BMW R 1200 GS Adventure - i commenti

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 47

  • @massimofede96
    @massimofede96 8 років тому +7

    Io ho acquistato il GS "normale" e mi trovo benissimo. Ero scettico all'inizio ma Dopo averla provata la trovo superiore a tutte le Moto che ho posseduto. Facile, comoda, stabile. Sospensioni ESA che sono un sogno. Ergonomia. Qualità costruttiva. Prestazioni. Insomma va bene. Contro? Forse il prezzo, ma io la uso più della macchina (25000km annui). Costa dunque come un auto piccola un po' accessoriata. Per un "motociclista" la spesa vale la candela. Per andarci al bar ovviamente no... Fa moda. Questo si, ma se la provi bisogna essere obbiettivi... È superiore.

  • @filux6751
    @filux6751 2 роки тому +1

    Dopo 20 anni di moto, circa 300.000km percorsi e dopo varie sportive all'inizio e successivamente gs1150, gs1200, gs1200 adventure e gs800, posso dire che con ktm ho trovato il top.
    Prima ho avuto un 990 adventure, che per quanto bellissima aveva i suoi problemini (consumi, vibrazioni etc...) poi ho preso questo 1190 adventure R, molto più fluida nella guida e potente allo stesso tempo.
    Appena salito, dal primo giorno, mi son trovato come se l’avessi guidata da sempre.. rispetto ai vari gs che ho avuto è più divertente da guidare anche su strada, più agile, più veloce, trasmette molta sicurezza, e se trovi una strada bianca o sterrata, in salita o discesa ti ci butti dentro come fosse su asfalto... col gs ero molto più teso a fare certe cose :-) ...
    qui la ciclistica e le sospensioni lavorano in maniera eccellente.
    Il gs in generale è più pesante e ingombrante da gestire in tutte le situazioni, a parte il gs800 che è paragonabile, ma dopo ha altri svantaggi (poco potente di motore e forcelle molto morbide).
    Inoltre questa (versione r) ha una componentistica da Top, forcelle e mono fantastiche, ciclistica impeccabile in ogni situazione.
    Scalda un pelo, quello si, ma ci sono andato comodamente anche al mare con 40 gradi e si fa senza problemi e da quel che mi ricordo le varie gs, in particolare l’800, scaldavano uguale.
    Se siete super fan del telelever e del boxer posso capire l'attaccamento a bmw, io personalmente dopo averne avute diverse, trovo che un bel paio di forcelle tradizionali e tarate alla grande come queste dell'adventure r siano più performanti in tutte le situazioni.
    Fatti 70.000km in ogni situazione (viaggi con borse e morosa, uscite sportive il sabato...) senza alcun problema, facendo tutti i tagliandi regolari, mentre su una bmw a 55.000 ho dovuto rifare il cardano...un salasso
    Sull’estetica de gustibus, io la trovo particolare e molto bella, anche più delle ultime 1290… e sicuramente distintiva rispetto alla solita Bmw. Inoltre su internet esistono un sacco di adesivi per personalizzarla e ci sono alcune grafiche fantastiche
    Questo il mio contributo,
    Un saluto biker✌

  • @LeoRommy74
    @LeoRommy74 3 роки тому

    Da possessore di Bmw gs, non posso far altre che essere super contento, quando sento parlare così bene del gs da parte di motociclisti molto, molto più esperti di me..... Bellissimo video complimenti a tutti ✌🏻✌🏻💪🏻💪🏻💪🏻

  • @lucianocianchini
    @lucianocianchini 9 років тому +1

    non vedo l'ora di poterla comprare

  • @columbo74
    @columbo74 7 років тому +1

    I like your Adventure Bike comparisons very much - english subtitles would be great

  • @TheRobertolanzarini
    @TheRobertolanzarini 7 років тому +1

    che bello quando parlano bene della mitica GS :-))))))

  • @italiamilano3378
    @italiamilano3378 6 років тому

    complimenti ragazzi

  • @WheelieAdventurous
    @WheelieAdventurous 9 років тому

    Nice! Great video

  • @giuliobaserga978
    @giuliobaserga978 9 років тому +10

    chi ne parla male è perché non l'ha mai provata!!!!!

    • @salv01645
      @salv01645 5 років тому

      Mi sarebbe piaciuto averla 30 anni fa, quando scorrazzavo in super tenere 750 da Douz a Xarghilane, o da Alessandria ad Assuan. Quello che posso dire, per esperienza, è che questi transatlantici sono utili per caricarli come somari maghrebini e viaggiare in due. I piloti, quelli che pensano solo a fare i numeri, li ho visti guidare a 200, ed anche spataccarsi, là dove si tornava in ospedale nel cassone di un pick up Isuzu. La realtà è quella di Mario Ciaccia, in tutto. La verità è godersi il suono del motore, attraversando un paesaggio fiabesco, ad andatura tranquilla, e se si è soli, imparare a chiacchierare con la moto. Vedrai, che così non si dimentica per tutta la vita.

  • @paoloderiu820
    @paoloderiu820 8 років тому +2

    io ero uno scuterista da una vita e volevo cambiare passare ad un livello come dire superiore .provato super tenere' , transalp Ducati e infine ktm avevo la sensazione di essere ad un buon livello ma non il massimo ... alla fine mi consigliano un gs la provai con dello scetticismo un Po x il prezzo e un Po per la sua stazza E invece una volta partito mi a completamente conquistato sono felice di possedere una gs r1200

    • @gianluciano
      @gianluciano 6 років тому +3

      ma infatti il GS è rivolto proprio agli ex-scooteristi

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 2 роки тому

      @@gianluciano quanta invidiaaa

  • @loskiff
    @loskiff 8 років тому +1

    Come mai ci sono due strisce di scotch su faro?

  • @hellkayo
    @hellkayo 7 років тому +4

    " è come la mamma che ti abbaraccia "

  • @metinaydogdu5817
    @metinaydogdu5817 9 років тому

    Harikasın arkadaş

  • @hakeemmalallah5304
    @hakeemmalallah5304 8 років тому +2

    أحسن دراجه في العالم

  • @enricopter
    @enricopter Рік тому

    Non dimentichiamo che c'ė il kit ohlins davanti e dietro che cambia radicalmente il comportamento della moto in fuoristrada. Peccato che questo up grade obbliga ad escludere l'ESA e ad usare i pomelloni manuali per variare il precarico. Peccato ci siano pochi video di questi set up e tutti in lingua straniera. Comunque Adreani vende questi kit e ne parla stra bene

  • @Cristian-ns7jt
    @Cristian-ns7jt 6 років тому

    Gs😍

  • @gianluciano
    @gianluciano 9 років тому

    condivido pienamente le impressioni di Barbiero e Bono, le altre un pò meno... sono forse troppo... entusiastiche?

  • @alimoufid
    @alimoufid 9 років тому

    super

  • @MassimilianoBiagetti
    @MassimilianoBiagetti 9 років тому +4

    Pensavo dicessero cazzate.
    Poi l'ho comprata.

  • @Gladyator-25
    @Gladyator-25 9 років тому

    Cok güzel

  • @diegofalco7127
    @diegofalco7127 2 роки тому

    E' esattamente la mia sensazione : le altre non sono peggio ma hanno quel qualcosa di meno

  • @gianlucazena2267
    @gianlucazena2267 Рік тому

    E comunque il motore box BMW secondo il mio punto di vista e molto più affidabile degli altri . La precedente che ho venduto ne aveva 135.000.. e era un orologio .. venduta dopo 2 giorni che l'ho pubblicata ...e credo che nessuno comprerebbe ducati o KTM con 135.000 km . Io almeno no .. ( punti di vista ) ma la precedente che ho venduto e stata fatta soltanto la frizione e nn altro con 135.000 km ..

  • @hyperband1999
    @hyperband1999 7 років тому +2

    Tanto per il 98% del viaggio che passeremo su strada non c'è storia Bmw è la migliore..per il 2% di sterratini e mulattiere vanno bene tutte quindi..

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 10 років тому +3

    IN questa prova non si parla dell'unica cosa che rende la BMW avanti: l'elettronica, altrimenti sarebbe un insulto all'intelligenza. Mi riferisco al fatto che hai l'ABS specifico per enduro e che con due dita della leva puoi frenare in contemporanea col freno anteriore e posteriore...senza bloccare!!! (frenata combinata enduro). Altra cosa: puoi dare tutto gas prima di una salita quasi verticale e la moto non scoda (traction control enduro).
    Senza questi aggeggi sarebbe un elefante gravido da portare allo sfasciacarrozze IMHO.

    • @flaviomytube
      @flaviomytube 8 років тому

      le stesse medesime cose le fa la Super Tenere 1200,ma con quasi 5000 euro in meno

    • @flaviomytube
      @flaviomytube 8 років тому

      le stesse medesime cose le fa la Super Tenere 1200,ma con quasi 5000 euro in meno

    • @flaviomytube
      @flaviomytube 8 років тому

      le stesse medesime cose le fa la Super Tenere 1200,ma con quasi 5000 euro in meno

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 8 років тому

      Si il prezzo del GS è da fuori di testa. Tuttavia devo ammettere che l'hanno pensata bene.
      Il Super Teneré 1200 è un'altra delle moto che mi affascina, purtroppo paga 15 o 20 chili in più che in enduro si sentono tutti, credimi. Ho fatto un corso ad Hechlingen in Germania ed ho fatto cose col GS in fuoristrada che con altre moto non si possono fare (se non con grande difficoltà).
      Per un utilizzo al 99% su strada non avrei dubbi: non acquisterei mai e poi mai un GS; piuttosto prenderai la succitata XTZ 1200 od una Guzzi Stelvio.

    • @flaviomytube
      @flaviomytube 8 років тому

      +Giulio Buccini Guarda io il tenerone ce l'ho da quasi due anni,ci ho girato mezza Europa fra on road e off road (se vai sul mio canale ti renderai conto) e ti posso dire che in 35000 km solo soddisfazioni e in fuoristrada in mappatura Touring e traction off ti diverti veramente tanto.

  • @loskiff
    @loskiff 8 років тому

    Come mai sul faro ci sono due strisce di scotch?

  • @gianlucazena2267
    @gianlucazena2267 Рік тому

    Io la mia GS Adventure nn la cambio di sicuro ne con KTM ne dicati .. il discorso e che viaggiando in due carichi con paralever e telelever e una sensazione sicurezza e facilità di guida unica che li latre su strada nn hanno ..

  • @Gengiskanist
    @Gengiskanist 8 років тому +14

    TUtto il rispetto per gli altri, ma per me Aliverti, che credo guidi la baracca, o ama le marchette o ha idee poco chiare... KTM in fuoristrada va "un po meglio" del GS? Cazzo ti sei bevuto gasolio? Un po meglio? COn quel telever va un po meglio? Ma roba da pazzi, ste comparative sono diventate una comica...

  • @andycino
    @andycino 8 років тому +1

    Sviolinata non necessaria.

  • @TheLOL4DUDE
    @TheLOL4DUDE 10 років тому

    Eh la madonna!!!

  • @odioifrancesi
    @odioifrancesi 3 роки тому

    3:40 asino al volante....pardon, manubrio!

  • @karlheinsfassbrause6901
    @karlheinsfassbrause6901 7 років тому

    N

  • @yousseflakroune8725
    @yousseflakroune8725 7 років тому

    واو مقود هد مطورا ههه

  • @massimilianomilani1422
    @massimilianomilani1422 5 років тому

    Bmw fatto in Cina senza parole

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 2 роки тому

      Il GS 1250 LO FANNO A SPANDAU, BERLINO (È SCRITTO NELLA CASSA).. CIAO ROSICONE

    • @massimilianomilani1422
      @massimilianomilani1422 2 роки тому

      @@Kaysersoza si credici ...

  • @loskiff
    @loskiff 8 років тому

    Come mai sul faro ci sono due strisce di scotch?