sono il felice possessore della GT1000 quella grande. Come tutte le pedaliere multieffetto Boss da' il meglio di se' se si entra nel profondo dei settaggi quindi richiede un po' di tempo per tirarci fuori dei suoni favolosi. Ha una dinamica pazzesca. Forse unica pecca è il display monocromatico ma se si cerca il suono se ne può fare a meno.
Bellissimo video, ormai al posto di leggere i libretti istruzioni mi conviene guardare i tuoi video, molto più chiari e diretti. Complimenti per l'improvvisazione blues a 4:00, bellissima...
Premesso che non sono un tecnico ma sembri un pochino lontano dalla luce. Quando sposti in avanti l’effetto si nota la differenza. Per carità, cazzatine di mosca. E grazie sempre per tutti i video e contenuti.
Spiegazione molto accurata e fatta in video rende di più( vedi Guitarclub novembre) il costo e giusto secondo me ,una macchina di queste dimensioni li vale tutti, personalmente la inserirei sulla mia pedaliera come stomp analogico ( digitale e computer nn fa per me , preferisco esercitarmi con lo strumento che metterci tempo su programmi) e così avrei tante più possibilità di suoni in un unico pedale di alta qualità
Ciao Riccardo, bel video grazie, volevo chiederti se hai mai provato fractal fm3, e se secondo te tra i piccoli come rapporto qualita prezzo è meglio boss gt-1000
@@FebbreDaChitarra anche io vorrei scoparmi 3 fighe al giorno...disse un fan a siffredi mentre ne scopava 5 al giorno e non 3.....sei troppo gentile a rispondere anche a sti soggetti. La gente che ti guarda non si rende conto di tante tante cose. Solidarietà e rispetto.
A me questi congegni elettronici non interessano nemmeno regalati. Ma tu sei diventato così bravo, simpatico e suoni così bene che mi sono visto tutto il video con grande piacere.
Ciao, come sempre ottimo video! Complimenti! Se posso integro con un'altro piccolo "contro" rispetto alla gemella più grande: chi suona anche in cuffia con la CORE deve rinunciare all'uscita MAIN stereo in quanto qui condivisa sul secondo canale, nella GT-1000 invece l'uscita cuffie è fisicamente dedicata e quindi si possono collegare i 2 jack al main per l'uscita stereo e contemporaneamente un paio di cuffie. (P.S.: è anche vero che utilizzando le uscite Send in modalità output-bus e non standard send-return si sopperisce a questa limitazione)
Veramente bel videoo. Visto che hai fatto dei video per tutti i multieffetto più famosi di fascia medio-alta, perché non ne fai uno sullo Zoom Ms50g? Così si possono confrontare anche con uno di prezzo molto più basso e di dimensioni più piccole
Bravo, molto interessante...domanda stupida...ma uno che lo vuole utilizzare come MAIN asset....dove lo collega? all'ampli valvolare? o ci vuole una di quelle casse come il kemper? come scheda audio funziona bene? includono qualche programma per registrare? Grazie a chi vorra' e sapra rispondere!!
bella sta cosa: le varie marche si fanno la guerra, migliorano più velocemente e fanno macchine sempre migliori sotto tutti i punti di vista! gran cosa la concorrenza!
Oggetto fantastico, recensione ineccepibile ma mi rendo conto che sono negatissimo nell’approcciare queste tecnologie, andrei in confusione e paranoia totale come già mi è successo con altri simil .... Rimango fedele ai pedalini singoli....🤘🤘🤘🤘🤘⚡️⚡️⚡️⚡️🎸
Ciao Riccardo, io suono la chitarra acustica ma fra poco ne comprerò una elettrica, volevo chiederti una dritta perchè sono indeciso tra l'IBANEZ S520 WK e la PRS SE STANDARD 24 secondo te qual è l migliore tra le 2??? Quella pedaliera è davvero molto bella ma anche molto costosa... PS. ti adoro.
È sempre il solito dilemma: utilizzo il mio tempo per imparare ad utilizzare queste macchine meravigliose oppure studio la chitarra? Passo il tempo a guardare i tutorial su UA-cam oppure studio la chitarra? Spendo i miei risparmi in questi aggeggi oppure studio la chitarra? ... 🤔
Ciao Riccardo complimenti per i tuoi video, sempre molto interessanti. Se posso vorrei un tuo parere su un multieffetto. Il Pochet pod Line 6. Della yamaha. Grazie. Sei un grande.
Sono abituato al segnale analogico Vintage e Cornish. Vale la pena provare la Boss GT 1000 Core? Inoltre posso collegarla direttamente all’ amplificatore?
Ciao, sempre molto chiaro nelle spiegazioni . ti chiedo una cosa basica ma fondamentale per un neofita come me! dici che si può utilizzare come scheda audio ma se al pc voglio collegare dei monitor da studio li posso coleegare alla Gt-1000?
Grande Riccardo, bella macchinetta. Una domanda, sulle IR (di fabbrica e non) sai quanti microfoni si possono utilizzare? Cioè se si possano utilizzare almeno un paio di microfoni? Grazie mille 👍🏻👍🏻👍🏻
ciao, per usarla in casa (solo per suonare non per registrare) secondo te è meglio usare i monitor del pc (passando dalla scheda audio come fai tu, se non ho capito male, con ox e ampli analogici) come cassa o una cassa frfr? Grazie
Ciao..possiedo una vecchia boss gt 8 e una boss gt1 che colllego ad un finale ada bs200. e ottengo dei suoni decenti(su altri ampli i suoni sono terribili)...questa macchina o il gt1000 rendono meglio su un impianto ?
Si può assegnare un preset per ogni pulsante? Cioè in modo da avere per esempio un clean, un crunch e un lead pronti per suonare in live? Oppure c'è solo la funzione (secondo me scomoda dal vivo) di passare da un preset a un altro solo facendo su e giù coi primi due pulsanti?
Ciao Riccardo. So che il tuo canale è incentrato su altro ma vorrei sentire un tuo parere sull utilizzo dei vari bias fx, amplitube ecc ecc. ti capita mai di usarli? Se si, che Monitor usi o consiglieresti? Insomma hai capito di che parlo. Ci sono milioni di video in rete ma Spero che tu decida di fare un video sull’argomento perché le tue analisi sono sempre ben fatte e soprattuto oneste.
Molto interessante tutto. Due domande: ci sono algoritmi/patches di Sinth (tipo SY1)? Poi sono gestibili due catene completamente separate da fare uscire ognuna su una specifica uscita - tipo catena con Comp-Ampli clean-modulaz-dly e riverbero a dx e Comp/synth (se c'è)/altro delay ed altro riverbero a sx? Grazie in anticipo per l'attenzione.
Video sulla EVH wolfgang WG standard??? Vorrei prendere una chitarra con il floyd che sia migliore della mia epiphone sg, per avere qualcosa di nuovo senza spendere un'esagerazione.... un consiglio: comprerò un paio di coffie ma non so se prenderle aperte o chiuse ( l'indecisione sta tra le beyerdynamic DT 990 pro da 250 ohm e le 770 pro da 80 ohm... considerato che le metterò per suonare la tastiera o la chitarra senza amplificatore o direttamente da pc stavo pensando a quelle da 80, consigli???? ). Comunque bel video, professionale come sempre!
@Thomas Ratti Da ex possessore di chitarre con Floyd (ho avuto diverse Ibanez normali e prestige), onestamente se proprio vuoi un floyd NON c'è santo in paradiso che tenga. Se vuoi una chitarra di cristo con Floyd incorporato devi PER FORZA spedere un botto per avere o quello originale oppure versioni con almeno il blocco posteriore dove si infilano le corde in ottone e delle sellette o che sono di titanio oppure che sono fatte con un ottimo metallo altrimenti la chitarra, oltre che pagarla un botto di più rispetto ad un suo ipotetico modello con ponte fisso (preché il Floyd è complesso e costoso da costruire), perde un botto di attacco, frequenze e sustain. Se hai l'assoluta necessità di un Floyd e non puoi spendere, ok...oggi hai ampia scelta anche in quello ma se invece ti piace l'idea di avere un Floyd ma necessiti di una chitarra, agile, scattante, funzionante e con molto attacco, sustain e armoniche...bhe...forse è meglio o che lasci perdere, o che risparmi un pò di più così stai sicuro di non rimanere deluso da quanto il materiale con cui è fatto un ponte possa cambiare il suono. Per quanto riguarda le cuffie il mio suggerimento è semplice: aperte se ci suoni o ci mixi e sei ben insonorizzato (poiché ha un migliore effetto stereo), chiuse se ci registri la voce o hai la necessità di registrare qualcosa e NON vuoi che il tuo mic possa riprendere suoni che provengono proprio dalle tue cuffie (esempio musica in background).
Considerando il prezzo il tuo parere quale è rispetto alla mooer Ge300 che costa anche meno ? Visto che li c'è anche il pedale di espressione e più swich? Non è meglio la Mooer?
Ho giusto chiacchierato domenica scorsa con un polistrumentista, a una festa di matrimonio, che stava usando una Mooer GE300. In proposito mi ha detto che la facilità di uso e impostazione delle Mooer è di gran lunga migliore e in contesti live sono incomparabili. A mia precisa domanda ha risposto che la GT1000 (così come altre pedaliere analoghe) la vede bene solo per chi ha tanto tempo da dedicarle e in contesti di studio. P.S. E mi ha fatto vedere una genialata: tramite un'interfaccia midi ha collegato un PC alla GE300 e, quando sceglie la base della canzone da suonare e cantare, la GE30 viene impostata automaticamente con il setting corrispondente. Una magia, insomma! 😲
Bel video, complimenti 💪🏻 Riesci a fare un video sulla Harley Benton D-120NT? (la chitarra acustica più economica) Magari paragonandola a qualche altra chitarra acustica
Per quello che si vede nel video lo percepisco un po’ più laborioso del hx stomp, in particolare via software Helix abbastanza intuitivo questo mi sembra più vasto ma tutto meno che plug & play
Ti dirò, per me il Software boss è il più semplice di tutti. È veramente clicca e trascina niente di più. Poi queste macchine sono tutte “complicate”, dipende a cosa ci si abitua.
figata... alla fine 650 euro se la qualità è alta sono giustificati... con questa e una bella cassa si fa tutto... e poi si può sperimentare.. si va a suonare solo con boss gt1000 core e la chitarra... per me questo è il futuro, anche i grandi chitarristi piano piano adotteranno queste soluzioni..
in effetti è pazzesco come siano dei geni, e riescano ad attuare delle innovazioni del genere.... e poi non capiscono che dovrebbero cambiare i nomi degli amplificatori solo quel tanto che basta per non violare i copiright ...
Interessante video, eccellente recensione, però come tu stesso dici, la BOSS è la BOSS, e costicchia un po. Ah una cosa, non ha patterns ritmici vero? Comunque saluti👏😉🖐️
Il problema di queste piccole meraviglie è l'usabilità secondo me. Per questo motivo a suo tempo presi la boss ME 80, la sensazione era di avere il controllo su tutto come se fossero singoli pedali...ahimè la tecnologia era quella dell'epoca e le distorsioni sembrano uno sciame di zanzare incazzate!!!! Ma questa mi sembra un vero piccolo gioiello!
Cacchio, la ME80 è una pedaliera che vorrei prendere anch'io, proprio perché ha i controlli a manopola.. però se le distorsioni sono scarse mi tocca lasciare perdere, suono molto i Metallica..
@@iehen prova a sentire i preset su boss tone central...e vedi se ti soddisfano! Per me rimangono non esaltanti. Per il resto per quello che costa va benissimo.
sono il felice possessore della GT1000 quella grande. Come tutte le pedaliere multieffetto Boss da' il meglio di se' se si entra nel profondo dei settaggi quindi richiede un po' di tempo per tirarci fuori dei suoni favolosi. Ha una dinamica pazzesca. Forse unica pecca è il display monocromatico ma se si cerca il suono se ne può fare a meno.
Bellissimo video, ormai al posto di leggere i libretti istruzioni mi conviene guardare i tuoi video, molto più chiari e diretti.
Complimenti per l'improvvisazione blues a 4:00, bellissima...
Ma i synth sono stupendi!
4:54 per la categoria: il suono è tutto nelle mani
Ma Benvenute Te Ricc , sempre grato !!! Belin che bel macchinarietto....
GRAZIE ottima spiegazione.... rimango analogico per il momento anche se un giorno arriverò ad usare questa tecnologia...bravo come sempre
Quella jtm 45 spenta dietro, mi fa un po' male😁, mamma mia dove siamo arrivati con la tecnologia, gran video e bellissima pedaliera!
Ciao! Bel video! Sul kemper comunque c'è la funzione spillover per evitare che la macchina tagli le code del delay durante il cambio patch
bravo non solo nella spiegazione , ma anche nel playing wow
Premesso che non sono un tecnico ma sembri un pochino lontano dalla luce. Quando sposti in avanti l’effetto si nota la differenza.
Per carità, cazzatine di mosca. E grazie sempre per tutti i video e contenuti.
Ciao e grazie , non ho capito cosa intendi?
Bella recensione. Credo che sia un prodotto veramente interessante e versatile. Mitica Sara che voleva spiegazioni sulla scia effetti 😃.
Spiegazione molto accurata e fatta in video rende di più( vedi Guitarclub novembre) il costo e giusto secondo me ,una macchina di queste dimensioni li vale tutti, personalmente la inserirei sulla mia pedaliera come stomp analogico ( digitale e computer nn fa per me , preferisco esercitarmi con lo strumento che metterci tempo su programmi) e così avrei tante più possibilità di suoni in un unico pedale di alta qualità
Che figataaaa... Lo voglio 😍
Grazie per il video, molto interessante!
Sono molto incuriosito dalle possibilità di questa Boss!
Video come sempre ottimo ed esaustivo, ma il "mecojoni" estemporaneo di Sara è preziosissimo!
Bel video Riccardo (come sempre 😂)
Ma è uscito da 15 secondi come fai a sapere se è bello 😂
@@FebbreDaChitarra questo è avere fede😂
@@FebbreDaChitarra non so quando abbia caricato il commento ma io il video l'ho visto prima di commentare...
Attendo info sulla GX 100 sperando che non sia stata depotenziata troppo rispetto a questa GT 1000...grazie per la recensione 👍🙂
O ma che meraviglia è questooo?? Suoni sintetizzati pazzeschi 😍😍😍
Giá! La Boss é di una qualitá incredibile.
Negli ultimi anni Boss ha davvero migliorato tante cose.
Bravo Riccardo
Ciao Riccardo, bel video grazie, volevo chiederti se hai mai provato fractal fm3, e se secondo te tra i piccoli come rapporto qualita prezzo è meglio boss gt-1000
anch'io vorrei fare un video con uno strumento nuovo ogni volta
Guarda che è molto più complicato di quello che sembra 😅😂
@@FebbreDaChitarra anche io vorrei scoparmi 3 fighe al giorno...disse un fan a siffredi mentre ne scopava 5 al giorno e non 3.....sei troppo gentile a rispondere anche a sti soggetti. La gente che ti guarda non si rende conto di tante tante cose. Solidarietà e rispetto.
@@castanomax1 Bro ma perché ti scaldi tanto ha solo fatto un commento ironico. Non mi sembra il caso di chiamarlo soggetto.
Grandissimo Riccardo 🤟🤟
A me questi congegni elettronici non interessano nemmeno regalati. Ma tu sei diventato così bravo, simpatico e suoni così bene che mi sono visto tutto il video con grande piacere.
Ciao, come sempre ottimo video! Complimenti!
Se posso integro con un'altro piccolo "contro" rispetto alla gemella più grande: chi suona anche in cuffia con la CORE deve rinunciare all'uscita MAIN stereo in quanto qui condivisa sul secondo canale, nella GT-1000 invece l'uscita cuffie è fisicamente dedicata e quindi si possono collegare i 2 jack al main per l'uscita stereo e contemporaneamente un paio di cuffie.
(P.S.: è anche vero che utilizzando le uscite Send in modalità output-bus e non standard send-return si sopperisce a questa limitazione)
bella molto bella, in tempo di crisi devo accontentarmi della mia RP360 Digitech .. ma certo questa è uno spettacolo
Ciao Riccardo, complimenti per il video... a me interesserebbe una bella recensione sul Boss MD 500 modulation...come lo vedi?
Bella recensione, grazie!
É possibile collegare un dispositivo audio alla gt 1000 core?
Bellissima recensione, macchina stupenda
Bel video Rick
Tra i contro aggiungerei che mancano le bilanciate ed il pedale espressione, questi sono stati i motivi per cui alla fine ho scelto Ampero.
Veramente bel videoo. Visto che hai fatto dei video per tutti i multieffetto più famosi di fascia medio-alta, perché non ne fai uno sullo Zoom Ms50g? Così si possono confrontare anche con uno di prezzo molto più basso e di dimensioni più piccole
Bravo, molto interessante...domanda stupida...ma uno che lo vuole utilizzare come MAIN asset....dove lo collega? all'ampli valvolare? o ci vuole una di quelle casse come il kemper? come scheda audio funziona bene? includono qualche programma per registrare? Grazie a chi vorra' e sapra rispondere!!
bella sta cosa: le varie marche si fanno la guerra, migliorano più velocemente e fanno macchine sempre migliori sotto tutti i punti di vista! gran cosa la concorrenza!
Oggetto fantastico, recensione ineccepibile ma mi rendo conto che sono negatissimo nell’approcciare queste tecnologie, andrei in confusione e paranoia totale come già mi è successo con altri simil .... Rimango fedele ai pedalini singoli....🤘🤘🤘🤘🤘⚡️⚡️⚡️⚡️🎸
Ciao Riccardo, io suono la chitarra acustica ma fra poco ne comprerò una elettrica, volevo chiederti una dritta perchè sono indeciso tra l'IBANEZ S520 WK e la PRS SE STANDARD 24 secondo te qual è l migliore tra le 2???
Quella pedaliera è davvero molto bella ma anche molto costosa...
PS. ti adoro.
@@nyreseum ok grazie mille per il consiglio.
Ciao Riccardo, complimenti per il video. Sarebbe possibile recensire una stratocaster prodotta da Haar, anche al fine di paragonarla a Suhr e Fender?
La mia preferenza per lag zero tra le patch e spillover! Non so le simulazioni e la reattività al tocco.. Da provare!
Ciao Riccardo, recensirai mai la ampero hotone?
Uuuuuh grazie per questo giveaway!
È sempre il solito dilemma: utilizzo il mio tempo per imparare ad utilizzare queste macchine meravigliose oppure studio la chitarra? Passo il tempo a guardare i tutorial su UA-cam oppure studio la chitarra? Spendo i miei risparmi in questi aggeggi oppure studio la chitarra? ... 🤔
A 4:55 mi sono innamorato
Ciao, potresti condividere i parametri di equalizzazione che avevi nel blocco eq, post ampli? Grazie mille! Bellissimi suoni!
Ciao Riccardo complimenti per i tuoi video, sempre molto interessanti.
Se posso vorrei un tuo parere su un multieffetto.
Il Pochet pod Line 6.
Della yamaha.
Grazie. Sei un grande.
Sono abituato al segnale analogico Vintage e Cornish. Vale la pena provare la Boss GT 1000 Core? Inoltre posso collegarla direttamente all’ amplificatore?
Figata! Tengo presente.
Ciao Riccardo farai mai un video sulla hotone ampero one?
Ma lo fa il caffè al jinseng? Bel video complimenti.
Boss quest'anno spacca
Ciao, sempre molto chiaro nelle spiegazioni .
ti chiedo una cosa basica ma fondamentale per un neofita come me!
dici che si può utilizzare come scheda audio ma se al pc voglio collegare dei monitor da studio li posso coleegare alla Gt-1000?
Direi di sì
Non manca il pedale fra i contro? Si può aggiungere ma, insomma, non è più scomodo?
Grande Riccardo, bella macchinetta. Una domanda, sulle IR (di fabbrica e non) sai quanti microfoni si possono utilizzare? Cioè se si possano utilizzare almeno un paio di microfoni? Grazie mille 👍🏻👍🏻👍🏻
Si sì c’è tutta la sezione mic
Un gioiello BOSS di tutto rispetto. Ottimo Riccardo!
non ha ingresso aux in ? ha o non ha scene o qlk specie di snapshot?!
Ho la sorellona gt1000 ed e una figata di sistema. La preferisco alla CORE solo per una situazione live.
Putentissimoo!!!! Con 24 banchi ce posto anche per il caffè!!!
ciao, per usarla in casa (solo per suonare non per registrare) secondo te è meglio usare i monitor del pc (passando dalla scheda audio come fai tu, se non ho capito male, con ox e ampli analogici) come cassa o una cassa frfr? Grazie
Ciao..possiedo una vecchia boss gt 8 e una boss gt1 che colllego ad un finale ada bs200. e ottengo dei suoni decenti(su altri ampli i suoni sono terribili)...questa macchina o il gt1000 rendono meglio su un impianto ?
Si può assegnare un preset per ogni pulsante? Cioè in modo da avere per esempio un clean, un crunch e un lead pronti per suonare in live? Oppure c'è solo la funzione (secondo me scomoda dal vivo) di passare da un preset a un altro solo facendo su e giù coi primi due pulsanti?
Si più fare 👌🏻
@@FebbreDaChitarra ok grazie della risposta 😃
Ciao Riccardo grande
Una domanda io ho hotone ampero
Che complicata tanto tanto da usare?
Grazie mille
Questa macchina della boss ha il looper?
Ciao Riccardo. So che il tuo canale è incentrato su altro ma vorrei sentire un tuo parere sull utilizzo dei vari bias fx, amplitube ecc ecc. ti capita mai di usarli? Se si, che Monitor usi o consiglieresti? Insomma hai capito di che parlo. Ci sono milioni di video in rete ma Spero che tu decida di fare un video sull’argomento perché le tue analisi sono sempre ben fatte e soprattuto oneste.
Molto interessante tutto. Due domande: ci sono algoritmi/patches di Sinth (tipo SY1)? Poi sono gestibili due catene completamente separate da fare uscire ognuna su una specifica uscita - tipo catena con Comp-Ampli clean-modulaz-dly e riverbero a dx e Comp/synth (se c'è)/altro delay ed altro riverbero a sx? Grazie in anticipo per l'attenzione.
Che figooo!!! Lo vogliioooo
Scusa la mia ignoranza, ma dove va collegato poi, a delle casse attive, passive ad un amp? Comunque bravo, bel video
Video sulla EVH wolfgang WG standard??? Vorrei prendere una chitarra con il floyd che sia migliore della mia epiphone sg, per avere qualcosa di nuovo senza spendere un'esagerazione.... un consiglio: comprerò un paio di coffie ma non so se prenderle aperte o chiuse ( l'indecisione sta tra le beyerdynamic DT 990 pro da 250 ohm e le 770 pro da 80 ohm... considerato che le metterò per suonare la tastiera o la chitarra senza amplificatore o direttamente da pc stavo pensando a quelle da 80, consigli???? ). Comunque bel video, professionale come sempre!
@Thomas Ratti Da ex possessore di chitarre con Floyd (ho avuto diverse Ibanez normali e prestige), onestamente se proprio vuoi un floyd NON c'è santo in paradiso che tenga. Se vuoi una chitarra di cristo con Floyd incorporato devi PER FORZA spedere un botto per avere o quello originale oppure versioni con almeno il blocco posteriore dove si infilano le corde in ottone e delle sellette o che sono di titanio oppure che sono fatte con un ottimo metallo altrimenti la chitarra, oltre che pagarla un botto di più rispetto ad un suo ipotetico modello con ponte fisso (preché il Floyd è complesso e costoso da costruire), perde un botto di attacco, frequenze e sustain. Se hai l'assoluta necessità di un Floyd e non puoi spendere, ok...oggi hai ampia scelta anche in quello ma se invece ti piace l'idea di avere un Floyd ma necessiti di una chitarra, agile, scattante, funzionante e con molto attacco, sustain e armoniche...bhe...forse è meglio o che lasci perdere, o che risparmi un pò di più così stai sicuro di non rimanere deluso da quanto il materiale con cui è fatto un ponte possa cambiare il suono. Per quanto riguarda le cuffie il mio suggerimento è semplice: aperte se ci suoni o ci mixi e sei ben insonorizzato (poiché ha un migliore effetto stereo), chiuse se ci registri la voce o hai la necessità di registrare qualcosa e NON vuoi che il tuo mic possa riprendere suoni che provengono proprio dalle tue cuffie (esempio musica in background).
e che mi dici di FM3 Fractal se GT1000CORE e' il migliore?
Mi farebbe piacere una puntata sulla Gibson Explorer
Veramente bello 😍 peccato che sono povera🤣
Interessante bel video grazie rik rok🤣🤣🤣👋👋👋
cos'è quella cosa sopra la testata marshall??
Farai mai un video sulla Les Paul silverburst di Adam Jones dei Tool?
Considerando che si tratta di un pezzo ultra limitato da migliaia di euro a meno che non succede un miracolo e me lo porta qualcuno a casa non credo 😂
@@FebbreDaChitarra ahahahahahahaha va bene
Tanta roba
Non ha rivali nemmeno rispetto alla Fractal FM-3? Per quanto riguarda solo i suoni ambiente, che ne pensi? Grazie!
Che cassa consigli da abbinare ?
Un bel video con le mooer ge? Sarebbe carino
Ci regali anche questa? 😜
Ora stiamo calmi 😂
ciao! hai mai provato la Boss gt-100?
Ciao, al livello di qualità del suono in che rapporto è rispetto a software come ad esempio Guitar Rig?
Come la vedi paragonata a fractal fm3?
Funziona con le cuffie?
Ciao Riccardo, utilizzandola con altri pedali analogici (es.overdrive fuzz ecc.) funzionerebbe volendo come uno “switch” ?
Considerando il prezzo il tuo parere quale è rispetto alla mooer Ge300 che costa anche meno ? Visto che li c'è anche il pedale di espressione e più swich? Non è meglio la Mooer?
Ho giusto chiacchierato domenica scorsa con un polistrumentista, a una festa di matrimonio, che stava usando una Mooer GE300. In proposito mi ha detto che la facilità di uso e impostazione delle Mooer è di gran lunga migliore e in contesti live sono incomparabili.
A mia precisa domanda ha risposto che la GT1000 (così come altre pedaliere analoghe) la vede bene solo per chi ha tanto tempo da dedicarle e in contesti di studio.
P.S. E mi ha fatto vedere una genialata: tramite un'interfaccia midi ha collegato un PC alla GE300 e, quando sceglie la base della canzone da suonare e cantare, la GE30 viene impostata automaticamente con il setting corrispondente. Una magia, insomma! 😲
ciao, sono fede un tuo fan da quando avevi 10 mila iscritti, potresti fare le recensione della tastiera: ESP viper400b nera, grazie se lo farai
Ha senso secondo voi acquistarlo per usare solo la parte delay/reverb/mod nel send-return del proprio ampli?
Vedi che se la compri poi usi tutto
Bello si, ma credo che lo Zoom G5N sia uno dei migliori sul mercato.. vorrei vedere se ci riuscissi una recensione da te!😁
Ma se inserisco un fuzz vintage(senza buffer) nel send return?
il buffer (la coda) la fa la GT
Sono molto tentato di prendere la gt1000 (quella grande) che mi dici? Meglio risparmiare per helix?
Rick perché non provi la Moore GE150? È tra le più economiche, io ce l'ho e secondo me per il suo prezzo fa un buon lavoro
Bel video, complimenti 💪🏻
Riesci a fare un video sulla Harley Benton D-120NT? (la chitarra acustica più economica)
Magari paragonandola a qualche altra chitarra acustica
Che Bomba bravo Riccardo, sarebbe bello se facessi la recensione di hotone ampero
Belin . quando sei partito con l'Attacco e la tua PRS son saltato dalla sedia.... :-)
Per quello che si vede nel video lo percepisco un po’ più laborioso del hx stomp, in particolare via software Helix abbastanza intuitivo questo mi sembra più vasto ma tutto meno che plug & play
Ti dirò, per me il Software boss è il più semplice di tutti. È veramente clicca e trascina niente di più. Poi queste macchine sono tutte “complicate”, dipende a cosa ci si abitua.
figata... alla fine 650 euro se la qualità è alta sono giustificati... con questa e una bella cassa si fa tutto... e poi si può sperimentare.. si va a suonare solo con boss gt1000 core e la chitarra... per me questo è il futuro, anche i grandi chitarristi piano piano adotteranno queste soluzioni..
Lo stanno già facendo..
in effetti è pazzesco come siano dei geni, e riescano ad attuare delle innovazioni del genere.... e poi non capiscono che dovrebbero cambiare i nomi degli amplificatori solo quel tanto che basta per non violare i copiright ...
Questi tipi di multieffetto per ora non fanno per me...ma sono molto belle
1000 core o fm3? Dal lato della potenza
Ciao Ric, oggi ho comprato un Randall, il mio primo valvolare
Interessante video, eccellente recensione, però come tu stesso dici, la BOSS è la BOSS, e costicchia un po.
Ah una cosa, non ha patterns ritmici vero?
Comunque saluti👏😉🖐️
Il problema di queste piccole meraviglie è l'usabilità secondo me. Per questo motivo a suo tempo presi la boss ME 80, la sensazione era di avere il controllo su tutto come se fossero singoli pedali...ahimè la tecnologia era quella dell'epoca e le distorsioni sembrano uno sciame di zanzare incazzate!!!! Ma questa mi sembra un vero piccolo gioiello!
Cacchio, la ME80 è una pedaliera che vorrei prendere anch'io, proprio perché ha i controlli a manopola.. però se le distorsioni sono scarse mi tocca lasciare perdere, suono molto i Metallica..
@@iehen prova a sentire i preset su boss tone central...e vedi se ti soddisfano! Per me rimangono non esaltanti. Per il resto per quello che costa va benissimo.