As a Brit I love Italian bikes , the styling , the sheer class .....if you want performance get a Ducati , if you want a work of art get a MV Augusta , if you want pure engineering excellence and understated class get a Moto Guzzi.......a rare shaft driven bike in these days and a very important feature for me ......
@@bigoloni The new Guzzi Mandelo is a masterpiece Gabiele......can't afford one now but in few years time maybe , they're giving MV a run for their money on the best looking bike ......cant make up my mind which is the better looking , the all red one or the two colour metallic green one , which one as an Italian would you like best ? I love the wee movable airofoils each side of the petrol tank.
Chi compra questa moto sa cosa si aspetta di trovare e lo trova in pieno,chi cerca e vuole prestazioni fuori dai canoni dei progettisti ovviamente compra altro e non può fare paragoni e confronti.Se si cercano forti emozioni e velocità in senso stretto prendo una moto con queste caratteristiche ma non posso paragonarla ad una moto classica non ha nessuna logica.
Provata questa mattina, una goduria, gran coppia e gran motore. Buona la frenata, un po’ di strappo quando si riaccelera causato dal gardano ma niente di insopportabile. Da ferma quando acceleri si sposta lateralmente. É viva!!! Bellissima
Moto bellissima. I commenti disfattisti vengono, evidentemente, da chi non apprezza il fascino, la classe e l'eleganza della Guzzi, e nemmeno la sua comodità. Per loro ci sono le giapponesi e le made in China.
Tutte le moto sono belle, siano giapponesi, cinesi, tedesche, americane, indiane, inglesi o italiane. Ognuna col suo stile e il suo carattere. De Gustibus! Anni fa volevo acquistare una guzzi v 7 bobber e poi sono uscito dalla concessionaria con una 883...mai dire mai. Ciò detto trovo molto bella e migliorata questa rispetto alla precedente questa v7 . Vorrei provarla, spero solo i cilindri non siano d'ingombro...motivo per cui all'epoca virai verso lo sportster.
Quoto tutto quello che hai scritto ,da possessore di un v9 bobber. Moto goduriosa e sexi. Chi critica i cilindri a V, beh, non ne ha mai guidata una. Saluti.
Molto bella, sarebbe stata perfetta se avessero trapiantato integralmente il motore della 85 TT con il ride by wire 80 XV ed il doppio disco anteriore, non capisco perché BMW lo fa da sempre un motore per RT GS RS R e Nine T
Boia a leggere certi commenti mi viene voglia di alzare il dito medio quando mi salutano, ma che ognuno compri e usi la moto che più gli piace, fosse anche un 125. Ma che c....o ve ne frega, fate un giro e divertitevi!
Ho venduto la RoyalEnfield Interceptor perché mia moglie trovava la sella stretta e scomoda. Sulla v7 sta comoda e si trova bene sia per la larghezza che per la posizone delle ginocchia non troppo piegate.
@@robertomoto54guzzi84 Si si, come no 🤦♂. Ah Robè, quella è la scusa che ti ha raccontato... la verità invece è che la signora è evidentemente di bocca buona 😂. Vuoi mettere andare in giro con una Guzzi V7 piuttosto che con una RE?? A me è successa la stessa cosa: ho una Panigale V2 su cui la mia donzella non salirebbe neanche sotto la minaccia delle armi e mi ha messo in croce per mesi affinchè prendessimo una motina "da passeggio" (e aveva pure ragione, nulla batte le uscite in moto con la dolce metà). Al che le ho proposto la Benelli Imperiale o la RE Meteor. Dopo un paio di giorni, lei ha scoperto da sola la Guzzi V7 Centenario che, costando il doppio, avevo cercato in tutti i modi di nasconderle: è stato amore a prima vista e, manco a dirlo, alla fine abbiamo preso la Guzzi. Scelta felicissima: moto fantastica, comoda e dal sound inebriante. W Mandello del Lario.
Bellissima, da mettere in garage come seconda moto, ma solo perché un po' troppo piccola... Stupenda la strumentazione, peccato non la montino anche sulla mia V85TT, farebbe il paio col doppio faro anteriore ed il doppio fanale posteriore...
I’m curious, do you own one? Once the brakes bed in, I bet they will be even more than adequate . I’m still breaking mine in (250klm) but I find the brakes fine.
Concordo molto con il Cruise control perché viaggi lunghi e in autostrada te li fai tranquilli.... Per il resto è più che adeguata così com'è. E l'estetica è perfettamente in equilibrio tra tradizione e rivisitazione, evitando l'effetto copia e incolla di altre "neoclassiche" che sembrano buttate su alla rinfusa per esacerbare l'effetto del classico ma senza armonia.
Una delle concorrenti di questa v7 oltre a triumph e kavasaki io ci metterei anche la royal enfield interceptor 650, a mio avviso quest'ultima è migliore per qualità prezzo che offre.
Royal Enfield? Per carità, per il prezzo sicuramente (anche se in India costa esattamente la metà di quello che la pachi qua,fatti 2 domande), sulla qualità stendiamo un velo pietoso, due moto "vecchie" ferme a 30 anni fa.
Attualmente penso che Royal Enfield sia molto competitiva per rapporto qualità prezzo, e in ogni caso si tratta di mezzi che sanno dare belle emozioni, è chiaro che se si ha la possibilità la guzzi non è da meno.
@@M4NAH1MEK0 , tipico commento di chi non l'ha mai provata, per cui... stendiamo un velo pietoso... La Interceptor, senza se e senza ma, possiede il miglior bicilindrico in linea, raffreddato ad aria (e olio) attualmente in circolazione e in piu' con quasi zero vibrazioni, per intenderci vibrazioni a livello di un buon quattro cilindri.
Questa moto fa i 180km/h e ci arriva in poco tempo ma diventa pericolosa, sbacchetta e devi mollare un pó il gas. Ai bassimi regimi e a gas pazializzato scalcia e non é regolare. Le sospensioni posteriori arrivano presto a fine corsa, non mi sembra sia cambiato gran che dal modello precedente. Io sono alto 185 e non tocco i cilindri con le ginocchia. In piega va giù che é un piacere ma le gomme ci mettono un pó a scaldarsi , non ho mai strisciato il cavallettp
Se sei alto 187 non puoi non dire che il ginocchio sinistro è a contatto e picchia contro il cilindro sinistro, peccato altrimenti avrei scelto Guzzi essendo amante delle storiche Guzzi
Ciao Piero, io guido con le punte sulle leve, quindi con il ginocchio rivolto verso il basso e la tibia arretrata. Durante i giorni in prova con la moto non ho mai picchiato in marcia contro il cilindro. Luca
@@gponeroad io ho provato tutte le ultime Guzzi che ammiro e mi sarebbe piaciuta ma probabilmente avendo il femore forse un più lungo, personalmente sono infastidito; nel 1980 le V35-50-65 etc avevano una paletta rivestita in gomma che riduceva il il contatto diretto sul cilindro 🤷🏻
@@pierobonacina3139 e' il motivo per cui anni fa non presi la V7 bobber. Sono alto 1.89 è sbattevo coi cilindri. Siedo invece perfettamente dulla V 85 tt, che purtroppo in prova non mi ha impressionato da spingermi a comprarla.
Finalmente di nuovo un perché comprarla…Ragazzi dovreste ricominciare a postarne di più magari anche con qualche comparativa..siete mancati per un bel po’
@@gponeroad grazie Luca! Magari uno sulle best seller di vendita..tipo la Xcape non sarebbe affatto male. Sarei proprio curioso di avere un vostro parere
Hanno detto che usa il motore della v85. A questo punto che cazzo gli costava lasciarlo a 80cv? Sempre stè cose senza senso che potevano renderla perfetta avendo il giusto compromesso!
L' comprata da poco, deluso, per tenere un prezzo competitivo alla moto manca: doppio freno anteriore, una forcella di nuova generazione, un vano x documenti, un gancio per casco, e non so se uscirà altro. É poi! Un cambio così rumoroso non lo sentivo dagli anni 70, con appena 2400k sto pensando di cambiarla.
Tecnicamente i numeri son pietosi: architettura meccanica di 50 anni fa ed un rapporto peso/potenza che fa venir da piangere. Saranno un' alternativa agli scooter in città .. ma per il resto chi dice che con queste moto si diverte suppongo che una moto decente non l'abbia mai provata. Sicuramente dipende dalla politica del gruppo Piaggio .. ma per moltissimi appassionati la Guzzi non viene nemmeno presa in considerazione.⚓🔗🙅🏻♂️
Come una alternativa agli scooter in città??🤣😅 minchia è una moto da patente A3, mica uno Zip 50 4 tempi 😆 come moto di tutti i giorni hai la H2R e anche la moto di Marquez?
@@VoglioMaNonPosso Ma che Zip 4 tempi: gli scooter 50 fra gli adulti non fanno più testo come una volta. Questa è una moto che non eccelle in nulla: non è da lunghi viaggi, in pista non ci vai, in fuoristrada idem, sui monti non brilla , non è agile .. che ci vuoi fare ?!?!?! Per quelli come me che son cresciuti coi 125 da oltre 30 CV a 16 anni queste moto non vengono neanche prese in considerazione. 🤷🏻♂️
@@ralpholeni433 mi spiace ma ha ragione e na moto ridicola per il 2022 andava bene vent’anni fa. Ma oggi è un oggetto d antiquita come chi l ha progettata!
Fragili e costose in più finché sti cavolo di cilindri non li gireranno dalla parte giusta continueranno a vendere poco. Terribile la colorazione del casco😅 ma bella prova👍
🤣🤣 a dire il vero v7 e v85 sono sempre nella top 10 come classifiche di vendita... considerato che al momento guzzi ha in gamma 3 modelli e 2 di questi sono in vetta alle classifiche significa che i cilindri sono "girati" dalla parte giusta e il pubblico apprezza.
As a Brit I love Italian bikes , the styling , the sheer class .....if you want performance get a Ducati , if you want a work of art get a MV Augusta , if you want pure engineering excellence and understated class get a Moto Guzzi.......a rare shaft driven bike in these days and a very important feature for me ......
Hats off
@@bigoloni The new Guzzi Mandelo is a masterpiece Gabiele......can't afford one now but in few years time maybe , they're giving MV a run for their money on the best looking bike ......cant make up my mind which is the better looking , the all red one or the two colour metallic green one , which one as an Italian would you like best ?
I love the wee movable airofoils each side of the petrol tank.
I like both, really. What I'm really hoping for is a Le Mans version based on the V100
@@bigoloni Oh yes indeed , Guzzi a long and rich heritage to draw ideas from , oldest motorcycle manufacturer in Europe I think ........
All very flattering coming from Britain. Big respect to British engineering modern and past.
Stupenda!
Stupenda...da provare...mai provato guzzi
Una volta acquistata bisogna assolutamente cambiare gli scarichi
Chi compra questa moto sa cosa si aspetta di trovare e lo trova in pieno,chi cerca e vuole prestazioni fuori dai canoni dei progettisti ovviamente compra altro e non può fare paragoni e confronti.Se si cercano forti emozioni e velocità in senso stretto prendo una moto con queste caratteristiche ma non posso paragonarla ad una moto classica non ha nessuna logica.
Grande Guzzi‼️
Provata questa mattina, una goduria, gran coppia e gran motore. Buona la frenata, un po’ di strappo quando si riaccelera causato dal gardano ma niente di insopportabile. Da ferma quando acceleri si sposta lateralmente. É viva!!! Bellissima
Cardano
Meravigliosa 👏👏👏👏bravo
Grazie mille. Luca
😂
Ma il secondo disco? magari come optional !!!
Moto bellissima. I commenti disfattisti vengono, evidentemente, da chi non apprezza il fascino, la classe e l'eleganza della Guzzi, e nemmeno la sua comodità. Per loro ci sono le giapponesi e le made in China.
Confermo in pieno... giustissimo... complimenti!
Tutte le moto sono belle, siano giapponesi, cinesi, tedesche, americane, indiane, inglesi o italiane. Ognuna col suo stile e il suo carattere. De Gustibus! Anni fa volevo acquistare una guzzi v 7 bobber e poi sono uscito dalla concessionaria con una 883...mai dire mai. Ciò detto trovo molto bella e migliorata questa rispetto alla precedente questa v7 . Vorrei provarla, spero solo i cilindri non siano d'ingombro...motivo per cui all'epoca virai verso lo sportster.
La Guzzi non fa custom tipo la dragstar 1100
concordo appieno !
Quoto tutto quello che hai scritto ,da possessore di un v9 bobber. Moto goduriosa e sexi. Chi critica i cilindri a V, beh, non ne ha mai guidata una. Saluti.
Che spettacolo
Bellissima.
Magnifica
I riding mode su questo modello sarebbero stati fuori luogo
Excellent review. I have one and love it. It is very difficult to describe its character. You just need to “drive” it.
Molto bella, sarebbe stata perfetta se avessero trapiantato integralmente il motore della 85 TT con il ride by wire 80 XV ed il doppio disco anteriore, non capisco perché BMW lo fa da sempre un motore per RT GS RS R e Nine T
Credo sia più piena sotto rispetto al v85..
Dopo costerebbe ben oltre i 10mila euro... Non tutti hanno il portafoglio pieno come i bmw-isti!
Boia a leggere certi commenti mi viene voglia di alzare il dito medio quando mi salutano, ma che ognuno compri e usi la moto che più gli piace, fosse anche un 125. Ma che c....o ve ne frega, fate un giro e divertitevi!
Sapete se si può avere con il faro Con l’aquilotto come sulla stone?
Lo fai montare
ancora monodisco anteriore?
Domanda, ma la nuova sella quanto è comoda per il passeggero?
Più o meno della classica lunga?
Ciao Max, per il passeggero sicuramente più comoda, io preferivo quella della V7 III alla guida, ma è questione di gusto personale. Luca
Ho venduto la RoyalEnfield Interceptor perché mia moglie trovava la sella stretta e scomoda. Sulla v7 sta comoda e si trova bene sia per la larghezza che per la posizone delle ginocchia non troppo piegate.
@@robertomoto54guzzi84 Si si, come no 🤦♂. Ah Robè, quella è la scusa che ti ha raccontato... la verità invece è che la signora è evidentemente di bocca buona 😂.
Vuoi mettere andare in giro con una Guzzi V7 piuttosto che con una RE??
A me è successa la stessa cosa: ho una Panigale V2 su cui la mia donzella non salirebbe neanche sotto la minaccia delle armi e mi ha messo in croce per mesi affinchè prendessimo una motina "da passeggio" (e aveva pure ragione, nulla batte le uscite in moto con la dolce metà). Al che le ho proposto la Benelli Imperiale o la RE Meteor.
Dopo un paio di giorni, lei ha scoperto da sola la Guzzi V7 Centenario che, costando il doppio, avevo cercato in tutti i modi di nasconderle: è stato amore a prima vista e, manco a dirlo, alla fine abbiamo preso la Guzzi. Scelta felicissima: moto fantastica, comoda e dal sound inebriante. W Mandello del Lario.
Bellissima, da mettere in garage come seconda moto, ma solo perché un po' troppo piccola... Stupenda la strumentazione, peccato non la montino anche sulla mia V85TT, farebbe il paio col doppio faro anteriore ed il doppio fanale posteriore...
ma la v100 che fine ha fatto? non se ne parla piu
andata abbandonata ,devo vederne ancora una in giro 🤷
Moto stupenda. Unico difetto il prezzo lievemente alto.
ciao ma in due é comoda ?
@@ramaglierame5984No
Vorrei sapere se è difficile da guardare
Vorrei il doppio disco all anteriore per sicurezza ma anche per estetica. E magari steli rovesciati.
I’m curious, do you own one? Once the brakes bed in, I bet they will be even more than adequate . I’m still breaking mine in (250klm) but I find the brakes fine.
Scusate, ma ha detto che è 1 e 87?
Mi pare di averlo detto anche stavolta :D Luca
@@gponeroad se scherza, bella moto e bella prova
@@elbowzzz11 Ci mancherebbe! Grazie per averla vista!
Se avesse avuto i fari completamente led ed un cruise control anche semplice sarebbe stata perfetta, almeno per me
A simple “throttle lock” will help throttle fatigue. Also there are led conversion kits out there. Just saying…
Su una moto è anche pericoloso il cruise...poi una moto va guidata...non che si guidi da sola...
Concordo molto con il Cruise control perché viaggi lunghi e in autostrada te li fai tranquilli.... Per il resto è più che adeguata così com'è. E l'estetica è perfettamente in equilibrio tra tradizione e rivisitazione, evitando l'effetto copia e incolla di altre "neoclassiche" che sembrano buttate su alla rinfusa per esacerbare l'effetto del classico ma senza armonia.
Una delle concorrenti di questa v7 oltre a triumph e kavasaki io ci metterei anche la royal enfield interceptor 650, a mio avviso quest'ultima è migliore per qualità prezzo che offre.
Royal Enfield? Per carità, per il prezzo sicuramente (anche se in India costa esattamente la metà di quello che la pachi qua,fatti 2 domande), sulla qualità stendiamo un velo pietoso, due moto "vecchie" ferme a 30 anni fa.
@@M4NAH1MEK0 rispetto la tua opinione, ma non condivido
@@M4NAH1MEK0 ti sbagli davvero di grosso sulla Royal enfield
Attualmente penso che Royal Enfield sia molto competitiva per rapporto qualità prezzo, e in ogni caso si tratta di mezzi che sanno dare belle emozioni, è chiaro che se si ha la possibilità la guzzi non è da meno.
@@M4NAH1MEK0 ,
tipico commento di chi non l'ha mai provata, per cui... stendiamo un velo pietoso...
La Interceptor, senza se e senza ma, possiede il miglior bicilindrico in linea, raffreddato ad aria (e olio) attualmente in circolazione e in piu' con quasi zero vibrazioni, per intenderci vibrazioni a livello di un buon quattro cilindri.
Il disco anteriore singolo stona tantissimo
Se non la compra nessuno la compro io, commentate pure dicendo che fa schifo, chissà che cali di prezzo 🤣
Bellissima.....ma costa troppo a mio parere
Una moto di oltre 220 kg,con un solo disco freno anteriore e senza pneumatici tubeless...ma per favore!
Questa moto fa i 180km/h e ci arriva in poco tempo ma diventa pericolosa, sbacchetta e devi mollare un pó il gas.
Ai bassimi regimi e a gas pazializzato scalcia e non é regolare.
Le sospensioni posteriori arrivano presto a fine corsa, non mi sembra sia cambiato gran che dal modello precedente.
Io sono alto 185 e non tocco i cilindri con le ginocchia.
In piega va giù che é un piacere ma le gomme ci mettono un pó a scaldarsi , non ho mai strisciato il cavallettp
Ciao volevo sapere se in autostrada in coppia puoi tenere i 120 km/h come velocità di crociera senza affaticarti troppo
@@fabianoferrini3287 si, con il casco integrale e magari un piccolo paravento
@@maximilianbianchi6548 grazie!!!!
Se sei alto 187 non puoi non dire che il ginocchio sinistro è a contatto e picchia contro il cilindro sinistro, peccato altrimenti avrei scelto Guzzi essendo amante delle storiche Guzzi
Ciao Piero, io guido con le punte sulle leve, quindi con il ginocchio rivolto verso il basso e la tibia arretrata. Durante i giorni in prova con la moto non ho mai picchiato in marcia contro il cilindro. Luca
@@gponeroad io ho provato tutte le ultime Guzzi che ammiro e mi sarebbe piaciuta ma probabilmente avendo il femore forse un più lungo, personalmente sono infastidito; nel 1980 le V35-50-65 etc avevano una paletta rivestita in gomma che riduceva il il contatto diretto sul cilindro 🤷🏻
@@pierobonacina3139 e' il motivo per cui anni fa non presi la V7 bobber. Sono alto 1.89 è sbattevo coi cilindri. Siedo invece perfettamente dulla V 85 tt, che purtroppo in prova non mi ha impressionato da spingermi a comprarla.
@@twinsgt7048 vero, sulla v9 toccavo anche io che sono 180cm, secondo me ha la sella troppo avanzata. La v85 invece favolosa.
Bellissima ma avantreno e camere d'aria sono fuori dal tempo
Finalmente di nuovo un perché comprarla…Ragazzi dovreste ricominciare a postarne di più magari anche con qualche comparativa..siete mancati per un bel po’
Ciao Christian! Siamo contentissimi di esserti mancati e fidati che di Perché Comprarla ne troverai parecchi nei prossimi mesi. A presto. Luca
@@gponeroad grazie Luca! Magari uno sulle best seller di vendita..tipo la Xcape non sarebbe affatto male. Sarei proprio curioso di avere un vostro parere
Hanno detto che usa il motore della v85.
A questo punto che cazzo gli costava lasciarlo a 80cv?
Sempre stè cose senza senso che potevano renderla perfetta avendo il giusto compromesso!
cant believe this isnt in english......??
L' comprata da poco, deluso, per tenere un prezzo competitivo alla moto manca: doppio freno anteriore, una forcella di nuova generazione, un vano x documenti, un gancio per casco, e non so se uscirà altro. É poi! Un cambio così rumoroso non lo sentivo dagli anni 70, con appena 2400k sto pensando di cambiarla.
Davvero dici? Incredibile hai distrutto tutti quelli che volevano acquistare... Secondo me sei un infiltrato....😂😂
Cioè tolgono tecnologia e gadget elettronici della versione tecnologica ma costa di più di quest'ultima??? Ma ci prendono per il c..o??
L'unica pecca è indicatore di carburante...purtroppo non esiste.
Tecnicamente i numeri son pietosi: architettura meccanica di 50 anni fa ed un rapporto peso/potenza che fa venir da piangere.
Saranno un' alternativa agli scooter in città .. ma per il resto chi dice che con queste moto si diverte suppongo che una moto decente non l'abbia mai provata. Sicuramente dipende dalla politica del gruppo Piaggio .. ma per moltissimi appassionati la Guzzi non viene nemmeno presa in considerazione.⚓🔗🙅🏻♂️
Come una alternativa agli scooter in città??🤣😅 minchia è una moto da patente A3, mica uno Zip 50 4 tempi 😆 come moto di tutti i giorni hai la H2R e anche la moto di Marquez?
@@VoglioMaNonPosso Ma che Zip 4 tempi: gli scooter 50 fra gli adulti non fanno più testo come una volta. Questa è una moto che non eccelle in nulla: non è da lunghi viaggi, in pista non ci vai, in fuoristrada idem, sui monti non brilla , non è agile .. che ci vuoi fare ?!?!?! Per quelli come me che son cresciuti coi 125 da oltre 30 CV a 16 anni queste moto non vengono neanche prese in considerazione. 🤷🏻♂️
@@magnomisterx1505 ti diro' io la trovo pure pacchiana.
@@bozzopaura perché ? credo che si "salvi" giusto per l'estetica .. ma non mi sembra nulla di eccezionale, di certo non assomiglia ad una Victory 😅
50 anni fa la mia V35II era già più "avanti" di questo cassone
Quasi 10.000 euro di moto e ancora con i cerchi a camera d' aria! Piaggio fankulen!
Perchè 9000€ per una moto ferma agli anni 80 sono troppi. 😂
Sakyamuni,
si informi.
Negli anni 80 non esisteva l'ABS, il controllo di trazione ed altre cosucce che a lei certamente saranno sfuggite.
Ri-Saluti
@@ralpholeni433 mi spiace ma ha ragione e na moto ridicola per il 2022 andava bene vent’anni fa. Ma oggi è un oggetto d antiquita come chi l ha progettata!
@@seppsepp1246 , si sforzi di scrivere in maniera comprensible in modo che se l'interlocutore lo desiderasse potrebbe risponderle. Saluti
Non mi piace e sono gusti ovvio, poi per essere un 850 ha pochi cv
Comunque le marmitte fanno schifo
Madonna ,,,,, peccato che i motori fanno cagare in potenza,,,,,sogna di diventare una moto!
Fragili e costose in più finché sti cavolo di cilindri non li gireranno dalla parte giusta continueranno a vendere poco. Terribile la colorazione del casco😅 ma bella prova👍
la Guzzi vende poco? LOL
🤣🤣 a dire il vero v7 e v85 sono sempre nella top 10 come classifiche di vendita... considerato che al momento guzzi ha in gamma 3 modelli e 2 di questi sono in vetta alle classifiche significa che i cilindri sono "girati" dalla parte giusta e il pubblico apprezza.
@@giorgiolecci996 😂 ahahah
@@ISTREET17 Ahahah
Anche BMW ha i cilindri dalla parte "sbagliata" però vende parecchio 😂