17:50 personalmente non sono d'accordo. Sono abbellimenti narrativi che molti master, utilizzando lo show don't tell (non ti dico che è frustrata, ma ti mostro che incrocia le braccia e sbuffa), utilizzano normalmente durante le sessioni di gioco come tecnica narrativa. Serve a lasciare la libertà al giocatore di interpretare, anche sbagliando, la scena e dare un'idea del carattere degli npc. Poi capisco che a te non piaccia minimamente, da come ne parli, e ovviamente liberissimo di indicarlo come fattore negativo del gioco. De gustibus
@Meientar Grazie per il commento! Tra una sessione di gdr 'vera' e un videogioco c'è molta differenza. Va benissimo che un master mi descriva le sfumature del comportamento di un PNG, ma in un videogioco dotato di un motore grafico dovrei 'vedere' il più possibile.
C'è qualche funzione di gioco che ci è sfuggita? Fatecelo sapere nei commenti! :-)
17:50 personalmente non sono d'accordo. Sono abbellimenti narrativi che molti master, utilizzando lo show don't tell (non ti dico che è frustrata, ma ti mostro che incrocia le braccia e sbuffa), utilizzano normalmente durante le sessioni di gioco come tecnica narrativa. Serve a lasciare la libertà al giocatore di interpretare, anche sbagliando, la scena e dare un'idea del carattere degli npc.
Poi capisco che a te non piaccia minimamente, da come ne parli, e ovviamente liberissimo di indicarlo come fattore negativo del gioco. De gustibus
@Meientar Grazie per il commento!
Tra una sessione di gdr 'vera' e un videogioco c'è molta differenza. Va benissimo che un master mi descriva le sfumature del comportamento di un PNG, ma in un videogioco dotato di un motore grafico dovrei 'vedere' il più possibile.
Evviva, sono tornati i video sui CRPG :P
Yeeeee! :-)
Ma scarica l'italiano
Nein! Io gioco sempre in inglese.
Mosè è un purista. E dopo certe terribili esperienze di localizzazione, non ha tutti i torti (Oblivion e New Vegas *coff* *coff*)
Nel secondo e' stata inserita ufficialmente dagli sviluppatori.@@Varil92