Alfa Romeo 4C - Un concentrato di essenzialità e stile italiano.
Вставка
- Опубліковано 3 січ 2025
- L’Alfa Romeo 4C è una coupé sportiva compatta che incarna l’essenza della velocità e della precisione. Con il suo telaio in fibra di carbonio, il peso ridotto e il motore turbo da 1.750 cc, offre un’esperienza di guida pura e senza compromessi. Il design scolpito e aggressivo esprime tutta la passione italiana per l’eleganza e le prestazioni. La 4C non è solo una macchina, ma un vero e proprio inno alla tradizione sportiva di Alfa Romeo. Buona Visione.
-OT
Non mi spiego come questo canale meraviglioso appassionato ed estremamente curato abbia solamente circa 5000 iscritti … non ti fermare mai Davide , lunga vita a OLD TIMER 💪🏻
Te lo explico yo: La gente no valora las cosas bien hechas ni a las personas que hacen bien las cosas.Valora lo contrario.Envidia lo primero.Saludos desde España.
Vero @@zaranapo
Stavo pensando esattamente la stessa cosa
Questo conferma la pochezza delle persone in quanto a cultura automobilistica.
Molti pensano di sapere una pagina più del libro ma non sanno un c...o.
@@Pazzia123 💚💚💚💚
Da possessore di una 4c condivido ogni parola di questo video , profondamente ponderata.
confermo ho avuto il piacere di guidarla a Pergusa.... non teme nessuna soprattutto nel misto-stretto divora chiunque,peccato che alfa si stia dedicando a merdine come la junior ecc ecc
Disfruta mucho tu 4C porque es una maravilla.
Grazie.
Macchina fantastica me ne sono innamorato quando è uscita e due anni fa me la sono comprata. È una gioia anche solo vederla ferma e lucidarla. Quando poi si guida è amore puro ❤
Confermo da possessore...auto che dispensa emozioni❤❤
I soliti fortunati! Sognare non costa nulla!
@@gaetanorubbo5990 non capisco il tuo commento …..
Grandissima 4C!!! La mia bianco Carrara Tristrato…fenomenale CUORE SPORTIVO!!!❤❤❤
@@TempeMax Semplice; economicamente non posso averla ma, ebbi l'occasione di vederla fugacemente, con quel "suono" del motore, fu una bella emozione!
Viene da piangere a vedere i bidoni di oggi. Una linea stupenda e tecnologia sopraffina.
Caro Davide,descrizione perfetta e video bellissimo. Da possessore di una 4C,so bene di cosa parli. La 4C è il risultato di un insieme di elementi,estetici, meccanici,telaistici,che la rendono unica. No,la 4C non è proprio un mezzo di trasporto,e non saprei bene come definirla. È rigida,rumorosa,priva di un bagagliaio decente,ha un'accessibilita' difficile,ma è impareggiabile per questo: è la cosa più vicina ad un' auto da corsa. La mancanza del servosterzo e del servofreno sono,in questo caso,dei pregi straordinari,mentre su qualsiasi altra auto sarebbero difetti imperdonabili. Come auto,se vogliamo,è la cosa più inutile che si possa acquistare,ma anche questo è,nel suo caso,un pregio enorme. Ci sono sportive che possono essere anche comode ed utilizzabili; la 4C è l' estremizzazione del concetto di sportiva,e per fortuna l' hanno fatta così, con il condizionatore della Punto che va benissimo perché facile da usare e leggero,con rifiniture ridotte all'osso e con l' unico intento di farti guidare. Dopo tanto tempo,una vera Alfa. Ne vedremo un' altra in futuro? O dovremo considerare Alfa una Junior con il Quadrifoglio appiccicato sulla carrozzeria con pianale Citroen e costruita in Polonia?
"...trasformando ogni curva in una opportunità di sperimentare l'arte della guida ad altissimo livello..."
Non c'è altro da aggiungere.
Questo video è un altra perla che si aggiunge ad una splendida collana.
Complimenti al Direttore della fotografia per le splendide inquadrature.
Condivido
Video elegante e onesto, non urlato e senza retorica. Sono proprietario di 4C da 10 anni e questo video racconta perfettamente la mia esperienza d'uso con questa macchina, complimenti!
Questo canale è di una classe e raffinatezza d'altri tempi.
Complimenti.
Il video in assoluto più bello elegante e di intrattenimento che abbia mai visto su un alfa 4 c complimenti
Auto meravigliosa, io ho scelto l'Alpine a110s ma anche questa è uno spettacolo per gli occhi e per la guida.
Beato tra i beati! Senza cattiveria, ti invidio!
@gaetanorubbo5990 sono due auto splendide in questo panorama automobilistico attuale.
È una meraviglia. Unica. Amo più le moto delle auto ma questa va oltre la bellezza, è arte pura.
Davide, sei il poeta, il cantore della leggenda della automobile. Video eleganti e misurati, visualmente ineccepibili, esaustivi e rilassanti, che ci fanno sognare e stare bene. Grazie di cuore
Bellissima e bellissimo questo video raccontato finalmente con pacatezza e senza la fretta che contraddistingue i tempi moderni.
Complimenti al canale!, video armoniosi ed auto leggendarie raccontate con passione!👍. Aspetto per ulteriori.
Complimenti x il canale. Macchina top. Condivido da possessore ogni singola parola
Bene dopo 3 settimane la cosa piu bella e' che tutti quelli che siamo possessori di una 4c la pensiamo esattamente nella stessa maniera senza alcuna insoddisfazione.❤❤❤
Complimenti per la classe e l'eleganza nel esporre dettagliatamente l'Alfa Romeo 4C. Ma io non faccio testo perché possessore di una Splendida versione limitata di 4C Spider Italia ❤
Che classe, complimenti
Bravissimi! Iscritto
Macchina STUPENDA 💖💖💖
Meravigliosa ... !!!!!
Fantastica 💖🇲🇰
La 4 c è una macchina bella esteticamente molto futuristica , bella da guidare non si conosce mai il suo limite , oggi nel 2024 una macchina del genere ,con tutte le caratteristiche che la rendono unica, sé tornasse in produzione improbabile nuove norme vedi nuova lotus 1400 kg ci vorrebbero 250k
Auto bellissima , come pure la location del Parco Guerrini Gonzaga .
sono un fortunato possessore, AMEN
Stupenda,degna del anch'io che porta non come le ultime e Alfa purtroppo, Giulia e Stelvio a parte
Un sogno…..
La volevo comprare qui a Torino quando se ne trovavano usate come nuove al max a 50.000 euro, ancora me ne pento
Per guidare la 4c quasi al limite ci vogliono le " palle".non e' un' auto per tutti. Apparentemente scorbutica nelle sconnesioni dell' asfalto perche' concepita per la liscia pista .da il meglio di se nei curvoni lunghi e ampi ma chirurgica nei trasferimenti di carico nelle curve di montagna.sono molto vombattuto se mettere degli ammortizzatori ohlins per migliorare la sensazione dell' avantreno alle alte velocita".
E' difficile in normal e dynamic farla scodare , più facile in race.ma appena la perdi posteriormente sei fottuto .una volta ho forzato in curva trovando un po di asfalto viscido e lo persa ma per fortuna col posteriore ho soltanto sfiorato un guardrail spaccando solo un sottile tirante della sospensione posteriore destro di un centinaio di euro.se avessi colpito fortemente il muro si sarebbe spaccata in due.
Dopo quell' evento mi sono calmato e non ho più rischiato pur godendomela lo stesso.
Non ha nulla da spartire con audi ttrs e la maggiorparte delle porsche in riferimento alla percezione dell' asfalto rispetto alle quali ti fa sentire anche una piu' piccola pietruzza .la maggiorparte di porsche e ttrs filtrano l' interfaccia tra asfalto e gomma.Se non la si guida la 4c non si possono dare commenti che ne ignorano questa caratteristica e tale sensibilita' a mio avvisa e' trasmessa dalla scocca in fibra di carbonio monoscocca , che le altre teutoniche cosi elogiate non hanno.Chi parla male della 4c senza averla guidata commette un peccato mortale perche' non tiene conto di questa enorme sensibilita' dell' auto a leggere l' asfalto e proprio per questo non e' un' auto per tutti.
Mamma mia. Quella che hai la fortuna di possedere è un auto che dovrebbe rimanere in salotto e utilizzata al massimo per fare un giretto domenicale dietro casa.
Capolavori così non ne faranno più e sfido a trovarne in buone condizioni tra qualche anno e a cifre abbordabili. Chi ha la fortuna di averla e di guidarla dovrebbe tenerla con un occhio di riguardo in più.
Detto da uno che guida una modestissima punto evo a metano 😂
(PS. condividiamo gli stessi specchietti retrovisori)
Purtroppo la 4c va guidata come dice lei e quindi prima la devi capire e solo dopo piano piano capirai come domarla perche' e' un vero cavallo di razza.e non lo dico da mero possessore ma da conoscitore della sua dinamica di guida.la 4c e' fatta per correre e non per passeggiare, purtroppo. E mentre impari a guidarla piano piano lei ti fa diventare un gentilman drive.
Grazie.sono onorato di avere gli stessi specchietti retrovisori della punto a metano.
Con gli specchietti della grande punto 😅. Poi le vere alfa si chiamavano 8c&6c. 4c è un insulto al marchio
Un insulto al marchio sono le persone come lei che parlano senza capire cosa dicono, la 4C è un'auto ottima, e non avrebbe senso chiamarla 8c o 6c, dato che di cilindri ne ha 4...
Troppi soldi😂😂 mi prendo porsche piuttosto
Quando uno commenta “troppi soldi” e menziona altre auto si capiscono due cose.. lo stato sociale e la completa ignoranza a nel parlare di auto.
La 4c e un auto pistaiola e racing senza filtri dedicata alla leggerezza e al feeling di guida..la Porche, e un auto sportiva con tutti i confort per renderla comoda e guidabile in ogni condizione ma emozionalmente inferiore..a parte che tu non prenda una Gt2 o Gt3 e ma a quel punto il prezzo e molto ma molto più elevato di una 4C.
@manni8180 non tutti siamo milionari a questo mondo non è una colpa e non si giudica chi non si conosce è questione di intelligenza !
@@massimopaccagnella920 dimostri ancora di non sapere di cosa parli.. non serve essere milionari per acquistare una 4C.. a quei livelli vi sono altri giocattoli.
@manni8180 sicuro basta fare operaio per spendere 80. 90 000 euro auto a me sembra che sei tu che non sai di cosa parli
@ io so di cosa parlo.. perché l’ho comprata, e non sono milionario.
Saluti.