Concordo in pieno sui Vaal (uno una mezzasega noiosa e l'altro estremamente frustrante per la quantità di effluvio che emette), Behemoth, Leshen antico, Lavasioth e Rathalos azzurro, anche se nel caso di quest'ultimo non percepisco differenze col normale, il che aggiunge al wyvern volante pure il difetto di essere una pessima e inutile sottospecie. La Lunastra è ancora un gigantesco punto di domanda per me, da una parte il combattimento con lei trovo abbia elementi interessanti, per il modo in cui utilizza il fuoco diversamente dal suo compagno ma dall'altra per le cose che hai detto tu riesce a essere particolarmente frustante. Però la supernova mi è parsa abbastanza prevedibile in realtà visto che poco prima di farla farà sempre un ruggito, anche se per evitarla ammetto di aver sempre preferito l'uso della sfera del ritorno, cosa che può risultare frustrante. Mi trovo in disaccordo con il Kushala Daora, con i proiettili normali 2 mi sono sempre trovato abbastanza bene contro questo mostro e lo trovo molto meno fastidioso di altri volanti, visto che tende a stare spesso a terra. La tua analisi del Namielle getta varie ombre su un mostro che reputo essere tra i miei preferiti, in quanto le hitzone nello stadio deidratato immagino siano un grande problema per la maggior parte delle armi ed è un problema non poter forzare questo stadio come si può forzare quello idratato (penso sia un problema simile a quello che ho io col Teostra, che quando ha la sua aura di fuoco, e non di scoppio, addosso è molto ostico da colpire con i proiettili elementali). Il Legiana glaciale non penso sia poi così orribile, nonostante il suo costante volare (anche se comunque vola meno del Rathalos azzurro) i suoi attacchi ad area possono essere indeboliti rompendo il ghiaccio che ha addosso e nel mio caso raramente si verifica di trovare questa variante insieme alla versione normale nella stessa mappa. Del Rajang riconosco i problemi che hai elencato, anche se trovo ci sia ben di peggio. I contrattacchi che fa (quelli che fa quando si aggrappa al muro) trovo gli diano una marcia in più rispetto al suo corrispettivo di World base, il Deviljho, che aveva un numero di mosse molto basso. Lo Zorah non lo conto come scontro e ammetto che è un po' un mio "guilty pleasure", so che faccia cagare ma tra l'estetica dell'armatura, l'aspetto del mostro stesso e il suo tema musicale (che odio venga rimpiazzato da proof of a hero a metà missione) non riesco a farmelo odiare. Per il resto, personalmente penso che i mostri peggiori del gioco siano i Vaal, Behemoth e Leshen, le sottospecie inutili che cambiano poco (Rathalos azzurro e Rathian rosa), Deviljho e Bazel di alto grado che avevano veramente un moveset poco vario e noioso e alcuni tier 1 blandi o con moveset poco interessanti e ristretti (Pukei normale, Paolumu normale, Tzi Tzi Ya Ku).
Si per favore fra, discutiamo riguardo behemot e leshen antico, sinceramente li trovo davvero esageratamente difficili, addirittura con equipaggiamento di fatalis, ripetitivi nel combattimento e per nulla premianti in termini di equipaggiamento
Tra i mostri più odiati, non saprei cosa aggiungere di nuovo, anche perché sono pochi i mostri davvero tremendi e li hai già inseriti tutti nella tua top aborti. XD
Guarda ho rivisitato sia il Leshen Antico che il Behemoth Extreme, perché pensavo di inserirli nel video, e ti giuro che ho passato entrambe le battaglie a chiedermi come fossi riuscito a farli in World base, visto quanto stavano riuscendo a rompermi il culo con un full Fatalis addosso 🤣
Nonostante tutto il rajang è uno dei mostri che mi diverto di più ad affrontare, anche perché secondo me le braccia anteriori sono comunque un buon punto da attaccare (oltre ad essere molto più facili e sicure da colpire rispetto alla testa). Certo nella fase di hyper berserk le indurisce ma li comunque devi puntare alla coda.
In generale è ok come battaglia, anche a me diverte alquanto. Ciò non di meno, è molto facile che diventi estremamente caotica per via di come le cacce in Iceborne si strutturano. Lo avrei preferito un po' più simile al passato, non troppo, giusto un pizzico.
@@fra-in-the-frame in certi casi si, diventa un pò troppo caotico. Infatti mi è capitato di venire sconfitto perché il mostro mi aveva messo all'angolo senza farmi capire più niente. Al di là di queste situazioni però mi piace il fatto che mi martelli senza darmi troppo respiro e il fatto che sia di dimensioni contenute rispetto a molti altri aiuta a gestirlo meglio. L'unica cosa che trovo abbastanza scorretta è il fatto che sia in grado di effettuare la raffica di pugni dopo letteralmente QUALSIASI attacco e senza darti il minimo preavviso (cosa che rende praticamente impossibile approcciarlo frontalmente con un arma corpo a corpo).
Eh esatto, la cosa della raffica di pugni è quello che intendevo quando menziono il combo canceling. È come se con quella mossa potesse azzerare il tempo di recupero della mossa precedente a sua discrezione, cosa che come hai detto tu, è abbastanza scorretta .
Bhe che dire, concordo con te!!! Speriamo che tutti questi mostri fatti "male" (rispettando il lavoro di capcom) siano stati stati degli esperimenti per un futuro migliore 💪💪💪 sinceramente non vedo l'ora di un word 2 volto al futuro e con tante novità. Essendo un neofita della serie vorrei che tutto il lavoro fatto in passato venga riutilizzato al meglio ma allo stesso tempo voglio essere sorpreso positivamente e vorrei dei combattimenti in cui il mostro va studiato per bene, prendendo vie "non convenzionali" per cacciarlo. Comunque ottimo lavoro Fra, ti ho scoperto da poco ma ti seguo con molto piacere, continua così!!!!
Un World 2 (o MH 6) su next gen promette senza dubbio di fare faville, anche perché MHW ICEBORNE non è stato solo una rinascita per la saga, ma soprattutto un punto di inizio per il futuro. Grazie dei complimenti comunque =)
Diciamo che sono più un riconoscimento alle ricerche ed al lavoro da fatto 💪💪💪 Mi spiace solo che probabilmente non giocherò a Rise perché non ho una Swich quindi ne seguirò le vicende tramite te, e poi aspetterò il prossimo capitolo probabilmente nel 2021 💪💪💪
Io voglio eliminare il daora, o ha i bug del paravento oppure fatto male proprio apposta che si usa i melee e dipendente della stabilità che pure dura poco
Io avrei pesantemente criticato la quasi totale assenza degli Arcitemprati in Iceborne. Hanno messo il Namielle e il Velkhana, due in croce, praticamente. Oltre che annunciarono il ritorno in Master Rank delle specie presenti in High Rank, promessa che non hanno mai mantenuto. D'accordo che c'era il covid, ma non era una scusa valida per non metterli, perchè alla fine gli aggiornamenti sono andati avanti. PS: riguardo la Lunastra, in World base soffriva tantissimo i proiettili glaciali, al punto che l'arcitemprata era l'unico mostro arcitemprato che riuscivo a devastare in soli 5 minuti, per farti capire.
Mostri peggiori? Rajang(incubo dove vince chi spamma di più, mi manca la sua old gen), kushala, shara ishvalda(se giocato senza stabilità/antisismico), Frost barioth per quel ghiaccio adesivo, namielle(enorme occasione sprecata.....peccato ), campo minato esplosivo......, glavenus caustico(continui saltelli di riposizionamento e schivate,in un'infinità rincorsa del Mostro , tipo l'at velkhana😑) e infine il connubio slam dello zinogre U carica del bambaro con i tronchetti(non quelli dolci però, oddio gelati in effetti lo sono .....sono coperti di neve...)
Alcuni mostri me li aspettavo in posizioni differenti, ma sostanzialemente stiamo lì un po' con tutti quelli che hai citato. Ricordo ancora il primo Kushala Master Rank. Lo affrontai con la spada lunga, la caccia non finiva mai e quando andai a vedere il timer a fine missione... ci misi 45 minuti o giù di lì. xD Mi sentivo spaesato e confuso, quasi non sapevo dove mi trovavo in quel momento! 😂 Neanche ti dico che non l'ho voluto più vedere per un bel po'. Dopo ho fatto la cosa più sensata che si può pensare, andare inevitabilmente di sticky. Il temprato è ancora peggio a mio avviso. Un mostro che ti costringe a giocare in questo modo penso sia poco riuscito. Perché alla fine anche se lo si affronta con abilità difensive, non è che cambia più di tanto. È un un'incubo andarci contro con le armi corpo a corpo.
Ma infatti ero super tentato di metterlo in prima posizione, ma alla fine la "non" caccia allo Zorah ha avuto la meglio. Comunque è assurdo come siano riusciti a prendere un mostro tutto sommato funzionale in old gen, farlo male in World e poi PEGGIORARLO in Iceborne. Capcom why.
@@fra-in-the-frame assurdo pure che mostri senza un senso come lo juratodus abbiano fatto ritorno in rise ( dissi tempo fa e confermo: potevano mettere il gobul😅? Almeno lui ha l'estetica delle armi e la battagli unica che ci si aspetta da un mostro che vive nelle paludi, mentre lo Jura oltre ad avere una non-battaglia ha anche il "privilegio" di rappresentare la tipologia di skin armi "prefabbricate" stile world)
Più guardo i tuoi video su Iceborne più vien voglia di comprarlo. E ho capito che non parli solo di mostri ostici da buttare giù, ma anche di quelli che, una volta prese precauzioni, si semplificano troppo. Ti capisco. Perché anche a me capita. Non in questo gioco, poi però capisci un poco come comportarti e non pensi al dettaglio tecnico ma che se certe volte non fossero duri da buttare giù, poi risulta noioso. Grazie mille, terrò a mente questi dettagli quando ci giocherò
Sì diciamo che il brutto di alcuni mostri di Iceborne è proprio il fatto non hanno vie di mezzo: o sono delle bestie assatanate, oppure dei decerebrati totali se ti porti il loro hard counter.
16:52 ma allora a quelli di capcom non bastava dare al lavasioth questa cosa che premiava i colori che lo cacciavano? Anch'io io infatti odio questa versione del lavasioth ( piccola nota da considerare: io ho solo world base ). Adesso vorrei sapere se in world base c'è un mostro cosi odiato dalla community quanto la versione del nuovo mondo di questo wyvern piscine
Io sono arrivato tardissimo al gioco ma mi fa piacere che un pro abbia riscontrato i miei stessi problemi 🤣 Mi fa sentire meno scarso 🥺 Detto ciò io voto 0er il video extra che proponi alla fine 🤣 Voglio un analisi più tecnica del perché tiro bestemmie 😂
Se penso alla prima volta che ho cacciato una Lunastra o un Kushala mi vengono ancora i brividi, vai tranquillo che è normalissimo XD È molto probabile che il video extra lo farò btw
Non potrei condividere di più, ma ci sono altri due mostri che andrebbero messi in Tier list , magari escludendo la Lunastra e il Namielle che tra quelli citati sono forse i migliori, almeno paragonati a questi due : Tigrex : il barioth è praticamente un tigrex delle nevi, solo che alle cariche di quest'ultimo ha sostituito il volo e il pattinaggio. Davvero qualcuno mi trovi qualcosa di più sbagliato del Tigrex, sa solo saltarti addosso, non lo puoi colpire perchè o scappa o ruota su se stesso, rompergli le parti non serve a niente, e il semplice fatto che in Capcom abbiano messo 30 secondi di cariche ininterrotte e infermabili è da galera. Vorrei dire altro ma il Tigrex è davvero solo questo. Brachydios : Bella l'idea, bello tutto, poi però vai a vedere ed è un treno con cui l'unica cosa che puoi fare è aspettare finisca le cose che sta facendo e assestare due o tre colpi prima che inizi una nuova serie di combo. Non disdegno la difficoltà, ma i mostri senza finestre mi hanno sempre fatto arrabbiare. Rompergli le mani contrariamente alle indicazioni non serve a nulla, rilascia comunque le pozze scoppiettanti, se lo atterri colpendolo in testa è molto probabile che rilasci una pozza che scoppia subito invalidandoti la finestra procurata, la coda è una mazza e scoppia pure quella, infine almeno il 50% del moveset è identico a quello del Rajang, dunque infermabile. Menzione d'onore allo status scoppio, che può essere rimosso o tramite nulbacca o con una comoda serie di 3-6 rotolate a terra, ora voi mi direte "col Teostra quando mai questo è stato un problema". Beh, è che detona quando di solito il brachy si ferma, quindi se non lo togliete perdete la finestra... e poi lo si prende il doppio più frequentemente del Teostra.
Ho scoperto oggi per la prima volta che si può scendere sulla nave per continuare ad attaccarlo e sparargli l'ammazza draghi. Bravo me che mi sono sempre complicato la vita e allungato questo schifosissimo combattimento facendo avanti e indietro come uno scemo nella parte sopra.🤦 Comunque io aggiungerei anche l'alatreon che in solo è un cacchio di incubo, il behemot, e il safi, che se ti allontani ti spamma all'infinito i raggi del cactus.
Concordo su Alatreon e aggiungo anche se non hai i gioielli di livello 4 ti annienta senza pietà. Se l'Alatreon è un incubo non oso immaginare il fatalis in solitaria.
@@CaincavalieredragonediBaron Io sono ancora fermo al safi... no, per dire. (che poi mi hanno detto che lo devi affrontare al lv 100 o più, ma se io ci arrivo che sono di lv per dire 60/70, il gioco mi dovrebbe scalare la forza del mostro, se no è semplicemente impossibile). No ma, dark souls chi?
@@biscotto_black6536 io so l'ho provato ad affrontare in multiplayer il 18 e 19 di dicembre dall'anno scorso (online gratuito) e anche se sto usando un set a cui lui era molto debole ossia il veleno nonostante fossimo in due ci ha massacrati lo stesso. Quindi secondo me l'unico modo per abbatterlo e avere un set full fatalis. Ps: ho notato che è sparita la missione evento "l'assassino" (migliorare la cappa dell'assassino) anche tu hai riscontrato lo stesso problema?
1.Alatreon (in vetta alla classifica ma dovrebbe trovarsi in tutte le posizioni) 2.Deviljho Selvaggio temprato 3.Velkhana Arcitemprato. 4.Lunastra 5.Fatalis 6.Kuahala Daora 7.Rajang Furioso temprato (evento) 8.Brachydios rabbioso 9.Zinogre Stigeo temprato 10.Vaal Hazack funereo temprato. *menzione particolare per ogni singolo mostro in fase di furia massima. Va da sé che questo aspetto aumenta con la pericolosità del mostro. Temprati e arcitemprati sono vergognosi da questo punto di vista. Per me la difficoltà non sta nel danno che infliggono o nella loro resistenza ai danni, ma nella difficoltà a colpirli. Probabilmente l'intenzione era quella di restituire un combattimento più dinamico e visivamente più appagante, il risultato invece sfora nella frustrazione. Full rage ogni mostro schiverà ogni singolo attacco anche i più rapidi, spesso prendendo a mazzate pareti e elementi ambientali pur di non subire danni con il risultato di sembrare delle bestie idiote ma intoccabili ( esclusi alcuni mostri Capcom non si è degnata di inserire delle schivate nei loro move set, ancora in Gm i mostri per schivare attaccano). Non c'è nulla di più snervante di mancare sistematicamente un bersaglio grosso quanto un palazzo.
Il Kirin avrebbe sicuramente un posto in questa classifica, ma diciamo che ho apprezzato il fatto che non sia tanto bastardo quanto lo era in old gen ahaha
Onestamente non reputo lo scontro con la lunastra difficoltà artificiale, per me la difficoltà articiale risiede laddove non c'è modo di counterare una certa meccanica vedi ad esempio il kushala sempre in volo, o il ghiaccio del barioth assiderato che ti congela nonostante il mantello antighiaccio o resistenza melma Tutte le movenze della lunastra possono essere affrontate mettendo protezione udito, vento, anticalore ecc...
Beh, mettere pressione del vento ad ogni singolo attacco di un mostro di fatto è difficoltà artificiale a mio parere, soprattutto se è un modo per tenermi bloccato mentre perdo costantemente energia
Sulla Lunastra ok, se non ti metti paravento a 5 non è vita, ma tutto sommato l'ho sempre trovato un mostro divertente e impegnativo. Il Rajang personalmente lo avrei messo in prima posizione insieme alla sua versione furiosa. È il mostro che caccio più malvolentieri in assoluto, perfino più del Kushala. Insieme al Lavasioth (non lo avrei messo così in alto, ma va beh) ci avrei messo direttamente tutti gli wyvern acquatici. Uno più dimenticabile dell'altro secondo me. Sul resto mi trovo più o meno d'accordo. Tra i mostri peggiori ci metto anche il Paolumu onirico (con resistenza al sonno 3 è una noia infinita dato che sta perennemente in aria, senza è noia mista a frustrazione dato che ti addormenta di continuo) e il Tigrex (per gli stessi motivi del Barioth). Anche il Leshen e il Behemoth sono pessimi e meriterebbero il podio, ma non li conto più di tanto dato che non sono mostri di Monster Hunter.
Sì, gli Wyvern acquatici sono davvero problematici, per non dire degli schifi atroci, ma metterli tutti era un po' come sparare sulla crocerossa a mio dire. Sul Leshen e Behemoth farò un video a parte, perché qui si sarebbero presi la posizione -1 e -2 senza neanche pensarci ^^
Kushala Daora peggiore in assoluto, il paravento al 5 annulla tutti i venti non è per niente vero, il mantello stabilità va bene che funziona ma dura poco, se non si usa le armi a distanza è super noioso, mettevo al primo posto il rajang furioso super Saiyan di 50 livello ma questo del vento già temprato è fatto malissimo.
@@fra-in-the-frame Ho pensato di cercare su Google ma ho paura perché non voglio vedere certe armature del gioco, mi tocca scoprirlo giocando. 😅 comunque grazie per la risposta
Allora se no sbaglio è la quest evento in collaborazione con la USJ. Vedi se qualcuna ha questa parola nella descrizione o se c'è scritto da qualche parte Astro Celeste
@@fra-in-the-frame Basta usare un arma elementale di fuoco ed è sempre morbido. Tipo una arma fuoco safi o una simile, cioè con poco elemento e tanto danno fisico e il Lavasioth diventa una caccia da un certo punto anche intelligente, usi il suo stesso elemento contro di lui.
Il mostro che odio di più? Ne ho tanti ma il più odioso è il bazel. Ogni volta che caccio un mostro c'è SEMPRE lui. Che odio, e nessuno ha chiamato il supporto aereo quindi non capisco perché viene a rompere
La maggior parte dei mostri nella lista sono mostri "frustranti" più che mostri peggiori nel senso di "fatti male", però non vuol dire che se un mostro ha dei move difficili o comunque ha delle skill che magari son difficili da combattere allora deve essere considerato un mostro mal fatto. Io son del parere che questo sia un mh molto più facile rispetto ai predecessori, però non credo direi che il Teostra di freedom unite sia fatto male perchè non potevi avvicinarti che ti faceva un danno passivo della madonna, o che il white Fatalis sia fatto male perchè spammava fulmini che non erano prevedibili. Anzi a parere mio cose come l'imprevedibilità e la difficoltà di certi mostri rendono tutto più "realistico", nel senso che vedere ad esempio un Rajang che non cade ma si appoggia al muro e contarttacca, o anche solo il fatto che conceda poche opening (perchè giustamente il suo obiettivo è ammazzarti senza farsi ammazzare, realisticamente non credo che il mostro ti conceda di farsi attaccare) si avvicina di più a come il mostro si comporterebbe realmente, e credo che la cosa sia da premiare piuttosto che da screditare. Chiaro che questo renda il gameplay più complesso e difficile, ma se lo si impara a gestire diventa un esperienza super immersiva. Happy hunting!
Allora.. Premetto che ho giocato a mh4u e mhwi e basta, non sono un esperto di mh.. Il bello di questo gioco non è appunto 'prepararsi alla battaglia specifica'? Non capisco perché hai messo il Vaal e il Namielle nella top, con i gioielli giusti son mostri facilmente abbattibili e anche divertenti (il Namielle soprattutto, divertentissimo in solo).. Hanno i loro difetti sia chiaro (le ali del Namielle che non ti fan vedere nulla le hai dimenticate), ma non sono brutte e frustranti come altri mostri.. Hai sicuramente dimenticato il Diablos, soprattutto Nero che è sempre sottoterra, e tigrex, con cui giochi ad acchiapparella tutta la caccia, per citarne 2.. Nella top avrei anche inserito come special, la mossa finale di MHWI, e cioè la camminata tipo della rathian o altri mostri, lì apprezzi le hitbox.. Comunque sul resto del video hai ragione, lo zorah occasione mancata e brucia tantissimo.. Vorrei far un'ultima precisazione, paravento al 5 contro il kushala non serve a nulla.. Mostro sicuramente da prima posizione..
Premetto anch'io una cosa: questa è la mia classifica, quindi sei più che libero di non essere d'accordo con me, anzi mi fa piacere parlarne nel dettaglio. Detto questo provo a spiegarti perché ho messo Vaal e Nami in classfica. Per quanto riguarda il primo, il Vaal, abbiamo un mostro senza via di mezzo, o è un fastidio continuo per via dell'effluvio o un'innocua lucertola andata a male se ci portiamo l'abilità per annullare il suo malus. Non è un mostro brutto, intendiamoci, semplicemente trovo piuttosto noioso che per affrontarlo senza fermarti ogni due secondi a mangiare una nullbacca devi completamente annullare la sua peculiarità, rendendolo, fondamentalmente un sacco da box ambulante. Per il Nami il mio problema è un po' diverso: concettualmente lo trovo un mostro molto bello ma ci sono due cose che mi danno incredibilmente fastidio della sua caccia e che sembrano pensate appositamente per dar fastidio e farti alzare continuamente gli occhi al cielo. La prima è la meccanica della marea che ti sbilancia. Che palle. Evitabile certo, ma fastidiosa come poche cose viste in Iceborne. La seconda sono pozze d'acqua quando vengono elettrificate, che hanno un pattern, a mio parere troppo casuale e un AoE poco chiara. Il Namielle non è un mostro brutto ma mi infastidisce il fatto che abbiano sporcato in questo modo una battaglia che poteva essere tra le mie preferite del gioco. Devo essere onesto: non ho mai avuto esperienze particolarmente negative con Tigrex e Diablos ma potrebbe dipendere dal fatto che li ho quasi sempre affrontati con armi munite di guardia.
@@fra-in-the-frame per il Vaal hai ragione, diventa abbastanza semplice con resistenza effluvio.. Il Namielle più che altro ti dirò che per me è facilmente leggibile come mosse, soprattutto se stai davanti alla faccia.. Sulle pozzanghere, ti dico, usando LS, le schivavo con il counter.. Incredibilmente ti dirò che il diablos e il tigrex (apparte protezione udito per il secondo) non gli ho mai combattuti in modo 'specifico' con armi counter, apparte i baccelli strillanti che aiutano.. Quindi probabilmente colpa mia, ma li trovo veramente noiosi e non ho mai voglia di combatterli XD Grazie per il confronto bel 😘
Beh ma ci sta! Poi subentrano anche le preferenze personali e su quello non ci piove XD Comunque concordo che il Tigrex un po' lo hanno reso male in iceborne ahah
È un vero peccato che iceborne abbia fatto cagare così tanto. Se non ricordo male l'ho pagato o 50 o 60 euro. Praticamente come un gioco nuovo. Per avere 20 mostri di merda in più mentre su generations ultimate ce ne sono più di 100. Mi spiace ma è il peggior DLC che ho preso finora. Soprattutto per il prezzo. Peccato per Word, che era veramente ottimo nonostante la scarsità di mostri rispetto a tutti gli altri titoli MH.
Ti dirò, io mi pongo esattamente dal lato opposto dello spettro. Se World non mi ha entusiasmato più di tanto, al di fuori del fattore WOW iniziale, Iceborne ha saputo rispondere in buona parte alle mie perplessità sugli aspetti che non mi convincevano del gioco vanilla. Verissimo che alcuni mostri non sono venuti fuori troppo bene, ma c'è anche da dire che molti altri sono, senza giri di parole, assolutamente incredibili. Io World e Iceborne li ho visto come un banco di prova per Capcom, e sono super curioso di vedere come capitalizzaranno su questa esperienza =)
Maaaaaa, la OST di Hornet era l'ultima cosa che mi sarei aspettato da un video del genere
17:23 "lunga e noiosa"
14 minuti Lavasioth temprato (evento:il suo nome? Lavasioth!) col martello del deviljho in solo
Io che vedo che il vaal hazak è nella top : bruh
Io che mi ricordo che si valuta solo il gameplay : hai ragione
Se ti può consolare anche io ho sofferto molto mentre scrivevo la sua parte 😢
Concordo in pieno sui Vaal (uno una mezzasega noiosa e l'altro estremamente frustrante per la quantità di effluvio che emette), Behemoth, Leshen antico, Lavasioth e Rathalos azzurro, anche se nel caso di quest'ultimo non percepisco differenze col normale, il che aggiunge al wyvern volante pure il difetto di essere una pessima e inutile sottospecie.
La Lunastra è ancora un gigantesco punto di domanda per me, da una parte il combattimento con lei trovo abbia elementi interessanti, per il modo in cui utilizza il fuoco diversamente dal suo compagno ma dall'altra per le cose che hai detto tu riesce a essere particolarmente frustante. Però la supernova mi è parsa abbastanza prevedibile in realtà visto che poco prima di farla farà sempre un ruggito, anche se per evitarla ammetto di aver sempre preferito l'uso della sfera del ritorno, cosa che può risultare frustrante.
Mi trovo in disaccordo con il Kushala Daora, con i proiettili normali 2 mi sono sempre trovato abbastanza bene contro questo mostro e lo trovo molto meno fastidioso di altri volanti, visto che tende a stare spesso a terra.
La tua analisi del Namielle getta varie ombre su un mostro che reputo essere tra i miei preferiti, in quanto le hitzone nello stadio deidratato immagino siano un grande problema per la maggior parte delle armi ed è un problema non poter forzare questo stadio come si può forzare quello idratato (penso sia un problema simile a quello che ho io col Teostra, che quando ha la sua aura di fuoco, e non di scoppio, addosso è molto ostico da colpire con i proiettili elementali).
Il Legiana glaciale non penso sia poi così orribile, nonostante il suo costante volare (anche se comunque vola meno del Rathalos azzurro) i suoi attacchi ad area possono essere indeboliti rompendo il ghiaccio che ha addosso e nel mio caso raramente si verifica di trovare questa variante insieme alla versione normale nella stessa mappa.
Del Rajang riconosco i problemi che hai elencato, anche se trovo ci sia ben di peggio. I contrattacchi che fa (quelli che fa quando si aggrappa al muro) trovo gli diano una marcia in più rispetto al suo corrispettivo di World base, il Deviljho, che aveva un numero di mosse molto basso.
Lo Zorah non lo conto come scontro e ammetto che è un po' un mio "guilty pleasure", so che faccia cagare ma tra l'estetica dell'armatura, l'aspetto del mostro stesso e il suo tema musicale (che odio venga rimpiazzato da proof of a hero a metà missione) non riesco a farmelo odiare.
Per il resto, personalmente penso che i mostri peggiori del gioco siano i Vaal, Behemoth e Leshen, le sottospecie inutili che cambiano poco (Rathalos azzurro e Rathian rosa), Deviljho e Bazel di alto grado che avevano veramente un moveset poco vario e noioso e alcuni tier 1 blandi o con moveset poco interessanti e ristretti (Pukei normale, Paolumu normale, Tzi Tzi Ya Ku).
Per la lunastra io mi sono trovato bene a indurla (come con il teostra) a farla. Se sì baccellano quando sono incazzati la fanno Instant
Si per favore fra, discutiamo riguardo behemot e leshen antico, sinceramente li trovo davvero esageratamente difficili, addirittura con equipaggiamento di fatalis, ripetitivi nel combattimento e per nulla premianti in termini di equipaggiamento
Tra i mostri più odiati, non saprei cosa aggiungere di nuovo, anche perché sono pochi i mostri davvero tremendi e li hai già inseriti tutti nella tua top aborti. XD
Guarda ho rivisitato sia il Leshen Antico che il Behemoth Extreme, perché pensavo di inserirli nel video, e ti giuro che ho passato entrambe le battaglie a chiedermi come fossi riuscito a farli in World base, visto quanto stavano riuscendo a rompermi il culo con un full Fatalis addosso 🤣
Nonostante tutto il rajang è uno dei mostri che mi diverto di più ad affrontare, anche perché secondo me le braccia anteriori sono comunque un buon punto da attaccare (oltre ad essere molto più facili e sicure da colpire rispetto alla testa). Certo nella fase di hyper berserk le indurisce ma li comunque devi puntare alla coda.
In generale è ok come battaglia, anche a me diverte alquanto. Ciò non di meno, è molto facile che diventi estremamente caotica per via di come le cacce in Iceborne si strutturano. Lo avrei preferito un po' più simile al passato, non troppo, giusto un pizzico.
@@fra-in-the-frame in certi casi si, diventa un pò troppo caotico. Infatti mi è capitato di venire sconfitto perché il mostro mi aveva messo all'angolo senza farmi capire più niente. Al di là di queste situazioni però mi piace il fatto che mi martelli senza darmi troppo respiro e il fatto che sia di dimensioni contenute rispetto a molti altri aiuta a gestirlo meglio. L'unica cosa che trovo abbastanza scorretta è il fatto che sia in grado di effettuare la raffica di pugni dopo letteralmente QUALSIASI attacco e senza darti il minimo preavviso (cosa che rende praticamente impossibile approcciarlo frontalmente con un arma corpo a corpo).
Eh esatto, la cosa della raffica di pugni è quello che intendevo quando menziono il combo canceling. È come se con quella mossa potesse azzerare il tempo di recupero della mossa precedente a sua discrezione, cosa che come hai detto tu, è abbastanza scorretta .
@@fra-in-the-frame comunque mi sono appena iscritto al gruppo di Monster Hunter Italia e ho fatto subito caso che ci sei anche tu XD
Ahahah sì, se mi cerchi troverai tipo ogni video del canale XD
Un video a parte su quei 2 aborti lo vorrei😁
Bhe che dire, concordo con te!!! Speriamo che tutti questi mostri fatti "male" (rispettando il lavoro di capcom) siano stati stati degli esperimenti per un futuro migliore 💪💪💪 sinceramente non vedo l'ora di un word 2 volto al futuro e con tante novità. Essendo un neofita della serie vorrei che tutto il lavoro fatto in passato venga riutilizzato al meglio ma allo stesso tempo voglio essere sorpreso positivamente e vorrei dei combattimenti in cui il mostro va studiato per bene, prendendo vie "non convenzionali" per cacciarlo. Comunque ottimo lavoro Fra, ti ho scoperto da poco ma ti seguo con molto piacere, continua così!!!!
Un World 2 (o MH 6) su next gen promette senza dubbio di fare faville, anche perché MHW ICEBORNE non è stato solo una rinascita per la saga, ma soprattutto un punto di inizio per il futuro.
Grazie dei complimenti comunque =)
Diciamo che sono più un riconoscimento alle ricerche ed al lavoro da fatto 💪💪💪
Mi spiace solo che probabilmente non giocherò a Rise perché non ho una Swich quindi ne seguirò le vicende tramite te, e poi aspetterò il prossimo capitolo probabilmente nel 2021 💪💪💪
Era inteso "da te fatto".....correggo la mia risposta!!! Spero che in un futuro riusciremo a giocare insieme!!!!
In questo caso vai pure tranquillo, ho già delle idee piuttosto precise dei contenuti da fare per Rise 😎
Ottimo, non vedo l'ora 💪💪💪
Ahhhhhh, il legiana e la Lunastra.......le bestemmie che nn ho tirato 😂 e mio fratello vorrebbe eliminare il brachiodios rabbioso
Io voglio eliminare il daora, o ha i bug del paravento oppure fatto male proprio apposta che si usa i melee e dipendente della stabilità che pure dura poco
Io avrei pesantemente criticato la quasi totale assenza degli Arcitemprati in Iceborne. Hanno messo il Namielle e il Velkhana, due in croce, praticamente. Oltre che annunciarono il ritorno in Master Rank delle specie presenti in High Rank, promessa che non hanno mai mantenuto. D'accordo che c'era il covid, ma non era una scusa valida per non metterli, perchè alla fine gli aggiornamenti sono andati avanti.
PS: riguardo la Lunastra, in World base soffriva tantissimo i proiettili glaciali, al punto che l'arcitemprata era l'unico mostro arcitemprato che riuscivo a devastare in soli 5 minuti, per farti capire.
Mostri peggiori?
Rajang(incubo dove vince chi spamma di più, mi manca la sua old gen), kushala, shara ishvalda(se giocato senza stabilità/antisismico), Frost barioth per quel ghiaccio adesivo, namielle(enorme occasione sprecata.....peccato ), campo minato esplosivo......, glavenus caustico(continui saltelli di riposizionamento e schivate,in un'infinità rincorsa del Mostro , tipo l'at velkhana😑) e infine il connubio slam dello zinogre U carica del bambaro con i tronchetti(non quelli dolci però, oddio gelati in effetti lo sono .....sono coperti di neve...)
Il ghiaccio del Frostfang Barioth è veramente qualcosa di fastidiosissimo, mamma mia. Il Namielle è davvero SPRECATISSIMO, un vero peccato a mio dire
La mia top:
1)behemoth
2) leshen( entrambi)
3)safi'jiiva
4) kushala
5) lavasioth
6) lunastra
7) vaal hazak funereo
8) paolumu onirico
9) tigrex
10)brachydios
Lo zorah magdaros non lo conto,non è un fight
È proprio il fatto che lo Zorah non è una fight il problema! XD
Alcuni mostri me li aspettavo in posizioni differenti, ma sostanzialemente stiamo lì un po' con tutti quelli che hai citato.
Ricordo ancora il primo Kushala Master Rank. Lo affrontai con la spada lunga, la caccia non finiva mai e quando andai a vedere il timer a fine missione... ci misi 45 minuti o giù di lì. xD Mi sentivo spaesato e confuso, quasi non sapevo dove mi trovavo in quel momento! 😂
Neanche ti dico che non l'ho voluto più vedere per un bel po'. Dopo ho fatto la cosa più sensata che si può pensare, andare inevitabilmente di sticky. Il temprato è ancora peggio a mio avviso.
Un mostro che ti costringe a giocare in questo modo penso sia poco riuscito.
Perché alla fine anche se lo si affronta con abilità difensive, non è che cambia più di tanto. È un un'incubo andarci contro con le armi corpo a corpo.
Ma infatti ero super tentato di metterlo in prima posizione, ma alla fine la "non" caccia allo Zorah ha avuto la meglio.
Comunque è assurdo come siano riusciti a prendere un mostro tutto sommato funzionale in old gen, farlo male in World e poi PEGGIORARLO in Iceborne. Capcom why.
@@fra-in-the-frame assurdo pure che mostri senza un senso come lo juratodus abbiano fatto ritorno in rise ( dissi tempo fa e confermo: potevano mettere il gobul😅?
Almeno lui ha l'estetica delle armi e la battagli unica che ci si aspetta da un mostro che vive nelle paludi, mentre lo Jura oltre ad avere una non-battaglia ha anche il "privilegio" di rappresentare la tipologia di skin armi "prefabbricate" stile world)
La motivazione credo che sia molto poco romantica: avevano già il modello pronto e lo hanno inserito per far numero.
@@fra-in-the-frame credo anch'io
Magari anche perché sennò non c'erano wyvern acquatici tranne il delex
Più guardo i tuoi video su Iceborne più vien voglia di comprarlo.
E ho capito che non parli solo di mostri ostici da buttare giù, ma anche di quelli che, una volta prese precauzioni, si semplificano troppo.
Ti capisco.
Perché anche a me capita. Non in questo gioco, poi però capisci un poco come comportarti e non pensi al dettaglio tecnico ma che se certe volte non fossero duri da buttare giù, poi risulta noioso.
Grazie mille, terrò a mente questi dettagli quando ci giocherò
Sì diciamo che il brutto di alcuni mostri di Iceborne è proprio il fatto non hanno vie di mezzo: o sono delle bestie assatanate, oppure dei decerebrati totali se ti porti il loro hard counter.
@@fra-in-the-frame interessante.
Grazie mille
16:52 ma allora a quelli di capcom non bastava dare al lavasioth questa cosa che premiava i colori che lo cacciavano? Anch'io io infatti odio questa versione del lavasioth ( piccola nota da considerare: io ho solo world base ). Adesso vorrei sapere se in world base c'è un mostro cosi odiato dalla community quanto la versione del nuovo mondo di questo wyvern piscine
Io sono arrivato tardissimo al gioco ma mi fa piacere che un pro abbia riscontrato i miei stessi problemi 🤣
Mi fa sentire meno scarso 🥺
Detto ciò io voto 0er il video extra che proponi alla fine 🤣
Voglio un analisi più tecnica del perché tiro bestemmie 😂
Se penso alla prima volta che ho cacciato una Lunastra o un Kushala mi vengono ancora i brividi, vai tranquillo che è normalissimo XD
È molto probabile che il video extra lo farò btw
Non potrei condividere di più, ma ci sono altri due mostri che andrebbero messi in Tier list , magari escludendo la Lunastra e il Namielle che tra quelli citati sono forse i migliori, almeno paragonati a questi due :
Tigrex : il barioth è praticamente un tigrex delle nevi, solo che alle cariche di quest'ultimo ha sostituito il volo e il pattinaggio. Davvero qualcuno mi trovi qualcosa di più sbagliato del Tigrex, sa solo saltarti addosso, non lo puoi colpire perchè o scappa o ruota su se stesso, rompergli le parti non serve a niente, e il semplice fatto che in Capcom abbiano messo 30 secondi di cariche ininterrotte e infermabili è da galera. Vorrei dire altro ma il Tigrex è davvero solo questo.
Brachydios : Bella l'idea, bello tutto, poi però vai a vedere ed è un treno con cui l'unica cosa che puoi fare è aspettare finisca le cose che sta facendo e assestare due o tre colpi prima che inizi una nuova serie di combo. Non disdegno la difficoltà, ma i mostri senza finestre mi hanno sempre fatto arrabbiare. Rompergli le mani contrariamente alle indicazioni non serve a nulla, rilascia comunque le pozze scoppiettanti, se lo atterri colpendolo in testa è molto probabile che rilasci una pozza che scoppia subito invalidandoti la finestra procurata, la coda è una mazza e scoppia pure quella, infine almeno il 50% del moveset è identico a quello del Rajang, dunque infermabile.
Menzione d'onore allo status scoppio, che può essere rimosso o tramite nulbacca o con una comoda serie di 3-6 rotolate a terra, ora voi mi direte "col Teostra quando mai questo è stato un problema".
Beh, è che detona quando di solito il brachy si ferma, quindi se non lo togliete perdete la finestra... e poi lo si prende il doppio più frequentemente del Teostra.
Ho scoperto oggi per la prima volta che si può scendere sulla nave per continuare ad attaccarlo e sparargli l'ammazza draghi. Bravo me che mi sono sempre complicato la vita e allungato questo schifosissimo combattimento facendo avanti e indietro come uno scemo nella parte sopra.🤦 Comunque io aggiungerei anche l'alatreon che in solo è un cacchio di incubo, il behemot, e il safi, che se ti allontani ti spamma all'infinito i raggi del cactus.
Concordo su Alatreon e aggiungo anche se non hai i gioielli di livello 4 ti annienta senza pietà.
Se l'Alatreon è un incubo non oso immaginare il fatalis in solitaria.
@@CaincavalieredragonediBaron Io sono ancora fermo al safi... no, per dire. (che poi mi hanno detto che lo devi affrontare al lv 100 o più, ma se io ci arrivo che sono di lv per dire 60/70, il gioco mi dovrebbe scalare la forza del mostro, se no è semplicemente impossibile). No ma, dark souls chi?
@@biscotto_black6536 io so l'ho provato ad affrontare in multiplayer il 18 e 19 di dicembre dall'anno scorso (online gratuito) e anche se sto usando un set a cui lui era molto debole ossia il veleno nonostante fossimo in due ci ha massacrati lo stesso. Quindi secondo me l'unico modo per abbatterlo e avere un set full fatalis.
Ps: ho notato che è sparita la missione evento "l'assassino" (migliorare la cappa dell'assassino) anche tu hai riscontrato lo stesso problema?
@@CaincavalieredragonediBaron non so, è un po' che nn ci gioco.
@@biscotto_black6536 ah ok, allora non importa.
Quindi è normale che ho impiegato 48,32 minuti per uccidere il barioth😂
No
Io peró oltre che un complimento per il contenuto ti lancio un big-up per il tema di Hornet 🖤
Ah i see you are a man if culture as well ^^
Che hype per Silksong mamma mia
@@fra-in-the-frame a chi lo dici! Dovrebbero esserci news a breve, Super hype!
@@fra-in-the-frame arriverà, prima o poi, ma arriverà
1.Alatreon (in vetta alla classifica ma dovrebbe trovarsi in tutte le posizioni)
2.Deviljho Selvaggio temprato
3.Velkhana Arcitemprato.
4.Lunastra
5.Fatalis
6.Kuahala Daora
7.Rajang Furioso temprato (evento)
8.Brachydios rabbioso
9.Zinogre Stigeo temprato
10.Vaal Hazack funereo temprato.
*menzione particolare per ogni singolo mostro in fase di furia massima. Va da sé che questo aspetto aumenta con la pericolosità del mostro. Temprati e arcitemprati sono vergognosi da questo punto di vista. Per me la difficoltà non sta nel danno che infliggono o nella loro resistenza ai danni, ma nella difficoltà a colpirli. Probabilmente l'intenzione era quella di restituire un combattimento più dinamico e visivamente più appagante, il risultato invece sfora nella frustrazione. Full rage ogni mostro schiverà ogni singolo attacco anche i più rapidi, spesso prendendo a mazzate pareti e elementi ambientali pur di non subire danni con il risultato di sembrare delle bestie idiote ma intoccabili ( esclusi alcuni mostri Capcom non si è degnata di inserire delle schivate nei loro move set, ancora in Gm i mostri per schivare attaccano). Non c'è nulla di più snervante di mancare sistematicamente un bersaglio grosso quanto un palazzo.
I mostri che dici te non sono sbagliati o frustranti semplicemente difficili
E il Kirin dove lo mettiamo? Le bestemmie che me fa tira quel pony del cazzo
Il Kirin avrebbe sicuramente un posto in questa classifica, ma diciamo che ho apprezzato il fatto che non sia tanto bastardo quanto lo era in old gen ahaha
@@fra-in-the-frame fortunatamente io sono nuovo su monster hunter e il mio è stato world non voglio immaginare allora com'era in quelli vecchi
Eh guarda, hanno iniziato a renderlo decente dal 4, ma prima era un incubo formato cavallo. Senza dubbio uno dei mostri più frustranti da affrontare
@@fra-in-the-frame gli piace strafare alla capcom hahaha
Onestamente non reputo lo scontro con la lunastra difficoltà artificiale, per me la difficoltà articiale risiede laddove non c'è modo di counterare una certa meccanica vedi ad esempio il kushala sempre in volo, o il ghiaccio del barioth assiderato che ti congela nonostante il mantello antighiaccio o resistenza melma
Tutte le movenze della lunastra possono essere affrontate mettendo protezione udito, vento, anticalore ecc...
Beh, mettere pressione del vento ad ogni singolo attacco di un mostro di fatto è difficoltà artificiale a mio parere, soprattutto se è un modo per tenermi bloccato mentre perdo costantemente energia
Sulla Lunastra ok, se non ti metti paravento a 5 non è vita, ma tutto sommato l'ho sempre trovato un mostro divertente e impegnativo.
Il Rajang personalmente lo avrei messo in prima posizione insieme alla sua versione furiosa. È il mostro che caccio più malvolentieri in assoluto, perfino più del Kushala.
Insieme al Lavasioth (non lo avrei messo così in alto, ma va beh) ci avrei messo direttamente tutti gli wyvern acquatici. Uno più dimenticabile dell'altro secondo me.
Sul resto mi trovo più o meno d'accordo. Tra i mostri peggiori ci metto anche il Paolumu onirico (con resistenza al sonno 3 è una noia infinita dato che sta perennemente in aria, senza è noia mista a frustrazione dato che ti addormenta di continuo) e il Tigrex (per gli stessi motivi del Barioth). Anche il Leshen e il Behemoth sono pessimi e meriterebbero il podio, ma non li conto più di tanto dato che non sono mostri di Monster Hunter.
Sì, gli Wyvern acquatici sono davvero problematici, per non dire degli schifi atroci, ma metterli tutti era un po' come sparare sulla crocerossa a mio dire.
Sul Leshen e Behemoth farò un video a parte, perché qui si sarebbero presi la posizione -1 e -2 senza neanche pensarci ^^
Kushala Daora peggiore in assoluto, il paravento al 5 annulla tutti i venti non è per niente vero, il mantello stabilità va bene che funziona ma dura poco, se non si usa le armi a distanza è super noioso, mettevo al primo posto il rajang furioso super Saiyan di 50 livello ma questo del vento già temprato è fatto malissimo.
ragazzi ma scusate come si fa ad avere tutta quella stamina e hp? nom riesco ad aumentarla più di tanto
Ne manca uno Il Velkana
Faresti anche Rise
Fra ma come fai a prendere quei vestiti su iceborn? Non so come fare ma su rise ci sono riuscito
Comunque a me i mostri piacciono tutti
Sai che non ricordo? È sicuramente una qualche missione evento però
@@fra-in-the-frame Ho pensato di cercare su Google ma ho paura perché non voglio vedere certe armature del gioco, mi tocca scoprirlo giocando. 😅 comunque grazie per la risposta
Allora se no sbaglio è la quest evento in collaborazione con la USJ. Vedi se qualcuna ha questa parola nella descrizione o se c'è scritto da qualche parte Astro Celeste
So che centra poco ma qual’e la build che hai mentre affronti il daora nell’intro
HBG Rajang su set Fatalis per sparare gli Sticky 😁
@@fra-in-the-frame ty man
Minchia sei un lamento continuo in tutti quasi tuoi video di mh
Ti è mai capitato di affrontare il kushala daora ruggine g rank da solo in mh4u?
Purtroppo il gen lo sto lentamente recuperando. La quarta gen per varie ragioni l'ho giocata MOLTO male.
@@fra-in-the-frame Grazie per la risposta se ti capita di farlo in solo mi piacerebbe sapere che ne pensi e grazie ancora
Assolutamente! Nel caso ti faccio sapere =)
@@fra-in-the-frame grazie molto gentile
Ma perché sta la musica di Hornet
Perché la musica di Hornet è best musica 👀
Per me lavasioth è bello
Sincero? Sono genuinamente sorpreso XD
@@fra-in-the-frame si è carino mi piace la caccia
@@fra-in-the-frame Basta usare un arma elementale di fuoco ed è sempre morbido. Tipo una arma fuoco safi o una simile, cioè con poco elemento e tanto danno fisico e il Lavasioth diventa una caccia da un certo punto anche intelligente, usi il suo stesso elemento contro di lui.
kushala vince su tutto.
Sto cercando qualcuno per giocare in endgame su iceborne ps4/ps5
Alatreon
Il mostro che odio di più? Ne ho tanti ma il più odioso è il bazel. Ogni volta che caccio un mostro c'è SEMPRE lui. Che odio, e nessuno ha chiamato il supporto aereo quindi non capisco perché viene a rompere
Pensa che a livello di design è tra i miei preferiti. Per quanto riguarda lo scontro... not so much XD
Sempre meglio lui rispetto al Banbaro 🤣🤣🤣
La maggior parte dei mostri nella lista sono mostri "frustranti" più che mostri peggiori nel senso di "fatti male", però non vuol dire che se un mostro ha dei move difficili o comunque ha delle skill che magari son difficili da combattere allora deve essere considerato un mostro mal fatto. Io son del parere che questo sia un mh molto più facile rispetto ai predecessori, però non credo direi che il Teostra di freedom unite sia fatto male perchè non potevi avvicinarti che ti faceva un danno passivo della madonna, o che il white Fatalis sia fatto male perchè spammava fulmini che non erano prevedibili. Anzi a parere mio cose come l'imprevedibilità e la difficoltà di certi mostri rendono tutto più "realistico", nel senso che vedere ad esempio un Rajang che non cade ma si appoggia al muro e contarttacca, o anche solo il fatto che conceda poche opening (perchè giustamente il suo obiettivo è ammazzarti senza farsi ammazzare, realisticamente non credo che il mostro ti conceda di farsi attaccare) si avvicina di più a come il mostro si comporterebbe realmente, e credo che la cosa sia da premiare piuttosto che da screditare. Chiaro che questo renda il gameplay più complesso e difficile, ma se lo si impara a gestire diventa un esperienza super immersiva. Happy hunting!
Allora.. Premetto che ho giocato a mh4u e mhwi e basta, non sono un esperto di mh.. Il bello di questo gioco non è appunto 'prepararsi alla battaglia specifica'? Non capisco perché hai messo il Vaal e il Namielle nella top, con i gioielli giusti son mostri facilmente abbattibili e anche divertenti (il Namielle soprattutto, divertentissimo in solo).. Hanno i loro difetti sia chiaro (le ali del Namielle che non ti fan vedere nulla le hai dimenticate), ma non sono brutte e frustranti come altri mostri.. Hai sicuramente dimenticato il Diablos, soprattutto Nero che è sempre sottoterra, e tigrex, con cui giochi ad acchiapparella tutta la caccia, per citarne 2.. Nella top avrei anche inserito come special, la mossa finale di MHWI, e cioè la camminata tipo della rathian o altri mostri, lì apprezzi le hitbox..
Comunque sul resto del video hai ragione, lo zorah occasione mancata e brucia tantissimo.. Vorrei far un'ultima precisazione, paravento al 5 contro il kushala non serve a nulla.. Mostro sicuramente da prima posizione..
Premetto anch'io una cosa: questa è la mia classifica, quindi sei più che libero di non essere d'accordo con me, anzi mi fa piacere parlarne nel dettaglio. Detto questo provo a spiegarti perché ho messo Vaal e Nami in classfica.
Per quanto riguarda il primo, il Vaal, abbiamo un mostro senza via di mezzo, o è un fastidio continuo per via dell'effluvio o un'innocua lucertola andata a male se ci portiamo l'abilità per annullare il suo malus. Non è un mostro brutto, intendiamoci, semplicemente trovo piuttosto noioso che per affrontarlo senza fermarti ogni due secondi a mangiare una nullbacca devi completamente annullare la sua peculiarità, rendendolo, fondamentalmente un sacco da box ambulante.
Per il Nami il mio problema è un po' diverso: concettualmente lo trovo un mostro molto bello ma ci sono due cose che mi danno incredibilmente fastidio della sua caccia e che sembrano pensate appositamente per dar fastidio e farti alzare continuamente gli occhi al cielo. La prima è la meccanica della marea che ti sbilancia. Che palle. Evitabile certo, ma fastidiosa come poche cose viste in Iceborne. La seconda sono pozze d'acqua quando vengono elettrificate, che hanno un pattern, a mio parere troppo casuale e un AoE poco chiara. Il Namielle non è un mostro brutto ma mi infastidisce il fatto che abbiano sporcato in questo modo una battaglia che poteva essere tra le mie preferite del gioco.
Devo essere onesto: non ho mai avuto esperienze particolarmente negative con Tigrex e Diablos ma potrebbe dipendere dal fatto che li ho quasi sempre affrontati con armi munite di guardia.
@@fra-in-the-frame per il Vaal hai ragione, diventa abbastanza semplice con resistenza effluvio.. Il Namielle più che altro ti dirò che per me è facilmente leggibile come mosse, soprattutto se stai davanti alla faccia.. Sulle pozzanghere, ti dico, usando LS, le schivavo con il counter..
Incredibilmente ti dirò che il diablos e il tigrex (apparte protezione udito per il secondo) non gli ho mai combattuti in modo 'specifico' con armi counter, apparte i baccelli strillanti che aiutano.. Quindi probabilmente colpa mia, ma li trovo veramente noiosi e non ho mai voglia di combatterli XD
Grazie per il confronto bel 😘
Beh ma ci sta! Poi subentrano anche le preferenze personali e su quello non ci piove XD
Comunque concordo che il Tigrex un po' lo hanno reso male in iceborne ahah
È un vero peccato che iceborne abbia fatto cagare così tanto. Se non ricordo male l'ho pagato o 50 o 60 euro. Praticamente come un gioco nuovo. Per avere 20 mostri di merda in più mentre su generations ultimate ce ne sono più di 100. Mi spiace ma è il peggior DLC che ho preso finora. Soprattutto per il prezzo. Peccato per Word, che era veramente ottimo nonostante la scarsità di mostri rispetto a tutti gli altri titoli MH.
Ti dirò, io mi pongo esattamente dal lato opposto dello spettro. Se World non mi ha entusiasmato più di tanto, al di fuori del fattore WOW iniziale, Iceborne ha saputo rispondere in buona parte alle mie perplessità sugli aspetti che non mi convincevano del gioco vanilla. Verissimo che alcuni mostri non sono venuti fuori troppo bene, ma c'è anche da dire che molti altri sono, senza giri di parole, assolutamente incredibili.
Io World e Iceborne li ho visto come un banco di prova per Capcom, e sono super curioso di vedere come capitalizzaranno su questa esperienza =)