Mi sa che i proprietari in realtà non vogliano vendere. Si preferisce pensare che la propria vettura sia unica e quindi valga un prezzo esagerato. Fa impressione il prezzo della Porsche 914, potrei capire fosse una 911 in versione rara ma questa chi la vuole che oltre essere brutta era la Porsche entry level.
Penso siano prezzi da fiera per beccare il pollo che non sa come spendere i soldi o semplicemente auto che per vari motivi il propietario a poco interesse a vendere, chi vuole vendere davvero i prezzi li deve calare sennò gli rimangono in groppa.
In tanti si lamentano del prezzo mah non é quello il problema anche se vi fanno uno sconto di 10 mila € non L ha comprate NON AVETE SOLDI 🤷🏻♂️ITAGLIANI Come lamentarsi di Rolex che li vendono a più del listino da nuovo mah tanto neanche a listino li riuscite a prendere sempre quello il problema non avete Soldi Nel caso riuscite ad acquistarlo lo fate solo perché siete sicuri di rivenderlo dopo un minuto per farci 2/3 mila euro sopra PÓVERI CAZZO
valore non prezzo, il prezzo è relativo al costo ed è indissolubilmente legato all'auto, il valore è di mercato, vale di più se sitrova chi è disposto a pgare di più, un po come per i collezionisti di fumetti... è inutile che dopo che hanno venduto il n° 1 di superman ad un prezzo folle tuttigli altri mettono i loro albetti in vendita ad un prezzo folle, ormai il collezionista ricco disposto a spendere tutti quei soldi lo ha già... non se ne fa nulla di altri 1.000.
Dentro la Lancia Kimera: "...e poi volete farmi credere che il futuro sia elettrico? va fatemi il piacere...", mi piace e sottoscrizione immediati! Grazie! Ti seguo, proseguiamo in questa direzione!!!! sono completamente d'accordo con te! Anche sul fatto che i costi siano folli, ma forse anche per quell'orrore che stanno facendo su elettrico. Inutile, insensato e "obbligato". Se lo lasciassero com opzione, magari andrebbe meglio. Come obbligo tanto la gente non compra nulla. Il fallimento storico dell'elettrico è ormai davanti agli occhi di tutti.
Da quel Bmw nacque il nome Squalo, per questa casa, se non ricordo male! Bel video e belle considerazioni. Mi fa piacere che c'è un mondo di passione ed appassionati che rivitalizza/no certe auto ventennali e trentennali e anche oltre i trenta anni (poi si chiamano Young Timer o meno, non è importante) Seguo questo mondo, e sto quasi rivivendo una "bolla" simile alla ascesa dei Rolex, dove qualche anno fa si spendevano soldi senza ragione e senza logica collezionistica o meno, bastava accaparrarseli! Era solo una moda, nulla di più. Ma c'è gente che pagò Daytona pure 40.000 euro. Oggi ci perdono il 50% minimo ma se si vende! Credo che pochi o nessuno spenda le cifre che chiedono, per queste auto, a meno che non siano veri esemplari da collezione, più che da ricordi. Poi la moda (come quella dei Rolex) può scoppiare scriteriatamente e questo mondo di auto destinate allo sfascio (non queste del filmato, ma in generale delle auto mature) di colpo diventano ricercate, emozionali, ed auto da avere! Spesso sono un ritorno passionale e oggettivo, fatto da uomini maturi che possono aver desiderato quell'auto generazionale, che restituiscono a quel "ragazzo che fu", un desiderio; certo che può succedere (è il lato emozionale young timer, ma non da 100.000 euro a meno che non sei diventato un Ceo di fama nazionale) Per chi ha i soldi, si costruiscono tante cose rare, oggetti, barche, profumi, arte, moda, ma anche sogni ed illusioni...si paga tutto! Scoppia la moda, scoppia il portafoglio, scatta l'acquisto! Ci sono tante persone oggi (insospettabili) che hanno soldi. Se il fenomeno dilaga, ad esempio vedi aperitivi sociali ricchi di commenti e lodi, social media, donne a cui piacciono queste auto, insomma che si ficcano in una Delta integrale, allora si che si venderanno! Ora sono un amarcord e un racconto da enciclopedia ancora! Bravo
Prossima automobile in fase di decollo con i prezzi? Ferrari 208 GT4 , soprattutto con motorizzazione 2.0 V8. Io sono uno dei pochi che l'ha sempre apprezzata tra le auto di interesse storico. Ciao!
@stefanoburba9276 Non e' marchiata Ferrari ma e' una Ferrari a tutti gli effetti. Marchiata Dino, come le prime 308 GT4. Solo le 308 GT4 vennero dalla fine del 1976 marchiate Ferrari 👍
Si é vero prezzi assurdi, però sappiamo che poi sono molto trattabili, sennò succede come nei ultimi 3/4 anni, come la fiera d Bologna, le auto non vengono vendute. Allora bisogna solo aspettare di ritornare al giusto valore delle automobili.
@tommino100 guardi, la domenica sera secondo i cartelli con scritto venduta non si arrivava al 10%, poi se hanno venduto senza scriverlo sul cartello, allora é un'altra cosa. Il padiglione uscita Aldo moro con i privati, rarissime cn scritto venduta.
conl 'aumento dell'inflazione e del caro vita davvero ci si atende che i prezzi calino? al massimo non salgono più, si stabilizzano ma dicalare...eh no, non è mai successo.
Fallirà tutto è questione di tempo basta lasciarle li non vendono nulla tra poco le bloccheranno con altre normative ai giovani non frega nulla per ci sarà sempre meno domanda
Le auto d'epoca e storiche non verranno mai bloccate per il semplice motivo che è una passione x ricchi...avete visto mai fare leggi o disposizioni contro i ricchi? Le dovrai iscrivere all'ASI con CRS? e vabbè......
@@leomar935 Beh...per questo anche noi spariremo un giorno... è solo questione di tempo! Non bloccheranno le auto storiche perché i ricchi comandano...al limite monteremo kit elettrici.....
Una densità di chicche decisamente elevata....i prezzi da fuori di testa‼️‼️‼️....che spettacolo cmq,le vecchie Bmw & Volkswagen semplicemente favolose🔝.....grande video Luca.....buona serata 👍👍🌃
La M5 e28 nera interni rossi e la Bentley Azure blu interni beige sono davvero auto di buon gusto e da quello che ho visto in condizioni impeccabili. Se non sbaglio sono di Autostoriche vicino a Bergamo? Sarebbero pezzi da comprare godersele un po' mentre i loro prezzi saliranno.
Ora si vedono auto che solo 5 anni fa stavano a marcire da qualche parte in qualche garage o capannone, perché facevano schifo a chiunque e nessuno le voleva. Ora sono diventate "youngtimer" o "d'epoca" da un giorno all'altro.
Ecco hai visto la M5 anni 80 insomma la BMW Serie 5 del 1981, quelle erano BMW poi il nulla assoluto, la Serie 5 1981 restyling di Klaus Luthe ed Ercole Spada di quella del 1972 forse la migliore BMW di sempre e forse anche il miglior restyling di sempre
La M3 e36 rossa è più di un anno che è in vendita ed è la seconda volta che la vedo lì, sempre allo stesso prezzo, neanche un euro meno. come lei, tante altre auto.
1) Per fortuna Chapman è morto prima; 2) la _Dedra_ non è un'auto stupenda, ma quella versione (cit.); 3) la _456_ manuale è un'opera d'arte; 4) se uno ha una _Panda 4x4_ e vuole venderla, non capisce niente; 5) la _Barchetta_ è l'auto più sottovalutata della Storia; 6) La _Punto GT turbo_ a 11k, oggi come oggi per me è regalata.
La Porsche 914 veramente non ha molto senso, certo è una Porsche quindi costa tanto, cioè se guardiamo era abbastanza mediocre, a me comunque piacciono più alcune Tesla e Lotus nuove elettriche che alcuni carrettoni anni 90.
Stupenda la Alfa 8C .Io però non l'ho vista , forse domenica non c'era già più? O me la sono persa io. Mitiche anche SLR McLaren, 430 scuderia,Aton Martin Vanquish e Diablo SV( ad avere il cash😅).
Ma queste macchine a questi prezzi hanno uno straccio di garanzia o sono " viste e piaciute"? E ci sarà mai un ricambio generazionale nell'auto d'epoca se servono così tanti soldi?
A ogni macchina ripeti lo stesso versetto… “non vi sembra un po’ tanto” Sei rimasto al 2016, qualsiasi cosa all’epoca aveva altri prezzi. Forse dovresti aggiornarti con i prezzi di tutto, non solo delle auto
Non è questione di aggiornarsi, ma di constatare che moltissimi prezzi non sono congrui al mezzo in vendita, ed infatti gli stessi sono in pellegrinaggio per i vari saloni del nord Italia, da anni.
Sono un collezionista i prezzi sono in linea con quello che oggi costa seguirle bene. Pezzi di ricambio riparazioni, carrozzeria costano un botto. Quindi il prezzo dell’auto non puoi che essere alto specialmente per chi deve fare margine. Inoltre 10 anni fa sono 10 anni fa. Chi se ne ricorda più. Oggi il mondo è un altro. Facciamocene una ragione!! Se le auto moderne che fanno veramente schifo costano una follia perché le auto di una volta dovrebbero costare poco??
ieri un ragazzo mi ha detto che le auto che gli ingordi ed avidi di denaro vogliono vendere a prezzi altissimi ed assurdi gonfiati dalla speculazione dovrebbero prendere fuoco così non ricaverebbero neanche un euro.
i prezzi salgono con l'infalzione e il caro vita, così come gli aumenti ci sono per la benizna, la pasta o il pane (o l'energia), aumentato per tutto il resto...tranne per pensioni e stipendi ma quella è un altra storia.
Certo che il futuro è elettrico e far finta che non sarà così è non voler vedere il futuro ma stare perennemente a guardare indietro verso un passato ormai sempre più lontano.
il problema delle auto elettriche in europa è l'imposizione, si fosse lasciato tutto al libero mercato non ci sarebbe stato nulla di che lagnarsi, maggiore scelta e alla fine si sarebbero affermate lo stesso... ci hanno tolto la libertà di scegliere e questo è davvero fastidioso.
Esattamente quello che dicevo oggi con un mio amico. Si è passati da esposizione d'auto d'epoca sportive, da corsa e non, con annesso usato dei privati ben fornito, a pluri concessionaria di auto di lusso. Questo è oggi Autoclassica, in negativo s'intende.
E' incredibile come tengano il mercato queste auto anche datate, quindi con una tecnologia superata. Certo hanno linee di design spettacolari, ed anche le prestazioni non sono per nulla da buttare. Questo fa capire come un prodotto ben fatto, ben riuscito, fatto per durare nel tempo con le opportune manutenzioni, può durare decenni, sono delle vere e proprie opere d'arte tecnologica, che le politiche economiche mondiali vorrebbero eliminare, per scopi puramente di business.
certo che tengono il mercato,sono molto meglio queste vecchiette che i bidoni moderni...pieni di cavalli ma piene di elettronica per gestire i cavalli..altrimenti penso che un 90% che le acquista si schianterebbe. meglio metà cavalli,ma veri non filtrati😂
Tra l'altro la Porsche 914 (Porsche più VW che Porsche) per me è inferiore ad un'altra boxer molto più popolare cioè la Alfasud è anche la successiva 33, auto diffusissime in Italia, ma a parte la qualità costruttiva, quella è una Porsche, in quanto a comfort, forse anche prestazioni e versatilità era migliore della 914, guardatevi pure le prestazioni etc, chiaramente ha anche un sound più bello
È vero: alcune richieste sono folli! Ma è anche vero che chi compra ha il braccino corto. Volete l’auto che sognavate da bambini? E cagateli questi soldi, perché i sogni non hanno prezzo!
E per la serie tutte belle ma tenetevele pure 😂😂😂😂😂😂che poi auto da 300 k con 30mila chilometri non si può sentire 😂😂chiaramente auto comprate da qualche ricco buffone che il massimo che faceva con quelle macchine era andare al bar a fare il fighetto.. Classici "appassionati da bar", vi assicuro che avessi avuto io la possibilità, come minimo avrei sbiellato 18 volte per tutte le volte che le avevo scannate al massimo in pista (perché solo quello è il motivo di avere un mezzo del genere).....
Hahahahahaha....mi hai fatto sbellicare dsl ridere.... ehi toso....che poi va dal concessionario che glie la venduta e dice ....tu tu tu tu el telefono no sona bruto mona.....che macchina la bentley.....
i prezzi elevati delle auto, così come di qualsisi altra cosa è facile da spiegare, quelle non sono auto che valgono 100-200 o 500mila euro, sono 100-200 o 500mila euro che vengono spostati con la forma di un auto, stessa cosa per un orologio da 100.000 euro, non è l'orologio che vale 100.000 euro, sono le 100.000 euro che hanno la forma di un orologio. questo visto nel trasferimento di denaro spiega tantissime cose, oltre all'evasione fiscale (e quindi allo spostamento di capitali all'estero) anche il riciclaggio e le tangenti... o forse pensavate davvero che un auto vecchia vale così tanto?
Mi sa che i proprietari in realtà non vogliano vendere. Si preferisce pensare che la propria vettura sia unica e quindi valga un prezzo esagerato. Fa impressione il prezzo della Porsche 914, potrei capire fosse una 911 in versione rara ma questa chi la vuole che oltre essere brutta era la Porsche entry level.
Penso siano prezzi da fiera per beccare il pollo che non sa come spendere i soldi o semplicemente auto che per vari motivi il propietario a poco interesse a vendere, chi vuole vendere davvero i prezzi li deve calare sennò gli rimangono in groppa.
@@Redfury160 concordo!
In tanti si lamentano del prezzo mah non é quello il problema anche se vi fanno uno sconto di 10 mila € non L ha comprate NON AVETE SOLDI 🤷🏻♂️ITAGLIANI
Come lamentarsi di Rolex che li vendono a più del listino da nuovo mah tanto neanche a listino li riuscite a prendere sempre quello il problema non avete Soldi
Nel caso riuscite ad acquistarlo lo fate solo perché siete sicuri di rivenderlo dopo un minuto per farci 2/3 mila euro sopra
PÓVERI CAZZO
Grazie per la visione, un'unica precisazione, il pacchetto M sport per il 635 csi ai tempi non esisteva, è solo un badge attaccato
@@andreanegri5364 si vero è l'abitudine di vedere le moderne con i pacchetti msport🤭
Il primo che commenta il pezzo, bravo. Questo ha un senso su auto vecchie ... Non d'epoca almeno in parte.
valore non prezzo, il prezzo è relativo al costo ed è indissolubilmente legato all'auto, il valore è di mercato, vale di più se sitrova chi è disposto a pgare di più, un po come per i collezionisti di fumetti... è inutile che dopo che hanno venduto il n° 1 di superman ad un prezzo folle tuttigli altri mettono i loro albetti in vendita ad un prezzo folle, ormai il collezionista ricco disposto a spendere tutti quei soldi lo ha già... non se ne fa nulla di altri 1.000.
Con l aria che tira... Nn so cone facciano i venditori a campare... Glielo auguro ma la vedo dura....
Infatti giá oggi in molti si stanno facendo male perché non vendono ai prezzi che loro vorrebbero....ma che strano...
Dentro la Lancia Kimera: "...e poi volete farmi credere che il futuro sia elettrico? va fatemi il piacere...", mi piace e sottoscrizione immediati! Grazie! Ti seguo, proseguiamo in questa direzione!!!! sono completamente d'accordo con te! Anche sul fatto che i costi siano folli, ma forse anche per quell'orrore che stanno facendo su elettrico. Inutile, insensato e "obbligato". Se lo lasciassero com opzione, magari andrebbe meglio. Come obbligo tanto la gente non compra nulla. Il fallimento storico dell'elettrico è ormai davanti agli occhi di tutti.
@@Ataru6 ti ringrazio 😉
Andare contro le leggi di mercato porta solo ai disastrosi risultati ai quali stiamo assistendo. Grazie per il tuo commento!
Da quel Bmw nacque il nome Squalo, per questa casa, se non ricordo male!
Bel video e belle considerazioni.
Mi fa piacere che c'è un mondo di passione ed appassionati che rivitalizza/no certe auto ventennali e trentennali e anche oltre i trenta anni (poi si chiamano Young Timer o meno, non è importante)
Seguo questo mondo, e sto quasi rivivendo una "bolla" simile alla ascesa dei Rolex, dove qualche anno fa si spendevano soldi senza ragione e senza logica collezionistica o meno, bastava accaparrarseli!
Era solo una moda, nulla di più.
Ma c'è gente che pagò Daytona pure 40.000 euro. Oggi ci perdono il 50% minimo ma se si vende!
Credo che pochi o nessuno spenda le cifre che chiedono, per queste auto, a meno che non siano veri esemplari da collezione, più che da ricordi.
Poi la moda (come quella dei Rolex) può scoppiare scriteriatamente e questo mondo di auto destinate allo sfascio (non queste del filmato, ma in generale delle auto mature) di colpo diventano ricercate, emozionali, ed auto da avere!
Spesso sono un ritorno passionale e oggettivo, fatto da uomini maturi che possono aver desiderato quell'auto generazionale, che restituiscono a quel "ragazzo che fu", un desiderio; certo che può succedere (è il lato emozionale young timer, ma non da 100.000 euro a meno che non sei diventato un Ceo di fama nazionale)
Per chi ha i soldi, si costruiscono tante cose rare, oggetti, barche, profumi, arte, moda, ma anche sogni ed illusioni...si paga tutto!
Scoppia la moda, scoppia il portafoglio, scatta l'acquisto! Ci sono tante persone oggi (insospettabili) che hanno soldi.
Se il fenomeno dilaga, ad esempio vedi aperitivi sociali ricchi di commenti e lodi, social media, donne a cui piacciono queste auto, insomma che si ficcano in una Delta integrale, allora si che si venderanno!
Ora sono un amarcord e un racconto da enciclopedia ancora!
Bravo
Prossima automobile in fase di decollo con i prezzi? Ferrari 208 GT4 , soprattutto con motorizzazione 2.0 V8. Io sono uno dei pochi che l'ha sempre apprezzata tra le auto di interesse storico. Ciao!
@@renatotato2332 ciao, potrebbe essere interessante, seguiremo gli aggiornamenti😉
@LPM_991 poco meno di 850 esemplari prodotti. La Dino 208 GT4 da auto "snobbata" diventerà a breve intoccabile . Ciao
Un amico l'ha presa due anni fa targa oro, rossa, a 45k, gran macchina disegnata dal Maestro Gandini
Che poi e' una Dino, non una Ferrari
@stefanoburba9276 Non e' marchiata Ferrari ma e' una Ferrari a tutti gli effetti. Marchiata Dino, come le prime 308 GT4. Solo le 308 GT4 vennero dalla fine del 1976 marchiate Ferrari 👍
Si é vero prezzi assurdi, però sappiamo che poi sono molto trattabili, sennò succede come nei ultimi 3/4 anni, come la fiera d Bologna, le auto non vengono vendute.
Allora bisogna solo aspettare di ritornare al giusto valore delle automobili.
A me risulta che la fiera di Bo sia andata molto bene….
@tommino100 guardi, la domenica sera secondo i cartelli con scritto venduta non si arrivava al 10%, poi se hanno venduto senza scriverlo sul cartello, allora é un'altra cosa.
Il padiglione uscita Aldo moro con i privati, rarissime cn scritto venduta.
conl 'aumento dell'inflazione e del caro vita davvero ci si atende che i prezzi calino? al massimo non salgono più, si stabilizzano ma dicalare...eh no, non è mai successo.
Il discorso del valore è molto semplice: se si vende il prezzo è giusto .
La uno turbo a 18.500€...roba da matti...
Fallirà tutto è questione di tempo basta lasciarle li non vendono nulla tra poco le bloccheranno con altre normative ai giovani non frega nulla per ci sarà sempre meno domanda
Le auto d'epoca e storiche non verranno mai bloccate per il semplice motivo che è una passione x ricchi...avete visto mai fare leggi o disposizioni contro i ricchi?
Le dovrai iscrivere all'ASI con CRS? e vabbè......
@stefanogallo585 spariranno anche quelle questione di tempo
@@leomar935 Beh...per questo anche noi spariremo un giorno... è solo questione di tempo!
Non bloccheranno le auto storiche perché i ricchi comandano...al limite monteremo kit elettrici.....
Speriamo😂😂😂...così noi di metà anni 80 potremo comprarle a prezzi umani
Al minuto 9:34 il 914 ha quel prezzo perché è un 6 cilindri e non un 4 , è una rarità trovarlo, non di certo ne vale oltre 100k€😅
@@edoardocorticelli sisi è un 6 ma è tanto comunque 😉
Una densità di chicche decisamente elevata....i prezzi da fuori di testa‼️‼️‼️....che spettacolo cmq,le vecchie Bmw & Volkswagen semplicemente favolose🔝.....grande video Luca.....buona serata 👍👍🌃
Grazie Marco!😉
La M5 e28 nera interni rossi e la Bentley Azure blu interni beige sono davvero auto di buon gusto e da quello che ho visto in condizioni impeccabili. Se non sbaglio sono di Autostoriche vicino a Bergamo? Sarebbero pezzi da comprare godersele un po' mentre i loro prezzi saliranno.
@@emiliojangrittimorlacchi1945 condivido pienamente!
....mi sono iscritto........bravo.....gran bel video.....raccontato con passione e conoscenza...
@@marcociaranfi9984 ti ringrazio! 😉
Certe macchine erano da demolire già allora adesso sono impazziti
Ora si vedono auto che solo 5 anni fa stavano a marcire da qualche parte in qualche garage o capannone, perché facevano schifo a chiunque e nessuno le voleva. Ora sono diventate "youngtimer" o "d'epoca" da un giorno all'altro.
@@-BN70- E quindi?!?!
@@alexanderdig928... E quindi leggi il commento sopra al mio.
@@-BN70-..le famose joungwater 🚽
Ecco hai visto la M5 anni 80 insomma la BMW Serie 5 del 1981, quelle erano BMW poi il nulla assoluto, la Serie 5 1981 restyling di Klaus Luthe ed Ercole Spada di quella del 1972 forse la migliore BMW di sempre e forse anche il miglior restyling di sempre
La frase "Astenersi Sognatori" oggi come oggi vale soprattutto per chi vende! Follia pura!
La M3 e36 rossa è più di un anno che è in vendita ed è la seconda volta che la vedo lì, sempre allo stesso prezzo, neanche un euro meno. come lei, tante altre auto.
La miglior serie mai prodotta,la E 36,hanno ragione
i prezzi sono in linea con il futuro che verra'. anche i bitcoin 10 anni fa costavano 300 euro oggi 90000
14 anni fa un bitcoin costava 10cents di $, oggi oltre 90.000$
1) Per fortuna Chapman è morto prima; 2) la _Dedra_ non è un'auto stupenda, ma quella versione (cit.); 3) la _456_ manuale è un'opera d'arte; 4) se uno ha una _Panda 4x4_ e vuole venderla, non capisce niente; 5) la _Barchetta_ è l'auto più sottovalutata della Storia; 6) La _Punto GT turbo_ a 11k, oggi come oggi per me è regalata.
La Porsche 914 veramente non ha molto senso, certo è una Porsche quindi costa tanto, cioè se guardiamo era abbastanza mediocre, a me comunque piacciono più alcune Tesla e Lotus nuove elettriche che alcuni carrettoni anni 90.
Stupenda la Alfa 8C .Io però non l'ho vista , forse domenica non c'era già più? O me la sono persa io.
Mitiche anche SLR McLaren, 430 scuderia,Aton Martin Vanquish e Diablo SV( ad avere il cash😅).
@@markdagfrombeyond8012 10 esemplari gialli della 8C😉
Ma queste macchine a questi prezzi hanno uno straccio di garanzia o sono " viste e piaciute"? E ci sarà mai un ricambio generazionale nell'auto d'epoca se servono così tanti soldi?
Complimenti....veramente Bel Video
@@brunodalfabbro1060 grazie mille!
A ogni macchina ripeti lo stesso versetto… “non vi sembra un po’ tanto”
Sei rimasto al 2016, qualsiasi cosa all’epoca aveva altri prezzi. Forse dovresti aggiornarti con i prezzi di tutto, non solo delle auto
Non è questione di aggiornarsi, ma di constatare che moltissimi prezzi non sono congrui al mezzo in vendita, ed infatti gli stessi sono in pellegrinaggio per i vari saloni del nord Italia, da anni.
Inaudito , una Mercedes 300 CE con impianto a metano ? Il carburante dei poveracci, su una vettura che al tempo costava parecchio ?
Intanto ci giri ovunque... Comprati un naftone
Sono un collezionista i prezzi sono in linea con quello che oggi costa seguirle bene. Pezzi di ricambio riparazioni, carrozzeria costano un botto. Quindi il prezzo dell’auto non puoi che essere alto specialmente per chi deve fare margine. Inoltre 10 anni fa sono 10 anni fa. Chi se ne ricorda più. Oggi il mondo è un altro. Facciamocene una ragione!! Se le auto moderne che fanno veramente schifo costano una follia perché le auto di una volta dovrebbero costare poco??
ieri un ragazzo mi ha detto che le auto che gli ingordi ed avidi di denaro vogliono vendere a prezzi altissimi ed assurdi gonfiati dalla speculazione dovrebbero prendere fuoco così non ricaverebbero neanche un euro.
i prezzi salgono con l'infalzione e il caro vita, così come gli aumenti ci sono per la benizna, la pasta o il pane (o l'energia), aumentato per tutto il resto...tranne per pensioni e stipendi ma quella è un altra storia.
@@MC00012 e anche se accadesse gli avidi di denaro sarebbero ricchi, mentre il tuo amico resterebbe sempre un morto di fame.
Certo che il futuro è elettrico e far finta che non sarà così è non voler vedere il futuro ma stare perennemente a guardare indietro verso un passato ormai sempre più lontano.
Credici...
Al di la' dello spropositato aumento dei prezzi,vetture tutte belle e interessantissime.Peccato abbiano concesso l'ingresso alle Tesla.
10 anni fa costava tutto meno, anche il carrello della spesa...
😅
@@marcom752 verissimo
guarda 10 anni fa il carrello della spesa costava esattamente come oggi, 1 euro
bravo
@@AndreaDegenhardt-n6f ti ringrazio!
rassegnatevi le macchine elettriche le faranno sempre a prescindere - mercato in crisi vendono molto le cinesi non per auto elettrica !
il problema delle auto elettriche in europa è l'imposizione, si fosse lasciato tutto al libero mercato non ci sarebbe stato nulla di che lagnarsi, maggiore scelta e alla fine si sarebbero affermate lo stesso... ci hanno tolto la libertà di scegliere e questo è davvero fastidioso.
Grazie del video, unico appunto: l'RS6 non può mai essere sobria.
Slr mclaren 355k è la prima rata 😅 ...strano quel prezzo
Le Kimera sono fantastiche!!!! Se fossi ricco.... Fanculo all' elettrico 😅
@@rickymarchese4587 😉
possono speculare quanto vogliono con me non guadagnano un centesimo di euro
Le machine importantísimo,chille di época non li ha falto vendere.🤣🤣
Rimangono tutte invendute salvo qualche vera perla
Buongiorno, nessuna S2000?
@@MrGurrieriM ciao sisi nel video lho messa
O no? 🫣
Vista ora grazie
@MrGurrieriM 😉
Chi non ha i soldi stia a casa. Evidentemente non capiscono!
Nelle lotis elettriche la S finals sta per spazzatura 😂
Sono fuori di testa 😂😂😂però non è il mio problema 😂😂😂😂😂😂
La tipologia e le auto di questa fiera, sono completamente cambiate da quel lontano, febbraio 2012...😢
Esattamente quello che dicevo oggi con un mio amico. Si è passati da esposizione d'auto d'epoca sportive, da corsa e non, con annesso usato dei privati ben fornito, a pluri concessionaria di auto di lusso. Questo è oggi Autoclassica, in negativo s'intende.
Oltre 22000 visualizzazioni in 4 giorni, bene così!!!
@@AldoBarbieri1961 ciao Aldo grazie mille! Ho saputo che è il tuo compleanno in questi giorni, auguroni!!
Figa vecchio quando stavi dicendo Ferrari sottovaluta et..ti giuro che stavo pensando alla 456 😂 abbiamo stessi gusti 😉
@@stefbose5629 😉
E' incredibile come tengano il mercato queste auto anche datate, quindi con una tecnologia superata. Certo hanno linee di design spettacolari, ed anche le prestazioni non sono per nulla da buttare. Questo fa capire come un prodotto ben fatto, ben riuscito, fatto per durare nel tempo con le opportune manutenzioni, può durare decenni, sono delle vere e proprie opere d'arte tecnologica, che le politiche economiche mondiali vorrebbero eliminare, per scopi puramente di business.
@@AldoBarbieri1961 concordo in pieno Aldo!
certo che tengono il mercato,sono molto meglio queste vecchiette che i bidoni moderni...pieni di cavalli ma piene di elettronica per gestire i cavalli..altrimenti penso che un 90% che le acquista si schianterebbe. meglio metà cavalli,ma veri non filtrati😂
Tante supercar e poche youngtimer però 😢
Io la mia golf td del 2016 la terrò fino alla mia pensione 😂😂😂
Tra l'altro la Porsche 914 (Porsche più VW che Porsche) per me è inferiore ad un'altra boxer molto più popolare cioè la Alfasud è anche la successiva 33, auto diffusissime in Italia, ma a parte la qualità costruttiva, quella è una Porsche, in quanto a comfort, forse anche prestazioni e versatilità era migliore della 914, guardatevi pure le prestazioni etc, chiaramente ha anche un sound più bello
La M quella che non stava in strada neanche a pagarla ...
Però poi le trovi anche a meno magari non al Salone che lì sparano prezzi top
Per me a quei prezzi se le possono tenere
Ma la Twingo a 7k?? 😅
Mamma mia Kimera. Altro che elettrico.
È vero: alcune richieste sono folli! Ma è anche vero che chi compra ha il braccino corto. Volete l’auto che sognavate da bambini? E cagateli questi soldi, perché i sogni non hanno prezzo!
io da bambino volevo la fiat ritmo,a 14 anni hoguidato l'auto di mio padre e mi sono dimenticato della ritmo, aveva una giulia gt junior
Comunque basta sfogliare un autosupermarket dei primi anni 2000 per farsi venire mal di pancia 😅😅
@@andreanegri5364 concordo!
basta guardare i prezzi pre crisi energetica, ossia 2018
Sono passati 25 anni
Più bella Porsche mai costruita... Mai viste quelle degli anni 70...
E per la serie tutte belle ma tenetevele pure 😂😂😂😂😂😂che poi auto da 300 k con 30mila chilometri non si può sentire 😂😂chiaramente auto comprate da qualche ricco buffone che il massimo che faceva con quelle macchine era andare al bar a fare il fighetto.. Classici "appassionati da bar", vi assicuro che avessi avuto io la possibilità, come minimo avrei sbiellato 18 volte per tutte le volte che le avevo scannate al massimo in pista (perché solo quello è il motivo di avere un mezzo del genere).....
Non esistono le auto con 30000 km...
Hahahahahaha....mi hai fatto sbellicare dsl ridere.... ehi toso....che poi va dal concessionario che glie la venduta e dice ....tu tu tu tu el telefono no sona bruto mona.....che macchina la bentley.....
@@gianfrancoaldeni5638 non funzsiona un cazo perché a mi te me de a machina Co i tocchi rotti 🤣
i prezzi elevati delle auto, così come di qualsisi altra cosa è facile da spiegare, quelle non sono auto che valgono 100-200 o 500mila euro, sono 100-200 o 500mila euro che vengono spostati con la forma di un auto, stessa cosa per un orologio da 100.000 euro, non è l'orologio che vale 100.000 euro, sono le 100.000 euro che hanno la forma di un orologio.
questo visto nel trasferimento di denaro spiega tantissime cose, oltre all'evasione fiscale (e quindi allo spostamento di capitali all'estero) anche il riciclaggio e le tangenti... o forse pensavate davvero che un auto vecchia vale così tanto?
Le Maserati sono state tutte vendute o le hanno rubate? Hai fatto vedere tante merdomacchine e nemmeno l ombra di un tridente:complimenti😂
E quella che vorrei io..... La 205 gti ++++++++?? ++++++
@@paololo7385 e fai bene a desiderarla
Non l'ho vista
C’è odore di beccaccino.
7900 per una 155 pasticciata Arrestateli e buttate la chiave
Follia pura che investimenti pacco sono
Z3 1.9 a 15k ma dai anche intonsa non si vende
@@jonathand.stepancich349 2018 l'aveva un mio amico la diede via a 4000 Euro...
Nel 2018 assolutamente congruo
il “nostro” Pagani mica tanto
Detentori di piccoli tesori 2.0
Il giusto valore delle auto non c’è spendete spendete ragazzi io vado in bici
Mi sono appena iscritto al tuo canale : parlar male delle elettriche è sinonimo di qualità! 😁😜👍👍👍
@@ambrosambros2675 ti ringrazio 😅
E’ semplice ….. adesso vendono ipad su quattro ruote , perche’ dovrei darti la mia M3 E46 intonsa a meno di 50k???
@@joker613 concordo sugli ipad su ruote. Le E46 comunque guardando anche le diverse quotazioni ormai siamo sui 50, ovviamente esemplari in classe A+