Nissan Qashqai 2024: con il restyling convince ancora di più

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024
  • Rinnovata nel look e nell’infotainment, la Nissan Qashqai ha tanti e ben tarati aiuti alla guida e in questa particolare versione ibrida full per muoversi sfrutta solo i 190 CV del motore elettrico. Non enorme il baule.
    Leggi qui il primo contatto: www.alvolante....
    Il listino della Nissan Qashqai: www.alvolante....
    #nissan #nissanqashqai #qashqai #suv

КОМЕНТАРІ • 34

  • @PacificoDallara
    @PacificoDallara Місяць тому

    Dopo 2 N-Connecta (del 2016 e 2020), avevo di recente ordinato con noleggio a lungo termine la mia terza Qashqai, e-power con l’allestismento Tekna, anche se inizialmente mi ero orientato ancora sulla N-Connecta (per i cerchi da 18’’ che fanno sentire meno le buche della mia città rispetto a quelli da 19’’e per i sedili totalmente in tessuto che con le alte temperature sono comunque meno caldi di qualunque inserto in pelle) ed ero disponibile a prendere come optional il propilot (che già suo sulla mia attuale J11) e il portellone elettrico, ma stranamente Nissan li considerava incompatibili e quindi sono stato costretto ad optare per la Tekna. Ho quindi apprezzato che con il nuovo restyling, fatto più unico che raro, mantenendo inalterati i prezzi di listino, la N-Connecta include ora di serie il propilot (e il caricatore wireless, anch’esso prima a pagamento) e si può includere il Comfort Pack (con il portellone elettrico). Mi è stato permesso di annullare il precedente ordine della Tekna (senza penali) e a farne uno nuovo per la N-Connecta, anche se i nuovi tempi di consegna potrebbero essere molto lunghi. Visto che sono alla terza Qashqai ovviamente è chiaro il mio orientamento per questa vettura, quindi non partecipo alla discussione tra detrattori e fan ma di sicuro il nuovo frontale sembra davvero copiato dalla Hyunday Tucson

  • @nicolagiordano2070
    @nicolagiordano2070 Місяць тому +8

    Fai una cosa, vai in discesa, la batteria si ricarica e dopo di ciò perderai il freno rigenerativo e soprattutto si accenderà il motore termico per smaltire la corrente prodotta in eccesso, praticamente piuttosto che ridurre i consumi aumentano vertiginosamente. Non hanno previsto lo stacco della generazione in caso di batterie cariche... Parlo da possessore.

    • @pavek
      @pavek Місяць тому +5

      Il suo commento riceve facili Like ma è sbagliato. Parlo anch'io da possessore, ma che conosce il mezzo acquistato. Quando la batteria raggiunge il 100% della carica, dopo una lunghissima discesa (a patto di averla fatta scaricare salendo), il motore mette in movimento il generatore SENZA iniezione di benzina, che sarebbe ovviamente un approccio demenziale. Collegato alla centralina proprio ieri che scendevo una lunghissima discesa ripida ho visto arrivare il generatore a 3800 giri circa, ma con nessun dispendio di carburante. Il maggior consumo c'è rispetto al caso ideale di aver avuto una batteria circa 1.5-2 volte maggiore, che avrebbe permesso di recuperare più energia, aumentando però il peso da accelerare in salita.

    • @corra277
      @corra277 Місяць тому

      Per questo non la ricompreresti?

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Місяць тому +3

      Compratevi il 1332cc, 140 cavalli,...non consuma un azz!!!...Acenta E. 32.000.

    • @pavek
      @pavek Місяць тому +1

      @@robertoviscardi4326 L’ho guidato per 3 settimane. Una frustrazione pazzesca. Consumi sensibilmente maggiori dell’e-POWER e prestazioni neppure lontanamente paragonabili. Dal canto mio: anche no! 🙂

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Місяць тому

      @@pavek si certo ...se scendi da un 2000 turbo diesel......ma se arrivi da un 90 cavalli a benzina......va benissimo....degustibus.... saluti

  • @giuseppeportello9041
    @giuseppeportello9041 29 днів тому

    Scusate ma quindi quanti km si fanno in full elettric prima che si azioni il benzina?

    • @pavek
      @pavek 22 дні тому

      Le direi tra i 2 e i 5, essendo la batteria solo un tampone.

  • @marcopozzoli4541
    @marcopozzoli4541 Місяць тому

    E' vero che ci sono anche le luci d' ambiente ? Grazie .

    • @pavek
      @pavek 22 дні тому

  • @corra277
    @corra277 Місяць тому

    La 140 cv cambio manuale per me ha un po poca ripresa, bisogna scalare spesso da terza a seconda per sorpassi sorpassi e salita. Dentro è un po buia sopratutto dietro. Rifinita bene

  • @TheGalleo
    @TheGalleo Місяць тому +3

    Praticamente una giapponese che é andata a scuola di design in Sud Corea.

  • @acapo79
    @acapo79 Місяць тому

    Le informazioni che date sul bagagliaio non credo siano corrette.

  • @stefanorossi3897
    @stefanorossi3897 Місяць тому +1

    Nel suo segmento la e pawer senza dubbio piu conveniente
    Auto sempre ben fatta avrei dato un cambiamento piu marcato al cruscotto e display

    • @alessandromaggi1844
      @alessandromaggi1844 Місяць тому

      la cugina Austral dentro è un altro mondo

    • @_giangi_6346
      @_giangi_6346 Місяць тому

      mild hybrid activa manuale 32k
      allo stesso prezzo prendo una Lexus LBX 🙃

  • @giovanni_a1971
    @giovanni_a1971 Місяць тому

    Non è la crossover più compatta della categoria, informati meglio prima di aprire la bocca; e quella più compatta di questa ha un baule enormemente maggiore.
    Buona ricerca

    • @pavek
      @pavek Місяць тому

      Posso chiederle quale più compatta abbia un baule -enormemente- maggiore?

    • @giovanni_a1971
      @giovanni_a1971 Місяць тому

      @@pavek Škoda Karoq!

    • @pavek
      @pavek Місяць тому +2

      @@giovanni_a1971 Non riesco a trovare nessuna prova che citi la capacità reale del baule, e non vorrei acquistare un numero di Quattroruote del 2018 solo per questo. Se ne trova uno me lo lasci pure. Perché vorrei capire cosa significhi che abbia un baule enormemente maggiore. 50% di più? 70% di più?
      Parliamo pur sempre di una vettura che è poco più di 4cm più corta. Ci vuole proprio il metro per poterla considerare più compatta, direi.

    • @giovanni_a1971
      @giovanni_a1971 Місяць тому

      @@pavek spett.le pavek basta comprare l'ultimo numero di "al volante" e leggere che la capienza del bagagliaio della Karok è di 521 (!) litri dichiarati (1630 litri coi sedili abbattuti); calcoli che i litri dichiarati sono sempre maggiori di quelli effettivi, ma la capienza della Karoq è veramente grande. L'ho presa proprio per contenere la carrozzina di mia mamma che ci sta largamente. E questo tenendo il pannello del doppiofondo (ampio) sulla posizione più alta. Se però ha necessità di un bagagliaio ancora più ampio, tenga presente che le sw come la Škoda Octavia sono ancora maggiori (Octavia: 640 litri dich.) a fronte però di una lunghezza del veicolo di 470 cm. Io ho bisogno di una "macchina alta" e con la Karoq ho trovato la quadratura del cerchio. Mi permetto di completare la mia pubblicità della Karoq segnalandole che ha come optional (o a seconda degli allestimenti) anche i sedili posteriori varioflex che sono abbattibili 40-20-40, mi pare che scorrino anche in avanti e possono essere estratti anche singolarmente così da creare un vano tipo furgoncino. Io non ce li ho perché a me non servono, ma chi deve spesso far fronte a carichi importanti sicuramente li apprezza molto! La Karoq è una pura endotermica (benzina o diesel, non elettrificata) che a me piace di più perché è meno complessa e, tra i molteplici vantaggi, (non scherzo) non rischia di prendere fuoco. Ho preso la motorizzazione 4 cilindri da 150 cv a benzina on 250 nm di coppia che, senza essere puramente sportiva, è una cannonata. È chiaro che in città consuma di più di una hybrid, ma non ne ha neppure i costi: se fosse stata mild hybrid avrebbe consumato circa uguale (pochissimo meno) a fronte di un prezzo di almeno 2-3k euro maggiore; se fosse stata full hybrid avrebbe consumato (in città) sì circa la metà, ma con un costo iniziale di almeno 8-10k in più: così essendo, la convenienza è tutta da dimostrare (oltre ai limiti che segnalavo prima).
      Ci sarebbe ancora tanto da dire ma intanto spero di essere stato esauriente. Saluti

    • @pavek
      @pavek 22 дні тому

      @@giovanni_a1971 Fin troppo esauriente, perché era partito dal bagagliaio "enormemente maggiore" e mi cita la necessità di acquistare una rivista per potermi leggere il dato dichiarato quando 1) non ha alcun significato perché in decenni di auto ho letto le più assurde sparate e 2) basta aprire il PDF delle specifiche della casa madre, a costo zero. Quindi per ricapitolare una buona vettura, tecnologicamente più arretrata e prestazionalmente più modesta, con un bagagliaio probabilmente un po' più voluminoso, ma non certo di moltissimo.