio, didattica e anche come eventuale sistema di emergenza in live nel caso abbia problemi col mio sistema principale. Sinceramente non ho letto ne riscontrato mai nessun problema. L’unico problema che HA AVUTO (parlo al passato) GE200 (non la mia, parlo in generale) fu per colpa del firmware 1.2.2 che causava bug e crash. Il tutto è stato risolto con il rilascio del firmware 1.2.3. Io no ho mai riscontrato nessun problema, nemmeno con l’accordatore... il che mi risulta una cosa nuova.
@@robyrocks ok grazie! Io avevo letto in giro nel forum dedicato di questo problemino...ero indeciso se questa o la zoom g3nx ma mi sa che questa sia leggermente migliore anche er il fatto degli ir...😉
Innanzi tutto complimenti perché le tue recensioni sono in assoluto le più attendibili Fra quelle che finora ho visto! Vorrei farti se possibile una domanda: secondo te la mooer ge 150 è vero che ha gli stessi suoni delle sorelle maggiori? Inoltre confronto la ampero quali differenze hai notato? ... sono 2 domande! ;) grazie
Grazie per i complimenti! 1) si GE150 ha (circa) gli stessi effetti delle altre. Con qualche differenza (qualche modello in meno, qualche effetto in meno. ma si parla di poca cosa). 2) Ampero deve essere paragonata casomai a GE250 che è quella che più ci assomiglia come funzioni e dimensioni. ua-cam.com/video/WA6T89Ww5Tk/v-deo.html
@@robyrocks gentilissimo, grazie per la risposta! Se puoi avrei altre 2 domande alle quali solo tu puoi rispondere! 1- so che i paragoni sarebbero appunto per esempio tra la ge250 e la ampero. Ecco tra le tue escludendo gli effetti, quali simulazioni di ampli, qualitativamente parlando preferisci? Inoltre.. 2- ritieni fondamentali e uscite xlr bilanciate per un uso in diretta nella scheda audio? Grazie per la tua disponibilità e competenza!
1) già risposto nel video che ti ho linkato 2) le uscita bilanciate (xlr) sono da preferire se si hanno distanze e lunghezze di cavi importanti. In casa è ininfluente.
@@enricogentili7634 Si come hai visto fa tutta una serie di funzionalità, collegamenti e opzioni che la rendono di fatto la pedaliera più completa della categoria "entry-level". Come ti ho già detto la qualità delle simulazioni è la stessa di GE200 e GE300, ha qualche decina di modelli in più ma in sostanza sono quelli. Ciao!
Ciao..bellissimo video..molto chiaro..una domanda...ma in fase Live è possibile attaccarla direttamente al mixer senza passare da un amplificatore per chitarra?
Sigurdr tantanu' a dire il vero è stata pensata e realizzata proprio per questo. Da il meglio di sè se utilizzata direttamente nel mixer, come tutti i sistemi digitali. Non avrebbe senso che avesse le simulazioni di amplificatore e cassa altrimenti.
Ciao Roby, per quanto riguarda l'ordine dei blocchi, per avere una resa sonora ottimale, conviene utilizzarli nell'ordine fornito di fabbrica, o utilizzare l'ordine classico che si usa nelle pedaliere analogiche? (ad esempio gli effetti di modulazione prima del cabinet)
L'ordine dei blocchi è personalizzabile proprio perchè non esiste una regola valida per tutti. Vai nella mia playlist "Roby Rocks Tutorial" e guarda il video sulla catena effetti... ne ho già parlato ampiamente ;-)
Ciao roby, un consiglio, per il mio uso, casalingo, cosa mi consigli tra la 200 e la 250, oltre la profilazioni di amp, che differenza c'è tra le 2 macchine i pattern di batteria sono sincronizzati in tuttedue, ecc ecc? Un saluto 🎼🎸🖐️
No la sync c’è solo nella 250. Per il resto come ti ho già risposto nell’altro commento ti invito a guardare le due recensioni che ho fatto che più chiaro di così si muore 👍
Fantastica recensione, penso andrò ad acquistarla ma ti chiedo una cosa che forse non ho visto e non trovo in giro.. Ogni preset è possibile spostarlo con un altro preset? Esempio il p180 posso spostarlo vicino al 120 in modo da averlo subito pronto per un cambio veloce? Ti ringrazio!
Vigliero. G semplicemente quando vai a salvare il preset non fai altro che selezionare lo slot desiderato. Quindi non fai altro che selezionare il p180 e salvarlo su p121 (per esempio).
@@robyrocks ti ringrazio molto e ti faccio un ultima domanda per favore.. c'è un modo per andare a dire alla ge se si è collegato al mixer o all ampli o cuffie o cose del genere? grazie ancora!
@@robyrocks scusa mi sono spiegato malissimo.. la Boss per esempio ti chiede durante l'accensione ti chiede se ti attaccherai al PA, all'ampli, a casse studio o cose del genere per adattare l'audio presumo; la mooer sai se lo fanno anche loro? ti ringrazio
Hola Roby. Grazie del video. Complimenti. (domanda forse banale, sono un vecchio rockero ho la mia ibanez steve vai e la gibson lp custom). due domande: di solito attacco la ge 200 al ampli fender c suono pulito (è ok come soluzione???) mmmm. immagino sia meglio collegarla a una casa bluetooth amplificata no? se si quale cassa mi consigli per suonare prevalentemente a casa? 2da domanda (scusami se banale) come funziona il loop? come si regola? cari saluti
Ciao. La puoi collegare ad un amp ma dovrai disattivare tutte le simulazioni di amp e di cab e usarla come semplice multieffetto. Evita come la morte casse Bluetooth, avrai latenza e sarà praticamente impossibile suonare.
Ciao Roby ... Mi sapresti dire un paragone tra il suono della mooer300 su un ampli valvolare in confronto al suono dei pedali... Attualmente ho un marshall dsl15 e uso un plexitone come distorsore... Grazie
Mirko_75 ciao. Non conosco bene il DSL... quindi non so come si comporta. Sicurante Marshall non è mai stato un amp “mangiapedali” quindi non ti so rispondere... ma se usi il tuo amp con solamente un prediti e non vedo il motivo per prendere la GE300... intendo dire che se fai tutto con un semplice pedale allora sei già a cavallo così 👍😎🤘
Grande man super recensione ma volevo chiederti una cosa a me i tastini che diventano verdi soprattutto quelli amp cab eq delay reverb si sono sminchiati al volo tipo che ballano una cifra e nn sono più fissi.ti è capitato anche a te?se si come posso fare per sistemarli? grazie mille
ciao Roby ,recensione stupenda......HO .una domanda , quando inserisco controltap e immetto il distorsore ,posso modificare i parametri del distorsore ..,o degli effetti inseriti in control tap,,,in modo di poter usare due suoni nella selezione impostata ???? grazie
Alberto Bazzanti ciao. Non ho capito la tua domanda. Control Tap è (come dice il nome) per il Tap Tempo. Quando lo usi invece per attivare o disattivare uno o più di uno effetti funziona come un semplicissimo pulsante on/off. Quindi accende o spegne gli effetti selezionati. I parametri degli effetti sono tutti modificabili in qualsiasi momento.
Ciao intanto complimenti per le tue recensioni molto chiare e comprensibili grazie, detto questo ho acquisto da 2 giorni la ge200 ti chiedo un'informazione riguardo le code di delay e reverbero ho attivato il Trail xche mi interessa appunto non tagliare le code tra un preset e l'altro ma non trovo una soluzione sempre che ci sia x il pedale del volume vorrei che anche lui una volta chiuso rimanessero le code del delay in poche parole come se fosse in catena dopo le mod ma prima del delay che è la configurazione che uso con la mia pedaliera analogica, esiste una soluzione? Grazie e buona musica. Stefano
No. Purtroppo non è possibile perché il pedale del volume di default è posizionato alla fine della catena, quindi quando abbassi il pedale abbassi tutto
Ciao Roby, l'ho acquistata da poco e sto cercando di prenderci un po di confidenza anche grazie all'aiuto dei tuoi tutorial; Non so se mi sia sfuggito , ma non ho capito perche nel display in alto indica la funzione ed il parametro del pedale Exp2 anche se questo non è presente. A che cosa fa riferimento quella indicazione ? Grazie
@@robyrocks quindi anche se non ho il pedale Exp2 collegato il display indica quali sarebbero le sue impostazioni qualora lo fosse ? Ti ringrazio per la pazienza :)
Grazie per l ottima esposizione. come sempre utile per conoscere le novità. Un quesito se posso: Con il gruppo ho dei brani da abbassare un tono ma devo mantenere la stessa diteggiatura per l arpeggio con le corde libere; la GE 200 lo consente con la funzione pitch shifting?
Certo che sì. A rigor di logica puoi collegarci quello che vuoi dal momento che ha un ingresso jack (conosco gente che la usa come unità effetto per il violino elettrico). Ovviamente è stata progettata e realizzata per la chitarra ma nulla ti vieta di collegarci un basso.
Ivan Lizzi si certamente. Come spiegato nel video basta impostare il terzo switch in modalità control e impostare l’accensione del boost alla pressione.
Ivan Lizzi il boost rientra nella categoria OD. Se non erro di boost ce ne sono addirittura 2: il Pure Boost e il Flex Boost. Selezioni quello che ti piace di più e lo posizioni dove vuoi in catena. Poi lo assegni al pedale CTRL in modo da attivarlo/disattivarlo.
Grazie infinite! Davvero davvero accurato e utilissimo. Posso sapere se va bene anche per basso elettrico? Nel caso avresti qualcos'altro di analogo, eventualmente anche di un po' più costoso da consigliarmi? Grazie infinite in anticipo :D
Ciao e grazie. Tecnicamente si può funzionare anche per basso, ma non ci sono effetti e modelli specifici in quanto è pensata per chitarra. Posso consigliarti Pod Go o Ampero circa sulla stessa linea ma che hanno anche qualche effetto per basso.
Ciao grazie per le spiegazioni veramente utili, ho un problema:non riesco a registarmi su Audacity,mi sento,suono sopra le basi però non registra potresti darmi un idea?voglio dire come sono i collegamenti al pc,basta il cavo Usb oppure ci vuole altro?grazie.
aldo 118 non serve assolutamente nulla. Colleghi il cavo USB e stop. Se usi Mac non ti serve nulla, mentre se usi Windows devi prima installare i driver che trovi nel sito. Naturalmente in entrambi i casi, devi configurare Audacity.
@@robyrocks Ciao,prima di tutto grazie per il tuo interessamento sono riuscito a registrare qualcosa rivedendo i settaggi vari,l’unico neo è che il volume del player di windows e quello della pedaliera non riesco a gestirli separatamente .Intanto mi riguarderò i tuoi video,che sono una manna per chi non è uno smanettone così faccio un po’ di pratica.Ancora grazie
@@Sminkionato MI fa piacere che tu sia riuscito nell'impresa! Riguardo ai volumi da "gestire separatamente" non so cosa dirti... io non uso più Windows da molti anni. Ciao e buon divertimento!
@@robyrocksCiao grazie,forse mi sono espresso male volevo dire che pur avendole provate tutte,il volume della pedaliera pilota anche quello del pc,ovvio che con winsozz non si va molto lontano comunque avevo in giro un mixerino magari faccio alcune prove.Ciao e complimenti per il tuo lavoro
@@Sminkionato Certo. Si se prendi un mixerino in cui in un canale lanci la base e nell'altro colleghi la GE200 puoi farlo. Io per esempio ho un scheda audio con 6 ingressi che difetto fa da mixer e gestisco tutto da mac. Ciao!
Tu cmq meriti almeno 50000 iscritti in più. Ho una sola domanda, ma è presente il Wah (cry-baby)? Mi sembra di averlo visto. Se presente, è modulabile mediante il pedale d'espressione? Grazie mille
Grazie 😊 purtroppo UA-cam è una giungla e vanno di gran lunga altri canali sicuramente più “divertenti” e “fighi”. Amen. Comunque si, in GE200 ci sono vari modelli di wha e possono essere controllati dal pedale di espressione.
@@robyrocks grazie mille per avermi risposto. Nel tuo canale ho trovato tutte le risposte alle mie domande. Ci sono dei canali che spesso si soffermano più sulla forma che sul contenuto...
@@claudio8505 ehh lo so... proprio per questo il mio proposito è fare qualcosa di diverso. Di davvero utile. Se davvero ti piace il mio canale invita i tuoi amici e musicisti ad iscriversi!
Ciao Roby, scusa, non mi pare di aver visto come si imposta il volume min e max per essere gestito dal pedale, mi sembra che parli soltanto del Gain.....è la stessa cosa??? Potresti aiutarmi per favore. Grazie.....Alessandro
Praticamente si. Concettualmente sono 2 cose diverse ma di fatto puoi agire sul gain. Meglio ancora potresti impostare il controllo sul master del blocco amp
Ciao Roby, complimenti per l'utile recensione. Sono nuovo del mondo degli IRs e vorrei chiederti se su questa pedaliera è possibile usare preset ideati con IRs non di fabbrica. Se carico un preset ma non ho nella Mooer GE200 l'IR del preset mi ritoverò comunque quel Cab o dovrò acquistarlo separatamente? Grazie per la pazienza :)
IR e Preset sono due cose diverse e separate. L’uno non implica l’altro. Riguardo ai preset realizzati con IR basta informarsi. Ad esempio i preset che realizzo io (link qui sotto) alcuni utilizzano IR altri no… dove è previsto l’uso di IR io lo includo sempre all’interno del pacchetto. www.robyrocks.it/patchpreset/ge200/ge200.html
Ciao sono Mauro grazie per il tutorial sulla Mooer GE200. L'ho comprata da poco ma non trovo il programma per gestire la pedaliera dal computer. Per cortesia mi potresti scrivere il link dove scaricarlo. Grazie ancora per la tua attenzione.
Ciao e grazie della recensione. Una cosa però non ho capito: un multieffetto del genere rende bene anche collegato ad un ampli con un pulito molto ampio tipo un Fender? O è più adatta ad entrare in un mixer?
è più adatto entrare in un mixer. Puoi volendo collegarlo anche ad un amo tradizionale, ma allora devi disattivare la simulazione di AMP e la simualzione di CAB dal momento che li hai già fisicamente.
Ciao. Non ho provato personalmente la redtruck ma a mio tempo mi ero informato. E' un insieme integrato di effetti pensato per essere usato con un amplificatore per chitarra. Alla fine scelsi Nux Cerberus... migliore come suoni e come robustezza. Trovi la recensione nel mio canale.
Ciao, vorrei farti una domanda: in un live di circa due ore (25 brani orientativamente) in cui il chitarrista ad esempio deve cambiare dai tre ai quattro effetti durante l'esecuzione di ogni singola canzone, consiglieresti - per praticità e velocità di gestione della padaliera - questa mooer (con due soli switch) oppure la cerberus (la quale ha subito a disposizione 4 switch), che pure hai ottimamente recensito? Ciao e complimenti.
Rolando Santagata sono due buone macchine. La Ge200 è una pedaliera digitale con simulazione di amp e cab, mentre Cerberus è un insieme integrato di effetti (non una pedaliera digitale) e NON ha simulazioni di amp e di cab. quindi dipende da che utilizzo ne fai. Cerberus è più limitata (non ha comp, non ha eq, non ha noisegate, ecc) e dal momento che non simula gli AMP è più indicata con un utilizzo insieme ad un AMP reale. Ge200 è una pedaliera digitale, quindi di fatto due cose completamente diverse, e simula di tutto. Dal momento che simula anche AMP e CAB l’uso più indicato è in linea diretta con il mixer.
@@robyrocks grazie innanzitutto; in effetti vorrei costruire i miei suoni da usare in live, più che collegando direttamente la pedaliera ad un mixer, partendo dal mio amplificatore in flat (che, una volta microfonato, andrà in impianto con i suoni impostati con l apedaliera): tuttavia, mi ponevo anche il problema di avere sul palco un numero sufficiente di switch...
@@rolandosantagata4325 beh, le possibilità sonore di GE200 sono notevolmente superiori a Cerberus. Dipende quindi che necessità hai tu. Se il problema è solo gli switch disponibili allora attendi qualche settimana che arriva nel mercato la GE300, altrimenti prendi Cerberus.
Ciao e complimenti ho appena acquistato la ge 200 e avrei una domanda... Durante l'uso live se sto usando un preset con un ampli con un bel crunch come posso incrementare il volume per i soli senza snaturare il suono? Gli overdrive a zero gain a volume massimo non alzano il suono... Se sposto in catena li pedale sento che mi cambia il suono...
Con un output posso andare al impianto e con l'altro al ampli ? Cosi da avere un buon suono dentro al palco e il mixerista si preoccupa più del suono fuori ? Grazie sempre utile
simoGRV se vuoi puoi farlo. Ma essendo L e R (destra e sinistra) se usi effetti stereo come delay o modulazioni o riverberi i segnali non saranno uguali. Inoltre il volume resta uno unico e non puoi gestirlo separatamente.
Complimenti per l'ottima recensione! Ho una domanda: si può usare l'output verso l'ampli/mixer e contemporaneamente l'uscita cuffie per monitorarsi? Sarebbe nel caso un'ottima soluzione per la sala prove dove spesso è difficile sentirsi a dovere :)
Ciao, intanto complimenti per la bella recensione. Vorrei usarla per registrare su un Tascam DP-008EX, credi che sia fattibile e con risultati accettabili? Oppure meglio attarla direttamente al pc e usare una daw? Grazie!
Se hai la possibilità di entrare direttamente tramite Jack audio nel tuo tascam , ovvero evitando di utilizzare i microfoni integrati, sarebbe molto meglio. Altrimenti in ogni caso da registrazione in linea diretta al computer è la soluzione qualitativamente migliore.
Yes! Ne puoi trovare sul sito mooer oppure anche io ho fatto oltre 50 profilazioni li trovi quasi in fondo pagina del mio sito www.robyrocks.it/patchpreset/ge200/ge200.html
Complimenti per la recensione,talmente chiara che ho finito per comprare la ge200...una domanda, secondo se volessi collegarla a di box tipo behringer di20 per avere delle uscite bilanciate potrebbe andare bene, (non mi va di spendere altri soldi per acquistare ampero o ge 250)? Ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti
Ti chiedo, creandomi delle backing track mi trovo nella situazione di mal sopportare il dovermi creare delle basi di basso con sequencer o tastiere midi, per quanto non sia la mia branca, essendo io chitarrista e non bassista, seppur il basso mi abbia sempre attirato come strumento, mi sta bazzicando di prendermi un basso per questo scopo, quindi va bene qualsiasi cosa di onesto. Ma su un modeler come il GE200, con delle IR di cabinet per basso tipo, se ci sono, potrei connettercelo?
@@robyrocks Ottimo a sapersi, ne ho appena preso uno da battaglia da 150 euro, ma per quel che ci devo fare, non essendo un bassista e avendo suonato il basso 20 minuti due volte in vita mia, credo basti e avanzi!
Ciao Roby, complimenti per i tuoi video! vorrei chiederti un consiglio.. oggi come oggi compreresti più la ge200 o la ampero one? Quello che più mi attira della Mooer è la possibilità di scaricare i profili degli amp di altri utenti ottenuti con GE labs e mi pare di aver capito che la ampero non abbia questa caratteristica. Però vorrei sapere se effettivamente la profilazione degli ampli funziona bene, cioè se può essere considerato un reale valore aggiunto per la mooer o meno. Grazie
Certo che sì. Le profilazioni degli amp sono alla stessa stregua di quelli di Kemper. In fin fine la tecnica di profilazione è la stessa. Poi da un profilo fatto bene ad uno fatto male ne passa... dipende sostanzialmente dai microfoni usati, dai preamplificatori e non di meno dalle schede audio usate e dalla stanza (se trattata acusticamente o no). Ma i risultati sono sorprendenti. Con questa mossa Mooer oltre ad essere la prima pedaliera dopo Kemper ad utilizzare profili di amplificatori reali, ha ridato nuova vita a tutta la serie GE. Io personalmente NON acquisterei GE200 solamente per le connessioni troppo basilari (manca xlr, midi, ecc...) mentre andrei su GE250 che letteralmente “si mangia Ampero”.
@@robyrocks Ho comprato la Ge200 che per le mie esigenze va più che bene, ma ho un bel problema e provo a chiedere a te che magari mi sai aiutare.. In pratica non riesco ad accedere al software perché non mi fa registrare sul sito in quanto mi dice che il numero seriale non esiste. Premetto che ho già rispedito il prodotto ad amazon per questo problema e me ne hanno mandato un altro ma neanche il seriale del secondo funziona. Ora non capisco se sbaglio io qualcosa, come seriale inserisco il numero a 7 cifre che trovo nella parte inferiore della pedaliera. Ti ringrazio ancora
Giuseppe Fratino guarda che stai facendo qualche pasticcio. NON SERVE NESSUN SERIALE e NON SERVE NESSUNA REGISTRAZIONE per scaricare il PC editor. No so in che sito tu sia andato ma quello ufficiale di mooer è www.mooeraudio.com
Roby Rocks si infatti sono riuscito a scaricare e installare l’editor.. ma non riesco a fare l’iscrizione al sito mooerstudio per scaricare i preset e i sample. In quel caso, durante la procedura di iscrizione, mi chiede il modello e il numero seriale della pedaliera e mi dice che il sn non è corretto.
Giuseppe Fratino mooerstudio come hai giustamente notato è un altra cosa che infatti serve solo per condividere preset e sample. Il motivo perché non ti funzioni il seriale non saprei dirlo... è molto improbabile e alquanto strano che due macchine su due ti diano lo stesso problema. Probabilmente stai sbagliando qualcosa tu, ma non saprei dirti cosa.
Ciao roby rocks grande Bravissimo una domanda Secondo te può servire utilizzare un booster inserito dopo la pedaliera per aumentare il volume per i soli? Grazie mille
Ciao Roby, ti chiedo un aiuto. Ho una GE200 collegata al PC via USB; aprendo Audacity mi rileva e registra chitarre elettriche, acustiche e bassi. Non riesco a fargli rilevare la base di batteria della GE200. Cosa posso fare? Grazie mille e complimenti per la chiarezza espositiva.
Ciao Roby, nel complimentarmi per le tue recensioni vorrei chiedere il tuo aiuto...... Dovrei acquistare a brevissimo una pedaliera per uso casalingo per registrare direttamente in DAW via USB e sono indeciso tra la ge200 e la Boss gt-1. Potresti guidarmi nella scelta. Te ne sarei davvero grato.....!
Si. Puoi usare l'uscita audio principale di GE200 (jack) e collegarla all'ingresso audio del tuo pc se che l'ha. Oppure puoi collegare la GE200 tramite USB al computer e impostarla come Scheda Audio. Naturalmente per farlo dovrai andare a modificare le impostazioni audio del computer, inoltre se vuoi ascoltare dalle casse del pc dovrai munirti di una DAW (programma per la riproduzione e registrazione) come Cubase, Logic, Sonar, ecc...
@@robyrocks ciao grazie, ho reaper e collego la chitarra col jack alla GE200 che collego con USB al PC ma quale scheda audio devo impostare su reaper? è questo che non riesco a fare.grazie
Roberta Marinozzi i collegamenti che li hai descritti sono giusti. Non conosco bene Reaper perché non lo uso da anni. Presumo che tu debba entrare nelle impostazioni di Reaper e impostare come periferica di input la GE200. Per periferica di output puoi selezionare sempre la GE200 (quindi l’audio lo sentirai dalla pedaliera pertanto devi collegarci almeno una cuffia) altrimenti devi impostare una seconda scheda audio che puoi essere esterna o integrata al pc, ed è dove hai collegare le casse.
Ciao, scusa la domanda, ma se la uso come scheda audio, e apro Bias o amplitube, funzionano? Entro nella mooer esco su casse monitor e attaccata tramite USB apro Bias e lo uso... è fattibile?
GE200 può funzionare come scheda audio. Alla luce di ciò puoi fare esattamente quel che vuoi! Dovrai usare un preset vuoto (nessun effetto), naturalmente le casse monitor dovranno essere collegate alla Mooer se vuoi sentire. Altrimenti hai bisogno di una daw che ti permetta di gestire contemporaneamente più schede audio.
Ciao Roby! Scusa 1a domanda :ma se collego la mooer 200 direttamente nel input del ampli devo mettere i controlli del amp a tutti a palla e controllare il tutto dalla mooer o viceversa? E si può collegarla con il metodo quattro cavi? Grazie mille!
@@robyrocks ma allora come fanno certi a collegarla direttamente al ampli? Ho visto che la collegano davanti al ampli come un normale pedalino. Ho visto che molti lo fanno. Io ho un combo monolocale ma senza send return non posso collegarla nemmeno in aux in? Grazie mille!
Grazie della recensione, sto decidendo se prendere questo multieffetto nel black Friday. Quando vado a modificare un preset già presente, poi quello originale rimane comunque salvato? Oltre alla Ampero che citate nei commenti, quali sono le altre multieffetto della stessa fascia di prezzo? Grazie della disponibilità
Nessuno. Sono sistemi pensati per essere collegati ad una cassa monitor o all’impianto. Ti consiglio una qualsiasi cassa spia da 12” intorno ai 300-400 come Alto, Behringer, Proel, Mackie per cominciare. Oppure Redsound LG12 o Jad&Freer Paradigma se vuoi prodotti professionali
Ciao Roby , potresti dirmi sé compatibile con il dual switch della ampero o con qualche altro per usare avere controller in più o per salire e scendere nei banchi ? Grazie mille in anticipo
scusa Roby , intanto complimenti per le tue recensioni, ma vorrei fare una domanda da ignorante. la pedaliera in questione si attacca al pc quindi per ascoltarla dovrei mettere le cuffie collegate alla pedaliera stessa mica riesco a sentirla dalle casse del computer vero?
ciao grazie bravo spiegazione chiara e esauriente complimenti. non riesco a tramite bypass a passare dal suono del multieffetto a quello dell, ampli mi puoi spiegare grazie ciao
@@robyrocks CIAO SCUSA NON MI SONO SPIEGATO, SE MENTRE STO USANDO IL MULTIEFFETTO COL MIO AMPLI VOGLIO DISCONNETTERLO E USARE SOLO IL SUONO DELL, AMPLI CE IL MODO DI BAIPASSARE E QUINDI AVERE SOLO IL SUONO DEL MIO AMPLI E COME SI FA?
Magari una prova della pedaliera Boss GT-1 e una della Zoom g3xn. Sarebbe magnifico un confronto approfondito fra le tre soprattutto sulla praticità e funzionalità oltre che qualità dei suoni...!
guido marani grazie per apprezzare il mio lavoro. Non faccio mai confronti con i “colleghi”... ognuno sceglie di fare le proprie recensioni come crede. Io cerco di distinguermi facendo delle recensioni veramente utili in modo che l’utente possa capire cosa può fare o no, ed evito inutili bla bla bla. Diversamente dai “colleghi famosi” come li hai definiti tu, io tutto quello che recensisco me lo compro di tasca mia. Non ho accordi ne contratti con nessuno. Quindi sono spiacente ma non posso fare il confronto che chiedi in quanto non possiedo nessuno di quei modelli.
Roby Rocks Cavolo! E pensare che invece ci sono tuoi colleghi che ricevono in regalo un sacco di strumenti per recensirli ! Dicono un po’ di cose però Assolutamente insufficienti e fanno poi la loro suonata per esibirsi... 😒 Ahhhh. Meriteresti tu invece!! Continua così magari fatti prestare degli strumenti e fatti conoscere vedrai che un giorno arriverà anche per te il momento che qualcuno se non te le regala te li presta, magari negozi vicino a te. Per inciso comunque io la pedaliera che hai recensita me la compro !
@@guidomarani9587 Ehh cosa vuoi.... hanno la fortuna di avere accordi con aziende e simili. Possono quantomeno provare molte cose che naturalmente uno come me non po' a meno di non aprire un mutuo. ci sta la frase ""ti piace vincere facile?"" 😂 e si ha detto tutto. Comunque ti ringrazio e ti invito a iscriverti al mio canale e invitare i tuoi amici e colleghi musicisti a fare altrettanto, è l'unico modo per far crescere questo piccolo canale. ciao!
Ciao Roby, per entrare e modificare gli effetti della GE200 bisogna scaricare un programma specifico o basta solo collegare il multieffetto al PC? Inoltre, bisogna avere per caso un PC con determinate caratteristiche per visualizzare il programma e modificare gli effetti? Grazie in anticipo per la risposta e disponibilità
Devi andare nel sito della Mooer e scaricare il pc edito dedicato.non servono particolari caratteristiche al computer se non quella di avere una presa USB.
Complimenti per il video, molto esaustivo, tuttavia ho un problema con l'editor, dove posso scaricarlo? Ho cercato sul sito della mooer ma non ho trovato nulla, potresti condividere il link? Grazie
Ciao, ho una ge200 e un ampli dsl5 c marshall....non sono soddisfatto....i suoni che escono sono metallici......cosa mi consigli per avere la maggior resa della pedaliera ? Usarla direttamente in PA o una cassa headrush? Grazie mille
Le ho provate e recensite entrambe (qui ampero: ua-cam.com/video/8lIyeiFJnhw/v-deo.html ) sinceramente dopo averle sviscerate, testate e usate per un bel po' di tempo ti dico: AMPERO.
@@robyrocks Grazie Roby. Mi immagino che uno dei motivi é anche la maggiore flessibilità nell'uso degli footswitch, con la possibilità di assegnare un preset specifico. Ma una domanda? si possono avere più di un CTRL footswitch, per esempio uno che attiva OD e Delay e un'altro che aggiunge Chorus? O sempre ve ne è solo uno "attivo"? Grazie
Ivan Ischia ciao. Intanto scusa mi ero dimenticato di metterti il link. Ho aggiornato il precedente commento. Si: io preferisco ampero per molte cose... dette in velocità: 1) è una macchina più recente (febbraio 2019) con tutto quello che ne consegue 2) simulazioni ed effetti notevolmente migliori 3) 4 footswitch invece di 3 nel medesimo ingombro 4) molte più connessioni che GE200 non ha (uscite XLR e Jack bilanciate, MIDI IN) 5) possibilità di assegnare a ogni footswitch due azioni (una per press e una per press&hold) 6) monitor touch intuitivo e semplice 7) controlli veloci “quickparameters” sempre a portata di mano Per la tua domanda no: il tasto CTRL è sempre e solo 1 (in sostanza hai solo due scene per preset).
Sarebbe disonesto risponderti di sì. Per le distorsioni e il realismo basta che guardi uno dei tanti video chi ho fatto con 250 e 300 (i suoni e le simulazioni sono gli stessi). Per quando riguarda il feeling sotto le dita... c’è poco da fare: personalmente e sinceramente nemmeno Fractal ne Kemper mi trasmettono il feel di un vero amplificatore... e son macchine da oltre 2000 euro....
@@gln8871 normale. sicuramente sei abitato ad ascoltarti dal cabinet. Quando ascolti in cuffia stai ascoltando la simulazione di un cabinet microfonato. (Ascolti quello che riprende il microfono). Se puoi cambia IR con uno migliore che soddisfi le tue esigenze.
@robyrocks una domanda ma se durante il live devo switchare da un dist ad un pulito effettato posso crearmi 2 preset in modo che al momento opportuno posso fare il passaggio ?
@@lucasantucci1860 come mostrato nel video puoi usare il tasto CTRL per attivare e disattivare al momento gli effetti interessati. Puoi partire da zero, basta che ti crei un preset "vuoto" e poi lo modifichi come vuoi.
Ciao, il pedale espessione si puo' regolare per ogni patch,ad esempio, in una patch lo utilizzo per il wah, in un'altra patch per regolare la distorsione
Ho capito se io voglio un suono distorto nelle prime posizione la devo costruire io onde evitare di andarlo a cercare giusto magari sta lontano e non è pratico cercarlo
Roby approfitto della tua gentilezza .....per lo,studio posso,collegare pedaliera a un iPad ?????? Domanda banale !??! Helppppp grazieeeeeee Se è si .. come
Roby Rocks ciao e grazie per la chiarissima recensione, al 10:02 si vedono una serie di preset denominati “empty” , sono dei preset quindi vuoti a disposizione che si possono liberamente impostare? Ciao grazie :-)
Luca Sartori no. Come ti ho detto TUTTI i preset si possono sovrascrivere. Semplicemente ho creato un preset vuoto che ho chiamato Empty e l’ho copiato negli altri slot.
Ciao Roby, ma è normale che qualunque sia la simulazione di amp e cab selezionata, io, suonando in cuffia, nella mia ge200 non sento neanche la minima differenza nel suono al variare del parametro distanza del microfono?
@@robyrocks intanto grazie per la tua disponibilità. Ho trovato l'inghippo...cavo jack non perfettamente performante. Ho preso un cavo nuovo e mi si è aperto un mondo bellissimo che sto ancora scoprendo, dal momento che l'ho acquistata da poco, ma mi ritengo già soddisfatto del rapporto qualità-prezzo
Ciao sono di nuovo Mauro ho scaricato nuovo Firmware tutto ok. Ma non capisco come si fa a vedere sul monitor e gestire la pedaliera direttamente dal computer come fai vedere tu nel video. Ho collegato il cavetto USB. Ma non c'è nulla da poter comandare solamente viene rilevata come GE200. Bisogna premere qualche comando dalla Pedaliera. Ciao e grazie per la tua attenzione.
Daniele Garelli no non c’è assolutamente nulla da fare. Basta scaricare il software dal sito ufficiale di Mooer. Installarlo, collegare la GE200 via usb e avviare l’applicazione appena scaricata, nient’altro.
🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥
VISITA IL MIO SITO PER PATCH, IR E MOLTO ALTRO
www.robyrocks.it/shop/shop.html
Se tutte le recensioni fossero come le tue, avremmo finito di comprare cose che poi ci risultano inutili o deludenti. Bravo!
Troppo buono 😊 grazie davvero di cuore!
Sempre video intelligenti e pratici!!!! Grande Roby.... Grazie Fabio
Grazie 😊
Bravo!! bel video. bravo anche nella spiegazione delle funzioni!! e in modo molto chiaro!!
Max Floyd Grazie! Modestamente e senza tirarmela troppo è un mio punto forza che ne vado orgoglioso: il saper spiegare in maniera chiara e diretta senza tanti giri di parole.
Ciao!
Magnifica recensione!!
Ce ne fossero di così!
Chiarissima e completissima!
si ha davvero la sensazione di avercapito come funziona la macchina e le possibilità che ha,
a differenza di tante recensioni fatte da altri colleghi, anche famosi.
Grazie.
Aspettiamo altre recensioni
Grazie di cuore!
Non sei il primo a dirmi queste esatte parole 😊. Cerco di distinguermi così... ho sempre creduto che una recensione debba essere davvero utile. Chi è intenzionato all’acquisto deve poter capire come si usa il prodotto, cosa può fare o non può fare. Altri “colleghi famosi” preferiscono un approccio meno tecnico e più “giocoso” che personalmente non condivido perché non trovo alcuna utilità. Ma il mondo è grande e c’è spazio per tutti. Ognuno fa come meglio crede! 😉
Per le mie recensioni ti ricordo di usare le playlist. ua-cam.com/play/PL9rKYirIjNCTwVCFtV-BDBig8UKgfrdfy.html
Roby Rocks Grazie per la risposta.
Sono perfettamente d’accordo con te, le recensioni degli altri tuoi, diciamo così, colleghi in realtà alla fine sono sempre deludenti!
E ne ho viste tante...
Tu sei l’unico, comunque il migliore, che fa recensioni in cui davvero alla fine si ha la sensazione di aver capito come si usa il prodotto e cosa può o non può fare!!
Sai metterti nei panni degli altri... Scusate se è poco.
Grazie ancora e continua così!!
@@guidomarani9587 E' quello che cerco di fare.... quando recensisco qualcosa penso sempre che chi guarderà il video non saprà un bel niente del prodotto di turno... sennò perché mai guarderebbe una recensione? Quindi cerco di spiegare le cose essenziali meglio che posso, lasciando perdere virtuosismi e dimostrazioni di tecnica chitarristica dal momento che in primis non sono un Guitar-hero, e in secondo il pubblico guarda il video per conoscere la pedaliera o la chitarra di turno, non per vedere quanto bravo sono a suonare. 😅
Quindi GRAZIE!
Recensione dettagliata e completa, 10 e lode.
Grazie
Grazie!!!
Video salvato! Recensione chiarissima e veramente ben fatta! Complimenti !!
Grazie! Mi fa piacere sapere di aver fatto qualcosa di utile! Come al solito, chiedo anche a te di iscriverti al mio canale invitare anche qualche tuo amico!
Grazie per il supporto!
Roby, allora ho pensato di acquistare la GE200 che dovrebbe arrivare fra qualche giorno. Sto guardando più volte il tuo video straordinario perchè penso che mi sarà ancora più semplice cominciare da subito a lavorarci. Grazie per averlo reso pratico e semplice... poi spesso, siccome le istruzioni sono in inglese, avere questo video tutorial è essenziale! Grazie ancora!!!!! Ciao Fabio
Figurati è un piacere! Se può interessarti, ti informo che faccio anche consulenze sull’utilizzo dei vari sistemi e la corretta configurazione e posso rispondere a tutte le tue domande. Faccio tutto online tramite videochiamata privata. Se può interessarti basta che ci accordiamo.
@@robyrocks grazie è molto rassicurante!!! Hai un contatto specifico per le consulenze individuali?
@@Fabio-Guidi scrivimi una email a robyrocksband@gmail.com
Roby tu sei il mio Dio,se ti avessi scoperto prima avrei risparmiato un sacco,ma un sacco di soldi !!! Continua così non mollare !
sai in quanti me lo dicono? intendo la frase "se ti avessi scoperto prima..." purtroppo l'algoritmo di UA-cam non è meritocratico... propone sempre gli stesi canali, e così i pesci grossi s'ingrassano e i pesci piccoli restano nel limbo. Grazie cmq e spero che no mio canale e nel mio sito tu possa trovare molti contenuti interessante. Anzi: ti invito ad invitare i tuoi amici e colleghi chitarristi ad iscriversi al mio canale in modo da supportarlo e farlo crescere. grazie!
@@robyrocks lo farò di sicuro!!
Purtroppo il sistema UA-cam sappiamo tutti come funziona,ma sono convinto che i CONTENUTI (ricchissimi nel tuo caso) pagano sempre !
Ti auguro il meglio
Un saluto \m/
@@mattiafratangelo7376 Ehh non sempre... anzi quasi mai.... va di moda più che altro il trash. amen....
Complimenti per la recensione. Sto cercando una pedaliera digitale e ho guardato il tuo video. Bravo, ciao.
Erny Repo grazie a te! Fa piacere che ti sia stato utile.
@@robyrocks Si, molto utile. Infatti quando suono blues me la cavo con un overdrive e un delay. Ma quando faccio genere misto con un‘altra band, disco music, rock, italiano, i suoni diventano tanti. Sto cercando un multieffetto, che non costi una cifra, e possibilmente abbia dei suoni decenti.
Erny Repo già... e la GE200 è una soluzione fattibile perché con meno di 300 euro la porti a casa e fa dignitosamente il suo lavoro.
Per la cronaca: questa recensione così ben fatta ed esauriente mi ha convinto a comprarmi la pedaliera!
Ti dovrebbero sponsorizzare...
😊
Guarda... se i presupposti sono quelli che vedo in giro.... onestamente preferisco rimanere libero e indipendente. Almeno così se una cosa fa ca**re lo posso dire liberamente mentre se avessi un accordo con qualsivoglia marchio sarei obbligato a parlarne bene, perchè è ovvio ...non si sputa sul piatto dove si mangia. Ecco perchè, da sempre anche prima di aprire il mio canale, ho sempre diffidato e ho sempre detto di diffidare da chi fa il recensore o il divulgatore ma ha accordi privati con aziende... non perchè è sbagliato, ma semplicemente perché dal punto di vista del utente è "come chiedere all'oste se il vino è buono".
ciao come si fa a riconoscere i vari tipi di simulazione ed a cosa corrispondono. grazie. ottimo lavoro
Complimenti per la spiegazione bravissimo !!!!
Grazie ☺️
Molto interessante e ben illustrata. Complimenti.
Grazie!
Complimenti recensione fatta coi fiocchi!
Giampiero Russo grazie!
Bel video, spiegato molto bene e soprattutto, dal momento che l’ho già acquistata e quindi la conosco un po’, veritiero sulla qualità dei suoni cosa oramai rara sui tutorial UA-cam
Grazie mille! C'è da dire che con il nuovo aggiornamento uscito pochi mesi fa, mooer ha rivoluzionato GE200... facendola diventare un gigante tra le pedalboards. Puoi infatti caricare profili di amplificatori reali e fartene di propri. Dai un occhiata sul mio canale e troverai molte info utili..... ciao!
@@robyrocks ero indeciso se acquistare la mooer ge200 pero leggendo questo commento riguardo l upgrade vado sul sicuro ...l uscita cuffie della pedaliera e stereo ?
@@liviofraschetti4713 Le uscite cuffie di tutte le pedaliere sono stereo....
ottima recensione, grazie !
prego!
Ottima recensione e spiegazione tuttavia ho una domanda non riesco a trovare la app per windows della GE200 che mostri al minuto 15:17. Grazie per la pazienza
scusa l'ho trovata . Grazie comunque
@@gianfrancopinos3737 👍
ok Grazie mille . Complimenti la recensione su Mooer GE200 e ok.
Grazie a te ! ;-)
Complimenti!
Grazie 😊
Buongiorno Roby, ho un'altra domanda strana come al solito :-)
è possibile usare un pedalino on/off in EXP2 per accendere/spegnere un'effetto del preset? così avrei 2 on/off ad ogni preset: uno con il CTRL e l'altro con EXP2...
Stavo valutando la nuova GE250, ma per il genere che faccio, fa troppa roba e costa "troppo"...
Questa mi sembra invece un buon compromesso.
Ciao e grazie.
Non credo sia possibile. Personalmente non ho mai provato ma effettivamente ragionando un po’ penso non funzioni. La funzione ctrl viene assegnata solo al terzo footswitch. Mentre il exp2 può pilotare i parametri di un blocco ma non può arrivare/disattivare vari blocchi fermo restando che andrebbe in conflitto con le assegnazioni date al footswitch 3. Quindi quasi sicuramente no, non è possibile per le troppe implicazioni che causerebbero problemi di gestione.
Davvero bella recensione
Grazie 😊
grande Roby!! auguri buon anno
circuscirco grazie e scusami del ritardo con cui ti rispondo! 😬
Grazie!!
😎✌️
Bella recensione!! Come ti trovi con questa pedaliera ho letto in giro che qualcuno ha qualche problemino...con l uso dell accordatore che manda in freez la macchina. E costretti a spegnere e riaccendere...ti é mai capitato? Grazie
Italo Ruzz ciao. Io mi trovo bene. La uso per studio, didattica e anche come eventuale sistema di emergenza in live nel caso abbia problemi col mio sistema principale.
Sinceramente non ho letto ne riscontrato mai nessun problema. L’unico problema che HA AVUTO (parlo al passato) GE200 (non la mia, parlo in generale) fu per colpa del firmware 1.2.2 che causava bug e crash. Il tutto è stato risolto con il rilascio del firmware 1.2.3.
Io no ho mai riscontrato nessun problema, nemmeno con l’accordatore... il che mi risulta una cosa nuova.
@@robyrocks ok grazie! Io avevo letto in giro nel forum dedicato di questo problemino...ero indeciso se questa o la zoom g3nx ma mi sa che questa sia leggermente migliore anche er il fatto degli ir...😉
Bravissimo, molto utile
Diego Beltramo grazie!
Innanzi tutto complimenti perché le tue recensioni sono in assoluto le più attendibili Fra quelle che finora ho visto! Vorrei farti se possibile una domanda: secondo te la mooer ge 150 è vero che ha gli stessi suoni delle sorelle maggiori? Inoltre confronto la ampero quali differenze hai notato? ... sono 2 domande! ;) grazie
Grazie per i complimenti!
1) si GE150 ha (circa) gli stessi effetti delle altre. Con qualche differenza (qualche modello in meno, qualche effetto in meno. ma si parla di poca cosa).
2) Ampero deve essere paragonata casomai a GE250 che è quella che più ci assomiglia come funzioni e dimensioni. ua-cam.com/video/WA6T89Ww5Tk/v-deo.html
@@robyrocks gentilissimo, grazie per la risposta! Se puoi avrei altre 2 domande alle quali solo tu puoi rispondere! 1- so che i paragoni sarebbero appunto per esempio tra la ge250 e la ampero. Ecco tra le tue escludendo gli effetti, quali simulazioni di ampli, qualitativamente parlando preferisci? Inoltre..
2- ritieni fondamentali e uscite xlr bilanciate per un uso in diretta nella scheda audio?
Grazie per la tua disponibilità e competenza!
1) già risposto nel video che ti ho linkato
2) le uscita bilanciate (xlr) sono da preferire se si hanno distanze e lunghezze di cavi importanti. In casa è ininfluente.
Ok mille grazie👍
Figurati. Guardati entrambe le recensioni e ti fai già un’idea. Poi in caso chiedimi pure, sono sempre qui.
@@robyrocks già fatto, deciso, prendero la 250 senza pensarci , ha troppo in più di 200, grazie ciao🎼🎸👍🖐️
@@enricogentili7634 Si come hai visto fa tutta una serie di funzionalità, collegamenti e opzioni che la rendono di fatto la pedaliera più completa della categoria "entry-level". Come ti ho già detto la qualità delle simulazioni è la stessa di GE200 e GE300, ha qualche decina di modelli in più ma in sostanza sono quelli. Ciao!
Grazie mille molto chiaro e preciso .. complimenti
😊 grazie 😊
Visita il mio sito per preset, ir e molto altro:
✅ www.robyrocks.it/patchpreset/patchpreset.html
Ciao..bellissimo video..molto chiaro..una domanda...ma in fase Live è possibile attaccarla direttamente al mixer senza passare da un amplificatore per chitarra?
Sigurdr tantanu' a dire il vero è stata pensata e realizzata proprio per questo. Da il meglio di sè se utilizzata direttamente nel mixer, come tutti i sistemi digitali. Non avrebbe senso che avesse le simulazioni di amplificatore e cassa altrimenti.
Ciao Roby, per quanto riguarda l'ordine dei blocchi, per avere una resa sonora ottimale, conviene utilizzarli nell'ordine fornito di fabbrica, o utilizzare l'ordine classico che si usa nelle pedaliere analogiche? (ad esempio gli effetti di modulazione prima del cabinet)
L'ordine dei blocchi è personalizzabile proprio perchè non esiste una regola valida per tutti.
Vai nella mia playlist "Roby Rocks Tutorial" e guarda il video sulla catena effetti... ne ho già parlato ampiamente ;-)
Ciao roby, un consiglio, per il mio uso, casalingo, cosa mi consigli tra la 200 e la 250, oltre la profilazioni di amp, che differenza c'è tra le 2 macchine i pattern di batteria sono sincronizzati in tuttedue, ecc ecc? Un saluto 🎼🎸🖐️
No la sync c’è solo nella 250.
Per il resto come ti ho già risposto nell’altro commento ti invito a guardare le due recensioni che ho fatto che più chiaro di così si muore 👍
Fantastica recensione, penso andrò ad acquistarla ma ti chiedo una cosa che forse non ho visto e non trovo in giro.. Ogni preset è possibile spostarlo con un altro preset? Esempio il p180 posso spostarlo vicino al 120 in modo da averlo subito pronto per un cambio veloce? Ti ringrazio!
Vigliero. G semplicemente quando vai a salvare il preset non fai altro che selezionare lo slot desiderato. Quindi non fai altro che selezionare il p180 e salvarlo su p121 (per esempio).
@@robyrocks ti ringrazio molto e ti faccio un ultima domanda per favore.. c'è un modo per andare a dire alla ge se si è collegato al mixer o all ampli o cuffie o cose del genere? grazie ancora!
Vigliero. G scusami ma non riesco a capire cosa intendi per “andare a dire”....
@@robyrocks scusa mi sono spiegato malissimo.. la Boss per esempio ti chiede durante l'accensione ti chiede se ti attaccherai al PA, all'ampli, a casse studio o cose del genere per adattare l'audio presumo; la mooer sai se lo fanno anche loro? ti ringrazio
@@ViglieroG assolutamente no. Il suono generato è sempre lo stesso.
Hola Roby. Grazie del video. Complimenti. (domanda forse banale, sono un vecchio rockero ho la mia ibanez steve vai e la gibson lp custom). due domande: di solito attacco la ge 200 al ampli fender c suono pulito (è ok come soluzione???) mmmm. immagino sia meglio collegarla a una casa bluetooth amplificata no? se si quale cassa mi consigli per suonare prevalentemente a casa? 2da domanda (scusami se banale) come funziona il loop? come si regola? cari saluti
Ciao. La puoi collegare ad un amp ma dovrai disattivare tutte le simulazioni di amp e di cab e usarla come semplice multieffetto.
Evita come la morte casse Bluetooth, avrai latenza e sarà praticamente impossibile suonare.
Ciao Roby ... Mi sapresti dire un paragone tra il suono della mooer300 su un ampli valvolare in confronto al suono dei pedali... Attualmente ho un marshall dsl15 e uso un plexitone come distorsore... Grazie
Mirko_75 ciao. Non conosco bene il DSL... quindi non so come si comporta. Sicurante Marshall non è mai stato un amp “mangiapedali” quindi non ti so rispondere... ma se usi il tuo amp con solamente un prediti e non vedo il motivo per prendere la GE300... intendo dire che se fai tutto con un semplice pedale allora sei già a cavallo così 👍😎🤘
Grande man super recensione ma volevo chiederti una cosa a me i tastini che diventano verdi soprattutto quelli amp cab eq delay reverb si sono sminchiati al volo tipo che ballano una cifra e nn sono più
fissi.ti è capitato anche a te?se si come posso fare per sistemarli? grazie mille
Ciao. No… onestamente non mi proprio mai successo. Probabile un difetto di costruzione.
Ok grazie mille per avermi risposto gentilissimo
@@lourens732👍👍👍
ciao Roby ,recensione stupenda......HO .una domanda , quando inserisco controltap e immetto il distorsore ,posso modificare i parametri del distorsore ..,o degli effetti inseriti in control tap,,,in modo di poter usare due suoni nella selezione impostata ???? grazie
Alberto Bazzanti ciao. Non ho capito la tua domanda.
Control Tap è (come dice il nome) per il Tap Tempo.
Quando lo usi invece per attivare o disattivare uno o più di uno effetti funziona come un semplicissimo pulsante on/off. Quindi accende o spegne gli effetti selezionati.
I parametri degli effetti sono tutti modificabili in qualsiasi momento.
@@robyrocks ok ti ringrazio ... Sei molto chiaro nelle spiegazioni ...ti seguo 😍👌
@@albertobazzanti1486 grazie a te ;-)
Grazie ok ci sono riuscito.
👍
Ciao intanto complimenti per le tue recensioni molto chiare e comprensibili grazie, detto questo ho acquisto da 2 giorni la ge200 ti chiedo un'informazione riguardo le code di delay e reverbero ho attivato il Trail xche mi interessa appunto non tagliare le code tra un preset e l'altro ma non trovo una soluzione sempre che ci sia x il pedale del volume vorrei che anche lui una volta chiuso rimanessero le code del delay in poche parole come se fosse in catena dopo le mod ma prima del delay che è la configurazione che uso con la mia pedaliera analogica, esiste una soluzione?
Grazie e buona musica.
Stefano
No. Purtroppo non è possibile perché il pedale del volume di default è posizionato alla fine della catena, quindi quando abbassi il pedale abbassi tutto
@@robyrocks Immaginavo ma volevo una conferma peccato ti ringrazio un saluto.
@@andypolice di nulla!
Ciao Roby, l'ho acquistata da poco e sto cercando di prenderci un po di confidenza anche grazie all'aiuto dei tuoi tutorial; Non so se mi sia sfuggito , ma non ho capito perche nel display in alto indica la funzione ed il parametro del pedale Exp2 anche se questo non è presente. A che cosa fa riferimento quella indicazione ? Grazie
indica il parametro a cui è associato il pedale di espressione. se non è associato a nulla non indica niente
@@robyrocks quindi anche se non ho il pedale Exp2 collegato il display indica quali sarebbero le sue impostazioni qualora lo fosse ? Ti ringrazio per la pazienza :)
@@antonio.7gt669 esattamente
Grazie per l ottima esposizione. come sempre utile per conoscere le novità. Un quesito se posso: Con il gruppo ho dei brani da abbassare un tono ma devo mantenere la stessa diteggiatura per l arpeggio con le corde libere; la GE 200 lo consente con la funzione pitch shifting?
Si c’è il pitch shifter. Ti devo avvertire però: non aspettarti grandi risultati. Nel senso che non è molto “buono”
Complimenti roby per la recensione, volevo sapere se questa pedaliera si può usare anche con il basso.grazie per la disponibilità.
Certo che sì. A rigor di logica puoi collegarci quello che vuoi dal momento che ha un ingresso jack (conosco gente che la usa come unità effetto per il violino elettrico).
Ovviamente è stata progettata e realizzata per la chitarra ma nulla ti vieta di collegarci un basso.
Grazie mille buona giornata.
Ciao,ottima recensione.. è possibile inserire un boost in fase di assolo?
Ivan Lizzi si certamente. Come spiegato nel video basta impostare il terzo switch in modalità control e impostare l’accensione del boost alla pressione.
@@robyrocks ah ok ..avevo il dubbio perche non vedevo un pedsle boost..bisoggna usare un od settato al minimo o ce n'è uno specifico?
Ivan Lizzi il boost rientra nella categoria OD. Se non erro di boost ce ne sono addirittura 2: il Pure Boost e il Flex Boost. Selezioni quello che ti piace di più e lo posizioni dove vuoi in catena. Poi lo assegni al pedale CTRL in modo da attivarlo/disattivarlo.
@@robyrocks perfetto, grazie
Grazie infinite! Davvero davvero accurato e utilissimo.
Posso sapere se va bene anche per basso elettrico? Nel caso avresti qualcos'altro di analogo, eventualmente anche di un po' più costoso da consigliarmi? Grazie infinite in anticipo :D
Ciao e grazie. Tecnicamente si può funzionare anche per basso, ma non ci sono effetti e modelli specifici in quanto è pensata per chitarra. Posso consigliarti Pod Go o Ampero circa sulla stessa linea ma che hanno anche qualche effetto per basso.
@@robyrocks Grazie infinite! Gentilissimo ;)
Pablo Dara di nulla ci mancherebbe! Ciao!
Ciao grazie per le spiegazioni veramente utili, ho un problema:non riesco a registarmi su Audacity,mi sento,suono sopra le basi però
non registra potresti darmi un idea?voglio dire come sono i collegamenti al pc,basta il cavo Usb oppure ci vuole altro?grazie.
aldo 118 non serve assolutamente nulla. Colleghi il cavo USB e stop. Se usi Mac non ti serve nulla, mentre se usi Windows devi prima installare i driver che trovi nel sito. Naturalmente in entrambi i casi, devi configurare Audacity.
@@robyrocks Ciao,prima di tutto grazie per il tuo interessamento
sono riuscito a registrare
qualcosa rivedendo i settaggi vari,l’unico neo è che il volume del player di windows e quello della pedaliera non riesco a gestirli separatamente .Intanto mi riguarderò i tuoi video,che sono una manna per chi non è uno smanettone
così faccio un po’ di pratica.Ancora grazie
@@Sminkionato MI fa piacere che tu sia riuscito nell'impresa! Riguardo ai volumi da "gestire separatamente" non so cosa dirti... io non uso più Windows da molti anni. Ciao e buon divertimento!
@@robyrocksCiao grazie,forse mi sono espresso male volevo dire
che pur avendole provate tutte,il volume della pedaliera
pilota anche quello del pc,ovvio che con winsozz non si va molto lontano
comunque avevo in giro un mixerino magari faccio alcune prove.Ciao e
complimenti per il tuo lavoro
@@Sminkionato Certo. Si se prendi un mixerino in cui in un canale lanci la base e nell'altro colleghi la GE200 puoi farlo.
Io per esempio ho un scheda audio con 6 ingressi che difetto fa da mixer e gestisco tutto da mac.
Ciao!
Tu cmq meriti almeno 50000 iscritti in più. Ho una sola domanda, ma è presente il Wah (cry-baby)? Mi sembra di averlo visto. Se presente, è modulabile mediante il pedale d'espressione? Grazie mille
Grazie 😊 purtroppo UA-cam è una giungla e vanno di gran lunga altri canali sicuramente più “divertenti” e “fighi”. Amen.
Comunque si, in GE200 ci sono vari modelli di wha e possono essere controllati dal pedale di espressione.
@@robyrocks grazie mille per avermi risposto. Nel tuo canale ho trovato tutte le risposte alle mie domande. Ci sono dei canali che spesso si soffermano più sulla forma che sul contenuto...
@@claudio8505 ehh lo so... proprio per questo il mio proposito è fare qualcosa di diverso. Di davvero utile. Se davvero ti piace il mio canale invita i tuoi amici e musicisti ad iscriversi!
Ciao Roby, scusa, non mi pare di aver visto come si imposta il volume min e max per essere gestito dal pedale, mi sembra che parli soltanto del Gain.....è la stessa cosa??? Potresti aiutarmi per favore. Grazie.....Alessandro
Praticamente si. Concettualmente sono 2 cose diverse ma di fatto puoi agire sul gain.
Meglio ancora potresti impostare il controllo sul master del blocco amp
Ciao Roby, complimenti per l'utile recensione. Sono nuovo del mondo degli IRs e vorrei chiederti se su questa pedaliera è possibile usare preset ideati con IRs non di fabbrica. Se carico un preset ma non ho nella Mooer GE200 l'IR del preset mi ritoverò comunque quel Cab o dovrò acquistarlo separatamente? Grazie per la pazienza :)
IR e Preset sono due cose diverse e separate. L’uno non implica l’altro.
Riguardo ai preset realizzati con IR basta informarsi. Ad esempio i preset che realizzo io (link qui sotto) alcuni utilizzano IR altri no… dove è previsto l’uso di IR io lo includo sempre all’interno del pacchetto.
www.robyrocks.it/patchpreset/ge200/ge200.html
Ciao sono Mauro grazie per il tutorial sulla Mooer GE200.
L'ho comprata da poco ma non trovo il programma per
gestire la pedaliera dal computer.
Per cortesia mi potresti scrivere il link dove scaricarlo.
Grazie ancora per la tua attenzione.
Ciao. SI trova nel sito ufficiale di Mooer!!! nella sezione Download.
www.mooeraudio.com/companyfile/GE200-Downloads-138.html
Ciao e grazie della recensione. Una cosa però non ho capito: un multieffetto del genere rende bene anche collegato ad un ampli con un pulito molto ampio tipo un Fender? O è più adatta ad entrare in un mixer?
è più adatto entrare in un mixer. Puoi volendo collegarlo anche ad un amo tradizionale, ma allora devi disattivare la simulazione di AMP e la simualzione di CAB dal momento che li hai già fisicamente.
Ciao Roby volevo chiederti se hai provato la mooer red truck e se si..che ne pensi. Grazie ciao
Ciao. Non ho provato personalmente la redtruck ma a mio tempo mi ero informato. E' un insieme integrato di effetti pensato per essere usato con un amplificatore per chitarra. Alla fine scelsi Nux Cerberus... migliore come suoni e come robustezza. Trovi la recensione nel mio canale.
Roby Rocks grazie mille!!
@@vincenzoscarfagna6044 Ci mancherebbe! E' un piacere. Buon Anno!
Complimenti per la recensione. Una domanda stupida ma per accendere e spegnere bisogna attaccare e staccare direttamente l'alimentatore?
Si
Ciao, vorrei farti una domanda: in un live di circa due ore (25 brani orientativamente) in cui il chitarrista ad esempio deve cambiare dai tre ai quattro effetti durante l'esecuzione di ogni singola canzone, consiglieresti - per praticità e velocità di gestione della padaliera - questa mooer (con due soli switch) oppure la cerberus (la quale ha subito a disposizione 4 switch), che pure hai ottimamente recensito?
Ciao e complimenti.
Rolando Santagata sono due buone macchine. La Ge200 è una pedaliera digitale con simulazione di amp e cab, mentre Cerberus è un insieme integrato di effetti (non una pedaliera digitale) e NON ha simulazioni di amp e di cab.
quindi dipende da che utilizzo ne fai. Cerberus è più limitata (non ha comp, non ha eq, non ha noisegate, ecc) e dal momento che non simula gli AMP è più indicata con un utilizzo insieme ad un AMP reale. Ge200 è una pedaliera digitale, quindi di fatto due cose completamente diverse, e simula di tutto. Dal momento che simula anche AMP e CAB l’uso più indicato è in linea diretta con il mixer.
@@robyrocks grazie innanzitutto; in effetti vorrei costruire i miei suoni da usare in live, più che collegando direttamente la pedaliera ad un mixer, partendo dal mio amplificatore in flat (che, una volta microfonato, andrà in impianto con i suoni impostati con l apedaliera): tuttavia, mi ponevo anche il problema di avere sul palco un numero sufficiente di switch...
@@rolandosantagata4325 beh, le possibilità sonore di GE200 sono notevolmente superiori a Cerberus. Dipende quindi che necessità hai tu. Se il problema è solo gli switch disponibili allora attendi qualche settimana che arriva nel mercato la GE300, altrimenti prendi Cerberus.
È un vero peccato, pensavo che nel input x Pedal exp fosse possibile. Comunque grazie mille per la prontezza nella tua risposta.
No purtroppo no.
Ciao e complimenti ho appena acquistato la ge 200 e avrei una domanda... Durante l'uso live se sto usando un preset con un ampli con un bel crunch come posso incrementare il volume per i soli senza snaturare il suono? Gli overdrive a zero gain a volume massimo non alzano il suono... Se sposto in catena li pedale sento che mi cambia il suono...
Usa un Boost posizionato dopo il blocco Amp.
Con un output posso andare al impianto e con l'altro al ampli ? Cosi da avere un buon suono dentro al palco e il mixerista si preoccupa più del suono fuori ? Grazie sempre utile
simoGRV se vuoi puoi farlo. Ma essendo L e R (destra e sinistra) se usi effetti stereo come delay o modulazioni o riverberi i segnali non saranno uguali. Inoltre il volume resta uno unico e non puoi gestirlo separatamente.
@@robyrocks quando entrò in un impianto devo entrare con un cavo stereo quindi ?
Scusa ce scritto
simoGRV Assolutamente no, perché dovresti? Le uscite non sono bilanciate. Metti semplicemente un cavo mono in R e uno in L.
Complimenti per l'ottima recensione! Ho una domanda: si può usare l'output verso l'ampli/mixer e contemporaneamente l'uscita cuffie per monitorarsi? Sarebbe nel caso un'ottima soluzione per la sala prove dove spesso è difficile sentirsi a dovere :)
Sicuramente si
@@robyrocks Grazie mille!
Prego 😉
Ottimo video. Sai quanto sono diffusi i centri assistenza per effetti Mooer?
Il distributore unico per l’Italia è backline. Nel sito troverai tutte le info www.backline.it/it/mooer#
Ciao, intanto complimenti per la bella recensione. Vorrei usarla per registrare su un Tascam DP-008EX, credi che sia fattibile e con risultati accettabili? Oppure meglio attarla direttamente al pc e usare una daw? Grazie!
Se hai la possibilità di entrare direttamente tramite Jack audio nel tuo tascam , ovvero evitando di utilizzare i microfoni integrati, sarebbe molto meglio. Altrimenti in ogni caso da registrazione in linea diretta al computer è la soluzione qualitativamente migliore.
@@robyrocks Grazie!
@@1000storie prego!
Si possono importare nella pedaliera altre simulazioni di amplificatori (testate e casse)?
Yes! Ne puoi trovare sul sito mooer oppure anche io ho fatto oltre 50 profilazioni li trovi quasi in fondo pagina del mio sito www.robyrocks.it/patchpreset/ge200/ge200.html
Complimenti per la recensione,talmente chiara che ho finito per comprare la ge200...una domanda, secondo se volessi collegarla a di box tipo behringer di20 per avere delle uscite bilanciate potrebbe andare bene, (non mi va di spendere altri soldi per acquistare ampero o ge 250)? Ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti
Certo che sì. Da output di ge200 entri nella DI... 👍👍👍👍
@@robyrocks Grazie mille! Gentilissimo
@@salvatorefontana1262 ci mancherebbe! ciao!
Carissimo,bella spiegazione volevo chiederti se riusciresti a fare un video sul tasto RHYTHM grazie
Cosa di specifico?
Di specifico come impostare i tipi di ritmi velocità dei battern tempo 4/4 ipotesi se ci sono ovviamente tipo loop station (boss rc10r ) grazie
@@antoniodentice beh ma per quello non occorre un video. Basta girare l’unica manipolina per scorrere i vari pattern ritmico disponibili
@@robyrocks ok grazie 😊
@@antoniodentice prego.... vedrai che è davvero semplicissimo. ciao!
Ti chiedo, creandomi delle backing track mi trovo nella situazione di mal sopportare il dovermi creare delle basi di basso con sequencer o tastiere midi, per quanto non sia la mia branca, essendo io chitarrista e non bassista, seppur il basso mi abbia sempre attirato come strumento, mi sta bazzicando di prendermi un basso per questo scopo, quindi va bene qualsiasi cosa di onesto. Ma su un modeler come il GE200, con delle IR di cabinet per basso tipo, se ci sono, potrei connettercelo?
Certo che sì! Un mio amico usa GE200 per io basso. Un altro mio amico per il vìolino.
@@robyrocks Ottimo a sapersi, ne ho appena preso uno da battaglia da 150 euro, ma per quel che ci devo fare, non essendo un bassista e avendo suonato il basso 20 minuti due volte in vita mia, credo basti e avanzi!
@@silviorcr ah beh sicuro... e comunque se settata per bene e se installati i profili giusti può essere sorprendente.
Grande commento .....bravo come al solito ...perdonami ...ma
Posso,collegarla a un amplificatore ???!????
Certo! Perché non dovresti?!?
Ciao Roby, complimenti per i tuoi video! vorrei chiederti un consiglio.. oggi come oggi compreresti più la ge200 o la ampero one? Quello che più mi attira della Mooer è la possibilità di scaricare i profili degli amp di altri utenti ottenuti con GE labs e mi pare di aver capito che la ampero non abbia questa caratteristica. Però vorrei sapere se effettivamente la profilazione degli ampli funziona bene, cioè se può essere considerato un reale valore aggiunto per la mooer o meno. Grazie
Certo che sì. Le profilazioni degli amp sono alla stessa stregua di quelli di Kemper. In fin fine la tecnica di profilazione è la stessa. Poi da un profilo fatto bene ad uno fatto male ne passa... dipende sostanzialmente dai microfoni usati, dai preamplificatori e non di meno dalle schede audio usate e dalla stanza (se trattata acusticamente o no). Ma i risultati sono sorprendenti. Con questa mossa Mooer oltre ad essere la prima pedaliera dopo Kemper ad utilizzare profili di amplificatori reali, ha ridato nuova vita a tutta la serie GE.
Io personalmente NON acquisterei GE200 solamente per le connessioni troppo basilari (manca xlr, midi, ecc...) mentre andrei su GE250 che letteralmente “si mangia Ampero”.
@@robyrocks Ho comprato la Ge200 che per le mie esigenze va più che bene, ma ho un bel problema e provo a chiedere a te che magari mi sai aiutare.. In pratica non riesco ad accedere al software perché non mi fa registrare sul sito in quanto mi dice che il numero seriale non esiste. Premetto che ho già rispedito il prodotto ad amazon per questo problema e me ne hanno mandato un altro ma neanche il seriale del secondo funziona. Ora non capisco se sbaglio io qualcosa, come seriale inserisco il numero a 7 cifre che trovo nella parte inferiore della pedaliera. Ti ringrazio ancora
Giuseppe Fratino guarda che stai facendo qualche pasticcio. NON SERVE NESSUN SERIALE e NON SERVE NESSUNA REGISTRAZIONE per scaricare il PC editor.
No so in che sito tu sia andato ma quello ufficiale di mooer è www.mooeraudio.com
Roby Rocks si infatti sono riuscito a scaricare e installare l’editor.. ma non riesco a fare l’iscrizione al sito mooerstudio per scaricare i preset e i sample. In quel caso, durante la procedura di iscrizione, mi chiede il modello e il numero seriale della pedaliera e mi dice che il sn non è corretto.
Giuseppe Fratino mooerstudio come hai giustamente notato è un altra cosa che infatti serve solo per condividere preset e sample. Il motivo perché non ti funzioni il seriale non saprei dirlo... è molto improbabile e alquanto strano che due macchine su due ti diano lo stesso problema. Probabilmente stai sbagliando qualcosa tu, ma non saprei dirti cosa.
Bella recensione davvero complimenti. Mi puoi dire se posso suonare su basi dallo smartphone?
Alessandro Racchetti si, ha ingresso aux-in.
@@robyrocks grazie mille ciao.
Alessandro Racchetti di nulla ciao!
Ciao roby rocks grande
Bravissimo una domanda
Secondo te può servire utilizzare un booster inserito dopo la pedaliera per aumentare il volume per i soli?
Grazie mille
Io non lo uso. Ma se proprio ti serve, nulla ti vieta di farlo
@@robyrocks Grazie
Grazie mille
Prego 😉
@@robyrocks
Ma tu cosa usi?
Grazie mille
@@massimomaggioni9967 Faccio un preset identico con volume più alto.
Ciao Roby, ti chiedo un aiuto. Ho una GE200 collegata al PC via USB; aprendo Audacity mi rileva e registra chitarre elettriche, acustiche e bassi. Non riesco a fargli rilevare la base di batteria della GE200. Cosa posso fare?
Grazie mille e complimenti per la chiarezza espositiva.
Non puoi. Tramite USB viene inviato solo il segnale audio dello strumento.
@@robyrocks Grazie come sempre per la disponibilità
Figurati. È un piacere. Ciao!
Ciao! Ho una domanda: posso usare questa pedaliera collegandola direttamente all'amplificatore (quindi non mettendo simulazione di ampli)?
Paolo Grella certo. Come hai detto basterà non attivare il blocco amp e usarla come una semplice multieffetto.
Ciao Roby, nel complimentarmi per le tue recensioni vorrei chiedere il tuo aiuto......
Dovrei acquistare a brevissimo una pedaliera per uso casalingo per registrare direttamente in DAW via USB e sono indeciso tra la ge200 e la Boss gt-1.
Potresti guidarmi nella scelta.
Te ne sarei davvero grato.....!
Guarda... ti invito a dare una occhiata a questi miei video:
ua-cam.com/video/Th6HUNn9M3o/v-deo.html
ua-cam.com/video/JTdLIK7RMOc/v-deo.html
CIAO ottimo video è la seconda volta che lo vedo, ho la GE200 posso ascoltare quello che suono sul computer? perchè non sono riuscito a farlo. grazie
Si. Puoi usare l'uscita audio principale di GE200 (jack) e collegarla all'ingresso audio del tuo pc se che l'ha. Oppure puoi collegare la GE200 tramite USB al computer e impostarla come Scheda Audio. Naturalmente per farlo dovrai andare a modificare le impostazioni audio del computer, inoltre se vuoi ascoltare dalle casse del pc dovrai munirti di una DAW (programma per la riproduzione e registrazione) come Cubase, Logic, Sonar, ecc...
@@robyrocks ciao grazie, ho reaper e collego la chitarra col jack alla GE200 che collego con USB al PC ma quale scheda audio devo impostare su reaper? è questo che non riesco a fare.grazie
Roberta Marinozzi i collegamenti che li hai descritti sono giusti. Non conosco bene Reaper perché non lo uso da anni. Presumo che tu debba entrare nelle impostazioni di Reaper e impostare come periferica di input la GE200.
Per periferica di output puoi selezionare sempre la GE200 (quindi l’audio lo sentirai dalla pedaliera pertanto devi collegarci almeno una cuffia) altrimenti devi impostare una seconda scheda audio che puoi essere esterna o integrata al pc, ed è dove hai collegare le casse.
Ciao, vorrei acquistare questa pedaliera per la mi Gibson SG. Quale cassa mi consigli per un utilizzo in casa da studio? Cassa attiva o passiva?
per forza attiva in quanto ge200 non ha finale di potenza
Roby secondo te è migliore la 200 o la boss gt1?
la 200
@@robyrocks si può collegare lo swicht della Nux all,uscita exsp della 200?
@@giovannicarbonara8416 no
Ma solo su Nux si può usare?
@@giovannicarbonara8416 nux, ampero, helilix, fractal, kemper, pod go, boss
Bravo Roby!..una domanda!...non riesco a scaricare l'editor e fare il dowload dal sito Mooer!!..che fare?...io ho un Mac !
Non so che dirti. Evidente hai problemi col browser o con internet. Io l’ho scaricato e installato senza problemi. Ho un Mac anche io.
@@robyrocks ..il giorno dopo l'ha scaricato!..forse aspettavano conferma mia iscrizione al loro sito!...grazie comunque!!ciao
@@eleinad59 ne dubito. Comunque l’importante che tu abbia scaricato il file 👍
Ciao, scusa la domanda, ma se la uso come scheda audio, e apro Bias o amplitube, funzionano? Entro nella mooer esco su casse monitor e attaccata tramite USB apro Bias e lo uso... è fattibile?
GE200 può funzionare come scheda audio. Alla luce di ciò puoi fare esattamente quel che vuoi!
Dovrai usare un preset vuoto (nessun effetto), naturalmente le casse monitor dovranno essere collegate alla Mooer se vuoi sentire. Altrimenti hai bisogno di una daw che ti permetta di gestire contemporaneamente più schede audio.
Ciao Roby! Scusa 1a domanda :ma se collego la mooer 200 direttamente nel input del ampli devo mettere i controlli del amp a tutti a palla e controllare il tutto dalla mooer o viceversa? E si può collegarla con il metodo quattro cavi? Grazie mille!
Entrambe le risposte sono NO.
È pensata per essere collegata direttamente all’impianto.
Non puoi usare metodo 4 cavi.
@@robyrocks ma allora come fanno certi a collegarla direttamente al ampli? Ho visto che la collegano davanti al ampli come un normale pedalino. Ho visto che molti lo fanno. Io ho un combo monolocale ma senza send return non posso collegarla nemmeno in aux in? Grazie mille!
@@andreazanotti9818 tu consiglio di cominciare guardando questo ua-cam.com/video/DN48O5zouCw/v-deo.html
@@robyrocks grazie mille lo guardo subito!
@@andreazanotti9818 👍
Grazie della recensione, sto decidendo se prendere questo multieffetto nel black Friday. Quando vado a modificare un preset già presente, poi quello originale rimane comunque salvato? Oltre alla Ampero che citate nei commenti, quali sono le altre multieffetto della stessa fascia di prezzo? Grazie della disponibilità
Se salvi le modifiche no, viene sovrascritto.
Per il resto: ua-cam.com/video/Th6HUNn9M3o/v-deo.html
Ciao, ho acquistato da opoco la GE200, che amplificatore consigli per un utilizzo da studio? grandezza 1x12.
Nessuno. Sono sistemi pensati per essere collegati ad una cassa monitor o all’impianto.
Ti consiglio una qualsiasi cassa spia da 12” intorno ai 300-400 come Alto, Behringer, Proel, Mackie per cominciare. Oppure Redsound LG12 o Jad&Freer Paradigma se vuoi prodotti professionali
Ciao Roby , potresti dirmi sé compatibile con il dual switch della ampero o con qualche altro per usare avere controller in più o per salire e scendere nei banchi ? Grazie mille in anticipo
No. Nessuna pedaliera Mooer ha la possibilità di aggiungere footswitch esterni
scusa Roby , intanto complimenti per le tue recensioni, ma vorrei fare una domanda da ignorante. la pedaliera in questione si attacca al pc quindi per ascoltarla dovrei mettere le cuffie collegate alla pedaliera stessa mica riesco a sentirla dalle casse del computer vero?
andros dom dipende da come la colleghi.
Se la colleghi tramite cavo audio jack Si.
Se la colleghi tramite usb No.
@@robyrocks grazie mille della cortesia sei stato molto gentile
@@androsdom3640 prego non c'è di che
ciao grazie bravo spiegazione chiara e esauriente complimenti. non riesco a tramite bypass a passare dal suono del multieffetto a quello dell, ampli mi puoi spiegare grazie ciao
Non riesco a capire la domanda....
@@robyrocks CIAO SCUSA NON MI SONO SPIEGATO, SE MENTRE STO USANDO IL MULTIEFFETTO COL MIO AMPLI VOGLIO DISCONNETTERLO E USARE SOLO IL SUONO DELL, AMPLI CE IL MODO DI BAIPASSARE E QUINDI AVERE SOLO IL SUONO DEL MIO AMPLI E COME SI FA?
No, non esiste la funzione di bypass. L’unico ad avere una cosa simile è Line 6 HX Stomp.
Tuttalpiù puoi usare un preset vuoto.
@@robyrocks ok grazie gentissimo
@@salvatorebianco1990 prego! ;-)
Magari una prova della pedaliera Boss GT-1 e una della Zoom g3xn.
Sarebbe magnifico un confronto approfondito fra le tre soprattutto sulla praticità e funzionalità oltre che qualità dei suoni...!
guido marani grazie per apprezzare il mio lavoro.
Non faccio mai confronti con i “colleghi”... ognuno sceglie di fare le proprie recensioni come crede. Io cerco di distinguermi facendo delle recensioni veramente utili in modo che l’utente possa capire cosa può fare o no, ed evito inutili bla bla bla.
Diversamente dai “colleghi famosi” come li hai definiti tu, io tutto quello che recensisco me lo compro di tasca mia. Non ho accordi ne contratti con nessuno. Quindi sono spiacente ma non posso fare il confronto che chiedi in quanto non possiedo nessuno di quei modelli.
Roby Rocks
Cavolo! E pensare che invece ci sono tuoi colleghi che ricevono in regalo un sacco di strumenti per recensirli !
Dicono un po’ di cose però Assolutamente insufficienti e fanno poi la loro suonata per esibirsi... 😒
Ahhhh.
Meriteresti tu invece!!
Continua così magari fatti prestare degli strumenti e fatti conoscere vedrai che un giorno arriverà anche per te il momento che qualcuno se non te le regala te li presta, magari negozi vicino a te.
Per inciso comunque io la pedaliera che hai recensita me la compro !
@@guidomarani9587 Ehh cosa vuoi.... hanno la fortuna di avere accordi con aziende e simili. Possono quantomeno provare molte cose che naturalmente uno come me non po' a meno di non aprire un mutuo. ci sta la frase ""ti piace vincere facile?"" 😂 e si ha detto tutto.
Comunque ti ringrazio e ti invito a iscriverti al mio canale e invitare i tuoi amici e colleghi musicisti a fare altrettanto, è l'unico modo per far crescere questo piccolo canale. ciao!
Thanks!!!!!!!!!!
You’re welcome! 👍😊
Ciao Roby, per entrare e modificare gli effetti della GE200 bisogna scaricare un programma specifico o basta solo collegare il multieffetto al PC? Inoltre, bisogna avere per caso un PC con determinate caratteristiche per visualizzare il programma e modificare gli effetti? Grazie in anticipo per la risposta e disponibilità
Devi andare nel sito della Mooer e scaricare il pc edito dedicato.non servono particolari caratteristiche al computer se non quella di avere una presa USB.
Grazie, facendo un confronto con la zoom G5n cosa puoi dirmi/consigliarmi riguardo lati positivi e negativi?
@@stefanobarbisan1709 ti rispondo con questo video..... ua-cam.com/video/yzsvMdiTp_Q/v-deo.html
Complimenti per il video, molto esaustivo, tuttavia ho un problema con l'editor, dove posso scaricarlo?
Ho cercato sul sito della mooer ma non ho trovato nulla, potresti condividere il link? Grazie
www.mooeraudio.com/companyfile/GE200-Downloads-138.html
Ciao un consiglio stavo pensando alla boss gt1, tu cosa consigli tra il mooer e il boss?
Non ho mai messo mano sulla GT1 quindi non posso esprimermi. Mi dispiace
Ciao, ho una ge200 e un ampli dsl5 c marshall....non sono soddisfatto....i suoni che escono sono metallici......cosa mi consigli per avere la maggior resa della pedaliera ? Usarla direttamente in PA o una cassa headrush? Grazie mille
I sistemi digitali come ge200 sono pensati e progettati per dare io meglio di se in diretta all’impianto, sostituendo del tutto l’amplificatore.
@@robyrocks ok grazie
@@ruggierodelcarmine9448 prego!
Bel review. Tra questa e la Ampero?
Le ho provate e recensite entrambe (qui ampero: ua-cam.com/video/8lIyeiFJnhw/v-deo.html ) sinceramente dopo averle sviscerate, testate e usate per un bel po' di tempo ti dico: AMPERO.
@@robyrocks Grazie Roby. Mi immagino che uno dei motivi é anche la maggiore flessibilità nell'uso degli footswitch, con la possibilità di assegnare un preset specifico. Ma una domanda? si possono avere più di un CTRL footswitch, per esempio uno che attiva OD e Delay e un'altro che aggiunge Chorus? O sempre ve ne è solo uno "attivo"? Grazie
Ivan Ischia ciao. Intanto scusa mi ero dimenticato di metterti il link. Ho aggiornato il precedente commento.
Si: io preferisco ampero per molte cose... dette in velocità:
1) è una macchina più recente (febbraio 2019) con tutto quello che ne consegue
2) simulazioni ed effetti notevolmente migliori
3) 4 footswitch invece di 3 nel medesimo ingombro
4) molte più connessioni che GE200 non ha (uscite XLR e Jack bilanciate, MIDI IN)
5) possibilità di assegnare a ogni footswitch due azioni (una per press e una per press&hold)
6) monitor touch intuitivo e semplice
7) controlli veloci “quickparameters” sempre a portata di mano
Per la tua domanda no: il tasto CTRL è sempre e solo 1 (in sostanza hai solo due scene per preset).
Grazie mille Roby, gentilissimo e preciso.
Ivan Ischia ci mancherebbe! Grazie a te!
Quindi, supponiamo che in un brano io abbia bisogno di un wha wha e di Delay con tap tempo. Si può fare?
silvia porciani certamente
Ciao, la risposta sotto ke dita è paragonabile a un amplificatore vero? Le distorsioni sono realistiche? Rispetto all’hotone ampero one? Grazie
Sarebbe disonesto risponderti di sì. Per le distorsioni e il realismo basta che guardi uno dei tanti video chi ho fatto con 250 e 300 (i suoni e le simulazioni sono gli stessi). Per quando riguarda il feeling sotto le dita... c’è poco da fare: personalmente e sinceramente nemmeno Fractal ne Kemper mi trasmettono il feel di un vero amplificatore... e son macchine da oltre 2000 euro....
@@robyrocks grazie mille. Continuerò con il mio Vox è la torpedo. Ho notato che suonando in cuffia trovo l’ascolto faticoso e intubato. Consigli?
@@gln8871 normale. sicuramente sei abitato ad ascoltarti dal cabinet. Quando ascolti in cuffia stai ascoltando la simulazione di un cabinet microfonato. (Ascolti quello che riprende il microfono). Se puoi cambia IR con uno migliore che soddisfi le tue esigenze.
quale preferisci tra questo e l'helix stomp?, perchè?
Hx Stomp. Più completo. Qualitativamente superiore. Più funzioni e più connessioni.
Ciao Roby è possibile suonarci con le basi da UA-cam.Grazie
Basta collegarla con cavo USB al computer e impostarla come scheda audio. Sentirai la tua chitarra e tutto quello che proviene dal pc
@@robyrocks Grazie Roby mi piace il suono di Gilmour. Vedrò i tuoi preset
@@marcosaccoccio619 mi fa piacere. 😊 trovi tutto nel mio sito. Ciao!
@robyrocks
una domanda ma se durante il live devo switchare da un dist ad un pulito effettato posso crearmi 2 preset in modo che al momento opportuno posso fare il passaggio ?
posso creare anhe dei preset da 0 o devo partire per forza da quelli gia presenti ?
@@lucasantucci1860 come mostrato nel video puoi usare il tasto CTRL per attivare e disattivare al momento gli effetti interessati.
Puoi partire da zero, basta che ti crei un preset "vuoto" e poi lo modifichi come vuoi.
@robyrocks invece se nel corso di una canzone volessi proprio passare ad un altro preset con per esempio un lead per fare l assolo potrei farlo ?
Luca Santucci eccerto. Ci stiamo ripetendo! Certo che puoi... a cosa servono sennò i footswitch?😂
Ciao, per cortesia come si chiama l'applicazione per la Mooer ge 200?
Grazie Guido
Mooer Studio fo GE200
Ciao, il pedale espessione si puo' regolare per ogni patch,ad esempio, in una patch lo utilizzo per il wah, in un'altra patch per regolare la distorsione
Certo che sì. Anzi… togli il “si puo” e sostituiscilo con “se deve”
@@robyrocks Thank
@@filipporestivo977 ;-)
Ho capito se io voglio un suono distorto nelle prime posizione la devo costruire io onde evitare di andarlo a cercare giusto magari sta lontano e non è pratico cercarlo
@@renzobusanca6957 ovvio. Il digitale è pensato per costruirsi i propri suoni. Quelli di fabbrica sono solo da esempio.
Roby approfitto della tua gentilezza .....per lo,studio posso,collegare pedaliera a un iPad ??????
Domanda banale !??! Helppppp grazieeeeeee
Se è si .. come
Se Intendi via Usb no. Se intendi via jack audio (con apposito adattatore) si
Roby quanti sono gli slot liberi per salvare i nostri preset?
Non esistono slot liberi. Semplicente si sovrascrivono I preset esistenti.
Roby Rocks ciao e grazie per la chiarissima recensione, al 10:02 si vedono una serie di preset denominati “empty” , sono dei preset quindi vuoti a disposizione che si possono liberamente impostare? Ciao grazie :-)
Luca Sartori no. Come ti ho detto TUTTI i preset si possono sovrascrivere. Semplicemente ho creato un preset vuoto che ho chiamato Empty e l’ho copiato negli altri slot.
Ciao Roby, ma è normale che qualunque sia la simulazione di amp e cab selezionata, io, suonando in cuffia, nella mia ge200 non sento neanche la minima differenza nel suono al variare del parametro distanza del microfono?
No non è normale. Forse dipende dal tipo di cuffie che usi.
@@robyrocks uso delle Audio Technica ATH-M50X
@@guitarfuntastic150 sono le stesse che uso io... ma non ho riscontrato questa stranezza
@@robyrocks intanto grazie per la tua disponibilità. Ho trovato l'inghippo...cavo jack non perfettamente performante. Ho preso un cavo nuovo e mi si è aperto un mondo bellissimo che sto ancora scoprendo, dal momento che l'ho acquistata da poco, ma mi ritengo già soddisfatto del rapporto qualità-prezzo
@@guitarfuntastic150 bene! buon divertimento allora!
ciao! ha anche ampli per basso? si possono aggiungere tramite pc?
Di fabbrica no. Ma si possono aggiungere testate, cabinet, o amp completi direttamente dal sito Mooer
Ciao sono di nuovo Mauro ho scaricato nuovo Firmware tutto ok.
Ma non capisco come si fa a vedere sul monitor e gestire
la pedaliera direttamente dal computer come fai vedere tu nel video.
Ho collegato il cavetto USB. Ma non c'è nulla da poter comandare
solamente viene rilevata come GE200.
Bisogna premere qualche comando dalla Pedaliera.
Ciao e grazie per la tua attenzione.
Daniele Garelli no non c’è assolutamente nulla da fare. Basta scaricare il software dal sito ufficiale di Mooer. Installarlo, collegare la GE200 via usb e avviare l’applicazione appena scaricata, nient’altro.