Il diritto al lavoro 2020 e le nuove schiavitù

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • BIBLIOGRAFIA/SITOGRAFIA
    artworkersital...
    www.cliclavoro...
    www.istruzione...
    www.istruzione...
    lostagistaparl...
    www.repubblica...
    CATERINA LAURENZI (1993)
    Appassionata di urbanistica, educazione e sostenibilità, Caterina lavora come consulente nell’ambito di sviluppo strategico, sostenibilità ed economia circolare. In passato, ha lavorato come Junior Project Coordinator per la Fondazione Riccardo Catella e come Strategy Analyst per Accenture. Caterina ha una laurea triennale in economia per arte, cultura e comunicazione ed una in management conseguite presso l’Università Bocconi. Attualmente è tra i fellow della Local Pathways Fellowship del Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite.
    STEFANO GRASSINI (1993)
    Eclettico di natura, si interessa di politica, ambiente, cultura ed educazione. Caporedattore di un giornalino scolastico, ha fondato una compagnia di teatro per migranti e un’associazione di urban studies. Dopo gli studi classici, una laurea in economia per arte, cultura e comunicazione e una laurea in economia e management per la pubblica amministrazione presso l’Università Bocconi, è Executive Assistant del senatore a vita Mario Monti. Ha lavorato in passato per il think tank Action Institute e come Public Affairs Analyst per Cattaneo Zanetto & Co.
    Guest speaker della puntata: RAFFAELE ALBERTO VENTURA
    Raffaele Alberto Ventura vive e lavora a Parigi, dove è analista per il Groupe
    d’études géopolitiques e scrive sulla rivista “Esprit”. Laureato in filosofia, dopo aver lavorato per un decennio nel marketing presso un grande editore francese, oggi scrive su numerose testate. Oltre alla sua pagina Eschaton, è autore dei saggi Teoria della classe disagiata e La guerra di tutti
    (minimumfax 2017 e 2019). Il suo ultimo libro Radical choc è stato pubblicato da Einaudi.

КОМЕНТАРІ •