Silent Hill 2 (Remake 2024) ITA .15 - Cose fatte bene. Cose fatte male

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @marcoc.
    @marcoc. 3 дні тому

    Io noto che la prima è seduttrice con lo sguardo (la vedi subito con i suoi occhi). Forse nella seconda è più la voce a dare quella sensazione.

  • @fabionones5543
    @fabionones5543 4 дні тому +1

    Tanta robba in questo video. Viste le 2 Marie si 2 persone o entità diverse. L'originale sembra più giovane "anche dalla voce" e con più emozioni, nel remake invece sembra più matura e più spenta nel sedurre. Comunque graficamente sempre un grande gioco!

  • @davidedifabio6555
    @davidedifabio6555 4 дні тому

    19:43 con quel coso di metallo ha corso, tu gli hai sparato...fagli prendere un po' di fiato, povero cristo! :(

  • @antonpygafeat
    @antonpygafeat 4 дні тому

    Lo scorcio di Otherworld di Angela mi è piaciuto tantissimo, nulla da appuntare, ad eccezione, forse, di alcune espressioni non azzeccatissime.
    Passando alla controversa scena di Maria, sono rimasto profondamente amareggiato nel constatare che tutta la poesia della scena del gioco originale si sia persa o, alla meglio, affievolita. Ci sono rimasto così male che considero questa reinterpretazione della sequenza più iconica e, a mio avviso, più bella del gioco originale il difetto più grande di questo remake. Ci sono difetti perdonabili, persino alcune evidenti migliorie, prima fra tutte l'interpretazione di Luke Roberts, che è un James Sunderland bravissimo (tolti alcuni scivoloni recitativi, specie in una scena che non abbiamo ancora visto), ma l'attrice che dà volto e voce a Maria non mi piace. Non fraintendetemi, trovo sia un'attrice che dà prova delle sue competenze in alcune scene emotivamente coinvolgenti, ma il tono apatico, palesemente voluto, della scena incriminata non ha senso di essere. Secondo me, azzardo una teoria, Bloober, consapevole che sarebbe stato difficile riproporre l'illuminazione surreale dell'originale in un gioco con una grafica moderna, quindi realistica, ha pensato di compensare quella sensazione di fantasmagoria data dal calcato contrasto tra luci ed ombre con una analoga, che, tuttavia, scaturisce dall'immagine di una Maria (o di chi per lei) smorta nella voce. In altre parole, non potendo puntare tutto sulle immagini, hanno cercato concentrarsi sul suono. Peccato, perché l'attrice, Salome Gunnarsdottir, è validissima

    • @Qualcuno
      @Qualcuno  4 дні тому +1

      Sinceramente non capisco come mai non si è creata una sonora lamentela da parte dei fan di SH2.

    • @antonpygafeat
      @antonpygafeat 3 дні тому

      @@Qualcuno perché spesso, questo vale nel cinema, nella letteratura e ovviamente anche nei videogiochi, i fan giudicano solo elementi superficiali. Per carità, io sono il primo a dire che il dettaglio, a volte, fa la differenza, ma non si può sollevare un polverone per ogni minuzia e chiudere non uno, ma entrambi gli occhi davanti a fatti grandi come una casa. E quella famosa scena non è una casa, ma un grattacielo, è come la sequenza dei due poliziotti a casa di Fred, nel film "Strade perdute" (tra l'altro, principale fonte di ispirazione di Silent hill 2): i due agenti, ad un certo punto, fanno una domanda al protagonista, il quale dà una risposta molto criptica, ma che poi si scopre essere una delle chiavi interpretative del film. Ecco, quella parte è un po' come la scena della prigione di Maria, è imprescindibile, ma la sua importanza non può essere carpita da uno che cerca e si emoziona solo per l'easter egg dei bagni o quello dell'ascensore 😅.
      Perdona la risposta prolissa, spero non rompa troppo

    • @Qualcuno
      @Qualcuno  3 дні тому +1

      @@antonpygafeat Capisco che c'è una fetta di utenti più superficiale di altri, è normale. Tuttavia proprio perchè so che molti fan di SH2 osservano ogni pelo a modo loro (alcuni in modo esagerato a volte), mi aspettavo che, passando in esame questa scena (e non serve neanche essere iper attenti) almeno una fetta di loro avrebbe prodotto un grido di quantomeno parziale delusione a proposito. E invece non mi sembra affatto sia successo. Boo. 😶
      Qui sono il più prolisso di tutti, tranquillo. Nulla di cui scusarsi!

  • @Mastrofane7
    @Mastrofane7 3 дні тому

    Più che altro nel remake si vuole enfatizzare che quella cosa non è mery e neanche Maria
    Nel originale sembra più una ragazzina