Nuova BYD ATTO 3 | PRO e CONTRO, CONSUMI REALI dalla PROVA STRUMENTALE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 47

  • @alexfidoboschi495
    @alexfidoboschi495 10 місяців тому +1

    Bel video, come sempre. Io la guido da circa 4 mesi e sono veramente soddisfatto. Basta andare a provarla per capire immediatamente la qualità e il comfort che trasmette....ho un piccolo appunto da fare ai tecnici che hanno calcolato l'autonomia: in percorso misto/cittadino vi assicuro che si percorrono tranquillamente anche di più dei 420 km. dichiarati quindi non capisco proprio i 346/360 che segnalate voi. Comunque grazie ancora per i bei contenuti che trasmettete sul vostro canale....Un saluto a tutti !!

    • @CalviMax
      @CalviMax 9 місяців тому

      quindi ti trovi bene in tutto? ho visto il video della prova sul canale TechDrive che la hanno recensita male....

    • @alexfidoboschi495
      @alexfidoboschi495 9 місяців тому +7

      @@CalviMax Ciao. Guarda....potrei indicarti decine di prove su YT soprattutto estere (ma anche italiane) dove l'auto sorprende positivamente in generale. Io non ho nessun tipo di interesse in tal senso e quindi giudico solo in base alla mia esperienza personale. La qualità generale percepita secondo me è molto buona. Con l'ultimo aggiornamento OTA hanno anche risolto il problema di adas che si riattivavano ad ogni avvio. L'unico neo (almeno nella mia) è che la SIM a bordo non funziona e quindi nemmeno la app dedicata...mi dicono di portare pazienza e che risolveranno il problema. Intanto uso comodamente hotspot del mio telefono. Il software a bordo offre funzionalità e fluidità ottime...il navigatore segnala tutte le colonnine lungo il tragitto ma ancora non offre una vera pianificazione delle ricariche...anche qui ci sono comunque tante app sul telefono che aiutano via Android Auto o Carplay. La velocità massima di ricarica in DC non è elevatissima ma, almeno per me, non è francamente un problema. La guida è estremamente confortevole e comoda e a me piace proprio così. Non ho trovato parti o pezzi assemblati male, anzi il contrario. Sembra tutto molto curato...Quindi si....per ora tanta soddisfazione...poi il tempo darà le sue sentenze. Se posso dare un consiglio è di andare personalmente a provarla... così ognuno può valutare personalmente le sensazioni...un saluto!

    • @CalviMax
      @CalviMax 9 місяців тому

      @@alexfidoboschi495 grazie per le spiegazioni, l'ho già vista a Bergamo ed è una delle mie preferite!

    • @BastianoCoimbraAzevedo
      @BastianoCoimbraAzevedo 3 місяці тому

      ​@@alexfidoboschi495ciao si riesce a regalare la potenza di ricarica? Ad esempio 7 kw invece di 11?

    • @alexfidoboschi495
      @alexfidoboschi495 3 місяці тому +1

      ​​@@BastianoCoimbraAzevedo Ciao a te. Francamente non mi sono mai posto il problema ma non mi sembra si possa fare. Io prevalentemente carico a casa col carichino in dotazione da circa 1,8 kw. Oppure alle colonne fast...Intanto sono a 10 mesi di utilizzo e sono sempre più soddisfatto. Poi sono sempre opinioni personali...un saluto!

  • @federico-zepercaso6528
    @federico-zepercaso6528 Рік тому +3

    in questa fascia di mercato c'è la Volvo EX30 che ha un prezzo d'attacco addirittura inferiore... temo sia arduo credere che qualcuno scelga un marchio (a noi) sconosciuto al posto suo

    • @fiewu34hiuf
      @fiewu34hiuf Рік тому

      No purtroppo Volvo ha scelto di mettere una batteria LFP molto piccola, autonomia 350 km in WLTP, mentre la versione con maggior autonomia ha batteria NMC, che escludo a priori

    • @federico-zepercaso6528
      @federico-zepercaso6528 11 місяців тому

      @@fiewu34hiuf secondo me la versione con la batteria piccola è la più centrata per la EX30 che è un B-SUV

    • @driveon9453
      @driveon9453 11 місяців тому +1

      Togliendo il marchio stai in ogni caso comprando una cinese dal 100%.
      E la ex30 base ha meno della metà degli accessori di questo grazie al piffero che costa di meno ahah

    • @fiewu34hiuf
      @fiewu34hiuf 11 місяців тому +1

      @@driveon9453 Byd Atto 3 di accessori ha solo la pompa di calore di serie ed il tetto apribile. Di contro non ha la trazione posteriore, ha velocità di ricarica lentissima, non ha il frunk, ha una scarsa frenata rigenerativa, non ha la guida one pedal, ha il clima monozona, ecc.

    • @driveon9453
      @driveon9453 11 місяців тому

      @@fiewu34hiuf ha anche tutti gli accessori qualità telecamere ecc di serie, cosa che la Volvo non ha, devo andare sulla versione di 48K per averle e comunque non ha la pompa di calore, in inverno in pratica l autonomia è la metà
      E ripeto con la Volvo stai comunque prendendo un auto assemblata e prodotta 100% in cina

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 Рік тому +3

    Si potrebbe aggiungere che dopo eserciti di auto teutoniche molto rigide ed aggressive, vista anche l'età media della popolazione e lo stato delle strade nostrane, autovelox e limiti vari, penso che un'auto morbida, molto confortevole sia ormai l'auto da scegliere, poi certo direte: ma il piacere di guida, la precisione dello sterzo: aspettate le prossime generazioni di ste cinesi quando loro stessi si renderanno conto dei numeri che faranno in Europa...

  • @Maggio100
    @Maggio100 Рік тому +3

    Il primo produttore di batteria al mondo è CATL mentre il secondo credo sia LG chem

  • @federicoboglia
    @federicoboglia 9 місяців тому

    Ho visto la prova di Gakeazzi che demolisce Infotainment e Adas ed effettivamente, da cosa si vede, non ha tutti i torti. Sinceramente la vostra prova non mi sembra corretta, specialmente se verte prove di fanno in pista

    • @cicciobuffon72
      @cicciobuffon72 5 місяців тому +1

      la prova di galeazzi e' molto partigiana....il suo collega che aveva fatto l'anteprima nelle langhe mesi prima non l'aveva per nulla criticata in tal modo... poi tutto e' cambiato??

  • @massimop6043
    @massimop6043 Рік тому +6

    un design irricevibile per gli interni, non parliamo poi degli elastici che sono motivo sufficiente per alzare i tacchi e passare oltre

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 Рік тому +6

    Belli sti video, i prezzi sono ancora un po' altini però se sti cinesi aggiustano il tiro, riuscendo a far arrivare ste auto interessanti a prezzi più concorrenziali (comunque sono già tra i più bassi, solo che le elettriche al momento costano tanto) insomma questi ci fanno vedere i sorci verdi.

    • @SolidYee_44Gs
      @SolidYee_44Gs Рік тому

      In cina costano molto di meno, ma ehi l’europa è green😃

    • @giuliopedrali4794
      @giuliopedrali4794 Рік тому +1

      @@SolidYee_44Gs Un po' alla volta abbasseranno anche i prezzi europei quando vedranno che hanno mercato

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 Рік тому +1

    Io almeno dal 2016 avevo previsto che i cinesi avrebbero fatto auto no interessanti di più (forse per noi ancora più centrata la più compatta BYD Dolphin) e secondo me anche se l'elettrico non fosse mai nato...

  • @albertos1595
    @albertos1595 11 місяців тому

    In rapporto al prezzo la qualità è buona ma certamente molto inferiore ai marchi europei ma alla fine ci si deve accontentare: il problema vero è come i cinesi producono le batterie e coem fanno a mantenere costi cosí bassi.

  • @TheGreenOne643
    @TheGreenOne643 Рік тому +1

    le batterie lfp non prendono proprio fuoco

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck Рік тому +1

    Sempre della byd preferisco il Dolphin che ha una linea più moderna, ha anche spazio maggiore nonostante sia più compatto. Costa meno e ha prestazioni ancora migliori. Penso che la Dolphin sia la migliore nella sua categoria.

    • @fiewu34hiuf
      @fiewu34hiuf Рік тому

      La Dolphin per il mio gusto ha una linea troppo cinese e poco europea. Preferisco l'estetica di MG4

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck Рік тому +2

      @@fiewu34hiuf Ahahahahahah una linea troppo cinese? disegnata da designer europei, pure italiani, per il mercato europeo?? La vedi solo tu questa cineseria, anche se non so dove la vedi.. I cinesi hanno altri stilemi e altri gusti se ti informi bene. Tra l'altro la Dolphin è la BYD più venduta al mondo e anche tra le più vendute in competizione (non come categoria ma come numero prodotti) con la Tesla model 3. P.s. La tecnologia, la costruzione e i materiali nonche le finiture della BYD la MG se li sogna. MG= macchine economiche entry level.. Non sono io a dirtelo ma tutti gli analisti del settore nonche i collaudatori.

    • @fiewu34hiuf
      @fiewu34hiuf Рік тому

      ​@@GANDALF-ml7ckByd vende molto in Cina e zone limitrofe dove il prezzo è molto inferiore a Model 3 e sono auto economiche.
      Lo vedi dalla mancanza su Byd Atto 3 del frunk per risparmiare i 30 euro della plastica, dalla velocità di ricarica di 88 kWh (persino Jeep Avenger fa meglio caricando a 100 kWh, Tesla al doppio), dalla pompa di calore poco efficiente (vedere test di Bjørn Nyland), dalla scarsa efficienza dell'auto, dalla poca frenata rigenerativa, dalle scarse finiture (vedere test Quattroruote), dai pessimi freni (vedere sempre Quattroruote).
      Dolphin è simile a Byd Atto 3 ma con maggiori risparmi

  • @SMAT82
    @SMAT82 4 місяці тому

    😮😮😂😂😂

  • @alessandrorossi9765
    @alessandrorossi9765 Рік тому +5

    Non la vorrei nemmeno per regalo👎👎👎

  • @robertorgx8124
    @robertorgx8124 Рік тому +2

    Ecco come spendere dei bei soldi e poi trovare gli elastici-mandolino...

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 Рік тому +5

    Ma veramente ci sono persone che la vogliono comprare? 😅

    • @fi30
      @fi30 Рік тому +6

      Vedi che è la Samsung delle auto.
      Tutto di produzione propria.
      L unica casa elettrica che personalmente mi attrae

    • @CalviMax
      @CalviMax 9 місяців тому

      lo vedi che sei un IGNORANTE? BYD vende più di TESLA nel mondo...quindi non parlare se non sai un c...o !!!

    • @federicoboglia
      @federicoboglia 9 місяців тому

      Guarda la prova di Andrea Galeazzi, demolisce adas e Infotainment

    • @nadiamauri8058
      @nadiamauri8058 Місяць тому +1

      @@federicoboglia la prova di Galeazzi non rappresenta totalmente la realtà e soprattutto hanno fatto degli aggiornamenti. ti invito a provarla. io la ho provata ieri e le cose che Galeazzi ha trovato non c'erano. Magari hanno risolto. soprattutto , ognuno sceglie in base alle proprie priorità. le batterie byd sono le più sicure al mondo al momento e per me è tra le cose più importanti , visto che fino a poco tempo fa le montava pure la Tesla sui suoi modelli.

  • @fiewu34hiuf
    @fiewu34hiuf 9 місяців тому

    Nel 2024 è una delle auto peggiori. Tutte le nuove uscite da Smart #3 a Volvo EX30 hanno caratteristiche superiori nei punti che contano, come la potenza di ricarica, l'autonomia, ecc.

  • @pajamasguitarist1055
    @pajamasguitarist1055 26 днів тому

    Bella, poca autonomia

  • @Cmax89
    @Cmax89 Рік тому

    Fuori piacevole ma dentro ha uno stile inguardabile per me

  • @Peppe-k5b
    @Peppe-k5b Рік тому +1

    Con questi prezzi possono fallire tutti

  • @makkinz616
    @makkinz616 Рік тому +1

    Ennesima cineseria che nessuno comprerà...per fortuna visto che in Cina dicono che vanno a fuoco.