Meraviglia, l'ho fatta ieri sera e devo dire che gradito così tanto che l'ultima fetta piccola gle lo dato al mio maremmano che tanto rompeva le scatole arrampicandosi sul mobile, abbaiandomi come per dire : voglio la torta. È la gradita anche lui 😊
Ciao Gerardo, in effetti bastava solo comprendere quello che è stato scritto e detto nel video. A volte si ha fretta di commentare senza aver visto quello che facciamo. Come hai scritto tu, si fa così a casa nostra e non in pasticceria, ed è proprio così. Pur lavorando nel settore da oltre 25 anni, sia in ambito artigianale che industriale, sappiamo anche come creare dolci e torte con la comune attrezzatura e le materie prime di casa. Ecco perché la procedura è stata cambiata e adattata alla cucina domestica. Ad esempio adottiamo la montata separata di albumi e tuorli, per agevolare chi usa uno sbattitore elettrico e non un'impastatrice professionale. La scelta di usare più tuorli non è certo una novità ed è soggettiva. Volevamo una torta con un gusto e un colore intenso ed è quello che abbiamo ottenuto. Per quanto riguarda il sale, compromette la struttura della torta solo se aggiunto in quantità eccessiva (solo questo può essere chiamato errore), ma un pizzico non crea problemi e il risultato finale ne è la prova. Sappiamo anche come incorporare il burro. Abbiamo usato la procedura "scolastica" (perché non solo tu hai studiato) ad esempio nella nostra video ricetta del pan di spagna e sue varianti ua-cam.com/video/Cms0f6cDfNQ/v-deo.html (ti prego controlla). Qui abbiamo scelto di versarlo sui bordi dello stampo (tecnica talvolta usata in trascorse esperienze lavorative) e come si vede, oltre ogni possibile dubbio, la massa non si è affatto smontata ma conserva una densità impeccabile. Basta saperlo fare. Qui non si tratta di preparare chili di impasto per una produzione professionale, quindi una variazione ininfluente non è da considerarsi un errore, visto che l'unica cosa che conta è il risultato finale. Quindi, in sostanza, una torta margherita gustosa, con una ottima struttura, sofficissima, come quelle della pasticceria ma fatta con l'attrezzatura che abbiamo a casa. Poi ci sono quelli con il cappellino che mostrano il loro lavoro dal laboratorio di pasticceria, ma non è lo scopo per cui è stato creato il nostro canale. Noi vogliamo mostrare come ottenere dolci fatti in casa del tutto simili a quelli della pasticceria. Da fastidio a qualcuno? Non è un problema nostro. La nostra Anna si toglie il cappellino (non lo porti solo tu) e veste i panni di una casalinga. Magari un giorno potremo vedere su UA-cam quello che fai tu, quando vorrai svelare i tuoi "segreti", per adesso ci accontentiamo delle parole.
Ciao Anna, non sono undici uova. Sono 4 uova e 7 tuorli, che è molto diverso in termini di peso e volume. Potrebbero sembrare molte anche così, quindi non serve esagerare riportando numeri sbagliati.
Ciao Marco. All'inizio non sono 4 uova (come avevi scritto prima di modificare il commento) ma 4 albumi. Quindi in totale non sono 15 uova (come avevi scritto prima di modificare il commento), ma 4 uova e 7 tuorli. Tu invece fai 5-6 torte (come avevi scritto prima di modificare nuovamente il commento) margherite da 26 cm con 15 uova? Torte del genere, se rispetti le giuste proporzioni con zucchero e farina verrebbero alte 3-4 cm. Quindi stiamo parlando di qualcosa di profondamente diverso da quello che abbiamo proposto. Infatti il titolo specifica alta e sofficissima. Se una quantità simile di uova la usi per 5-6 torte, non saranno ne alte ne sofficissime.
Ciao Jana, devi certamente rompere 11 uova se vuoi ricavare 11 tuorli. E quindi dove sta il problema? Se non vuoi sprecare gli albumi in eccedenza perché non hai modo di usarli, puoi comprare i tuorli pastorizzati e usare la quantità in grammi indicata nella ricetta.
Ciao Letizia, quello che scrivi non ha senso. Con meno ingredienti la torta non verrà come la vedi, se poi più bassa per te è comunque alta è un'altra questione. Inoltre per avere la stessa sofficità, con meno uova dovrai usare anche meno farina e quindi sarà ancora più bassa. Per averla così dovrai solo diminuire la dimensione dello stampo.
Come indicato anche nell'immagine e chiaramente visibile al momento del taglio, è una ricetta creata per ottenere una torta alta e molto soffice. Per questo motivo è chiaro che dobbiamo aggiungere più uova e zucchero. Avendo una torta più alta ci saranno più porzioni. Quindi il colesterolo non dovrebbe spiccare il volo, a meno che tu non abbia l'abitudine di mangiare tutta la torta intera.
Complimenti per la ricetta è bellissima proverò a farla anche io ma poi spiega anche bene passo per passo 👏👏👏👍💯💯💯♥️
Grazie mille, molto gentile. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Amazing watching your video and professional work 👏
Complimenti una torta spettacolare!!!!
Complimenti per la ricetta e per la spiegazione!!!! Proverò a farla anch'io!!! Grazie 🙏🌟
Ciao Marina, allora aspetto di avere la tua opinione.
È uno spettacolo 😍 Complimentissimi🥇🏆 👏👏👏Un grande Grazie per la ricetta 🤗 Buona serata 🥰
Grazie mille Anna!!!
Veramente complimenti . Si vede che non c'è niente di improvvisato e che c'è uno studio dietro le tue ricette. Bravissimo.
Grazie mille Enza!
Wow! So nice. It will be lovely with lemon or orange flavour 👏👏👏
Thank you Mediha 😘
A me piace tanto questo canale ma sei bravissimo👏👏👏👏
Grazie mille Elena, merita di Anna, la nostra pasticcera.
Buongiorno Grazie per la ricetta Domani la faccio anch'io io amo fare le torte e cucinare
Ciao Paola, fammi sapere cosa ne pensi dopo averla assaggiata.
Ciao tanti likes per te 👍👏
Ciao Pasquale, grazie mille!
Bellísima e buonissima!!!
Ciao, grazie mille Harley!
Grazie mille per la ricetta🤗
Super buona proverò a farla grazie mille!!🤩👏👏👏👏👍👍👍❣
Ciao Beatrice, aspetto di sapere la tua opinione.
Maravilla genial ok chef.
Che meraviglia 👏👏👏👍👍👍👍👍🥰
Grazie Anna!
Sei bravissimo
Grazie Antonietta, se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
😋😍👍Hello, I have a question: Can i change the potato starch for corn starch?? Thank you for that delicious recipe¡
Yes !😉
@@enki6578 😊👍Thank you for the answer!
Che delizia 😋
Graie mille Jane!
Bella ricetta!!! Eventualmente come consiglia di bagnarla per renderla più golosa?
Ciao Marco, certo è possibile bagnarla moderatamente se vuoi.
Meraviglia, l'ho fatta ieri sera e devo dire che gradito così tanto che l'ultima fetta piccola gle lo dato al mio maremmano che tanto rompeva le scatole arrampicandosi sul mobile, abbaiandomi come per dire : voglio la torta. È la gradita anche lui 😊
Ciao, mille grazie!
Mmmmmmmm Buonissima
👍💖👍teşekkür ediyorum
Una domanda anche se in ritardo, la fecola si può sostituire con l'amido ?
Si puo mettere miele invece di zucchero per chi non puo mangiare lo zucchero?
Ricetta perfetta. Il burro infatti va inserito alla fine👏
Grazie mille Mary, se non sei ancora iscritta al canale fallo ora.
@@torteitaliane più di una iscrizione, purtroppo, non posso farla! Seguo da anni il vostro canale
Posso chiedere per favore diametro tortiera? Adoro Torta Margherita ❤
Non penso che farò una torta con 11 tuorli😳
Originale o no la ricetta secondo me è davvero troppo daiii.........
Türkçe tarif verirseniz sevinirim 👍
11 tuorli? Mmm mi parectropp
Buona Sera io o uno Stampo da 28 mi puoi dire le dosi grazie
Ciao Susi, devi fare una dose e mezza.
Perché si sente il sapore dell' uovo nel Pan di spagna.Grazie
Tuorli esagerati, poi non si mette il sale negli albumi, è il burro non si aggiunge così, diciamo che la fai a casa tua così, no in pasticceria
Ciao Gerardo, in effetti bastava solo comprendere quello che è stato scritto e detto nel video. A volte si ha fretta di commentare senza aver visto quello che facciamo. Come hai scritto tu, si fa così a casa nostra e non in pasticceria, ed è proprio così. Pur lavorando nel settore da oltre 25 anni, sia in ambito artigianale che industriale, sappiamo anche come creare dolci e torte con la comune attrezzatura e le materie prime di casa. Ecco perché la procedura è stata cambiata e adattata alla cucina domestica. Ad esempio adottiamo la montata separata di albumi e tuorli, per agevolare chi usa uno sbattitore elettrico e non un'impastatrice professionale. La scelta di usare più tuorli non è certo una novità ed è soggettiva. Volevamo una torta con un gusto e un colore intenso ed è quello che abbiamo ottenuto. Per quanto riguarda il sale, compromette la struttura della torta solo se aggiunto in quantità eccessiva (solo questo può essere chiamato errore), ma un pizzico non crea problemi e il risultato finale ne è la prova. Sappiamo anche come incorporare il burro. Abbiamo usato la procedura "scolastica" (perché non solo tu hai studiato) ad esempio nella nostra video ricetta del pan di spagna e sue varianti ua-cam.com/video/Cms0f6cDfNQ/v-deo.html (ti prego controlla). Qui abbiamo scelto di versarlo sui bordi dello stampo (tecnica talvolta usata in trascorse esperienze lavorative) e come si vede, oltre ogni possibile dubbio, la massa non si è affatto smontata ma conserva una densità impeccabile. Basta saperlo fare. Qui non si tratta di preparare chili di impasto per una produzione professionale, quindi una variazione ininfluente non è da considerarsi un errore, visto che l'unica cosa che conta è il risultato finale. Quindi, in sostanza, una torta margherita gustosa, con una ottima struttura, sofficissima, come quelle della pasticceria ma fatta con l'attrezzatura che abbiamo a casa. Poi ci sono quelli con il cappellino che mostrano il loro lavoro dal laboratorio di pasticceria, ma non è lo scopo per cui è stato creato il nostro canale. Noi vogliamo mostrare come ottenere dolci fatti in casa del tutto simili a quelli della pasticceria. Da fastidio a qualcuno? Non è un problema nostro. La nostra Anna si toglie il cappellino (non lo porti solo tu) e veste i panni di una casalinga. Magari un giorno potremo vedere su UA-cam quello che fai tu, quando vorrai svelare i tuoi "segreti", per adesso ci accontentiamo delle parole.
Undici uova?!?🙄😱
Ciao Anna, non sono undici uova. Sono 4 uova e 7 tuorli, che è molto diverso in termini di peso e volume. Potrebbero sembrare molte anche così, quindi non serve esagerare riportando numeri sbagliati.
@@torteitaliane grazieeee❤️
I
Margarita Cake
4 egg whites (140g)
11 egg yolks (200g)
250g caster sugar
1 vanilla bean
125g 00 flour
125g potato starch
75g butter
1 tsp baking powder
1 pinch salt
Icing sugar to top
😊😍👍Gracias¡¡
4 albumi all'inizio e dopo 11 tuorli per una torta da 22cm.....? 11 uova..... serio? ne faccio 4-5 torte normali da 26 cm con quelle uova 🤣🤣
Provala, è veramente buona.
Ciao Marco. All'inizio non sono 4 uova (come avevi scritto prima di modificare il commento) ma 4 albumi. Quindi in totale non sono 15 uova (come avevi scritto prima di modificare il commento), ma 4 uova e 7 tuorli. Tu invece fai 5-6 torte (come avevi scritto prima di modificare nuovamente il commento) margherite da 26 cm con 15 uova? Torte del genere, se rispetti le giuste proporzioni con zucchero e farina verrebbero alte 3-4 cm. Quindi stiamo parlando di qualcosa di profondamente diverso da quello che abbiamo proposto. Infatti il titolo specifica alta e sofficissima. Se una quantità simile di uova la usi per 5-6 torte, non saranno ne alte ne sofficissime.
@@torteitaliane ma è lei nei dosaggi che ha scritto 11 tuorli (quindi devo per forza rompere 11 uova se non ho le uova con due tuorli)
Ciao Jana, devi certamente rompere 11 uova se vuoi ricavare 11 tuorli. E quindi dove sta il problema? Se non vuoi sprecare gli albumi in eccedenza perché non hai modo di usarli, puoi comprare i tuorli pastorizzati e usare la quantità in grammi indicata nella ricetta.
🤣👍
Davvero troppe uova. La torta alta è soffice può venire anche con metà dei tuorli.
Ciao Letizia, quello che scrivi non ha senso. Con meno ingredienti la torta non verrà come la vedi, se poi più bassa per te è comunque alta è un'altra questione. Inoltre per avere la stessa sofficità, con meno uova dovrai usare anche meno farina e quindi sarà ancora più bassa. Per averla così dovrai solo diminuire la dimensione dello stampo.
Bella ricetta ma tutto quello zucchero ? Mi sembra esagerato 🤔
Ciao, è una torta alta che quindi richiede una generosa dose di ingredienti. Qualcun’altro ha scritto troppe uova, ora troppo zucchero.
Così si che spicca il volo il cholesterolo e compagnia...
Come indicato anche nell'immagine e chiaramente visibile al momento del taglio, è una ricetta creata per ottenere una torta alta e molto soffice. Per questo motivo è chiaro che dobbiamo aggiungere più uova e zucchero. Avendo una torta più alta ci saranno più porzioni. Quindi il colesterolo non dovrebbe spiccare il volo, a meno che tu non abbia l'abitudine di mangiare tutta la torta intera.
Benvenuto colesterolo....11 tuorli ....se devo farla più grande me ne servono un mare!!
Il colesterolo lo fa il fegato, no i tuorli d'uovo
Ciao Genoana, pensa che addirittura c'è chi fa la frittata che è composta di sole uova e formaggio. Un mare di colesterolo!!!