Allenamento Multifrequenza Forza e Massa | Per Powerlifting e BodyBuilding..

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 104

  • @CoachNicholasRubini
    @CoachNicholasRubini  7 років тому +8

    E tu, hai già provato l'allenamento in multifrequenza? Se sì, che esperienza hai avuto? Faccelo sapere con un commento!

  • @danielxhediku
    @danielxhediku 7 років тому +16

    Mi è apparso questo video nella home, il video non mi attirava (perchè in questo anno e mezzo di palestra mi sono informato e sapevo gia queste cose a riguardo mono e multi frequenza e concordo a pieno) ma il nome del canale, che non conoscevo, si e perciò l ho cliccato. In questo anno e mezzo di palestra ho commesso errori di tutti i tipi e ogni giorno che passa mi chiedo quanto fosse stupido ciò che ho fatto il giorno prima.
    Con tutto cio volevo dire che il video è molto chiaro e semplice da capire e che avrei voluto ci fosse un video del genere (ce ne sono, ma non cosi chiari per un principiante) un anno e mezzo fa su youtube per poter capire come “ambientarmi” alla palestra e quali vie scegliere.
    Questo video merita un like e una bella condivisione q👌👍

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Ti ringrazio Daniel, mi fa piacere, contento ti sia piaciuto! Spero possa aiutare altri che iniziano. Ne arriveranno altri di video, spero troverai interessanti anche quelli. Nel frattempo, ti invito su www.nicholasrubini.it

    • @marcobonafiglia288
      @marcobonafiglia288 6 років тому

      Daniel, credo che quando ti alleni e se sei appassionato ad allenarti, non ci sia nulla di stupido. Credo che gli errori debbano essere benedetti perché è grazie anche ad essi che si migliora e si progredisce. Quindi vai avanti così, allenandoti ma anche studiando, informandoti e formandoti da fonti scientifiche, serie ed attendibili (es. come quella che hai appena scoperto) continuamente e senza pausa. Per il resto concordo con tutto ciò che hai scritto. Nicholas è un grande professionista e sono sicuro che anche da lui riceverai molti consigli, suggerimenti e "dritte" che costituiranno oro colato. Buona vita e soprattutto....buon allenamento !

  • @enzosimone
    @enzosimone 4 роки тому +2

    Miglior video in efficacia praticità e chiarezza

  • @marcogarzoni8055
    @marcogarzoni8055 6 років тому +1

    Nicholas sei forte e i video spaccano! Sei preparato ed aperto, offri una varietà di idee ed approcci sempre interessanti e da differenti punti di vista! Fottitene di chi si MASCHERA dietro il proprio ego e la propria ignoranza. Non abbassarti al suo livello! Big up!

  • @dariolucchesi3781
    @dariolucchesi3781 4 роки тому +1

    Sei davvero bravissimo !!! Divulgazione di alto livello !!! Complimenti !!

  • @godzfrancy1559
    @godzfrancy1559 6 років тому +1

    sei un grande Nicholas ti seguo sempre e capisco veramente tanto da te complimenti

  • @Carlo68
    @Carlo68 3 роки тому +1

    Grazie

  • @crazitalianathlete1997
    @crazitalianathlete1997 7 років тому +8

    Io la multifrequenza l'ho usata per la forza e mi sono trovato molto bene,l'ho provata per la massa ma rispondo meglio con la monofrequenza(allenamenti max 60min,carichi medio alti)

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +3

      Ciao Daniele! Sei certo di aver provato a lungo la multifrequenza? Hai aumentato il volume nel corso della programmazione? Hai testato le altre variabili prima di convincerti che la durata della sessione fosse causa di mancata ipertrofia? Personalmente ho notato netti miglioramenti di masse muscolari quando ho smesso di guardare orologio, facendo sedute da minimo 2 ore/4 volte a settimana. P.S Comunque la monofrequenza, se correttamente programmata, è sicuramente estremamente valida! Grazie per l'intervento.

    • @crazitalianathlete1997
      @crazitalianathlete1997 7 років тому +1

      Nicholas Rubini sisi la multi in fase di massa l'ho provata per un bel po,era un allenamento in stile powerbuilding..4-5giorni spartiti tra giorni di power e hyper,nonostante tutta la buona volontà che ci mettevo non rispondevo più di tanto..Per cui ho riadottato la mono per la massa,e multi per cicli di forza (grazie a questa ho aumentato di 10kg la panca e +14kg lo squat,dopo un periodo di off).
      Ps: L'orologio non serve alla fine,ma grossomodo un allenamento dura all'incirca un'oretta o poco più ;)

  • @claudiocaldart5410
    @claudiocaldart5410 3 місяці тому

    Ottimo grazie

  • @Marco-xq3gj
    @Marco-xq3gj 7 років тому

    Ciao Nicholas complimenti per le tue spiegazioni dettagliate e molto professionali il mio workout e full body 7 giorni su sette 4 su forza e sviluppo muscolare e 3 su hiit e mobilità e flessibilità ho fatto arti marziali dall 1983 al 2005 adesso faccio mantenimento a casa perché amo i pesi liberi non le macchine isotoniche be io sono classe 1964 vecchia scuola chiaramente ho tutto e di più e chiramente non potevo non avere un figlio che fa scenze motorie e un Personal Trainer . Buon anno Nicholas continua così

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Ciao Marco, grazie per i complimenti. 7 su 7 è davvero tanto.. molto intenso! Continua così! Buon anno anche a te e grazie nuovamente!

  • @tothemoonandback9196
    @tothemoonandback9196 5 років тому

    Concordo pienamente e lo sto' provando di persona, specialmente se si parte da secchi come me...multifrequenza obbligatoria!
    Video fatto molto bene complimenti!

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 4 роки тому +2

    Upper e lower body fa parte della multifrequenza?

  • @Dave_516
    @Dave_516 6 років тому +1

    Bellissimo video!

  • @niccolobello9255
    @niccolobello9255 5 років тому

    Sempre video di altissima qualità nicholas, io sono un atleta professionista, gioco a calcio in serie b, 17 anni, purtroppo ora mi sono rotto il metatarso e starò fermo per un mesetto ma volevo chiederti dei consigli... nel mio programma di allenamento avevo implementato dei diversi stimoli incentrati allo sviluppo della potenza e mirati al diventare più prestante. Purtroppo però, nonostante l’aver studiato come un matto vari libri di programmazione dell’allenamento del calcio, della forza ecc. non ho ancora ben chiaro come strutturare una settimana di lavoro o un microciclo grazie al quale io possa allenare le qualità che nella maggior parte dei testi erano indicate: Forza massima (squat e stacchi pesanti), Forza veloce (power cleans, snatches), sprint (sprint liberi e con traino con % di carico varianti a seconda di stimolo e distanza da percorrere), pliometria (broad jumps, depth jumps, hurdle jumps). Tutto questo senza trascurare la parte superiore del corpo e l’allenamento tecnico specifico che per i miei standard deve occupare più della metà delle ore totali d’allenamento.
    Non posso fare altro che rivolgermi a te Nicholas (se posso darti del tu), perché non so come muovermi, volevo chiederti se hai qualche consiglio per abbinare questi aspetti allenanti, se hai consigli su come modulare l’intensità degli allenamenti mantenendo comunque dei guadagni decenti... Non posso fare altro che ringraziarti in anticipo

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  5 років тому

      Grazie per i complimenti! Mi spiace per l'infortunio! E' impossibile dare consigli mirati via UA-cam, ti consiglio di scrivermi una mail dal mio sito web tramite la sezione contattami o trovi la mail in descrizione video.

  • @michelecarbone1907
    @michelecarbone1907 4 роки тому

    Ciao Nicholas, lo so quello che ti chiederò sembrerà stupido ma ahimè sono drogato di marocchini con il cioccolato fondente, ne prendo almeno 3 al giorno. Questo per farti capire che Due anni fa pesavo circa 60 kg allora mi sono iscritto in palestra per lavorare sull’iperteofia muscolare. Ad oggi sempre andando in palestra almeno 3 volte alla settimana sono arrivato a 63 kg ma ho paura che siano dovuti ai marocchini che bevo al giorno, in quanto, seguo oramai da 5/6 anni in alimentazione di deficit calorico che mi ha prescritto l’ospedale Niguarda di milano. Pensa che pesavo 95,5 ero in sovrappeso seguendo questa dieta solamente mangiando ho perso 20 kg in un anno e qualche mese e il resto sicuramente andando a correre. Ora non vorrei ritornare al peso sopracitato quindi volevo chiederti se i marocchini con il fondente sono stati la causa di questi 3 kg in più oppure è l’allenamento in palestra che sto facendo da almeno 2 anni. Spero in una tua consulenza al riguardo affinché possa o meno ridurre i marocchini grazie mille. Ps: non bevo e non fumo l’unica mia droga è il marocchino.
    Grazie e buona giornata
    Michele.

  • @astromattino8439
    @astromattino8439 7 років тому +2

    Sei bravissimo

  • @mecoofficial7867
    @mecoofficial7867 7 років тому +2

    Ciao volevo sapere: ma per complementari intendi anche allenamento del dorso ?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      McMecoOfficial Sì, tutti gli esercizi addizionali non fondamentali che però contribuiscono al rendere le alzate principali migliori!

  • @emanueledagostino1728
    @emanueledagostino1728 6 років тому

    Ciao nicholas, io mi alleno quasi sempre in mono frequenza ma di tanto in tanto passo alla multifrequenza e questo mese di agosto mi alleno cosi su 4 giorni in push e pool: esempio giorno a push squat 5x6 in buffer e un complementare tipo leg exstension 4x8/10 poi panca piana 5x6 in buffer e croci ai cavi in 4x8/10 poi un alzate laterali in 5x8/10 e un tricipite push down nell’altro giorno push metto i tricipiti e spalle in 5x6 con complementare e una panca inclinata e uno squat in 5x8/10. Ci puo stare come allenamento in multifrequenza? Premesso che in mono frequenza naturalmente gli esercizi multiarticolari come squat stacchi da terra panca e military press non mancano mai.

  • @lucapoulsen4996
    @lucapoulsen4996 6 років тому

    Ciao e complimenti. Volevo chiedere a tutti se valutare in tutto questo due sedute di cardio. Lo chiedo per sapere se sto sbagliato oltre modo con allenamento multi diviso in 4 , ABCD, e in mezzo tra B e C un giorno in cui corro. Quindi 90 minuti di corsa un giorno sì e due no. Mi alleno 7su 7 . Sono 178 cm per 78 kg. 7%. Ma mi dicono che in estate sembro troppo magro.

  • @lucaolmeda192
    @lucaolmeda192 7 років тому +2

    Ciao Nicholas ! Grazie ancora per i buoni e validi consigli !! Sto seguendo da settimane il 5x5 dopo aver letto a fondo i tuoi articoli. Ho un dubbio sulla durata ... in quanto ecto non vorrei sforare i 50 minuti ma facendo per esempio : stacco 5x5 panca 5x5 e per finire superserie come sbarra e parallele 4x6 arrivo a quasi un'ora di allenamento (considerando anche il riscaldamento gambe , lombari e rotatori spalle). Hai un suggerimento per potermi tenere sui 45/50 minuti ? Io mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni. Grazie !!

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Luca Olmeda Ciao Luca, grazie per i complimenti. Non sono affatto dell'idea che un ectomorfo debba allenarsi così poco. In meno di un'ora, tre volte a settimana, è più facile tu rischi di essere sotto allenato piuttosto che sovra allenato. Il mio consiglio è di buttare via orologio e fare la scheda fino a quando Ottieni risultati. Un ectomorfo necessita di tanto lavoro, di qualità (oltre che di tanto cibo..). Non temere il sovrallenamento, e da ectomorfo guardati allo specchio e cerca di essere sincero con te stesso: sembri qualcuno che si allena troppo, o che si allena troppo poco?

    • @lucaolmeda192
      @lucaolmeda192 7 років тому +1

      Caro Nicholas ... lo specchio conferma ... ho un fisico da lanciatore di coriandoli !!! Scherzi a parte ... bisogna considerare tante cose tutto è soggettivo ... comunque , non sono pochi gli articoli sugli ecto e le raccomandazioni a fare sedute brevi ma intense ... io comunque oltre l'ora non intendo andare anche per il tempo a mia disposizione ... la mia seduta ideale sono 2 es base multi in 5x5 + 1x3 a finire e dopo poi una superserie trazione/spinta 4/5 serie ... o anche non in superserie dipende ... il tutto per 3 volte a settimana ... a me sembra già tanto ... dovrei fare di più ??? Ah dimenticavo ... ho 45 primavere !

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Luca Olmeda Se il tempo è quello non si pone il problema, devi fartelo bastare. Il tanto o poco è soggettivo, se così stai crescendo bene.. Se non stai crescendo ci sono tre possibilità: A) Troppo poco lavoro per te. B) Troppo poco cibo e proteine. C) Un mix di A e B. Ribadisco, se così stai crescendo, anche lentamente, continua così! Buon allenamento!

    • @lucaolmeda192
      @lucaolmeda192 7 років тому +1

      Più o meno sono sulle 300 kcal/gg. stile paleo dieta. Ad ogni modo cerco di non allenare un muscolo se non ha recuperato bene e così riesco a farci stare i 3 allenamenti settimanali, sempre 2 multi e 2 complementari (no in isolamento) di più mi diventa stressante psicologicamente ... Tuttavia, se mi farà crescere vedremo ... ti saprò dire ! Intanto mi sai dire se hai previsto da qualche parte schede per somatotipo ? Grazie molte . Ciao !

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Luca Olmeda La Paleo potrebbe non fornirti di carboidrati, calorie e proteine a sufficienza per stimolare sintesi Proteica, ecc. Ma dipende.. Sono tanti i fattori in ballo. Al momento non ho nulla ma probabilmente farò video o articolo a riguardo di ecto, meso, endo. Alla prossima!

  • @giandomenicobragioli5450
    @giandomenicobragioli5450 4 роки тому

    Ciao Nicholas ! Spesso noto con la multifrequenza che cado nella fase di sovrallentamento o giù di lì..è meglio mantenere un leggero buffer? Qualche consiglio x evitare la fase di stallo? In bocca al lupo e complimenti x le spiegazioni tecniche che ci fornisci.

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  4 роки тому +1

      Dubito sia sovrallenamento, semplicemente probabilmente non recuperi abbastanza. Certo, se ti alleni in Multifrequenza per forza devi avere del buffer quantomeno nei multi articolari.

  • @gabrielemanfrin2219
    @gabrielemanfrin2219 7 років тому

    Ciao Nic !!! Video bellissimo come tutti quelli su questo canale che ho appena scoperto, e che già amo 😉,vorrei un informazione se possibile, dove hai preso le informazioni relative a Mike israetel sull' allenamento full body ?

  • @85fausto
    @85fausto 7 років тому +2

    buondì ,nel video se non erro parli di andare a variare dei parametri settimanalmente per poter migliorare , io per esempio al momento su panca piana sono sui 69kg 5x8 con 1'30" di pausa fra le serie..noto che appena alzo di qualche kg su panca non eseguo le stesse ripetizioni..ovviamente..la domanda è ,si può migliorare lo stesso ,cercando di raggiungere le stesse ripetizioni che facevo mentre sollevavo 65kg ,e solo dopo aver raggiunto quel numero di ripetizioni aumentare i kg su panca?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Se vuoi aumentare la forza, passa al 5x5 e mantieni quel peso, poi pian piano alzi il peso su questo schema fino a quando non ti blocchi nuovamente. Nel frattempo, avrai guadagnato notevole forza.

    • @85fausto
      @85fausto 7 років тому

      ok grazie, ogni tanto lo uso ,come l'E.D.T. mi chiedevo anche quanti esercizi posso inserire ,dato che mi alleno in full body con multyfrequenza 3/4 volte a settimana

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Dipende da mille fattori, non posso rispondere a domande simili su UA-cam, mi spiace!

    • @85fausto
      @85fausto 7 років тому +1

      grazie mille lo stesso

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      85fausto prego

  • @Ohmsfaccimoso
    @Ohmsfaccimoso 4 роки тому

    Vale anche per i principianti?

  • @marcobonafiglia288
    @marcobonafiglia288 6 років тому

    Nicholas, volevo chiederti se per un 55enne ectomorfo come me (che si allena 3/4 volte a settimana), fin dove l'allenamento in multifrequenza potrebbe essere utile e/o consigliabile. Per il resto grazie sempre per il tuo prezioso contributo. Un abbraccio

  • @lucaolmeda192
    @lucaolmeda192 7 років тому +1

    Ciao Nicholas ! Ho visto i tuoi video sullo stacco. Mi pare di notare che prediligi il sumo ... mi sbaglio ? Vorrei sapere se ci sono versioni dell'esercizio dove tra presa e posizione si sviluppa maggiore facilità di esecuzione essendo questo un movimento estremamente complesso e faticoso. Grazie.

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Luca Olmeda Ho fatto per anni conventional, e sono passato a sumo da 4-6 mesi circa. Dipende dalla tua conformazione del bacino in particolare e dalle leve. Inizialmente è importante tenere tibie più verticali possibili, e generalmente questo accade con una stance media, non troppo aperta. Da lì piano piano si può provare ad aprire la stance per capire se si è più o meno efficienti!

  • @giusepperusso36
    @giusepperusso36 6 років тому

    Questo vecchio video me l'ero perso ! Veramente ben strutturato.
    Grazie Nick perché proverò ad integrare il P.L. con l'allenamento a corpo libero, ecco che qui una domanda sorge spontanea: che ne pensi se nei complementari si inseriscono dei lavori posturali? Ad esempio il lavoro del ponte per migliorare l'arco dorsale e di conseguenza migliorare in parallelo il gesto tecnico dell'alzata?
    Un Forte Saluto

  • @giuseppevalfre4314
    @giuseppevalfre4314 6 років тому

    Ciao nicholas, mi alleno da un paio di settimane con il multifrequenza a giorni alterni e sto avendo risultati in termine di forza,ho 18 anni e come lavoro faccio il giardiniere,quindi ti vorrei chiedere un tuo parere su questa scheda basata su starting strengt(rm5 non sfinimento):
    Lunedi;
    Squat 3x5
    Panca piana 3x5
    Curl 3x5
    Overhead press 3x5
    Mercoledi;
    Stacchi 1x5
    Panca 30 gradi 3x5
    Dips con peso 3x5
    Calf raise 3x15 con peso
    Venerdi:
    Squat 3x5
    Panca piana 3x5
    Overhead press3x5
    Trazioni 3x5 con peso
    Aumento sempre di 2kg gli esercizi ogni allenamento tranne gli stacchi che li aumento di 5kg.
    Obbiettivo powerbuilder, dici che va bene? Sono un principiante anche se nella vita ho sempre lavorato prima in azienda agricola e da 16 anni anche il giardiniere quindi ho sempre avunto un fisico abbastanza prestante pero sto notando che riesco ancora a progredire di lineare, potresti darmi un tuo parere per favore? Grazie mille

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  6 років тому

      Alla tua età e dopo così poco tempo ci manca solo che non riesci ad aumentare linearmente... Può funzionare.. Fin quando riesci, aumenta.

    • @giuseppevalfre4314
      @giuseppevalfre4314 6 років тому

      Nicholas Rubini grazie per la risposta,come esercizi vanno bene giusto? Qundo non riusciro piu a salire mi conviene passare a 3x3 poi 1x3 poi madcow giusto? Scusa per il disturbo ma ogni conferma mi da sicurezza che stia seguendo il percorso giusto,buona giornata

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  6 років тому

      giuseppe valfre Scusami ma non posso farti una programmazione di mesi via UA-cam...

    • @giuseppevalfre4314
      @giuseppevalfre4314 6 років тому

      Nicholas Rubini figurati capisco perfettamente,grazie lo stesso

  • @fabriziobellina3436
    @fabriziobellina3436 5 років тому

    Ciao... io alleno le gambe 3 volte a settimana in palestra mi dicono che esagero e non è ottimale ... un tuo consiglio ?

  • @robertojd72
    @robertojd72 6 років тому

    Sono un novizio di 46 anni, ho iniziato un paio di mesi fa e prima di ora non ho mai fatto sport. Allenarmi in multifrequenza è consigliabile?

  • @lorenzobataille2937
    @lorenzobataille2937 7 років тому +2

    Video molto carino e di buono spunto. Questa cosa di Israetel non la sapevo, sai mica il perché del suo "consiglio" riguardo i -/+80kg?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +2

      Ciao, ti ringrazio Lorenzo! Non so esattamente la motivazione, ma posso fare le mie supposizioni.
      In realtà scrisse che per chi pesa meno di 80 kg, consiglia full body.
      Per chi pesa di più, full body O split.
      Personalmente ritengo che intendesse che chiunque sia leggero ed agli inizi e debba aumentare massa muscolare (meno di 80kg si presuppone, salvo eccezioni dovute ad altezza, ecc) benefici maggiormente di una full body in multifrequenza.
      Chi è oltre 80 kg, e quindi ha già una buona dose di massa muscolare (ripeto, generalizzando) possa A) continuare con full body B) lavorare anche in split, all'occorrenza.
      Ribadisco, mie supposizioni, fosse anche date dal fatto che IO la vedo esattamente in questa maniera..
      Sei agli inizi? Sei leggerino? Tassativamente full body multifrequenti.
      Sei avanzato? Hai abbastanza massa muscolare? Multi, ma volendo anche in split push-pull o lower-upper.
      Spero di essere stato di aiuto! Se hai voglia guarda anche il mio nuovo video sulla teoria dietro le schede di forza/massa!

    • @lorenzobataille2937
      @lorenzobataille2937 7 років тому +1

      Capisco, certo chiarissimo. L'ho visto, molto carino anche quello, like assicurato 👍

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Lorenzo Bataille Allora nuovamente grazie!

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 6 років тому

    Upper e lower body è monofrequenza o multifrequenza?

  • @nicolotiepolo5345
    @nicolotiepolo5345 6 років тому

    ciao nicholas ho un dubbio che può essere anche stupido.
    ma se io passo da una uno squat ad una panca piana non c'è un problema di concentrazione del sangue???
    perchè inizi scaldando le gambe e poi quando arrivi in panca hai tutto il sangue dove non ti serve.....

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  6 років тому +1

      Il sangue fa poi anche in fretta ad arrivare dove serve eh.

  • @antoniodip5483
    @antoniodip5483 6 років тому

    Che tipo di alimentazione consigli in un regime di forza?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  6 років тому

      Se vuoi aumentare forza e massa surplus. Se vuoi perdere adipe ma. Aumentare comunque la forza, deficit.

  • @alessandroalessandro3891
    @alessandroalessandro3891 7 років тому

    Bravo,informazioni molto basilari ma che specialmente per i neofiti possono essere molto utili! (solo se fai video su una programmazione mediocre nel lungo periodo mesociclo e/o macrociclo) cerca anche di distaccarti dalla massa che secondo me otterai buoni risultati! 💪

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Alessandro Alessandro Penso di essermi già distaccato dalla massa per le tematiche scelte (allenamento forza, selezione esercizi, ecc.). Non ho certo contenuti per le masse.. Comunque grazie!

  • @michelepalermo5739
    @michelepalermo5739 6 років тому

    bel video , ma io da amante delle braccia non potrei pensare di non farle anche perche poi ci sarebbero assimetrie quindi anche se ho solo due giorni penso che devono esserci anche 3 serie per bic/tri anche perche non penso ci siano effetti negativi , ciao
    unica pecca , lo stilare la scheda cosi tipo panca farla 3 volte a settimana senza cambiare esercizio lo stesso lo squot ecc

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 6 років тому

    Ma upper lower body è multifrequenza o split?

    • @Skiantoss
      @Skiantoss 6 років тому

      E' una split perché comunque si divide il corpo in 2 allenamenti. Se la ripeti già 2 volte a settimana (quindi 4 allenamenti in totale) è pura multifrequenza. Se fai solo un giorno upper e 1 un giorno lower sarà una mono mal concepita.

  • @eatcorpses7436
    @eatcorpses7436 5 років тому

    si può alternare multi e Monofrequenza ogni mese?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  5 років тому +1

      Lo trovo parecchio assurdo ma puoi far quel che vuoi! 🍻

  • @ugopiazza231
    @ugopiazza231 7 років тому +1

    👍👍👍

  • @matteovitella2108
    @matteovitella2108 7 років тому +1

    Ciao Nicholas. Ho scoperto oggi il tuo canale. Volevo sapere se ci racconti con un video, la tua vita e i tuoi intenti/obiettivi per il tuo canale. Il primo video mi piace. Continua così.

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому +1

      Matteo Vitella Ciao! Grazie mille, contento ti sia piaciuto. Tengo sicuramente a mente il tuo suggerimento per un video con il quale presentarmi meglio!

  • @enzosimone
    @enzosimone 4 роки тому

    Ho provato tutti e due i metodi mono e multi ma ho l impressione che in multi crescevo di piu ma in mono aumentava piu la forza

  • @zmusic9091
    @zmusic9091 6 років тому

    La multifrequenza funziona meglio a chi va in palestra 3 volte la settimana oppure a chi ci va 6 volte? ovviamente ti chiedo una risposta generica , capisco che tutto dipende.

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 6 років тому

    Quindi pesando 57 kg dovrei fare schede full body

  • @XSnipersArmyX
    @XSnipersArmyX 7 років тому +1

    Esempi di complementari?

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      TheRandomGamers Dipende, per quale alzata o per quali muscoli, ed a quale scopo?

  • @piergiuseppemorosini7630
    @piergiuseppemorosini7630 5 років тому

    Due fullbody facendo tutti e tre i fondamentali?

  • @zmusic9091
    @zmusic9091 6 років тому

    Tutti i giorni panca e gambe? per farcela occorre stare bassi di intensità. .. e conviene?

  • @alepip4318
    @alepip4318 7 років тому +1

    NICOLAS SEI UN GRANDE, FAI IL PERSONAL?

  • @nicolapinna5140
    @nicolapinna5140 2 місяці тому

    Sai come è nata la mono frequenza?! Con l'avvento degli steroidi! Prima non era concepibile splittare. Ci ai allenava in full body. Poi con gli steroidi si vide che comunque suddividendo, si cresceva lo stesso. McRobert diceva che con la mono frequenza crescono i dopati, i geneticamente dotati e il connubio trai i due e mi trova ampiamente d'accordo

  • @marcellobonanno9467
    @marcellobonanno9467 7 років тому +2

    Sei la Bibbia della palestra

  • @Lele-ws9xp
    @Lele-ws9xp 6 років тому

    il mio consiglio, se non volete rovinarvi con questo sport, e non usare una semplice spiegazione vista in un video per allenarvi a meno che non siete esperti ed avete competenze valide. affidatevi ad un personal trainer per studiare alimentazione, obiettivi e tipologia di allenamento IN BASE AL VOSTRO CORPO. ogni giorno vedo in palestra ragazzi giovani fare allenamento fai da te con errori incredibili e deleteri per la schiena e per i muscoli stessi. per arrivare a certi livelli ci vogliono ANNI E PAZIENZA altrimenti si rischiano solo DANNI.

  • @marcogarzoni8055
    @marcogarzoni8055 6 років тому

    Cazzo bella la Trap Bar! Nella mia palestra non esiste..

  • @marcoaurelioa.4394
    @marcoaurelioa.4394 7 років тому +1

    Quindi se ho capito bene con un 5x5 in buffer si cresce, non lo si sente dire molto spesso ma c'è anche questo. Più tempo passa, più mi alleno, più esperti sento parlare e più mi viene da pensare che tutte queste metodologie siano, oltre che ovviamente un business, sistemi di pensiero, poco più che credenze. Ogni teoria ha il suo bello studio scientifico che la conferma(così come i cristiani hanno la Bibbia e i Buddisti il Canone Pali), quindi bisogna sceglierne una e crederci fermamente. Il sistema più efficace che ho provato è la costanza.

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Marco Aurelio A. Cioè quindi secondo te con un 5x5 Non si cresce? A me questa è nuova, pensa te. Anche secondo me la costanza è fondamentale, comunque. Ed in ogni caso sì, si cresce con un 5x5 anche a buffer. Si reclutano molte MU grazie alla % elevata ed è un volume allenante discreto, 25 ripetizioni. Non vedo nulla di così strano, e neppure ho bisogno di citarti uno studio (ma potrei citarti dieci libri almeno).

    • @marcoaurelioa.4394
      @marcoaurelioa.4394 7 років тому

      Ti ringrazio di aver risposto, non intendo intavolare una discussione tra convinzioni diversi. Intendevo dire che si cresce anche con altre combinazioni, giacchè il sistema per crescere è tirare su peso. Ci sono studi anche a suffragio del 10x3 se è per questo, è questo che intendevo nel mio commento.

    • @CoachNicholasRubini
      @CoachNicholasRubini  7 років тому

      Marco Aurelio A. Ho forse detto nel video che non si cresce con altri schemi? Io mi alleno con rep range dalla singola ripetizione alle venti ripetizioni. Dal 10x3 al 3x10 passando dal 15x1. Le ho provate tutte. Si cresce con tutto se la programmazione è sensata. Si può non crescere sia con un 3x10 che con un 10x3 se la programmazione non è sensata. Prego.

  • @zmusic9091
    @zmusic9091 6 років тому

    Squat + panca + complementari devo farli al 50% dei massimali, non di più, se voglio farcela ad uscire in piedi dalla palestra 😂