Complimenti, finalmente una descrizione tecnica oggettiva senza orribili falsità e mancanze come fanno molti dei commentatori. Bravissimo e competente. Purtroppo solo 350kilometri sono ancora troppo pochi.
@@SE-xu3qu no però 350 kilometri di autonomia circa...si consumano velocemente se si percorrono circa circa 100 al gg. Con soli e circa 350 kilometri di batteria, per paura di restare a secco, starei sempre ricaricando alle colonnine, e ogni volta 30 minuti di attesa, oppure colonnina occupata o magari non funzionante. Che ansia! Meglio una autonomia più lunga di almeno 500 kilometri reali Ci vorrebbe assolutamente una presa di corrente a casa nel parcheggio, così avrebbe senso.
@@SE-xu3qu si ma io ne faccio circa 100 e non 35, quindi 350 non danno un confort vero, avrei sempre ansia da ricarica, poi il freddo, aria condizionata, tergicristalli....tutte varianti che modificano i parametri.
bella recensione, si...tratta tutto, e finalmente si parla di guida, confort e quant'altro... mi resta da provare la dolfin, perché la mg4 l'ho trovata dura come un asse, e giustamente chi è che si mette a fare le gare oggi? mi sembra che come efficienza nei consumi sia un passo indietro a kona, però! che ne pensate? grazie
Ha assolutamente ragione: la Hyundai Kona è nettamente più efficiente perché per muoversi consuma molta meno energia. In media abbiamo registrato andando piano con la Kona una media di 17 kWh ogni 100 km contro il 21 kWh della BYD.
Non si se si risparmia mettendo dei dischi al posto dei tamburi, a te fatto il calcolo di quanto pezzi sono e quanto materiale/lavorazioni ci sono ? Alla fine per me la differenza non è tanta per costo, almeno parlando di un impianto di base e non il top, la differenza sta più negli ingombri, nell'assemblaggio ed altro, se parliamo di frenata c'è da sfatare il mito che i tamburi non frenano, sugli autocarri si preferiscono ancora questi ultimi per la loro efficienza.
Dicono che ha tanti difetti di messa a punto vari, freni controlli elettronici, software, adas ,addirittura la luce del display va a seconda dei fari se passi sotto una galleria si oscure e ci mette un botto a tornare luminoso, assurdo
All'inizio del video parla di alta tecnologia ma senza parlare di nulla in particolare, parla della verniciatura a livello delle migliori tedesche e Toyota ma non dice quanti strati di vernice e trasparente o altre info tecniche, quindi tutto aria, tutto teoria, tutto sulla parola. Se ricordo bene però il prezzo è importante come le europee di alta classe, diamo per scontato che sia migliore costruttivamente ergonomicamente ecc...ma hanno fatto i conti bene? Lo sanno che a noi italiani serve un'auto cinese per risparmiare in quanto con quelli che abbiamo in giro adesso dobbiamo vivere senza mettere al mondo figli perché dobbiamo pagare il mutuo della casa e DELL' AUTO ?
Una roba del genere se dopo due anni rompi un faro,un paraurti la puoi buttare dove li trovi i ricambi?di quanta roba cinese avete mai trovato un ricambio ? e non parlo di prodotti di marca fatti in 🇨🇳
Buongiorno. Direi che è Inutile confrontare una Atto 3 o Dolphin con una Ioniq 5 o kia EV6 che hanno tutto un altro target e soprattutto un prezzo superiore, anche BYD come altri Costruttori avranno piattaforme ad 800 V ma non credo che a stretto giro, questo voltaggio sia trasferito ai segmenti inferiori, d'altra parte anche le nuove Kona e Niro mantengono la piattaforma a 400 V. La Atto 3 e la Dolphin, sono auto dirette a chi cerca un'auto elettrica senza grosse pretese in termini di prestazioni, come d'altra parte chi è diretto verso le endotermiche di segmento B, auto che devono essere pratiche, compatte e svolgere al meglio le varie necessità dei loro proprietari. Personalmente preferisco di gran lunga un'auto elettrica a trazione posteriore, però una tutto avanti magari garantisce una capacità del bagagliaio maggiore e per molte persone, questo aspetto è più importante che avere caratteristiche dinamiche superiori. saluti.
Oggi come sempre nella valutazione e analisi di un prodotto si deve guardare tutto l'insieme. Lei dice che non si deve confrontare una Atto 3 con una Ioniq5 per il target e prezzo diverso. e parla anche di 800 V che non andranno su segmenti inferiori. Proprio in questi giorni Renault ha presentato un nuovo motore con tecnologia 800 V asserendo che diventerà sempre più diffuso; BYD è competitor di Hyundai. Target... è marketing. Ci scusi, ma ci teniamo a sottolineare che questo canale non è un megafono del marketing.
Ciao La macchina è bella. Però come alimentazione mi piacerebbe con motore intuizioni è il gruppo elettrogeno, è una batteria normale, di 12, v, per avviare un, motore magnetico. Che àsua volta che ha elmetti. Il gruppo, elettrogeno . ciao, scusate se sono scorretta nella grammatica. 🙋🦅🌈👑🛳️⚓🌴🌹🌳🤚⚡
Bella è bella ma vedere il cristallo che si muove in quella maniera li anche no !.. se devo spendere quei soldi li compro la nuova Volvo ex 30 full elettric sempre costruita in Cina ma dalla qualità più elevata e costa anche meno la versione standard costa 35.900 euro. Con incetivi e sconto chiavi in mano sui. 32/33 k
Sinceramente il fatto che ripeta continuamente "i cinesi" dimostra come voglia in ogni caso richiamare l'idea comune che si ha in Italia riguardo le "cineserie". Se volesse apparire professionale avrebbe dovuto indicare il nome della BYD, ovvero "la casa costruttrice". Pensate al fatto se, riferito ad un prodotto della FIAT un inglese ripetesse in continuazione "the italians" e magari con qualche battuta spiritosa "First In Any Trouble". Insomma, sono imbecillerie che sarebbe ora di piantarla. Poi, un altro appunto, in Cina i prezzi di questo modello variano dai 19 mila euro ai 23 mila euro.
I pistoni sono sempre i pistoni. Speriamo che l'elettrica da noi in europa sia un grande flop e che si vada verso l'idrogeno che alimenta un motore endotermico.... anzi alla fine sarà così.
Fare una definizione come questa che il marchio BYD e in questo modello specifico dei due che vengono comprati in Cina da Concessionari Cinesi, da parte di qualche Concessionario italiano aggragatisi tra di loro per far finta di essere la Casa Madre BYD cinese che è arrivata in Italia e un po troppo. Primo perché la BYD non fa' solo i due modelli che vi fanno vedere questi concessionari italiani spacciandosi per Casa Madre, e in secondo perché se guardate quanti Marchi di auto elettriche ci sono in Cina, ci sono Marchi che producono auto che confrontate tecnicamente con BYD sono superiori, e anche nel prezzo. BYD casa madre cinese e comunque un bel Marchio e un colosso, che però se vogliamo dirla tutta ha puntato e punta tutto sulla quantità prodotta e venduta esportata in tutto mondo. Quindi e ovvio dire sono i migliori e più grandi in Italia, dei tanti Marchi Cinesi per ora in Italia i concessioneri aggregati si sono orientati a comprarsi e importarsi in italia solo queste due modelli auto BYD. E chiaro, per ora questa è la situazione. Ve lo dice uno che ha lavorato per 50 anni a livello Case Madri e per loro con diversi grandi Marchi auto Europei e extraeuropei Nessuna Casa Madre che costruisce auto, quando deve entrare in una Nazione o mercato nuovo, inpianta subito una sua Filiale ufficiale di sua proprietà, ma prima lascia che siano i privati del settore, concessionari del posto a provare a introdurre a loro spese e rischio il Marchio nuovo da fare conoscere e vendere su questa Nazione e mercato, per la Casa Madre vergine. Questo per non rischiare investimenti a rischio sul mercato e sta' alla finestra a vedere cosa riescono a fare privatamente questi concessionari italiani. Poi dopo anni che questi vendono i loro modelli auto e si consolidano le vendite e il gusto dei clienti sul paese vergine, allira poi piano piano fanno la loro Filiale Ufficiale. Questa è una regola di mercato e ingresso in una Nazione e mercato vergine, che tutte le Case di tutti i Marchi del mondo ha sempre seguito da quando è nata l'auto. Questa è la situazione che avverrà anche un italia e con tutti i Marchi Case Madri Cinesi. Una prova di questi giorni, cosa sta mettendo in piedi la Stellantis come ha detto Tavares, lo sapete tutti, Stellantis comincerà a vendere le auto Leap Motor Cinesi, per conto della Casa Madre Cinesi, in Italia. Traete da voi le conclusioni. Ciao cari, Paolo
Complimenti, finalmente una descrizione tecnica oggettiva senza orribili falsità e mancanze come fanno molti dei commentatori. Bravissimo e competente. Purtroppo solo 350kilometri sono ancora troppo pochi.
fai 350km al giorno?
@@SE-xu3qu no però 350 kilometri di autonomia circa...si consumano velocemente se si percorrono circa circa 100 al gg. Con soli e circa 350 kilometri di batteria, per paura di restare a secco, starei sempre ricaricando alle colonnine, e ogni volta 30 minuti di attesa, oppure colonnina occupata o magari non funzionante. Che ansia! Meglio una autonomia più lunga di almeno 500 kilometri reali
Ci vorrebbe assolutamente una presa di corrente a casa nel parcheggio, così avrebbe senso.
@@rovi8483 tieni conto che la maggiornaza degli italiani fa 30km al giorno e con le fast te la cavi in 15 minuti, non 30
@@SE-xu3qu si ma io ne faccio circa 100 e non 35, quindi 350 non danno un confort vero, avrei sempre ansia da ricarica, poi il freddo, aria condizionata, tergicristalli....tutte varianti che modificano i parametri.
Complimenti! Mai vista una recensione così accurata e professionale 😊
Finalmente un video diverso dai soliti. Complimenti!
Anche a me piace moltissimo. Parla chiaro e dice le cose come stanno veramente. Molto interessante. Dovrebbe aumentare i video.
Complimenti...raramente si trovano belle recensioni di auto tutti dicono sempre le solite cose che enfatizzai il costruttore
bella recensione, si...tratta tutto, e finalmente si parla di guida, confort e quant'altro... mi resta da provare la dolfin, perché la mg4 l'ho trovata dura come un asse, e giustamente chi è che si mette a fare le gare oggi?
mi sembra che come efficienza nei consumi sia un passo indietro a kona, però!
che ne pensate? grazie
Ha assolutamente ragione: la Hyundai Kona è nettamente più efficiente perché per muoversi consuma molta meno energia. In media abbiamo registrato andando piano con la Kona una media di 17 kWh ogni 100 km contro il 21 kWh della BYD.
Ho visto parecchie recensioni sulla Atto3 e questa è la più completa.
allo specchietto e vetro ballerino ho chiuso, grazie per le informazioni
Per gli eco-pluridosati va più che bene....
Sostenibilità all'ambiente, ma quanto mai!
Bella la chitarra😂😂😂
come si fa ad apprezzare gli elastici nelle portiere 😢 un tocco di poraccitudine. io non la prenderei solo per quello.
A me sembra si siano inspirati alla meccanica e caratteristiche della Kia Niro con una estetica ID3
Dolphin gia in offerta a 26500€.....😂😂😂😂saldi gia iniziati
Non si se si risparmia mettendo dei dischi al posto dei tamburi, a te fatto il calcolo di quanto pezzi sono e quanto materiale/lavorazioni ci sono ?
Alla fine per me la differenza non è tanta per costo, almeno parlando di un impianto di base e non il top, la differenza sta più negli ingombri, nell'assemblaggio ed altro, se parliamo di frenata c'è da sfatare il mito che i tamburi non frenano, sugli autocarri si preferiscono ancora questi ultimi per la loro efficienza.
Dicono che ha tanti difetti di messa a punto vari, freni controlli elettronici, software, adas ,addirittura la luce del display va a seconda dei fari se passi sotto una galleria si oscure e ci mette un botto a tornare luminoso, assurdo
All'inizio del video parla di alta tecnologia ma senza parlare di nulla in particolare, parla della verniciatura a livello delle migliori tedesche e Toyota ma non dice quanti strati di vernice e trasparente o altre info tecniche, quindi tutto aria, tutto teoria, tutto sulla parola.
Se ricordo bene però il prezzo è importante come le europee di alta classe, diamo per scontato che sia migliore costruttivamente ergonomicamente ecc...ma hanno fatto i conti bene?
Lo sanno che a noi italiani serve un'auto cinese per risparmiare in quanto con quelli che abbiamo in giro adesso dobbiamo vivere senza mettere al mondo figli perché dobbiamo pagare il mutuo della casa e DELL' AUTO ?
Una roba del genere se dopo due anni rompi un faro,un paraurti la puoi buttare dove li trovi i ricambi?di quanta roba cinese avete mai trovato un ricambio ? e non parlo di prodotti di marca fatti in 🇨🇳
Buongiorno.
Direi che è Inutile confrontare una Atto 3 o Dolphin con una Ioniq 5 o kia EV6 che hanno tutto un altro target e soprattutto un prezzo superiore, anche BYD come altri Costruttori avranno piattaforme ad 800 V ma non credo che a stretto giro, questo voltaggio sia trasferito ai segmenti inferiori, d'altra parte anche le nuove Kona e Niro mantengono la piattaforma a 400 V.
La Atto 3 e la Dolphin, sono auto dirette a chi cerca un'auto elettrica senza grosse pretese in termini di prestazioni, come d'altra parte chi è diretto verso le endotermiche di segmento B, auto che devono essere pratiche, compatte e svolgere al meglio le varie necessità dei loro proprietari. Personalmente preferisco di gran lunga un'auto elettrica a trazione posteriore, però una tutto avanti magari garantisce una capacità del bagagliaio maggiore e per molte persone, questo aspetto è più importante che avere caratteristiche dinamiche superiori.
saluti.
Oggi come sempre nella valutazione e analisi di un prodotto si deve guardare tutto l'insieme. Lei dice che non si deve confrontare una Atto 3 con una Ioniq5 per il target e prezzo diverso. e parla anche di 800 V che non andranno su segmenti inferiori. Proprio in questi giorni Renault ha presentato un nuovo motore con tecnologia 800 V asserendo che diventerà sempre più diffuso; BYD è competitor di Hyundai. Target... è marketing. Ci scusi, ma ci teniamo a sottolineare che questo canale non è un megafono del marketing.
Ciao La macchina è bella. Però come alimentazione mi piacerebbe con motore intuizioni è il gruppo elettrogeno, è una batteria normale, di 12, v, per avviare un, motore magnetico. Che àsua volta che ha elmetti. Il gruppo, elettrogeno . ciao, scusate se sono scorretta nella grammatica.
🙋🦅🌈👑🛳️⚓🌴🌹🌳🤚⚡
Manca un piccolo Frunk
Bella è bella ma vedere il cristallo che si muove in quella maniera li anche no !.. se devo spendere quei soldi li compro la nuova Volvo ex 30 full elettric sempre costruita in Cina ma dalla qualità più elevata e costa anche meno la versione standard costa 35.900 euro. Con incetivi e sconto chiavi in mano sui. 32/33 k
Qualità ZERO, si salva solo la batteria.
siamo alla frutta.............................................🤮
Il cassonetto elettrico...
Sinceramente il fatto che ripeta continuamente "i cinesi" dimostra come voglia in ogni caso richiamare l'idea comune che si ha in Italia riguardo le "cineserie". Se volesse apparire professionale avrebbe dovuto indicare il nome della BYD, ovvero "la casa costruttrice". Pensate al fatto se, riferito ad un prodotto della FIAT un inglese ripetesse in continuazione "the italians" e magari con qualche battuta spiritosa "First In Any Trouble". Insomma, sono imbecillerie che sarebbe ora di piantarla. Poi, un altro appunto, in Cina i prezzi di questo modello variano dai 19 mila euro ai 23 mila euro.
Cancelli elettrici Cinesi, ma per favore. Viva il termico nostrano.
Ha parlato il guru, ma guardati intorno ed analizza i vari Fiat compreso le branche lancia e l’alfa che sono fermi a 20 anni fa.
Se parlasse in italiano sarebbe meglio.
Un grande cesso!!
I pistoni sono sempre i pistoni.
Speriamo che l'elettrica da noi in europa sia un grande flop e che si vada verso l'idrogeno che alimenta un motore endotermico.... anzi alla fine sarà così.
Fare una definizione come questa che il marchio BYD e in questo modello specifico dei due che vengono comprati in Cina da Concessionari Cinesi, da parte di qualche Concessionario italiano aggragatisi tra di loro per far finta di essere la Casa Madre BYD cinese che è arrivata in Italia e un po troppo.
Primo perché la BYD non fa' solo i due modelli che vi fanno vedere questi concessionari italiani spacciandosi per Casa Madre, e in secondo perché se guardate quanti Marchi di auto elettriche ci sono in Cina, ci sono Marchi che producono auto che confrontate tecnicamente con BYD sono superiori, e anche nel prezzo.
BYD casa madre cinese e comunque un bel Marchio e un colosso, che però se vogliamo dirla tutta ha puntato e punta tutto sulla quantità prodotta e venduta esportata in tutto mondo.
Quindi e ovvio dire sono i migliori e più grandi in Italia, dei tanti Marchi Cinesi per ora in Italia i concessioneri aggregati si sono orientati a comprarsi e importarsi in italia solo queste due modelli auto BYD.
E chiaro, per ora questa è la situazione.
Ve lo dice uno che ha lavorato per 50 anni a livello Case Madri e per loro con diversi grandi Marchi auto Europei e extraeuropei
Nessuna Casa Madre che costruisce auto, quando deve entrare in una Nazione o mercato nuovo, inpianta subito una sua Filiale ufficiale di sua proprietà, ma prima lascia che siano i privati del settore, concessionari del posto a provare a introdurre a loro spese e rischio il Marchio nuovo da fare conoscere e vendere su questa Nazione e mercato, per la Casa Madre vergine.
Questo per non rischiare investimenti a rischio sul mercato e sta' alla finestra a vedere cosa riescono a fare privatamente questi concessionari italiani.
Poi dopo anni che questi vendono i loro modelli auto e si consolidano le vendite e il gusto dei clienti sul paese vergine, allira poi piano piano fanno la loro Filiale Ufficiale.
Questa è una regola di mercato e ingresso in una Nazione e mercato vergine, che tutte le Case di tutti i Marchi del mondo ha sempre seguito da quando è nata l'auto.
Questa è la situazione che avverrà anche un italia e con tutti i Marchi Case Madri Cinesi.
Una prova di questi giorni, cosa sta mettendo in piedi la Stellantis come ha detto Tavares, lo sapete tutti, Stellantis comincerà a vendere le auto Leap Motor Cinesi, per conto della Casa Madre Cinesi, in Italia.
Traete da voi le conclusioni.
Ciao cari, Paolo