L'importanza della stampa in fotografia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024
  • Parliamo dell'importanza della stampa: non quanto a fedeltà e processo virtuoso (molto importante) ma quanto semplice atto. Stampare ci permette d'imparare in fretta, conservare i ricordi e chiudere il ciclo fotografico. Poi, con l'esperienza, stamperemo sempre meglio e con maggiori conoscenze ma, in fin dei conti, da qualche parte dovremo pur iniziare!

КОМЕНТАРІ • 2

  • @giosanta2000
    @giosanta2000 2 роки тому

    Mi perdonerai se intervengo sistematicamente sui tuoi video, ma hai attivato un canale davvero interessante. Nello specifico sono molto più radicale. Senza stampa PER ME non c'è NESSUNA "photo-graphia". Indipendentemente che si parli di un file o di un negativo.

    • @fotografialenta
      @fotografialenta  2 роки тому +2

      Nessun problema, il confronto è uno dei principali motivi che m'ha spinto ad aprire il canale. Allora, io non sono così imperativo però certo, senza stampa non si chiude il cerchio e quindi si rimane un pò a metà. E' vero però che chi faceva diapositive spesso proiettava e basta, per esempio, ed era comunque una modalità di fruizione dell'immagine, forse simile ai monitor odierni. Sicuramente la stampa è fondamentale: aiuta a comprendere cosa si sta facendo e come, oltre a custodire e valorizzare i ricordi!