Rancore is a genius. Hands down my favourite Italian rapper. He's transcendent intellectuality and actuality into a condensed essence worthy to be heard even by those who're not avid listeners of hip-hop. He speaks truth in this specific song. Dissects the whole spectrum of our dark, uncertain and fragile reality with exceptional accuracy. Blends in conspiracy and factual denonstration like noone else. Much love and mad respect from Albania.
Grande che l'hai scritto in inglese dubito che chi non sabbia bene l'italiano potrebbe goderselo ma lui merita l'attenzione anche di chi non lo capirebbe
La mia preferita in termini di complessità, di riferimenti, di ribellione, flusso e intenzione. Semplicemente Grazie per essere te stesso, Tarek. Grazie della tua autentica complessità. Grazie di esistere su Questo Pianeta.
Io sono un fan sfegatato di Rancore, e fa testi molto complicati. Ma se cerchi canzoni con termini e riferimenti ancora più complessi ti consiglio Murubutu ( ascoltati "La Diogene di Sinope e la scuola cinica",il cervello ti esploderà ahahah)
Francesco Barbero conosco già, grazie, tu di murubutu ascoltati "il giovane mariani" e "l'uomo che non dimenticava nulla" sono entrambe molto molto belle.
@@losmerdatore Ho ascoltato ogni singola canzone di Murubutu, ti ho consigliato solo quella per il numero spaventoso di riferimenti che contiene, ma grazie comunque ahah.
Ho scoperto Rancore grazie al pezzo di Silvestri a Sanremo. Da quella strofa singola si capiva che era in gamba ma non pensavo fino a questo punto. Sono 4 giorni che sento questo disco in loop. Produzione, metrica, flow e testi di un altro livello rispetto a chiunque altro nel nostro panorama, da far esplodere la testa... pazzesco! Davvero straordinario!
Io avevo scoperto Arlecchino qualche mese fa, ma il pezzo (fantastico) con Silvestri mi ha convinto ad approfondire, ed eccomi qua con Musica Per Bambini in loop da una settimana. Genio incompreso
Pure io aspettavo da un po un vero rapper. Mo avevano stufato i maniaci di droghe, orgie e testi scialbi alla gemitaiz e gue pequeno (Non parlo di sfera,ghali...perchè non la considero musica)
Il pezzo più travolgente dell'album. Segue poi underman. Non riesco nemmeno a definire l'album un capolavoro perché ciò presupporrebbe l'averlo compreso. Invece ad ogni ascolto mi sorprendo di nuovo. Che cazzo di mostro.
@@francescobovenzi3933 Verissimo: spesso i video "rovinano" le canzoni perché ti fanno concentrare più su di loro che sulla canzone in sé. Detto questo secondo me la canzone sì, è molto complessa, ma il significato generale è comprensibile. Sono decisamente complesse le strofe con tante citazioni, ma dal ritornello si capisce più o meno che intende.
@@Sara-fd3dd beh diciamo non proprio, visto che tutto il brano e caratterizzato non da "un testo semplice" visto che è strutturato quasi totalmente su delle citazioni, soprattutto in mitologia. Poi aggiungo che i testi di rancore non hanno un vero e proprio significato, come detto da lui stesso trattandosi di rap ermetico, infatti la particolarità sta appunto dentro il motivo che ognuno da al brano il significato che gli pare...
@@francescobovenzi3933 Vero, infatti non intendevo che fosse un testo semplice, anzi. C'è libera Interpretazione, ma lui nel ritornello fa capire almeno che si parla della Terra 😅. Sinceramente quest'album è forse più facile per darci un'interpretazione di Silenzio, nel quale ogni canzone è non complicata, ma comunque molto "strana" e difficilissima da "capire".
Sara Bianciardi esatto, credo che davvero il vero significato che volesse esprimere è appunto “distorto” perché ognuno ha la sua percezione. Io ad esempio, L intero album lo vedo tipo come un grande urlo verso la depressione ma soprattutto la nostra società di oggi, dove esprime questo concetto abbastanza chiaramente soprattutto in: depressissimo e centro asociale, e altre tracce come underman, quando piove e maggiormente questo pianeta, riabbracciano il concetto stesso. Poi come ho già espresso è solamente la mia opinione....
Tarek non puoi immaginare quanto desideri bermi una birra e parlare di questo pianeta assieme a te. Anche tu stai combattendo la guerra segreta, e lo stai facendo bene.
Dopo 18 anni di passione per Hip pop posso esprimere che questo è il mio pezzo preferito? Spessore culturale che si fonde con metrica,melodia..e....non ci sono parole per descrivere qualcosa di così ermetico, è un viaggio nella poesia.
Ho scoperto purtroppo solo di recente anche questo capolavoro, autentica "summa" di concetti, indubbiamente complessi,e di simboli,riferimenti eruditi e di geniale,lungimirante protesta.Il live dello Sferisterio,poi, è superlativo."Questo pianeta" è ormai la mia buonanotte quotidiana.Grazie.
Tarek costante delle anime risvegliate ❤ Tra due giorni sono 11 anni che papà non ci sta, per anni ho smesso di ascoltare musica finché riconobbi a te che già ascoltavo ai tempi di Disney Inferno senza avere benché minima idea di cosa, realmente trattassi. Ho voluto contribuire, con un mio verso. 🥰🙏🙏
Per quanto riguarda l'OLOGRAMMA esistono delle teorie fisiche soprattutto grazie a David Bohm che sostengono che tutto l'universo sia semplicemente un ologramma o al limite una serie intrecciata di ologrammi e alcune di queste teorie olografiche arrivano ad ipotizzare che gli ologrammi sono frutto in qualche modo della mente umana, per cui sarebbe la mente dell'uomo a crearsi la realtà.
@@Furiosa247 Si scoprirà che ha sparato frasi a caso con citazioni prese da Google giusto per far pensare alla gente: "Oddio, com'è complesso 'sto testo!" 🤣 (ne dubito)
Porca puttana!!! ...ho sempre bestemmiato raramente, poi da poco ho deciso di provare a non bestemmiare più per niente ,ma quando ascolto queste barre faccio una fatica immane... Tarek veramente mostruoso qui, un mix tra contenuto, estetica, musicalità e chi più ne ha più ne metta... capolavoro ovviamente sottovalutato da quasi tutti...
Ascolto più volte questa canzone, e trovo sempre qualcosa di nuovo su cui riflettere, concetti che pochi riescono o provano ad esprimere a parole. Grazie per questo faro.
Hanno ucciso Satana ma non Lilith. Lilith fu la prima moglie di Adamo. Mentre avevano un rapporto sessuale Lilith dice ad Adamo: Adamo visto che sei appena stato tu sopra di me fai stare anche me sopra di te. Adamo le nega questa opportunità, così Lilith fa le valige e se ne va.... Adamo inizia a piangere per la partenza di Lilith e Dio, o chi per lui, genera Eva sottomessa. Lilith chiese la parità ad Adamo il quale gliela negò.
Non saprei, la figura di Satana è controversa, se si intende Yahweh, ovvero il Dio del vecchio testamento, non come il Dio creatore, ma come un demiurgo allora possiamo, in qualche modo associare la figura di satana a quella del serpente e addirittura supporre che Satana, ovvero il serpente che convinse Eva a mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, sia una figura positiva, ovvero una figura che dà all'umanità la possibilità di scegliere e di avere libero arbitrio, resta comunque molto difficile per chi non si occupa di mitologia, fare chiarezza. Nel racconto biblico il serpente (Lucifero o Satana, forse?!?!) viene maledetto...
E stata Lilith a dare il nome di "Satana" (Ribelle) a Lucifero quindi credo che voglia dire che hanno ucciso il male ma non la causa del male cioè Lilith
Questo testo è così tanto profondo che in questo periodo così difficile è perfetto per spiegare quello che il nostro pianeta sta attraversando.. grazie Tarek💜 sei prezioso
Credo di essere riuscito a capirne il significato. Ogni verso tratta di esoterismo, credenze e dottrine, quella sfera più inquietante della mente umana, invenzioni create dalla degenerazione del linguaggio umano e dall'incomunicabilità di individui in una stessa rete sociale, come complicazioni di definizioni apparentemente semplici ("palingenetica obliterazione dell'inconscio che s'invera e si infutura nell'archetipo prototipo dell'essere" equivalente all'amore) per sottolineare l'inutilità della complicazione di ciò che ci rende uomini, cioè il linguaggio, oppure storie (chupacabra), gruppi di persone come massoni, rettiliani, illuminati, altre come magia e alchimia o credenze, come le religioni che non portano più a un miglioramento del comportamento umano, come, semplificando, teoricamente erano state pensate. Tutte queste cose hanno in comune una cosa, far parte del più oscuro concepimento dell'irrazionalità umana in un pianeta apparentemente buono che, a causa di quella degenerazione, non è più come una volta. Rancore chiude l'album a cerchio con "non capisco mezza parola di ciò che dici", ultimo verso, contrapposto al primo delle 10 tracce (in underman), ovvero "tu forse non mi senti bene perchè devo alzare un po' la voce". Notate una somiglianza? Rancore vuole esprimere la sua distanza da questo mondo degenerato che, nonostante possa alzare la voce e cercare di farsi capire, non viene capito nemmeno sottoforma di parole da Tarek. Perchè, in fondo, lui è soltanto un bambino in una culla che fa musica per bambini mentre racconta di ogni sfaccettatura dell'essere umano. E quest'uomo, più che rapper, credo che possa essere definito scrittore nel senso più alto del termine.
@@massifanelli7087 Con una complessità esagerata. Anche solo per pensare a come esprimere tutto questo bisogna essere dei geni. Testi di questo spessore sono veramente veramente veramente veramente pochi
@@massifanelli7087 poi ci sono anche altre cose come per esempio il concetto dei giocattoli ripreso in più canzoni legato al suo essere come un bambino che non riesce a comunicare. Dietro c'è un lavoro allucinante, pensa solo che ho analizzato le rime delle 3 strofe, senza ritornello, di underman e tra quelle perfette e imperfette arrivano più o meno a 129 (contante per parole e non per sillabe come fanno i check the ryme su UA-cam soltanto per aumentare le rime. Se dovessi contare le rime sillabiche non finirei più).
non ascolto di solito questo genere ma mi sento di dire che stai facendo fare un ottava superiore a questo genere musicale con i tuoi testi, complimenti molto bello.
Gesù e i bambini Gli presentavano anche i bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano. Allora Gesù li fece venire avanti e disse: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà
Mia top personale del disco: 1) QUESTO PIANETA 2) GIOCATTOLI 3) SANGUE DI DRAGO 4) ARLECCHINO 5) UNDERMAN 6) CENTRO ASOCIALE 7) DEPRESSISSIMO 8) BEEP BEEP 9) SKATE PARK 10) QUANDO PIOVE
@@iosonote9941 Eminem non gli fa nulla a Rancore! checché se ne dica... abbiamo molti rapper poco conosciuti, molto più bravi di quelli in vetrina,sia nella scena italiana che internazionale!😢
@@iosonote9941 un conto è sfidare la società americana, un conto è sfidare tutto il mondo e scrivere poesie, è anche vero che l'italiano si serve molto bene a creare poesie
@@purple8505 Rancore ed Eminem non possono essere paragonati. Sono due stili differenti, anche se dal mio punto di vista i testi di Rancore hanno molto più contenuto, ascolto Eminem da quando ho 6 anni ma quando si parla di Rancode è un po' un'altra storia.
@@xSam420 Si su questo hai ragione ma se dovessi scegliere il miglior rapper sul globo sceglierei a occhi chiusi eminem, poi come hai detto te sono stili differenti ma io intendo in ambito di rap generale e sinceramente eminem mi sembra superiore. I testi di Marshall mi trasmettono emozioni che gli altri non fanno, ma questo è nel mio caso ovviamente.
Magone? Per te forse, ognuno le canzoni le interpreta come vuole, poi non per forza la musica deve esprimere positività, gli artisti esprimono quello che sentono, sono persone come tutti noi
Queste parole aprono tagli dove c'erano già cicatrici. Hai trovato uno stronzo che ti capisce. Un abbraccio, spero un giorno di poter suonare per te, a presto.
Mi trovo d'accordo soprattutto con l'ultimo verso, quando precisamente dice "non capisco mezza parola di ciò che dici" penso che qui Rancore si sia immedesimato nei panni dell'ascoltatore
Oramai sono mesi che pompo in loop questa canzone(la mia preferita del album) è tutte le altre in loop cosa dire il king della scena testi riferimenti tutto incredibili non pensavo ci fosse qualcuno così niente la cosa che mi fa Rabbia che uno come te abbia molte meno viuws di tipi come sfera vb niente il più forte della scena🔥
Io credo di aver capito questa canzone, almeno, ho capito quello che comunica a me. Io mi sento, come lui, un alieno, in un continuo odi et amo per questo pianeta, non capisco gli altri e gli altri non capiscono me...
raga quando ascolto rancore e penso alla faccia di sfera ho una senzazione strana come se i neoplatonici del mondo si dividessero negli steroidi delle particelle dell'archetipo del globo.
"Di politica segreta ma gestita da servizi segreti,ma vestita da una setta segreta,la salita per la festa segreta,l’edificio segreto,sacrificio segreto" potrebbe essere ispirata o parlare della scena del rituale di Eyes Wide Shut. Magari non c'entra nulla ma a me è venuta in mente immediatamente quella scena Comunque Abraxas è il nome del Diavolo ma non mi ricordo di quale popolazione (forse i Sumeri).Il resto devo ancora analizzarlo Inutile dire che è una bomba come tutto l'album ❤
Lo Gnosticismo è stato un movimento filosofico, religioso e esoterico, molto complesso presente nel mondo ellenistico. Abraxas è il Sommo Eone creatore del mondo divino
Direi che si parte da ben prima...Noe', diluvio universale, ordine dei templari, giorni nostri e prospettive futuribili. Piu' che di Eyes Wide Shut (anche se Stanley era intimo amico di personaggi illuminati) qui dentro c'e' tutto. C'e' cultura, tanta lettura, tanto ascolto dietro un brano del genere. Si toccano massoneria, esoterismo, induismo, religioni e civilta' antiche, bibbie ebraiche prima delle traduzioni latine, ci sono riflessioni riconducibili a pensieri di Tesla, c'e' la prospettiva critica riguardo la sfericita' del nostro pianeta, c'e' cio' che la musica e, piu' in generale l'arte, dovrebbe essere. Raro caso in cui non posso che concordare con chi sostiene che il cantautore moderno sia il rapper.
Rancore is a genius. Hands down my favourite Italian rapper. He's transcendent intellectuality and actuality into a condensed essence worthy to be heard even by those who're not avid listeners of hip-hop. He speaks truth in this specific song. Dissects the whole spectrum of our dark, uncertain and fragile reality with exceptional accuracy. Blends in conspiracy and factual denonstration like noone else. Much love and mad respect from Albania.
Grande che l'hai scritto in inglese dubito che chi non sabbia bene l'italiano potrebbe goderselo ma lui merita l'attenzione anche di chi non lo capirebbe
Listen Kid Yugi "The Globe", "I nomi del diavolo" and "Quarto di bue" albums
Spread the word abt him, we need him to get worldwide famous 💗
La mia preferita in termini di complessità, di riferimenti, di ribellione, flusso e intenzione. Semplicemente Grazie per essere te stesso, Tarek. Grazie della tua autentica complessità. Grazie di esistere su Questo Pianeta.
Io sono un fan sfegatato di Rancore, e fa testi molto complicati. Ma se cerchi canzoni con termini e riferimenti ancora più complessi ti consiglio Murubutu ( ascoltati "La Diogene di Sinope e la scuola cinica",il cervello ti esploderà ahahah)
Francesco Barbero conosco già, grazie, tu di murubutu ascoltati "il giovane mariani" e "l'uomo che non dimenticava nulla" sono entrambe molto molto belle.
@@losmerdatore Ho ascoltato ogni singola canzone di Murubutu, ti ho consigliato solo quella per il numero spaventoso di riferimenti che contiene, ma grazie comunque ahah.
Real hip hop is consciousness È molto simile a Ologramma di Mezzosangue ma più complesso
@@losmerdatore Mate, La Kattiveria Titanomachia!
Ho scoperto Rancore grazie al pezzo di Silvestri a Sanremo. Da quella strofa singola si capiva che era in gamba ma non pensavo fino a questo punto. Sono 4 giorni che sento questo disco in loop. Produzione, metrica, flow e testi di un altro livello rispetto a chiunque altro nel nostro panorama, da far esplodere la testa... pazzesco! Davvero straordinario!
Siamo in 2
Benvenuti al cospetto del migliore!
Roberto posso consigliarti di ascoltare la macchina del tempo di rancore ovviamente
Io avevo scoperto Arlecchino qualche mese fa, ma il pezzo (fantastico) con Silvestri mi ha convinto ad approfondire, ed eccomi qua con Musica Per Bambini in loop da una settimana. Genio incompreso
Pure io
aspettavo da un po un vero rapper.
Mo avevano stufato i maniaci di droghe, orgie e testi scialbi alla gemitaiz e gue pequeno
(Non parlo di sfera,ghali...perchè non la considero musica)
Il pezzo più travolgente dell'album. Segue poi underman. Non riesco nemmeno a definire l'album un capolavoro perché ciò presupporrebbe l'averlo compreso. Invece ad ogni ascolto mi sorprendo di nuovo. Che cazzo di mostro.
commento epico, hai detto quello che tanti non riescono a spiegare e lo hai fatto in 2 righe LOL
beh io a pari merito metto anche Quando piove che oltre al testo, ha una ritmica PAZZESCA🤩🤩❤❤❤❤
@@MoniaZumbaSamba Certo perché io sono fuori dalla mia tribù 😁
@@bf4rockhop708 Ahahahaha grazie fra❤️❤️
@@MoniaZumbaSamba Sisi ovvio dipende da come fai tua ogni traccia. In ogni caso, ascoltare Rancore con le orecchie è svilirlo.
Questo pezzo necessita assolutamente un video. Metteteci 2 , 6 , 10 anni, ma fatelo perchè ne uscirebbe un vero capolavoro.
No, perde troppo valore con il video, va solo ascoltata questa canzone
@@francescobovenzi3933 Verissimo: spesso i video "rovinano" le canzoni perché ti fanno concentrare più su di loro che sulla canzone in sé. Detto questo secondo me la canzone sì, è molto complessa, ma il significato generale è comprensibile. Sono decisamente complesse le strofe con tante citazioni, ma dal ritornello si capisce più o meno che intende.
@@Sara-fd3dd beh diciamo non proprio, visto che tutto il brano e caratterizzato non da "un testo semplice" visto che è strutturato quasi totalmente su delle citazioni, soprattutto in mitologia. Poi aggiungo che i testi di rancore non hanno un vero e proprio significato, come detto da lui stesso trattandosi di rap ermetico, infatti la particolarità sta appunto dentro il motivo che ognuno da al brano il significato che gli pare...
@@francescobovenzi3933 Vero, infatti non intendevo che fosse un testo semplice, anzi. C'è libera Interpretazione, ma lui nel ritornello fa capire almeno che si parla della Terra 😅. Sinceramente quest'album è forse più facile per darci un'interpretazione di Silenzio, nel quale ogni canzone è non complicata, ma comunque molto "strana" e difficilissima da "capire".
Sara Bianciardi esatto, credo che davvero il vero significato che volesse esprimere è appunto “distorto” perché ognuno ha la sua percezione. Io ad esempio, L intero album lo vedo tipo come un grande urlo verso la depressione ma soprattutto la nostra società di oggi, dove esprime questo concetto abbastanza chiaramente soprattutto in: depressissimo e centro asociale, e altre tracce come underman, quando piove e maggiormente questo pianeta, riabbracciano il concetto stesso. Poi come ho già espresso è solamente la mia opinione....
Tarek non puoi immaginare quanto desideri bermi una birra e parlare di questo pianeta assieme a te. Anche tu stai combattendo la guerra segreta, e lo stai facendo bene.
Dopo 18 anni di passione per Hip pop posso esprimere che questo è il mio pezzo preferito? Spessore culturale che si fonde con metrica,melodia..e....non ci sono parole per descrivere qualcosa di così ermetico, è un viaggio nella poesia.
Raga il dislike è di rancore, che vuole avere qualche haters, ma non riesce ad averne secondo me
Invece no, ne ho visto uno in un commento da qualche parte
Purtroppo ora ne ha altri
è rinquore
@@marcosekigan1072 😂😂, e altri suoi account fake.
@@Sara-fd3dd come ti permetti?
Ma se voi aveste la possibilità di scegliere tra una birra con Tarek e una notte con Belen.......quale pub scegliereste?
Il primo a portata di mano! Un sopruso accostarlo alla foca
Al Bar dello Sport sotto casa sua!
+simone crespi ahahahaha
The world's end
Niente da togliere al maestro Tarek ma anche solo un pelo di fica sarebbe meglio
Non è una canzone ma un trattato di mistica.
Ho scoperto purtroppo solo di recente anche questo capolavoro, autentica "summa" di concetti, indubbiamente complessi,e di simboli,riferimenti eruditi e di geniale,lungimirante protesta.Il live dello Sferisterio,poi, è superlativo."Questo pianeta" è ormai la mia buonanotte quotidiana.Grazie.
Miglior canzone scritta dal genere umano.
È alieni
Tarek costante delle anime risvegliate ❤ Tra due giorni sono 11 anni che papà non ci sta, per anni ho smesso di ascoltare musica finché riconobbi a te che già ascoltavo ai tempi di Disney Inferno senza avere benché minima idea di cosa, realmente trattassi. Ho voluto contribuire, con un mio verso. 🥰🙏🙏
ASILO
ELEMENTARI
MEDIE
SUPERIORI
UNIVERSITÀ
SPECIALIZZAZIONE
MASTER
TESTO DI RANCORE
Poi viene il Nobel e ancora dopo un suo intero album
grazie per esprimerti in italiano ascoltarti solletica il nostro udito
Geniale. Un alieno che ci osserva e ci giudica. In questo testo c'è davvero tutto.
Per quanto riguarda l'OLOGRAMMA esistono delle teorie fisiche soprattutto grazie a David Bohm che sostengono che tutto l'universo sia semplicemente un ologramma o al limite una serie intrecciata di ologrammi e alcune di queste teorie olografiche arrivano ad ipotizzare che gli ologrammi sono frutto in qualche modo della mente umana, per cui sarebbe la mente dell'uomo a crearsi la realtà.
In questo vedo anche le teorie di malanga, secondo il quale viviamo in un universo olografico
@@dome5321 Malanga si appoggia a Bohm
Neanche su genius lyric riescono a comprendere questo testo
Non sfidarli
Hahahaha
Forse manco Rancore ci riesce ahah
😂😂
@@Furiosa247 Si scoprirà che ha sparato frasi a caso con citazioni prese da Google giusto per far pensare alla gente: "Oddio, com'è complesso 'sto testo!" 🤣 (ne dubito)
Probabilmente la più bella del CD, insieme a Sangue di Drago. Impressionante.
Questo è il disco dell'anno da 2 anni 😍
Porca puttana!!! ...ho sempre bestemmiato raramente, poi da poco ho deciso di provare a non bestemmiare più per niente ,ma quando ascolto queste barre faccio una fatica immane... Tarek veramente mostruoso qui, un mix tra contenuto, estetica, musicalità e chi più ne ha più ne metta... capolavoro ovviamente sottovalutato da quasi tutti...
Non bestemmiare❤️ ci sta già pensando lui a metterla nel culo al diavolo bastardo...! W Gesù ❤️
Ascolto più volte questa canzone, e trovo sempre qualcosa di nuovo su cui riflettere, concetti che pochi riescono o provano ad esprimere a parole. Grazie per questo faro.
Credo che questo sia il testo musicale più complesso che io conosca
Questa canzone è palingenetica obliterazione dell'inconscio
amore?
del conscio! lui dicendo inconscio si riferisce al suo opposto ovvero l'odio
@@marcogallo2265non lo sapevo. Grazie!
Il flow che parte a 2:11 mi piace tantissimo!
Grazie Rancore per essere riuscito con una semplice canzone a dar voce al mio disagio esistenzale
Hanno ucciso Satana ma non Lilith.
Lilith fu la prima moglie di Adamo.
Mentre avevano un rapporto sessuale Lilith dice ad Adamo: Adamo visto che sei appena stato tu sopra di me fai stare anche me sopra di te.
Adamo le nega questa opportunità, così Lilith fa le valige e se ne va....
Adamo inizia a piangere per la partenza di Lilith e Dio, o chi per lui, genera Eva sottomessa.
Lilith chiese la parità ad Adamo il quale gliela negò.
Grazie ma non capisco la strofa ... perché hanno ucciso Satana è non Lilith ?
Non saprei, la figura di Satana è controversa, se si intende Yahweh, ovvero il Dio del vecchio testamento, non come il Dio creatore, ma come un demiurgo allora possiamo, in qualche modo associare la figura di satana a quella del serpente e addirittura supporre che Satana, ovvero il serpente che convinse Eva a mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, sia una figura positiva, ovvero una figura che dà all'umanità la possibilità di scegliere e di avere libero arbitrio, resta comunque molto difficile per chi non si occupa di mitologia, fare chiarezza.
Nel racconto biblico il serpente (Lucifero o Satana, forse?!?!) viene maledetto...
Lilith poi viene affidata a Lucifero! I due già erano amanti! Tant'è che Lucifero si ribello anche a causa di Lilith
E stata Lilith a dare il nome di "Satana" (Ribelle) a Lucifero quindi credo che voglia dire che hanno ucciso il male ma non la causa del male cioè Lilith
alex gartu bravo mi piace come l’hai interpretata
Questo testo è così tanto profondo che in questo periodo così difficile è perfetto per spiegare quello che il nostro pianeta sta attraversando.. grazie Tarek💜 sei prezioso
Credo di essere riuscito a capirne il significato. Ogni verso tratta di esoterismo, credenze e dottrine, quella sfera più inquietante della mente umana, invenzioni create dalla degenerazione del linguaggio umano e dall'incomunicabilità di individui in una stessa rete sociale, come complicazioni di definizioni apparentemente semplici ("palingenetica obliterazione dell'inconscio che s'invera e si infutura nell'archetipo prototipo dell'essere" equivalente all'amore) per sottolineare l'inutilità della complicazione di ciò che ci rende uomini, cioè il linguaggio, oppure storie (chupacabra), gruppi di persone come massoni, rettiliani, illuminati, altre come magia e alchimia o credenze, come le religioni che non portano più a un miglioramento del comportamento umano, come, semplificando, teoricamente erano state pensate. Tutte queste cose hanno in comune una cosa, far parte del più oscuro concepimento dell'irrazionalità umana in un pianeta apparentemente buono che, a causa di quella degenerazione, non è più come una volta.
Rancore chiude l'album a cerchio con "non capisco mezza parola di ciò che dici", ultimo verso, contrapposto al primo delle 10 tracce (in underman), ovvero "tu forse non mi senti bene perchè devo alzare un po' la voce". Notate una somiglianza? Rancore vuole esprimere la sua distanza da questo mondo degenerato che, nonostante possa alzare la voce e cercare di farsi capire, non viene capito nemmeno sottoforma di parole da Tarek. Perchè, in fondo, lui è soltanto un bambino in una culla che fa musica per bambini mentre racconta di ogni sfaccettatura dell'essere umano.
E quest'uomo, più che rapper, credo che possa essere definito scrittore nel senso più alto del termine.
Ha spiegato l'oscurità dell'umanità, in una canzone!
@@massifanelli7087 Con una complessità esagerata. Anche solo per pensare a come esprimere tutto questo bisogna essere dei geni. Testi di questo spessore sono veramente veramente veramente veramente pochi
@@nicco_7207 e bravo anche tu per come hai spiegato il tutto! Top
@@massifanelli7087 poi ci sono anche altre cose come per esempio il concetto dei giocattoli ripreso in più canzoni legato al suo essere come un bambino che non riesce a comunicare. Dietro c'è un lavoro allucinante, pensa solo che ho analizzato le rime delle 3 strofe, senza ritornello, di underman e tra quelle perfette e imperfette arrivano più o meno a 129 (contante per parole e non per sillabe come fanno i check the ryme su UA-cam soltanto per aumentare le rime. Se dovessi contare le rime sillabiche non finirei più).
@@nicco_7207 un fottuto genio
Mh mhh aahhh ahhh di Young signorino milioni di visualizzazioni. Questo pianeta di Rancore. 200mila. Non meritiamo di restare su questo PIANETA!!!!!!
A mani basse il migliore in Italia, con questa poesia ha confermato ciò che ho detto prima, non ci sono cazzi
Meraviglia... non solo per i riferimenti, ma per la costruzione ricorsiva ed alchemica che vi è all'interno. Grandioso, spero tu possa andare oltre.
non ascolto di solito questo genere ma mi sento di dire che stai facendo fare un ottava superiore a questo genere musicale con i tuoi testi, complimenti molto bello.
Mai sentito nulla del genere, superiore
poco più di 56 mila views. Perché un genio del genere è così poco conosciuto?
Perché non parla di droghe e puttane.
Musica che non parla di soldi e di medaglioni per questo quando la ascolti mi dici "che due coglioni"
GMxAlfio perché solo 1 persona su 10.000 è ingrado di comprendere la sua bravura. Ergo la massa ignorante (a mio avviso) non ascolta artisti cone lui
Perché dice la verità, e no parla di cazzate tipo drogarsi etc.
Questa canzone mi fa viaggiare
....parole, versi, poesia, interpretazione, arrangiamento, musica vanno oltre il capolavoro....
Signori questo è un cervello superiore.
Per fortuna ha voluto fare musica per bambini, se lo chiamava musica per intellettuali cosa usciva!?
Cazzo e vero
Gesù e i bambini
Gli presentavano anche i bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano. Allora Gesù li fece venire avanti e disse: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà
Forse intende questo con musica per bambini
Purtroppo la musica che ascoltano i bambini sono sfera estocazzo e capo scazza
@@cembri6543 Bambini, fino a che età?
Qui si vede la vera cultura e maestria nel mixare profondità e poesia in una traccia dal testo mistico!!! Rancore insegna...
Grazie a te Tarek che sei l'unico artista che mi fa impazzire per la sua musica a tal punto da ascoltarla in ogni cazzo di momento del giorno
Miglior canzone dell'album, giustamente quella con meno views. Le cose belle sono per pochi. Comunque big up Ranco
Mia top personale del disco:
1) QUESTO PIANETA
2) GIOCATTOLI
3) SANGUE DI DRAGO
4) ARLECCHINO
5) UNDERMAN
6) CENTRO ASOCIALE
7) DEPRESSISSIMO
8) BEEP BEEP
9) SKATE PARK
10) QUANDO PIOVE
Secondo me hai sottovalutato troppo QUANDO PIOVE
Per me SkatePark e quando piove sono superiori a Centro Asociale e Beep Beep, forse amche su depressisimo
1)Giocattoli
2)Sangue Di Drago
3)Underman
4)Depressissimo
5)Questo Pianeta
6)Quando Piove
7)Centro Asociale
8)Beep Beep
9)Skatepark
10)Arlecchino
Questo pianeta
Quando piove
Giocattoli
Sangue di drago
Depressissimo
Underman
Arlecchino
Centro asociale
Arlecchino
Beep Beep
Skatepark
Arlecchino
Sangue di drago
Questo pianeta
Underman
Depressissimo
Quando piove
Skatepark
Centro asociale
Giocattoli
Beep beep
Rancore + Caparezza e tutti a casa
Secondo avremo qualcosa in futuro tra loro due,lo spero vivamente
mezzosangue*
@@massimolisergico8407 bah, io capa lo trovo sopravvalutatissimo
Ci vivo di questo
@@marcoramos6165 like per il nome
Grande.... Punto
Testo Disarmante.....
Destabilizzante riflettendo le tue parole e guardando la realtà...la verità
Penso sia la mia traccia preferita dell'album. Epica!
"Eidolon, senti gridano "Ario"
L'uomo non controlla più la dinamo, Daimon" = Orgasmo =')
sei di una bravura fuori dal comune... non ho parole
La poesia piu bella del rap italiano
in America se li sognano sti rapper.
Eminem...
A livello di testi sicuramente,per la musica no perché il sound americano è ineguagliabile
@@iosonote9941 Eminem non gli fa nulla a Rancore!
checché se ne dica... abbiamo molti rapper poco conosciuti, molto più bravi di quelli in vetrina,sia nella scena italiana che internazionale!😢
@@angelocuffari2575 eminem che va dai primi del 2000 fino al 2010 non si può battere, nei suoi testi sfidava ľ intera società americana
@@iosonote9941 un conto è sfidare la società americana, un conto è sfidare tutto il mondo e scrivere poesie, è anche vero che l'italiano si serve molto bene a creare poesie
Con questa hai toccato l apice tarek..mamma mia bomba esoterica vera
Io lo odio questo pianete perché il miglior rapper del mondo é meno famoso di sfera
sfera è una merda questo è un grande hai ragione questo è ingiusto
Chi cacchio saerebbe sfera? GG
Non credo Eminem sia meno famoso di Sfera (Non fraintendete, so cosa intendeva dire ma Rancore non è il migliore).
@@purple8505 Rancore ed Eminem non possono essere paragonati. Sono due stili differenti, anche se dal mio punto di vista i testi di Rancore hanno molto più contenuto, ascolto Eminem da quando ho 6 anni ma quando si parla di Rancode è un po' un'altra storia.
@@xSam420 Si su questo hai ragione ma se dovessi scegliere il miglior rapper sul globo sceglierei a occhi chiusi eminem, poi come hai detto te sono stili differenti ma io intendo in ambito di rap generale e sinceramente eminem mi sembra superiore. I testi di Marshall mi trasmettono emozioni che gli altri non fanno, ma questo è nel mio caso ovviamente.
questo pezzo è utile per risvegliarsi la coscenza quanta saggezza in queste rime Rancore spacca tutto!
Rancore.... Sei un GRANDE
Sei qualcuno! L album è tutto bello ma questo pezzo mi fa sbroccare per quanta roba c'è dentro!! Approfondito esoterismo.. Viva Rancore
Ognuno si esprime come sente ....ma la musica dovrebbe esprimere positività questa canzone e un magone incredibile... tolto il talento sicuramente
@luca_ sÆs evero però se una persona l ascoltasse in uno stato diciamo negativo lo diventa ancora di più per me
Magone? Per te forse, ognuno le canzoni le interpreta come vuole, poi non per forza la musica deve esprimere positività, gli artisti esprimono quello che sentono, sono persone come tutti noi
Se avessi studiato un po' di più troveresti un universo di conoscenza, non il "magone" 🤣🤣
Sei troppo avanti come Paganini ,Rino Gaetano, Battiato .
La musica di Rancore è molto cinematografica secondo me...
Queste parole aprono tagli dove c'erano già cicatrici. Hai trovato uno stronzo che ti capisce.
Un abbraccio, spero un giorno di poter suonare per te, a presto.
Questa canzone é il film Eraserhead in versione musicale, fantastico
Qualcuno che lo conosce cazzo, però non sono d'accordo: se vogliamo cercare un pezzo di Tarek adatto allora Spiriti o D.A.R.K.N.E.S.S.
Tra i migliori album degli ultimi 5 anni
Davvero pazzesco che pezzo. Adoro la tua scrittura, la tua immaginazione. Alti livelli !!!thanks
Rancore è troppo avanti per noi comuni mortali
L'interpretazione di questo pezzo è impossibile da condurre
Visionario*
io c'ho provato ;)
ua-cam.com/video/WMuVaqCnMj0/v-deo.html
Mi trovo d'accordo soprattutto con l'ultimo verso, quando precisamente dice "non capisco mezza parola di ciò che dici" penso che qui Rancore si sia immedesimato nei panni dell'ascoltatore
ho l'ansia
Oramai sono mesi che pompo in loop questa canzone(la mia preferita del album) è tutte le altre in loop cosa dire il king della scena testi riferimenti tutto incredibili non pensavo ci fosse qualcuno così niente la cosa che mi fa Rabbia che uno come te abbia molte meno viuws di tipi come sfera vb niente il più forte della scena🔥
quanta consapevolezza qui..in loop
Tarek ti seguo da anni ❤️ Ti Amo!
Sei un talento incredibile Tarek. Ti voglio bene ♥️
3d e skioffi BIG UP🔥
Questo ha un senso. Questo si può vivere.
Magistrale... la migliore di "Musica per bambini"
Sempre grandioso, sempre bravissimo.
Veramente complimenti, sei sempre il top.
Una canzone illuminata
Direi illuminante se la si capisce
aspè... dragonite... innamorato... ma che cazzo di nome... (momento confusionale)... io boh...
il testo più geniale mai scritto
Io credo di aver capito questa canzone, almeno, ho capito quello che comunica a me. Io mi sento, come lui, un alieno, in un continuo odi et amo per questo pianeta, non capisco gli altri e gli altri non capiscono me...
2022 rimane ancora un pezzo clamoroso tarek alieno 👽
raga quando ascolto rancore e penso alla faccia di sfera ho una senzazione strana come se i neoplatonici del mondo si dividessero negli steroidi delle particelle dell'archetipo del globo.
Io lo odio questo pianeta, che se una cosa la ami troppo ti viene tolta❤
Bho... 400.000 mila views per sto pezzo che ne merita 100 milioni solo per il testo.
"Di politica segreta ma gestita da servizi segreti,ma vestita da una setta segreta,la salita per la festa segreta,l’edificio segreto,sacrificio segreto" potrebbe essere ispirata o parlare della scena del rituale di Eyes Wide Shut. Magari non c'entra nulla ma a me è venuta in mente immediatamente quella scena
Comunque Abraxas è il nome del Diavolo ma non mi ricordo di quale popolazione (forse i Sumeri).Il resto devo ancora analizzarlo
Inutile dire che è una bomba come tutto l'album ❤
Abraxas è anche un Demone
Abraxas è se non sbaglio un personaggio dello Gnosticismo
Lo Gnosticismo è stato un movimento filosofico, religioso e esoterico, molto complesso presente nel mondo ellenistico.
Abraxas è il Sommo Eone creatore del mondo divino
Direi che si parte da ben prima...Noe', diluvio universale, ordine dei templari, giorni nostri e prospettive futuribili. Piu' che di Eyes Wide Shut (anche se Stanley era intimo amico di personaggi illuminati) qui dentro c'e' tutto. C'e' cultura, tanta lettura, tanto ascolto dietro un brano del genere. Si toccano massoneria, esoterismo, induismo, religioni e civilta' antiche, bibbie ebraiche prima delle traduzioni latine, ci sono riflessioni riconducibili a pensieri di Tesla, c'e' la prospettiva critica riguardo la sfericita' del nostro pianeta, c'e' cio' che la musica e, piu' in generale l'arte, dovrebbe essere. Raro caso in cui non posso che concordare con chi sostiene che il cantautore moderno sia il rapper.
Tarek ti solletica la mente
Capolavoro
Questo ragazzo merita.
Rancore che parla in codici da decifrare.Grande!!!!
pezzo archetipicamente pazzesco
Bomba pazzesca non smettere mai
..E mo' te lo buco 'sto Pianeta! 🤣😍
Hahaha
Genio assoluto.
Maddoooooo non ce n'è!!
Che pezzoooo!!
Ma chi sei?!
TI ADORO!
CHE LA FORZA SIA CON NOI!
da brividi
ti aspettiamo di nuovo a Bolo!
bella
Rancore non è
questo pianeta
È di un altro pianeta 👽
Dio... che meraviglia.
Fantastico...❤️
Dio mio .... questa è arte
Rancore che bomba! l'Italia non ti merita
Ti meriti di più ❤️
Anche tu
Ha menzionato pure una famosa canzone neo folk intitolata I have a great Plan for this world!