No. Ti mentono quando fai l'open day. Non impari qualcosa di serio. Se vuoi imparare qualcosa di serio devi essere allievo di persone grandi. Come fecce Marconi che stette per un tempo dietro Nikola Tesla. Devi conoscere gente che ti può insegnare sul serio. Non crederli mai quando arrivano all'Open Day e ti promettono di tutto. Farai certamente cose basillari dell'elettronica e informatica, ma mai qualcosa di serio. Non sarai di certo come Bill Gates, Steve Giobs, Mark Zuckemberg e molti altri che hanno rivoluzionato il 21° secolo. La scuola ti offre un pò le basi, che sono una piccola parte di ciò che tu vuoi realizzare nella tua vita. Se vuoi fare qualcosa di serio devi fartela da solo. Io personalmente sono rimasto deluso dalla scuola, dalle promesse fatte all'Open Day, dalla realtà delle cose, da alcuni professori, dalla schifosa organizzazione nelle scuole e dai laboratori che non ci hanno mai fatto usare quando volevamo fare qualcosa di importante saltando 2 ore i educazione fisica. Ci hanno fatto studiare più letteratura che elettronica poi.. come in tutte le altre scuole. Ci sono molte delusioni alle superiori ma anche momemti belli, nuove conoscenze stupende, momenti in cui ragioni sulla vita e su molte altre questioni importanti. Io personalmente ci ho messo molto tempo per farmi delle idee su come è la scuola attuale e come dovrebbe essere. Le delusioni mi hanno aiutato a capire gli errori fatti le problematiche legate a scuola, vita, societa... Insomma, ragazzi impegnatevi a capire a cosa potete servire VOI nel mondo. Non pensate solo al lavoro e ai soldi. Molto probabilmente nemmeno troverete lavoro legato all'elettronica subito dopo le superiori. È la verità, mi dispiace. Sono cose che non vengono dette. In più, un tecnico non è assolutamente più facile di uno scientifico o classico. Dipende tutto da molti fattori. Buona fortuna. Ti dico solo che NON USCIRAI DA SCUOLA SAPENDO FARE ROBOT ! MI dispiace, devi accettare la realtà.
Comunque telecomunicazioni ha a che vedere più con le onde radio e protocolli di comunicazione fra computer, dispositivi etc.. dipende. Non ha molto a che vedere con i robot però.
Se faccio il corso d’informatica però faccio anche la materia telecomunicazioni imparerò a fare i robot?
Pure io mi faccio sta domanda
No. Ti mentono quando fai l'open day.
Non impari qualcosa di serio.
Se vuoi imparare qualcosa di serio devi essere allievo di persone grandi. Come fecce Marconi che stette per un tempo dietro Nikola Tesla.
Devi conoscere gente che ti può insegnare sul serio.
Non crederli mai quando arrivano all'Open Day e ti promettono di tutto.
Farai certamente cose basillari dell'elettronica e informatica, ma mai qualcosa di serio. Non sarai di certo come Bill Gates, Steve Giobs, Mark Zuckemberg e molti altri che hanno rivoluzionato il 21° secolo.
La scuola ti offre un pò le basi, che sono una piccola parte di ciò che tu vuoi realizzare nella tua vita. Se vuoi fare qualcosa di serio devi fartela da solo.
Io personalmente sono rimasto deluso dalla scuola, dalle promesse fatte all'Open Day, dalla realtà delle cose, da alcuni professori, dalla schifosa organizzazione nelle scuole e dai laboratori che non ci hanno mai fatto usare quando volevamo fare qualcosa di importante saltando 2 ore i educazione fisica. Ci hanno fatto studiare più letteratura che elettronica poi.. come in tutte le altre scuole. Ci sono molte delusioni alle superiori ma anche momemti belli, nuove conoscenze stupende, momenti in cui ragioni sulla vita e su molte altre questioni importanti. Io personalmente ci ho messo molto tempo per farmi delle idee su come è la scuola attuale e come dovrebbe essere.
Le delusioni mi hanno aiutato a capire gli errori fatti le problematiche legate a scuola, vita, societa...
Insomma, ragazzi impegnatevi a capire a cosa potete servire VOI nel mondo.
Non pensate solo al lavoro e ai soldi.
Molto probabilmente nemmeno troverete lavoro legato all'elettronica subito dopo le superiori. È la verità, mi dispiace.
Sono cose che non vengono dette.
In più, un tecnico non è assolutamente più facile di uno scientifico o classico.
Dipende tutto da molti fattori.
Buona fortuna.
Ti dico solo che NON USCIRAI DA SCUOLA SAPENDO FARE ROBOT ! MI dispiace, devi accettare la realtà.
Comunque telecomunicazioni ha a che vedere più con le onde radio e protocolli di comunicazione fra computer, dispositivi etc.. dipende.
Non ha molto a che vedere con i robot però.
Bisogna conseguire una laurea in ing. Elettronica o Elettrica. Non c'è scampo.
@@lorenzonespoli5564 E la laurea in ingegneria informatica non va bene?
Io corso serale di elettronica/elettrotecnica