Tutti dicono cosa non fare , ma nessuno dice cosa fare nel modo piu semplice semplificando la vita di tanti. Non sono capaci allora dovrebbero avvalersi di esperti che devono tenere conto di tutto quello che dice l eventuale acquirente perché e' lui che hai il portafoglio e paga .
Buongiorno e grazie per il video. C'è però una cosa che veramente non mi è chiara. Una delle principali garanzie che so esserci nell'asta immobiliare è che il tribunale deve effettuare tutti i controlli sull'immobile, anche quelli che nessuna agenzia farebbe. Quindi scoprire irregolarità, abusi, mancanze ecc ecc. Questo non significa che queste eventuali irregolarità vengono poi sanate in automatico, ma che devono essere rese note, quindi chi acquista in teoria dovrebbe venire a conoscenza di queste cose con una sicurezza maggiore di qualunque possibile indagine personale o di agenzia.
Buongiorno, questo in parte è vero, ma quello che il "tribunale non ti dice" è che le perizie sono datate, hanno sempre minimo 2 anni e nessuno ti garantisce che in questi due anni non siano sopraggiunte delle irregolarità o dei vincoli legali sull'immobile. Altra condizione: se la perizia non è corretta e ci sono delle inesattezze, il tribunale non risarcisce nulla e questo è scritto bene nell'avviso di vendita.
Andate prima a visitarle le case all'asta prima di comprare e guardate realmente i problemi dell'immobile è anche quelli dei locatori prima dell'aggiudicazione che poi sarà un incubo. Successo a me!!!!
Ciao, grazie per questo video. Sono interessato all'acquisto di un appartamento e alla partecipazione all'enchère. potresti dirmi come saperne di più sulla commissione di un'agenzia.
Ho visto uno studio in alto italia che si occupava di aste , ma da come si sono comportate nello studio, ho lasciato stare , me ne sono andata assolutamente ed ho capito che queste sono associazioni a delinquere che vogliono fregare gli eventuali acquirenti con trappole anche e fregare anche chi vende mettendosi pure le leggi dalla parte loro. Per me sono ingranaggi come vespai da evitare in assoluto . Quanti studi ed agenzie speculano su tutto questo....tutta una speculazione e la gente anziché lasciarli stare ,va' nei loro studi .
Buongiorno! Ho comprato un'appartamento all'asta ed occupato dall'ex proprietario...la mia domanda è quanto tempo ha per liberare la casa da giorno del saldo del prezzo? E se non esce cosa devo fare?
Buonasera! Dipende da troppe variabili. Tribunale, tipo di procedura, tipo di occupazione. Chi ti sta seguendo nell’acquisto non ti ha fornito queste informazioni?
Si parla di mesi, mai di anni. Se ci vogliono anni per liberare un immobile significa che c’era in titolo per abitare l’immobile. Questi casi si verificano quando non si fanno i dovuti controlli sull’immobile prima di acquistare!
Si questo è il minimo e non sufficiente per avere la garanzia di un acquisto sicuro. Sono molto più complessi di così i controlli che vanno effettuati su un immobile all’asta
La trascrizione della domanda giudiziale era successiva al pignoramento che ha dato origine all' esecuzione Nessun problema per l' eventuale aggiudicatario
Così potrebbe sembrare... Il tribunale deve solamente vendere, non ha altre alternative che vendere l'immobile nello stato in cui si trova, anche se con gravi abusi. Prova a pensare, chi si dovrebbe far carico di questi costi per regolarizzare l'immobile? Il creditore che attende da anni di essere pagato? Il debitore che probabilmente non ha nemmeno i soldi per affrontare questa spesa? La cosa più logica è quindi che sia il futuro acquirente a farsi carico della spesa.
Esproprio/scippo e vendita all’asta. Agli avvoltoi che si avvalgono di questi retaggi di inciviltà giuridica per buttarsi a capofitto su beni provenienti da disgrazie altrui, auguro la stessa sofferenza delle vittime aumentata di tre volte.
Aiutiamo molto spesso persone con la casa all’asta per stralciare il debito o ricomprarsi la loro casa tramite un parente, prima di giudicare dovrebbe informarsi
Le aste non sono tutte uguali ma la persona che va a visionare una casa all'asta è vede la disgrazia del tipo disabile con famiglia abitata è continua nel suo affare di avvoltoio a mio avviso.........osped a vita
Tutti dicono cosa non fare , ma nessuno dice cosa fare nel modo piu semplice semplificando la vita di tanti.
Non sono capaci allora dovrebbero avvalersi di esperti che devono tenere conto di tutto quello che dice l eventuale acquirente perché e' lui che hai il portafoglio e paga .
Buongiorno e grazie per il video.
C'è però una cosa che veramente non mi è chiara. Una delle principali garanzie che so esserci nell'asta immobiliare è che il tribunale deve effettuare tutti i controlli sull'immobile, anche quelli che nessuna agenzia farebbe.
Quindi scoprire irregolarità, abusi, mancanze ecc ecc.
Questo non significa che queste eventuali irregolarità vengono poi sanate in automatico, ma che devono essere rese note, quindi chi acquista in teoria dovrebbe venire a conoscenza di queste cose con una sicurezza maggiore di qualunque possibile indagine personale o di agenzia.
Buongiorno,
questo in parte è vero, ma quello che il "tribunale non ti dice" è che le perizie sono datate, hanno sempre minimo 2 anni e nessuno ti garantisce che in questi due anni non siano sopraggiunte delle irregolarità o dei vincoli legali sull'immobile.
Altra condizione: se la perizia non è corretta e ci sono delle inesattezze, il tribunale non risarcisce nulla e questo è scritto bene nell'avviso di vendita.
Andate prima a visitarle le case all'asta prima di comprare e guardate realmente i problemi dell'immobile è anche quelli dei locatori prima dell'aggiudicazione che poi sarà un incubo. Successo a me!!!!
Ciao, grazie per questo video. Sono interessato all'acquisto di un appartamento e alla partecipazione all'enchère. potresti dirmi come saperne di più sulla commissione di un'agenzia.
Certo chiamaci pure al n. 0308140160
@@CaseallAstaAcquistasenzaRischi Ciao. Purtroppo è impossibile per me chiamarti e posso comunicarti solo via e-mail. molto cordialmente.
Ho visto uno studio in alto italia che si occupava di aste , ma da come si sono comportate nello studio, ho lasciato stare , me ne sono andata assolutamente ed ho capito che queste sono associazioni a delinquere che vogliono fregare gli eventuali acquirenti con trappole anche e fregare anche chi vende mettendosi pure le leggi dalla parte loro.
Per me sono ingranaggi come vespai da evitare in assoluto .
Quanti studi ed agenzie speculano su tutto questo....tutta una speculazione e la gente anziché lasciarli stare ,va' nei loro studi .
Buongiorno! Ho comprato un'appartamento all'asta ed occupato dall'ex proprietario...la mia domanda è quanto tempo ha per liberare la casa da giorno del saldo del prezzo? E se non esce cosa devo fare?
Buonasera! Dipende da troppe variabili. Tribunale, tipo di procedura, tipo di occupazione.
Chi ti sta seguendo nell’acquisto non ti ha fornito queste informazioni?
Liberare gli appartamenti e' un terno al lotto, potrebbero volerci anni. L'unica certezza che hai e' che dovrai affrontare sicuramente tante spese.
Si parla di mesi, mai di anni.
Se ci vogliono anni per liberare un immobile significa che c’era in titolo per abitare l’immobile. Questi casi si verificano quando non si fanno i dovuti controlli sull’immobile prima di acquistare!
Quanto costa affidarsi ad una agenzia come voi
salve, non è meglio far visionare la perizia e avviso di vendita ad un avvocato immobiliarista prima di partecipare?
Si questo è il minimo e non sufficiente per avere la garanzia di un acquisto sicuro.
Sono molto più complessi di così i controlli che vanno effettuati su un immobile all’asta
Posso acquistare un immobile in contanti?
No
Punto 4: ma la perizia ctu non aveva indicato che c era una domanda giudiziale e trascrizione antecedente al pignoramento??
Eh no. È questo il problema…
La trascrizione della domanda giudiziale era successiva al pignoramento che ha dato origine all' esecuzione
Nessun problema per l' eventuale aggiudicatario
scusi..e vero che una casa si puo mettere allasta dal proprietario perche in questo momento non si riescono a vendere?
Devono esserci delle buone motivazioni.
È una pratica complessa e costosa, non è di certo conveniente per chi vuole vendere
Meglio non rischiare
Se ci si affida ad un bravo consulente, non ci sono rischi
La numero 1 mi sembra descrivere una truffa legale😳
Così potrebbe sembrare... Il tribunale deve solamente vendere, non ha altre alternative che vendere l'immobile nello stato in cui si trova, anche se con gravi abusi.
Prova a pensare, chi si dovrebbe far carico di questi costi per regolarizzare l'immobile? Il creditore che attende da anni di essere pagato?
Il debitore che probabilmente non ha nemmeno i soldi per affrontare questa spesa?
La cosa più logica è quindi che sia il futuro acquirente a farsi carico della spesa.
Esproprio/scippo e vendita all’asta.
Agli avvoltoi che si avvalgono di questi retaggi di inciviltà giuridica per buttarsi a capofitto su beni provenienti da disgrazie altrui, auguro la stessa sofferenza delle vittime aumentata di tre volte.
Aiutiamo molto spesso persone con la casa all’asta per stralciare il debito o ricomprarsi la loro casa tramite un parente, prima di giudicare dovrebbe informarsi
Le aste non sono tutte uguali ma la persona che va a visionare una casa all'asta è vede la disgrazia del tipo disabile con famiglia abitata è continua nel
suo affare di avvoltoio a mio avviso.........osped a vita
Io le aumento di milioni di volte le loro disgrazie . Schifosi.
Le leggi se le fanno come pare e piace per fregare purtroppo i grulli e non .
Non è una caparra, ma una cauzione
Buongiorno, lavorate anche su Milano?
Buongiorno. Al momento no ma abbiamo in previsione una sede anche a Milano nei prossimi mesi!
Posso chiamarti?
0308140160 per parlare con la nostra segreteria 😊