Riassunto: le calorie contano. Se stai in ipocalorica dimagrisci pure con le merendine, mangiare sano non significa mangiare "meno", ovvio che senza contare le calorie difficilmente si ingrasserà con riso e pollo.
credo che il video del dottor Biasci sia abbastanza chiaro, ha parlato di mero apporto calorico, alla fine tutto quello che introduciamo si traduce in acetil-coa, che mangiare merendine non sia salutare è un altro discorso
Il mio ragionamento prima che dicessi tutte le diete, cosa che già sapevo grazie ai tanti video in cui lo dite e anche in questo fin da subito è che il dimagrimento è dato da un decificit calorico, mangiare sano è meglio ma attenti alle calorie, sempre.
Ciao Andrea, puoi dedicare uno spazio anche a chi fa fatica a mettere su peso? Gli ectomorfi in pratica. Online si legge tutto il contrario di tutto, chi dice che bisogna mangiare sporco, chi dice che bisogna sforzarsi a mangiare pulito, chi parla di adattamenti metabolici ecc. Insomma, un pò di tutto.
Vi seguo da un po' e ho letto il libro Project Nutrition e per questo contesto 3 frasi di questo video: 1. Mangiate cibi sani, non industriali 2. Attenti a non eccedere a cena 3. Mangiate cibi di qualità Peccato che cibo sano non vuol dire nulla ed inoltre il cibo industriale non è meglio o peggio a prescindere ma va valutato ogni caso. A cena posso eccedere se il bilancio giornaliero corrisponde al mio fabbisogno 3. Cibo di qualità che vuol dire? Qualità di gusto? Nutrizionale? O che? Sorry ma da voi questi luoghi comuni non me li aspettavo perché siete molto competenti e preparati
Ma come che vuol dire cibo di qualità? ma sei serio? Il gusto con la qualità cosa cazzo c'entra, è ovvio che per qualità si intenda un cibo non lavorato, che abbia buoni valori nutrizionali e poche o nulle controindicazioni.
@@nocomment662 Ma tu che mi sembri così intelligente, mi spieghi perchè un cibo non lavorato debba avere per forza una qualità superiore a un cibo lavorato? Va analizzato caso per caso. Questa è una generalizzazione errata.
@@KaiserJager1418 Aspetta, io per lavorato intendo i cibi industriali, merendine, wurstel, hamburger, etc. Ci stanno cibi anche lavorati come il burro ghee che sono salutari, ma io non intendevo quelli, mi sembrava sottinteso. Per cibi lavorati intendo i cibi spazzatura.
Ehm, le frustrazioni della vita dipendono dagli addominali?🤔 Vabbè! 😄 Scherzi a parte bel video come sempre. Adoro queste spiegazioni semplici e chiare.👍🏻
Gli anta ti donano. Sei diventato ancora più bello. Tua moglie sarà d' accordo. Come sta Aria? Quanti anni ha adesso? Ti seguo da sempre. Continua così. Bravissimo! {Hai anche quasi smesso di dire volgarità maschiliste sui genitali femminili come Anni fa, Cosa che i tuoi fan uomini adoravano}
Grande dott.Biasci,sempre chiaro e molto professionale,breve sintesi del video: "mangio roba integrale ma non sono dimagrito di un grammo" ..Grazie al cazzo..😅
Secondo me se volete fare un grande salto di qualità...dovreste valutare il fatto di seguire persone in allenamento e nutrizione alla lettera come il coaching online! Formare un bel gruppo di personal e nutrizionista per la gente!
il bilancio calorico determina se ingrassiamo o dimagriamo. Quello che mangiamo può determinare altre problematiche, indipendentemente se mettiamo su peso o meno. io la vedo così.
Concordo in pieno con tutto! È ti dico anche che la V fatta così come la avete fatta è stupenda perche sembra la V di visitors il telefilm dei rettiliani 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻fantastici e mooooto informativi i video!
Quando sarà possibile clonare le persone vorrei un Andrea Biasci per ogni materia che studio all'Università. (Nel caso in cui non mi sia ancora laureato)
Per anni mi sono posto lo stesso problema poi ho capito che il mio metabolismo si era adattato al mio stile di vita e le calorie dell ipotetico fabbisogno erano diventate troppe. Altro punto poi é il tipo di carboidrato: posso abboffarmi di frutta e verdura ma non mi gonfio come con un piattone di pasta, pur mantenendo il regime calorico non posso abusare di pasta.
Sì è vero, non abbiamo coscienza di ciò che mangiamo. Ho usato solo per 2 giorni una app conta calorie (consigliata nel vostro blog) e mi sono resa conto di mangiare cose a basso contenuto calorico. Nella mia percezione mangiavo "tantissimo" invece. I miei amici ciccioni hanno lo stesso problema al contrario :D
D'accordissimo. Io sono sovrappeso e mangio tanto, tantissimo. Ma mi sento di continuo dire: eppure mangi sano. E grazie al cazzo. Il troppo è troppo. Punto. Il corpo non è una stufa ma al 90% risponde alle leggi della termodinamica.
Voglio iscrivermi all'università.. solo per sentire le tue lezioni💪. Ma il prosciutto negli occhi si deve conteggiare nelle calorie del fabbisogno giornaliero??? 😂
Un giorno mi dissero: "Non dimagrisco, sono andata da una dietista e mi ha parlato di metabolismo, non posso dimagrire per questo" come se il metabolismo fosse una malattia 😂
Vorrei fare una domanda...da un annetto che mi alleno regolarmente sia in palestra che runnimg.Sono abbastanza magro ma non riesco ad eliminare la pancia (ce l ho sempre un po gonfia,al mattino è meno gonfia rispetto alla sera)credo di mangiare abbastanza bene....zero zuccheri zero alcolici e bevande gassate e non mangio nemmeno il Pane.Chi mi può aiutare?
ottimo video..nel futuro avremo delle macchine come le pistole leggi codice a barre dei supermercati che ci diranno al volo le calorie del piatto che abbiamo davanti per avere più consapevolezza..speriamo :)
Simone Mele eh insomma a 3000 e passa calorie riuscire comunque a diminuire la massa grassa non è bellissimo , mi ci vuole una vita per mettere mezzo kg e mangiare è più un lavoro poi 😂
@@michaelmandelli4794 io faticavo a prendere su peso, sebbene già tra le 2100 e le 2300 fossi in iper... Poi ho scoperto i dolci, il fritto, e i grassi saturi... E ad oggi, pesato ora, sto a 84.5 spalmati su 173/174 cm. Bf non so, mantengo più o meno un 11 o 12%, ma non so di preciso (ndr. fonte non attendibile), comunque non tendo a mettere su troppo grasso. Con 3000kcal al dì, penso morirei all'istante. Se tornassi a riso e pollo, probabilmente mi taglierei le vene, considerando i 2g di pro per kg... Pura follia... Durante il giorno mangio le pro che vengono - sì c'è anche la categoria "le pro che vengono" - , grassi sparsi - sì c'è anche la categoria grassi sparsi -, e per il resto "I love carbs", ma soprattutto "viva lo zucchero aggiunto". Secondo anno che faccio le analisi, gli unici valori fuori parametro sono l'acido folico e il ferro, che sto integrando. I carichi aumentano, i volumi pure, mi sporco poco - sì, ci saranno 3 o 4kg di acqua -, e non perdo più ore a cucinare. A lavoro adesso riapre pure la mensa... Uno spettacolo, formaggio e peperoni fritti tutti i giorni, almeno1 fetta di torta + altro dolce bonus. Fare la dieta ormai é diventata una routine molto piacevole.
In effetti fare la dieta è facilissimo: 1) magiare solo al pasto porzioni moderate e alimenti bilanciati, e fuori pasto NIENTE 2) bere acqua, o bevande senza zucchero, anche tè o caffè rigorosamente senza zucchero, e non bere calorie liquide (succhi di frutta, cocacola etc.). E' tutta una questione di DISCIPLINA. Ovvero una questione psicologica.
Mangio grassi e proteine - un po' di verdura - pochissimi carboidrati e zero dolci e sono sempre magra uguale ma se per caso non mangio nemmeno un panino dimagrisco troppo .
Mi sembra di aver visto un video in cui Project inVictus parlava di crudismo. Non so se me lo sono sognata o se è vero :) Se c'è qualcuno che per caso riesce a passarmi il link lo ringrazio molto, un caro abbraccio a tutti
tra il kinder bueno e la mela ci passa un abbisso, la mela mi sazia il kinder buono dopo mi fa alzare l'insulina e dopo ho piu fame e voglia di dolce di prima, meglio due mele quindi
è un piacere ascoltarla si impara anche da un breve tutorial solo aggiungere una considerazione 1:35 ma siccome la "psiche" come la chiama lei dipende dalla Leptina che fra le altre cose incrocia il PI3K dell pathway insulinico, come lei sicuramente sa molto meglio di me dato che è Professore, il discorso "calorie si calorie no, ormoni si ormoni no", mi sembra una questione semantica e solo quello. Detto da lei ha un significato (giusto e serio) , detto da Panzironi ha un altro significato, detto da MD Robert Lustig ha un altro significato, detto da alcuni commentatori qui sotto ha un altro significato (non saprei se serio come il suo). PS sono molto allarmato perchè il mitico Dr Lusting sta dando spazio ai Panzirons yankee che sono pure peggio, spero non va giù da questa collina.
vuoi mangiare di più? si più attivo. 2600kcal introdotte, 800/1000 escono con l'attività fisica. morale della favola a fine giornata è come se avessi introdotto 1600/1800, quindi rimango in ipocalorica, e quindi dimagrisco pur mangiando tanto.
Io sono la cretina con la fissa del “oddio, non posso mangiare così tanto, ingrasso e non scenderò nessun kg” .. questo video calza a pennello per me. Grazie! Siete i migliori!
Una dieta ricca di omega 3(quindi di alimenti animali di alta qualità) e povera di omega 6(quindi di oli vegetali e di alimenti animali di scarsa qualità) . In poche parole una paleo fatta bene, non per forza a bassissimi carbo ma nemmeno altissimi, diciamo solo quelli che servono per il cervello ed il sistema nervoso.
ok una volta che gli introduci esattamente cosa ti cambia? Non che sia superfluo introdurli, ma vorrei capire esattamente cosa cambia, visto che la carenza di nutrienti è per fortuna minima nella nostra società.
1kg di paglia e 1 kg di piombo son sempre 1kg. Giusto il tuo ragionamento. Ma prova a lasciarli cadere da un palazzo e mettiti sotto. l'effetto, quando arriveranno a terra non sarà identico. Ah no secondo il tuo ragionamento si. Perché l'effetto non sarà lo stesso? perché ci sono altri fattori coinvolti non siamo certo delle macchine e tu arrivi e vuoi banalmente spiegare con un calcolo calorico l'effetto dell'alimento eliminando dal discorso mille altri fattori e dicendo che 1 vale 1 e stop.
Concordo con te, non tutte le calorie sono uguali, non tutte le calorie vengono metabolizzate allo stesso modo ed influenzano gli stessi ormoni. Come cazzo si fa ancora a generalizzare, riducendo il tutto al mero fabbisogno calorico(per quanto sia la base esso ci mancherebbe).
esatto. se non mangi ingrassi perchè il corpo mette in atto una serie di meccanismi che lo proteggono. Per cui è meglio cominci a mangiare regolarmente calcolando le calorie oppure ti metti in mano a un bravo nutrizionista.
@@arcteam mi sa che faccio la seconda che hai detto. Per due motivi. Primo nn sono capace di farmi una dieta. E secondo ho troppa confusione in testa per capire quale sia la strada giusta... Ecco.... Un po' come andare a scuola guida.
Il video del dottor Biasci è chiarissimo, si parlo di mero apporto calorico, se metti un obeso di 100 chili a mangiare 1000 kcal di Kinder buono dimagrira, mentre con 3000-4000 kcal di mele ingrasserà probabilmente. PS :le mele hanno zucchero(fruttosio)
Project inVictus hanno si il fruttosio ma sono sempre meno gli zuccheri che contiene e in ogni caso non hanno i grassi che ha il kinder per cui mi sembrano molto meglio due mele!
Che brutta cosa che "sciura" abbia acquistato questa connotazione di "donna ignorante e facilona che non mette un briciolo di intelletto in ciò che fa" allora perché restringere la fascia d'età? Conosco tante ragazzine con queste caratteristiche! Chiamiamole "bionde" nel prossimo video. (ovviamente è sarcastico). La nutrizionista Carla sarà contenta che abbia appena insultato le sue pazienti 😂
Inoltre ti ho sentito dire che mangiare ad esempio 2000 calorie divise in 3 o 5 o 1 pasto al giorno è uguale. Anche qui, banalizzi proprio in maniera esagerata. Secondo il tuo ragionamento, tradotto semrpe in altri esempi e come se dò un pugno allo schermo del mio pc con una forza tale da romperlo oppure suddivido tale forza in 10 pugni più deboli, l'effetto sullo schermo non sarà identico. Secondo te quindi è proprio identico identico? secondo te, non cambierebbe una virgola al corpo (o allo schermo)? Confermo che ho capito bene?
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
Riassunto: le calorie contano. Se stai in ipocalorica dimagrisci pure con le merendine, mangiare sano non significa mangiare "meno", ovvio che senza contare le calorie difficilmente si ingrasserà con riso e pollo.
Ti garantisco che potrei mangiare facilmente 5mila calorie di pollo e riso...
@@ItaMuscle idem
@@ItaMuscle concordo ahahah
a me risulta che i diabetici magri (mai stati grassi) hanno superato, in incremento, i diabetici sovrappeso, a proposito di "merendine"
credo che il video del dottor Biasci sia abbastanza chiaro, ha parlato di mero apporto calorico, alla fine tutto quello che introduciamo si traduce in acetil-coa, che mangiare merendine non sia salutare è un altro discorso
Io spero in una vostra app per il conteggio delle calorie!! 😉😊👍🏻👏🏻
Da quando Biasci ha flexato l'addome non si regge più ❤️
Video ad alta densità calorica!!! Che bomba
Siete dei mostri! Quanto vi amo!
Ma no; è la tiroide, le ossa grosse, metabolismo lento...🤦🏼♀️... sono una siura 50enne in forte crisi, te lo dico...😭
Il mio ragionamento prima che dicessi tutte le diete, cosa che già sapevo grazie ai tanti video in cui lo dite e anche in questo fin da subito è che il dimagrimento è dato da un decificit calorico, mangiare sano è meglio ma attenti alle calorie, sempre.
ma allora come mai i diabetici magri (che non sono mai stati sovrappeso) hanno superato, in incremento, i diabetici sovrappeso???
Caro Andrea, non so come tu ci possa riuscire, ma ogni volta mi fai riscoprire l'acqua calda... 💪💪💪👍👍👍
Biasci for president... 😁 😁 Sempre chiaro e limpido
Sante parole.....come sempre molto chiaro.....grazie
Sempre il migliore ,spieghi molto bene.👍💪👏
Chiarezza e sintesi sono ormai dei vostri marchi di fabbrica nell’ambiente alimentazione e fitness, i soliti complimenti e auguri 👍
Sempre ottimi video!
Mitico come sempre!
Ciao Andrea, puoi dedicare uno spazio anche a chi fa fatica a mettere su peso? Gli ectomorfi in pratica. Online si legge tutto il contrario di tutto, chi dice che bisogna mangiare sporco, chi dice che bisogna sforzarsi a mangiare pulito, chi parla di adattamenti metabolici ecc. Insomma, un pò di tutto.
ua-cam.com/video/Hj_RJNkyzpU/v-deo.html&t ;)
Maaaa... una trasfusione di mitocondri?
😁
Vi seguo da un po' e ho letto il libro Project Nutrition e per questo contesto 3 frasi di questo video:
1. Mangiate cibi sani, non industriali
2. Attenti a non eccedere a cena
3. Mangiate cibi di qualità
Peccato che cibo sano non vuol dire nulla ed inoltre il cibo industriale non è meglio o peggio a prescindere ma va valutato ogni caso.
A cena posso eccedere se il bilancio giornaliero corrisponde al mio fabbisogno
3. Cibo di qualità che vuol dire? Qualità di gusto? Nutrizionale? O che?
Sorry ma da voi questi luoghi comuni non me li aspettavo perché siete molto competenti e preparati
Ma come che vuol dire cibo di qualità? ma sei serio? Il gusto con la qualità cosa cazzo c'entra, è ovvio che per qualità si intenda un cibo non lavorato, che abbia buoni valori nutrizionali e poche o nulle controindicazioni.
@@nocomment662 Ma tu che mi sembri così intelligente, mi spieghi perchè un cibo non lavorato debba avere per forza una qualità superiore a un cibo lavorato? Va analizzato caso per caso. Questa è una generalizzazione errata.
@@KaiserJager1418 Aspetta, io per lavorato intendo i cibi industriali, merendine, wurstel, hamburger, etc. Ci stanno cibi anche lavorati come il burro ghee che sono salutari, ma io non intendevo quelli, mi sembrava sottinteso. Per cibi lavorati intendo i cibi spazzatura.
Semplicemente... Il migliore ❤️
Ehm, le frustrazioni della vita dipendono dagli addominali?🤔
Vabbè! 😄
Scherzi a parte bel video come sempre. Adoro queste spiegazioni semplici e chiare.👍🏻
Gli anta ti donano. Sei diventato ancora più bello. Tua moglie sarà d' accordo. Come sta Aria? Quanti anni ha adesso? Ti seguo da sempre. Continua così. Bravissimo! {Hai anche quasi smesso di dire volgarità maschiliste sui genitali femminili come Anni fa, Cosa che i tuoi fan uomini adoravano}
Grande dott.Biasci,sempre chiaro e molto professionale,breve sintesi del video: "mangio roba integrale ma non sono dimagrito di un grammo" ..Grazie al cazzo..😅
Secondo me se volete fare un grande salto di qualità...dovreste valutare il fatto di seguire persone in allenamento e nutrizione alla lettera come il coaching online!
Formare un bel gruppo di personal e nutrizionista per la gente!
Totalmente d'accordo.
il bilancio calorico determina se ingrassiamo o dimagriamo. Quello che mangiamo può determinare altre problematiche, indipendentemente se mettiamo su peso o meno. io la vedo così.
Concordo in pieno con tutto! È ti dico anche che la V fatta così come la avete fatta è stupenda perche sembra la V di visitors il telefilm dei rettiliani 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻fantastici e mooooto informativi i video!
Ciao Andrea, mi posti il video della ricomposizione corporea? Grazie
Fate un video sul sale correlato sul dispendio energetico
La quantità fa la qualità, è una delle leggi dell’Universo secondo la visione orientale..
Sì, decisamente hai reso l'idea
Quando sarà possibile clonare le persone vorrei un Andrea Biasci per ogni materia che studio all'Università.
(Nel caso in cui non mi sia ancora laureato)
ero qui per sentire "ciccione di merda" , sono rimasto deluso.
"e rimarremo dei frustrati per tutta la vita"...Ma frustrati cosa oh, al massimo "dei ciccioni di merda"
LoL
A quando la versione "mangio molto(3k kcal al giorno) e non ingrasso"? 😄
Per anni mi sono posto lo stesso problema poi ho capito che il mio metabolismo si era adattato al mio stile di vita e le calorie dell ipotetico fabbisogno erano diventate troppe. Altro punto poi é il tipo di carboidrato: posso abboffarmi di frutta e verdura ma non mi gonfio come con un piattone di pasta, pur mantenendo il regime calorico non posso abusare di pasta.
Sì è vero, non abbiamo coscienza di ciò che mangiamo. Ho usato solo per 2 giorni una app conta calorie (consigliata nel vostro blog) e mi sono resa conto di mangiare cose a basso contenuto calorico. Nella mia percezione mangiavo "tantissimo" invece.
I miei amici ciccioni hanno lo stesso problema al contrario :D
Come si chiama la app?
@@jusa7096 ti posto l articolo
www.projectinvictus.it/conta-calorie-le-migliori-app/
Io ho scelto la prima
D'accordissimo. Io sono sovrappeso e mangio tanto, tantissimo. Ma mi sento di continuo dire: eppure mangi sano. E grazie al cazzo. Il troppo è troppo. Punto. Il corpo non è una stufa ma al 90% risponde alle leggi della termodinamica.
Voglio iscrivermi all'università.. solo per sentire le tue lezioni💪.
Ma il prosciutto negli occhi si deve conteggiare nelle calorie del fabbisogno giornaliero??? 😂
Un giorno mi dissero: "Non dimagrisco, sono andata da una dietista e mi ha parlato di metabolismo, non posso dimagrire per questo" come se il metabolismo fosse una malattia 😂
Io mangio tutto quello che mi pare,vado in palestra 1 volta a settimana e ho un fisico bellissimo
In massa è importante contare le calorie? Si può andare ad occhio o sensazione?
basta che non ingrassi eccessivamente :D
@@project_invictus Ottimo, grazie! 🙏
Vorrei fare una domanda...da un annetto che mi alleno regolarmente sia in palestra che runnimg.Sono abbastanza magro ma non riesco ad eliminare la pancia (ce l ho sempre un po gonfia,al mattino è meno gonfia rispetto alla sera)credo di mangiare abbastanza bene....zero zuccheri zero alcolici e bevande gassate e non mangio nemmeno il Pane.Chi mi può aiutare?
ottimo video..nel futuro avremo delle macchine come le pistole leggi codice a barre dei supermercati che ci diranno al volo le calorie del piatto che abbiamo davanti per avere più consapevolezza..speriamo :)
ce le abbiamo gia dentro il corpo, si chiama leptina che il prof Biasci conosce benissimo. Ho risposto sopra.
🤣🤣🤣
Io pagherei per mangiare “poco” e mettere su peso 😂
Io dal canto mio non te lo consiglio ahaha
Simone Mele eh insomma a 3000 e passa calorie riuscire comunque a diminuire la massa grassa non è bellissimo , mi ci vuole una vita per mettere mezzo kg e mangiare è più un lavoro poi 😂
@@michaelmandelli4794 io faticavo a prendere su peso, sebbene già tra le 2100 e le 2300 fossi in iper... Poi ho scoperto i dolci, il fritto, e i grassi saturi... E ad oggi, pesato ora, sto a 84.5 spalmati su 173/174 cm. Bf non so, mantengo più o meno un 11 o 12%, ma non so di preciso (ndr. fonte non attendibile), comunque non tendo a mettere su troppo grasso. Con 3000kcal al dì, penso morirei all'istante. Se tornassi a riso e pollo, probabilmente mi taglierei le vene, considerando i 2g di pro per kg... Pura follia... Durante il giorno mangio le pro che vengono - sì c'è anche la categoria "le pro che vengono" - , grassi sparsi - sì c'è anche la categoria grassi sparsi -, e per il resto "I love carbs", ma soprattutto "viva lo zucchero aggiunto". Secondo anno che faccio le analisi, gli unici valori fuori parametro sono l'acido folico e il ferro, che sto integrando. I carichi aumentano, i volumi pure, mi sporco poco - sì, ci saranno 3 o 4kg di acqua -, e non perdo più ore a cucinare. A lavoro adesso riapre pure la mensa... Uno spettacolo, formaggio e peperoni fritti tutti i giorni, almeno1 fetta di torta + altro dolce bonus. Fare la dieta ormai é diventata una routine molto piacevole.
BS SB buono a sapersi 😂
@@bssb4186 Non so quanti anni tu abbia ma non penso potrá durare per sempre ahahah, comunque goditi il momento, beato te
In effetti fare la dieta è facilissimo: 1) magiare solo al pasto porzioni moderate e alimenti bilanciati, e fuori pasto NIENTE 2) bere acqua, o bevande senza zucchero, anche tè o caffè rigorosamente senza zucchero, e non bere calorie liquide (succhi di frutta, cocacola etc.). E' tutta una questione di DISCIPLINA. Ovvero una questione psicologica.
Mangio grassi e proteine - un po' di verdura - pochissimi carboidrati e zero dolci e sono sempre magra uguale ma se per caso non mangio nemmeno un panino dimagrisco troppo .
Mi sembra di aver visto un video in cui Project inVictus parlava di crudismo. Non so se me lo sono sognata o se è vero :) Se c'è qualcuno che per caso riesce a passarmi il link lo ringrazio molto, un caro abbraccio a tutti
non mi ricordo neanche io se ne abbiamo parlato :D
@@project_invictus Siamo a posto! Facciamo che il primo che lo trova avverte l'altro :))))))))
io ho 40 anni ma non mi sento una sciura 😭😭😭😭
hahahaha in effetti :)
Tranquilla anch'io 😜
tra il kinder bueno e la mela ci passa un abbisso, la mela mi sazia il kinder buono dopo mi fa alzare l'insulina e dopo ho piu fame e voglia di dolce di prima, meglio due mele quindi
è un piacere ascoltarla si impara anche da un breve tutorial solo aggiungere una considerazione 1:35 ma siccome la "psiche" come la chiama lei dipende dalla Leptina che fra le altre cose incrocia il PI3K dell pathway insulinico, come lei sicuramente sa molto meglio di me dato che è Professore, il discorso "calorie si calorie no, ormoni si ormoni no", mi sembra una questione semantica e solo quello. Detto da lei ha un significato (giusto e serio) , detto da Panzironi ha un altro significato, detto da MD Robert Lustig ha un altro significato, detto da alcuni commentatori qui sotto ha un altro significato (non saprei se serio come il suo). PS sono molto allarmato perchè il mitico Dr Lusting sta dando spazio ai Panzirons yankee che sono pure peggio, spero non va giù da questa collina.
vuoi mangiare di più? si più attivo. 2600kcal introdotte, 800/1000 escono con l'attività fisica. morale della favola a fine giornata è come se avessi introdotto 1600/1800, quindi rimango in ipocalorica, e quindi dimagrisco pur mangiando tanto.
Mirko Ernoni consumare 1000 calorie al giorno con l’attività fisica non è da tutti
@@schiuma78 infatti ognuno dovrebbe adeguarsi in funzione del propio dispendio, io parlavo per me
Si
Io sono la cretina con la fissa del “oddio, non posso mangiare così tanto, ingrasso e non scenderò nessun kg” .. questo video calza a pennello per me. Grazie! Siete i migliori!
non si deve magnaáaaaaaaa fine ahahahah
I 4 dislike sono di : Panzironi e Lemme sicuramente aahahahahahha!
O di tutte le donne che si sono sentire chiamare sciure!
Domanda magari stupida: qual’e la “dieta” - l’alimentazione che infiamma di meno l’organismo? Tolto il fattore perdita di peso?
Una dieta ricca di omega 3(quindi di alimenti animali di alta qualità) e povera di omega 6(quindi di oli vegetali e di alimenti animali di scarsa qualità) . In poche parole una paleo fatta bene, non per forza a bassissimi carbo ma nemmeno altissimi, diciamo solo quelli che servono per il cervello ed il sistema nervoso.
No Comment grazie mille per avermi risposto. Proverò ad approfondire per farmene una cultura ma comunque voglio provare.
Io faccio di tutto pur di "riempirmi" prima di cena con verdure ecc ma a fine pasto mi attacco comunque al pane finché non finisce 😖
anche io, ma non do la colpa alle calorie, è il micro bioma sbilanciato sui firmicutes probabilmente
Non comprare il pane ahah
Sciura Maria è copyright di Pietro bisanti 🤣
la mia biologa nutrizionista mi ha metto in chetogenica, altro che pasta a pranzo e a cena :(( però 11 kg in 2 mesi e mezzo l'ho tolti
Io mangio un casino! Sarei tirato ma sgarro come un obeso -.- ...
Però sig. Biasci non siamo propriamente una bomba calorica ... Io mi preoccuperei anche di introdurre un sacco di ottimi micronutrienti.
ok una volta che gli introduci esattamente cosa ti cambia?
Non che sia superfluo introdurli, ma vorrei capire esattamente cosa cambia, visto che la carenza di nutrienti è per fortuna minima nella nostra società.
@@project_invictus nella nostra societa il rapporto omega 3 omega 6 è decine di volte sbilanciato verso gli omega 6, mi corregga se sbaglio
@@andreainzaghi7373 se non sbaglio i prodotti da forno son ricchi di Omega 6
Ti farei ministro alla salute
1kg di paglia e 1 kg di piombo son sempre 1kg. Giusto il tuo ragionamento.
Ma prova a lasciarli cadere da un palazzo e mettiti sotto.
l'effetto, quando arriveranno a terra non sarà identico. Ah no secondo il tuo ragionamento si.
Perché l'effetto non sarà lo stesso? perché ci sono altri fattori coinvolti non siamo certo delle macchine e tu arrivi e vuoi banalmente spiegare con un calcolo calorico l'effetto dell'alimento eliminando dal discorso mille altri fattori e dicendo che 1 vale 1 e stop.
Concordo con te, non tutte le calorie sono uguali, non tutte le calorie vengono metabolizzate allo stesso modo ed influenzano gli stessi ormoni. Come cazzo si fa ancora a generalizzare, riducendo il tutto al mero fabbisogno calorico(per quanto sia la base esso ci mancherebbe).
Si pensa di mangiare poco! ma è che si mangia male, e avvolte anche troppo poco
si anche, spesso però si mangia male e troppo :)
ellalla primo?
io ho 14 anni mangio poco e ingrasso
Ma perché sBIASCIchi?
Gli altri nn so. Io ingrasso pure se nn mangio
esatto. se non mangi ingrassi perchè il corpo mette in atto una serie di meccanismi che lo proteggono. Per cui è meglio cominci a mangiare regolarmente calcolando le calorie oppure ti metti in mano a un bravo nutrizionista.
@@arcteam mi sa che faccio la seconda che hai detto. Per due motivi. Primo nn sono capace di farmi una dieta. E secondo ho troppa confusione in testa per capire quale sia la strada giusta... Ecco.... Un po' come andare a scuola guida.
@@arcteam ah... Cmq veramente figo il vostro simulatore!!
ermes scaccabrozzi esatto. Se non hai voglia o tempo di studiare Meglio farti insegnare da chi è specialista cosa devi fare. In bocca al lupo
@@ermesscaccabrozzi6814 Grazie :-D
Ma due mele non si possono paragonare al Kinder buono dai....
perchè?
Perché il kinder è pieno di grassi e zuccheri le mele no...
Il video del dottor Biasci è chiarissimo, si parlo di mero apporto calorico, se metti un obeso di 100 chili a mangiare 1000 kcal di Kinder buono dimagrira, mentre con 3000-4000 kcal di mele ingrasserà probabilmente. PS :le mele hanno zucchero(fruttosio)
Angel anche le mele sono piene di zuccheri, quindi?
Project inVictus hanno si il fruttosio ma sono sempre meno gli zuccheri che contiene e in ogni caso non hanno i grassi che ha il kinder per cui mi sembrano molto meglio due mele!
80g di pasta really ? :D
non ha il carismo di Nozzy, bocciato!
Basta perdere di vista le calorie e si comincia a ingrassare! La frutta sazia meglio di una merendina.
Che brutta cosa che "sciura" abbia acquistato questa connotazione di "donna ignorante e facilona che non mette un briciolo di intelletto in ciò che fa" allora perché restringere la fascia d'età? Conosco tante ragazzine con queste caratteristiche! Chiamiamole "bionde" nel prossimo video. (ovviamente è sarcastico). La nutrizionista Carla sarà contenta che abbia appena insultato le sue pazienti 😂
Inoltre ti ho sentito dire che mangiare ad esempio 2000 calorie divise in 3 o 5 o 1 pasto al giorno è uguale. Anche qui, banalizzi proprio in maniera esagerata.
Secondo il tuo ragionamento, tradotto semrpe in altri esempi e come se dò un pugno allo schermo del mio pc con una forza tale da romperlo oppure suddivido tale forza in 10 pugni più deboli, l'effetto sullo schermo non sarà identico.
Secondo te quindi è proprio identico identico? secondo te, non cambierebbe una virgola al corpo (o allo schermo)?
Confermo che ho capito bene?
albertinoino non secondo lui ma secondo gli studi scientifici fatti
È colpa della MC tiroide!!!
un tempo avresti detto che solo la figa fa dimagrire
Detta un po' male...