Bel video. Ho notato che hai inserito gli esercizi per le braccia (giovedì ) il giorno prima delle tirate (venerdì). Questa scelta non può indirettamente , avendo le braccia stanche, inficiare leggermente la performance sulle trazioni o rematori?
Che bello vedere video del genere. Non sono del settore ma uno come Gruzza lo ascolterei per delle ore… Una curiosità: come mai la trazione orizzontale è ritenuta “superiore” a quella verticale?
Ciao Mark, innanzitutto grazie per il commento :) La trazione orizzontale in ambito Powerbuilding è ritenuta superiore, solo perché é un movimento che può aiutare di più a costruire un'ottima Panca Piana, rispetto a una trazione verticale. Non è un mistero infatti che i Powerlifter usino tanto il rematore o esercizi come il Seal Row (panca cinese) come complementari e meno le trazioni. Detto questo però, un buon Powerbuilder deve lavorare su tutti i piani.
@@fitnessxit Grazie mille per la risposta. Non sono un powerlifter ma mi piace questo modo di allenarsi…inizierò con 2 tirate orizzontali e 1 verticale a settimana, vediamo un po’ 😊 continuate a portare contenuti del genere per favore perché sono veramente utili e interessanti!
Fare esercizi di tirata orizzontale migliora la panca per 2 motivi su tutti: 1) Stabilità e controllo: I muscoli dorsali, in particolare il grande dorsale, svolgono un ruolo chiave nel mantenere la stabilità durante l'esecuzione della panca piana. Contribuiscono a stabilizzare le scapole, consentendo un controllo migliore durante eccentrica e concentrica. Chi fa la panca bene infatti sembra spesso su un "binario". Chi la fa male (e carica poco in valore assoluto) traballa. 2) Bilanciamento muscolare: Un allenamento equilibrato richiede lo sviluppo sia dei muscoli anteriori (come il petto) che di quelli posteriori (come i dorsali). Mantenere un buon equilibrio muscolare è essenziale per prevenire squilibri posturali e ridurre il rischio di infortuni. Ergo se vuoi mettere kg sulla panca, non puoi trascurare la tirata perché altrimenti prima o poi ti fai male.
Nel videocorso ci sono programmi specifici per ogni singola alzata e anche programmi generici che si possono usare su tutte le alzate. In fondo c'è anche un programma completo.
Fiato sprecato La gente fanno solo petto e bicipiti Al max qualcuno fa il.leg exte Leg press A me quando faccio gli squat e STACCO Vedo l odio della gente Mi guardano malissimo Il.rack e sempre libero
Potrei sentire parlare il dottor Gruzza per ore , fantastico !🔝👌🏾💪🏾
Non c'è nulla da fare: Ado Gruzza è il NUMERO 1 in assoluto!!!!!
Da una carica Ado impressionante!!
Sono un istruttore fipe ho 52 anni e ne ho viste di tutti i tipi...bravo....❤
Bravo complimenti
Grazie!
Bel video esaustivi, condivido in toto, è quello che sto cercando di fare fare a mio figlio e i risultati si vedono. Complimenti
Grazie! Sono video estrapolati dal nostro videocorso "Power Bodybuilding" ;)
Questo video mi fa venire voglia di allenarmi più di un filmato di Coleman dei tempi d’oro
Grazie Claudio!
Bel video.
Ho notato che hai inserito gli esercizi per le braccia (giovedì ) il giorno prima delle tirate (venerdì).
Questa scelta non può indirettamente , avendo le braccia stanche, inficiare leggermente la performance sulle trazioni o rematori?
Nel metodo distribuito tendenzialmente non ci si fanno di questi problemi perché comunque si lavora al 90% a buffer.
Che bello vedere video del genere. Non sono del settore ma uno come Gruzza lo ascolterei per delle ore…
Una curiosità: come mai la trazione orizzontale è ritenuta “superiore” a quella verticale?
Sulle Trazioni verticali ci sono più infortuni che formiche
Ciao Mark, innanzitutto grazie per il commento :)
La trazione orizzontale in ambito Powerbuilding è ritenuta superiore, solo perché é un movimento che può aiutare di più a costruire un'ottima Panca Piana, rispetto a una trazione verticale. Non è un mistero infatti che i Powerlifter usino tanto il rematore o esercizi come il Seal Row (panca cinese) come complementari e meno le trazioni. Detto questo però, un buon Powerbuilder deve lavorare su tutti i piani.
@@fitnessxit Grazie mille per la risposta. Non sono un powerlifter ma mi piace questo modo di allenarsi…inizierò con 2 tirate orizzontali e 1 verticale a settimana, vediamo un po’ 😊 continuate a portare contenuti del genere per favore perché sono veramente utili e interessanti!
Qual è il collegamento fra la tirata e la spinta orizzontale?
@@fitnessxit
Fare esercizi di tirata orizzontale migliora la panca per 2 motivi su tutti:
1) Stabilità e controllo: I muscoli dorsali, in particolare il grande dorsale, svolgono un ruolo chiave nel mantenere la stabilità durante l'esecuzione della panca piana. Contribuiscono a stabilizzare le scapole, consentendo un controllo migliore durante eccentrica e concentrica. Chi fa la panca bene infatti sembra spesso su un "binario". Chi la fa male (e carica poco in valore assoluto) traballa.
2) Bilanciamento muscolare: Un allenamento equilibrato richiede lo sviluppo sia dei muscoli anteriori (come il petto) che di quelli posteriori (come i dorsali). Mantenere un buon equilibrio muscolare è essenziale per prevenire squilibri posturali e ridurre il rischio di infortuni. Ergo se vuoi mettere kg sulla panca, non puoi trascurare la tirata perché altrimenti prima o poi ti fai male.
bel video molto chiaro, ma come serie e ripetizioni ?
Il proseguo del video lo trovi all'interno del nostro videocorso: www.fitnessx.it/ado-gruzza/power-bodybuilding
Il video di Jena sull'allenamento quando esce?
Non abbiamo ancora una data precisa
In questo programma ci sono esempi di programmazioni/ schemi predefiniti da seguire oppure solamente spunti sulla programmazione?
Nel videocorso ci sono programmi specifici per ogni singola alzata e anche programmi generici che si possono usare su tutte le alzate. In fondo c'è anche un programma completo.
Per me Ado Gruzza è la Bibbia
Fiato sprecato
La gente fanno solo petto e bicipiti
Al max qualcuno fa il.leg exte
Leg press
A me quando faccio gli squat e STACCO
Vedo l odio della gente
Mi guardano malissimo
Il.rack e sempre libero
POESIA
Si ma tanto fare palestra è una rottura di coglioni pazzesca❤
Io nn faccio Squat parlando dj gambe …🦵, eseguo solo leg exst, leg curl , leg press , e pressa orizzontale. Qualche volta Ak squat