Fico: "avanti, pesca la tua ultima carta patetica" Di Stefano: "il deck di mio nonno non ha carte patetiche" *pesca l'ultimo pezzo di exodia il proibito e spedisce Fico nel regno delle ombre*
Da sarcastico cronico a sarcastico cronico, le sottigliezze e quelle più evidenti che inserisci nei video, mi fanno morire dalle risate tutte le volte come un matto, oltre a ovviamente un servizio di informazione interessantissimo e organizzato molto bene :D
Se c'è qualcosa che ricordo delle elementari è la mia maestra che, mentre recitavo la poesia a memoria con le mani in tasca, mi spiegava che non è educazione stare in quella posizione mentre si sta facendo qualcosa di formale. In quel caso era recitare la poeasia alla maestra, in questo è ascoltare l'inno. Voglio dire: lo si insegna alle elementari., ci si può arrivare anche da adulti anche se, come me, si è di sinistra, no? Che poi, mica è mia nonna: è una carica importante dello stato.
che poi lo sanno tutti che le mani vanno italicamente piegate sui fianchi e accompagnate dall'autarchica mandibola che fiera svetta a fendere il cielo mentre la voce intona roboante il soave canto
Charles Dexter Ward la mano durante l'inno va messa sul cuore, o in alternativa si lasciano le braccia stese lungo i fianchi. La mia maestra delle elementari mi disse che andava bene anche tenerle dietro la schiena. Come fanno molti calciatori.
Bene avrebbe fatto Simone Di Stefano a sfidare a duello Roberto Fico. Quello che é successo durante l'inno di Mameli deve essere chiarito in ogni suo aspetto.
A me interessa di più che la coerenza sia un valore giornalistico. E cioè vorrei che un giornale a caso (il Fatto Quotidiano) sbraitasse per le stesse cose per cui ha sbraitato in passato. Ma qualcosa mi dice che non lo farà.
Io seguo Marco Travaglio fin dalla famosa intervista a Satyricon. Ho letto molti suoi libri, ed addirittura mi sono abbonato al Fatto Quotidiano, quando fu fondato. Ho poi lasciato perdere quando mi sono accorto che stava peggiorando in maniera assurda. Bene, uno dei suoi cavalli di battaglia, è quello di prendere le varie dichiarazioni contradditorie di politici e giornalisti, e mostrarle uno dopo l'altra. Il tizio che prima diceva, chessò "Berlusconi è il male assoluto" e poi dopo qualche mese e un cambio di casacca "Berlusconi è il nuovo Messia". Sono davvero tanti gli articoli che si basano sul giochino di mostrare le contraddizioni altrui (a volte, anche un po' forzando). Ora: a marzo, dopo le elezioni, Travaglio critica duramente l'eventuale alleanza di M5S con la Lega, dicendo che la gente sarebbe scesa in piazza. Dopo che invece l'accordo è stato trovato, ha cambiato idea.... a quanto pare non è poi così male. E' ovvio: il FQ è il giornale di riferimento dei grillini, e non se li vuole mica inimicare. Questo era (o comunque credeva di essere) il baluardo dei giornalisti coraggiosi, inflessibili e tutti d'un pezzo. Ed ecco che fine ha fatto. Mi chiedo se se ne rende conto, e magari un po' gli dispiaccia; oppure se non se ne rende conto, se ha perso lucidità ed è convinto di non essere diventato come quelli che criticava aspramente.
L'Ideota basta guardare come ha reagito Travaglio quando ha scoperto che Conte si è gonfiato il curriculum. Comunque non puoi pretenderlo, come tutti i giornali fa il tifo per una parte politica, il vero problema è quando viene ritenuto imparziale.
Be' si dovrebbe pretendere che la coerenza sia un valore rispettato dai partiti, perché rimanere fedeli alle promesse elettorali, assicura una rappresentanza maggiore del proprio elettorato, quindi un sistema più democratico e una minore tolleranza di cambiamenti di rotta radicali, spesso intrapreso per interessi particolari dei singoli politici. Ovviamente non si può pretendere che a delle promesse elettorali corrispondano nel concreto riforme ecc. se non si ha una forte maggioranza in parlamento o si portano avanti proposte incostituzionali, bisogna sempre giungere a compromessi con le altre parti. Purtroppo, ora come ora, siamo alla frutta del dibattito pubblico e il senso etico e il valore professionale è stato sotterrato da molti politici, i quali, per ottenere un più largo consenso, scadono in risposte semplicistiche e impraticabili, che sarebbero pronti a ribaltare in caso il vento soffiiasse da un'altra direzione. Dunque, avendo sotto gli occhi questi comportamenti da decenni, l'incoerenza dei politici non stupisce più molti. Per quel che riguarda i giornalisti invece, è necessaria una coerenza nella dedizione alla verità, ad una visione critica applicata ad ogni partito, non un cieco tifo da stadio per un partito, ma una messa in discussione di ogni loro azione.
Ciao Shy, riguardo la frase "la coerenza non è più un valore" non sono proprio d'accordo. Perché se io politico (o partito politico) ieri dicevo A e oggi dico B, non sono incoerente. Ci saranno infatti state evoluzioni nel mondo esterno che hanno richiesto un cambiamento anche nelle mie idee. Ma se ieri dicevo A e oggi dico Z sono incoerente, perché nulla cambia così rapidamente da giustificare un capovolgimento totale di idee. Penso che ci sarebbe bisogno di pesare le idee e capire cosa cambia perché si evolve e cosa cambia per necessità e interesse personale.
Shy, non so se hai letto la notizia; ma oggi a Frosinone, nella città in cui abito, un migrante ha pestato un carabiniere, sembra che il ragazzo dovesse ritirare dei soldi alle poste ma la carta era vuota ed ha iniziato a scagliarsi contro il direttore, il quale ha chiamato in seguito i carabinieri, uno dei due è stato scaraventato a terra con un pugno dal ragazzo, alla fine è stato arrestato, condannato dal tribunale a due anni, ma essendo richiedente asilo non può essere espulso. Oltre al fatto che quelle poste siano vicino casa mia, sono rimasta comunque molto dispiaciuta del fatto che qui a Frosinone ci sia molta intolleranza verso gli stranieri. (Non mi permetto di difendere il ragazzo, e ritengo che il suo gesto debba essere condannato) io stessa essendo straniera risento di questa mentalità, nonostante sia qui in Italia da diciassette anni sento ancora dire " fuori gli stranieri" ecc mi spiace che per i gesti negativi di pochi siamo tutti etichettati nello stesso modo. Oltre al fatto che ci sono leggi inadeguate per determinate situazioni...
Un consiglio: smetterei di paragonare l'inciucio al contratto di governo. Mi sembra abbastanza differente. Bersani in campagna elettorale disse "Come si può pensare che noi governeremo assieme a Berlusconi", e poi l'hanno fatto. Non avevano promesso in campagna elettorale di abolire l'articolo 18, non avevano promesso i vari decreti salvabanche. Di fatto, il PD con il mio voto ha governato alleandosi con chi aveva detto non avrebbe fatto, e ha attuato delle politiche che io non avrei mai votato. Tutto per mantenere una stabilità per cinque anni. Questo è un inciucio. Di Maio, invece ha sempre detto di essere disposto ad allearsi con chiunque, d intendono mettere in atto il programma votato, o almeno parte di esso. Io sinceramente ci vedo una differenza abissale tra le due cose.
Grande Alessandro, ti seguo praticamente tutti i giorni. Sempre ottimi argomenti ben approfonditi. Il finale di questo video mi ha fatto ribaltare dalla sedia dal ridere! Continua così!
Ok, la coerenza non sarà un valore dei politici, ma io mi chiedo perché i partiti debbano essere vissuti come squadre di calcio, una volta che si sceglie a chi donare il proprio cuore tutto il resto è un nemico da sconfiggere. Perché non si riesce ad accettare il fatto che la propria parte politica possa sbagliare? Poi si potrebbe anche parlare del fatto che come per le squadre di calcio si vedono i "tifosi" avversari come il male assoluto, la stupidità fatta a persona per aver scelto la squadra sbagliata, ed anche questo porta a creare muri che poi sono difficili da abbattere. Credo che difendere a spada tratta un partito "perché sì" non potrà mai portare ad una miglioria del partito stesso, perché tanto i suoi tifosi li ha già e scusarsi per gli sbagli porterebbe solo a perdere fan senza assicurarne l'arrivo di altri. Attaccare il proprio partito di riferimento quando fa cose che ci sembrano folli, sbagliate o incoerenti è l'unico modo per far capire che quella strada politica non piace e spingere verso un miglioramento. Però questo cambio di atteggiamento dovrebbe venire dal popolo, non dai politici, loro devono seguire ciò che vogliono gli elettori se vogliono riuscire ad essere votati. Vale
Chiacchere ... solo gli stupidi non cambiano mai opinione. Bisogna però vedere il perché si cambia opinione. Un conto è se cambi opinione perché ti rendi conto di ave sbagliato o la situazione è cambiata. Un conto è cambiare opinione per pura convenienza politica come hanno fatto M5S e Lega. Chiamare Renzi Renzusconi, ma poi fare un inciucio con Berlusconi eleggendo la Casellati a capo del Senato con tanto di scambio di poltrone e potere in perfetto stile casta, non è cambiare opinione, è essere incoerenti ed ipocriti. Buona giornata.
Secondo me non è neanche tanto una questione di cambiare opinione, quanto di mantenerla. Se io sono contrario agli indagati in parlamento e voto qualcuno che mi promette che non ci saranno più indagati in parlamento, dovrei battermi per quello anche contro il mio partito nel caso in cui non mantenga le promesse. Contestare il proprio schieramento quando "la fa fuori dal vaso" non vuol dire per forza essere di uno schieramento opposto o voler cambiare bandiera, ma magari semplicemente desiderare un miglioramento da parte della propria parte politica. Invece la critica viene vista come una lesa maestà e io questa cosa proprio non la capisco.
la penso come te sulla questione della coerenza, ma ho la sensazione che il discorso sia più ampio. E' inutile far notare che l' altrui partito è incoerente, che magari le politiche che sta facendo possano non essere le migliori, tanto tenderà sempre a difendere il suo partito a prescindere, perché quella è la sua "squadra". Non c'è più un dialogo, risiamo al discorso del "voi" contro "noi". In questi giorni ho seguito molto più del solito twitter ed è un continuo buttarsi merda addosso da entrambe le parti. Mi dico sempre che twitter non rispecchia poi la vita fuori da internet, ma comincio ad avere qualche dubbio. P.S. Stannis unico vero re.
Il punto è che non si può giudicare un valore in base ai voti che smuove. Che razza di sistema politico vogliamo creare così? Noi dobbiamo pretendere coerenza, altrimenti non si va da nessuna parte e a vincere saranno sempre i populisti, di qualunque schieramento siano. Non possiamo lasciare le cose come stanno, non possiamo esimerci dalla critica solo perchè è una critica "che non cambia le cose". Dovrebbe cambiarle, e il compito di chiunque sia dotato di spirito critico è di mettersi di traverso e mostrare le crepe nelle pareti di questa gente. Senza la coerenza la democrazia perde di senso e di valore, mostra tutti i suoi limiti e diventa un mero strumento nelle mani del miglior cabarettista. Permettimi di dirti che, per quanto il tuo sia stato un discorso estremamente realista (e non c'è nulla di male in questo) è stato talmente colmo di rassegnazione da diventare esso stesso "populista", perchè sei arrivato ad accettare un comportamento che dovrebbe essere inammissibile, giustificando questa accettazione perchè "altrimenti si chiuderanno a riccio e non ti daranno mai ragione". Una persona non può sbagliare solo perchè non accetta e non soprassiede sul fatto che tutti (o almeno tanti) intorno a lei sbaglino. Per cui no, il discorso "se non puoi batterli unisciti a loro" non può funzionare.
Sempre parlando di incoerenza, io vorrei far notare anche quella degli anti-grillini. Questi, prima hanno fatto i superiori per un tempo infinito, criticando la turbo indignazione dei pentastellati su qualsiasi pecca delle altre figure politiche (turbo indignazione che, personalmente, mi ha spaccato le palle, intendiamoci). E poi hanno rilasciato la propria indignazione isterica sul curriculum Conte. E quando gli si fa notare: "hey, lo sapete che state utilizzando proprio la dinamica grillina che avete criticato per eoni?" Uno si sente rispondere cose del tipo: "sì, ma in questo caso si può fare." Ok.
La sigla di Yugioh è un tocco di classe! Sono molto importanti i gesti, anche se poi dovrebbero essere accompagnati da qualcosa di concreto. Nel mondo di oggi, dove la facciata conta tutto, forse a molte persone non interessa se quello che compie i gesti sia onesto e capace oppure un inetto e criminale. Io spero che il governo parta, é inutile e stupido scagliarsi contro i due partiti ancor prima che inizino le danze. Senza contare che questa coalizione deriva da una scelta comune degli elettori che hanno votato, o almeno da una parte di essi, ma comunque la maggioranza. Grazie Shy per le news, ora torno da Mentana.
Ciao Shy. Intanto ti faccio i complimenti per i video di questa settimana - ti vedo in gran forma! :D. Volevo commentare con due parole il discorso fatto sulla coerenza e in particolare sul punto che soltanto i fatti e i risultati potranno fare leva sull'elettorato nel futuro. Negli scorsi anni infatti (in campagna elettorale e non) i fatti sono stati costantemente distorti, e spesso si sono trovati delle scuse, dei capri espiatori oppure soluzioni assurde senza copertura fiscale etc. Sono convinto che quando le cose andranno male sarà facilissimo per Lega e M5S trovare degli altri capri espiatori (stavolta molto più delicati e cruciali) come eurozona, o altri accordi internazionali che fanno parte di un delicato equilibrio costruito in anni. E sono ancora piu convinto che i loro elettori si berranno ancora una volta queste scuse! Cheerio!
Io non penso che la coerenza non sia un valore, politico o non. Per quanto mi riguarda, cerco sempre di essere coerente con ciò che dico e ciò che faccio. Non capisco perché debba essere un optional, come il condizionatore, per un politico. Insomma, mi piacerebbe che ci fossero politici coerenti. Ho votato il movimento per una qualsiasi forma di cambiamento, perché lo stallo stava cominciando a diventare insopportabile. Mentre ero nella cabina avevo delle riserve sul movimento, perché certi punti del programma non mi piacevano, ma speravo che potessero comunque metterle in atto, in modo tale da poter stare tranquilli affermando che hanno fatto ciò che avevano promesso. È così stupido sperare che ci sia qualcuno di coerente in politica che faccia ciò che dice? Per me è una qualità importantissima! Sono i cilindri della mia macchina. Che senso ha avere un politico incoerente? Non ci ritroveremmo di nuovo al punto di partenza? Quindi di chi diavolaccio mi devo fidare? Vado a senso? Quello che mi sta più simpatico? Tanto alla fine, se la coerenza non è un valore, votare Sailor moon o Dragon ball, sarà la stessa cosa.
Io credo che non si possa applicare la COERENZA ad un gruppo così vasto di persone. E' possibile stabilire delle linee guida ma per me è praticamente e antropologicamente IMPOSSIBILE mettere d'accordo centinaia di persone, ci sarà SEMPRE chi sarà contrario o è sisposto a SMUSSARE all'ultimo momento qualcosa. La coerenza va presa in considerazione tra i SINGOLI essendo NOI a decidere la NOSTRA linea. D'altrone...siamo noi i padroni di noi stessi.
Fabrizio Lamanna Ma infatti mi accontento anche di un tentativo di cambiamento. Se poi al momento della votazione i cambiamenti non passano, me ne farò una ragione. Ma finché uno ci prova a fare quello che dice, per me basta per dire che si è coerenti
Fantastico come sempre. Una cosetta soltanto. personalmente ritengo che le mani in tasca Fico le avrebbe potute tenere per tutto l'inno. Giusto per usare i tuoi esempi per spiegarmi meglio: credo che il messicano tamburello che entra in chiesa sia irrispettoso non perché infrange le regole di buon comportamento all'interno dell'edificio (anche se è super fedele dentro di sé e quant'altro), ma perché impedisce a chi la fede la vuole esprimere silenziosamente e pacatamente di farlo. Al contrario Fico non impedisce a nessuno di esprimere la loro "gratitudine verso la patria" durante l'inno se tiene le mani in tasca, si può considerare semplicemente come il suo modo di farlo. L'indignazione che poi ne segue è semplicemente una mala interpretazione dei fatti.
15:10 Di Stefano stava facendo un simpatico riferimento ai tempi d'oro in cui Mussolini duellava coi suoi avversari politici e non. Aveva fatto tre-quattro duelli, tutti vinti, soprattutto di spada. Non scherzo, sono uno studente di storia.
Completamente d’accordo riguardo il discorso fatto sulla COERENZA, lo sono stato meno quando hai detto che il presidente della Repubblica non deve per forza eseguire le voltà del popolo. Non si chiamerebbe presidente di una Repubblica se no, anche se le idee del popolo siano simili a quelle prodotto dalla stesso nel 45’, altrimenti la parola democrazia perderebbe di significato. Qua si genera un discordo riguardo a cosa sia più giusto fare: mi farebbe piacere sapere come a riguardo P.s. Bel lavoro continua così
La coerenza non farà muovere i voti ma non credo faccia male ricordarci quando questa o quella forza politica si contraddice. Chissà che un giorno, quando una nuova figura politica ricomincerà la solita tiritera ci ricorderemo di cosa comportano veramente queste prese di posizione così ostentate.
Andrea Mares io credo purtroppo che la coerenza con questo modo di fare politica, piena di schiamazzi urla e di un continuo noi contro loro, sia quasi utopia. Qui ormai conta più il tifo che la motivazione o l'analisi reale e realistica della realtà, un ragionamento senza offese o senza un si ok ma allora gli altri è qualcosa che credo dovremo dimenticare per un bel po' di tempo, purtroppo
Andrea Mares io lo spero ma siccome sono rimasta poco prima impelagata in una discussione assurda su banche giudaiche che fanno apparire soldi dal nulla lo vedo improbabile, davvero improbabile. E queste follie purtroppo sono alimentate da questo modo di fare politica e altrettanto purtroppo internet dà voce e sostegno a questa follia che 1930 spostati proprio
Ciao Alessandro! Non ho mai commentato, nonostante stia qui a seguirti da ormai 3 mesi (sí, mi hai incuriosita talmente tanto che sono andata a ritroso e ho recuperato quasi tutti i video, ti ho "scoperto" tardi ma mi hai praticamente riportata su youtube, lo avevo abbandonato quando Matano si chiamava ancora "Lamentecontorta", Yotobi faceva recensioni e Guglielmo Scilla parodie di robe strane, lol) Mi ha fatto davvero piacere il parere espresso nella terza parte (la sigla di Yu-gi-oh mi ha uccisa): per quanto la proposta di sfida a duello sia anacronistica e fuori luogo, il ragionamento alla base una volta tanto non è sbagliato. Ti dirò una cosa: ho militato diversi anni in Blocco Studentesco e CasaPound, me ne sono distaccata qualche anno fa per motivi x, sviluppando un mio diverso tipo di pensiero critico e attualmente mi ritengo super partes, progressista per certi versi. Conosco però l'ambiente e posso confermarti che certe uscite e affermazioni sono più per rinconfermarsi leader all'interno del gruppo, che per raccogliere consensi all'esterno di esso. Non mi stupisce quindi la valanga di meme, ma chi è interno a quei meccanismi sa "cosa c'è dietro". Per una volta però, il pensiero dal quale si parte è giusto... Come dici, è una questione di rispetto, anche il non cantare l'inno ha il suo peso. Mi faccio una domanda, se in tempi non sospetti (aka prima delle ultime elezioni) ad avere un atteggiamento "rilassato" del genere fosse stato qualcuno dei partiti attaccati dai 5s (tipo un RENZIE a caso), avrebbero soprasseduto alla cosa o avrebbero fatto notare lo sgarro, tanto quanto stanno facendo ora i loro oppositori? (Comunque devo dire, per onestà intellettuale, che anche qualche grillino ha criticato la cosa, forse qualcuno che appartiene alla fascia "di destra" del movimento) Nulla, è il primo commento e mi sono ripetuta mille volte ma siamo a fine giornata, chiedo venia. Spero di riuscire a beccare la live di domani! P.S. Però anch'io sono per Daenerys e i Targaryen, sorrynotsorry.
lacasadipavlov letteralmente "al di sopra delle parti". Non nel senso ignavo del termine, semplicemente non c'è un partito o un movimento di cui condivido idee ed ideali in toto. Posso trovarmi d'accordo sull'approccio a tematica x da parte di un partito (scusa la ripetizione) e pensare l'opposto dell'approccio a tematica y, sempre dello stesso partito. Come tanti alla fine, è cosa diffusa.
sì, grosso modo è così anche per me... comunque hai scritto un commento molto interessante, complimenti! ...e benvenuta nella famiglia di Breaking Italy! ;)
Sono molto lontana dagli ideali di quel partito,ma è interessante leggere un commento argomentato da parte di una persona che lo ha appoggiato . Sarebbe bello se tutti si esprimessero come te su youtube! Ciò consentirebbe più dialogo fra persone con idee diverse e meno litigi da bambini 😅
"I commenti li leggo", ma poi il tuo finisce puntualmente in un black hole generato da L'Ideota, Il Polemista Misterioso, Christian Ice e compagnia bella LOL
comunque da quando c'è breaking italy club e non ho sottoscritto l'abbonamento, perché sono un fuori sede e ogni euro in meno è una smorfia di tristezza in più, clicco su ogni banner/pubblicità che mi compare e chiudo. spero facciate così in tanti in modo da contribuire anche noi nostro modo! #Go Shy
Ho fatto un'esperienza mistica, non solo mi è apparsa una pubblicità, ma mi è anche stato fatto un sondaggio per capire i miei gusti e aiutare gli inserzionisti, su un tuo video. Incredibile.
Esce video di SHY con ancora il sole bello alto IO:"Mmmhhhmm, si stanno allungato parecchio le giornate.." Vedo l'orologio, segna le 18:45 CHI SEI, UN RETTILIANO FIGLIO DI SOROS? RIDACCI IL VERO SHY
Quanto è vero che della coerenza non importa più nulla a nessuno.. oltretutto come è facilissimo accusare uno di incoerenza, è altrettanto facile giustificarlo e difenderlo; oppure dire semplicemente che quello è nulla in confronto ai crimini commessi da tutti gli altri. Insomma tirare fuori la coerenza discutendo a tavola di politica con i parenti grillini è una vera perdita di tempo, parlo per esperienza D: Quindi ascoltate l'appello di Shy, se volete criticare il m5s fatelo per il loro programma e le loro scelte attuali, non per cose che hanno detto anni fa. È una cosa veramente triste che un politico possa dire una cosa e poco dopo il suo opposto ma pazienza, ora usa così
Non ha detto che non importa a nessuno ma che non sposta voti. L'incoerenza dei partiti avversari al nostro cementa il nostro senso di appartenenza al nostro partito di riferimento perche tanto gli altri sono brutti e cattivi, le incoerenze della parte politica che noi appoggiamo vengono in qualche modo minimizzate o giustificate dalle circostanze, fan più che militanti.
Sbagio o ultimamente la qualità dei video è... come dire... frizzantina? Very nice Ale. Very nice P.S: Certo che "se perderai, nell'ombra resterai" per Di Stefano è un colpo... è superefficace
Tutti si urlano in faccia a vicenda creando polarizzazione e rafforzando gli estremi sempre di più. Il 90% del popolo italiano soffre di un fascismo concettuale di cui non si libererà mai. L'unica strada è riformare completamente le scuole (andatevi a cercare i sistemi scolastici alternativi studiati in psicologia), metterci i giusti finanziamenti e attendere per 20 anni immersi nel caos. Già io sarei contentissimo se vedessi per ogni critica una proposta, mentre in genere si critica e basta, così hanno sbagliato tutti tranne me, così posso gonfiarmi il petto di un orgoglio marcio che però almeno mi da un motivo per svegliarsi la mattina in questo paese senza futuro. E niente, sono troppo pigro per continuare un commento che nessuno leggerà... Ma d'altronde, anch'io di rado intervengo negli altri commenti, quindi sono pure ipocrita.
Fidati ma scuole Staineriane, Montessoriane o che su rifanno a Decroly o Dwey non sono la soluzione... La scuola pubblica a prescindere è il problema, non può funzionare
Non si tratta di loro. Purtroppo pur avendo letto libro e appunti di un'amica in proposito non ricordo i nomi. Si tratta di sistemi che stanno sperimentando ancora molto timidamente in pochi posti in Europa. In ogni caso gli esempi che hai portato sono già sicuramente meglio che chiudere i bambini in una stanza e vomitare su di loro conoscenze senza scopo, da imparare a memoria perché l'obbiettivo è la perfezione nel breve periodo e basta. Non capisco però l'ultima frase, in chce senso la scuola pubblica non può funzionare? Cosa intendi? Detta così suona molto strana, come se il concetto stesso fosse da scartare.
Condivido la tua opinione (che di fatto poi è la verità) sull'indifferenza dell'elettorato Italiano alla coerenza, ma mi domando a questo punto se un sistema democratico possa permetterselo. Se manca la coerenza il voto che tu esprimi alle urne non è più una manifestazione della tua volontà (riguardo al futuro dell'Italia) ma diventa semplicemente una legittimazione del partito e alle sue scelte. Per questo motivo mi piace l'idea del contratto di governo per iscritto, o del contratto firmato Silvio da Vespa, perché a parole l'incoerenza può essere giustificata o mascherata, averla per iscritto invece aprirebbe gli occhi di molti.
Sono perfettamente d' accordo sul concetto superato, anzi evoluto nella sua accezione positiva anziche' negativa di coerenza verso un ideale. Proprio nelle settimane scorse mi chiedevo se dovessi essere infastidita o meno dalla presenza di Salvini nel governo, vista la mia " terronaggine" e le sue passate dichiarazioni personali e politiche a riguardo. Poi ho superato questo amletico dubbio ricordandomi del famoso aforisma di Lowell " Solo gli stupidi non cambiano idea". Infatti non penso che alle parole in questo caso corrisponderanno dei fatti discriminatori rispetto al Meridione, ma non ci saranno neanche tanti tipi di aiuti come in passato. Penso che, anzi, sara' interessante vedere come e quanto gli" ideali" leghisti verranno sacrificati per mantenere saldo il potete di questa unione politica. E qui si ritorna alla questione iniziale: la coerenza e' sopravvalutata. Ma io aggiungo fino a un certo punto perche' ritengo comunque importante di tanto in tanto porre dei limiti ai contonui cambiamenti e non perdere di vista da dove si e' partiti.
Shy con questa camicia sembry rick di trailer park boys! Bel video al solito! Proporrei la sostituzione del tg5 con breaking italy! Molto più contenuto here!
hey shy, abbiamo opinioni molto spesso diverse, ma ciò non mi impedisce di certo di dire che mi piace molto la tua scrupolosità nell'analizzare gli avvenimenti e il tuo modo di ragionare, sei una persona molto intelligente davvero. Per quanto riguarda il governo, capisco non sia esattamente il governo dei tuoi sogni (per usare un eufemismo😂) ma secondo me prima di pensare già ai danni da riparare, diamo il beneficio del dubbio e vediamo i risultati che porterà o meno a casa (non fasciamoci la testa prima di rompercela😉)
Il problema non è l'incoerenza, ma ciò che porta a cambiare le posizioni prese inizialmente. Le motivazioni del cambiamento determinano la "vera" incoerenza. Se il cambio di posizione è dettato dalle estreme circostanze esterne non si può parlare di incoerenza ma piuttosto di compromesso. Alle ultime elezioni il M5S era rimasto sulle sue ferme posizioni e non ha portato ad entrare nel governo, questa volta hanno dovuto mediare per evitare ulteriori danni. Hai una visione troppo assolutista che ti porta ad essere fazioso shy😑 Si coerente almeno tu e rimani più oggettivo possibile 😌
Dalla frase "sarò l'avvocato difensore del popolo italiano" ho letto molto di Robespierre che si riteneva l'espressione della volontà generale. Sta cosa mi preoccupa e non poco ...
Sinceramente quella frase é un controsenso per quanto entrambi i partiti abbiano sempre parlato in difesa del popolo hanno sempre avuto un carattere rivoluzionario di cambiamento, ruspe, vecchia politica una frase del genere mi sembra come se fosse debole non me la aspetterei mai da partiti del genere, forse sono io che no si sarebbe aspettato un nome del genere per due partiti come il m5s e la lega
MEME EVERYWHERE penso lo abbiano scelto per calmare le acque dopo giorni di grande tensione sia in Europa che in Italia. La vera "rivoluzione" penso si vedrà tra i ministri con figure , come Di Maio e Salvini , che continueranno la loro politica di slogan.
Inciucio o no è un governo e anzi da votante di destra sono positivo su un governo m5s e lega, perché sono menti nuove dopo un bel po’ di tempo, e visibilmente stanchi della politica che abbiamo avuto.. quindi chiamatelo come volete ma a me ispira (al momento)
Il Movimento sarebbe incoerente se indicasse la Lega come alleato perfetto, mentre sappiamo benissimo che se Renzi non avesse più amore per i popcorn che per loro il governo lo starebbero facendo col PD in quanto seconda forza parlamentare. Il Movimento sarebbe incoerente se facesse il governo con una frangia di parlamentari della coalizione di destra distaccatisi dai rispettivi partiti, perchè tale maggioranza non rispetterebbe la rappresentanza reale espressa dal paese col voto. Sicuramente sono molto meno "puri" o inattaccabili, ma è il prezzo dell'attività politica. Poi oh, si possono dire mille cose su di loro come su tutti, chissenefrega, però gli attacchi di questo genere sulla coerenza non contano nulla, non solo non interessano ma non devono interessare, perchè sottintendono un mondo completamente in bianco e nero, mentre sappiamo benissimo che la realtà è fatta da tantissime sfumature di grigio. Non in quel senso. Se shippate Di Maio e Salvini non giudico.
Lorenzo il concetto delle sfumature lo puoi utilizzare sull'efficacia di qualcosa. Esempio classico, reddito di cittadinanza: non è l'idea più geniale del secolo ma nemmeno quella che porterà l'Italia al fallimento, ed ecco che qua entrano in gioco le sfumature di grigio. Per la coerenza è diversa la questione. Se tu ieri mi hai promesso A e oggi fai B, mi hai mentito punto. Però come dici te, a dimostrazione che Shy ha ragione, "gli attacchi di questo genere sulla coerenza non contano nulla" (per alcuni).
Riccardo Piccione Quando avrebbero mentito? No perché io è dal primo giorno di campagna elettorale che sento DiMaio dire che, se non avesse superato il 40%, avrebbe chiesto ad altri partiti di firmare questo contratto di governo.
Maurizio P ho detto che abbiano già mentito? Nope Dagli tempo prima, neanche hanno formato il governo ancora ahahah (E comunque di contraddizioni ne han già fatte parecchie, tranquillo)
Riccardo Piccione "Se tu ieri mi hai promesso A e oggi fai B mi hai mentito punto." Da questo stralcio, inserito in quel contesto a risposta del commento di Lorenzo, sembrava che gli stessi dando torto, affermando che avessero già mentito.
Riccardo Piccione Sulle contraddizioni, non vedo che male ci sia a cambiare idea, se si rimane in linea con determinati valori. Reputo questi molto più importanti.
Shy io ti ho sempre apprezzato per la tua equidistanza, ma ultimamente stai veramente diventando un rosicone insopportabile e fazioso. Una volta eri molto interessante, adesso ti trovo noioso, è proprio un pecccato. Ma davvero ce ne frega qualcosa delle mani in tasca di Fico? Ma va là...
Ti sei accorto che la parte davvero divertente è, oltre a fico che all'improvviso si avvede, la risposta di Di Stefano che vuole sfidarlo a duello? ogni tanto mi sembrate più faziosi voi di shy...
Gabriele Bursi anch’io sono m5s ma proprio in questo caso shy ha perfettamente ragione. Oltre che dell’inno d’Italia si trattava della commemorazione di due morti di mafia come Falcone e Borsellino.
Loredana Solerte ma qui secondo me non si tratta di essere pro 5S o difendere Fico, è proprio la polemica in sé a essere stupida. Mi ricordo le polemiche perché sembrava che Renzi stesse al cellulare durante qualcosa - ma chissenefrega - o la Boldrini che non aveva applaudito durante qualche parata... Sono celebrazioni in cui i politici vanno perché ci devono andare, e se si distraggono qualche minuto, pazienza... A me sembra proprio un voler far polemica sul nulla...
Gabriele Bursi e zattiam Mi spiace ma non sono proprio d'accordo. I simboli sono simboli, e non possono essere sminuiti proprio dalla figura che quei simboli rappresenta. Fico non è un cittadino qualsiasi e nemmeno un parlamentare qualsiasi: è un Istituzione, con la I maiuscola, perché rappresenta la Camera dei Deputati e quindi lo Stato. Non si fa. Rispettare i simboli che rappresenti fa parte del tuo lavoro. Se non li rispetti fai male il tuo lavoro, e manchi di rispetto a tutte le persone che in quei simboli e quelle Istituzioni si riconoscono. Per gli stessi motivi il Papa non bestemmia, Ferrero non mangia Ciaocrem e nessun italiano mette a tavola la pizza con l'ananas.
Ma che è sto video all'alba?!
Potrebbe anche essere la puntata di ieri che arriva con molto ritardo ;)
Fico: "avanti, pesca la tua ultima carta patetica"
Di Stefano: "il deck di mio nonno non ha carte patetiche"
*pesca l'ultimo pezzo di exodia il proibito e spedisce Fico nel regno delle ombre*
TheOnlyWAYtoStayHere AHAHAHAHAH
Plot twist: nella versione originale il Regno delle ombre e il Cuore delle carte non esistono
Riccardo Oliva Plot Plot twist: in crociera, grillo butta i pezzi di exodia in mare
"Benito bianco occhi blu", che fargli fare il "mago NERO" è giocarla facile.
"A parte Kuriboh forse"
Shy basta metterti ste camicie. Almeno mentre guardo i tuoi video vorrei tenere le mani fuori dalle mutande.
Facciamo una petizione per favore, perché nel mio gruppo di amici c'è lo stesso problema ogni volta
Anna Marzialetti Gabriele Garavaglia in qualche modo facciamo arrivare questo commento a shy
Triste verità
Anna Marzialetti Gabriele Garavaglia tralatro Conte presidente non si può sentire
Pino. pie
Anche tra l'altro scritto tralaltro non si può sentire
"Quotidianamente viene smentita dai fatti".
Ho urlato.
"In un post su FB infatti, l'abile scrittore, autore di libri comprati in tutta Italia... si confronta con Saviano..."
AH.
Antonio Mele era bellissima
Antonio Mele saviano non è di sicuro un bravo scrittore o giornalista
Arcadius97 a me gomorra è piaciuto: lo stile non troppo ma su quel genere di libri è più importante il soggetto di scrittura. Poi sono gusti.
Per dare soldi a Berlusconi? ahahahah MAI.
Shy, sono letteralmente morto quando è scattata la musica di Yu-Gi-Oh!
😂😂😂😂😂
Vegeta Super Sayan 15:23 con esattezza, ma guardati 30 secondi prima per capire il perché! 😂
Mi dispiace, condoglianze
Gian Marco Ahahahah anch’io.
Gian Marco Silieri Ahahhahaha anch'io
Oggi Shy alle 18:39? Domani ponte sullo stretto di Messina?
Domenico Dikappa e dopodomani patto di alleanza tra le due koree che si uniscono in un solo paese e dopo neanche una settimana la pace nel mondo
E dopo un mese l'ascensione di noi umani ad esseri celestiali fatti di luce e lacrime di Silvio?
E le parole onomatopeiche prenderanno il posto dei guardiani della galassia
Is that a "Il Fatto Quotidiano" reference!?
What's up Economy not a reference, it's more of a joke
Jojo
Yep :D
It's the work of an enemy travaglio
KONO TRAVAGLIO DA
"QUOTIDIANAmente viene smentita dai FATTI" GENIO 😂😂😂
E' in anticipo il video di oggi, o in mostruoso ritardo quello di ieri?
La COERENZA non è un valore.
Video alle 18.39.
Burlone Shy!
Una volta ho preso un 18..
..ma politico.
Una volta ho preso un 18.....in comode rate da 6.
NON PUOI SCONVOLGERMI CON QUESTO ORARIO
Da sarcastico cronico a sarcastico cronico, le sottigliezze e quelle più evidenti che inserisci nei video, mi fanno morire dalle risate tutte le volte come un matto, oltre a ovviamente un servizio di informazione interessantissimo e organizzato molto bene :D
Se c'è qualcosa che ricordo delle elementari è la mia maestra che, mentre recitavo la poesia a memoria con le mani in tasca, mi spiegava che non è educazione stare in quella posizione mentre si sta facendo qualcosa di formale. In quel caso era recitare la poeasia alla maestra, in questo è ascoltare l'inno. Voglio dire: lo si insegna alle elementari., ci si può arrivare anche da adulti anche se, come me, si è di sinistra, no? Che poi, mica è mia nonna: è una carica importante dello stato.
che poi lo sanno tutti che le mani vanno italicamente piegate sui fianchi e accompagnate dall'autarchica mandibola che fiera svetta a fendere il cielo mentre la voce intona roboante il soave canto
Charles Dexter Ward la mano durante l'inno va messa sul cuore, o in alternativa si lasciano le braccia stese lungo i fianchi. La mia maestra delle elementari mi disse che andava bene anche tenerle dietro la schiena. Come fanno molti calciatori.
Queerstories - LGBT in movimento penso tu non abbia capito il riferimento
Riccardo Medici quello a Mussolini?
Non facciamoci tante pippe, magari stava solo pensando a come avere più time points su Harry Potter Hogwarts Mistery.
"Captatio benevolentiA" sob Shy
Arty Theta in fondo mica poteva essere perfetto
Rip Seneca
Cicerone si è triggerato dalla tomba
AE
Bene avrebbe fatto Simone Di Stefano a sfidare a duello Roberto Fico. Quello che é successo durante l'inno di Mameli deve essere chiarito in ogni suo aspetto.
Non così in fretta Shy! Uso la mia carta trappola Stallo Governativo!
Il governo? Sono io il governo.
-semicit.
Anankin12 i am the senate
Anankin12 not yet
A me interessa di più che la coerenza sia un valore giornalistico. E cioè vorrei che un giornale a caso (il Fatto Quotidiano) sbraitasse per le stesse cose per cui ha sbraitato in passato. Ma qualcosa mi dice che non lo farà.
L'Ideota alla faccia del qualunquismo
Io seguo Marco Travaglio fin dalla famosa intervista a Satyricon.
Ho letto molti suoi libri, ed addirittura mi sono abbonato al Fatto Quotidiano, quando fu fondato. Ho poi lasciato perdere quando mi sono accorto che stava peggiorando in maniera assurda.
Bene, uno dei suoi cavalli di battaglia, è quello di prendere le varie dichiarazioni contradditorie di politici e giornalisti, e mostrarle uno dopo l'altra. Il tizio che prima diceva, chessò "Berlusconi è il male assoluto" e poi dopo qualche mese e un cambio di casacca "Berlusconi è il nuovo Messia".
Sono davvero tanti gli articoli che si basano sul giochino di mostrare le contraddizioni altrui (a volte, anche un po' forzando).
Ora: a marzo, dopo le elezioni, Travaglio critica duramente l'eventuale alleanza di M5S con la Lega, dicendo che la gente sarebbe scesa in piazza. Dopo che invece l'accordo è stato trovato, ha cambiato idea.... a quanto pare non è poi così male. E' ovvio: il FQ è il giornale di riferimento dei grillini, e non se li vuole mica inimicare.
Questo era (o comunque credeva di essere) il baluardo dei giornalisti coraggiosi, inflessibili e tutti d'un pezzo. Ed ecco che fine ha fatto.
Mi chiedo se se ne rende conto, e magari un po' gli dispiaccia; oppure se non se ne rende conto, se ha perso lucidità ed è convinto di non essere diventato come quelli che criticava aspramente.
L'Ideota Per te e per Shy "Coerenza" significa essere filogovernativi a convenienza (Governi Pd dal 2013 in poi). La ruota gira...
L'Ideota basta guardare come ha reagito Travaglio quando ha scoperto che Conte si è gonfiato il curriculum. Comunque non puoi pretenderlo, come tutti i giornali fa il tifo per una parte politica, il vero problema è quando viene ritenuto imparziale.
Be' si dovrebbe pretendere che la coerenza sia un valore rispettato dai partiti, perché rimanere fedeli alle promesse elettorali, assicura una rappresentanza maggiore del proprio elettorato, quindi un sistema più democratico e una minore tolleranza di cambiamenti di rotta radicali, spesso intrapreso per interessi particolari dei singoli politici. Ovviamente non si può pretendere che a delle promesse elettorali corrispondano nel concreto riforme ecc. se non si ha una forte maggioranza in parlamento o si portano avanti proposte incostituzionali, bisogna sempre giungere a compromessi con le altre parti. Purtroppo, ora come ora, siamo alla frutta del dibattito pubblico e il senso etico e il valore professionale è stato sotterrato da molti politici, i quali, per ottenere un più largo consenso, scadono in risposte semplicistiche e impraticabili, che sarebbero pronti a ribaltare in caso il vento soffiiasse da un'altra direzione. Dunque, avendo sotto gli occhi questi comportamenti da decenni, l'incoerenza dei politici non stupisce più molti. Per quel che riguarda i giornalisti invece, è necessaria una coerenza nella dedizione alla verità, ad una visione critica applicata ad ogni partito, non un cieco tifo da stadio per un partito, ma una messa in discussione di ogni loro azione.
.....SENZA SOSTA YUGIOHH!!!
Ciao Shy, riguardo la frase "la coerenza non è più un valore" non sono proprio d'accordo. Perché se io politico (o partito politico) ieri dicevo A e oggi dico B, non sono incoerente. Ci saranno infatti state evoluzioni nel mondo esterno che hanno richiesto un cambiamento anche nelle mie idee. Ma se ieri dicevo A e oggi dico Z sono incoerente, perché nulla cambia così rapidamente da giustificare un capovolgimento totale di idee. Penso che ci sarebbe bisogno di pesare le idee e capire cosa cambia perché si evolve e cosa cambia per necessità e interesse personale.
La camicia è su Heya?
Shy, non so se hai letto la notizia; ma oggi a Frosinone, nella città in cui abito, un migrante ha pestato un carabiniere, sembra che il ragazzo dovesse ritirare dei soldi alle poste ma la carta era vuota ed ha iniziato a scagliarsi contro il direttore, il quale ha chiamato in seguito i carabinieri, uno dei due è stato scaraventato a terra con un pugno dal ragazzo, alla fine è stato arrestato, condannato dal tribunale a due anni, ma essendo richiedente asilo non può essere espulso. Oltre al fatto che quelle poste siano vicino casa mia, sono rimasta comunque molto dispiaciuta del fatto che qui a Frosinone ci sia molta intolleranza verso gli stranieri. (Non mi permetto di difendere il ragazzo, e ritengo che il suo gesto debba essere condannato) io stessa essendo straniera risento di questa mentalità, nonostante sia qui in Italia da diciassette anni sento ancora dire " fuori gli stranieri" ecc mi spiace che per i gesti negativi di pochi siamo tutti etichettati nello stesso modo. Oltre al fatto che ci sono leggi inadeguate per determinate situazioni...
Un consiglio: smetterei di paragonare l'inciucio al contratto di governo. Mi sembra abbastanza differente. Bersani in campagna elettorale disse "Come si può pensare che noi governeremo assieme a Berlusconi", e poi l'hanno fatto. Non avevano promesso in campagna elettorale di abolire l'articolo 18, non avevano promesso i vari decreti salvabanche. Di fatto, il PD con il mio voto ha governato alleandosi con chi aveva detto non avrebbe fatto, e ha attuato delle politiche che io non avrei mai votato. Tutto per mantenere una stabilità per cinque anni. Questo è un inciucio. Di Maio, invece ha sempre detto di essere disposto ad allearsi con chiunque, d intendono mettere in atto il programma votato, o almeno parte di esso. Io sinceramente ci vedo una differenza abissale tra le due cose.
Grande Alessandro, ti seguo praticamente tutti i giorni. Sempre ottimi argomenti ben approfonditi. Il finale di questo video mi ha fatto ribaltare dalla sedia dal ridere! Continua così!
Ok, la coerenza non sarà un valore dei politici, ma io mi chiedo perché i partiti debbano essere vissuti come squadre di calcio, una volta che si sceglie a chi donare il proprio cuore tutto il resto è un nemico da sconfiggere. Perché non si riesce ad accettare il fatto che la propria parte politica possa sbagliare? Poi si potrebbe anche parlare del fatto che come per le squadre di calcio si vedono i "tifosi" avversari come il male assoluto, la stupidità fatta a persona per aver scelto la squadra sbagliata, ed anche questo porta a creare muri che poi sono difficili da abbattere.
Credo che difendere a spada tratta un partito "perché sì" non potrà mai portare ad una miglioria del partito stesso, perché tanto i suoi tifosi li ha già e scusarsi per gli sbagli porterebbe solo a perdere fan senza assicurarne l'arrivo di altri. Attaccare il proprio partito di riferimento quando fa cose che ci sembrano folli, sbagliate o incoerenti è l'unico modo per far capire che quella strada politica non piace e spingere verso un miglioramento.
Però questo cambio di atteggiamento dovrebbe venire dal popolo, non dai politici, loro devono seguire ciò che vogliono gli elettori se vogliono riuscire ad essere votati.
Vale
Chiacchere ... solo gli stupidi non cambiano mai opinione. Bisogna però vedere il perché si cambia opinione. Un conto è se cambi opinione perché ti rendi conto di ave sbagliato o la situazione è cambiata. Un conto è cambiare opinione per pura convenienza politica come hanno fatto M5S e Lega. Chiamare Renzi Renzusconi, ma poi fare un inciucio con Berlusconi eleggendo la Casellati a capo del Senato con tanto di scambio di poltrone e potere in perfetto stile casta, non è cambiare opinione, è essere incoerenti ed ipocriti. Buona giornata.
Secondo me non è neanche tanto una questione di cambiare opinione, quanto di mantenerla.
Se io sono contrario agli indagati in parlamento e voto qualcuno che mi promette che non ci saranno più indagati in parlamento, dovrei battermi per quello anche contro il mio partito nel caso in cui non mantenga le promesse.
Contestare il proprio schieramento quando "la fa fuori dal vaso" non vuol dire per forza essere di uno schieramento opposto o voler cambiare bandiera, ma magari semplicemente desiderare un miglioramento da parte della propria parte politica.
Invece la critica viene vista come una lesa maestà e io questa cosa proprio non la capisco.
la penso come te sulla questione della coerenza, ma ho la sensazione che il discorso sia più ampio. E' inutile far notare che l' altrui partito è incoerente, che magari le politiche che sta facendo possano non essere le migliori, tanto tenderà sempre a difendere il suo partito a prescindere, perché quella è la sua "squadra". Non c'è più un dialogo, risiamo al discorso del "voi" contro "noi". In questi giorni ho seguito molto più del solito twitter ed è un continuo buttarsi merda addosso da entrambe le parti. Mi dico sempre che twitter non rispecchia poi la vita fuori da internet, ma comincio ad avere qualche dubbio.
P.S. Stannis unico vero re.
"Captatio benevolentiae" ed è subito pelle d'oca.
Penso uno dei migliori video che hai mai caricato. Dalle notizie,ai meme,al montaggio,agli spunti di riflessione.
Il punto è che non si può giudicare un valore in base ai voti che smuove. Che razza di sistema politico vogliamo creare così? Noi dobbiamo pretendere coerenza, altrimenti non si va da nessuna parte e a vincere saranno sempre i populisti, di qualunque schieramento siano. Non possiamo lasciare le cose come stanno, non possiamo esimerci dalla critica solo perchè è una critica "che non cambia le cose". Dovrebbe cambiarle, e il compito di chiunque sia dotato di spirito critico è di mettersi di traverso e mostrare le crepe nelle pareti di questa gente. Senza la coerenza la democrazia perde di senso e di valore, mostra tutti i suoi limiti e diventa un mero strumento nelle mani del miglior cabarettista. Permettimi di dirti che, per quanto il tuo sia stato un discorso estremamente realista (e non c'è nulla di male in questo) è stato talmente colmo di rassegnazione da diventare esso stesso "populista", perchè sei arrivato ad accettare un comportamento che dovrebbe essere inammissibile, giustificando questa accettazione perchè "altrimenti si chiuderanno a riccio e non ti daranno mai ragione". Una persona non può sbagliare solo perchè non accetta e non soprassiede sul fatto che tutti (o almeno tanti) intorno a lei sbaglino. Per cui no, il discorso "se non puoi batterli unisciti a loro" non può funzionare.
Filippo Botteon tristemente ti quoto in tutto.
Sono completamente d'accordo.
Nulla da aggiungere
l'unica cosa che conta è il rispetto del programma elettorale !!
Del resto è chi si distingue a cambiare le cose, mai chi si adegua
Gli edit di questo video sono meravigliosi, hai proprio dato sfogo all'immaginazione a sto giro 😂
Sempre parlando di incoerenza, io vorrei far notare anche quella degli anti-grillini. Questi, prima hanno fatto i superiori per un tempo infinito, criticando la turbo indignazione dei pentastellati su qualsiasi pecca delle altre figure politiche (turbo indignazione che, personalmente, mi ha spaccato le palle, intendiamoci). E poi hanno rilasciato la propria indignazione isterica sul curriculum Conte.
E quando gli si fa notare: "hey, lo sapete che state utilizzando proprio la dinamica grillina che avete criticato per eoni?" Uno si sente rispondere cose del tipo: "sì, ma in questo caso si può fare."
Ok.
No, uno risponde "occhio per occhio, dente per dente"
Una filosofia che non cozza minimamente con l'idea di essere superiori ai grillini, devo dire.
La sigla di Yugioh è un tocco di classe!
Sono molto importanti i gesti, anche se poi dovrebbero essere accompagnati da qualcosa di concreto. Nel mondo di oggi, dove la facciata conta tutto, forse a molte persone non interessa se quello che compie i gesti sia onesto e capace oppure un inetto e criminale.
Io spero che il governo parta, é inutile e stupido scagliarsi contro i due partiti ancor prima che inizino le danze. Senza contare che questa coalizione deriva da una scelta comune degli elettori che hanno votato, o almeno da una parte di essi, ma comunque la maggioranza.
Grazie Shy per le news, ora torno da Mentana.
STANNIS! STANNIS! STANNIS!
Za Warudo ?
Za Warudo ONE KING, ONE GOD, ONE REALM
So che sembra una frase nazista ma non lo è
Ciao Shy. Intanto ti faccio i complimenti per i video di questa settimana - ti vedo in gran forma! :D.
Volevo commentare con due parole il discorso fatto sulla coerenza e in particolare sul punto che soltanto i fatti e i risultati potranno fare leva sull'elettorato nel futuro. Negli scorsi anni infatti (in campagna elettorale e non) i fatti sono stati costantemente distorti, e spesso si sono trovati delle scuse, dei capri espiatori oppure soluzioni assurde senza copertura fiscale etc. Sono convinto che quando le cose andranno male sarà facilissimo per Lega e M5S trovare degli altri capri espiatori (stavolta molto più delicati e cruciali) come eurozona, o altri accordi internazionali che fanno parte di un delicato equilibrio costruito in anni. E sono ancora piu convinto che i loro elettori si berranno ancora una volta queste scuse!
Cheerio!
Io non penso che la coerenza non sia un valore, politico o non. Per quanto mi riguarda, cerco sempre di essere coerente con ciò che dico e ciò che faccio. Non capisco perché debba essere un optional, come il condizionatore, per un politico. Insomma, mi piacerebbe che ci fossero politici coerenti. Ho votato il movimento per una qualsiasi forma di cambiamento, perché lo stallo stava cominciando a diventare insopportabile. Mentre ero nella cabina avevo delle riserve sul movimento, perché certi punti del programma non mi piacevano, ma speravo che potessero comunque metterle in atto, in modo tale da poter stare tranquilli affermando che hanno fatto ciò che avevano promesso. È così stupido sperare che ci sia qualcuno di coerente in politica che faccia ciò che dice? Per me è una qualità importantissima! Sono i cilindri della mia macchina. Che senso ha avere un politico incoerente? Non ci ritroveremmo di nuovo al punto di partenza? Quindi di chi diavolaccio mi devo fidare? Vado a senso? Quello che mi sta più simpatico? Tanto alla fine, se la coerenza non è un valore, votare Sailor moon o Dragon ball, sarà la stessa cosa.
Io credo che non si possa applicare la COERENZA ad un gruppo così vasto di persone. E' possibile stabilire delle linee guida ma per me è praticamente e antropologicamente IMPOSSIBILE mettere d'accordo centinaia di persone, ci sarà SEMPRE chi sarà contrario o è sisposto a SMUSSARE all'ultimo momento qualcosa.
La coerenza va presa in considerazione tra i SINGOLI essendo NOI a decidere la NOSTRA linea. D'altrone...siamo noi i padroni di noi stessi.
Fabrizio Lamanna Ma infatti mi accontento anche di un tentativo di cambiamento. Se poi al momento della votazione i cambiamenti non passano, me ne farò una ragione. Ma finché uno ci prova a fare quello che dice, per me basta per dire che si è coerenti
Fabrizio Lamanna
Il punto è che persino i singoli all interno del partito si contraddiscono
Fantastico come sempre.
Una cosetta soltanto. personalmente ritengo che le mani in tasca Fico le avrebbe potute tenere per tutto l'inno. Giusto per usare i tuoi esempi per spiegarmi meglio: credo che il messicano tamburello che entra in chiesa sia irrispettoso non perché infrange le regole di buon comportamento all'interno dell'edificio (anche se è super fedele dentro di sé e quant'altro), ma perché impedisce a chi la fede la vuole esprimere silenziosamente e pacatamente di farlo.
Al contrario Fico non impedisce a nessuno di esprimere la loro "gratitudine verso la patria" durante l'inno se tiene le mani in tasca, si può considerare semplicemente come il suo modo di farlo. L'indignazione che poi ne segue è semplicemente una mala interpretazione dei fatti.
15:10 Di Stefano stava facendo un simpatico riferimento ai tempi d'oro in cui Mussolini duellava coi suoi avversari politici e non. Aveva fatto tre-quattro duelli, tutti vinti, soprattutto di spada. Non scherzo, sono uno studente di storia.
Alessandro Navone L'immagine del Duce che fa fioretto con Croce, Gramsci o Don Sturzo volevo proprio vederla
Alessandro Navone Infatti Matteotti è morto in duello.... (sarcasmo)
Panteleimon Ponomarenko Mussolini non ha ucciso Matteotti e non ne ha chiesto la morte, non gestiva ancora le squadre d'azione
Completamente d’accordo riguardo il discorso fatto sulla COERENZA, lo sono stato meno quando hai detto che il presidente della Repubblica non deve per forza eseguire le voltà del popolo. Non si chiamerebbe presidente di una Repubblica se no, anche se le idee del popolo siano simili a quelle prodotto dalla stesso nel 45’, altrimenti la parola democrazia perderebbe di significato. Qua si genera un discordo riguardo a cosa sia più giusto fare: mi farebbe piacere sapere come a riguardo
P.s. Bel lavoro continua così
La Sinistra dovrebbe cambiare menù: meno sprizzini e più lambrusco
Sei semplicemente il massimo.. Ottimo lavoro.
Charlie Sheen per il cambiamento
Non ti vedevo cosí puntiglioso col governo scorso, stai migliorando! 👍
La coerenza non farà muovere i voti ma non credo faccia male ricordarci quando questa o quella forza politica si contraddice.
Chissà che un giorno, quando una nuova figura politica ricomincerà la solita tiritera ci ricorderemo di cosa comportano veramente queste prese di posizione così ostentate.
Andrea Mares io credo purtroppo che la coerenza con questo modo di fare politica, piena di schiamazzi urla e di un continuo noi contro loro, sia quasi utopia. Qui ormai conta più il tifo che la motivazione o l'analisi reale e realistica della realtà, un ragionamento senza offese o senza un si ok ma allora gli altri è qualcosa che credo dovremo dimenticare per un bel po' di tempo, purtroppo
Io temo che SHY abbia ragione sulla coerenza.
Ma io, personalmente, cercherò di praticarla finché posso.
quenthel 986 Hai ragione, possiamo solo sperare che col tempo a furia di vedere e rivedere queste dinamiche si finisca con lo stufarsi
Andrea Mares io lo spero ma siccome sono rimasta poco prima impelagata in una discussione assurda su banche giudaiche che fanno apparire soldi dal nulla lo vedo improbabile, davvero improbabile. E queste follie purtroppo sono alimentate da questo modo di fare politica e altrettanto purtroppo internet dà voce e sostegno a questa follia che 1930 spostati proprio
Aiaiai captatio benevolentiae, bello shy😘
Grazie jesus per averci donato Breaking Italy.
Mark Gutenberg Ma anche no... decisamente no
La sigla di yu-gi-oh è il top ahahahah grande shy
Ci sta dire che sarà l'avvocato delle cause perse ?
Ciao Alessandro! Non ho mai commentato, nonostante stia qui a seguirti da ormai 3 mesi (sí, mi hai incuriosita talmente tanto che sono andata a ritroso e ho recuperato quasi tutti i video, ti ho "scoperto" tardi ma mi hai praticamente riportata su youtube, lo avevo abbandonato quando Matano si chiamava ancora "Lamentecontorta", Yotobi faceva recensioni e Guglielmo Scilla parodie di robe strane, lol)
Mi ha fatto davvero piacere il parere espresso nella terza parte (la sigla di Yu-gi-oh mi ha uccisa): per quanto la proposta di sfida a duello sia anacronistica e fuori luogo, il ragionamento alla base una volta tanto non è sbagliato. Ti dirò una cosa: ho militato diversi anni in Blocco Studentesco e CasaPound, me ne sono distaccata qualche anno fa per motivi x, sviluppando un mio diverso tipo di pensiero critico e attualmente mi ritengo super partes, progressista per certi versi. Conosco però l'ambiente e posso confermarti che certe uscite e affermazioni sono più per rinconfermarsi leader all'interno del gruppo, che per raccogliere consensi all'esterno di esso. Non mi stupisce quindi la valanga di meme, ma chi è interno a quei meccanismi sa "cosa c'è dietro". Per una volta però, il pensiero dal quale si parte è giusto... Come dici, è una questione di rispetto, anche il non cantare l'inno ha il suo peso. Mi faccio una domanda, se in tempi non sospetti (aka prima delle ultime elezioni) ad avere un atteggiamento "rilassato" del genere fosse stato qualcuno dei partiti attaccati dai 5s (tipo un RENZIE a caso), avrebbero soprasseduto alla cosa o avrebbero fatto notare lo sgarro, tanto quanto stanno facendo ora i loro oppositori? (Comunque devo dire, per onestà intellettuale, che anche qualche grillino ha criticato la cosa, forse qualcuno che appartiene alla fascia "di destra" del movimento)
Nulla, è il primo commento e mi sono ripetuta mille volte ma siamo a fine giornata, chiedo venia. Spero di riuscire a beccare la live di domani!
P.S. Però anch'io sono per Daenerys e i Targaryen, sorrynotsorry.
cosa intendi per super partes?
lacasadipavlov letteralmente "al di sopra delle parti". Non nel senso ignavo del termine, semplicemente non c'è un partito o un movimento di cui condivido idee ed ideali in toto. Posso trovarmi d'accordo sull'approccio a tematica x da parte di un partito (scusa la ripetizione) e pensare l'opposto dell'approccio a tematica y, sempre dello stesso partito. Come tanti alla fine, è cosa diffusa.
sì, grosso modo è così anche per me... comunque hai scritto un commento molto interessante, complimenti! ...e benvenuta nella famiglia di Breaking Italy! ;)
lacasadipavlov wow, grazie! ^^
Sono molto lontana dagli ideali di quel partito,ma è interessante leggere un commento argomentato da parte di una persona che lo ha appoggiato . Sarebbe bello se tutti si esprimessero come te su youtube! Ciò consentirebbe più dialogo fra persone con idee diverse e meno litigi da bambini 😅
Geniale il commento sul fatto Quotidiano
"l'affermazione che il movimento non ha giornali amici è quotidianamente smentita dai fatti". game, set and match
"I commenti li leggo", ma poi il tuo finisce puntualmente in un black hole generato da L'Ideota, Il Polemista Misterioso, Christian Ice e compagnia bella LOL
DubZenStep e vabbè loro sono i capi Mastri dei commenti interessanti, noi ci possiamo solo accontentare
Aiaia captatio benevolentiae, bello Shy😘
Si ma non hai messo nessun alpaca ieri,sei cambiato
comunque da quando c'è breaking italy club e non ho sottoscritto l'abbonamento, perché sono un fuori sede e ogni euro in meno è una smorfia di tristezza in più, clicco su ogni banner/pubblicità che mi compare e chiudo. spero facciate così in tanti in modo da contribuire anche noi nostro modo! #Go Shy
Sono un'attimo disorientata.
I commenti dei triggerati sono uno spettacolo. Miglior video del 2018, grazie
quando ho visto Fico con le mani in tasca sono svenuto per lo sdegno.
Jolly Roger si vede proprio che lo ha fatto con malizia. Non aspettava altro! Si merita tutto lo sdegno possibile!
Ho fatto un'esperienza mistica, non solo mi è apparsa una pubblicità, ma mi è anche stato fatto un sondaggio per capire i miei gusti e aiutare gli inserzionisti, su un tuo video. Incredibile.
Esce video di SHY con ancora il sole bello alto
IO:"Mmmhhhmm, si stanno allungato parecchio le giornate.."
Vedo l'orologio, segna le 18:45
CHI SEI, UN RETTILIANO FIGLIO DI SOROS? RIDACCI IL VERO SHY
Ahia Shy.. Ti adoro, ma temo si dica "Captatio benevolentiae"! Niente rancori, un abbraccio lol
La coerenza è una cosa fantasiosa che ogni tanto appare e scompare a piacimento, come le fate e gli gnomi :)
Grande Shy con le pubblicità!
Per sostenerti ho cliccato sullo spot e comprato un materasso.
Spero che Mattarella ora vada in vacanza per tipo sempre
... quotidianità smentita dai fatti. Il fatto quotidiano! Sei un grande!!
Quanto è vero che della coerenza non importa più nulla a nessuno.. oltretutto come è facilissimo accusare uno di incoerenza, è altrettanto facile giustificarlo e difenderlo; oppure dire semplicemente che quello è nulla in confronto ai crimini commessi da tutti gli altri. Insomma tirare fuori la coerenza discutendo a tavola di politica con i parenti grillini è una vera perdita di tempo, parlo per esperienza D:
Quindi ascoltate l'appello di Shy, se volete criticare il m5s fatelo per il loro programma e le loro scelte attuali, non per cose che hanno detto anni fa.
È una cosa veramente triste che un politico possa dire una cosa e poco dopo il suo opposto ma pazienza, ora usa così
Non ha detto che non importa a nessuno ma che non sposta voti. L'incoerenza dei partiti avversari al nostro cementa il nostro senso di appartenenza al nostro partito di riferimento perche tanto gli altri sono brutti e cattivi, le incoerenze della parte politica che noi appoggiamo vengono in qualche modo minimizzate o giustificate dalle circostanze, fan più che militanti.
Sì in effetti intendevo dire quello, ho scritto che non importa a nessuno per non allungare troppo il discorso
Sbagio o ultimamente la qualità dei video è... come dire... frizzantina? Very nice Ale. Very nice
P.S: Certo che "se perderai, nell'ombra resterai" per Di Stefano è un colpo... è superefficace
Tralasciando il video in anticipo di 4 ore, ma questa camicia da padre che accompagna i figli in chiesa? Cosa vedono i miei occhi
Beh Shy. Bel video come sempre. Ma ho visto Max Payne e ho messo mi piace in automatico!
Tutti si urlano in faccia a vicenda creando polarizzazione e rafforzando gli estremi sempre di più. Il 90% del popolo italiano soffre di un fascismo concettuale di cui non si libererà mai. L'unica strada è riformare completamente le scuole (andatevi a cercare i sistemi scolastici alternativi studiati in psicologia), metterci i giusti finanziamenti e attendere per 20 anni immersi nel caos.
Già io sarei contentissimo se vedessi per ogni critica una proposta, mentre in genere si critica e basta, così hanno sbagliato tutti tranne me, così posso gonfiarmi il petto di un orgoglio marcio che però almeno mi da un motivo per svegliarsi la mattina in questo paese senza futuro.
E niente, sono troppo pigro per continuare un commento che nessuno leggerà... Ma d'altronde, anch'io di rado intervengo negli altri commenti, quindi sono pure ipocrita.
io ho letto mio scoraggiato amico
Fidati ma scuole Staineriane, Montessoriane o che su rifanno a Decroly o Dwey non sono la soluzione... La scuola pubblica a prescindere è il problema, non può funzionare
Non si tratta di loro. Purtroppo pur avendo letto libro e appunti di un'amica in proposito non ricordo i nomi. Si tratta di sistemi che stanno sperimentando ancora molto timidamente in pochi posti in Europa.
In ogni caso gli esempi che hai portato sono già sicuramente meglio che chiudere i bambini in una stanza e vomitare su di loro conoscenze senza scopo, da imparare a memoria perché l'obbiettivo è la perfezione nel breve periodo e basta.
Non capisco però l'ultima frase, in chce senso la scuola pubblica non può funzionare? Cosa intendi? Detta così suona molto strana, come se il concetto stesso fosse da scartare.
Che bello vedere la pubblicità nei video di Shy 😍
Max Payne?
The Batman copia avatar delle mie terghe, segnalato
Franky S TOOL
Condivido la tua opinione (che di fatto poi è la verità) sull'indifferenza dell'elettorato Italiano alla coerenza, ma mi domando a questo punto se un sistema democratico possa permetterselo.
Se manca la coerenza il voto che tu esprimi alle urne non è più una manifestazione della tua volontà (riguardo al futuro dell'Italia) ma diventa semplicemente una legittimazione del partito e alle sue scelte.
Per questo motivo mi piace l'idea del contratto di governo per iscritto, o del contratto firmato Silvio da Vespa, perché a parole l'incoerenza può essere giustificata o mascherata, averla per iscritto invece aprirebbe gli occhi di molti.
non è Max Payne ma Arturo della casa di carta
Sfotti Conte in una maniera fantastica. Mi hai migliorato la giornata❤️.
(captatio benevolentiae*)
Stavo su pornhub e arriva la tua notifica!
Con la mano libera apro al volo è metto like!
Mezcal e continuo su lui😂
Mezcal che disagio
William Valmadre ahahah poi con questa camicia! 😂
Commento originalissimo... Voglio lo screen della cronologia per conferma ù.u
Quei Server Sul Due pecchè mi mis' intostreet?
Sono perfettamente d' accordo sul concetto superato, anzi evoluto nella sua accezione positiva anziche' negativa di coerenza verso un ideale. Proprio nelle settimane scorse mi chiedevo se dovessi essere infastidita o meno dalla presenza di Salvini nel governo, vista la mia " terronaggine" e le sue passate dichiarazioni personali e politiche a riguardo. Poi ho superato questo amletico dubbio ricordandomi del famoso aforisma di Lowell " Solo gli stupidi non cambiano idea". Infatti non penso che alle parole in questo caso corrisponderanno dei fatti discriminatori rispetto al Meridione, ma non ci saranno neanche tanti tipi di aiuti come in passato. Penso che, anzi, sara' interessante vedere come e quanto gli" ideali" leghisti verranno sacrificati per mantenere saldo il potete di questa unione politica. E qui si ritorna alla questione iniziale: la coerenza e' sopravvalutata. Ma io aggiungo fino a un certo punto perche' ritengo comunque importante di tanto in tanto porre dei limiti ai contonui cambiamenti e non perdere di vista da dove si e' partiti.
Eh ma ste camicie da dove arrivano? Ne hai una con un alpaca disegnato sopra?
Dovremmo comprargliela
Shy con questa camicia sembry rick di trailer park boys!
Bel video al solito! Proporrei la sostituzione del tg5 con breaking italy! Molto più contenuto here!
#ficoaccettailduello e dammi la tua pokepoltrona!
hey shy, abbiamo opinioni molto spesso diverse, ma ciò non mi impedisce di certo di dire che mi piace molto la tua scrupolosità nell'analizzare gli avvenimenti e il tuo modo di ragionare, sei una persona molto intelligente davvero. Per quanto riguarda il governo, capisco non sia esattamente il governo dei tuoi sogni (per usare un eufemismo😂) ma secondo me prima di pensare già ai danni da riparare, diamo il beneficio del dubbio e vediamo i risultati che porterà o meno a casa (non fasciamoci la testa prima di rompercela😉)
Non capisco cosa stai aspettando. Chiudi il Patreon e tesserati al PD. Faresti strada.
Chapeau. Non c'è altro da dire. (min 2:59)
Il problema non è l'incoerenza, ma ciò che porta a cambiare le posizioni prese inizialmente. Le motivazioni del cambiamento determinano la "vera" incoerenza. Se il cambio di posizione è dettato dalle estreme circostanze esterne non si può parlare di incoerenza ma piuttosto di compromesso.
Alle ultime elezioni il M5S era rimasto sulle sue ferme posizioni e non ha portato ad entrare nel governo, questa volta hanno dovuto mediare per evitare ulteriori danni. Hai una visione troppo assolutista che ti porta ad essere fazioso shy😑
Si coerente almeno tu e rimani più oggettivo possibile 😌
Ma quale compromesso? Usa la parola giusto. Contratto! Oppure la gente penserà che M5S sia un partito di destra
"That damned smile" HAHAJAHAJ
Dalla frase "sarò l'avvocato difensore del popolo italiano" ho letto molto di Robespierre che si riteneva l'espressione della volontà generale. Sta cosa mi preoccupa e non poco ...
Sinceramente quella frase é un controsenso per quanto entrambi i partiti abbiano sempre parlato in difesa del popolo hanno sempre avuto un carattere rivoluzionario di cambiamento, ruspe, vecchia politica una frase del genere mi sembra come se fosse debole non me la aspetterei mai da partiti del genere, forse sono io che no si sarebbe aspettato un nome del genere per due partiti come il m5s e la lega
MEME EVERYWHERE penso lo abbiano scelto per calmare le acque dopo giorni di grande tensione sia in Europa che in Italia. La vera "rivoluzione" penso si vedrà tra i ministri con figure , come Di Maio e Salvini , che continueranno la loro politica di slogan.
“Mi contraddico così spesso che questo fa di me una persona coerente”
Inciucio o no è un governo e anzi da votante di destra sono positivo su un governo m5s e lega, perché sono menti nuove dopo un bel po’ di tempo, e visibilmente stanchi della politica che abbiamo avuto.. quindi chiamatelo come volete ma a me ispira (al momento)
Ho aperto il video contemporaneamente ad una birra. Sul sipario di Di Stefano ho sputato la birra dal ridere.. Grazie Shy per questa perla ♥️
Il Movimento sarebbe incoerente se indicasse la Lega come alleato perfetto, mentre sappiamo benissimo che se Renzi non avesse più amore per i popcorn che per loro il governo lo starebbero facendo col PD in quanto seconda forza parlamentare.
Il Movimento sarebbe incoerente se facesse il governo con una frangia di parlamentari della coalizione di destra distaccatisi dai rispettivi partiti, perchè tale maggioranza non rispetterebbe la rappresentanza reale espressa dal paese col voto.
Sicuramente sono molto meno "puri" o inattaccabili, ma è il prezzo dell'attività politica.
Poi oh, si possono dire mille cose su di loro come su tutti, chissenefrega, però gli attacchi di questo genere sulla coerenza non contano nulla, non solo non interessano ma non devono interessare, perchè sottintendono un mondo completamente in bianco e nero, mentre sappiamo benissimo che la realtà è fatta da tantissime sfumature di grigio.
Non in quel senso.
Se shippate Di Maio e Salvini non giudico.
Lorenzo il concetto delle sfumature lo puoi utilizzare sull'efficacia di qualcosa. Esempio classico, reddito di cittadinanza: non è l'idea più geniale del secolo ma nemmeno quella che porterà l'Italia al fallimento, ed ecco che qua entrano in gioco le sfumature di grigio.
Per la coerenza è diversa la questione. Se tu ieri mi hai promesso A e oggi fai B, mi hai mentito punto.
Però come dici te, a dimostrazione che Shy ha ragione, "gli attacchi di questo genere sulla coerenza non contano nulla" (per alcuni).
Riccardo Piccione
Quando avrebbero mentito? No perché io è dal primo giorno di campagna elettorale che sento DiMaio dire che, se non avesse superato il 40%, avrebbe chiesto ad altri partiti di firmare questo contratto di governo.
Maurizio P ho detto che abbiano già mentito? Nope
Dagli tempo prima, neanche hanno formato il governo ancora ahahah
(E comunque di contraddizioni ne han già fatte parecchie, tranquillo)
Riccardo Piccione
"Se tu ieri mi hai promesso A e oggi fai B mi hai mentito punto."
Da questo stralcio, inserito in quel contesto a risposta del commento di Lorenzo, sembrava che gli stessi dando torto, affermando che avessero già mentito.
Riccardo Piccione
Sulle contraddizioni, non vedo che male ci sia a cambiare idea, se si rimane in linea con determinati valori. Reputo questi molto più importanti.
Non commento un video da secoli, ma la sigla di Yugioh con Di Stefano mi ha steso, grazie di esistere Shy!
Voi siete uno stolto, messere! La casata Baratheon non é altro che mangime per lo bestiame.
Lunga vita a Giovanni Neve, lunga vita agli Stark!
Per gli ultimi due minuti sei diventato ufficialmente uno dei miei eroi
Non è PER NULLA SALTY questa puntata
Magistrale a sto giro shy
Shy...il solito prezzolato dal PD...eheheh
P.S. I video sparati a tradimento alle 19:00 la dicono lunga......
Quando ti devi svegliare alle 7 perché hai un esame e alle 22:43 sei ancora a guardare Shy ❤
Shy io ti ho sempre apprezzato per la tua equidistanza, ma ultimamente stai veramente diventando un rosicone insopportabile e fazioso. Una volta eri molto interessante, adesso ti trovo noioso, è proprio un pecccato. Ma davvero ce ne frega qualcosa delle mani in tasca di Fico? Ma va là...
Ti sei accorto che la parte davvero divertente è, oltre a fico che all'improvviso si avvede, la risposta di Di Stefano che vuole sfidarlo a duello? ogni tanto mi sembrate più faziosi voi di shy...
Gabriele Bursi anch’io sono m5s ma proprio in questo caso shy ha perfettamente ragione. Oltre che dell’inno d’Italia si trattava della commemorazione di due morti di mafia come Falcone e Borsellino.
Pelati e Fumetti Non ho capito perché sarei fazioso, ma penso che non valga nemmeno la pena parlare di Di Stefano vista la sua insignificanza xD
Loredana Solerte ma qui secondo me non si tratta di essere pro 5S o difendere Fico, è proprio la polemica in sé a essere stupida. Mi ricordo le polemiche perché sembrava che Renzi stesse al cellulare durante qualcosa - ma chissenefrega - o la Boldrini che non aveva applaudito durante qualche parata... Sono celebrazioni in cui i politici vanno perché ci devono andare, e se si distraggono qualche minuto, pazienza... A me sembra proprio un voler far polemica sul nulla...
Gabriele Bursi e zattiam
Mi spiace ma non sono proprio d'accordo. I simboli sono simboli, e non possono essere sminuiti proprio dalla figura che quei simboli rappresenta. Fico non è un cittadino qualsiasi e nemmeno un parlamentare qualsiasi: è un Istituzione, con la I maiuscola, perché rappresenta la Camera dei Deputati e quindi lo Stato.
Non
si
fa.
Rispettare i simboli che rappresenti fa parte del tuo lavoro. Se non li rispetti fai male il tuo lavoro, e manchi di rispetto a tutte le persone che in quei simboli e quelle Istituzioni si riconoscono. Per gli stessi motivi il Papa non bestemmia, Ferrero non mangia Ciaocrem e nessun italiano mette a tavola la pizza con l'ananas.
Bel video. Come sempre.
Ma il mio antisotropico non era pronto per quella camicia.