Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Sabaku DISSA Miyazaki durante il Talk Show

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 сер 2021
  • Cosa chiedereste al Maestro Hidetaka Miyazaki se lo incontrereste? Sabaku non ha dubbi. E voi?
    DISCLAIMER: titolo sarcastico
    Se vi piacciono i miei contenuti, lasciate un mi piace o un commento, o iscrivetevi al canale per non perdervi tutte le nuove uscite!
    Vereor Nox, Astora

КОМЕНТАРІ • 180

  • @danielepadrini6731
    @danielepadrini6731 2 роки тому +70

    "dovevi
    Restare
    Ad Anorl
    Londo!"

  • @crab7828
    @crab7828 2 роки тому +193

    0:16 la faccia di uno che conosce il gioco meglio del creatore stesso

    • @gypruzzcaccamo6586
      @gypruzzcaccamo6586 2 роки тому +2

      Eeeeh esagerato, stiamo parlando di Miyazaki (Hidetaka), mica di Akira Toriyama XD

  • @andreasalentino9012
    @andreasalentino9012 2 роки тому +55

    io chiederei a miyazaki qual'è la best waifu di dark souls

  • @Mepphy99
    @Mepphy99 2 роки тому +8

    La vera domanda è "ma bloodborne a 60 FPS quando?"

  • @svardche9618
    @svardche9618 2 роки тому +13

    Domanda più spontanea: cos'è il teschio nel lago di cenere?

    • @matteovigilante3040
      @matteovigilante3040 2 роки тому +7

      mai stato specificato, però si teorizza che sia il teschio di una vecchia specie di giganti presente a lordran, un ramo diverso della famiglia dei giganti molto rari (non quelli di ds2) che viveva nel lago di cenere

  • @ephoruskaisergunnershadow9020
    @ephoruskaisergunnershadow9020 8 місяців тому +1

    “Perché hai fatto crepare TARKUS e SIEGMAYER b@stardo!!!”

  • @matteoaresta3710
    @matteoaresta3710 2 роки тому +27

    Mi stupisce che non abbia fatto qualche riferimento a filianore e all'ovetto di Pasqua che c'ha addosso (la sfera nera si intende) per me unico vero grandissimo difetto della lore di DS ( senza contare il 2)

    • @danielef.361
      @danielef.361 2 роки тому +14

      Quell’ovetto è un richiamo ai vagrant di dark soul 1. Sostanzialmente sono esseri che nascono quando un player, nella tua stessa zona, perde un sacco di umanità tutte insieme. Quell’ovetto devi immaginarlo come se fosse un entità oscura talmente forte da piegare lo spazio ed il tempo intorno alla città ad anelli. Quando il guscio dell’ovetto si rompe , tutto il tempo e lo spazio che aveva compresso e distorto viene rilasciato come succede quando si libera una molla compressa

    • @matteoaresta3710
      @matteoaresta3710 2 роки тому +3

      @@danielef.361 Sisi lo so, ma non c'ha comunque senso la cosa, perché sta lì e perché quando lo tocchi implode tutto ?

    • @sovietspaghetti7472
      @sovietspaghetti7472 2 роки тому

      @@danielef.361 E sta cosa dove viene spiegata scus?

    • @iota-09
      @iota-09 2 роки тому +7

      @@matteoaresta3710 e oltre a quello: non si capisce un cazzo di quello che succede.
      "tempo compresso" ok, ma gael sta li, i re stanno li, lo fanno più sembrare come l'ennesimo viaggio nel tempo che non come un collasso spazio-temporale, specie con le parole di gael e di shira "sei ancora qui?" e "ti ho cercato a lungo"
      è tirato fuori MOLTO a caso, ha senso ok, ma è spiegato male... anzi, non è psiegato proprio.

    • @danielef.361
      @danielef.361 2 роки тому +2

      @@sovietspaghetti7472 Beh Raramente Dark Souls saga fornisce spiegazioni dirette. Spesso lascia al giocatore il compito “dell’unire i puntini “ per trovare una spiegazione accettabile.
      Ad ogni modo, dopo che si battono i principi demoni gemelli (dlc),parte un filmato in cui i demoni di anor londo ci “accompagnano” all’entrata della città ad anelli. Se noti bene, la formazione rocciosa intorno alla città è tutt’altro che naturale. Non ha la forma di una montagna ma piuttosto sembra un guscio rotto. È chiaro che nella città ad anelli c’è qualcuno o qualcosa di molto potente da avere influenza sul mondo circostante.

  • @red67star69
    @red67star69 2 роки тому +21

    vabbé ma allora il cappello di Pharis ed il suo arco che in ogni gioco stanno sempre in posti randomici? L'armatura di Ornstein si trova sotto le nuvole che si formano durante la bossfight, in quell'area del picco dell'Arcidrago in cui non si può accedere se non dopo aver ucciso il Nameless. Quindi in caso si può pensare che il Chosen Undead sconfigge Ornstein, ma non è costretto a comprare l'armatura da Domnhall di Zena, quindi potremmo anche pensare che con la stagnazione, cadavere e armatura di Onstein restino ad Anor Londo e che il Nameless magari, venendo a sapere in qualche modo che il suo pupillo è stato sconfitto, si rechi lì a recuperare quell'armatura e quell'arma che probabilmente lui stesso fece forgiare al fabbro gigante, per tenerla come ricordo del suo vecchio amico (non sto considerando gli avvenimenti di DS2 solo perché voglio dare per scontato che il golem non venne costruito usando la vera armatura di Ornstein ma una copia, magari un modello precedente di quando Ornstein non era ancora nient'altro che un cavaliere d'argento, prima di diventare uno dell'Elité di Lord Gwyn)

    • @klausheller6699
      @klausheller6699 2 роки тому +1

      Più verosimilmente, l'Ornstein di Anor Londo è un'illusione di Gwyndolin e l'armatura che troviamo in DS3 è quella del vero Ornstein, che ha seguito il Re Senza Nome ed è morto lì o è diventato un drago (e a quel punto, non aveva più bisogno dell'armatura).
      Il fatto che Domnhall venda la sua armatura non è in contraddizione con l'idea dell'illusione, d'altronde riceviamo drop anche da nemici che sono illusioni.
      L'Ornstein di DS2 è semplicemente un imitatore

    • @red67star69
      @red67star69 2 роки тому +1

      @@klausheller6699 Non credo alla teoria dell'illusione in quanto Gwynever gigante muore con due frecce pur essendo potenzialmente potente quanto il Re senza nome, per quanto riguarda dark souls 2, non può essere un imitatore per via dell'anello

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 2 роки тому +6

      @@klausheller6699 Ornstein ad Anor Londo non può essere un'illusione per un semplice motivo: droppa la sua anima

    • @klausheller6699
      @klausheller6699 2 роки тому +1

      @@vincenzoladaga2602 anche gli altri nemici di Anor Londo droppano anime e drop fisici, ma sono illusioni (tant'è che scompaiono dopo la morte di Gwynevere, a differenza ad esempio del fabbro gigante, che infatti viene trovato morto n DS3).
      La morte di Gwynevere per una freccia si può spiegare in molti modi anche dal punto di vista narrativo, ma scelgo la versione più facile: dato che la texture è incompleta, hanno lavorato a risparmio ed evitato una boss battle

    • @klausheller6699
      @klausheller6699 2 роки тому

      @@red67star69 la descrizione dell'anello del leone in ds2 dice che è un antico anello un tempo posseduto da un ammazzadraghi, e il gioco stesso non conferma mai che il vecchio ammazzadraghi sia Ornstein. Se lo fosse, allora perché la sua armatura è nera e fa uso di attacchi a base di oscurità, per poi tornare alla versione luccicante e con la lancia a base di fulmine in ds3?

  • @soulsdietwice5115
    @soulsdietwice5115 2 роки тому +148

    Io chiederei: Ma Gwynevere dove cazzo è?

    • @astora4673
      @astora4673  2 роки тому +56

      Spoiler DS3
      -
      -
      -
      -
      -
      -
      -
      La regina di Lothric viene descritta nelle descrizioni degli oggetti di DS3 con diversi appellativi un tempo attribuiti a Gwynevere, quali "dea della fertilità e dell'abbondanza". Ci sono vari indizi che ci suggeriscono quindi che la regina sia proprio lei, e a quanto apprendiamo pare essere "scomparsa" subito dopo la nascita del suo ultimo figlio, Ocelotte, avuto insieme ad Oceiros, che lo prende con sè nella volontà di fargli perseguire una dottrina di avvicinamento alla forma draconica. Ora, se lei sia stata uccisa da Oceiros proprio per essersi opposta a ciò, che lei sia fuggita per paura o dispiacere (vedendo in che modo la vita dei loro figli era caratterizzata da grandi sofferenze, tra i principi gemelli, Rosaria, la Danzatrice e Ocelotte), non ci è dato sapere.
      Mia personale idea, senza alcun fondamento o indizio a proposito, è che possa aver seguito la via di divenire una Guardiana del Fuoco, nella speranza che la fiamma sopita potesse finalmente convincere Lothric a divenire lord dei tizzoni e fermare l'avanzare dell'oscurità. D'altronde gwynevere era capace di usare diversi miracoli e le guardiane del fuoco, a quanto si può intuire da Irina, seguono un percorso di avvicinamento a questi per diventare guida dei campioni.
      Si, lo so che era una domanda retorica la tua ahah

    • @soulsdietwice5115
      @soulsdietwice5115 2 роки тому +5

      @@astora4673 Grande ahahaha, era retorica, ma anche no. Mi sono sempre chiesto dove possa concludersi la storia di Gwynevere. Mi piace molto la tua teoria, io penso invece che la Regina, durante la guerra civile di Lothric, sia fuggita con l'aiuto dei Guerrieri Alati dopo che Gertrude è stata imprigionata, forse in cerca di una soluzione per fermare la guerra civile, non voglio credere che sia scappata e basta. In fondo Gertrude era una figura di spicco per la via bianca, e la Regina doveva preservarla. D'altro canto ho anche un'altra ipotesi; ovvero che Gwynevere sia stata imprigionata da Lothric stesso, una volta compresa la sua "carica originale" ovvero, Principessa del Sole. Con questo il Principe prescelto avrebbe tolto di mezzo l'ultimo ostacolo che lo spingeva a vincolare la Fiamma, così facendo poteva, senza altre influenze, lasciar spegnere la fiamma come da lui desiderato. Ma tutti sappiamo che un giorno, una Fiamma Sopita si desterà, e Lothric sarà "costretto" ad andare sul trono. Scusa se sono stato prolisso, spero di non aver tralasciato niente e che la mia teoria sia un minimo plausibile. Buona giornata!!

    • @finmat95
      @finmat95 2 роки тому +1

      @@astora4673 La lore non può essere contraddetta, specialmente le descrizioni. Gwynevere è sposata con Flann. Punto. Nessuna regina e nessuna moglie di Oceiros.

    • @dinkleberg7125
      @dinkleberg7125 2 роки тому +5

      @@finmat95 non può essere fuggita da Flann, ricostruita una vita altrove e figliato con Oceiros? Non mi sembra una cosa impossibile

    • @finmat95
      @finmat95 2 роки тому +4

      @@dinkleberg7125 Perché non si fa menzione di ciò? O dobbiamo inventarci tutto? Pure che il tempo e le dimensioni sono distorte a piacimento giusto per giustificare qualsiasi porcata?

  • @Shadematte3694
    @Shadematte3694 2 роки тому +5

    *con Solaire

  • @lucadamico3401
    @lucadamico3401 2 роки тому +6

    Qualcuno mi spiega per favore, cosa succede con Ornstein? Mi ricordo che lo troviamo anche in Ds2, sono in blind come Cydo su DS3 ma potete fare spoiler.

    • @matteoquellobrutto5765
      @matteoquellobrutto5765 2 роки тому +19

      Praticamente Miyazaki, per giustificare che ci faceva ornstein ad heide su ds2, ha fatto un retcon grosso come una casa alla sua lore che non ha senso; tagliando corto e senza fare spoiler, tanto non è necessario, in seguito ai cambiamenti di lore è canonico che l'ornstein di ds1 che combatti ad anor londo, che ti droppa l'anima e che faceva da "grande prova" insieme a smoug per il chosen undead era in realtà un'illusione creata da Gwendolyn... La cosa non ha senso e fa incazzare perché Gwendolyn non è capace di creare un illusione talmente tanto forte da replicare completamente l'anima di qualcuno e i suoi effetti reali! Fosse così risolverebbe tutto con sto potere, della serie che cazzo ti serve la prima fiamma se c'è Gwendolyn, lui sta li ti ricrea l'anima di un lord a ripetizione e addio vincolo del fuoco, papà è contento ed oscar si fotte.
      Una roba senza senso e da dimenticare, a meno che non ti piaccia immaginare la battaglia canon in cui hai: o smoug sotto effetto placebo o ologrammastein che ti fa il culo mentre Gwendolyn sta facendo un filmino, con te che meni il nulla, e che poi mostra a seth per farsi due risate

    • @lucadamico3401
      @lucadamico3401 2 роки тому +1

      @@matteoquellobrutto5765 Ah ok! Grazie mille della spiegazione!

  • @giux9652
    @giux9652 2 роки тому +4

    Anch'io voglio campare giocando ai videogames fino a 59anni porco dio

    • @bruttokane8846
      @bruttokane8846 Місяць тому

      impara ad intrattenere la gente col parlato allora.

  • @testadirovere1701
    @testadirovere1701 2 роки тому +8

    Ahahahah, ma che live è?😂😂😂😂😂

    • @astora4673
      @astora4673  2 роки тому +3

      Talk show di due mesi fa, lo trovi sul suo canale UA-cam Sabaku no Sutoriimaa!

  • @alexthewolf8333
    @alexthewolf8333 Рік тому

    Io gli chiederei:
    Che cazzo hai fatto con bed of chaos....

  • @Mattia88DX
    @Mattia88DX 2 роки тому +3

    Chad

  • @Empiricist14
    @Empiricist14 2 роки тому +2

    Lo sapevo.

  • @samuelesamaritani253
    @samuelesamaritani253 2 роки тому +47

    Non ho capito, a cosa si riferisce sabaku?

    • @samuelesamaritani253
      @samuelesamaritani253 2 роки тому +3

      @@antondaimon grazie mille😊

    • @astora4673
      @astora4673  2 роки тому +96

      @@samuelesamaritani253 SPOILER DS3
      -
      -
      -
      -
      -
      -
      in particolare, penso si riferisse al fatto che non è chiaro quando Ornstein si sia recato alla Vetta dell'Arcidrago, perchè noi lo combattiamo ad Anor Londo, uccidendolo, generando così una contraddizione. Se ci fosse andato prima che lo chosen undead arrivasse alla città degli dei in DS1, allora questo vorrebbe dire che aveva nuovamente rinnegato il Primogenito per accorrere ad Anor Londo e contribuire quindi al disegno di Gwyn. Al contrario, non ha senso che ci sia andato dopo il nostro arrivo, in quanto il non morto prescelto lo uccide.

    • @dottorechi9331
      @dottorechi9331 2 роки тому +7

      @@astora4673 Ma non potrebbe esserci semplicemente andato prima, cercando di convincere il primogenito di Gwyn, suo maestro ed amico (si suppone), a rinunciare a questo suo "tradimento"? Non la vedo come una forzatura tremenda. Ho visto di peggio nella lore di DS.

    • @federicotringali
      @federicotringali 2 роки тому +11

      @@dottorechi9331 rimane il fatto che troviamo l'equipaggiamento di Ornstein alla Vetta, quindi se fosse come dici tu sarebbe tornato indietro senza armatura e arma. Si potrebbe dire che se le è ricreate ma mi sembra poco probabile

    • @dottorechi9331
      @dottorechi9331 2 роки тому +1

      @@federicotringali Essendo un guerriero abilissimo non credo potesse avere enormi difficoltà a ritornare. E lasciare lí il suo equipaggiamento lo potremmo interpretare come un "monito" per il primogenito di Gwyn (al fine di fargli capire chi si stava lasciando alle spalle).
      Si può trovare, dunque, un'interpretazione. Ci sono cose spiegate leggio nella lore (che comunque si continua ad amare).

  • @eliasbonafe9236
    @eliasbonafe9236 2 роки тому +3

    Non può essere che l'Ornstain di Anor Londo sia un'illusione?

    • @francescosgnaolin4471
      @francescosgnaolin4471 2 роки тому

      Visto che ti lascia la sua anima una volta che lo sconfiggi, in teoria non dovrebbe essere un'illusione.

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 2 роки тому

      @@francescosgnaolin4471 Eh si ho pensato anch'io a quello. Magari semplicemente è canonico che tu uccidi prima Ornstain e prendi l'anima di Smough. So che scricchiola un po' ma magari from ha deciso di dare una scelta canonica di cosa il chosen undead ha fatto durante la bossfight ad anor londo
      O magari ornstein si è separato dalla sua anima?
      Non saprei

    • @francescosgnaolin4471
      @francescosgnaolin4471 2 роки тому

      @@eliasbonafe9236 Potrebbe essere però, uccidendo prima Ornstein, Smough assorbe la sua anima (e il relativo potere) per ottenere la forma gigante. Quindi in teoria rimane confermato che quell'Ornstein di Anor Londo ha un'anima e che in un modo o nell'altro essa venga assorbita dal Chosen Undead, come accade per tutti i boss obbligatori di DS1 (quindi Gwyndolin ci sta che non sia morto nel primo capitolo, essendo facoltativo).
      La separazione dell'anima mi sembra più plausibile nel caso dell'armatura dell'ammazzadraghi di DS2, dove è possibile che un'anima (non credo sia confermato che sia di Ornstein) viene "incastonata" all'interno di un'armatura attraverso un incantesimo oscuro chiamato Frammenti vitali.

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 2 роки тому

      @@francescosgnaolin4471 Ma smough non ottiene la forma di gigante quando assorbe ornstain semplicemente diventa "elettrico". Solo Ornstain diventa gigante assorbendo smough

    • @francescosgnaolin4471
      @francescosgnaolin4471 2 роки тому

      @@eliasbonafe9236 Hai ragione (mi ricordavo male la cutscene, in effetti Smough è già enorme di suo ahah). Probabilmente il potere elettrico è ciò che Smough ottiene assorbendo l'anima di Ornstein attraverso il martello.

  • @front_lever3721
    @front_lever3721 Рік тому

    Sappiamo tutti che l unica domanda da fare è:
    "Ma quindi Solaire era un merdone"?

  • @Fabio_DeWitt
    @Fabio_DeWitt 2 роки тому +7

    La mia domanda sarebbe "mai giocato bloodborne?"

  • @nottestellata5201
    @nottestellata5201 2 роки тому

    Ma quindi, che cazzo è successo a Velka?????

    • @nottestellata5201
      @nottestellata5201 2 роки тому

      Ho letto l’amico sotto un altro commento. Effettivamente che a Carim dove la dea Caitha ora significa tutto, si sia anche fisicamente stabilita, ha molto senso, visto anche il momento in cui Gwyndolin sale al trono come re degli dei. Mi stupisce solo che sia un ragionamento a cui dobbiamo arrivare totalmente da soli. Ma la cultura di Carim si è sviluppata tantissimo verso Caitha e quindi non è un volo pindarico saltare alla frase “Velka è a Carim”. Che per quanto sia sempre stato dipinto come un posto lugubre (ma quale non lo è in questa storia?) mi ha sempre dato una sensazione estremamente positiva, proprio per la loro grande umanità (Oswald e i confessori, in senso italiano) e amore (Lautrec, Eygon, lo stesso rispetto per Velka). L’unico davvero personaggio creepy è il conte Arstor che faceva esperimenti umani, ma di nuovo, e chi non li faceva in questo mondo? Ahahahah

  • @zodiak7117
    @zodiak7117 2 роки тому +2

    Ma quant'è lunga la spada lunga...?

    • @GMatt193
      @GMatt193 2 роки тому +1

      Quanti pollici è lungo il pen-ehm televisore di Joel?

    • @nottestellata5201
      @nottestellata5201 2 роки тому

      Quanti monitor sarà il Blabbo giocato da Cydonia?

  • @andreapedicone1183
    @andreapedicone1183 2 роки тому

    Ma flann? Velka?

    • @astora4673
      @astora4673  2 роки тому +1

      Una sola domanda, questione di priorità 😂

    • @lordsoth0374
      @lordsoth0374 2 роки тому +4

      Velka si è fatta pulire l'immagine dal nipote Gwyndolin in ds3 e si fa chiamare Caitha e sta a Carim mentre Flann è morto(teoria mia) e Gwynevere si è risposata. Probabilmente con Flann ha avuto: La danzatrice, Rosaria e Gertrude mentre con Oceiros: Lorian, Lothric e Ocelotte.

    • @nottestellata5201
      @nottestellata5201 2 роки тому

      @@lordsoth0374 se velka è a Carim è uno dei pochi good ending e ha molto senso 😂 ha sensissimo anche che Flann sia morto, rendendolo però uno dei personaggi più inutili di tutta la lore ahah l’unica mia teoria differente è che Gertrude sia già figlia di Oceiros perché a differenza di Rosaria e Danzatrice, è di taglia piccina come Lothric e potrebbe essere un sintomo del matrimonio con il re ben meno divino. Ma questo è molto opinabile, ma la differenza di stazza tra le figlie mi ha sempre arrovellato

    • @lordsoth0374
      @lordsoth0374 2 роки тому

      @@nottestellata5201 ci sta

  • @mattiasaietti9288
    @mattiasaietti9288 2 роки тому

    "perché esiste dark souls 2?"

  • @satirabecera
    @satirabecera 2 роки тому +2

    Sanno sempre di tutto e di più, ma loro fanno le dirette e gli altri creano.............ma va bene.............! Italian style!
    Anzi Sbruffone|