Considerazione: 0:48 - Questo problema è universale 1:58 - Capire bene e saper parlare bene sono due abilità molto diverse 3:07 - L'errore di ascoltare, ascoltare, ascoltare e non parlare mai 4:36 - Serve organizzazione Consigli: 5:12 - Parlate da soli 6:23 - Quando iniziare a parlare? 7:20 - Shadowing 7:58 - Parlate con le persone 8:50 - Accettate l'imperfezione e imparate a parafrasare 10:25 - Challenge su Instagram! #speakingitalianfor30days
My first language is Spanish, so I understand a lot of what you said. I’ve been using Italian in duolingo a few days. But shadowing this video I learnt a lot. Io no parlo italiano. But ascoltando il tuo vídeo I believe Io imparare molto molto. Il tuo vídeo e molto utile. Ahaha grazie Mille
Sempre più mi piace ascoltare e guardare il suo podcast. Ascolto tutti giorni un po' e davvero sto imparando sempre meglio l'italiano. Sei un bravo insegnante.
That is a really excellent motivational video, especially for someone like me who has been learning for about 3 years now and can't get to italy to practice.
"bisogna parlare" io: nooooooooo ho studiato Italiano on-off da due anni ma ho esattemente questo problema, capisco molto ma non parlo nulla... spero che il questo commento è corretto-ish al meno, sono molto ansiosa quando provo a scrivere in italiano. grazie per i tuoi video, sono fantastici
Bravo David! Ho vissuto li da Voi un po' di tempo e adesso studio la vostra língua per insegnare ai brasiliani... Sto parlando da sola per non dimenticare .... grazie!
I'm a native English speaker who speaks Spanish as a second language, and I would agree - Italian is very difficult for a native English speaker to pronounce correctly (much harder for me than Spanish or French). It requires opening your mouth widely and pushing out air for virtually every syllable, something native English speakers, especially Americans who are used to slurring words, are not used to doing.
Che bella idea. Mi è piaciuto tantissimo. Ma, Sono timido e forse non riesco a parlare pubblicamente anche se registrato da solo in video. Mamma mia. Ti auguro bocca al lupo. Sei davvero bravissimo.
I consigli sono buoni davvero. Sono nuovo nel canale e sono ad imparare tantissimo. Non ho con chi parlare italiano qui in Brasile, dunque, faccio un ascolto giornaliero di almeno un'ora... Sono stato in Italia il novembre scorso e ero in grado di parlare ragionevolmente basato solo nel tantissimo ascolto che ho fatto prima. Comunque, sono sicuro che fare il Shadowing oppure registrarmi parlando, aiuterà molto... Grazie!!! 🇧🇷❤️🇮🇹
Obrigada, obrigada e obrigada. Você é um motivador nato. Traz leveza para o processo de aprender....faz ficar ainda mais especial. Obrigada! Grazie, grazie, e grazie. Sei un motivatore naturale. Porta leggerezza al processo di apprendimento... lo rende ancora più speciale. Grazie
Ciao. Complimenti e grazie. I primi per contribuire a costruire un'italianità più dell'inno di Mameli:) Il secondo per aver detto una cosa che spesso si sottovaluta; quando si impara una lingua straniera bisogna accettare che non la si parlerà mai come la propria madre lingua. Un passaggio essenziale per me, per non rinunciare al piacere di continuare a studiare.
La problema con conversazione è che devi avere un interlocutore. Sono arrivato al punto di chiamare un servizio clienti di una rete di telefonia mobile italiana solo per parlare un po'. Ho avuto un vero problema con il numero cellulare italiano di loro, ma sono stato molto contento che ci sono impiegato un mese per risolverlo.
Grazie Davide! Ripetere è molto importante! Perchè (pens'ìo) mette in lingua í suoni e la forma de i frasi. (Ieri ho veduto il tuo video sul'inglese ovunque e qui... troviamo i "challenges" e "skills" 😅)
Per parlare bene, non credi che oltre a tutti i tuoi consigli, faccia bene anche leggere ad alta voce? Ti saluto, Davide, e ti ringrazio il tuo generoso aiuto. Eugenia
Provate a rispondere a delle domande, come stai oggi? Cosa hai fatto? Come hai organizzato la settimana? Cosa devi fare più tardi / sta sera? Quali sono i tuoi progetti futuri? Cosa cambieresti di te stesso? Cosa ti piace di te? Provate a descrivere e rispondere a queste domande ad alta voce 🤷🏻♀️magari può essere uno spunto per chi non sa di cosa parlare, ma vuole provarci 😊
Ciao Davide. Grazie per i tuoi video! Il tuo russo è eccellente, sei bravissimo. Anche io capisco, ma non riesco a parlare. К сожалению, у меня не всегда и желание есть говорить. Я понимаю то, что меня интересует (видео, статьи), и мне этого достаточно. Это твоё видео буду пересматривать каждый день, чтоб всегда держать в уме: если не буду заставлять себя говорить, то не начну это делать никогда. 😄
Ciao Nina, ti capisco. Anche il mio russo avrebbe bisogno di essere usato più attivamente :D però dipende dai propri bisogni, alla fine. Ci sono anche persone a cui basta ascoltare e leggere!
Grazie Davide, questi consigli sono molto utili, non conoscevo 'shadowing' ma assimiglia memorizzare il testo di una canzone (e poi, cantarla). Secondo me, parlare la lingua straniera spesso sia la cosa più importante, perciò uso tutte le opportunità a parlare che si presentano, se sbaglio non importa. Però, conosco degli studenti che sono esperti di grammatica ma non parlano, per esempio se arrivo a scuola popolare in anticipo e m'incontro con gli altri studenti si parla tedesco. Addirittura se comincio a parlare italiano rispondono in tedesco e si chiedono perché io sono più avanzato di loro. Imparo l'italiano da 4 mesi, da qualche giorno vado a un corso di livello B1 mentre gli altri studenti continuano a livello A1. La pratica è la chiave.
@@PodcastItaliano No, sono uno studente anch'io, studio da circa 4 mesi. Ho guardato il tuo video con la ragazza russa qualche giorno fa e mi ha dato un obiettivo nuovo :-D
Nunca estudié italiano, sólo vi una telenovela brasilera de unos inmigrantes italianos en Brasil a fines del siglo XIX y ahí me enamoré de este idioma, aprendí unas pocas palabras. Gracias a esas palabras pude comprender todo tu video. Descubrí tu canal hace dos días y he visto unos 4 videos y en todos logré entender todo. Creo, eso sí, que necesito ampliar mi círculo de parlare. Grazie Davide, saluti desde Chile.
Ho trovato che è utile parlare nella mia tasta quando sono solo oppure in una situazione che non sia possible usare alcuni materiali per apprendimento, per esempio sull'autobus. In definitiva non è la stessa cosa che parlare ma mi ha sorpreso quanta informazione e grammatica che ho ricordato :)
Davvero! Ma tante volte i parlanti nativi non ti vogliono aiutare. Per esempio, nella Svizzera (francofona), se sbagli, ricercando di parlar francese, subito cambiano all'inglese! È frustrante! Grazie per il video, Davide!
non so cosa dovrei scrivere per commento su quello video ma lo faro' perche' so che cui aiuta il video con questi youtube algoritmi. Saluti dalla Bulgaria amico!
Davide, grazie per questo video. Hai una grande comprensione della sofferenza che affrontiamo per imparare l'italiano (ed altre lingue). Ne vale davvero la pena . Video eccellente! Ma dai, la tua lingua madre e' italiano o inglese? Parli tutte le due perfettamente.--e sono molto geloso!
Un'altra cosa che mi ha aiutato quando studiavo l'inglese é di pensare in questa lingua, ma per qualche ragione non ho mai fatto lo stesso con le altre lingue che studio. Penso che é perche mi sono abituato a utilizare solamente l'inglese e la mia lingua che é lo spagnolo. Ma vado mi sforzare. Non aveva pensato che ascoltare e ascoltare non fará necessariamente amegliorare il mio parlato.
Salut Davide, merci pour tous ces explications claires au sujet de la comprehension et de l'oral dans l’apprentissage d’une langue. Je vais mettre en application tous vos conseils. J’adore vos videos !Grazie mille !
Grazie mille per i vostri podcast. However, background music is very distracting. I am deaf in one ear and it seems that the music is competing with your voice and my good ear cannot decide wich to listen to. Is there a way on UA-cam to turn of the background music??
Complimenti per il video. Per imparare il portoghese facevo conversazione con una ragazza di Coimbra. Una cosa interessante è cantare canzoni nella lingua che si vuole imparare. ( La parte musicale del cervello aiuta la parte linguistica) Sarebbe bello avere la possibilità di "incrociare " due madrelingua che studiano la lingua dell'altro
Bravo!!! Hai detto una cosa molto certa ed importante: capire e parlante sono molto diversi! Aprendere a suonare un'istrumento e molto simile: pensiamo che abbiamo capito ma non posiamo fare suonare l'istrumento cosi facilemente. Possiamo leggere ad alta voce per amigliorare?
secondo la mia pratica è molto divertente ed anche utile di far studenti parlare usando il registratore :) si, nessuno piace la voce di se stessi ma funziona :) si puo leggere il testo gia ben conosciuto oppure provare di pensare "ad alta voce" su qc argomento.
Non ci piove. Ci sono tantissime parole che capisco ma che non mi vengono in mente quando parlo. Meno male che ho superato la paura di parlare. Da quando imparo l'italiano con il metodo naturale sono una propria chiacchierone.
What do you think of people who speak another romance language when they need to communicate with an Italian speaker? I never studied Italian formally and just started listening a lot to it since I noticed it was so close to Spanish on a trip where I met some Italian speakers. I think at this point if I met an Italian speaker I would use some words like cibu or manzo that are really different from Spanish but still speak mostly Spanish.
Sii, sono d'accordo con tutto quello che dici, studio l'italiano da quasi un anno ed ascolto tutto quello che mi aiuta a migliorare la lingua in tutti i sensi. grazie amico per i video! 😁👍👍🇮🇹💪 Let's go!
Veramente bisogna parlare, hai ragione. Sto imparando tedesco, memorizzando i canzoni di Rammstein. Nel futuro se mi trovo in Deutschland e se qualcuno mi chiede qualcosa, dirò "Du! Du hast! Du hast mich!"
Boa tarde ( I will write in portuguese, ok?) Eu estou tentando encontrar meu caminho no aprendizado de Italiano (aprendi Ingles e Espanhol sozinho há muitos anos atrás) quando ninguém falava em método natural, mesmo porque nos anos 80 e inicio de 90 do século passado não existia nada de "mundo digital") entendo que para aprender algo (independente de língua) devemos encontrar nosso próprio método de estudar e "aprender" portanto ainda estou nesse caminho, assisti vídeos e ouvi podcast de vários UA-camrs que estão com a proposta de curso para ensinar Italiano, lógico que atualmente aqui no UA-cam já temos uma linha definida (com uma variação tênue) que é falar que o melhor modo de se aprender uma nova língua é pelo método natural. Mas eu entendo que os melhores que assisti até o momento são os que usam de 70% a 90% gravações em Italiano, quando se traduz demasiadamente atrapalha quem esta no inicio. Então já selecionei alguns criadores de conteúdo para montar minha metodologia de "aprendimento", e tenho na lista 4 "ensinantes" e você é um deles. Parabéns pelos vídeos e muito obrigado pela sua disposição na produção de conteúdos gratuitos.
Sto scrivendo perché sono molto felice di seguirti... queste video è molto importante per me per justamente è il mio problema... quest’episodio dà il consiglio adecuado!! Grazie mille per il tuo lavoro !! 🍀
I learned Spanish at school (1965-1973) and also took a night-school class for Italian (just for about 4 months). I've never visited Italy, but I find I can probably understand a good 95% of this [I think I'm listening in Spanish, if that makes sense LOL] - I'd probably struggle to speak Italian at first, but expect I'd quickly improve if immersed.
Grazie mille! Ho questo problema perché ho imparato il spagnolo prima e dopo il italiano. Poi capisco quasi 100% di lo che ascolto, ma non posso parlare così
I guess that it's the same problem I have. I own a bachelor's degree (English and Russian) but I struggle while speaking, cause I don't "sound" as I expect.....sono stato un lavoratore-studente e mi sono concentrato sul passare gli esami ovviamente, ma poi a conti fatti la laurea non mi ha conferito una padronanza del linguaggio. Sto provando ad usare italki per allargare il cerchio, staremo a vedere 😃
Si certo non parlo buono ma abito in America y tutti non parlano italiano e io sono spagnolo ma un giorno parlare italiano bene. David grazie per suoi videos !!! (I know my grammar isn’t too good hahaha )
Non c'è magia. Bisognha parlare. Una cosa che può anche aiutare un pò è scrivere. Quando noi ascoltiamo una parola é faccile di ricordare il suo senso. Quando ascolto, oppure quando leggo una parola mi viene facilmente il suo significato. Cerchio uguale a "círculo" in portoghese, "circle" in english. Però quando sto parlando e ho bisogno di utilizarre la parola "cerchio", ad esempio, non é cosi faccile di ricordare qualle parola devo usare. Se ho parlato più volte la ricorderó più facilmente. E se ho scritto tante volte questo mi aiutera. Io só che in questa tre o quatro righe ci sarano tanti errori, però quanto di più io provare a scrivere più facilmente io imparerò.
Ciao Davide! Sonno Argentino e mi piace molto la lingua italiana . Ti faccio una domanda: leggere en voce alta me aiutera a parlare meglio? Questa e La prima volta che scrivo a qualcuno en italiano. Grazie per tutto!!
sono professore di francese sul italki e mi piacciono tantissimo i tuoi video, non solo perché mi aiutano molto per imparare il italiano, ma dovute al sacco di buoni consigli per tutti studenti delle lingue straniere. ho rubato spesso cose che hai detto per i miei studenti
Ciao a tutti, Se c'è qualcuno chi vorrebbe praticare Italiano online (via Zoom, per esempio)?😅 Anch'io voglio parlare, ma per ora abito in un piccola citta molto lontano da Italia😅 Date mi sapere sotto questo commento, proviamo organizzare qualcosa :) Sarebbe bene incontrarci online 1 ora per settimana. Questo non sarà una lezione, solo conversazione gratis.
È vero! Mia madrelingua è lo spagnolo, e sono bilingue in inglese. Ho studiato due anni e mezzo d'italiano e un anno di francese. Stó studiando portoghese e trivo questo problema. Capisco qusi tutto ma non posso parlarlo. Devo pratticare a parlarlo.
Haha my problem is I have never studied the Italian language but it's close enough to Spanish and French (which I study) when combiened together along with some others words to understand a lot of it without ever studying it.
It’s the same for me, i studied French for years and I’m Italian and I can understand some Spanish but it’s impossible to speak in Spanish, cause I don’t know any words or grammar 😂 I think the only way is to study some grammar and vocabulary first to be able to speak
Sono 79 anni e continuo perfezionare l'italiano,perciò mi sento contentissimo. Me ne frega che io sono anziano.
Questa è lo spirito giusto!
Grandissimo! Continua a vivere con curiosità.
Che bello!!!
Good attitude!!
Grande 🙌
Considerazione:
0:48 - Questo problema è universale
1:58 - Capire bene e saper parlare bene sono due abilità molto diverse
3:07 - L'errore di ascoltare, ascoltare, ascoltare e non parlare mai
4:36 - Serve organizzazione
Consigli:
5:12 - Parlate da soli
6:23 - Quando iniziare a parlare?
7:20 - Shadowing
7:58 - Parlate con le persone
8:50 - Accettate l'imperfezione e imparate a parafrasare
10:25 - Challenge su Instagram! #speakingitalianfor30days
Podcast Italiano che buona idea! @speakitalianfor30days
@@mrhaguen speaking* se no non trovo i video :D
Si, parlare con se stesso e' davvero importante, especialmente se uno non sta parlando spesso italiano con altre persone!! Grande video Davide!
Scusi hai provato questa maniera di parlare con se stesso ?
My first language is Spanish, so I understand a lot of what you said. I’ve been using Italian in duolingo a few days. But shadowing this video I learnt a lot. Io no parlo italiano. But ascoltando il tuo vídeo I believe Io imparare molto molto. Il tuo vídeo e molto utile. Ahaha grazie Mille
I can't understand every italian person tho, It is weird but only a certain people are able to speak clearly. You are one of them so props
Secondo me i tuoi consigli in questo video sono davvero tra i migliori che ho sentito.
Mi fa piacere! Li applicherai?
@@PodcastItaliano Sì, certo! Ogni giorno (quasi😜)
che abbia sentito
Sempre più mi piace ascoltare e guardare il suo podcast. Ascolto tutti giorni un po' e davvero sto imparando sempre meglio l'italiano. Sei un bravo insegnante.
That is a really excellent motivational video, especially for someone like me who has been learning for about 3 years now and can't get to italy to practice.
Italki tutor $5! or exchange partner
"bisogna parlare" io: nooooooooo
ho studiato Italiano on-off da due anni ma ho esattemente questo problema, capisco molto ma non parlo nulla... spero che il questo commento è corretto-ish al meno, sono molto ansiosa quando provo a scrivere in italiano. grazie per i tuoi video, sono fantastici
Parlare con te stesso è importantissimo secondo me, ed è una attività che mi piace molto.
Grazie ♥
Come l'hai fatto? Ancora non riesco a farlo, mi sembra un po' strano.
@@johanfanelli9836 È assolutamente normale(molta più gente di quel che pensi lo fà) ed inoltre aiuta
Sono brasiliano
Sto cominciando a impare italiano
Você é o melhor de todos que tenho visto no UA-cam
Parabéns
estou aprendendo italiano, vocês tem algum grupo?
UGGGH non vedo l'ora di quando sono pronta con i miei esami affinche avere tempo per guardare i tuoi video!! Sei cosi bravo, Davide!
Grazie! Com'è la vita a Budapest? Mi manca un po'...
Ciao Davide,non ho parole per ringrazati per tante benne che stá facendo per noi,veramente sei un bravo insegnante.
Non so parlare benne ma ci provo ogne giorno quando mi sdraio nel letto parlo da solo finché non mi addormento,grazie mille per il tuo aiuto .
Ciao, sono d’accordo. Grazie per i consigli! Parteciperò nel challenge italiano in cui parlerò per 30 giorni sulle mie storie su Instagram.
grandissimo! la annunceremo anche su instagram tra poco, ma se vuoi iniziare a farla verrai ripostato :D
Bravo David! Ho vissuto li da Voi un po' di tempo e adesso studio la vostra língua per insegnare ai brasiliani... Sto parlando da sola per non dimenticare .... grazie!
Grazie mille, per tutto il tuo aiuto, Davide. Saluti.
I'm a native English speaker who speaks Spanish as a second language, and I would agree - Italian is very difficult for a native English speaker to pronounce correctly (much harder for me than Spanish or French). It requires opening your mouth widely and pushing out air for virtually every syllable, something native English speakers, especially Americans who are used to slurring words, are not used to doing.
AMOOOO IL TUO ACCENTO
Che bella idea. Mi è piaciuto tantissimo. Ma, Sono timido e forse non riesco a parlare pubblicamente anche se registrato da solo in video. Mamma mia. Ti auguro bocca al lupo. Sei davvero bravissimo.
I consigli sono buoni davvero. Sono nuovo nel canale e sono ad imparare tantissimo. Non ho con chi parlare italiano qui in Brasile, dunque, faccio un ascolto giornaliero di almeno un'ora... Sono stato in Italia il novembre scorso e ero in grado di parlare ragionevolmente basato solo nel tantissimo ascolto che ho fatto prima. Comunque, sono sicuro che fare il Shadowing oppure registrarmi parlando, aiuterà molto... Grazie!!! 🇧🇷❤️🇮🇹
Proverò a parlare con me stessa! Grazie Davide!
Grazie Davide per questo comsigli tra questo video!
complimenti! insegno italiano da una vita! sei davvero bravo!
Obrigada, obrigada e obrigada. Você é um motivador nato. Traz leveza para o processo de aprender....faz ficar ainda mais especial. Obrigada!
Grazie, grazie, e grazie. Sei un motivatore naturale. Porta leggerezza al processo di apprendimento... lo rende ancora più speciale. Grazie
Ciao. Complimenti e grazie. I primi per contribuire a costruire un'italianità più dell'inno di Mameli:) Il secondo per aver detto una cosa che spesso si sottovaluta; quando si impara una lingua straniera bisogna accettare che non la si parlerà mai come la propria madre lingua. Un passaggio essenziale per me, per non rinunciare al piacere di continuare a studiare.
La problema con conversazione è che devi avere un interlocutore. Sono arrivato al punto di chiamare un servizio clienti di una rete di telefonia mobile italiana solo per parlare un po'. Ho avuto un vero problema con il numero cellulare italiano di loro, ma sono stato molto contento che ci sono impiegato un mese per risolverlo.
Grazie mille per il tuo canale! Sono Belarussa e sto imparando italiano.
Grazie mille Davide, molto bene spiegato per questo video.
Grazie Davide! Ripetere è molto importante! Perchè (pens'ìo) mette in lingua í suoni e la forma de i frasi.
(Ieri ho veduto il tuo video sul'inglese ovunque e qui... troviamo i "challenges" e "skills" 😅)
Bisogna parlare! 🤗 Sopratutto per vocabolario. Per esempio, quando siamo in Italia per alcuni giorni parliamo sempre meglio.
Sempre chiaro, utile, simpatico! Grazie
I tuoi video mi autano molto di parlare e capire la lingua Italiana, grazie mille!
Per parlare bene, non credi che oltre a tutti i tuoi consigli, faccia bene anche leggere ad alta voce? Ti saluto, Davide, e ti ringrazio il tuo generoso aiuto. Eugenia
Provate a rispondere a delle domande, come stai oggi? Cosa hai fatto? Come hai organizzato la settimana? Cosa devi fare più tardi / sta sera? Quali sono i tuoi progetti futuri? Cosa cambieresti di te stesso? Cosa ti piace di te?
Provate a descrivere e rispondere a queste domande ad alta voce 🤷🏻♀️magari può essere uno spunto per chi non sa di cosa parlare, ma vuole provarci 😊
Verdade!!! Gostei😊
Ciao Davide. Grazie per i tuoi video! Il tuo russo è eccellente, sei bravissimo. Anche io capisco, ma non riesco a parlare. К сожалению, у меня не всегда и желание есть говорить. Я понимаю то, что меня интересует (видео, статьи), и мне этого достаточно. Это твоё видео буду пересматривать каждый день, чтоб всегда держать в уме: если не буду заставлять себя говорить, то не начну это делать никогда. 😄
Ciao Nina, ti capisco. Anche il mio russo avrebbe bisogno di essere usato più attivamente :D però dipende dai propri bisogni, alla fine. Ci sono anche persone a cui basta ascoltare e leggere!
si, me ocurre moltísimi. Grazzie mile per el suo programa
Grazie mille Signore David!
Grazie Davide, questi consigli sono molto utili, non conoscevo 'shadowing' ma assimiglia memorizzare il testo di una canzone (e poi, cantarla). Secondo me, parlare la lingua straniera spesso sia la cosa più importante, perciò uso tutte le opportunità a parlare che si presentano, se sbaglio non importa. Però, conosco degli studenti che sono esperti di grammatica ma non parlano, per esempio se arrivo a scuola popolare in anticipo e m'incontro con gli altri studenti si parla tedesco. Addirittura se comincio a parlare italiano rispondono in tedesco e si chiedono perché io sono più avanzato di loro. Imparo l'italiano da 4 mesi, da qualche giorno vado a un corso di livello B1 mentre gli altri studenti continuano a livello A1. La pratica è la chiave.
Aspetta, spiegami meglio... tu sei tedesco e fai un corso di italiano?
@@PodcastItaliano No, sono uno studente anch'io, studio da circa 4 mesi. Ho guardato il tuo video con la ragazza russa qualche giorno fa e mi ha dato un obiettivo nuovo :-D
Nunca estudié italiano, sólo vi una telenovela brasilera de unos inmigrantes italianos en Brasil a fines del siglo XIX y ahí me enamoré de este idioma, aprendí unas pocas palabras. Gracias a esas palabras pude comprender todo tu video. Descubrí tu canal hace dos días y he visto unos 4 videos y en todos logré entender todo. Creo, eso sí, que necesito ampliar mi círculo de parlare.
Grazie Davide, saluti desde Chile.
O nome da novela era Terra Nostra, com Ana Paula Aròsio e Thiago Lacerda. Belíssima novela da rede Globo.
@@gilmarpereira623 Siii, muy buena. La vi hace muchos años en la TV y después la volví a ver en UA-cam. De las mejores telenovelas que vi en mi vida.
Ho trovato che è utile parlare nella mia tasta quando sono solo oppure in una situazione che non sia possible usare alcuni materiali per apprendimento, per esempio sull'autobus. In definitiva non è la stessa cosa che parlare ma mi ha sorpreso quanta informazione e grammatica che ho ricordato :)
Justo estaba haciendo el método de "Shadowing" cuando empezaste a hablar de eso, ay me dio mucho risa 🤭🤭
Davvero! Ma tante volte i parlanti nativi non ti vogliono aiutare. Per esempio, nella Svizzera (francofona), se sbagli, ricercando di parlar francese, subito cambiano all'inglese! È frustrante!
Grazie per il video, Davide!
non so cosa dovrei scrivere per commento su quello video ma lo faro' perche' so che cui aiuta il video con questi youtube algoritmi. Saluti dalla Bulgaria amico!
Davide, grazie per questo video. Hai una grande comprensione della sofferenza che affrontiamo per imparare l'italiano (ed altre lingue). Ne vale davvero la pena . Video eccellente! Ma dai, la tua lingua madre e' italiano o inglese? Parli tutte le due perfettamente.--e sono molto geloso!
Questo video è per me. Grazie!!!
Parlare da solo, la migliore dritta. Faccio sempre.
Un'altra cosa che mi ha aiutato quando studiavo l'inglese é di pensare in questa lingua, ma per qualche ragione non ho mai fatto lo stesso con le altre lingue che studio. Penso che é perche mi sono abituato a utilizare solamente l'inglese e la mia lingua che é lo spagnolo. Ma vado mi sforzare. Non aveva pensato che ascoltare e ascoltare non fará necessariamente amegliorare il mio parlato.
Grazie Davide! 🇦🇷🇨🇮🧉
Mi ha piaciuto molto il tuo video capisco tutto ma non parlo bene sbaglio molto.
Questa persona, sono io!
Salut Davide, merci pour tous ces explications claires au sujet de la comprehension et de l'oral dans l’apprentissage d’une langue. Je vais mettre en application tous vos conseils. J’adore vos videos !Grazie mille !
Grazie a te Patrick!!
Benissimo, veramente piacevole!
Grazie mille per i vostri podcast. However, background music is very distracting. I am deaf in one ear and it seems that the music is competing with your voice and my good ear cannot decide wich to listen to. Is there a way on UA-cam to turn of the background music??
Ottimi consigli! Mi piace la tua maglietta, sono ungherese :)
Complimenti per il video. Per imparare il portoghese facevo conversazione con una ragazza di Coimbra. Una cosa interessante è cantare canzoni nella lingua che si vuole imparare. ( La parte musicale del cervello aiuta la parte linguistica)
Sarebbe bello avere la possibilità di "incrociare " due madrelingua che studiano la lingua dell'altro
Complimenti Davide! Un piccolo consiglio, se posso - il cambiamento dell'esposizione è un pochino fastidioso. Ma, a parte questo, bravissimo! :-)
Hai ragione, lo faceva in automatico il telefono :( Ora ho una camera molto migliore :)
Grazie mille per il consiglio 🙏
Bravo!!! Hai detto una cosa molto certa ed importante: capire e parlante sono molto diversi! Aprendere a suonare un'istrumento e molto simile: pensiamo che abbiamo capito ma non posiamo fare suonare l'istrumento cosi facilemente. Possiamo leggere ad alta voce per amigliorare?
secondo la mia pratica è molto divertente ed anche utile di far studenti parlare usando il registratore :) si, nessuno piace la voce di se stessi ma funziona :)
si puo leggere il testo gia ben conosciuto oppure provare di pensare "ad alta voce" su qc argomento.
Grazie tantoo per questo video👌
Bravo...mi piace questa idea.
Molto ben spiegato!
Non ci piove. Ci sono tantissime parole che capisco ma che non mi vengono in mente quando parlo. Meno male che ho superato la paura di parlare. Da quando imparo l'italiano con il metodo naturale sono una propria chiacchierone.
Grazie mille, Davide!!!
Prego Yulia!
Boa ideia! buona idea
Mi hai piacciuto tantissimo,grazie.
Meglio dire "mi è piaciuto". Grazie a te!
Grazie !Tenterò fare questo!
What do you think of people who speak another romance language when they need to communicate with an Italian speaker?
I never studied Italian formally and just started listening a lot to it since I noticed it was so close to Spanish on a trip where I met some Italian speakers. I think at this point if I met an Italian speaker I would use some words like cibu or manzo that are really different from Spanish but still speak mostly Spanish.
😊 Grazie mille!
Bravissimo!
Sii, sono d'accordo con tutto quello che dici, studio l'italiano da quasi un anno ed ascolto tutto quello che mi aiuta a migliorare la lingua in tutti i sensi.
grazie amico per i video! 😁👍👍🇮🇹💪
Let's go!
Veramente bisogna parlare, hai ragione. Sto imparando tedesco, memorizzando i canzoni di Rammstein. Nel futuro se mi trovo in Deutschland e se qualcuno mi chiede qualcosa, dirò "Du! Du hast! Du hast mich!"
Avrei bisogno di un canale come questo ma in Ebraico
Boa tarde ( I will write in portuguese, ok?) Eu estou tentando encontrar meu caminho no aprendizado de Italiano (aprendi Ingles e Espanhol sozinho há muitos anos atrás) quando ninguém falava em método natural, mesmo porque nos anos 80 e inicio de 90 do século passado não existia nada de "mundo digital") entendo que para aprender algo (independente de língua) devemos encontrar nosso próprio método de estudar e "aprender" portanto ainda estou nesse caminho, assisti vídeos e ouvi podcast de vários UA-camrs que estão com a proposta de curso para ensinar Italiano, lógico que atualmente aqui no UA-cam já temos uma linha definida (com uma variação tênue) que é falar que o melhor modo de se aprender uma nova língua é pelo método natural. Mas eu entendo que os melhores que assisti até o momento são os que usam de 70% a 90% gravações em Italiano, quando se traduz demasiadamente atrapalha quem esta no inicio. Então já selecionei alguns criadores de conteúdo para montar minha metodologia de "aprendimento", e tenho na lista 4 "ensinantes" e você é um deles. Parabéns pelos vídeos e muito obrigado pela sua disposição na produção de conteúdos gratuitos.
Sto scrivendo perché sono molto felice di seguirti... queste video è molto importante per me per justamente è il mio problema... quest’episodio dà il consiglio adecuado!! Grazie mille per il tuo lavoro !! 🍀
I learned Spanish at school (1965-1973) and also took a night-school class for Italian (just for about 4 months). I've never visited Italy, but I find I can probably understand a good 95% of this [I think I'm listening in Spanish, if that makes sense LOL] - I'd probably struggle to speak Italian at first, but expect I'd quickly improve if immersed.
Could you maybe do an interview with Richard Simcott?
Glielo chiederò!
Grazie mille! Ho questo problema perché ho imparato il spagnolo prima e dopo il italiano. Poi capisco quasi 100% di lo che ascolto, ma non posso parlare così
I guess that it's the same problem I have. I own a bachelor's degree (English and Russian) but I struggle while speaking, cause I don't "sound" as I expect.....sono stato un lavoratore-studente e mi sono concentrato sul passare gli esami ovviamente, ma poi a conti fatti la laurea non mi ha conferito una padronanza del linguaggio. Sto provando ad usare italki per allargare il cerchio, staremo a vedere 😃
Ciao! Mi piace molto il tuo canale! Che vorrebbe dire quando io dico che parlo abbastanza bene ma la comprensione auditiva è difficile?
Great video Davide. Can you post the channel of the american guy whose video you showed?
Si chiama Briller!
Davide... io angora parlo un po’ sono molto felice!!
Ancora? Che intendi? :)
Sta benissimo quello che dici
Si certo non parlo buono ma abito in America y tutti non parlano italiano e io sono spagnolo ma un giorno parlare italiano bene. David grazie per suoi videos !!! (I know my grammar isn’t too good hahaha )
Excelente podcast 😍😅
Utilissimo questo video !
Grazie!
Non c'è magia. Bisognha parlare. Una cosa che può anche aiutare un pò è scrivere. Quando noi ascoltiamo una parola é faccile di ricordare il suo senso. Quando ascolto, oppure quando leggo una parola mi viene facilmente il suo significato. Cerchio uguale a "círculo" in portoghese, "circle" in english. Però quando sto parlando e ho bisogno di utilizarre la parola "cerchio", ad esempio, non é cosi faccile di ricordare qualle parola devo usare. Se ho parlato più volte la ricorderó più facilmente. E se ho scritto tante volte questo mi aiutera. Io só che in questa tre o quatro righe ci sarano tanti errori, però quanto di più io provare a scrivere più facilmente io imparerò.
Molto buon👏👏👏👏👏
Bravo!
Ciao Davide! Sonno Argentino e mi piace molto la lingua italiana .
Ti faccio una domanda: leggere en voce alta me aiutera a parlare meglio? Questa e La prima volta che scrivo a qualcuno en italiano. Grazie per tutto!!
Sei così simpatici
Grazie mille per video, greetings degli Turchia :))
Grazie per questo. Hai ragione, devete parlare per imparare le lingue.
sono professore di francese sul italki e mi piacciono tantissimo i tuoi video, non solo perché mi aiutano molto per imparare il italiano, ma dovute al sacco di buoni consigli per tutti studenti delle lingue straniere. ho rubato spesso cose che hai detto per i miei studenti
Grazie! Mi fa piacere, Charles :)
Ciao Davide, hai ragione. Sono brasilana. Tu parli Portoghese?
Mamma mia come sei bravo
Ciao a tutti,
Se c'è qualcuno chi vorrebbe praticare Italiano online (via Zoom, per esempio)?😅
Anch'io voglio parlare, ma per ora abito in un piccola citta molto lontano da Italia😅
Date mi sapere sotto questo commento, proviamo organizzare qualcosa :)
Sarebbe bene incontrarci online 1 ora per settimana. Questo non sarà una lezione, solo conversazione gratis.
È vero! Mia madrelingua è lo spagnolo, e sono bilingue in inglese. Ho studiato due anni e mezzo d'italiano e un anno di francese. Stó studiando portoghese e trivo questo problema. Capisco qusi tutto ma non posso parlarlo. Devo pratticare a parlarlo.
Capisco bene la lingua, leggo bene, ma la pratico un po ', non ho nessuno con cui esercitarmi
Haha my problem is I have never studied the Italian language but it's close enough to Spanish and French (which I study) when combiened together along with some others words to understand a lot of it without ever studying it.
It’s the same for me, i studied French for years and I’m Italian and I can understand some Spanish but it’s impossible to speak in Spanish, cause I don’t know any words or grammar 😂
I think the only way is to study some grammar and vocabulary first to be able to speak