INFOBOX: • Ferro 3, La Casa Vuota - Kim Ki Duk • Vive l'amour - Tsai Min Liang • Il Settimo Continente - Michael Haneke • Satantango - Bela Tarr • Viaggio a Tokyo - Yasujiro Ozu • Le Onde del Destino - Lars Von Trier • Dogtooth - Yorgos Lanthimos • Bugie (Lies) - Jang Sun Woo • Inland Empire - David Lynch • Possession - Andrzej Zulawski
Ed io che mi sentivo un fricchettone perchè uno dei miei film preferiti è psycho di Hitchcock! Dopo l'ascolto dei tuoi video mi sento sempre più ignorante di prima! Ed è una sensazione strana, è abbastanza chiara la tua immensa cultura, la tua notevole proprietà di linguaggio e la sconfinata conoscenza che hai in diversi ambiti culturali e questo mi lascia sempre inebetito e chiudo sempre i tuoi video con un tocco di amarezza e pochezza interiore! Dopo questo fatti fare dei super complimenti!
"Dogtooth" (titolo originale: "Kynodontas") è uno dei film che mi ha sconvolto di più nella vita. Capolavoro assoluto! Quando ho visto "Teorema" di Pasolini ho pensato subito a Kynodontas per la freddezza delle immagini, i silenzi, l'ambiente familiare turbato, con una netta distinzione tra interni ed esterni. Per adesso è l'unico che ho visto di quelli di cui hai parlato. Non tarderò a guardare i restanti nove.
I miei preferiti : 1 Parla con lei - Pedro almodovar 2 Il Fascino discreto della borghesia - Luis Buñuel. 3 Le Fati ignoranti - Ferzan Özpetek 4 I Tenenbaum - Wes Anderson 5 La Prima cosa bella - Paolo Virzì 6 Biutiful - Alejandro González Iñárritu 7 Masculin féminin - Jean-Luc Godard 8 In the Mood for Love - Wong Kar-wai 9 Il Caimano - Nanni Moretti 10 Fargo - Fratelli Coen Ciao.
Complimenti! Il tuo numero di iscritti lievita giorno per giorno.Mi fa molto piacere.Ti trovo chiaro ed esauriente e i tuoi video sembrano delle lezioni di letteratura o storia del cinema.Mi fai tornare indietro nel tempo!!! 😙😙😙
I miei preferiti: - Brazil (Terry Gilliam) - L'inquilino del terzo piano (Roman Polanski) - Arancia meccanica (Stanley Kubrick) (o anche Shining) - Stalker (Andrej Tarkovskij) - Stranger than paradise (Jim Jarmusch) - Viale del tramonto (Billy Wilder) - Anomalisa (Charlie Kaufman, Duke Johnson) - Il cielo sopra Berlino (Wim Wenders) - Blade Runner (Ridley Scott) - La classe operaia va' in paradiso (Elio Petri) (o Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto) - Freaks (Tod Browning) - Il fascino discreto della borghesia (Luis Bunuel) ....molti altri
ottimi titoli! anche io metto "Le onde del destino" tra i miei preferiti. Di Lynch invece preferisco Mulholland Drive. Altri film che metterei tra i miei preferiti: Blade Runner, C'era una volta in America, Picnic Ad Hanging Rock, Taxi Driver, Eternal sunshine of the spotless mind, e tutti i film di Kieslowski
Ho appena visto Ferro 3 e ha colmato la mia casa vuota. Non potresti parlare del film in un video a sé? Credo se lo meriti (in caso esistesse il video e non lo avessi notato potresti linkarmelo?). Un bacio :)
Bellissima la tua top 10, li ho visti quasi tutti. La mia top 20: Solaris (1972) Il cavallo di Torino (2011) Il gattopardo (1963) Poesia sin fin (2016) Barry Lyndon (1975) Dogville (2003) Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970) La grande illusione (1937) Au hasard Balthazar (1966) Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975) Lo specchio (1975) L'ultima tentazione di Cristo (1988) La notte (1961) Nausicaa della valle del vento (1984) Inland Empire (2006) Possession (1981) Sans Soleil (1983) It's such a beautiful day (2012) Central Bazaar (1976) Othello (1951)
Data la mia età di adolescente i miei film preferiti non so se saranno al livello di una tua critica positiva ma ci provo: Into the wild, Donnie Darko, Pulp Fiction, Shining, Noi siamo infinito, It, Secret Window , Dallas Buyers Club, Scream, Le ali della libertà, Disturbia, Star Wars, Vita di Pi. Probabilmente me ne sono dimenticata qualcuno, ma questi sono dei miei preferiti. :)
Eleonora Ferri Beh ti capisco... io mi sono appassionato definitivamente quando ho visto Django Unchained al cinema e da lí mi sono visto un sacco di film e moltissimi capolavori ma Django per quanto non il migliore di tarantino sarà sempre uno dei miei preferiti
Consiglio a tutti gli amanti della cultura giapponese (con i suoi pro e contro), Departures di Yōjirō Takita: una denuncia sociale incredibilmente emozionante ricca di eleganza e profonda dolcezza, arricchita da una colonna sonora semplicemente magnifica.
Matteo, anche io amo molto in cinema. Molti di quelli che hai mostrato li conosco, altri no...mi faresti il piacere di scrivere i titoli nell'infobox? Grazie ;)
Uuuh finalmente qualcuno che ha visto Ferro 3!!! Quando dico che amo Kim ki duk la gente mi guarda male, ma davvero merita tantissimo ed è uno dei registi più talentuosi al mondo!
Avendo solo 15 anni e guardando film seri da quando ne ho 12/13,i miei preferiti sono:il padrino, scarface, quei bravi ragazzi, taxi driver, psycho, il laureato, pulp fiction apocalypse now, arancia meccanica e Forrest Gump
Bravo Matteo! Sto cercando il Forza3 di Ki-duk Kim. Chissa' come si dice spoiler in Italiano. I abito in Scozia da 22 anni, ma quando parlo Italiano, ci tengo ad evitare qualunque termine inglese. Sono sicuro che un termine anche piu' preciso si potrebbe trovare nel nostro dizionario Italiano. Cerchero' altri film tuoi. L'ultima scoperta mia e' Lazzaro Felice. Fa riflettere... anche se sto ancora maturando in me il vero messaggio di questo film. Te lo consiglio .. ma sono sicuro che te l'hai già visto! In gamba Matteo! ciao
Ho un rapporto di amore-odio con Fassbinder. Alcune cose mi piacciono molto, altre per niente. Il film da te citato, però, incredibilmente mi manca! Segno!
Sono molto curiosa di guardare i film che hai citato, ho già visto Ferro 3 e mi è piaciuto davvero tanto. Alcuni fatico a trovarli, come il settimo continente e Viv l'amour. Dove si possono acquistare i DVD o almeno guardarli in streaming?
Dunque, in base a quanto ho consumato i DVD e a quanto mi colpirono all'epoca della prima visione: Edward mani di forbice, il diario di Bridget Jones, la strada per eldorado, paradiso amaro(payne),il mio miglior nemico (verdone),this must be the place(sorrentino), é solo la fine del mondo(dolan), il piccolo principe (Osborne), ratatouille e toy story 1 e 3 della Pixar :)
la g finale dei nomi cinesi/asiatici per la maggior parte non vengono pronunciate. La g è muta. Mi piace questa tua lista di film, cercherò di recuperarli alcuni. Comunque vorrei chiederti se avresti da consigliarmi dei film che trattano del teatro, cioè del modo di mettere in mostra il teatro da parte del cinema. Grazie.
Salve a tutti i miei dieci film preferiti.......otto e mezzo ... la dolce vita....amarcord....Fellini Satyricon.....il casanova di Fellini....Odissea nello spazio... Shining....c era una volta in America...il posto delle fragole...quarto potere
Non so se sei tu che dipingi quei bei quadri alle tue spalle, ma mi viene da chiederti se quello con la ragazza mascherata non rappresenti forse Enid di "Ghost World"?
Mi tocca commentare due anni dopo la pubblicazione del video ma, ahimè, ti ho scoperto da poco. E voglio dire: probabilmente questa è la prima top 10 cinematografica degna di attenzione in tutta UA-cam Italia. Vorrei, però, porre l'accento su due cose su cui non sono molto d'accordo: la prima è la bassa stima dell'ultimo Kim, tua e di molti altri. Non credo che l'ultimo periodo di Kim sia di "film de merda" ma, semplicemente, ha preso una direzione differente rispetto a quanto aveva fatto vedere in Ferro 3 e Primavera, Estate, ecc, una direzione più vicina a quella di Time e, soprattutto, de L'Isola: una direzione violenta, più cupa, più tetra e negativa in senso non di valore dell'opera ma di atmosfera creata. Penso a, per esempio, Pietà e, soprattutto, Moebius, splendidi, non a livello dei vari Ferro3, La Samaritana ecc, ma comunque splendidi. La seconda cosa sulla quale non sono d'accordo o, meglio, ho un un punto di vista differente riguarda Tarr: io credo che Satantango sia sì un film straordinario ma penso che l'amore che suscita nel pubblico sia dettato più dal fascino "esotico", per così dire, della durata che per meriti del film. Non mi si fraintenda: è un film che amo, AMO, ma credo che Le Armonie di Werckmeister sia almeno un gradino sopra Satantango, perchè quest'ultimo soffre di una narrazione a tratti sbrodolata, che si dilunga eccessivamente in momenti poco meritevoli di tale lungaggine (penso all'interminabile scena del ballo al pub), mentre Werckmeister è, a mio avviso, la perfezione in ogni suo aspetto, visivo, narrativo, recitativo ecc E la mia critica a Satantango non è legata alla durata estenuante del film: il mio regista preferito è Lav Diaz, giusto per chiarire :') E per quanto riguarda la mia top 10, in ordine sparso tranne i primi tre, che sono i miei preferiti in assoluto a pari "livello": - In the mood for love di Wong Kar-wai - 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick - Florentina Hubaldo, CTE di Lav Diaz - Goodbye, Dragon Inn di Tsai Ming-liang - Le Armonie di Werckmeister di Béla Tarr - Memories of Murder di Bong Joon-ho - Viaggio a Tokyo di Ozu Yasujiro - Enter the Void di Gaspar Noé - Dancer in the Dark di Lars Von Trier - An Elephant Sitting Still di Hu Bo
Ferro 3 meraviglioso, un film sospeso, sembra fluttuare, il silenzio dei protagonisti è poetico. Inland impire il mio preferito di Lynch, lo adoro, una catabasi nell'inconscio. Kynodonthas è in lista da tempo. Amo Lars ma Le onde del destino mi manca, sono rimasto emotivamente provato da Dancer in the dark e per ora basta. I miei preferiti: La sottile linea rossa, Inland empire, Melancholia, Dogville, Dazed and confused, Viale del tramonto, La grande bellezza, The dreamers, uno a caso espressionista tedesco (Nosferatu, il Dr Caligari et similia) e altri che ora non mi vengono.
Matteo, visto che hai parlato de "Il settimo continente", cosa ne pensi di "Il buio nella mente" di Chabrol? Ci terrei particolarmente a sapere un tuo parere
Ferro 3 è meraviglioso. Di Lynch il mio preferito è Eraserehead soltanto perché è il suo primo film che ho visto, amo tutta tutta tutta la sua filmografia (ma anche la sua discografia). Altri film e registi che amo sono Antonioni (L'Eclisse), Jodorowsky (Santa Sangre), Lars Von Trier (Melancholia), Ingmar Bergman (Persona). Ma il mio film preferito in assoluto è Gummo di Harmony Korine. Comunque alcuni di quelli che hai detto non li conosco, li guarderò!
Di Jodorowsky ho visto El Topo che ho amato, du Lynch concordo con Eraserhead e di Lars von Trier adoro la Trilogia Della Depressione (ho visto anche Dogville e Dancer In The Dark) ma Melancholia è quello che mi ha colpito di meno, ottimo film comunque. Il Settimo Sigillo è bellissimo, ora devo recuperarmi Persona e l'intera tetralogia:)
belle scelte....comunque i miei film preferiti sono: le ali della libertà,revenant,abroken,django unchained,il padrino,fight club,il curioso caso di Benjamin button,il cavaliere oscuro( tutta la saga di Christopher nolan),pulb fiction,vita di pi,the walf of wall street.
Il mio film preferito in assoluto è V per Vendetta Ma ho anche un genere a cui non riesco a resistere, i psicologici e soprattutto i Thriller Psicologici, come il Cigno Nero, il Silenzio degli Innocenti, Stoker, In Trance, L'uomo senza sonno, ecc ecc
Mi sono letto un po' i commenti e sono un po' sconcertato dalla boria. C'è chi per fare il ricercato mi prende autori anni 50 (Sorpreso di non vedere Fellini e Pasolini) o registi quasi sconosciuti, e poi c'è chi dei registi "recenti" cita solo Kubrick o Tarantino. I film non si fermano ai Hitchcock, Coppola o qualche polacco di cui non sapete pronunciare il nome, dire "mi piacciono i film della pixar" o "mi piacciono i film di azione anni 80/90 di Bruce Willis, Stallone, Van damme ecc.ecc" non è un male. Spesso è volentieri in questi ambiti si tende ad esagerare; per intenderci io ho visto Psycho e lo ho apprezzato molto, ma resta un film del 1960 che è invecchiato, non troppo male, ma è invecchiato e attualmente gli preferisco dello stesso filone Il silenzio degli innocenti, o senza scomodare altri film cult preferisco vedere un film come Gone Girl. Vorrei anche dire che anche le commedie fanno parte del cinema (e che tra queste non esiste solo Woody Allen)
TheDarkion97 sono totalmente d'accordo. Sembra che,davanti allo sfoggio di cultura di Matteo, tutti si siano sentiti in dovere di commentare con i titoli più cult e "importanti" che abbiano visto.Curioso infatti che tutti abbiano citato più o meno gli stessi.. Secondo me film cult e film preferito non è necessariamente la stessa cosa; i film preferiti secondo me sono quelli che ti hanno emozionato ,sconvolto l'esistenza.. tipicamente sono quelli che abbiamo visto da piccoli e riguardato mille volte durante la vita.
Perdonami per la banalità ma i miei film preferiti rimangono Arancia Meccanica, Il Padrino, Scarface, Taxi Driver, Rocky, Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, Pulp Fiction e il mitico Donnie Darko
Bè effettivamente sei abbastanza banale, gli unici che sceglierei tra la roba che hai citato, seppur stra abusati sono Taxi driver, Pulp fiction e Arancia meccanica Di Kubrick preferisco Shining o Lolita e di QT sicuramente Jackie Brown e Le iene
ciao Matteo ti ho scoperto da qualche giorno e sto vedendo parecchi dei tuoi video! mi piacerebbe molto vedere più video dedicati al cinema !! sono sicura che potrei imparare molto ! non sono molto competente in questo campo !
Ciao Matteo, ho appena fatto una brutta cosa, spero non ti arrabbierai: ho guardato Ferro 3 subito dopo la tua recensione. Ho amato i dialoghi tra i protagonisti, il loro amore, tutta la realtà di quel film è mistica. Capiscimi. Non mi va di scrivere tutto, perché preferisco tenere tutto per me e metabolizzare. Grazie per il consiglio.
Ferro 3 ha un posto speciale nel mio cuoricino (così come Time, sempre di Kim Ki Duk), mi ha commosso tantissimo! Grazie per i consigli, recupererò alcuni di questi film al più presto :D
Io invece vado MATT per: Nodo Alla Gola, Colazione da Tiffany, La La Land, Harry ti presento sally, il diritto di contare, la donna che visse 2 volte. Alcuni sono film un po' frivoli lo so, ma non penso di essere fatta per i film psicologici, mi lasciano davvero troppe emozioni negative che non sono in grado di gestire ahah
Dovresti guardare pomodori verdi fritti alla fermata del treno, è veramente bello, poi hai mai letto il libro? Quello mi sembra si intitoli pomodori verdi fritti al caffè di whistle stop, ti adoro 😍
Jean-Paul Sartre - La Nausea Haruki Murakami - Kafka Sulla Spiaggia / Tony Takitani Aldo Nove - Superwoobinda Georges Bataille - Storia dell’Occhio Fedor M. Dostoevskij - Delitto e Castigo Ryu Murakami - Blu Quasi Trasparente William S. Burroughs - Il Gatto In Noi Boris Vian - La Schiuma dei Giorni Sarah Kane - Tutto Il Teatro Bret Easton Ellis - Meno di Zero
RIP Kim Ki-duk. In realtà non capisco bene cosa sia successo. Penso a One on One, che è concettualmente molto bello (le reincarnazioni, meno la riflessione sulla necessità del potere) ma fragilissimo in tutto il resto. Pare girato da un ragazzetto alle prime armi (dov'è finito il Kim Ki-duk vincitore del leone d'argento per la regia?), i dialoghi non funzionano e, più in generale, il linguaggio filmico è mediocre, anonimo. Ed è questo il vero problema, a mio avviso. Di Tsai Ming-liang scelgo Rebels of the Neon God (uno dei miei film preferiti in generale, tra l'altro), ma tutto il resto non riesco a subirlo. Vive l'Amour o Goodbye Dragon Inn mi danno l'impressione di un silenzio troppo ostentato; belle le riflessioni sulla sessualità, sulla solitudine, sulle velocità impressionanti del capitalismo avanzato (e di tutto quel che ne deriva), sul cinema in sé... ma vivo i suoi film come un continuo martellamento allo scroto. Ho giusto gradito un po' di più The Hole, The River (forse questo solo perché l'ho visto quando avevo il collo bloccato) e What Time is it There?, ma non ho più trovato quel che ho visto nella sua prima opera. Anche con Bela Tarr ho un rapporto abbastanza particolare, ma, di quel che ho visto, ho amato tantissimo Le Armonie di Werckmeister. Viaggio a Tokyo capolavoro clamoroso, mi accodo. Haneke (purtroppo) conosco troppo poco, lo stesso per Von Trier; di Lynch Inland Empire mi manca, ma rimedierò al più presto; Kynodontas l'ho iniziato e mai finito (e non capisco perché, dato che mi stava pure piacendo), The Lobster, invece, non m'è piaciuto. Jang Sun-woo non lo conoscevo, segnato. Possession un altro capolavoro clamoroso. Tra l'altro, la celebre scena in metropolitana è stata riprodotta anche in 964 Pinocchio di Shozin Fukui, film che in quanto ad assurdità e violenza visiva se la gioca benissimo con quello di Zulawski. Comunque, belle scelte, i miei complimenti. Selezionare 10 film sarebbe troppo difficile per me, quindi, vado per regista: Shinya Tsukamoto (Tetsuo, A Snake of June, Bullet Ballet, Tokyo Fist, Haze, Vital); Sion Sono (Noriko's Dinner Table, Love Exposure); Satoshi Miki (Adrift in Tokyo); Simon Rumley (Red, White & Blue); Chung Mong-Hong (Soul); Fruit Chan (Made in Hong Kong, Little Cheung); Koen Mortier (Ex Drummer); Bertrand Mandico (Boro in the Box); Davide Manuli (La Leggenda di Kaspar Hauser); Bruno Forzani & Hélène Cattet (Amer, L'étrange couleur des larmes de ton corps). Ma ne ho esclusi davvero tanti.
Così a ruota direi: Freaks, 2001 Odissea nello spazio, La sang d'un poete, Atalante, Mullholland drive, Il seme della follia, Angelo sterminatore, I sette samurai, Umberto D, Pulp Fiction
Uno dei miei film preferiti è Heimat di Edgar Reitz. Te lo consiglio vivamente, ma devi prenderti il tuo tempo, dura se non ricordo male più di 11 ore. Buona visione
I miei dieci film preferiti: Bella di giorno di Luis Bunuel, Adele H di Truffaut, Le sorelle Bronte di Andre Techiné, Dogville di Lars Von Trier, Persona di Bergman, Repulsion di Roman Polanski, Tess degli Uberville di Polanski, Cul de sac di Polanski, La mia droga si chiama Julie di Truffaut, La prima notte di quiete di Valerio Zurlini.
Mi piace, ma trovo che con gli ultimi lavoro si sia decisamente spento. I suoi migliori, per me, restano "Dolls", "Hana-Bi", "Sonatine" e "L'estate Di Kikujiro". Anche "Takeshis" non mi dispiace.
Ho visto solo quelli da te citati quindi non posso valutare i suoi ultimi lavori (a prescindere la mia opinione avrebbe un valore puramente sentimentale poichè sono molto ignorante in materia). Mi sono segnata alcuni dei tuoi film preferiti che non conoscevo e che saranno le mie prossime visioni! Il tuo canale è stato una piacevole scoperta estiva e ormai alla vista di un tuo nuovo video caricato mi batte il cuoricino, tanto tanto :P
+matteo fumagalli ti piace? Perché a me piace molto e non vedo l'ora che esca il suo prossimo film, però ho trovato un sacco di persone che non lo sopportano, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
1)Il Piccolo Principe 2)Colpa Delle Stelle 3)L' Attimo Fuggente 4)La Vita Di Adele 5)Nymph()maniac 6)madre! 7)The Truman Show 8)Antichrist 9)Eraserhead 10)Persona
Rashomon Sogni Martyrs Le iene Essere John Malkovich The Elephant Man Essi vivono Brazil Matrix Donnie Darko Profondo Rosso The wolf of wall street Django Unchained Pulp Fiction The Departed Memento Qualcuno voló sul nido del cuculo Il seme della follia Cannibal Holocaust Antichrist Eraserhead The Raid 1 e 2 sono i primi che mi vengono in mente
Io nightmare before christmas Non è un paese per vecchi falstaff il padrino parte 2 c'era una volta in america ran (vedetevi questo capolavoro) 2001 odissea nello spazio sonatine (la mia immagine profilo) drive toro scatenato gli uccelli
Nightmare Before Christmas splendido ma mi ha un po' annoiato... Toro Scatenato capolavoro ma mi ha colpito meno di altri di Scorsese. 2001 mio undicesimo film preferito.
come cazzo fai a vedere un film in bianco e nero di 7 ore e mezza dove in pratica non succede nulla di rilevante? E' un suicidio liberamente ispirato, cioè ma ti rendi conto spero, sì? Ferro3 lo guarderò, uuh :/
INFOBOX:
• Ferro 3, La Casa Vuota - Kim Ki Duk
• Vive l'amour - Tsai Min Liang
• Il Settimo Continente - Michael Haneke
• Satantango - Bela Tarr
• Viaggio a Tokyo - Yasujiro Ozu
• Le Onde del Destino - Lars Von Trier
• Dogtooth - Yorgos Lanthimos
• Bugie (Lies) - Jang Sun Woo
• Inland Empire - David Lynch
• Possession - Andrzej Zulawski
Ed io che mi sentivo un fricchettone perchè uno dei miei film preferiti è psycho di Hitchcock! Dopo l'ascolto dei tuoi video mi sento sempre più ignorante di prima! Ed è una sensazione strana, è abbastanza chiara la tua immensa cultura, la tua notevole proprietà di linguaggio e la sconfinata conoscenza che hai in diversi ambiti culturali e questo mi lascia sempre inebetito e chiudo sempre i tuoi video con un tocco di amarezza e pochezza interiore! Dopo questo fatti fare dei super complimenti!
perché sentirsi "poco"? prendiamo spunto da questi video per arricchirci!
"Dogtooth" (titolo originale: "Kynodontas") è uno dei film che mi ha sconvolto di più nella vita. Capolavoro assoluto! Quando ho visto "Teorema" di Pasolini ho pensato subito a Kynodontas per la freddezza delle immagini, i silenzi, l'ambiente familiare turbato, con una netta distinzione tra interni ed esterni. Per adesso è l'unico che ho visto di quelli di cui hai parlato. Non tarderò a guardare i restanti nove.
I miei preferiti :
1 Parla con lei - Pedro almodovar
2 Il Fascino discreto della borghesia - Luis Buñuel.
3 Le Fati ignoranti - Ferzan Özpetek
4 I Tenenbaum - Wes Anderson
5 La Prima cosa bella - Paolo Virzì
6 Biutiful - Alejandro González Iñárritu
7 Masculin féminin - Jean-Luc Godard
8 In the Mood for Love - Wong Kar-wai
9 Il Caimano - Nanni Moretti
10 Fargo - Fratelli Coen
Ciao.
e kubrik?
@@francescolioi1368 mica è obbligatorio... e io lo amo
Complimenti! Il tuo numero di iscritti lievita giorno per giorno.Mi fa molto piacere.Ti trovo chiaro ed esauriente e i tuoi video sembrano delle lezioni di letteratura o storia del cinema.Mi fai tornare indietro nel tempo!!! 😙😙😙
non mai messo una sega nell'infobox comunque :D
I miei preferiti:
- Brazil (Terry Gilliam)
- L'inquilino del terzo piano (Roman Polanski)
- Arancia meccanica (Stanley Kubrick) (o anche Shining)
- Stalker (Andrej Tarkovskij)
- Stranger than paradise (Jim Jarmusch)
- Viale del tramonto (Billy Wilder)
- Anomalisa (Charlie Kaufman, Duke Johnson)
- Il cielo sopra Berlino (Wim Wenders)
- Blade Runner (Ridley Scott)
- La classe operaia va' in paradiso (Elio Petri) (o Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto)
- Freaks (Tod Browning)
- Il fascino discreto della borghesia (Luis Bunuel)
....molti altri
ottimi titoli! anche io metto "Le onde del destino" tra i miei preferiti. Di Lynch invece preferisco Mulholland Drive. Altri film che metterei tra i miei preferiti: Blade Runner, C'era una volta in America, Picnic Ad Hanging Rock, Taxi Driver, Eternal sunshine of the spotless mind, e tutti i film di Kieslowski
Di Kim Ki Duk io ho adorato: L'isola, Time, La samaritana, Primavera, estate, autunno, inverno.., Soffio, Ferro 3, Pietà.
Ho appena visto Ferro 3 e ha colmato la mia casa vuota. Non potresti parlare del film in un video a sé? Credo se lo meriti (in caso esistesse il video e non lo avessi notato potresti linkarmelo?). Un bacio :)
Bellissima la tua top 10, li ho visti quasi tutti.
La mia top 20:
Solaris (1972)
Il cavallo di Torino (2011)
Il gattopardo (1963)
Poesia sin fin (2016)
Barry Lyndon (1975)
Dogville (2003)
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970)
La grande illusione (1937)
Au hasard Balthazar (1966)
Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975)
Lo specchio (1975)
L'ultima tentazione di Cristo (1988)
La notte (1961)
Nausicaa della valle del vento (1984)
Inland Empire (2006)
Possession (1981)
Sans Soleil (1983)
It's such a beautiful day (2012)
Central Bazaar (1976)
Othello (1951)
visto ieri au hasard balthazar... devo salvare qualche asinello!!
Data la mia età di adolescente i miei film preferiti non so se saranno al livello di una tua critica positiva ma ci provo:
Into the wild, Donnie Darko, Pulp Fiction, Shining, Noi siamo infinito, It, Secret Window , Dallas Buyers Club, Scream, Le ali della libertà, Disturbia, Star Wars, Vita di Pi. Probabilmente me ne sono dimenticata qualcuno, ma questi sono dei miei preferiti. :)
mi trovi d'accordo con shining, pulp fiction, donnie darko, star wars e vita di pi....Ma it....mi ha traumatizzato quel cazzo di film 😂
A parte Star Wars e Noi siamo infinito direi che gli altri sono ottimi film (non proprio i miei preferiti) ma li adoro, quindi complimenti :)
grazie hahaha
Eleonora Ferri Beh ti capisco... io mi sono appassionato definitivamente quando ho visto Django Unchained al cinema e da lí mi sono visto un sacco di film e moltissimi capolavori ma Django per quanto non il migliore di tarantino sarà sempre uno dei miei preferiti
Consiglio a tutti gli amanti della cultura giapponese (con i suoi pro e contro), Departures di Yōjirō Takita: una denuncia sociale incredibilmente emozionante ricca di eleganza e profonda dolcezza, arricchita da una colonna sonora semplicemente magnifica.
Le recensioni che riesci a fare in ogni video sono le più professionali che conosco, grazie.
Matteo, anche io amo molto in cinema. Molti di quelli che hai mostrato li conosco, altri no...mi faresti il piacere di scrivere i titoli nell'infobox? Grazie ;)
Uuuh finalmente qualcuno che ha visto Ferro 3!!! Quando dico che amo Kim ki duk la gente mi guarda male, ma davvero merita tantissimo ed è uno dei registi più talentuosi al mondo!
ciao Matteo! (: hai mai visto Submarine di Richard Ayoade? cosa ne pensi?
Avendo solo 15 anni e guardando film seri da quando ne ho 12/13,i miei preferiti sono:il padrino, scarface, quei bravi ragazzi, taxi driver, psycho, il laureato, pulp fiction apocalypse now, arancia meccanica e Forrest Gump
grazie per avermi fatto scoprire dei film nuovi, sopratutto ferro 3, l'ho appena visto
Bravo Matteo! Sto cercando il Forza3 di Ki-duk Kim. Chissa' come si dice spoiler in Italiano. I abito in Scozia da 22 anni, ma quando parlo Italiano, ci tengo ad evitare qualunque termine inglese. Sono sicuro che un termine anche piu' preciso si potrebbe trovare nel nostro dizionario Italiano. Cerchero' altri film tuoi. L'ultima scoperta mia e' Lazzaro Felice. Fa riflettere... anche se sto ancora maturando in me il vero messaggio di questo film. Te lo consiglio .. ma sono sicuro che te l'hai già visto! In gamba Matteo! ciao
Penso si dica Michael Hanecke così come si scrive :) comunque volevo sapere: cosa ne pensi del nastro bianco se l'hai visto?
Haneke
Ho un rapporto di amore-odio con Fassbinder. Alcune cose mi piacciono molto, altre per niente. Il film da te citato, però, incredibilmente mi manca! Segno!
Parla più spesso di cinema!!! :DDD
Sono molto curiosa di guardare i film che hai citato, ho già visto Ferro 3 e mi è piaciuto davvero tanto. Alcuni fatico a trovarli, come il settimo continente e Viv l'amour. Dove si possono acquistare i DVD o almeno guardarli in streaming?
ammiro davvero il tuo modo di parlare, esprimerti... il tuo lessico, ti ascolterei per delle ore !
Dunque, in base a quanto ho consumato i DVD e a quanto mi colpirono all'epoca della prima visione: Edward mani di forbice, il diario di Bridget Jones, la strada per eldorado, paradiso amaro(payne),il mio miglior nemico (verdone),this must be the place(sorrentino), é solo la fine del mondo(dolan), il piccolo principe (Osborne), ratatouille e toy story 1 e 3 della Pixar :)
IL PICCOLO PRINCIPE È ANCHE IL MIO FILM PREFERITO ADORO
la g finale dei nomi cinesi/asiatici per la maggior parte non vengono pronunciate. La g è muta.
Mi piace questa tua lista di film, cercherò di recuperarli alcuni. Comunque vorrei chiederti se avresti da consigliarmi dei film che trattano del teatro, cioè del modo di mettere in mostra il teatro da parte del cinema. Grazie.
Che ne pensi della Nouvelle Vague e di altri autori come Kurosawa e Tarkovskij, Woody Allen?
Manhattan è vita!
Complimenti per la classifica, davvero interessante.
Possession capolavoro comunque
Salve a tutti i miei dieci film preferiti.......otto e mezzo
... la dolce vita....amarcord....Fellini Satyricon.....il casanova di Fellini....Odissea nello spazio... Shining....c era una volta in America...il posto delle fragole...quarto potere
Non so se sei tu che dipingi quei bei quadri alle tue spalle, ma mi viene da chiederti se quello con la ragazza mascherata non rappresenti forse Enid di "Ghost World"?
Mi tocca commentare due anni dopo la pubblicazione del video ma, ahimè, ti ho scoperto da poco. E voglio dire: probabilmente questa è la prima top 10 cinematografica degna di attenzione in tutta UA-cam Italia.
Vorrei, però, porre l'accento su due cose su cui non sono molto d'accordo: la prima è la bassa stima dell'ultimo Kim, tua e di molti altri. Non credo che l'ultimo periodo di Kim sia di "film de merda" ma, semplicemente, ha preso una direzione differente rispetto a quanto aveva fatto vedere in Ferro 3 e Primavera, Estate, ecc, una direzione più vicina a quella di Time e, soprattutto, de L'Isola: una direzione violenta, più cupa, più tetra e negativa in senso non di valore dell'opera ma di atmosfera creata. Penso a, per esempio, Pietà e, soprattutto, Moebius, splendidi, non a livello dei vari Ferro3, La Samaritana ecc, ma comunque splendidi.
La seconda cosa sulla quale non sono d'accordo o, meglio, ho un un punto di vista differente riguarda Tarr: io credo che Satantango sia sì un film straordinario ma penso che l'amore che suscita nel pubblico sia dettato più dal fascino "esotico", per così dire, della durata che per meriti del film. Non mi si fraintenda: è un film che amo, AMO, ma credo che Le Armonie di Werckmeister sia almeno un gradino sopra Satantango, perchè quest'ultimo soffre di una narrazione a tratti sbrodolata, che si dilunga eccessivamente in momenti poco meritevoli di tale lungaggine (penso all'interminabile scena del ballo al pub), mentre Werckmeister è, a mio avviso, la perfezione in ogni suo aspetto, visivo, narrativo, recitativo ecc
E la mia critica a Satantango non è legata alla durata estenuante del film: il mio regista preferito è Lav Diaz, giusto per chiarire :')
E per quanto riguarda la mia top 10, in ordine sparso tranne i primi tre, che sono i miei preferiti in assoluto a pari "livello":
- In the mood for love di Wong Kar-wai
- 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick
- Florentina Hubaldo, CTE di Lav Diaz
- Goodbye, Dragon Inn di Tsai Ming-liang
- Le Armonie di Werckmeister di Béla Tarr
- Memories of Murder di Bong Joon-ho
- Viaggio a Tokyo di Ozu Yasujiro
- Enter the Void di Gaspar Noé
- Dancer in the Dark di Lars Von Trier
- An Elephant Sitting Still di Hu Bo
Sei davvero una felice scoperta!
Ferro 3 meraviglioso, un film sospeso, sembra fluttuare, il silenzio dei protagonisti è poetico. Inland impire il mio preferito di Lynch, lo adoro, una catabasi nell'inconscio. Kynodonthas è in lista da tempo. Amo Lars ma Le onde del destino mi manca, sono rimasto emotivamente provato da Dancer in the dark e per ora basta. I miei preferiti: La sottile linea rossa, Inland empire, Melancholia, Dogville, Dazed and confused, Viale del tramonto, La grande bellezza, The dreamers, uno a caso espressionista tedesco (Nosferatu, il Dr Caligari et similia) e altri che ora non mi vengono.
La Trilogia Della Depressione e anche Dogville è bellissima, ma Melancholia è quello che mi ha colpito di meno, ma resta un ottimo film:)
Matteo, visto che hai parlato de "Il settimo continente", cosa ne pensi di "Il buio nella mente" di Chabrol? Ci terrei particolarmente a sapere un tuo parere
Quindi te ne intendi di libri, di cinema, e di musica. Wow! Clonati e sposati con me! Anche io sono cinefila ❤️
Ferro 3 è meraviglioso.
Di Lynch il mio preferito è Eraserehead soltanto perché è il suo primo film che ho visto, amo tutta tutta tutta la sua filmografia (ma anche la sua discografia).
Altri film e registi che amo sono Antonioni (L'Eclisse), Jodorowsky (Santa Sangre), Lars Von Trier (Melancholia), Ingmar Bergman (Persona).
Ma il mio film preferito in assoluto è Gummo di Harmony Korine.
Comunque alcuni di quelli che hai detto non li conosco, li guarderò!
Di Jodorowsky ho visto El Topo che ho amato, du Lynch concordo con Eraserhead e di Lars von Trier adoro la Trilogia Della Depressione (ho visto anche Dogville e Dancer In The Dark) ma Melancholia è quello che mi ha colpito di meno, ottimo film comunque. Il Settimo Sigillo è bellissimo, ora devo recuperarmi Persona e l'intera tetralogia:)
belle scelte....comunque i miei film preferiti sono: le ali della libertà,revenant,abroken,django unchained,il padrino,fight club,il curioso caso di Benjamin button,il cavaliere oscuro( tutta la saga di Christopher nolan),pulb fiction,vita di pi,the walf of wall street.
viaggio a tokyo è considerato da molti come il miglior film di sempre
Il mio film preferito in assoluto è V per Vendetta
Ma ho anche un genere a cui non riesco a resistere, i psicologici e soprattutto i Thriller Psicologici, come il Cigno Nero, il Silenzio degli Innocenti, Stoker, In Trance, L'uomo senza sonno, ecc ecc
Mi sono letto un po' i commenti e sono un po' sconcertato dalla boria. C'è chi per fare il ricercato mi prende autori anni 50 (Sorpreso di non vedere Fellini e Pasolini) o registi quasi sconosciuti, e poi c'è chi dei registi "recenti" cita solo Kubrick o Tarantino. I film non si fermano ai Hitchcock, Coppola o qualche polacco di cui non sapete pronunciare il nome, dire "mi piacciono i film della pixar" o "mi piacciono i film di azione anni 80/90 di Bruce Willis, Stallone, Van damme ecc.ecc" non è un male. Spesso è volentieri in questi ambiti si tende ad esagerare; per intenderci io ho visto Psycho e lo ho apprezzato molto, ma resta un film del 1960 che è invecchiato, non troppo male, ma è invecchiato e attualmente gli preferisco dello stesso filone Il silenzio degli innocenti, o senza scomodare altri film cult preferisco vedere un film come Gone Girl. Vorrei anche dire che anche le commedie fanno parte del cinema (e che tra queste non esiste solo Woody Allen)
TheDarkion97 sono totalmente d'accordo. Sembra che,davanti allo sfoggio di cultura di Matteo, tutti si siano sentiti in dovere di commentare con i titoli più cult e "importanti" che abbiano visto.Curioso infatti che tutti abbiano citato più o meno gli stessi.. Secondo me film cult e film preferito non è necessariamente la stessa cosa; i film preferiti secondo me sono quelli che ti hanno emozionato ,sconvolto l'esistenza.. tipicamente sono quelli che abbiamo visto da piccoli e riguardato mille volte durante la vita.
Elisa Esattamente i film piacciono perché emozionano, guardando solo film che parlano di una realtá lontana dalla nostra non si carpisce a pieno.
Perdonami per la banalità ma i miei film preferiti rimangono Arancia Meccanica, Il Padrino, Scarface, Taxi Driver, Rocky, Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, Pulp Fiction e il mitico Donnie Darko
Gabrioole e Blow dove lo lasci?!
Bè effettivamente sei abbastanza banale, gli unici che sceglierei tra la roba che hai citato, seppur stra abusati sono Taxi driver, Pulp fiction e Arancia meccanica
Di Kubrick preferisco Shining o Lolita e di QT sicuramente Jackie Brown e Le iene
vabbe cult.. Ma quelli conosciuti da tutti
Mind Control e il padrino e scarface Dove li mettiamo?
ciao Matteo ti ho scoperto da qualche giorno e sto vedendo parecchi dei tuoi video! mi piacerebbe molto vedere più video dedicati al cinema !! sono sicura che potrei imparare molto ! non sono molto competente in questo campo !
Matteo, ti ho scoperto solo oggi. Iscritto subito in quanto abbiamo il film preferito in comune. IL film. Amore all'ennesima potenza.
+Jim LaFleur ❤💖❤❤
Ciao Matteo, ho appena fatto una brutta cosa, spero non ti arrabbierai: ho guardato Ferro 3 subito dopo la tua recensione. Ho amato i dialoghi tra i protagonisti, il loro amore, tutta la realtà di quel film è mistica. Capiscimi.
Non mi va di scrivere tutto, perché preferisco tenere tutto per me e metabolizzare. Grazie per il consiglio.
Ferro 3 ha un posto speciale nel mio cuoricino (così come Time, sempre di Kim Ki Duk), mi ha commosso tantissimo! Grazie per i consigli, recupererò alcuni di questi film al più presto :D
Io invece vado MATT per: Nodo Alla Gola, Colazione da Tiffany, La La Land, Harry ti presento sally, il diritto di contare, la donna che visse 2 volte. Alcuni sono film un po' frivoli lo so, ma non penso di essere fatta per i film psicologici, mi lasciano davvero troppe emozioni negative che non sono in grado di gestire ahah
Vertigo è veramente un filmone a parer mio, ha rivoluzionato il cinema:)
Possession da quando l'ho visto è diventato uno dei miei preferiti. Non si può non amarlo
Dovresti guardare pomodori verdi fritti alla fermata del treno, è veramente bello, poi hai mai letto il libro? Quello mi sembra si intitoli pomodori verdi fritti al caffè di whistle stop, ti adoro 😍
Grande! Purtroppo non trovo il video sui tuoi libri preferiti..
Jean-Paul Sartre - La Nausea
Haruki Murakami - Kafka Sulla Spiaggia / Tony Takitani
Aldo Nove - Superwoobinda
Georges Bataille - Storia dell’Occhio
Fedor M. Dostoevskij - Delitto e Castigo
Ryu Murakami - Blu Quasi Trasparente
William S. Burroughs - Il Gatto In Noi
Boris Vian - La Schiuma dei Giorni
Sarah Kane - Tutto Il Teatro
Bret Easton Ellis - Meno di Zero
RIP Kim Ki-duk. In realtà non capisco bene cosa sia successo. Penso a One on One, che è concettualmente molto bello (le reincarnazioni, meno la riflessione sulla necessità del potere) ma fragilissimo in tutto il resto. Pare girato da un ragazzetto alle prime armi (dov'è finito il Kim Ki-duk vincitore del leone d'argento per la regia?), i dialoghi non funzionano e, più in generale, il linguaggio filmico è mediocre, anonimo. Ed è questo il vero problema, a mio avviso.
Di Tsai Ming-liang scelgo Rebels of the Neon God (uno dei miei film preferiti in generale, tra l'altro), ma tutto il resto non riesco a subirlo. Vive l'Amour o Goodbye Dragon Inn mi danno l'impressione di un silenzio troppo ostentato; belle le riflessioni sulla sessualità, sulla solitudine, sulle velocità impressionanti del capitalismo avanzato (e di tutto quel che ne deriva), sul cinema in sé... ma vivo i suoi film come un continuo martellamento allo scroto. Ho giusto gradito un po' di più The Hole, The River (forse questo solo perché l'ho visto quando avevo il collo bloccato) e What Time is it There?, ma non ho più trovato quel che ho visto nella sua prima opera.
Anche con Bela Tarr ho un rapporto abbastanza particolare, ma, di quel che ho visto, ho amato tantissimo Le Armonie di Werckmeister.
Viaggio a Tokyo capolavoro clamoroso, mi accodo.
Haneke (purtroppo) conosco troppo poco, lo stesso per Von Trier; di Lynch Inland Empire mi manca, ma rimedierò al più presto; Kynodontas l'ho iniziato e mai finito (e non capisco perché, dato che mi stava pure piacendo), The Lobster, invece, non m'è piaciuto. Jang Sun-woo non lo conoscevo, segnato.
Possession un altro capolavoro clamoroso. Tra l'altro, la celebre scena in metropolitana è stata riprodotta anche in 964 Pinocchio di Shozin Fukui, film che in quanto ad assurdità e violenza visiva se la gioca benissimo con quello di Zulawski.
Comunque, belle scelte, i miei complimenti.
Selezionare 10 film sarebbe troppo difficile per me, quindi, vado per regista: Shinya Tsukamoto (Tetsuo, A Snake of June, Bullet Ballet, Tokyo Fist, Haze, Vital); Sion Sono (Noriko's Dinner Table, Love Exposure); Satoshi Miki (Adrift in Tokyo); Simon Rumley (Red, White & Blue); Chung Mong-Hong (Soul); Fruit Chan (Made in Hong Kong, Little Cheung); Koen Mortier (Ex Drummer); Bertrand Mandico (Boro in the Box); Davide Manuli (La Leggenda di Kaspar Hauser); Bruno Forzani & Hélène Cattet (Amer, L'étrange couleur des larmes de ton corps). Ma ne ho esclusi davvero tanti.
Ciao, faccio video anche io! Sei molto bravo e mi sono iscritto , ti va di ricambiare?
Così a ruota direi: Freaks, 2001 Odissea nello spazio, La sang d'un poete, Atalante, Mullholland drive, Il seme della follia, Angelo sterminatore, I sette samurai, Umberto D, Pulp Fiction
Ci credi che starei ad ascoltarti per ore? xD
ciao Matteo arrivo un po' in ritardo... hai visto "il posto" di Ermanno Olmi ? Cosa ne pensi?
Uno dei miei film preferiti è Heimat di Edgar Reitz. Te lo consiglio vivamente, ma devi prenderti il tuo tempo, dura se non ricordo male più di 11 ore. Buona visione
I miei dieci film preferiti: Bella di giorno di Luis Bunuel, Adele H di Truffaut, Le sorelle Bronte di Andre Techiné, Dogville di Lars Von Trier, Persona di Bergman, Repulsion di Roman Polanski, Tess degli Uberville di Polanski, Cul de sac di Polanski, La mia droga si chiama Julie di Truffaut, La prima notte di quiete di Valerio Zurlini.
Sibyl Vane Dogville è magnifico
Dogville è una meravigliosa critica sociale pirandelliana a parer mio, ma preferisco la Trilogia Della Depressione:)
Io ti amo, ti adoro profondamente... Ma inland empire, no. Ti prego, non quello :'DDDDD
Cosa ne pensi di Matrix ? Lo trovi troppo per persone mainstream ?
Visitatore Dai Matrix è oggettivamente un film della madonna.
E allora? Mainstream non significa brutto
Ho visto Ferro 3. Madonna che figo.
Ps-La tua vena ironica è fantastica!
Cosa ne pensi di Takeshi Kitano?
Mi piace, ma trovo che con gli ultimi lavoro si sia decisamente spento. I suoi migliori, per me, restano "Dolls", "Hana-Bi", "Sonatine" e "L'estate Di Kikujiro". Anche "Takeshis" non mi dispiace.
Ho visto solo quelli da te citati quindi non posso valutare i suoi ultimi lavori (a prescindere la mia opinione avrebbe un valore puramente sentimentale poichè sono molto ignorante in materia).
Mi sono segnata alcuni dei tuoi film preferiti che non conoscevo e che saranno le mie prossime visioni! Il tuo canale è stato una piacevole scoperta estiva e ormai alla vista di un tuo nuovo video caricato mi batte il cuoricino, tanto tanto :P
Cosa ne pensi di Bergman? È uno dei miei registi preferiti
Ed è anche uno dei miei! :3
che ne pensi di Woody Allen?
Un genio
Hai visto Le armonie di Werckmeister di Tarr?
Of course. Gran bel film. Il mio preferito di Tarr con "Satantangò".
Poco sotto, "Il Cavallo di Torino".
Matteo conosci Xavier Dolan?
+Ginevra Falciani yes!
+matteo fumagalli ti piace? Perché a me piace molto e non vedo l'ora che esca il suo prossimo film, però ho trovato un sacco di persone che non lo sopportano, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
Sempre Di Kim ki li hai visti la samaritana e primavera , estate autunno inverno e ancora primavera??? . Bellissimi...
Come tutti i film di Kim, li conosco praticamente a memoria.
ferro 3 non me lo ricordo bene e l'isola non 'ho mai visto...
L'importante è amare A Zulawsky
1)Il Piccolo Principe
2)Colpa Delle Stelle
3)L' Attimo Fuggente
4)La Vita Di Adele
5)Nymph()maniac
6)madre!
7)The Truman Show
8)Antichrist
9)Eraserhead
10)Persona
@francesco tria Grazie di aver espresso il tuo punto di vista! Quali sono invece i tuoi 10 film preferiti?
@francesco tria Vertigo e I Vitelloni>>>>>>>>>>
Dogtooth, terribile. L'ho adorato.
Sempre di Lanthinos, non allo stesso livello, ma anche Alpeis mi ha colpito.
Rashomon
Sogni
Martyrs
Le iene
Essere John Malkovich
The Elephant Man
Essi vivono
Brazil
Matrix
Donnie Darko
Profondo Rosso
The wolf of wall street
Django Unchained
Pulp Fiction
The Departed
Memento
Qualcuno voló sul nido del cuculo
Il seme della follia
Cannibal Holocaust
Antichrist
Eraserhead
The Raid 1 e 2
sono i primi che mi vengono in mente
Antichrist ed Eraserhead adoro❤
Ti Adoro
Se non è strano è contorto
Ma non hai nominato escluso
Linch e von timer nessun autore normale forse Bertolucci Fellini e Antonioni
Non hanno diritto?
Visti e piaciuti quasi tutti
Di tarkovskij non hai visto niente?
io e te andiamo molto d'accordo
Bravo
A serbian film
no dai scherzo
Aahahahzahahahah
matteo te se ama
io non riesco a trovare lies in streaming
io neanche, sei riuscito a trovarlo?
1h1h1h primo😂😂
Le onde del destino, è devastante....... FILM PAZZESCO, ti sconquassa lo stomaco
Abbiamo praticamente gli stessi gusti. Siamo la noia. Ahahah
eh già
Non ce nulla nell'infobox ho dovuto prendere carta e penna
Haneke si pronuncia mettendo l'accento sulla prima A e pronunciando anche l'ultima E
Mamma mia Le onde del destino
Io
nightmare before christmas
Non è un paese per vecchi
falstaff
il padrino parte 2
c'era una volta in america
ran (vedetevi questo capolavoro)
2001 odissea nello spazio
sonatine (la mia immagine profilo)
drive
toro scatenato
gli uccelli
Nightmare Before Christmas splendido ma mi ha un po' annoiato...
Toro Scatenato capolavoro ma mi ha colpito meno di altri di Scorsese.
2001 mio undicesimo film preferito.
@francesco tria L'Ultima Tentazione Di Cristo e Taxi Driver, ma ho visto praticamente solo questi
Ti piace il film Will hunting genio ribelle ?
come cazzo fai a vedere un film in bianco e nero di 7 ore e mezza dove in pratica non succede nulla di rilevante? E' un suicidio liberamente ispirato, cioè ma ti rendi conto spero, sì? Ferro3 lo guarderò, uuh :/
dai ma chi li guarda questi film??
ferro 3..........
joss reus evidentemente lui
joss reus Sono quei film che vincono i premi ai festival ma che poi non va a vedere nessuno...
sono film bellissimi, se non ti interessano non è un problema per nessuno ma ti assicuro che ci sono moltissime persone che li apprezzano
Bergman, Godard, Tarkovskij, Pasolini, Antonioni,Visconti, Petri, Leone, Chabrol, Pabst, Lang, Fellini? :(