È emozionante vedere gli occhi di Langella, quando a fine filmato parla dell'Alfa Romeo gli brillano in modo pauroso, come se gli stessero scorrendo in un secondo tutti i bei ricordi di una vita legati a quel marchio !!!
Che uomo meraviglioso Langella. La competenza e l'umiltà dei grandi. Uomo d'altri tempi. Rispetto infinito. Grande Davide per averci fatto incontrare un maestro come giustamente lo chiami.
Ho fatto il turno di notte,dormivo da un paio d'ore ma il suono di una notifica di UA-cam ti sveglia , la apri e vedi che Davide Cironi ha caricato un video,apro il canale e vedo di cosa si tratta,il sonno va via tanto velocemente come la durata di questo video,un grande impatto tra passato e presente,importante x tutti noi appassionati e Alfisti, grazie Davide,metticila davvero tutta e andate in pista,è un privilegio e un opportunità che hanno in pochi....un buongiorno coi fiocchi stamane 😊
Ciao Davide... ho 30 anni e sono ingegnere meccanico per i 3.0 V6 diesel Maserati, quindi potrai capire dove lavoro (son certo che sai chi li fa). Faccio il banchista e ti premetto che il mio lavoro l'ho sempre sognato, dato che motori ed automobili sono la mia più grande passione, la ragione della mia vita! Son sincero... ti scrivo perché è davvero un piacere vedere i tuoi video, mi emozionano (e non è facile te lo assicuro!). E' una gran gioia riscontrare che ci sono persone come te, animate dalla stessa divampante Passione (P non p, due cose differenti!). Grazie! Sarebbe bello conoscerci e fare quattro chiacchiere! Ciao!
Appunto per migliorare sempre le cose e per migliorarsi. Paragoni strani....erano tempi diversi altri progetti altra tecnologia. Hai parlato di Alfa Romeo !! Non scordate questa frase.
Conoscere persone così dev'essere un privilegio raro! Ho ascoltato attentamente cosa ha detto il sig. Giorgio Langella, test driver d'altri tempi ma ha capito perfettamente questa 4C spider, si vede molto che gli è piaciuta e anche a te, Davide.
Quanto mi è piaciuta l'immagine di entrambi, l'amicizia di due appassionati di due generazioni diverse è raro che una chiacchierata tra amici sia godibile in un video da un vasto pubblico, complimenti ad entrambi.
Un test di un auto meravigliosa fatto da un uomo che di auto se ne intende eccome... Tutto coronato dalle 3 75 del video... Davide, non ti ringrazieremo mai per il lavoro che fai per portare in alto la storia italiana che tutti vogliono insabbiare
Ragazzi cari, l'Alfa Romeo è una vettura che se ce l'hai nel cuore non potrai mai dimenticarla! E' unica nel suo genere, è come la prima donna della quale ti innamori. E' poesia, non si può spiegare. Ora ho per la seconda volta una Renault (causa vicissitudini varie), la mia prossima (tempo 1-2 anni massimo) sarà la Giulia Veloce. Torno all'ovile!
E poi arriva lo youtuber del garagino che dice "la 4c e' una brutta copia della lotus"... Invece la 4c e' davvero una gran macchina e se lo dice Langella e' legge!
Sad as I wish I could understand Italian but happy for this in-depth video. What Mr Langella said about some testers not knowing when to accelerate and just saying it's "understeer" is so true. What a beautiful car.
Caro Davide sn Giovanni Greco, chimico..cresciuto in un'officina, quella di mio padre, maestro meccanico, capo meccanico di una piccola squadra corse (Fiat 595 Abarth, 1000 Abarth. Alfa Romeo 1300 junior, 112 Abarth...)..e ancora adesso anche io mi metto in un angolo ad ascoltare storie di altri tempi...e sono felice (da pelledoca) nell'ascoltare da un giovane apprezzamenti che faceva il mio papà..grazie
Penso che sia la mentalita' di analizzare l'esperienza, io lavoro in IT con computer e per me e' quasi automatico farmi un elenco mentale delle cose buone e meno di un sito o un computer quando lo uso e giudicarne l'utilita'. E privatamente per esempio ho un laptop che non penso sia la scelta ovvia per altri, un Dell ultraportatile 13" con schermo 4K touch e un processore i7.
I like how deep your videos are. You are not talking just about the first impression you have with a car, but you give it some time. I think this is the most important when you talk about Alfas... They are strange machines, you cannot like them from the first drive (like BMWs), but when you understand Alfa Romeo, it is the best drives car in the world. That is why I changed my E36 for an Alfa 75 :D
Capolavoro....bravo Davide....per il grande Sig Giorgio Langella, ho una fortissima ammirazione dal più profondo del cuore e la commozione che prova a fine video dicendo "hai parlato di Alfa Romeo" è la stessa emozione che provo io quando solo nomino la Casa del Biscione..
Grazie Davide per averci fatto conoscere Giorgio Langella, uomo d'altri tempi, capace di incarnare passione e orgoglio d'appartenenza ad una Storia importante, come ormai quasi nessuno riesce più a fare. Giorgio Langella è stato un uomo d'altri tempi, ci lascia uno splendido ricordo di anni bellissimi. Avendoli vissuti da ragazzo, non mi rendevo conto di quanto fossero splendidi e di cosa avessimo davanti... Ora, Davide, la tua giovane e contaminante passione lascia ben sperare che, anche attraversando tempi travagliati come questi, uomini capaci di esprimere vero talento possano tramandare questi valori e questi talenti, come tu dimostri in tutti i lavori che pubblichi. Grazie ancora Davide. Riposa in Pace, Giorgio.
Capolavoro! Trasmetti a pieno tutte le emozioni che il Sig. Langella prova guidando un mezzo della nostra epoca. Attendo il video di Arese! Complimenti ancora!
Cioè.. ragazzi i brividi... sentir parlare il grande sign. Langella mi ha portato con la mente ed il cuore in un'epoca in cui mani, piedi e culo ti facevano capire l'auto .. che spettacolo.. grande, grandissimo @Davide Cironi
Bravo Davide, il minuto 20.30 è da pelle d'oca....... complimenti per quello che fai con passione, spero che questa non si pieghi alle regole del business ma che tu possa restare come sei ( o come traspari dei video ) . il tuo è uno dei pochi canali dove sono felice di far passare la pubblicità, sperando che serva per aiutarti a farci vivere altri sogni. Riccardo Facchini
Semplicemente Grazie Davide!!! Nel cuore degli appassionati Alfa ci sono le gesta di persone come il grandissimo Langella !!! Il "domatore" di Alfa..quelle vere!!! Chi meglio di lui poteva consacrare la 4c!!! Che emozione!!!
Che bello ascoltare i collaudatori: parole semplici, termini comprensibili e competenza altissima. Insieme a tanta tanta passione ed emozione. Dopo queste esperienze sono sempre più convinto che gli ingegneri bravi siano quelli che sanno capire i collaudatori, non quelli che leggono solo i freddi dati della telemetria. In questo caso il risultato è un'auto con un carattere che va capito e con cui bisogna fare i conti quando si guida. Grazie
Complimenti Davide per l’umanità di cui è intriso questo video, c’è tanto cuore, e si vede dall’emozione che trasuda gratitudine nei tuoi confronti di Langella. Sei un signore anche perché in fondo dei conti rendi onore al marchio, recuperandone la storia e creando un efficace trait d’union col presente. Bravo
Ogni video é un tuffo al cuore, un mio carissimo zio viveva DI Alfa Romeo...le amava e le odiava ma non le tradiva mai! Con i tuoi video torno giovane e non ti nego che qualche lacrima me l'hai rubata. All the best, Gian Luca
Davide complimenti per questo video che mi era sfuggito! Il sig. Langella è una persona splendida legata all' alfa e di cui mi parlò un po mio padre qualche anno fa ricordando i suoi trascorsi in alfa il giorno della pensione. Il modo in cui parla della macchina il modo in cui la descrive e parla dell' Alfa fa capire quanta passione abbia e non ti nascondo che mi ha fatto provare forti emozioni poiché mi ha ricordato la passione con la quale mio padre ricorda gli anni d' oro del nostro amato marchio. Sei grande, e ti stimo tantissimo e ti invidio anche un po. Grazie mille per condividere tutte queste belle esperienze !
C'è gente che ti critica, per questo o quello...addirittura c'è chi proprio non lo riesce a sentire il tuo accento. Personalmente credo che siano stronzate. Sei molto bravo in quello che fai. Racconti storie, sensazioni di guida, esperienze, condividi con noi la tua passione. E soprattutto trasmetti emozioni. Grazie, Davide.
un altro fantastico capolavoro pieno di emozioni, nostalgia e rinascita. A volte non sono necessari effetti speciali per trasmettere emozioni. L'Alfa Romeo sta rinascendo, piano, ma con un obiettivo fisso, e preciso. Grazie ancora Davide per averci raccontato un'altra bella storia italiana.
Thank you so much, it was a little emotional for me this interview for the love of the brand. Giorgio metioned something very important about getting to know the Alfa car before one can honestly criticize.
Cristo Santo Davide, ho i brividi ovunque! cribbio ma questa è pura emozione, non è un semplice video, non so cosa darei per avere 5 minuti del tempo di uno del calibro di Langella, uno che ha visto la storia delle autovetture italiane, un chirurgo della meccanica. Grazie per aver elaborato quest'idea ed aver prodotto un video come questo. Porgi i miei più sentiti saluti a Giorgio, nella speranza, chissà, un giorno di poterlo incontrare di persona. nel frattempo, Davide, ricordati che le strade della valdelsa ti aspettano per averti di nuovo come protagonista di uno dei tuoi test e, quando sarà, fai un fischio, mi raccomando!!!!
Quando faremo la presentazione del libro al museo di Arese io e Giorgio saremo insieme e potrai fargli i tuoi complimenti di persona.. per la data segui le pagine Facebook, ciao!!
No dejo de ver este vídeo. Al final cuando se miran y Langella dice: "es un Alfa" es realmente emocionante. Salute Alfa!!! Salute Langella! Salute Davide!!! Desde Argentina un gran abrazo
Uomini veri con un amore immenso verso ciò che è stato il ruolo nella loro vita. Consapevoli di far parte di un mito che tutti noi italiani sappiamo di aver perso per sempre.
sembra un documentario ,veramente bravi ,complimenti , quando c'è tanta passione , fa emozionare , almeno nel mio caso é stato così nel vedere questo video.
Davide Cironi i miei complimenti per il bel lavoro che stai facendo sul canale di UA-cam!! Sono e rimango con una bella sensazione ogni volta che vede le tue prove. Era il mio sogno diventare pilota di super turismo con le Alfa Romeo e vedendo le tue prove mi riviene in mente quando feci il provino di selezione al centro internazionale di guida sicura a capo del grandissimo De Adamich. Ragazzi che emozione!! Ebbene oggi rivedendo questo splendido video con il mitico Langella mi è sceso come un fulmine a ciel sereno. L' Emozione della passione mi è venuta subito sopra. Ho percepito immediatamente la tua è la semplicità di Giorgio e queste al giorno d'oggi sono cose assai rare. Un uomo che ha fatto la storia dell'alfa Romeo. Grande prova questa a bordo di un gioiellino chiamato 4C. Continua così che stai andando benissimo. Grazie per i bei servizi dedicati al marchio storico ALFA ROMEO!!!!!!!
Nella marea dei troppi inutili esibizionisti che si credono intenditori di auto capaci di testarle, giudicarle, ma che producono solo incompetenza, i Suoi video si caratterizzano per esserne distinti e distanti. La Sua cifra: competenza e passione. L’amore, il rispetto e l’emozione per gli uomini che hanno contribuito a costruire i miti che amiamo, l’ulteriore ciliegina sulla torta. Complimenti.
grandissimo Davide.. un video pieno di passione.. e grandissimo Langella.. una vita vissuta a lavorare sul biscione di Arese.. sono le passioni a farci sentire VIVI..
Bravo Davide, molto belle queste interviste!! Finalmente gente competente, che capisce....no come al giorno d'oggi tutti che si professano tester e critici senza sapere!! Ottimo!!
Video splendido! Giorgio sembra proprio una bella persona, oltre che molto competente. Vado subito a vedere anche il video della vostra visita al museo storico di Arese. Continua così!!
Complimenti, veramente! Molto emozionante, sopratutto verso la fine, quando si percepisce nei sorrisi e negli occhi di Langella, tutta la passione e amore che ha verso il marchio del biscione! Non nascondo, tra l' altro, di aver avuto gli occhi lucidi per tutto il video
@Davide Cironi Vedere un'uomo che ha respirato l'Alfa Romeo chissà quanti anni, sorridere sul finale dicendo ''hai parlato di Alfa Romeo, questa si guida come un'Alfa Romeo'' con gli occhi lucidi dalla commozione vale l'intero servizio...di riflesso,per l'amore insito nel mio ''sangue''(mio padre e prima ancora soprattutto mio nonno) per questo marchio,mi sono commosso anche io...Grazie Davide
Gran video da PELLE D'OCA!!! Il finale con Giorgio che aveva gli occhi lucidi è impagabile... Video del genere con queste testimonianze sono delle vere perle d'autore .... In questi frangenti Davide sei insuperabile, ed anche la tua "mal" celata ammirazione traspariva da ogni espressione che pur essendo giornalisticamente parlando "controllata" si percepiva pienamente nei passaggi del grande Giorgio... PS Non per essere nazionalista ma quando fai i video sulle auto italiane dai il meglio di te... AD MULTOS ANNOS!!! (Ripetuto tre volte)!
2 роки тому+1
que bella entrevista Davide, te felicito y te agradezco !
"Sono le poche cose che mi piacciono dell'epoca in cui mi tocca vivere!" E dopo 40 secondi si può anche chiudere il video e meditare sulla verità di questa affermazione!
Ho visto ora questo video ,ho restaurato per anni auto importanti ,e la passione per le belle macchine mi è rimasta , guardando gli occhi del Sig.Langella mi è tornato in mente quella cosa che si chiama "Passione" di guidare una bella auto.
This car is simply a slice of heaven. Time is having zero effect on it. We are all lucky Alfa had the balls to build this very special car. Forza Alfa Romeo. ❤
ogni volta che rivedo questo video mi emoziono..lo sguardo del maestro Langella, quando parla di Alfa Romeo è commovente.. spero vivamente che il maestro provi pure la nuova Giulia, in modo da farlo ritornare a guidare una grane Berlina Alfa Romeo, cosi come ai tempi di 75 e 164, modelli che per anni ha testato duramente..
Penso che tu ti meriti un posto di rilievo in stellantis o alfa romeo come ambassador da come la racconti e come la vivi !! dopo aver fatto questo video che va oltre le auto e oltre quello che è il biscione : la famiglia ! Gli alfisti sono una famiglia ! Non importano la generazione o il contesto storico! Quello che ci unisce è qualcosa di unico al mondo …più volte ho riflettuto sulla frase la meccanica delle emozioni …questa è l’ennesima conferma del significato stesso della frase !!!!
Non trovo più aggettivi per descrivere i tuoi video caro Davide, fantastico. Le parole di Giorgio Langella non fanno altro che conferma la mia teoria che l'alfa è tornata con la 4c e spero solo che con la Giulia abbia trovato una successione vincente per ricominciare a produrre vetture che emozionano e non semplici macchine. Mi trovo estremamente d'accordo con la tua riflessione al minuto 19:00, ma soprattutto vedere Langella con gli occhi lucidi e un sorriso a 32 denti alla fine non ha prezzo. Grazie Davide continua così
Complimenti a tutti e due! ogni tuo contributo a questo glorioso marchio é apprezzato tantissimo! che bella é la scena con la 4c in testa e le 3 75 in fila? da brivido!
Vedo e rivedo questi video fatti con il sig.GIORGIO LANGELLA devo dire davide che tu hai tirato fuori dal sig. Langella la sincerità,l'amore e la passione di un alfista PURO COMEIL MAESTRO LANGELLA, sei veramente bravo non solo come driver ma anche come giornalista in questo caso... per L'' umanità e lapassione del l intervista fatta al maestro, ovviamente sembro di parte essendo un iscritto e un tuo fans ....ma e la verità ti ringrazio per l'emozioei che mi dai ed hai dato insieme al sig langella ad un vecchio alfista come me....grazie davide e grazie al mitico sig.langella.
Siete bella gente, non seguo il vostro mondo, io sono un tecnico elettronico fortemente appassionato del mio lavoro e ho una normalissima familiare. Ma come dire, fra l' era nuova e la non più nuova, fra le sensazioni offerte delle macchine di attuale progettazione e l' esperienza di colui che ha contribuito al miglioramento di quelle passate io ho visto parecchio romanticismo, passione, ed armonia. Evviva ai nostri marchi storici italiani, qualunque essi siano, possiamo essere progettisti in gamba e competitivi.
bellissimo video. io ho la fortuna di lavorare per un altro ex collaudatore alfa di quei tempi e mi ha spesso raccontato di come nascevano dal cuore e dalla passione, se questa con la 4C è la strada presa (e vedi la nuova Giulia) , bentornata ALFA
Io credo che i nostalgici accaniti del Biscione dovrebbero un attimo fermarsi a riflettere e smetterla di rimanere così saldamente ancorati al (glorioso) passato. In tutta sincerità io penso che la 4C rappresenti semplicemente l'essenza dell'Alfa Romeo. Ha una linea seducente, regala un gran piacere di guida, e ha un motore piccolo ma potente quanto basta soprattutto in rapporto alla leggerezza della vettura. Oltretutto emette anche un bel sound allo scarico. Cosa dovrebbe avere in più per fregiarsi del logo Alfa Romeo? Qualcuno obietta sul cambio automatico, ma ormai il manuale non lo si trova nemmeno più sulla 911 GT3 RS...ho detto tutto.
E invece peccato per il cambio non manuale. Sarebbe stata perfetta. Anche il tachimetro digitale... Mma. Bellissima. Ma ste stronzate non andavano fatte. Anche se velocissima.
Bello...bello tutto...macchina e uomini con la loro umanità e un passato presente che si perde e si ritrova....complimenti da un puro e semplice appassionato dilettante
20:00-20:25 penso che scene del genere si possano vedere su pochissimi altri marchi al mondo, forse solo Ferrari, porsche e Lamborghini...non ho mai visto nessuno su un audi o una Mercedes con l' espressione e l'emozione del maestro langella...io ho avuto la fortuna di fare un giro con quest'auto e avevo l' emozione di un Bambino, quell' emozione che nessun altro marchio (a parte forse quelli sopra citati) potrebbe mai darmi...
Complimenti Davide...video emozionante! l emozione di Giorgio all'ultimo,fa capire cos'e ALFA ROMEO! grazie per i tuoi video....continua così,sei il migliore
Complimenti Davide ! riesci a portare le emozioni di guida nelle teste di chi non può guidare determinate vetture, sembra quasi di stare li al volante al posto tuo !
Bel documento, elegante: storia e suggestioni. Bella macchina, belle persone che fanno bella l'Italia. Un filmato che mostra un' Alfa Romeo che va "come un' Alfa Romeo"... . Mandalo a Cannes e vinci.
È emozionante vedere gli occhi di Langella, quando a fine filmato parla dell'Alfa Romeo gli brillano in modo pauroso, come se gli stessero scorrendo in un secondo tutti i bei ricordi di una vita legati a quel marchio !!!
Che uomo meraviglioso Langella. La competenza e l'umiltà dei grandi. Uomo d'altri tempi. Rispetto infinito. Grande Davide per averci fatto incontrare un maestro come giustamente lo chiami.
Ci sono persone che essenzialmente sono veri e propri patrimoni. Nient'altro da dire.
Ho fatto il turno di notte,dormivo da un paio d'ore ma il suono di una notifica di UA-cam ti sveglia , la apri e vedi che Davide Cironi ha caricato un video,apro il canale e vedo di cosa si tratta,il sonno va via tanto velocemente come la durata di questo video,un grande impatto tra passato e presente,importante x tutti noi appassionati e Alfisti, grazie Davide,metticila davvero tutta e andate in pista,è un privilegio e un opportunità che hanno in pochi....un buongiorno coi fiocchi stamane 😊
Ciao Davide... ho 30 anni e sono ingegnere meccanico per i 3.0 V6 diesel Maserati, quindi potrai capire dove lavoro (son certo che sai chi li fa). Faccio il banchista e ti premetto che il mio lavoro l'ho sempre sognato, dato che motori ed automobili sono la mia più grande passione, la ragione della mia vita!
Son sincero... ti scrivo perché è davvero un piacere vedere i tuoi video, mi emozionano (e non è facile te lo assicuro!). E' una gran gioia riscontrare che ci sono persone come te, animate dalla stessa divampante Passione (P non p, due cose differenti!). Grazie! Sarebbe bello conoscerci e fare quattro chiacchiere! Ciao!
Grazie mille mi fa molto piacere..!
Davide Cironi mi piacerebbe vedere il test in pista con questo gran signore!
Appunto per migliorare sempre le cose e per migliorarsi.
Paragoni strani....erano tempi diversi altri progetti altra tecnologia.
Hai parlato di Alfa Romeo !!
Non scordate questa frase.
Te che 6 esperto ma il 2.2 mjt che monta alfa e Jeep è un motore di origine vm? Grazie
@@luke8528 si
Conoscere persone così dev'essere un privilegio raro! Ho ascoltato attentamente cosa ha detto il sig. Giorgio Langella, test driver d'altri tempi ma ha capito perfettamente questa 4C spider, si vede molto che gli è piaciuta e anche a te, Davide.
Quanto mi è piaciuta l'immagine di entrambi, l'amicizia di due appassionati di due generazioni diverse
è raro che una chiacchierata tra amici sia godibile in un video da un vasto pubblico, complimenti ad entrambi.
Un test di un auto meravigliosa fatto da un uomo che di auto se ne intende eccome... Tutto coronato dalle 3 75 del video... Davide, non ti ringrazieremo mai per il lavoro che fai per portare in alto la storia italiana che tutti vogliono insabbiare
Maserrtimaserrsti
bravo, bellissime parole!
La parte più bella del video è stata quando il Sig. Giorgio Langella ha detto: " Hai parlato di Alfa Romeo" con il sorriso e l'emozione sul viso!
verissimo!!!
Confermo! :)
Ragazzi cari, l'Alfa Romeo è una vettura che se ce l'hai nel cuore non potrai mai dimenticarla! E' unica nel suo genere, è come la prima donna della quale ti innamori. E' poesia, non si può spiegare. Ora ho per la seconda volta una Renault (causa vicissitudini varie), la mia prossima (tempo 1-2 anni massimo) sarà la Giulia Veloce. Torno all'ovile!
Si è commosso, e ha fatto commuovere!
E poi arriva lo youtuber del garagino che dice "la 4c e' una brutta copia della lotus"... Invece la 4c e' davvero una gran macchina e se lo dice Langella e' legge!
Sad as I wish I could understand Italian but happy for this in-depth video. What Mr Langella said about some testers not knowing when to accelerate and just saying it's "understeer" is so true. What a beautiful car.
Caro Davide sn Giovanni Greco, chimico..cresciuto in un'officina, quella di mio padre, maestro meccanico, capo meccanico di una piccola squadra corse (Fiat 595 Abarth, 1000 Abarth. Alfa Romeo 1300 junior, 112 Abarth...)..e ancora adesso anche io mi metto in un angolo ad ascoltare storie di altri tempi...e sono felice (da pelledoca) nell'ascoltare da un giovane apprezzamenti che faceva il mio papà..grazie
Emozionante! Sono senza parole, soprattutto perché si percepisce la passione e il cuore contenuto nelle parole di quell'uomo! COMPLIMENTI
Giorgio Langella è una di quelle persone che potrei sentire per ore e ore.
A distanza di anni si vede che un collaudatore lo si rimane per sempre :D
Penso che sia la mentalita' di analizzare l'esperienza, io lavoro in IT con computer e per me e' quasi automatico farmi un elenco mentale delle cose buone e meno di un sito o un computer quando lo uso e giudicarne l'utilita'. E privatamente per esempio ho un laptop che non penso sia la scelta ovvia per altri, un Dell ultraportatile 13" con schermo 4K touch e un processore i7.
I like how deep your videos are. You are not talking just about the first impression you have with a car, but you give it some time. I think this is the most important when you talk about Alfas... They are strange machines, you cannot like them from the first drive (like BMWs), but when you understand Alfa Romeo, it is the best drives car in the world. That is why I changed my E36 for an Alfa 75 :D
you rock!! great words and better choice (from bmw to alfa)!!!!!
Alfa Romeo is the Quintessential of Sports Car ! everything else came later .. Forza Alfa !!
Capolavoro....bravo Davide....per il grande Sig Giorgio Langella, ho una fortissima ammirazione dal più profondo del cuore e la commozione che prova a fine video dicendo "hai parlato di Alfa Romeo" è la stessa emozione che provo io quando solo nomino la Casa del Biscione..
Grazie Davide per averci fatto conoscere Giorgio Langella, uomo d'altri tempi, capace di incarnare passione e orgoglio d'appartenenza ad una Storia importante, come ormai quasi nessuno riesce più a fare.
Giorgio Langella è stato un uomo d'altri tempi, ci lascia uno splendido ricordo di anni bellissimi. Avendoli vissuti da ragazzo, non mi rendevo conto di quanto fossero splendidi e di cosa avessimo davanti...
Ora, Davide, la tua giovane e contaminante passione lascia ben sperare che, anche attraversando tempi travagliati come questi, uomini capaci di esprimere vero talento possano tramandare questi valori e questi talenti, come tu dimostri in tutti i lavori che pubblichi.
Grazie ancora Davide.
Riposa in Pace, Giorgio.
Capolavoro! Trasmetti a pieno tutte le emozioni che il Sig. Langella prova guidando un mezzo della nostra epoca. Attendo il video di Arese! Complimenti ancora!
Cioè.. ragazzi i brividi... sentir parlare il grande sign. Langella mi ha portato con la mente ed il cuore in un'epoca in cui mani, piedi e culo ti facevano capire l'auto .. che spettacolo.. grande, grandissimo @Davide Cironi
Che perle che ci regali Davide...
Mi hai reso la vita meno dura, non finirò mai di ringraziarti! 🙋♂️
Si è un gioiello di auto.
Che umiltà e che passione quest'uomo...e poi tanta storia da raccontare
Bravo Davide, il minuto 20.30 è da pelle d'oca....... complimenti per quello che fai con passione, spero che questa non si pieghi alle regole del business ma che tu possa restare come sei ( o come traspari dei video ) . il tuo è uno dei pochi canali dove sono felice di far passare la pubblicità, sperando che serva per aiutarti a farci vivere altri sogni. Riccardo Facchini
Semplicemente Grazie Davide!!! Nel cuore degli appassionati Alfa ci sono le gesta di persone come il grandissimo Langella !!! Il "domatore" di Alfa..quelle vere!!! Chi meglio di lui poteva consacrare la 4c!!! Che emozione!!!
Che bello ascoltare i collaudatori: parole semplici, termini comprensibili e competenza altissima. Insieme a tanta tanta passione ed emozione. Dopo queste esperienze sono sempre più convinto che gli ingegneri bravi siano quelli che sanno capire i collaudatori, non quelli che leggono solo i freddi dati della telemetria. In questo caso il risultato è un'auto con un carattere che va capito e con cui bisogna fare i conti quando si guida. Grazie
Complimenti Davide per l’umanità di cui è intriso questo video, c’è tanto cuore, e si vede dall’emozione che trasuda gratitudine nei tuoi confronti di Langella. Sei un signore anche perché in fondo dei conti rendi onore al marchio, recuperandone la storia e creando un efficace trait d’union col presente. Bravo
Ogni video é un tuffo al cuore, un mio carissimo zio viveva DI Alfa Romeo...le amava e le odiava ma non le tradiva mai! Con i tuoi video torno giovane e non ti nego che qualche lacrima me l'hai rubata. All the best, Gian Luca
Davide complimenti per questo video che mi era sfuggito! Il sig. Langella è una persona splendida legata all' alfa e di cui mi parlò un po mio padre qualche anno fa ricordando i suoi trascorsi in alfa il giorno della pensione. Il modo in cui parla della macchina il modo in cui la descrive e parla dell' Alfa fa capire quanta passione abbia e non ti nascondo che mi ha fatto provare forti emozioni poiché mi ha ricordato la passione con la quale mio padre ricorda gli anni d' oro del nostro amato marchio. Sei grande, e ti stimo tantissimo e ti invidio anche un po. Grazie mille per condividere tutte queste belle esperienze !
C'è gente che ti critica, per questo o quello...addirittura c'è chi proprio non lo riesce a sentire il tuo accento. Personalmente credo che siano stronzate. Sei molto bravo in quello che fai. Racconti storie, sensazioni di guida, esperienze, condividi con noi la tua passione. E soprattutto trasmetti emozioni. Grazie, Davide.
un altro fantastico capolavoro pieno di emozioni, nostalgia e rinascita. A volte non sono necessari effetti speciali per trasmettere emozioni. L'Alfa Romeo sta rinascendo, piano, ma con un obiettivo fisso, e preciso. Grazie ancora Davide per averci raccontato un'altra bella storia italiana.
awesome, thank you so much for the english subs
Thank you so much, it was a little emotional for me this interview for the love of the brand. Giorgio metioned something very important about getting to know the Alfa car before one can honestly criticize.
"Questa sí che va come un Alfa Romeo" - sono commosso.
It's great to see that you care about people who created all those fantastic cars. Just keep on 👍
Cristo Santo Davide, ho i brividi ovunque! cribbio ma questa è pura emozione, non è un semplice video, non so cosa darei per avere 5 minuti del tempo di uno del calibro di Langella, uno che ha visto la storia delle autovetture italiane, un chirurgo della meccanica. Grazie per aver elaborato quest'idea ed aver prodotto un video come questo. Porgi i miei più sentiti saluti a Giorgio, nella speranza, chissà, un giorno di poterlo incontrare di persona. nel frattempo, Davide, ricordati che le strade della valdelsa ti aspettano per averti di nuovo come protagonista di uno dei tuoi test e, quando sarà, fai un fischio, mi raccomando!!!!
Quando faremo la presentazione del libro al museo di Arese io e Giorgio saremo insieme e potrai fargli i tuoi complimenti di persona.. per la data segui le pagine Facebook, ciao!!
No dejo de ver este vídeo. Al final cuando se miran y Langella dice: "es un Alfa" es realmente emocionante. Salute Alfa!!! Salute Langella! Salute Davide!!! Desde Argentina un gran abrazo
Al minuto 20:16 ho pianto come un bambino. Nella vita c'è chi cerca emozioni... per tutti gli altri ci sono le audi
Mi sono emozionato anche io.
io mi commuovo ogni volta
poangiamo tutti , poveri scemi
Mi sa che non ci sei mai stato in un Audi seria
Hai vinto tutto
Grandissimo Davide: vogliamo video così, pieni di passione!
Uomini veri con un amore immenso verso ciò che è stato il ruolo nella loro vita. Consapevoli di far parte di un mito che tutti noi italiani sappiamo di aver perso per sempre.
sembra un documentario ,veramente bravi ,complimenti , quando c'è tanta passione , fa emozionare , almeno nel mio caso é stato così nel vedere questo video.
In questo video, per i personaggi, non vi nascondo che mi sono particolarmente commosso. Grazie a tutti e due e vivissimi complimenti
Davide Cironi i miei complimenti per il bel lavoro che stai facendo sul canale di UA-cam!! Sono e rimango con una bella sensazione ogni volta che vede le tue prove. Era il mio sogno diventare pilota di super turismo con le Alfa Romeo e vedendo le tue prove mi riviene in mente quando feci il provino di selezione al centro internazionale di guida sicura a capo del grandissimo De Adamich. Ragazzi che emozione!! Ebbene oggi rivedendo questo splendido video con il mitico Langella mi è sceso come un fulmine a ciel sereno. L' Emozione della passione mi è venuta subito sopra. Ho percepito immediatamente la tua è la semplicità di Giorgio e queste al giorno d'oggi sono cose assai rare. Un uomo che ha fatto la storia dell'alfa Romeo. Grande prova questa a bordo di un gioiellino chiamato 4C. Continua così che stai andando benissimo. Grazie per i bei servizi dedicati al marchio storico ALFA ROMEO!!!!!!!
il maestro Langella doveva essere trascinato in pista! Grazie Davide per il bellissimo buongiorno
your going straight to heaven with this work of your's David
vedere Langella emozionato alla guida di questo capolavoro può voler dire una sola cosa... la 4c è un' Alfa Romeo
HERMOSO VIDEO, ES COMO ESCUCHAR UN "TRADUCTOR ", ES EL RUMOR DEL ALFA PUESTO EN PALABRAS DEL MAESTRO LANGELLA, GRACIAS DAVID.
Fagliela provare in pista! Il sorriso di Langella alla fine del video ha detto tutto.... è una Vera Alfa Romeo. Bravo Davide
Niente di meglio di un video come questo prima di andare in ufficio! Grazie!
è emozionante vedere le "vecchie guardie" con gli occhi da bambino... Che bella passione i motori
Nella marea dei troppi inutili esibizionisti che si credono intenditori di auto capaci di testarle, giudicarle, ma che producono solo incompetenza, i Suoi video si caratterizzano per esserne distinti e distanti. La Sua cifra: competenza e passione. L’amore, il rispetto e l’emozione per gli uomini che hanno contribuito a costruire i miti che amiamo, l’ulteriore ciliegina sulla torta. Complimenti.
Questo video è bellissimo. Grazie Davide per il lavoro che fai, e davvero complimenti.
grandissimo Davide.. un video pieno di passione.. e grandissimo Langella.. una vita vissuta a lavorare sul biscione di Arese.. sono le passioni a farci sentire VIVI..
Grande Giorgio Langella...davvero un "maestro" del collaudo! ...da un "alfista" che ha avuto anche la "sua" 164 ;-)
ed è fantastico anche solo vedere in un sorriso quanta emozione può dare un auto...Grande Davide continua così
auto meravigliosa....vedere l'emozione di chi ha quel marchio nel cuore...è bellissimo.....ennesimo grande video!
bravo Davide, vado matto per questi nostri "vecchi" italiani, geniacci che nei vari settori hanno contribuito a fare delle nostre auto una leggenda
Great work how you investigate ans emphasize the Italian greatness in automobile history. Keep moving forward!
Bellissimo video! emozionante..commovente la parte finale.. quando dice "questa si che va come un Alfa" e la musica inizia... bravi!
Bravo Davide, molto belle queste interviste!! Finalmente gente competente, che capisce....no come al giorno d'oggi tutti che si professano tester e critici senza sapere!!
Ottimo!!
Video splendido! Giorgio sembra proprio una bella persona, oltre che molto competente. Vado subito a vedere anche il video della vostra visita al museo storico di Arese.
Continua così!!
Complimenti, veramente! Molto emozionante, sopratutto verso la fine, quando si percepisce nei sorrisi e negli occhi di Langella, tutta la passione e amore che ha verso il marchio del biscione!
Non nascondo, tra l' altro, di aver avuto gli occhi lucidi per tutto il video
Bravissimo Langella, modesto e semplice come tutti i veri uomini, grazie e complimenti, ci mancano moltissimo questo genero di persone
Thank you Mr. Langella for making the 75 so amazing!
in Italia dovrebbero esserci 64 milioni di Davide cironi e dr Langella
e nessuna donna?
@Davide Cironi Vedere un'uomo che ha respirato l'Alfa Romeo chissà quanti anni, sorridere sul finale dicendo ''hai parlato di Alfa Romeo, questa si guida come un'Alfa Romeo'' con gli occhi lucidi dalla commozione vale l'intero servizio...di riflesso,per l'amore insito nel mio ''sangue''(mio padre e prima ancora soprattutto mio nonno) per questo marchio,mi sono commosso anche io...Grazie Davide
Gran video da PELLE D'OCA!!! Il finale con Giorgio che aveva gli occhi lucidi è impagabile...
Video del genere con queste testimonianze sono delle vere perle d'autore .... In questi frangenti Davide sei insuperabile, ed anche la tua "mal" celata ammirazione traspariva da ogni espressione che pur essendo giornalisticamente parlando "controllata" si percepiva pienamente nei passaggi del grande Giorgio...
PS Non per essere nazionalista ma quando fai i video sulle auto italiane dai il meglio di te...
AD MULTOS ANNOS!!! (Ripetuto tre volte)!
que bella entrevista Davide, te felicito y te agradezco !
complimenti Davide ottimo come sempre, tanta nostalgia!
"Sono le poche cose che mi piacciono dell'epoca in cui mi tocca vivere!" E dopo 40 secondi si può anche chiudere il video e meditare sulla verità di questa affermazione!
brividi..come ogni tuo video mi trasmette..complimenti veramente.
Ho visto ora questo video ,ho restaurato per anni auto importanti ,e la passione per le belle macchine mi è rimasta , guardando gli occhi del Sig.Langella mi è tornato in mente quella cosa che si chiama "Passione" di guidare una bella auto.
This car is simply a slice of heaven. Time is having zero effect on it. We are all lucky Alfa had the balls to build this very special car. Forza Alfa Romeo. ❤
La sua espressione alla fine è da colpo al cuore!! Grazie Davide per queste perle!
i tuoi video sempre uno spettacolo. . . Grazie per quello che ci fai vedere e provare. . . .. Raffaele
ogni volta che rivedo questo video mi emoziono..lo sguardo del maestro Langella, quando parla di Alfa Romeo è commovente.. spero vivamente che il maestro provi pure la nuova Giulia, in modo da farlo ritornare a guidare una grane Berlina Alfa Romeo, cosi come ai tempi di 75 e 164, modelli che per anni ha testato duramente..
Langella DEVE provare la Giulia!!
lascia stare quel bidone. Quella non è un alfa
uomo d'altri tempi.....
Penso che tu ti meriti un posto di rilievo in stellantis o alfa romeo come ambassador da come la racconti e come la vivi !!
dopo aver fatto questo video che va oltre le auto e oltre quello che è il biscione : la famiglia ! Gli alfisti sono una famiglia ! Non importano la generazione o il contesto storico! Quello che ci unisce è qualcosa di unico al mondo …più volte ho riflettuto sulla frase la meccanica delle emozioni …questa è l’ennesima conferma del significato stesso della frase !!!!
Complimenti bel video, esprime bene la vostra passione e il vostro cuore.
Sentir parlare Langella è emozionante....Grazie Davide
perdonami , l'ho visto solo ora questo bellissimo video... emozionante! e che invidia aver interagito, discutere e poter ascoltare il Maestro Langella
Bravo davide, fai sempre bellissimi video!
Complimenti Davide..sempre video unici e che emozionano!
Non trovo più aggettivi per descrivere i tuoi video caro Davide, fantastico. Le parole di Giorgio Langella non fanno altro che conferma la mia teoria che l'alfa è tornata con la 4c e spero solo che con la Giulia abbia trovato una successione vincente per ricominciare a produrre vetture che emozionano e non semplici macchine. Mi trovo estremamente d'accordo con la tua riflessione al minuto 19:00, ma soprattutto vedere Langella con gli occhi lucidi e un sorriso a 32 denti alla fine non ha prezzo. Grazie Davide continua così
Complimenti a tutti e due!
ogni tuo contributo a questo glorioso marchio é apprezzato tantissimo! che bella é la scena con la 4c in testa e le 3 75 in fila? da brivido!
Grazie Davide ti seguo con profonda stima e nostalgia, eccellente professionista,
I'll be waiting for the subs. My italian is not so good to understand all the words.
I feel this man has a lot of interesting things to say.
just click on the Captions button next to the Settings button (lower right of video)
Vedo e rivedo questi video fatti con il sig.GIORGIO LANGELLA devo dire davide che tu hai tirato fuori dal sig. Langella la sincerità,l'amore e la passione di un alfista PURO COMEIL MAESTRO LANGELLA, sei veramente bravo non solo come driver ma anche come giornalista in questo caso... per L'' umanità e lapassione del l intervista fatta al maestro, ovviamente sembro di parte essendo un iscritto e un tuo fans ....ma e la verità ti ringrazio per l'emozioei che mi dai ed hai dato insieme al sig langella ad un vecchio alfista come me....grazie davide e grazie al mitico sig.langella.
Siete bella gente, non seguo il vostro mondo, io sono un tecnico elettronico fortemente appassionato del mio lavoro e ho una normalissima familiare. Ma come dire, fra l' era nuova e la non più nuova, fra le sensazioni offerte delle macchine di attuale progettazione e l' esperienza di colui che ha contribuito al miglioramento di quelle passate io ho visto parecchio romanticismo, passione, ed armonia. Evviva ai nostri marchi storici italiani, qualunque essi siano, possiamo essere progettisti in gamba e competitivi.
👍👏
bellissimo video. io ho la fortuna di lavorare per un altro ex collaudatore alfa di quei tempi e mi ha spesso raccontato di come nascevano dal cuore e dalla passione, se questa con la 4C è la strada presa (e vedi la nuova Giulia) , bentornata ALFA
Questa volta un video quasi commovente .. suscita tanta nostalgia e speranza che l'alfa ritorni ai vertici come un tempo ..
😍🚘 GRAZIE DAVIDE I TUOI VIDEO SONO EMOZIONI !
Io credo che i nostalgici accaniti del Biscione dovrebbero un attimo fermarsi a riflettere e smetterla di rimanere così saldamente ancorati al (glorioso) passato. In tutta sincerità io penso che la 4C rappresenti semplicemente l'essenza dell'Alfa Romeo.
Ha una linea seducente, regala un gran piacere di guida, e ha un motore piccolo ma potente quanto basta soprattutto in rapporto alla leggerezza della vettura. Oltretutto emette anche un bel sound allo scarico. Cosa dovrebbe avere in più per fregiarsi del logo Alfa Romeo? Qualcuno obietta sul cambio automatico, ma ormai il manuale non lo si trova nemmeno più sulla 911 GT3 RS...ho detto tutto.
E invece peccato per il cambio non manuale. Sarebbe stata perfetta. Anche il tachimetro digitale... Mma. Bellissima. Ma ste stronzate non andavano fatte. Anche se velocissima.
grazie davide come sempre ....gli ingredienti giusti nei tuoi video...💓
Un bel video. La 4C è un' Alfa da sogno.
Bello...bello tutto...macchina e uomini con la loro umanità e un passato presente che si perde e si ritrova....complimenti da un puro e semplice appassionato dilettante
Video bellissimo nella sua interezza,ma l' ultimo minuto è emozione pura❤❤❤❤ grazie
20:00-20:25 penso che scene del genere si possano vedere su pochissimi altri marchi al mondo, forse solo Ferrari, porsche e Lamborghini...non ho mai visto nessuno su un audi o una Mercedes con l' espressione e l'emozione del maestro langella...io ho avuto la fortuna di fare un giro con quest'auto e avevo l' emozione di un Bambino, quell' emozione che nessun altro marchio (a parte forse quelli sopra citati) potrebbe mai darmi...
Complimenti Davide...video emozionante! l emozione di Giorgio all'ultimo,fa capire cos'e ALFA ROMEO! grazie per i tuoi video....continua così,sei il migliore
cos é l alfa romeo?
marco marco tu hai un a3 giusto?
Complimenti Davide ! riesci a portare le emozioni di guida nelle teste di chi non può guidare determinate vetture, sembra quasi di stare li al volante al posto tuo !
Bel documento, elegante: storia e suggestioni. Bella macchina, belle persone che fanno bella l'Italia. Un filmato che mostra un' Alfa Romeo che va "come un' Alfa Romeo"... . Mandalo a Cannes e vinci.
6 anni dopo, rivedo questi video.
Che meraviglia