Purtroppo la maggiorparte delle volte si ha a che fare con persone che non hanno nulla da perdere dal punto di vista economico... video molto bello, spiegato bene ed esauriente comunque ;)
L'Italia prevede un sistema indennitario nei termini e alle condizioni di cui agli artt. 11 e ss. della L. n. 122/2016 (attuazione direttiva comunitaria n. 2004/80/CE). L'argomento è però molto ampio e complesso e non può riassumersi in poche battute.
Per richiedere il risarcimento allo Stato tanto per cominciare bisogna avere un reddito annuo inferiore ad € 11.528,41 lordi, quindi essere considerato inabbiente. Basta già un lavoretto part-time a nullificare lo "sforzo".
Secondo me dovresti attivare la monetizzazione al canale per guadagnarci. Metti a disposizione moltissimo materiale utile. So che lo fai anche per i tuoi allievi ma hai anche piú di 100 mila iscritti al canale
Già solo il titolo rivela un'attenzione fenomenale per la strategia. Notate che c'è scritto "Come faccio a farmi risarcire dopo un'aggressione?" (vabbé è sfuggito un apostrofo), non "Come faccio a non rispondere dei danni che faccio spaccando culi in giro per il mondo". Grande M° Luciolli.
Mi é venuta in mente una domanda. Quando puó essere considerata proporzionale la difesa e quindi legittima, nel caso in cui io abbia un'arma mentre gli aggressori no, e sottolineo GLI aggressori. Esempio, io ho un coltello o cacciavite in tasca e mi vogliono menare in 3-4. Essendo io in minoranza ed é molto difficile che ne esca vincitore, sono legittimato a usare il coltello o sfocerebbe in eccesso di legittima difesa?
bellissimo video informativo, mi sono iscritto perchè dal mio punto di vista è così che andrebbe usato un mezzo come youtube, per informare e fare intrattenimento, complimenti pollice validissimo!
Comunque, Bravo Enrico! Ti seguo con interesse e grazie per il tuo servizio facciamo due vite del tutto diverse, ma anche io per il mio ministero trovo utili oltre che dilettevoli i tuoi video.
Ho ritirato, era una battuta ironica, non sono avvocato, non voglio polemizzare su questo tuo bel canale. Non ritiro però il complimento. Buona serata Enrico.
Ciao Enrico. Vorrei proporre un video su come gestire gli stalker ed i molestatori, in generale. Ovvero, come comportarsi dinanzi alle provocazioni di tali soggetti. Grazie.
Maestro, io vorrei venire ad allenarmi da lei, ma Verona è un po' lontana dal mio paese, quindi vorrei chiederle se ha intenzione o sei mai aprirà una palestra a Milano
se sono un adulto di 40 anni e vengo aggredito da un minorenne di, mettiamo, 15 anni, posso difendermi come se l'aggressore fosse un adulto o avrò delle conseguenze in tribunale?
L'unica differenza è che se il soggetto è minore (facciamo finta 13 anni, perché a 15 in alcuni casi il ragazzo potrebbe comunque subire il processo) allora lui non subirà il processo. Quindi LUI non sconterà la pena... Se tu ti sei solo difeso in modo proporzionale all'offesa (guarda gli altri video giuridici) a te non cambia nulla, non sei tu quello che ha subito il processo. Se la domanda è "posso difendermi legittimamente da un minore" la risposta è si, senza ammazzarlo chiaramente!
enrico ciao io pratico thai boxe da cinque anni e volevo sapere se mai dovessi essere aggredito reagirei secondo ció che ho imparato, ma le mie conoscenze si fermano all'ambito appunto pugilistico e della thai, quindi inevitabilmente finirei per colpire l'aggressore, consigli di fare anche corsi di autodifesa magari per riuscire a difendermi senza dover colpire per forza?
magari parti dal libro così hai tutte le informazioni giuridiche e strategiche e poi decidi come approfondire il discorso difesa personale inwarrior.it/libro/
Interessante, ma la maggior parte degli aggressori sono spesso nulla tenenti. Cosa avviene quando una persona processata e' tenuta a risarcire un danno e questa non puo' pagare? Non penso esistano i presupposti per un procedimento in altre aree giuridiche.
ne accenna l'avvocato nel video. comunque non è vero che statisticamente sono maggiori le aggressioni da parte di nullatenenti. non ho sotto mano i dati ma li avevo letti tempo fa e se non ricordo male la maggior parte delle aggressioni sono in famiglia, poi sul lavoro, per incidenti stradali, nei locali stadi e discoteche, ecc.
Piccolo appunto per integrare un paio di concetti che l'avvocato, per necessità di sintesi, non ha enucleato (ma parlando di differenze tra resp. civile e penale rivestono una certa importanza) Il concetto della "conditio sine qua non" per quanto riguarda il nesso di causalità nella responsabilità civile è praticamente sostituito dal "più probabile che non"; per le scriminanti (legittima difesa, stato di bisogno) mentre nel diritto penale, per il principio del favor rei, è accettabile la semipiena probatio, nel diritto civile la scriminante deve essere provata in maniera piena
Interessante come la difesa personale sia passata dal sopravvivere ai brutti ambienti in cui si vive dei nostri genitori a come chiamare l'avvocato dei nostri tempi.
Se è una cosa "scolastica" e finisce con "è stato lui...no lui ecc.." la colpa va ad entrambi. Se invece è una cosa più seria dipende dal tipo di situazione in cui vai a trovarti o a finire. E' troppo generalizzata come domanda per dare una risposta precisa. "Perché siete finiti ad aggredirvi?"" L'altro/a aveva armi/tu avevi armi?" " ci sono testimoni della scena?" ecc.
Non sono sicuro che non si possa ma sicuramente è sconsigliato in quanto non hanno alcun potere d'arresto. Volendo ci sono quelle di libera vendita di potenza inferiore ai 7 Joule (età minima 18 anni, e se non ricordo male non sono di libero porto) ma anche in questo caso non penso siano una buona soluzione. Se non si vuole/può usare un'arma da fuoco piuttosto è meglio ricorrere alle pistole al peperoncino (età minima 16 anni).
Ciao Enrico, partiamo dal presupposto che tutti dovrebbero prendere esempio dal lavoro che svolgi per fare questi video perchè a parer mio è un lavoro che è due o tre spanne in su rispetto a quello di tanti altri componenti di UA-cam Italia di qualsiasi genere. Ma vorrei togliermi questo dubbio dalla testa.. mettiamo caso che in un ambito x qualcuno mi aggredisce tirandomi un calcio a media altezza e io applico la legittima difesa parandolo alzando la gamba e contrastando il mio stinco al collo del suo piede ma questi si avvicina più del dovuto e magari il suo stinco va a contatto con il mio ginocchio e involontariamente gli rompo la gamba (per rendere meglio l'idea è la stessa situazione dell'infortunio di Anderson Silva salvo il fatto che è in un ambiente diverso), a cosa vado in contro io? Si può considerare come eccesso di legittima difesa? Spero tu possa rispondere ;)
Slow runner [swrr] metti che l'unico modo per farlo smettere è stuprarlo per sottometterlo abbastanza in modo che ti lasci andare, se non è difesa personale cosa è?
Simo Figo è successo a me nel 2013, e mi sto ancora difendendo in tribunale! L'avvocato tra l'altro voleva chiedere rito abbreviato e patteggiamento ma ho preteso il rito ordinario! Sono innocente e non devo né patteggiare, né risarcire, né chiedere attenuanti! A suo giudizio sto sbagliando perché non si sa mai cosa potrebbe decidere il giudice e perché si prolungano i tempi, ma io gli ho risposto che sono pronto a correre il rischio! Se verrò condannato (e sottolineo SE) non sarò né il primo, né l'ultimo, che subisce un'ingiustizia, ma sicuramente avrò fatto tutto il necessario per dimostrare la mia innocenza!
purtroppo però non è sempre così... molte volte, gli aggressori sono persone povere, che non hanno soldi e che non hanno nulla da perdere... le leggi in Italia sono fatte bene, ma potrebbero essere migliorate a parere mio💪
L'Italia prevede un sistema indennitario nei termini e alle condizioni di cui agli artt. 11 e ss. della L. n. 122/2016 (attuazione direttiva comunitaria n. 2004/80/CE). L'argomento è però molto ampio e complesso e non può riassumersi in poche battute.
Per richiedere il risarcimento allo Stato tanto per cominciare bisogna avere un reddito annuo inferiore ad € 11.528,41 lordi, quindi essere considerato inabbiente. Basta già un lavoretto part-time a nullificare lo "sforzo".
Avvocato, perché non spiega che se metto in piedi una causa civile contro un nullatenente, oltre a rimanere con un pugno di mosche in mano, devo anche pagare il mio avvocato di tasca mia, anche se vinco la causa. Spieghiamo dalla parte di chi è leso, non dalla parte del legale.
senza nessun offesa o sminuire il lavoro del canale. Penso che i video di questo tipo siano molto più utili dei classici video del canale. prima di tutto la legge.
lionel Messi allunghi la mano e gliela tieni sulla testa se è basso più di te,allunghi il braccio (tenendo la mano sempre sopra la sua testa tenendolo fermo) e mantieni le distanze minacciandolo un pochino e chiamando i suoi genitori
Jebez hahahahah! Però l'unico problema è che essendo infami i bambini dicono ai genitori che lo hai picchiato,mentre se hai un po' di furbizia,riesci comunque a toglierteli
lionel Messi con una reazione proporzionale all'offesa...se ti viene a dare pugni a caso devi semplicemente provare a fermarlo e, al limite, contrattaccare con una risposta non sproporzionata rispetto all'offesa.
Enrico noi vogliamo imparare a pestare come Steven Seagal nei film anni 80, di questo passo ci verrà l'erre moscia e inizieremo a girare con il golfino portato sulle spalle minacciando ritorsioni legali! Meno avvocati più pugni a catena!
Complimenti al avvocato per la completezza e l'approfondimento nelle sue risposte, davvero bravo!
vero
Sono molto contento di questa serie di video che esplorano l'autodifesa dal punto di vista legale. Sono molto utili.
Video interessantissimo, soprattutto al giorno d'oggi, avvocato chiaro e preparatissimo
Alessandro è bravissimo
I tuoi video sono tra i più utili di youtube italia
hurkymusician17 nulla dopo quelli di cicciogamer e mecontrote😂
Una bellissima serie su questo argomento, davvero utile. Grazie mille ragazzi!
Amo questo avvocato. Grande video!
Purtroppo la maggiorparte delle volte si ha a che fare con persone che non hanno nulla da perdere dal punto di vista economico... video molto bello, spiegato bene ed esauriente comunque ;)
L'Italia prevede un sistema indennitario nei termini e alle condizioni di cui agli artt. 11 e ss. della L. n. 122/2016 (attuazione direttiva comunitaria n. 2004/80/CE). L'argomento è però molto ampio e complesso e non può riassumersi in poche battute.
Per richiedere il risarcimento allo Stato tanto per cominciare bisogna avere un reddito annuo inferiore ad € 11.528,41 lordi, quindi essere considerato inabbiente. Basta già un lavoretto part-time a nullificare lo "sforzo".
Mamma mia questo avvocato è un enciclopedia schietto schietto proprio non c' è che dire.
Grazie anche a te Enrico.
prego
Ottima ed equilibrata esposizione.
grazie
Secondo me dovresti attivare la monetizzazione al canale per guadagnarci. Metti a disposizione moltissimo materiale utile. So che lo fai anche per i tuoi allievi ma hai anche piú di 100 mila iscritti al canale
Enrico sei un grande👍👍👍
grazie
Scusa non ho capito una cosa: se uno deve denunciare un aggressione deve avere il nome dell aggressore e di almeno 2 testimoni. Come fare?
Già solo il titolo rivela un'attenzione fenomenale per la strategia.
Notate che c'è scritto "Come faccio a farmi risarcire dopo un'aggressione?" (vabbé è sfuggito un apostrofo), non "Come faccio a non rispondere dei danni che faccio spaccando culi in giro per il mondo".
Grande M° Luciolli.
grazie
Utilissimi questi video!
Mi é venuta in mente una domanda. Quando puó essere considerata proporzionale la difesa e quindi legittima, nel caso in cui io abbia un'arma mentre gli aggressori no, e sottolineo GLI aggressori. Esempio, io ho un coltello o cacciavite in tasca e mi vogliono menare in 3-4. Essendo io in minoranza ed é molto difficile che ne esca vincitore, sono legittimato a usare il coltello o sfocerebbe in eccesso di legittima difesa?
bellissimo video informativo, mi sono iscritto perchè dal mio punto di vista è così che andrebbe usato un mezzo come youtube, per informare e fare intrattenimento, complimenti pollice validissimo!
grazie
grazie mille per questi contenuti..molto utili!
prego
Fantastico, sempre video interessanti ed informativi! Grande e grazie Enrico! :)
prego
sempre essenziale ed efficace complimenti
Comunque, Bravo Enrico! Ti seguo con interesse e grazie per il tuo servizio facciamo due vite del tutto diverse, ma anche io per il mio ministero trovo utili oltre che dilettevoli i tuoi video.
guarda che ha ragione l'avvocato. Se un patrimonio è a 0 giuridicamente sei un nullatenente
Ho ritirato, era una battuta ironica, non sono avvocato, non voglio polemizzare su questo tuo bel canale. Non ritiro però il complimento. Buona serata Enrico.
Il risarcimento è possibile chiederlo a persone che hanno qualcosa. Per le persone nullatenenti? La parte civile viene annientata?
Qsto avvocato è spaventoso.. grz del video
Ciao Enrico. Vorrei proporre un video su come gestire gli stalker ed i molestatori, in generale. Ovvero, come comportarsi dinanzi alle provocazioni di tali soggetti. Grazie.
Sarebbe interessante, anche se, le risposte a queste domande le puoi trovare anche altrove su internet.
Maestro, io vorrei venire ad allenarmi da lei, ma Verona è un po' lontana dal mio paese, quindi vorrei chiederle se ha intenzione o sei mai aprirà una palestra a Milano
Bellissima serie e sempre utile. il libro andrebbe comprato anche solo come ringraziamento all'impegno che metti nel realizzare i video.
grazie :)
Posso chiedere se qualcuno può portare un coltello per auto difesa lo so sembra strano ?
E di quanti cm può portarlo?
no non puoi è illegale
se sono un adulto di 40 anni e vengo aggredito da un minorenne di, mettiamo, 15 anni, posso difendermi come se l'aggressore fosse un adulto o avrò delle conseguenze in tribunale?
L'unica differenza è che se il soggetto è minore (facciamo finta 13 anni, perché a 15 in alcuni casi il ragazzo potrebbe comunque subire il processo) allora lui non subirà il processo. Quindi LUI non sconterà la pena... Se tu ti sei solo difeso in modo proporzionale all'offesa (guarda gli altri video giuridici) a te non cambia nulla, non sei tu quello che ha subito il processo.
Se la domanda è "posso difendermi legittimamente da un minore" la risposta è si, senza ammazzarlo chiaramente!
Ma come si chiama la canzone dell'intro In-Warrior? 😍
intro inWarrior XD (è un pezzo che ricorda gli AC/DC con back in black)
enrico ciao io pratico thai boxe da cinque anni e volevo sapere se mai dovessi essere aggredito reagirei secondo ció che ho imparato, ma le mie conoscenze si fermano all'ambito appunto pugilistico e della thai, quindi inevitabilmente finirei per colpire l'aggressore, consigli di fare anche corsi di autodifesa magari per riuscire a difendermi senza dover colpire per forza?
magari parti dal libro così hai tutte le informazioni giuridiche e strategiche e poi decidi come approfondire il discorso difesa personale inwarrior.it/libro/
Difesa Personale fai una seconda parte di come ci si deve difendere da un cane
Difesa Personale grazie mille del consiglio. fai dei bellissimi video continua cosí
Bellissimi questi documentari. Fatene altri! Che poi mi aiutano anche molto per la scuola, visto che stiamo trattando il diritto penale :)
grazie
Interessante, ma la maggior parte degli aggressori sono spesso nulla tenenti. Cosa avviene quando una persona processata e' tenuta a risarcire un danno e questa non puo' pagare? Non penso esistano i presupposti per un procedimento in altre aree giuridiche.
ne accenna l'avvocato nel video. comunque non è vero che statisticamente sono maggiori le aggressioni da parte di nullatenenti. non ho sotto mano i dati ma li avevo letti tempo fa e se non ricordo male la maggior parte delle aggressioni sono in famiglia, poi sul lavoro, per incidenti stradali, nei locali stadi e discoteche, ecc.
Buono a sapersi, grazie per l informazione.
Avevo una domanda che probabilmente è già stata fatta...dove si svolgono questi corsi di difesa personale?
inwarrior.it per info
grande video importante Grande Enrico
grazie
Molto interessante, grazie.
prego
elogi all'avvocato Conti, non mi stancherei mai di ascoltarlo. elogi al canale e alla "mission" di Enrico
grazie
Piccolo appunto per integrare un paio di concetti che l'avvocato, per necessità di sintesi, non ha enucleato (ma parlando di differenze tra resp. civile e penale rivestono una certa importanza) Il concetto della "conditio sine qua non" per quanto riguarda il nesso di causalità nella responsabilità civile è praticamente sostituito dal "più probabile che non"; per le scriminanti (legittima difesa, stato di bisogno) mentre nel diritto penale, per il principio del favor rei, è accettabile la semipiena probatio, nel diritto civile la scriminante deve essere provata in maniera piena
Mario Girardi quindi sostanzialmente è ancora più difficile farsi risarcire.
Enrico dove potrei scriverti in privato ?
trovi i contatti sul sito inwarrior.it
Interessante come la difesa personale sia passata dal sopravvivere ai brutti ambienti in cui si vive dei nostri genitori a come chiamare l'avvocato dei nostri tempi.
Finalmente un video intelligente..
Si può raggiungere un buon livello anche allenandosi a casa??
su alcuni aspetti sì come per esempio con questo inwarrior.it/le-meccaniche-del-pugilato-da-strada/
Processo penale e civile possono avere esiti diversi? Prendono in esame gli stessi atti o possono essere presentate "storie" diverse?
certo che possono avere esiti diversi perché valutano cose diverse ;)
Difesa Personale quindi potrei essere valutato "innocente" in sede penale, ma essere nel torto in sede civile e dover risarcire?!
bel video, ma durante una lite verbale che poi sfocia in una lotta come fai a dimostrare che tu sei stato aggredito e non il contrario?
Se è una cosa "scolastica" e finisce con "è stato lui...no lui ecc.." la colpa va ad entrambi.
Se invece è una cosa più seria dipende dal tipo di situazione in cui vai a trovarti o a finire. E' troppo generalizzata come domanda per dare una risposta precisa. "Perché siete finiti ad aggredirvi?"" L'altro/a aveva armi/tu avevi armi?" " ci sono testimoni della scena?" ecc.
perché non fai un video sulle spade
troppo OT
Bel video!
grazie
Cioè prima di menare uno chiedetegli che lavoro fa e quanto guadagna
dai bel video seriamente , utile , grande
grazie
le pistole di softair si possono usare per difesa personale
MATOS official no.
è da stupidi usare un arma softair, al massimo gli fai 2 o 3 lividi ma poi ti riempie di mazzate
Non sono sicuro che non si possa ma sicuramente è sconsigliato in quanto non hanno alcun potere d'arresto. Volendo ci sono quelle di libera vendita di potenza inferiore ai 7 Joule (età minima 18 anni, e se non ricordo male non sono di libero porto) ma anche in questo caso non penso siano una buona soluzione. Se non si vuole/può usare un'arma da fuoco piuttosto è meglio ricorrere alle pistole al peperoncino (età minima 16 anni).
Ciao Enrico, partiamo dal presupposto che tutti dovrebbero prendere esempio dal lavoro che svolgi per fare questi video perchè a parer mio è un lavoro che è due o tre spanne in su rispetto a quello di tanti altri componenti di UA-cam Italia di qualsiasi genere. Ma vorrei togliermi questo dubbio dalla testa.. mettiamo caso che in un ambito x qualcuno mi aggredisce tirandomi un calcio a media altezza e io applico la legittima difesa parandolo alzando la gamba e contrastando il mio stinco al collo del suo piede ma questi si avvicina più del dovuto e magari il suo stinco va a contatto con il mio ginocchio e involontariamente gli rompo la gamba (per rendere meglio l'idea è la stessa situazione dell'infortunio di Anderson Silva salvo il fatto che è in un ambiente diverso), a cosa vado in contro io? Si può considerare come eccesso di legittima difesa? Spero tu possa rispondere ;)
teoricamente non è eccesso di legittima difesa: ti sei parato alzando la gamba...più difesa di così
Difesa Personale Grazie mille Enrico :D
Se un uomo mi sta violentando e io lo violento a mia volta è di legittima difesa?
solo se in caso un terzo stupratore violentasse lo stupratore
Così però diventa una specie di orgia
Poi ne stiamo parlando Come se gli stupratori sbucassero dai tombini
Diventerebbe un' orgia solo se si aggiungesse un quarto stupratore il quale si fa violentare solo da un quinto violentatore
Slow runner [swrr] metti che l'unico modo per farlo smettere è stuprarlo per sottometterlo abbastanza in modo che ti lasci andare, se non è difesa personale cosa è?
Che succede se l'aggressore è nullatenente? Chi risarcirà il danno?
Facciamo caso,vengo aggredito da un cosiddetto amico dentro casa sua,cosa devo fare?Un saluto.
scappare da casa sua :)
Simo Figo è successo a me nel 2013, e mi sto ancora difendendo in tribunale!
L'avvocato tra l'altro voleva chiedere rito abbreviato e patteggiamento ma ho preteso il rito ordinario!
Sono innocente e non devo né patteggiare, né risarcire, né chiedere attenuanti!
A suo giudizio sto sbagliando perché non si sa mai cosa potrebbe decidere il giudice e perché si prolungano i tempi, ma io gli ho risposto che sono pronto a correre il rischio!
Se verrò condannato (e sottolineo SE) non sarò né il primo, né l'ultimo, che subisce un'ingiustizia, ma sicuramente avrò fatto tutto il necessario per dimostrare la mia innocenza!
purtroppo però non è sempre così... molte volte, gli aggressori sono persone povere, che non hanno soldi e che non hanno nulla da perdere... le leggi in Italia sono fatte bene, ma potrebbero essere migliorate a parere mio💪
L'Italia prevede un sistema indennitario nei termini e alle condizioni di cui agli artt. 11 e ss. della L. n. 122/2016 (attuazione direttiva comunitaria n. 2004/80/CE). L'argomento è però molto ampio e complesso e non può riassumersi in poche battute.
Per richiedere il risarcimento allo Stato tanto per cominciare bisogna avere un reddito annuo inferiore ad € 11.528,41 lordi, quindi essere considerato inabbiente. Basta già un lavoretto part-time a nullificare lo "sforzo".
12esimo commento... come mai così poca gente? Comunque sei un grande ti stimo
grazie
Non prenderete mai niente!!!. Ve lo dico per esperienza ,ci guadagnano i difensori,giustamente, vi consiglio, di stare seriamente fouri dai guai.
secondo me il vero problema nasce se colui che ti aggredisce è nulla tenente , allora in quel casa e un po difficile farsi risarcire!
kekko rg purtroppo il più delle volte la persona che aggredisce è uno che non ha niente da perdere
Ma la legge non è uguale per tutti?
Per fortuna che TY ha lo slow motion, l'avvocato è una macchinetta sforna parole
E' vero, ma quando sei nella cacca, speri che di parole ne spari più possibile, meno male che esistono.
da oggi in poi ti dovrao chiamare difesa civile,comunque molto interessante
Avvocato, perché non spiega che se metto in piedi una causa civile contro un nullatenente, oltre a rimanere con un pugno di mosche in mano, devo anche pagare il mio avvocato di tasca mia, anche se vinco la causa. Spieghiamo dalla parte di chi è leso, non dalla parte del legale.
chhe sppetaccolo senntirre parllare cuessto avoqatto
è bravissimo Alessandro :)
parla della violazione della privacy anche se è fuori discorso
senza nessun offesa o sminuire il lavoro del canale. Penso che i video di questo tipo siano molto più utili dei classici video del canale. prima di tutto la legge.
per difendersi da un bambino che ti da pugni a caso, come mi poso difendere?
lionel Messi allunghi la mano e gliela tieni sulla testa se è basso più di te,allunghi il braccio (tenendo la mano sempre sopra la sua testa tenendolo fermo) e mantieni le distanze minacciandolo un pochino e chiamando i suoi genitori
Gli dai uno schiaffo e corre a piangere dalla mamma, no?
Jebez hahahahah! Però l'unico problema è che essendo infami i bambini dicono ai genitori che lo hai picchiato,mentre se hai un po' di furbizia,riesci comunque a toglierteli
lionel Messi con una reazione proporzionale all'offesa...se ti viene a dare pugni a caso devi semplicemente provare a fermarlo e, al limite, contrattaccare con una risposta non sproporzionata rispetto all'offesa.
bisogna anche avere paura di difendersi...
Enrico noi vogliamo imparare a pestare come Steven Seagal nei film anni 80, di questo passo ci verrà l'erre moscia e inizieremo a girare con il golfino portato sulle spalle minacciando ritorsioni legali! Meno avvocati più pugni a catena!
Il mio è 300 like e bel video
Ma nn mi hai salutato 😢
primo commento yeee
secondo commento
Basta aver soldi, e poi rimediare un ottimo avvocato " bastardo"!!!
Quanto costa una mano ahahahah?
POTRESTI FARE UN VIDEO SU COME LIBERARSI DA UNA PRESA AI CAPELLI ???
c'è già
Mi saluti nel prossimo video mi chiamo massi