Estava surpreso por finalmente achar um italiano que não estava sendo racista contra o meu país, mas no final a resposta veio do porquê, és um brasileiro como nós. Bem-vindo ao Brasil prezado compatriota, aqui recebemos a todos com carinho, principalmente se tem sangue brasileiro, ao contrário do que se vê na Itália.
Ciao! Sono brasiliano e con grande orgoglio posso dire che il Brasile è il paese con il maggior numero di discendenti italiani fuori dall'Italia. La storia dell'immigrazione italiana in Brasile è straordinaria: iniziata nel XIX secolo, ha portato milioni di italiani nelle nostre terre, contribuendo in modo unico alla nostra cultura, gastronomia, e al nostro sviluppo economico. Oggi, la comunità italo-brasiliana mantiene vive le tradizioni, rafforzando i legami tra le nostre nazioni. Grazie per il vostro lavoro e per aver dedicato tempo a questo bellissimo video! È sempre un piacere vedere contenuti che valorizzano la storia e la cultura italiane. Un caro saluto e ancora grazie!
Grazie a te per questo commento 🙏🏼 come dici te, è davvero straordinario pensare al legame storico e culturale tra questi due Paesi nonostante la lontananza 🇧🇷🇮🇹
Una domanda al governo italiano e a coloro che hanno pregiudizi contro i discendenti di italiani nati fuori dall'Italia: Non sarebbe più sensato accettare in Italia coloro che hanno sangue italiano per discendenza? È noto che la popolazione italiana sta invecchiando e facendo meno figli. Non sarebbe meglio valorizzare e accogliere i discendenti con radici italiane, invece di immigrati di origini completamente diverse, senza alcuna connessione culturale o storica con il paese? Recentemente, ho visto un video in cui un africano prendeva in giro gli italiani, affermando che l'Italia sarebbe degli africani. L'Italia diventerà sempre più degli africani, dei popoli del Bangladesh o dell'India? E sempre meno degli stessi italiani? Italiani nativi, apprezzate e rispettate i costumi, l'igiene, l'educazione e la religione di queste culture? Sono rispettosi delle donne, delle leggi, dell'ordine e della diversità? Vedo spesso barche che arrivano alla costa italiana con clandestini che, sbarcando, corrono disordinatamente per le strade come fossero animali selvatici, venendo spesso reclutati da gruppi criminali, cosa che peggiora la sicurezza pubblica. È questo lo scenario che l'Italia continuerà ad accettare indiscriminatamente? Siamo davvero noi, brasiliani discendenti di italiani, il grande problema dell'Italia? O possiamo, in realtà, essere parte della soluzione? Lascio la riflessione.
Sono giapponese con italiano (meticcio) nato in Brasile. Ho vissuto in Giappone per 8 anni, 3 in Italia e attualmente in Brasile per 36 anni. Un grande abbraccio
Parabéns amigo aqui tá osso. Amo meu Brasil mas quero ir. Por matrimonio que foi desfeito uns dizem q tem direitinho outros dizem q bao mas vou ver aqui. Temos q aproveitar assim como o Japão aceita os nesses sanceis
Bel video! Sono della capitale San Paolo e ho fatto un test del DNA per curiosità, che ha rilevato un 32% di origini italiane. A San Paolo abbiamo una cultura molto italiana: pasta, pizza e anche un accento portoghese più marcato.
Io sono una nipotina di italiani nata a Brasile. Complimenti, la tua spiegazione eh stata perfetta! Appena un'informazione: Il Brasile non ha solo la più grande comunità italiana e giapponese al di fuori dei paesi di origine, ma anche quella libanese. Quest’ultimo è impressionante, i discendenti libanesi in Brasile sono addirittura più numerosi della stessa popolazione libanese!
Grazie di cuore 🇧🇷 questo aneddoto sulla comunità libanese non lo sapevo 😮impressionante davvero. Da mezzo brasiliano il Brasile riesce ancora a stupirmi con nuove curiosità
Un peccato che la grande maggioranza degli italiani non riconoscono gli italiani nati in Brasile come fratelli, ci consideranno come fossemo un immigrante da Bangladesh o di qualsiasì altra nazionalità da Africa o Asia. Buttando via un'opportunità di rinnovare l'Italia con sangue italiano.
La schiavitù non è stata abolita dal ministro, perché in quel tempo c'era la monarchia, chi ha abolito la schiavitù è stato la principessa Isabel del Brasile.
Esatto, quello che è stato spiegato nel video, ossia che nel 1850 fu approvata una legge per abolire la tratta internazionale degli schiavi in Brasile dal ministro Eusébio de Queirós. Ma la schiavitù e la tratta degli schiavi continuò internamente nel Paese fino al 1888. Di fatto il Brasile è stato l’ultimo Paese occidentale a toglierla.
Il Brasile merita più che commenti per un video, comunque fatto bene. Abbiamo a che fare con un Paese immenso e pieno di meraviglie. Resta il fatto che a detta dei miei amici brasiliani, trovare un lavoro fisso e ben retribuito resta una chimera. Parlo di persone laureate in materie scientifiche. A volte ti fanno lavorare temporaneamente e ti pagano mesi dopo. Una altra cosa che mi fa incavolare. Se mandi un pacco dall‘ Italia costa una esagerazione ed è già troppo se arriva. Chi ha provato sa di cosa sto parlando. Anche inviare denaro, ti passa la voglia. Commissioni folli. Parlo di bonifici bancari, Paypal, Western e affini. E questo è solo per iniziare….
Da circa vent'anni ogni anno ci troviamo a Treviso con i discendenti dei nostri parenti che emigrarono in Brasile a inizi '900, che arrivano da Santa Caterina e stato di San Paolo... E andiamo a trovarli anche noi. Per la prossima volta devo convincere mio figlio piccolo che da quando ha guardato la serie "animali pericolosi Brasile" non vuole più andare!
Questo è vero, ma perché accade questo? Ci sono molti problemi quando pensi di trasferirti in Italia. In Italia è molto difficile affittare una casa...anche quando paghi in anticipo. All'inizio ho dovuto trasferirmi in Inghilterra per lavorare perché in Italia era molto difficile per la mia famiglia...non avevo casa e non avevo lavoro in Italia. Volevo vivere in Italia, ma era impossibile
@@iurifm1 guardano so che lavoro fai ma io sono di Como e qui cerchiamo personale ambosessi e le case si trovano. Inizialmente in affitto e poi cmq. Si preferisce affittare a discendenti italiani che ad extracomunitari. Ciao 🇮🇹
Perché non sono comunque extracomunitari anche loro? Cosa cambierebbe con la discendenza italiani risalente a generazioni fa?😅 pensa se tutti avessero ragionato così con i milioni di italiani andati all’estero negli ultimi 150 anni (ah alcuni lo fecero). Quando capirete che siamo tutti uguali su questa terra, che nessuno viene dalla Luna e che tutti noi abbiamo sangue e origini di vari Paesi per vicissitudini storiche allora forse potremmo considerarci persone.
In realtà su 220 mln si ipotizza un numero di discendenti italiani tra i 26 mln e 33 mln a seconda della fonte. Quello che intendevo dire è che almeno il 7% in maniera ufficiale ha sangue italiano direttamente ( per terza generazione ad esempio ) . Poi con le mescolanze che si sono avute tantissimo non sanno nemmeno se hanno sangue italiano da parte di madre o di padre, ma come dice il numero è molto più alto di questa contando anche parentele ormai più lontane, le tracce di italianità nel sangue arrivano ben oltre il 15%.
In realtà anche “l’italiano del nord”, così come quello del sud sono molto mischiati 😅 non esiste purezza ai giorni nostri (forse gli islandesi tra tutti😂)
Estava surpreso por finalmente achar um italiano que não estava sendo racista contra o meu país, mas no final a resposta veio do porquê, és um brasileiro como nós. Bem-vindo ao Brasil prezado compatriota, aqui recebemos a todos com carinho, principalmente se tem sangue brasileiro, ao contrário do que se vê na Itália.
Ciao! Sono brasiliano e con grande orgoglio posso dire che il Brasile è il paese con il maggior numero di discendenti italiani fuori dall'Italia. La storia dell'immigrazione italiana in Brasile è straordinaria: iniziata nel XIX secolo, ha portato milioni di italiani nelle nostre terre, contribuendo in modo unico alla nostra cultura, gastronomia, e al nostro sviluppo economico. Oggi, la comunità italo-brasiliana mantiene vive le tradizioni, rafforzando i legami tra le nostre nazioni.
Grazie per il vostro lavoro e per aver dedicato tempo a questo bellissimo video! È sempre un piacere vedere contenuti che valorizzano la storia e la cultura italiane.
Un caro saluto e ancora grazie!
Grazie a te per questo commento 🙏🏼 come dici te, è davvero straordinario pensare al legame storico e culturale tra questi due Paesi nonostante la lontananza 🇧🇷🇮🇹
Vivo in Brasile da 50 anni! È un paese bellissimo! Un abbraccio a tutti!
Che bello😍 felice che ti trovi così bene 😊 un caro saluto 🙏🏼
Una domanda al governo italiano e a coloro che hanno pregiudizi contro i discendenti di italiani nati fuori dall'Italia:
Non sarebbe più sensato accettare in Italia coloro che hanno sangue italiano per discendenza? È noto che la popolazione italiana sta invecchiando e facendo meno figli. Non sarebbe meglio valorizzare e accogliere i discendenti con radici italiane, invece di immigrati di origini completamente diverse, senza alcuna connessione culturale o storica con il paese? Recentemente, ho visto un video in cui un africano prendeva in giro gli italiani, affermando che l'Italia sarebbe degli africani. L'Italia diventerà sempre più degli africani, dei popoli del Bangladesh o dell'India? E sempre meno degli stessi italiani?
Italiani nativi, apprezzate e rispettate i costumi, l'igiene, l'educazione e la religione di queste culture? Sono rispettosi delle donne, delle leggi, dell'ordine e della diversità? Vedo spesso barche che arrivano alla costa italiana con clandestini che, sbarcando, corrono disordinatamente per le strade come fossero animali selvatici, venendo spesso reclutati da gruppi criminali, cosa che peggiora la sicurezza pubblica. È questo lo scenario che l'Italia continuerà ad accettare indiscriminatamente?
Siamo davvero noi, brasiliani discendenti di italiani, il grande problema dell'Italia? O possiamo, in realtà, essere parte della soluzione? Lascio la riflessione.
Sono giapponese con italiano (meticcio) nato in Brasile. Ho vissuto in Giappone per 8 anni, 3 in Italia e attualmente in Brasile per 36 anni. Un grande abbraccio
Wow che miscuglio. Allora ti chiedo, dove si vive meglio?
@ In Brasile a causa del clima e della frutta
Sou brasileiro, não tenho ascendência italiana, mas vivo na Itália há 30 anos. Daqui näo saio, daqui ninguém me tira. I ❤ ITALY !!!
Parabéns amigo aqui tá osso. Amo meu Brasil mas quero ir. Por matrimonio que foi desfeito uns dizem q tem direitinho outros dizem q bao mas vou ver aqui. Temos q aproveitar assim como o Japão aceita os nesses sanceis
Sono italo-brasiliano, il mio bisnonno cercava una vita migliore. E lo ha trovato. La nostra famiglia è una di quelle che ha avuto fortuna, altre no.
È stato molto coraggioso e fortunato allora. Di quale zona del Brasile?🇧🇷
Anch'io
@@regularvoyagers Stato di São Paulo (San Paolo).
Bel video! Sono della capitale San Paolo e ho fatto un test del DNA per curiosità, che ha rilevato un 32% di origini italiane. A San Paolo abbiamo una cultura molto italiana: pasta, pizza e anche un accento portoghese più marcato.
Spettacolo! A San Paolo è incredibile la quantità di persone con origini italiane😅
Sono brasiliano con ascendenze italiane del Nord, venete, e tedesche, del Reno-Palatinato. San Paolo è lo stato più italiano del Brasile.
Che bello conoscere le proprie origini e nel tuo caso ne hai più di una 👏🏻
Io sono una nipotina di italiani nata a Brasile. Complimenti, la tua spiegazione eh stata perfetta! Appena un'informazione:
Il Brasile non ha solo la più grande comunità italiana e giapponese al di fuori dei paesi di origine, ma anche quella libanese. Quest’ultimo è impressionante, i discendenti libanesi in Brasile sono addirittura più numerosi della stessa popolazione libanese!
Grazie di cuore 🇧🇷 questo aneddoto sulla comunità libanese non lo sapevo 😮impressionante davvero. Da mezzo brasiliano il Brasile riesce ancora a stupirmi con nuove curiosità
@@regularvoyagers Il Brasile sembra addirittura un laboratorio umano, tutti insieme e mescolati 😂
@@carolgntoil bello è proprio quello 🤣😁
Bel video complimenti
Grazie mille 😊
Un peccato che la grande maggioranza degli italiani non riconoscono gli italiani nati in Brasile come fratelli, ci consideranno come fossemo un immigrante da Bangladesh o di qualsiasì altra nazionalità da Africa o Asia. Buttando via un'opportunità di rinnovare l'Italia con sangue italiano.
A maioria está cagando e andando, querido
Grazie mile! Amo il Brasile, cosi come I' Itália
Sono Italo-Brasíliano, quatro de meus bisavós são da Itália.
Parabéns!!
Demonstra conhecer bem a história de meu país.
Super like Brazil 🇧🇷
I miei bis-bisnonni provenivano da Acerno, Salerno-Campagna. Un abbraccio da Rio de Janeiro❤
Fantastico🤩 e non potevano scegliere meglio della cidade maravilhosa 🇧🇷
La schiavitù non è stata abolita dal ministro, perché in quel tempo c'era la monarchia, chi ha abolito la schiavitù è stato la principessa Isabel del Brasile.
Esatto, quello che è stato spiegato nel video, ossia che nel 1850 fu approvata una legge per abolire la tratta internazionale degli schiavi in Brasile dal ministro Eusébio de Queirós. Ma la schiavitù e la tratta degli schiavi continuò internamente nel Paese fino al 1888. Di fatto il Brasile è stato l’ultimo Paese occidentale a toglierla.
Il Brasile merita più che commenti per un video, comunque fatto bene. Abbiamo a che fare con un Paese immenso e pieno di meraviglie. Resta il fatto che a detta dei miei amici brasiliani, trovare un lavoro fisso e ben retribuito resta una chimera. Parlo di persone laureate in materie scientifiche. A volte ti fanno lavorare temporaneamente e ti pagano mesi dopo. Una altra cosa che mi fa incavolare. Se mandi un pacco dall‘ Italia costa una esagerazione ed è già troppo se arriva. Chi ha provato sa di cosa sto parlando. Anche inviare denaro, ti passa la voglia. Commissioni folli. Parlo di bonifici bancari, Paypal, Western e affini. E questo è solo per iniziare….
Quanto hai ragione e grazie mille 🙏🏼
Mio nonno era brasiliano w il Brasile e W l'Italia
🇮🇪❤🇧🇷
Anca mi me son Venetobraziłian.
El me bisnono, lu el ze ndà nte ła Merica par ciapar ła cucanja.
Un struconaso a vualtri.
A se vedemo.
Da circa vent'anni ogni anno ci troviamo a Treviso con i discendenti dei nostri parenti che emigrarono in Brasile a inizi '900, che arrivano da Santa Caterina e stato di San Paolo... E andiamo a trovarli anche noi.
Per la prossima volta devo convincere mio figlio piccolo che da quando ha guardato la serie "animali pericolosi Brasile" non vuole più andare!
Che bella cosa che siete rimasti in contatto nonostante i decenni passati. Complimenti 👏🏻
Vedrai che lo convinci, solo questione di tempo ahah 👍🏽
grazie
Me so vèneto giò! 🇧🇷
Ci sono anche due Stabili Fiat in Brasile sono un Ex dipendente Fiat 😁🤗👏👏👏👋👋👋
Fantastico 👍🏽
Non e' cosi'. Solo che molti chiedono la cittadinanza solo x entrare in Europa e non sanno neppure parlare la lingua😢
Questo è vero, ma perché accade questo?
Ci sono molti problemi quando pensi di trasferirti in Italia.
In Italia è molto difficile affittare una casa...anche quando paghi in anticipo.
All'inizio ho dovuto trasferirmi in Inghilterra per lavorare perché in Italia era molto difficile per la mia famiglia...non avevo casa e non avevo lavoro in Italia.
Volevo vivere in Italia, ma era impossibile
@@iurifm1 guardano so che lavoro fai ma io sono di Como e qui cerchiamo personale ambosessi e le case si trovano. Inizialmente in affitto e poi cmq. Si preferisce affittare a discendenti italiani che ad extracomunitari. Ciao 🇮🇹
Perché non sono comunque extracomunitari anche loro? Cosa cambierebbe con la discendenza italiani risalente a generazioni fa?😅 pensa se tutti avessero ragionato così con i milioni di italiani andati all’estero negli ultimi 150 anni (ah alcuni lo fecero). Quando capirete che siamo tutti uguali su questa terra, che nessuno viene dalla Luna e che tutti noi abbiamo sangue e origini di vari Paesi per vicissitudini storiche allora forse potremmo considerarci persone.
Perché gli Italiani sono il.numero più grande di migranti nel mondo. Gli argentini sono detti italiani che parlano spagnolo
O Brasil é muito grande, tanto em território quanto em população. São cerca de 30.000.000 sim, porém corresponde a 15% da população brasileira.
Grande. Paese. Brasile. Pieno. Pieno bdi. Colore. Mudica.
Brasile ha populazione di 215 mln. 7% sono 15 mln, non 33 mln
In realtà su 220 mln si ipotizza un numero di discendenti italiani tra i 26 mln e 33 mln a seconda della fonte. Quello che intendevo dire è che almeno il 7% in maniera ufficiale ha sangue italiano direttamente ( per terza generazione ad esempio ) . Poi con le mescolanze che si sono avute tantissimo non sanno nemmeno se hanno sangue italiano da parte di madre o di padre, ma come dice il numero è molto più alto di questa contando anche parentele ormai più lontane, le tracce di italianità nel sangue arrivano ben oltre il 15%.
Argentino pedorro
Non sono tutti italiani perché tanti sono arberesh ❤
Morale della storia ?
Che siamo dappertutto 😉
Molto meglio vivere in Brasile che in Italia.
Qua siamo rovinati.
Da italobrasiliano ci sono pro e contro da entrambe le parti 😅 insomma bisogna vedere cosa si preferisce
Ma va la, qua siamo alla canna del gas, ma la povertà che vedi in Brasile non pensa che tu possa vederla in tante altre parti del mondo
Più che la povertà, che in molti altri Paesi è peggio, la disuguaglianza sociale è a livelli assurdi (infatti si dice: o sei ricco o sei povero)
Io No !! Padano 100%😂
Auguri😂
In realtà anche “l’italiano del nord”, così come quello del sud sono molto mischiati 😅 non esiste purezza ai giorni nostri (forse gli islandesi tra tutti😂)