@@simones8339 chi se ne frega del superbollo, se compriu quest'autonon la compri certo per usarla come unica auto ne come unica sportiva ma perchè sei un alfista e in ogni caso dentro avrai almeno qualche altra auto sportiva, tipo una 911 o una qualsiasi ferrari... questa la si prende solo per passione e per null'altro.
@@simones8339 considera che in italia un lavoratore ha uno stipendio medio sotto i 1.500 euro, magari c'è pure questo come motivo, perchè sicuramente in italia ci sono più appassionati alfa che in altre parti del mondo, persone che magari per la loro passione sarebbero disposti a fare qualche sacrificio... ma con le paghe italiche non serve un sacrificio, serve un miracolo.
Rendiamoci conto di una cosa: questa è l'ultima Alfa Romeo termica con tale cavalleria, andrà fuori produzione probabilmente molto presto e non avrà un'erede con le stesse caratteristiche. È come avere di fronte gli ultimi esemplari esistenti di rinoceronte bianco.
Andrà fuori produzione fra pochi mesi, contali sulle dita di una mano... da inizio estate circa, in USA non è più ordinabile. E con lei vanno fuori produzione anche le 4 cilindri benzina e diesel.
Dovrebbe essere Cosi Visto che di NETTUNO ne hanno Venduti pochi .... oltre tutto Il Nettuno e forse il V6 pui moderno che hanno è ha la possibilità di essere I bridizzato @@giorgiofratangeli8154
@@FrancescoOrano quella elettrica. Ma non avrà mercato perché il 90% di quelli che si vorranno divertire la vuole comprare a benzina e se non la fanno con il nettuno sono del tutto rimba.
Se un'auto, dal punto di vista estetico, è valida come in questo caso, perché doverla cambiare con ammenicoli vari ogni 1/2 anni? Ok aggiornare la sicurezza e gli interni, per il resto a me piace
se ferrari e lamborghini avessero usato questa tua bellissima idea non avrebbero mai venduto manco un esemplare. la macchina va vissuta a 360 gradi, non basta fare il tempo sul giro. che poi tutti parlano di tripudio di meccanica, ma se poi gli chiedi esattamente in cosa consista questa meccanica nessuno sa rispondere. tutti a seguire dicerie del cazzo come le pecore ( nel bene e nel male eh, la quadrifoglio mi piace)
Una delle pochissime auto serie rimaste in un mercato ormai invaso da noiosissime Suv, Crossover e macchinine a pile. Se solo la gente capisse che QUESTE sono auto, non i bidoni di cui sopra... come sarebbe diverso il panorama automobilistico!
@@Rounders1974 si chiama passione, quella che molti hanno perso, sarebbe come dire cosa te ne fai del sorriso! Altro che le lavatrici a pila di oggi, a quelli che le comprano dovresti rivolgergli questa domanda...
Un auto a pila non si usa come una macchina normale, tant'e che nessuno le compra! Stacci te ore ad attendere la ricarica delle pile, io con la mia auto a benzina faccio il pieno in 30 secondi e riparto tranquillo!
luce ambiente praticamente assente??? sono le auto di ora che sono diventate lunapark!! Giulia ha delle luci soffuse sotto il vano piedi anteriore ,nelle tasche porte e nelle maniglie.....più che sufficienti
potevi mancare ?ahahahahahahaahahahahahahahaahah ovviamente no, la tua giulia veloce, parcheggiata al distributore, da 210 cv, viene surclassata da altre diesel di 3 litri. VATTADDURMì BENZINARO
@@ilcorvobianconero3690 E quindi? Cosa ci sarebbe di strano? Se prendi il 340D di BMW che eroga 340CV e 700nm di coppia ci credo che vá più forte..bbah!
Bellissima ma nella gamma giulia manca un benzina senza super bollo che prima c'era, potevano farla almeno mild hybrid, il grecale con stesse base lo è, poi manca la sw ,le sue avversarie ci sono in versione wagon , nn venitemi a dire che la sua versione famigliare è lo Stelvio perché i tedeschi hanno sia la sw che il suv e pure suv coupe
Fino a pochi anni fa sostenevo che la 75 era l'ultima vera Alfa, ma da quando guido una Giulia 180 hp manuale, la lancetta la sposto di 30 anni.....È lei ❤😊
Ciao Pietro, è un enorme piacere sentirti/ vederti snocciolare valide opinioni sulla Giulia. Una macchina che sorprende anche puristi come noi (insieme alla Bmw m2) in un mondo immerso di aneddoti elettronici. Il mio riferimento come auto è ancora la Subaru Impreza spec c tyre RA-R. (La mia era gialla) Una macchina che sorprese anche il grande Cadalora. È stato un gran dispiacere doverla vendere. Chissà che tu mi abbia pure notato in giro per il Veneto.
Ho fatto 3 anni e 90.000km con una Giulia veloce 280cv benzina. La miglior macchina mai avuta, certo uno sale su un’Audi e vede schermi ecc però adesso su una A6 dopo 30.000km scricchiola già tutto, pieno di plastica ecc, mai avuto queste cose su una Giulia!
@ dato che faccio molti km all’anno (contando tra tutto circa 50.000) ma volendo comunque come macchina daily un benzina divertente avevo fatto il noleggio a lungo termine. (Con tagliandi ogni 15000km, un treno di gomme a stagione ecc mi conveniva). Comunque gran macchina, tra poco ne prendo una ma questa volta per tenermela stretta!
Se c'è una cosa che difficilmente invecchia è lo stile italiano, riconosciuto in tutto il mondo. Quando gli italiani vogliono fare delle ottime auto ci riescono lasciando un segno, come questa Quadrifoglio. Il problema è che si svegliano solo ogni tanto... La stessa Giulia è stato un progetto mai sfruttato appieno, con questo potenziale si poteva fare di più. Poi hanno utilizzato la classica politica che utilizzava il Gruppo Fiat un tempo: dopo il lancio si lascia il modello a lungo termine, abbandonandolo a se stesso, con aggiornamenti tardivi rispetto alla concorrenza. Niente di nuovo sul fronte automotive italiano.
@@ilcorvobianconero3690Nel mondo dell'automotive gli italiani sono tra i più bravi a disegnare auto: Giugiaro, Bertoni, Pininfarina, De Silva, Saglietti. Solo per citarne qualcuno. All'estero viene riconosciuto eccome, e non sto parlando di vendite. Parlo di mero stile di design.
@@mattiabertero negli anni 50,60,70 ,80 e 90, si...poi le cose sono cambiate...vedi il centro stile di alfa..a chi è in mano..alejandro mesonero...che non è italiano...quindi? come mai le alfa, vengono messe in mano a uno straniero, con tutti gli stilisti italiani che hai citato?
@@ilcorvobianconero3690nuova serie TV della HBO ,appena lanciata in tutto il mondo . “ The Penguin” , con protagonista Colin Farrell. La sua auto rappresenta il punto dove è arrivato il protagonista, un simbolo dell’esserci riuscito pur venendo dal basso . L’auto in questione ? Maserati Ghibli Ultima. Sono produzione americane , le auto italiane come vedete sono Status Symbol. Ho fatto un esempio concreto uscito nel 2024, ma il mondo( a 360 gradi ) è pieno di questi esempi… bisogna solo essere oggettivi, e non tifosi … tutto qui . PS: guido un’auto tedesca a gasolio , perché le italiane vere come questa Giulia , sono economicamente dispendiose
@@ilcorvobianconero3690lo mettiamo nelle mani di centri stile di BMW, Mercedes e Audi 😂 che senza gli italiani non riescono a fare una macchina decente né
La capacità del serbatoio è di 58 litri... Io riesco a fare 600 km ( Torino - Foligno) con un pieno a tappo e mi rimangono 100 km di autonomia sul diario di bordo. Ovviamente tutta velocità di codice... Non mi sembrano pochi...
@@therealele358bellissimo divertirti illecitamente sulla faccia di 60 milioni di italiani in povertà e moltissimi altri in povertà assoluta no disonesto?
Ditemi quale altra azienda investe centinaia di milioni per sviluppare una simile, eccezionale , piattaforma per poi declinarla in soli 2 (due) modelli. Giulia e Stelvio. Niente station, niente coupè, niente cabrio. A fronte di un simile investimento il gruppo VW avrebbe tirato fuori 3 Audi, 2 VW e almeno 2 Skoda. E non dite che poi VW è (oggi) in crisi. Perchè noi, le auto, nemmeno le costruiamo più, Visto che di Alfa, Tonale e Junior, hanno giusto gli stemmi..... Manager scellerati, per non parlare dei grandi azionisti, indistintamente tutti incapaci negli ultimi 30 anni. Marchionne compreso. Adesso però c'è Tavares, com lo stipendio ( pari incarico) più alto al mondo.... Applausi.
@@RobertoSulis vedo che hai veramente compreso cpsa , da anni, ha fatto Stellantis. La famiglia Elkann/Agnelli ha letteralmente svenduto tutto. Da anni e anni in Italia si sono fabbitcate auto che non sono mai state fatte evolvere. I consumatori degli altriarcho si possono fidelizzare. Se to tintrovi bene con la serie 3 ststion troverai sempre una nuova serie 3 station. Se ti eri trovato neme con la 156 station ha poi poruto acquistare la 159 station. Salvo poi mon poter comperare un' altra stetion Alfa. Xchè Alfa ha deciso che la station non era da produrre. Io ho scritto: eccezionale piattaforma. Io non denigro la Goulia, scherzo? Mio padre ha fatto x 30 anni il collaudatore di Alfa. Critico la scempiaggine del management di fiat che ha fatto crollare tutto.
@@RobertoSulis il dieslegate c'entra come la forchetta nel brodo. ma in italia è una moda, gettare merda ai tedeschi e al gruppo vw. elenca gli stabilimenti che stanno chiudendo , dove sono e cosa producono. il dieselgate non c'entra una fava. i motori a gasolio, a differenza di quelli a benzina,per i costruttori europei,stava e sta diventando sempre più difficile e costoso, aggiornali alle norme anti inquinamento.imposte dalla comunità europea. quindi,preferiscono abolirli.
No, vw non ci avrebbe tirato fuori nulla a parte audi e porsche. La giorgio è una piattaforma anche meglio della MLB audi, che infatti vedi solo sulle Audi e sulla Macan. Quello è il livello, ed anche il costo, non certo quello delle passat o delle superb. Cmq 2 modelli.... no. Grand Cherokee, Grecale, e sulla sua evoluzione c'è la Granturismo. I genialoidi di Stellantis hanno fatto passare la Giorgio sotto Maserati ed Alfaromeo si è beccata la Tonale che comunque era già pronta, ed il resto passerà alle piattaforme stellantis. Stiamo vedendo la medium con la junior, arriverà la large il prossimo anno con la nuova stelvio.
Me lo sono promesso a me stesso, risparmierò e aspetterò ma prima o poi una giulia qv me la dovrò comprare e come dici te me la terrò a vita vedendo come sono il 90% delle auto a listino ora (e soprattutto dai rumor della nuova versione della giulia stessa anche). Non si meritava questa fine alfa romeo, sarebbe dovuta stare insieme a maserati sotto ferrari non con peugeot
Se le Giulia/Stelvio avessero venduto proporzionatamente alla positività delle recensioni... forse non avremmo altro che loro in giro... invece, purtroppo.... lo zero assoluto. Sigh
Purtroppo le limitazioni per l’inquinamento si fanno sempre più stringenti, per essere di serie si sente pure troppo visti i tempi😅. Comunque niente che uno scarico aftermarket non possa risolvere
La linea è ancora attualissima, per il resto si vede che è un auto uscita qualche anno fa… Ma per quanto riguarda motore/cambio etc non si discute, è il top del top
@@Sebastianusification sono d accordo al 100%.....da una vita guido audi Rs è vero il superbollo è una porcata ma la gente non sa che oltre al superbollo queste auto hanno una manutenzione (anche un semplice tagliando) devi avere un bel portafoglio .....e vogliamo parlare dei consumi?!?!?! io spendo anche 800/1000 euro AL MESE di carburante.....
@@Sebastianusification Stai parlando però di una Mustang da circa 60mila€ con 300cv che paga 1.400€ all’anno bollo+superbollo, in 10 anni paghi circa 12mila euro che è un 20% del prezzo di acquisto… (oltre che comunque una cifra ancora tutto sommato ragionevole considerando che sono 10 anni) Una QV che ne costa 90 paga in 10 anni paga 40mila euro di superbollo (sottolineo 40mila) che è il 45% del costo dell’auto… “Io non capisco sti commenti” io invece non capisco proprio il concetto di chi dice che se spendi 80/90mila per una macchina allora puoi automaticamente spenderne 140mila 🤦🏻♂️
Mi dispiace signori ma non mi abituerò mai al binocolo digitale. Viva la mia Giulia col binocolo analogico col fondo scala a 260 e le lancette che van su come violini!
Io l'ho guidata, non so neanche se ha la radio, non serve a niente il display centrale sulla qv, tu sali, metti race e fine. Gli altri programmi non servono a niente di niente
Perché cannocchiale e non binocolo? Sempre a puntualizzare questo “cannocchiale”, ma che testa vi fanno in Alfa per sottolineare sempre sto “cannocchiale”?
Le cose sono due, o tu non sei in grado di portare una macchina a trazione posteriore, oppure da quando è subentrata a Stellantis ha totalmente rovinato il marchio Alfa. Ricordo perfettamente le prime versioni di questa macchina e le loro prestazioni e non erano minimamente paragonabili a quelle che ho visto in questo video. Sono d'accordissimo che un sedile sparco non può essere così fastidioso. Per il resto dal video non si capisce se è al modo di guida con la macchina stessa ad avere questi problemi.
Cosa aggiunge questa prova a quelle che gia si trovano sulla quadrifoglio ? Nulla. Perché non differenziarsi? Approfondire qualche aspetto specifico? Veramente, veramente (cit.) un peccato
Peccato che non ci sia Andrea, sarei stato curioso di sentire il suo commento, vista la passione per le elettroniche 😅 grandissima auto, chiunque la compri per avere l'infotaimet figo, evidentemente non ne ha capito il senso
I carboceramici vanno usati...e forte. Lamentarsi della loro rumorositá mentre si va a 40 all'ora in cittá dovrebbe essere fuorilegge e punibile con la tortura 😂 poi lamentarsi che un 2.9 con 520 cavalli in città consumicchia un po'... Insomma, se hai i soldi per comprartela li avrai anche per farti la villetta fuori cittá, dove non ci sono dossi, zone 30 e traffico infernale🎉
Pietro ma visto che tu riesci a usare il piede sinistro per il freno. Lo usi anche in città nelle strade normali con tutte le altre macchine? io non ci riesco proprio, inchiodo sempre ahaha
Chissà come mai, nonostante i commenti che la elogiano nei social o qui su UA-cam, quest'auto non vende. Marketing sbagliato o è semplicemente sopravvalutata dai fan dell'Alfa?
Auto fantastica, l'ho guidata ahimè solo una volta. Purtroppo per tutto il video di prova per quanto riguardava fari matrix led, adass e tecnologia, tra me e me pensavo "... ma chissene frega ..".
Bellissima ma consegna in almeno 6 mesi perchè impossibile trovarla e di conseguenza impossibile provarla. Visto lo sconto online, è insensato andare dal concessionario. Io l'ho fatto per curiosità e si ottiene lo stesso sconto ma con qualche paletto in più che mi porterebbe a scegliere di ordinarla online.
Se non siamo noi italiani a credere nell Alfa come possiamo aspettarci che all estero se rifilano? Sono anni che l'Alfa Romeo fa auto di qualità, l'auto tedesca è da anni che scarseggia nella qualità e non poche volte accostano in autostrada per problemi tecnici.
sono decenni che alfa ti vende quello che vuole lei alle condizioni che vuole lei e dopo che te l'ha venduta se ne sbatte di te cliente, forse è per questo che in italia e all'estero nessuno la caga? perchè l'auto in ogni caso merita.
@@Lelebruce10ci sono altre versioni della Giulia che sono integrali, appunto Q4, ma con altre motorizzazioni, tipo il 2.0 Multiair. Il top di gamma QV è rigorosamente a trazione posteriore
A livello meccanico e dinamico non si discute ma il gruppo Fiat è sempre stato una spanna sotto agli altri come finiture e materiali anche sui modelli di alta gamma
Praticamente hai la stessa autonomia di una Model 3 performance : 400 km scarsi, con l’unica differenza che un pieno ti costa 35 euro (alle colonnine in casa manco 20) contro 110 euro m, praticamente risparmi 800 euro ogni 4.000 km, per non parlare del superbollo che sono 5.000 euro per i primi 5 anni di vita ossia 25.000, se uniamo i tagliandi da 2500 euro minimo in 5 anni, si ha che in pratica una M3 performance usata, che va altrettanto bene, ti costa come i costi di gestione di questa in 5 anni….
@@mattiabertero non é Questione di contare gli spicci, se compri questa auto devi sicuramente avere soldi per superbollo, treni di gomme e tagliandi, sopratutto carburante che con 14L*100 Km sono 300 euro al mese facendoci 1000 km ossia quello che tanta gente paga di rata per una media berlina… si faceva ironia al contrario, ho in famiglia una Ferrari benché si siano pagati penso 50.000 euro di bolli o giù di lì in 14 anni continuo a ritenerli soldi buttati come 2 euro a litro la benzina, e quanto meno una Ferrari ha un suo eritage, tiene un certo valore ed esclusività, questa condivide il marchio con la Giulietta, la Mito, la Junior l’Arna, l’Alfasud la 147 ecc… e alla fine frena più o meno come la versione TD, però fidati che chi compra una macchina da 80.000 euro ( ed è il suo limite di spesa per quel bene) quando gli dici di pagare 5000 euro storce molto più il naso di chi quella macchina magari versione 220 cv la usa tutti i giorni e ne possiede una da 300.000 in garage per cui 5000 alla fine sono noccioline…. I soldi non si fanno regalandoli.
La nuova Giulia QV arriverà in Ungheria a fine mese. Ho costruito un garage riscaldato e lo userò solo quando splende il sole. Non mi interessa quanto consumi. Abbiamo altre 5 auto e 3 moto, le uso nei giorni feriali.
be... per la questione prezzo è molto Semplice , DEVONO VENDERE e fanno Sconti , Comunque Camuffati Visto che sono sempre subordinati A d un finanziamento che ho degli Interessi per cui Anch se Scontata alle gre Costa Uguale😊😊😊😊😊😊😊
Ma chi se ne frega dell'info tratteinment... se spendo 100k per una quadrifoglio voglio solo GUIDAREEEEEE! Se cerco il gameboy per bimbi adulti, mi prendo una japponese... tanti commenti li trovo inutili essendo su un'Alfa fatta per guidare, li trovo decontestualizzati. Vai a guidare una Prius!
Non esiste nulla di paragonabile da punto di vista della guida, motore e freni, non esiste nulla a questo livello, lode all' ultima Alfa Romeo che merita questo marchio, il resto è Peugeot 😭😭😭😭😭
è doveroso e utile parlare di dotazioni e consumi... no non ce la faccio.... ma chisssssenefrega se l'adas non è di ultima genrazione, se fa 10 al litro... questa è l'ultima occasione per GUIDARE davvero.
@@Rounders1974non hai capito intendo proprio Alfa Rome Giulia che non se la incula nessuno ma proprio NESSUNO….pero bella eh….ma rimane pur sempre una FIAT questo quello che si pensa
@@peppecpiupiu Guarda, io fino a due mesi fa ho guidato una Giulia Sport con P.Performance, impianto Brembo maggiorato e cerchi QV. L'auto così com' era, tutta originale, era una Veloce in tutto e per tutto, tranne per la trazione Q4, ma equipaggiata con differenziale Q2. Bianco Lunare. 140.000km di puro godimento, mai un problema di qualsiasi tipo. Se non un tendicinghia sibilante a freddo, sostituito poi. Nessun rumore, nessuno scricchiolio! Muta e silenziosa. L' auto, se non la si prova, non è possibile capirene il grado di interconnessione tra chi guida ed il corpo vettura. Sterzo simile ad un pantografo, veloce! Avantreno piantatissimo, posteriore incisivo, cambio al vertice degli ZF8H per come tarato! L' auto si guida come ti aspetti che una vera sportiva si guidi. Ma si parla di una berlina invece. Adesso ho un Serie 4M Pro Coupe, MY 2025 e per quanto affinato rispetto ai modelli precedenti, quello che è la guida su strada della Giulia, lo legge ancora dai giornali. Ok, l' auto e bella e va bene, ma la Giulia è una storia a sé! La tecnologia, un altro discorso! ✌️😊
tutti a scrivere quanto è bella ma poi nella realtà, anche chi se la può permettere, non se la compra ma preferisce prendere i vari macan. q6, q8, land rover e così via. questa è la realtà. le classiche berline 4 porte non vanno più di moda. quante bmw serie 3 berlina si vedono in giro rispetto a 20 anni fa?!?? pochissime. non facciamo gli ipocriti, anche chi qua scrive che è bellissima poi se gli dai 100k in mano si comprano un q8.
Finalmente una recensione di un'auto e non di cassoni con baricentro da torre di Pisa.
😅
Trovatemi un’altra macchina con 10 anni sulle spalle è ancora attualissima, ogni commento è superfluo.
infotainment di 10 anni fa esatto😂
Parlava della linea l'amico. Testone.
Ha tutto ciò che serve, è un'auto non un salotto per giocare alla play @@balli4563
@@balli4563 dal tuo commento coprendo il motivo delle "persone" che seguono I ferragniz!
@@MrBaltim0ra non penso proprio
Un auto che nella tecnica telaistica e nella guida, è un' isola a se! Spettacolo!..🫡😎
Chi ne ha la possibilità economica, ed è appassionato di automobili, se la compri; auto di questo genere saranno sempre più rare .
Hai proprio ragione👍
E chi non ha il superbollo nel proprio stato soprattutto😂
@@simones8339 chi se ne frega del superbollo, se compriu quest'autonon la compri certo per usarla come unica auto ne come unica sportiva ma perchè sei un alfista e in ogni caso dentro avrai almeno qualche altra auto sportiva, tipo una 911 o una qualsiasi ferrari... questa la si prende solo per passione e per null'altro.
@@meloannachi443 ma veramente non è proprio così, infatti se ne vedono più all’estero che in italia… ci sarà un motivo
@@simones8339 considera che in italia un lavoratore ha uno stipendio medio sotto i 1.500 euro, magari c'è pure questo come motivo, perchè sicuramente in italia ci sono più appassionati alfa che in altre parti del mondo, persone che magari per la loro passione sarebbero disposti a fare qualche sacrificio... ma con le paghe italiche non serve un sacrificio, serve un miracolo.
Rendiamoci conto di una cosa: questa è l'ultima Alfa Romeo termica con tale cavalleria, andrà fuori produzione probabilmente molto presto e non avrà un'erede con le stesse caratteristiche. È come avere di fronte gli ultimi esemplari esistenti di rinoceronte bianco.
Andrà fuori produzione fra pochi mesi, contali sulle dita di una mano... da inizio estate circa, in USA non è più ordinabile. E con lei vanno fuori produzione anche le 4 cilindri benzina e diesel.
Penso che il modello successivo avrà una variante termica col nettuno o almeno spero😅
Dovrebbe essere Cosi Visto che di NETTUNO ne hanno Venduti pochi .... oltre tutto Il Nettuno e forse il V6 pui moderno che hanno è ha la possibilità di essere I bridizzato @@giorgiofratangeli8154
La prossima Giulia molto probabilmente avrà mille cavalli e non 520.
@@FrancescoOrano quella elettrica. Ma non avrà mercato perché il 90% di quelli che si vorranno divertire la vuole comprare a benzina e se non la fanno con il nettuno sono del tutto rimba.
Ogni volta che la vedo la desidero sempre di più e non va bene 😂😮😎
Se un'auto, dal punto di vista estetico, è valida come in questo caso, perché doverla cambiare con ammenicoli vari ogni 1/2 anni? Ok aggiornare la sicurezza e gli interni, per il resto a me piace
semplicemente le alfa non ne hanno bisogno, invecchiano bene. a mio parere anche la giulietta, giulia e stelvio sono 2 opere d arte
@@catelloangelo concordo
Ma quanto è bella ?
tanto
Tanto quanto costa
sì
Che cazzo ne so?
perfetta
questa auto è un tripudio di meccanica e come al solito ci si limita a parlare di altro, meno male che poi sei andato in pista.
se ferrari e lamborghini avessero usato questa tua bellissima idea non avrebbero mai venduto manco un esemplare. la macchina va vissuta a 360 gradi, non basta fare il tempo sul giro. che poi tutti parlano di tripudio di meccanica, ma se poi gli chiedi esattamente in cosa consista questa meccanica nessuno sa rispondere. tutti a seguire dicerie del cazzo come le pecore ( nel bene e nel male eh, la quadrifoglio mi piace)
@@aurelshkurti5559 concordo, se non ti basta c’è la gta e gtam per la pista pura!
@@aurelshkurti5559 che molti non sappiano non vuole dire che queste meraviglie meccaniche non ci siano eh, perché ci sono eccome
Una delle pochissime auto serie rimaste in un mercato ormai invaso da noiosissime Suv, Crossover e macchinine a pile.
Se solo la gente capisse che QUESTE sono auto, non i bidoni di cui sopra... come sarebbe diverso il panorama automobilistico!
Poi mi dici che uso ne fai o a che serve.
@@Rounders1974 si chiama passione, quella che molti hanno perso, sarebbe come dire cosa te ne fai del sorriso!
Altro che le lavatrici a pila di oggi, a quelli che le comprano dovresti rivolgergli questa domanda...
@@Rounders1974 si usa e serve come qualsiasi altra macchina
Un auto a pila non si usa come una macchina normale, tant'e che nessuno le compra! Stacci te ore ad attendere la ricarica delle pile, io con la mia auto a benzina faccio il pieno in 30 secondi e riparto tranquillo!
Se uno compra una quadrifoglio per l'infotainment ha seri problemi 😅
Secondo me l’infotainment è ottimo. Decisamente meglio di molti marchi fabbricazione 2024
Mamma che auto!!!! Menomale che ogni tanto fate vedere questi video....
Il v6 510 cv fa dimenticare ogni rumore
520
luce ambiente praticamente assente??? sono le auto di ora che sono diventate lunapark!! Giulia ha delle luci soffuse sotto il vano piedi anteriore ,nelle tasche porte e nelle maniglie.....più che sufficienti
potevi mancare ?ahahahahahahaahahahahahahahaahah ovviamente no, la tua giulia veloce, parcheggiata al distributore, da 210 cv, viene surclassata da altre diesel di 3 litri. VATTADDURMì BENZINARO
@@ilcorvobianconero3690 E quindi? Cosa ci sarebbe di strano? Se prendi il 340D di BMW che eroga 340CV e 700nm di coppia ci credo che vá più forte..bbah!
@@ilcorvobianconero3690ma fatti una vita
@@lucianod498 mi consoci, ,fenomeno? pensa alla tua di vita..alla mia ci penso da me!
@@pacomassa1379 lo so,ma il florio, fa tanto lo spaccone sui social, sulla sua giulia veloce col 2.2 da 210 cv...dicendo che è la migliore al mondo.
ogni italiano dovrebbe amare le alfa e ogni recensore dovrebbe ricordare che ogni alfa ha sempre un qualcosa in piu delle tedesche
Bellissima ma nella gamma giulia manca un benzina senza super bollo che prima c'era, potevano farla almeno mild hybrid, il grecale con stesse base lo è, poi manca la sw ,le sue avversarie ci sono in versione wagon , nn venitemi a dire che la sua versione famigliare è lo Stelvio perché i tedeschi hanno sia la sw che il suv e pure suv coupe
Ormai sta uscendo di produzione, quindi c'è poco da dire..
Fino a pochi anni fa sostenevo che la 75 era l'ultima vera Alfa, ma da quando guido una Giulia 180 hp manuale, la lancetta la sposto di 30 anni.....È lei ❤😊
Che palle dare così importanza a lucine e inforttraiment 😅 non compro più Quattroruote da mesi e mesi
Ciao Pietro, è un enorme piacere sentirti/ vederti snocciolare valide opinioni sulla Giulia. Una macchina che sorprende anche puristi come noi (insieme alla Bmw m2) in un mondo immerso di aneddoti elettronici. Il mio riferimento come auto è ancora la Subaru Impreza spec c tyre RA-R. (La mia era gialla) Una macchina che sorprese anche il grande Cadalora. È stato un gran dispiacere doverla vendere. Chissà che tu mi abbia pure notato in giro per il Veneto.
Ho fatto 3 anni e 90.000km con una Giulia veloce 280cv benzina. La miglior macchina mai avuta, certo uno sale su un’Audi e vede schermi ecc però adesso su una A6 dopo 30.000km scricchiola già tutto, pieno di plastica ecc, mai avuto queste cose su una Giulia!
Perchè l'hai cambiata allora ?
@ dato che faccio molti km all’anno (contando tra tutto circa 50.000) ma volendo comunque come macchina daily un benzina divertente avevo fatto il noleggio a lungo termine. (Con tagliandi ogni 15000km, un treno di gomme a stagione ecc mi conveniva). Comunque gran macchina, tra poco ne prendo una ma questa volta per tenermela stretta!
Avendo risorse illimitate, questa sarebbe una delle tre auto nel mio garage.
Come si fa a mettere la accensione da remoto sul telecomando?
Se c'è una cosa che difficilmente invecchia è lo stile italiano, riconosciuto in tutto il mondo.
Quando gli italiani vogliono fare delle ottime auto ci riescono lasciando un segno, come questa Quadrifoglio.
Il problema è che si svegliano solo ogni tanto...
La stessa Giulia è stato un progetto mai sfruttato appieno, con questo potenziale si poteva fare di più.
Poi hanno utilizzato la classica politica che utilizzava il Gruppo Fiat un tempo: dopo il lancio si lascia il modello a lungo termine, abbandonandolo a se stesso, con aggiornamenti tardivi rispetto alla concorrenza.
Niente di nuovo sul fronte automotive italiano.
LO STILE ITALIANO,ROCONOSCIUTO DOVE? in italia sicuramente...nel resto del mondo...non credo...
@@ilcorvobianconero3690Nel mondo dell'automotive gli italiani sono tra i più bravi a disegnare auto: Giugiaro, Bertoni, Pininfarina, De Silva, Saglietti.
Solo per citarne qualcuno.
All'estero viene riconosciuto eccome, e non sto parlando di vendite.
Parlo di mero stile di design.
@@mattiabertero negli anni 50,60,70 ,80 e 90, si...poi le cose sono cambiate...vedi il centro stile di alfa..a chi è in mano..alejandro mesonero...che non è italiano...quindi? come mai le alfa, vengono messe in mano a uno straniero, con tutti gli stilisti italiani che hai citato?
@@ilcorvobianconero3690nuova serie TV della HBO ,appena lanciata in tutto il mondo . “ The Penguin” , con protagonista Colin Farrell. La sua auto rappresenta il punto dove è arrivato il protagonista, un simbolo dell’esserci riuscito pur venendo dal basso . L’auto in questione ? Maserati Ghibli Ultima. Sono produzione americane , le auto italiane come vedete sono Status Symbol. Ho fatto un esempio concreto uscito nel 2024, ma il mondo( a 360 gradi ) è pieno di questi esempi… bisogna solo essere oggettivi, e non tifosi … tutto qui .
PS: guido un’auto tedesca a gasolio , perché le italiane vere come questa Giulia , sono economicamente dispendiose
@@ilcorvobianconero3690lo mettiamo nelle mani di centri stile di BMW, Mercedes e Audi 😂 che senza gli italiani non riescono a fare una macchina decente né
9:12 ma quella cinese... sta dormendo o è stata rapita?
😂 😂 😂 😂 😂
La capacità del serbatoio è di 58 litri... Io riesco a fare 600 km ( Torino - Foligno) con un pieno a tappo e mi rimangono 100 km di autonomia sul diario di bordo. Ovviamente tutta velocità di codice... Non mi sembrano pochi...
Anche io, stessa tua condizione.
La guido da Gennaio 2024 😁
vista a foligno al parcheggio ospedale nera ?
possibile ?
@@MegaDeck93 no no... non è nera la mia...
Quanto è bello divertirti illecitamente sulla faccia di 60 milioni di italiani in povertà e moltissimi altri in povertà assoluta eh disonesto?
@@therealele358bellissimo divertirti illecitamente sulla faccia di 60 milioni di italiani in povertà e moltissimi altri in povertà assoluta no disonesto?
Ditemi quale altra azienda investe centinaia di milioni per sviluppare una simile, eccezionale , piattaforma per poi declinarla in soli 2 (due) modelli.
Giulia e Stelvio. Niente station, niente coupè, niente cabrio. A fronte di un simile investimento il gruppo VW avrebbe tirato fuori 3 Audi, 2 VW e almeno 2 Skoda. E non dite che poi VW è (oggi) in crisi. Perchè noi, le auto, nemmeno le costruiamo più, Visto che di Alfa, Tonale e Junior, hanno giusto gli stemmi..... Manager scellerati, per non parlare dei grandi azionisti, indistintamente tutti incapaci negli ultimi 30 anni. Marchionne compreso. Adesso però c'è Tavares, com lo stipendio ( pari incarico) più alto al mondo.... Applausi.
Infatti anche in Germania stanno chiudendo stabilimenti!! Chissà come mai.. dieselgate infatti lo hanno fatto gli italiani vero??
@@RobertoSulis vedo che hai veramente compreso cpsa , da anni, ha fatto Stellantis. La famiglia Elkann/Agnelli ha letteralmente svenduto tutto. Da anni e anni in Italia si sono fabbitcate auto che non sono mai state fatte evolvere. I consumatori degli altriarcho si possono fidelizzare. Se to tintrovi bene con la serie 3 ststion troverai sempre una nuova serie 3 station. Se ti eri trovato neme con la 156 station ha poi poruto acquistare la 159 station. Salvo poi mon poter comperare un' altra stetion Alfa. Xchè Alfa ha deciso che la station non era da produrre. Io ho scritto: eccezionale piattaforma. Io non denigro la Goulia, scherzo? Mio padre ha fatto x 30 anni il collaudatore di Alfa. Critico la scempiaggine del management di fiat che ha fatto crollare tutto.
@@RobertoSulis il dieslegate c'entra come la forchetta nel brodo. ma in italia è una moda, gettare merda ai tedeschi e al gruppo vw. elenca gli stabilimenti che stanno chiudendo , dove sono e cosa producono. il dieselgate non c'entra una fava. i motori a gasolio, a differenza di quelli a benzina,per i costruttori europei,stava e sta diventando sempre più difficile e costoso, aggiornali alle norme anti inquinamento.imposte dalla comunità europea. quindi,preferiscono abolirli.
No, vw non ci avrebbe tirato fuori nulla a parte audi e porsche. La giorgio è una piattaforma anche meglio della MLB audi, che infatti vedi solo sulle Audi e sulla Macan. Quello è il livello, ed anche il costo, non certo quello delle passat o delle superb.
Cmq 2 modelli.... no. Grand Cherokee, Grecale, e sulla sua evoluzione c'è la Granturismo. I genialoidi di Stellantis hanno fatto passare la Giorgio sotto Maserati ed Alfaromeo si è beccata la Tonale che comunque era già pronta, ed il resto passerà alle piattaforme stellantis. Stiamo vedendo la medium con la junior, arriverà la large il prossimo anno con la nuova stelvio.
La mia prossima auto poi dopo probabilmente non ci sarà nulla 😅 la terrò penso a vita.
Me lo sono promesso a me stesso, risparmierò e aspetterò ma prima o poi una giulia qv me la dovrò comprare e come dici te me la terrò a vita vedendo come sono il 90% delle auto a listino ora (e soprattutto dai rumor della nuova versione della giulia stessa anche). Non si meritava questa fine alfa romeo, sarebbe dovuta stare insieme a maserati sotto ferrari non con peugeot
Se le Giulia/Stelvio avessero venduto proporzionatamente alla positività delle recensioni... forse non avremmo altro che loro in giro... invece, purtroppo.... lo zero assoluto. Sigh
E avremmo anche tante altre vere Alfa su piattaforma Giorgio, come coupé, spyder ecc, altro che Junior...
A me pare più silenziosa di quelle che si sentivano negli anni passati
Purtroppo le limitazioni per l’inquinamento si fanno sempre più stringenti, per essere di serie si sente pure troppo visti i tempi😅. Comunque niente che uno scarico aftermarket non possa risolvere
La linea è ancora attualissima, per il resto si vede che è un auto uscita qualche anno fa…
Ma per quanto riguarda motore/cambio etc non si discute, è il top del top
Ciao Pietro complimenti per il video che hai fatto 😊
Che interni da paura!!! Qualità della madonna e design eterno. Bellissima anche fuori e da guidare, un sogno ❤️🔥
La rimpiangeremo in tutte le versioni
Se tolgono il superbollo la compro ❤
@@Sebastianusification il fatto è che spedere 5€ per una tassa maledetta è ben diverso che spendere 5€ ad esempio per un treno di gomme.
@@Sebastianusification sono d accordo al 100%.....da una vita guido audi Rs è vero il superbollo è una porcata ma la gente non sa che oltre al superbollo queste auto hanno una manutenzione (anche un semplice tagliando) devi avere un bel portafoglio .....e vogliamo parlare dei consumi?!?!?! io spendo anche 800/1000 euro AL MESE di carburante.....
@@Sebastianusification
Stai parlando però di una Mustang da circa 60mila€ con 300cv che paga 1.400€ all’anno bollo+superbollo, in 10 anni paghi circa 12mila euro che è un 20% del prezzo di acquisto… (oltre che comunque una cifra ancora tutto sommato ragionevole considerando che sono 10 anni)
Una QV che ne costa 90 paga in 10 anni paga 40mila euro di superbollo (sottolineo 40mila) che è il 45% del costo dell’auto…
“Io non capisco sti commenti” io invece non capisco proprio il concetto di chi dice che se spendi 80/90mila per una macchina allora puoi automaticamente spenderne 140mila 🤦🏻♂️
Buon per te se riesci a mantenere una Giulia Quadrifoglio anche senza il superbollo.
Magari fosse solo il superbollo il vero limite per l'acquisto.
concordo al 100%
🍀❤️
Mi dispiace signori ma non mi abituerò mai al binocolo digitale. Viva la mia Giulia col binocolo analogico col fondo scala a 260 e le lancette che van su come violini!
Io l'ho guidata, non so neanche se ha la radio, non serve a niente il display centrale sulla qv, tu sali, metti race e fine. Gli altri programmi non servono a niente di niente
Finalmente una recensione che evidenzia qualche difetto di un'auto, comunque, straordinaria
Bellissima, unico appunto: è un auto da prendere col cambio manuale!
Non sono mai stato un amante delle berline, ma la Giulia è veramente un capolavoro sotto ogni aspetto 🤩
Troppo bella ❤️
Perché cannocchiale e non binocolo? Sempre a puntualizzare questo “cannocchiale”, ma che testa vi fanno in Alfa per sottolineare sempre sto “cannocchiale”?
Meravigliosa, recensione molto gradevole
che bella che è
No
@@micheletagliaferro8350torna a giocare coi lego dai
@@micheletagliaferro8350e quali auto ti piacciono allora?
@@off.nicooo mercedes
@@micheletagliaferro8350 fino a vent'anni fa erano belle, ma le ultime compresa la amg gt non sono granché
Cosa faranno dopo?
Le cose sono due, o tu non sei in grado di portare una macchina a trazione posteriore, oppure da quando è subentrata a Stellantis ha totalmente rovinato il marchio Alfa.
Ricordo perfettamente le prime versioni di questa macchina e le loro prestazioni e non erano minimamente paragonabili a quelle che ho visto in questo video.
Sono d'accordissimo che un sedile sparco non può essere così fastidioso.
Per il resto dal video non si capisce se è al modo di guida con la macchina stessa ad avere questi problemi.
"non nominare stellantis invano"😊 questa FCA è l'eredità di chi costruiva anche auto, altro che le odierne furgonette camperizzate.
I sedili non sono sabelt?
Anche io pensavo ma no, Sparco ;)
9:12 ditemi che non ho riso solo io guardando fuori dal finestrino 😅
ahahah davvero ahahahahahaha
Cosa aggiunge questa prova a quelle che gia si trovano sulla quadrifoglio ? Nulla. Perché non differenziarsi? Approfondire qualche aspetto specifico? Veramente, veramente (cit.) un peccato
Peccato che non ci sia Andrea, sarei stato curioso di sentire il suo commento, vista la passione per le elettroniche 😅 grandissima auto, chiunque la compri per avere l'infotaimet figo, evidentemente non ne ha capito il senso
Grande Pietro. Che Macchina!!!!!!
Dopo aver visto questo video (1/4 perché di più non sono riuscito) ho iniziato a parlare con la pausa fra una parola e l'altra 😂
Che palle sempre a parlare di display, personalizzazioni, infoteiment, luci ambiente,soprattutto su auto di qustoo tipo.
Grazie ai vostri video capisco che la qualità video della GoPro è migliore rispetto a sti Iphone. Giulia sempre top.
Amo questa auto
❤❤❤
I carboceramici vanno usati...e forte. Lamentarsi della loro rumorositá mentre si va a 40 all'ora in cittá dovrebbe essere fuorilegge e punibile con la tortura 😂 poi lamentarsi che un 2.9 con 520 cavalli in città consumicchia un po'... Insomma, se hai i soldi per comprartela li avrai anche per farti la villetta fuori cittá, dove non ci sono dossi, zone 30 e traffico infernale🎉
Pietro ma visto che tu riesci a usare il piede sinistro per il freno. Lo usi anche in città nelle strade normali con tutte le altre macchine? io non ci riesco proprio, inchiodo sempre ahaha
In città non vale la pena, ma riuscire ci si riesce. È solo abitudine
@@TechDriveIT Però non serve se non sei abituato diventa pericoloso
L'ideale sarebbe stato trovare una delle pochissime col cambio manuale
Queste sono le auto che vogliono vedere..no cessi A BBATTERIA
Ti fa innamorare senza ma ... La nuova Giulia e la nuova Stelvio non saranno di questo livello ce lo possiamo dimenticare
Chissà come mai, nonostante i commenti che la elogiano nei social o qui su UA-cam, quest'auto non vende. Marketing sbagliato o è semplicemente sopravvalutata dai fan dell'Alfa?
Auto fantastica, l'ho guidata ahimè solo una volta. Purtroppo per tutto il video di prova per quanto riguardava fari matrix led, adass e tecnologia, tra me e me pensavo "... ma chissene frega ..".
Sulla mia, pure QV, funziona benissimo l'USB port frontale per Apple CP e Android Auto. Secondo me dovrebbe andar been pure su questa.
500 cavalli, più o meno il bollo quanto viene a costare?
Bellissima ma consegna in almeno 6 mesi perchè impossibile trovarla e di conseguenza impossibile provarla. Visto lo sconto online, è insensato andare dal concessionario. Io l'ho fatto per curiosità e si ottiene lo stesso sconto ma con qualche paletto in più che mi porterebbe a scegliere di ordinarla online.
Si sentiva proprio la mancanza della milionesima prova della Giulia quadrifoglio!
Anche del tuo commento in effetti
@@TechDriveIT caspita che risposta, molto professionale. Complimenti vivissimi
Se non siamo noi italiani a credere nell Alfa come possiamo aspettarci che all estero se rifilano? Sono anni che l'Alfa Romeo fa auto di qualità, l'auto tedesca è da anni che scarseggia nella qualità e non poche volte accostano in autostrada per problemi tecnici.
sono decenni che alfa ti vende quello che vuole lei alle condizioni che vuole lei e dopo che te l'ha venduta se ne sbatte di te cliente, forse è per questo che in italia e all'estero nessuno la caga? perchè l'auto in ogni caso merita.
Ha le proporzioni ancora oggi inarrivabili per qualunque berlina
Uaooooo che novità. Complimenti, grande fantasia. Mai vista prima...😂
Imbattibile, l’abbiamo provata questa domenica e portata al limite, l’auto dei miei sogni!
Chi può ed ha quindi possibilità economiche, la compri assolutamente.
Con la modalità medium viene il mago Nicola
Mi scuso in anticipo con gli Alfisti, bella macchina ma li vale quei soldi?
Non c'è altro sul mercato automobilistico a quel prezzo?
? Non è trazione integrale?...
La stelvio. Giulia posteriore ;)
@@TechDriveIT ??? Quindi il Q4 cosa sarebbe?cosa vuol dire?....quando è stata presentata x anni non dicevano è posteriore...
@@Lelebruce10ci sono altre versioni della Giulia che sono integrali, appunto Q4, ma con altre motorizzazioni, tipo il 2.0 Multiair.
Il top di gamma QV è rigorosamente a trazione posteriore
A livello meccanico e dinamico non si discute ma il gruppo Fiat è sempre stato una spanna sotto agli altri come finiture e materiali anche sui modelli di alta gamma
Praticamente hai la stessa autonomia di una Model 3 performance : 400 km scarsi, con l’unica differenza che un pieno ti costa 35 euro (alle colonnine in casa manco 20) contro 110 euro m, praticamente risparmi 800 euro ogni 4.000 km, per non parlare del superbollo che sono 5.000 euro per i primi 5 anni di vita ossia 25.000, se uniamo i tagliandi da 2500 euro minimo in 5 anni, si ha che in pratica una M3 performance usata, che va altrettanto bene, ti costa come i costi di gestione di questa in 5 anni….
Chi ha 120000 Euro da spendere per questa Quadrifoglio non sta a contare gli spiccioli per mantenerla.
@@mattiabertero non é
Questione di contare gli spicci, se compri questa auto devi sicuramente avere soldi per superbollo, treni di gomme e tagliandi, sopratutto carburante che con 14L*100
Km sono 300 euro al mese facendoci 1000 km ossia quello che tanta gente paga di rata per una media berlina… si faceva ironia al contrario, ho in famiglia una Ferrari benché si siano pagati penso 50.000 euro di bolli o giù di lì in 14 anni continuo a ritenerli soldi buttati come 2 euro a litro la benzina, e quanto meno una Ferrari ha un suo eritage, tiene un certo valore ed esclusività, questa condivide il marchio con la Giulietta, la Mito, la Junior l’Arna, l’Alfasud la 147 ecc… e alla fine frena più o meno come la versione TD, però fidati che chi compra una macchina da 80.000 euro ( ed è il suo limite di spesa per quel bene) quando gli dici di pagare 5000 euro storce molto più il naso di chi quella macchina magari versione 220 cv la usa tutti i giorni e ne possiede una da 300.000 in garage per cui 5000 alla fine sono noccioline…. I soldi non si fanno regalandoli.
La nuova Giulia QV arriverà in Ungheria a fine mese.
Ho costruito un garage riscaldato e lo userò solo quando splende il sole. Non mi interessa quanto consumi. Abbiamo altre 5 auto e 3 moto, le uso nei giorni feriali.
be... per la questione prezzo è molto Semplice , DEVONO VENDERE e fanno Sconti , Comunque Camuffati Visto che sono sempre subordinati A d un finanziamento che ho degli Interessi per cui Anch se Scontata alle gre Costa Uguale😊😊😊😊😊😊😊
Quando apri il baule sembra la regata di me zio, 😂😂la regata di me zio era più sportiva,sembra già datata, falla nascita
17:40 ok grazie dell’avviso. Starò attento 👍🏻
Ma chi se ne frega dell'info tratteinment... se spendo 100k per una quadrifoglio voglio solo GUIDAREEEEEE! Se cerco il gameboy per bimbi adulti, mi prendo una japponese... tanti commenti li trovo inutili essendo su un'Alfa fatta per guidare, li trovo decontestualizzati. Vai a guidare una Prius!
Non esiste nulla di paragonabile da punto di vista della guida, motore e freni, non esiste nulla a questo livello, lode all' ultima Alfa Romeo che merita questo marchio, il resto è Peugeot 😭😭😭😭😭
è doveroso e utile parlare di dotazioni e consumi... no non ce la faccio.... ma chisssssenefrega se l'adas non è di ultima genrazione, se fa 10 al litro... questa è l'ultima occasione per GUIDARE davvero.
Per me e' fantastica 👍💘
Gioverebbe pulire la lente dell'iphone prima di registrare ;-)
Peccato solo per la gestione delle modalità di guida scandalosa
Si può migliorare il sound opf off e via
Bella bella ma poi NESSUNO le compra…come mai?
Prezzo e Inutilità semplice. Auto dai costi elevati, non la usi per viaggiare, non per casa lavoro, non in città. Che resta....la pista 😂
@@Rounders1974non hai capito intendo proprio Alfa Rome Giulia che non se la incula nessuno ma proprio NESSUNO….pero bella eh….ma rimane pur sempre una FIAT questo quello che si pensa
Auto avveniristica, sopratutto nei consumi e nell efficienza , Bollo Top ( un peccato buttare i soldi al vento cosi)
5:00 ma mettere uno schermo un po' più definito, una telecamera migliore? Bah
Lo schermo è definito..è solo piccolo per gli standard ultimi..8,8"..😊
@@pacomassa1379 va bene avere una macchina da corsa ma avrei migliorato la tecnologia a bordo e alcuni difettucci
@@peppecpiupiu Guarda, io fino a due mesi fa ho guidato una Giulia Sport con P.Performance, impianto Brembo maggiorato e cerchi QV. L'auto così com' era, tutta originale, era una Veloce in tutto e per tutto, tranne per la trazione Q4, ma equipaggiata con differenziale Q2. Bianco Lunare. 140.000km di puro godimento, mai un problema di qualsiasi tipo. Se non un tendicinghia sibilante a freddo, sostituito poi. Nessun rumore, nessuno scricchiolio! Muta e silenziosa. L' auto, se non la si prova, non è possibile capirene il grado di interconnessione tra chi guida ed il corpo vettura. Sterzo simile ad un pantografo, veloce! Avantreno piantatissimo, posteriore incisivo, cambio al vertice degli ZF8H per come tarato! L' auto si guida come ti aspetti che una vera sportiva si guidi. Ma si parla di una berlina invece. Adesso ho un Serie 4M Pro Coupe, MY 2025 e per quanto affinato rispetto ai modelli precedenti, quello che è la guida su strada della Giulia, lo legge ancora dai giornali. Ok, l' auto e bella e va bene, ma la Giulia è una storia a sé! La tecnologia, un altro discorso! ✌️😊
Sempre stupenda la giuliona!!!!
Il serbatoio va benissimo.... più benzina più peso... l'auto più bella del mondo !!!
Alfa Romeo, sopra tutte, n1
tutti a scrivere quanto è bella ma poi nella realtà, anche chi se la può permettere, non se la compra ma preferisce prendere i vari macan. q6, q8, land rover e così via. questa è la realtà. le classiche berline 4 porte non vanno più di moda. quante bmw serie 3 berlina si vedono in giro rispetto a 20 anni fa?!?? pochissime. non facciamo gli ipocriti, anche chi qua scrive che è bellissima poi se gli dai 100k in mano si comprano un q8.
Con la targa GP è il massimo 🎉😂🇮🇹💪🏻
Questa va' comprata col cambio manuale
È ancora la più bella di tutte e lo dico da possessore di BMW
Si, ma come canta sto 6 cilindri? Hai parlato sempre tu!
Che puttanata le palette al piantone... era quasi perfetta
Le palette sono spettacolari mi trovo da Dio
@@giuseppeianniello289 sul fattore estetico son d accordo ... sul fatto che non girino con lo sterzo secondo me e un po limitante...