Emanuele, sono un tuo fan praticante di meccanica,sei stato una bellissima persona,altruista, ed ho imparato parecchie cose, quando mi trovo in difficoltà chiamo i miei angeli e in automatico chiamo anche te,tvb, continua ad aiutare da lassù la gente in panne…🌹❤️🙏sono Francesco piscopo
Facciamo il punto della situazione: innanzitutto complimenti Emanuele per gli argomenti trattati e la chiarezza espositiva. Ad oggi c’è un decreto legge che IMPONE alle case petrolifere di inserire nei loro carburanti una parte biologica ovvero biodiesel nel Gasolio e bioetanolo nella benzina. Il biodiesel è derivato da ingredienti tra i quali olio di palma, colza,ecc. che opportunamente raffinati vengono immessi nel Gasolio. Il bioetanolo deriva dalla fermentazione alcolica di una componente vegetale ( barbabietola , canna da zucchero,ecc.).queste componenti biologiche portano varie problematiche 1- sono igroscopiche pertanto assorbono l’acqua e la portano in combustione 2- creano in fase di combustione delle resinificazioni di natura bio che i vecchi additivi e pulitori non riescono a togliere. I motori sono sempre più complessi con pressioni che arrivano fino a 2500 bar, fori degli iniettori sottili come capelli, ecc. Con uno scenario di questo tipo come dice Emanuele ad oggi è molto importante l’utilizzo di adittivi, l’importante è che siano certificati. Quali sono le certificazione che devono avere? Innanzitutto la certificazione S.g.s. Che non vadano a variare le caratteristiche del carburante che in italia è normato dalla Uni EN 590 per il Gasolio è dalla UNI EN 228 per la benzina. Altra certificazione importante è quella sulla loro efficacia ovvero la certificazione Tuv Thuringen la più autorevole a livello internazionale.
@@iago972 Sinceramente ho sempre avuto auto a benzina ad iniezione indiretta. Non ho mai utilizzato additivi e non ho mai avuto problemi. Ho anche letto che o se ne fa uso periodicamente sin dall'inizio o meglio lasciar perdere perché si rischierebbe di far danni.
Ciao Emanuele come al solito sei sempre esauriente sei il top della meccanica con i tuoi video vivi sempre tra noi sei grande ovunque tu sia sei sempre tra noi Ciao un abbraccio
Chiaro e documentato come sempre, bravo! Io utilizzo da anni un additivo, che si chiama DAP FUEL, che va bene sia per benzina che per diesel, il miglioramento è decisamente sensibile e, nella moto, ho anche risolto il problema del "battito in testa". Contiene una sostanza che uccide le alghe, tipiche del gasolio, un lubrificante, e un catalizzatore di combustione: la miscela di accende 200 gradi prima. I consumi migliorano, ma soprattutto la fluidità di funzionamento e il drastico calo della manutenzione. Cordialità Claudio
Buonasera... le marche di additivi che io consiglio vivamente sono: Blue, Bluechem, PowerMaxx, Protec, Metabond, Motul, Würth, Bardhal, Stp. Sono tutti degli ottimi/buoni prodotti sia che si tratti di additivi per carburante, lavaggio circuito olio motore e additivo olio motore. Buona serata. ; )
Powermaxx e protec sono la stessa cosa. È la stessa azienda. Per andare sul sicuro PRO-TEC Altrimenti se non si vuole spendere troppi soldi e allo stesso tempo avere un eccellente risposta non solo di potenza motore ma anche di risultati riguardo pulizia ed efficienza spruzzare prima di ogni pieno d gasolio 10-15 sec di WD40. Costa poco e noterai subito la differenza. Lo faccio da un anno e la macchina è rinata. Ford Galaxy 2.0 140cv 348000 km.
Buongiorno Signor Fortunato... sì... le consiglio di utilizzare un buon additivo benzina (francamente non so dirgli se un additivo diesel possa creare qualche complicazione) ed in aggiunta anche un po' di lubrificante spray (io ad esempio utilizzo Crc perché ha una maggiore lubrificazione del WD 40) così in questo modo riduce ancor di più gli attriti tra pistone e cilindro avendo maggiore scatto alla partenza e un buon allungo. Di additivi ne esistono di 5 categorie: 1. Disincrostanti 2. Disincrostanti con un buon/ottimo potere lubrificante 3. Disincrostanti, lubrificanti e antibattericidi 4. Aumenta Ottani o Cetano in base al tipo di motore Benzina o Diesel. 5. Per impianti a Gas Gpl. Li ho sempre provati per la mia auto e per il mio scooter a 2t e non mi hanno mai creato problemi anzi hanno migliorato le performance dei miei veicoli. Spero di esser stato abbastanza esaustivo. Distinti Saluti.
@@giovanni5144 buongiorno io per il mio mercedes clk w209 del 2003 diesel ho usato un paio di volte il wd40 e mi sono trovato bene. Poi sono passato ad un Additivo diesel NANOMOTO che promette di disincrostare gli iniettori, egr, riduzione dei gas di scarico ecc.. Lei nello specifico, se posso, quale marca di Additivo usa per la sua macchina? Grazie in anticipo
Mi scuso perché avevo frainteso la marca dell'additivo per la motocicletta. : ) Nei miei post precedenti già avevo scritto una serie di marche tra le ottime/buone... però secondo me i migliori additivi sono quelli della Blue e Bluechem... è anche vero che sono un po' più costosi però offrono grandi migliorie. Purtroppo non posso darle informazioni sulla qualità dell' additivo Minimoto perché non l'ho mai utilizzato. Consiglio vivamente di effettuare anche un lavaggio circuito olio motore abbinato ad un additivo olio motore antiattrito... le posso assicurare che non se ne pentirà. Distinti Saluti. ; )
Ciao Emanuele, seguo con molto interesse i tuoi video, sei molto bravo a spiegare in maniera semplice tutto ciò che riguarda la meccanica dell'auto. Potresti fare un video per spiegare la differenza fra il diesel normale e quello ad "alte prestazioni" che si può acquistare presso i distributori di Brand Nazionali? Grazie mille in anticipo!!! Ciao!!!!
Duello che dice Emanuele e' propio la sincera verità . Usando degli giusti addadivi nella benzina oppure nella nafta si risparmiano molti problemi . E sarete lontano dai meccanici . Bravo collega Emanuele per queste belle informazioni Grazie !!!
Io sono d'accordo con te e li ho sempre usati gli additivi, ma sai dirmi perme molti manuali di istruzione delle auto lo sconsigliano se non vietano severamente l'uso ??
WD 40 provato su Motore diesel iniezione diretta e di vecchia generazione (NoN Common RAIL) : un'altra macchina.. incremento della ripesa e riduzione dei fumi e dei consumi.
Io personalmente per tanti anni ho usato STP pulizia iniettori,per motori a benzina,poi,a partire da settembre 2016,sto usando il Rothen,ed è uno spettacolo!Però c' è da dire che i risultati sono molto più rilevabili quando si percorrono ore e ore di marcia a una velocità costante intorno ai 100/120km/h ,infatti avevo un fastidioso e ruvidissimo andamento del motore,comprai quel prodotto per pura mancanza di scelta,ma nella vicissitudine fu un ottimo affare!Il netto miglioramento,che tolse la ruvidità al motore e il minimo non dava più problemi di stabilità,me ne accorsi dopo aver percorso circa 400 km in autostrada,ci fu un miglioramento evidentissimo,e da allora uso sempre Rothen trattamento benzina.
Ema, faccio parte di quei utenti che hanno una macchina a GPL e una a metano. A maggior ragione per questi motori è meglio usare gli additivi ma...il problema per noi utenti è sempre quello....quale usare un buon prodotto. Ciao Ema, sei grande, complimenti
Ok, potresti fare un video dove tu da esperto, puoi indicarci quale comprare ?, perché come giustamente tu hai detto, comprando quello sbagliato non otteniamo un’ottimo risultato, ma bensì quello inverso... spero tu possa fare una bella e accurata recensione sui migliori adittivi... saluti.
@@Teddy-kt3nu si e penso sia anche sopra la media per essere una linea commerciale. Ma se hai modo di prendere bardahl, tunap o Blue, consiglierei una di queste tre
Questo tipo di discorso va bene solo se si inizia ad usarlo dopo il primo chilometro a macchina nuova ,ma usato dopo quando già si sono accumulate morchia e sporco nel serbatoio non conviene più metterlo poiché va solo muovere le sporcizie e intasare di riflesso pompa ed iniettori..
MIX DI ADDITIVI Nella mia auto, suv TD 2.2 con 80.000km, aggiungo ad ogni pieno contemporaneamente sia il "Dieselsprint" di cp-lubrificantispeciali per aumentare la lubrificazione dell'impianto di iniezione, sia il "Cetane booster" di VPM-group per migliorare l'infiammabilità e come antialghe. I risultati sono un funzionamento regolare senza fumo anche a motore freddo ed i consumi sono scesi da 8.2 a 7.2 litri/100km. A conti fatti gli additivi si ripagano da soli con l'aggiunta del mantenimento in buona condizione del motore più a lungo nel tempo.
Prima del protector fare il trattamento con Sintoflon ET poi protector sperimentato sulla mia "pelle" prodotti veramente validi, non specchietti per allodole!
Più molte volte quando accelerò x cambiare marcia laceleratore va su di giri x qualche istante devo cambiarlo o cosa posso fare per risolvere il problema ??
Te risponderebbe che è er miglior sistema pe mandà a puttane er catalizzatore. State fermi non lo fate! Occhio alle cazzate che girano su internet. Il wd40 provatelo su i graffi della macchina, tornate qui e ringraziatemi.
Ti faccio i miei piu' convinti complimenti ! ti prenderei a lavorare con me! Sono l'importatore del piu' famoso e storico marchio di additivi al Mondo a livello PROFESSIONALE , fornisco direttamente i grossisti di carburante ....ogni hanno faccio additivare oltre 300.000.000 lt di gasolio !!! guai se non esistessero ! COME HAI DETTO SONO DIVENTATI INDISPENSABILI CON BIOCARBURANTE ! CIAOOO
La chiamavano Ceramica liquida da usare nell'olio motore per migliorarlo, andando a riparare le micro fessure, Risultato mi è scoppiato il Filtro dell'olio, ( per fortuna ero sotto casa e non in tangenziale ). Poi è arrivato l'ottura falle per le perdite dell'acqua nel circuito di raffreddamento, si è otturato il circuito dell' acqua ed il meccanico mi voleva smontare tutto il motore. Per fortuna che la macchina aveva 26 anni e quindi ho colto l'occasione per cambiarla. Abbasso tutti gli additivi. salute a tutti.
Si e vero mi sono comportato con leggerezza ( però il tizio dell' autoricambi che me l'ha venduto non mi ha dato delle gran informazioni a riguardo( vai a fidarti della professionalità) ), ma avevo la mia macchina perfetta ( Passatt 1800 cc del 2005 Gpl ) e lo dovuta darla via, e adesso non riesco più a fidarmi. Saluti.
Ema, io uso il toluene al 2% nel 1.6L benzina dell'opel astra H di mia moglie. Per 2 motivi. Il primo è quello pulente, il secondo è per aumentare il numero di ottano dato che quel motore ha 11:1 di compressione e con la benzina 95 sotto carico (clima accesso e/o leggera salita con un filo di gas) batte in testa
Per mantenere puliti gli iniettori basta aggiungere olio per circuiti idraulici detto da un esperto pompista di riconosciuta esperienza, questo fatto non molto spesso ovviamente e nelle giuste proporzioni, in questo modo si sono sbloccati diverse macchine detto anche da un mio cugino meccanico, io di tanto in tanto lo uso la mia macchina dopo 120 mila km fuma un pochetto in accelerazione e dopo avere provato diversi prodotti di marca solo con questo è andato via il rumore a freddo di metallo, la cosa invece da usare maggiormente è quello che fa espellere l'acqua dovuto alla condensa e le alghe, ma io stesso smonto la pompa del carburante e la pulisco. Ormai il biodiesel è in percentuale aggiunto da oli di scarto trattati.
@Cristian Milito confermo ottimo diesel + migliora giri motore al minimo uso solo quello da 4 settimane la macchina ha 200mila km,Peugeot 308 anno 2010 , mi avevano consigliato di rifare gli iniettori ma adesso va una meraviglia
ogni 2 pieni tira il collo al motore per un buon 10 min marcia alta e gas a tavoletta e si pulisce pure tutto lo scarico e fanculo gli additivi per pulizia iniettori e in più ti sei pure divertito.
Senti un po’, per la mia Audi a6 c5 b4 SW Tdi 2.5 V6 che ha 20 anni se metto una roba del genere che succede? Le incrostazioni le scioglie? E che fine fanno?
Rischi di creare dei sedimenti dalle morchie liquefatte dall' additivo che inesorabilmente andrebbero ad agglomerarsi. Più il motore è vecchio quindi di natura pieno zeppo di morchie e più rischi di danneggiarlo meccanicamente. Un esempio su un qualsiasi turbodiesel (con molto chilometri alle spalle). Generalmente si creano dei reflussi dall'impianto di aspirazione. Le morchie liquefatte (catrame) andrebbero a depositarsi sulle serpentine dell' intercooler. Col tempo di creano dei ciottoli di catrame che accumulandosive solidificandosi, si staccano e se ne vanno in giro per tutto l'impianto, in primis in turbina. Se questa non subisce danni, sicuramente arrivate alle valvole con molta probabilità potrebbero incastrarsi nella sede della valvola andando a creare il danno ovvero rompere il tromboncino della valvola. Quindi su motori nuovi e ben mantenuti ok. Ma su motori vecchi assolutamente sconsigliato.
Bel video! Istruttivo. Ti seguo da poco ma i vari argomenti trattati mi appassionano parecchio, a me poi che prima di comprare l'auto, ho letto un libro di meccanica dell'automobile.... Inoltre abitiamo in paesi abb vicini, il mio di chiama come un famoso formaggio... Ho letto su internet la tua storia: ti auguro di continuare così e avere sempre più successo!
io uso la ricetta usata da mia nonna per sturare persino i microforellini del telefono della doccia: 1/3 succo di limone 1/3 bicarbonato di sodio 1/3 aceto
Ciao Emanuele ottimo video, parlando di auto diesel e purtroppo di DPF c,è qualche Additivo che aiuta la pulizia di questo"benedetto filtro" come ordinaria manutenzione.
Una volta al mese usa il tuo piede, la migliore pulizia! 30/40km a 3000 giri, cerca di fare poca città e nell'extraurbano non andare sotto ai 2000 giri
Io ho provato ad usare una volta che il serbatoio era vuoto, un gasolio speciale della Eni, non ricordo il nome, Eni Diesel Pus si chiamava forse, e ho notato all'istante un netto miglioramento come potenza erogata e fluidità del motore. Però non mi sento di dire che funzioni, in quanto l'ho provato una sola volta, e soprattutto essendo un auto moderna, sono parecchio lunatiche, cambiano le prestazioni in base alla temperatura, strade, umidità e tanto altro. Però ho avuto una impressione notevole fin da subito, quindi probabilmente era il carburante buono. Provare non vi costa nulla, a serbatoio vuoto, mettete 10 euro e cercate di notare la differenza
Una volta ho fatto il pieno ho trovato il gasolio sporco sono andato dal pompista fare pulizia, poi mi ha indicato di inserire WD-40 funziona molto bene anzi direi ripeto ogni 3-4 mesi e faccio molto più chilometri. Basta spruzzare per 2 minuti sul serbatoio del carburante.
Si ok, ma se l'additivo mi costa 15 euro (la media di quelli che ho trovato su Amazon), e devo sbattercene dentro 1 ogni 2 pieni, non vedo dove sia il beneficio economico. Ok risparmierò 0.2L ogni 100km, ovvero quanto? 30cts? Quindi su 2 pieni, famo ogni 1000km, risparmio 3 euro? Me ne costa 15 l'additivo, ci perdo 12 euro. 12 euro ogni 1000km, vuol dire 1200 ogni 100'000. Supponiamo di cambiare gli iniettori ogni 100'000km, non costano di certo più di 1200 euro dai.. Tutto questo calcolo fatto alla ca**o è sul presupposto che un flaconcino di additivo duri 2 pieni come detto, ma potrebbe durare anche per 5. Il punto però rimane, mi conviene investire nell'additivo?
Anche io come te faccio i miei calcoli su ogni cosa... Come spendere più di 2000 per un antifurto figo, quando il risultato è lo stesso, entrano i ladri, suona, i vicini se ne fregano ed in 7 minuti hanno rubato quello che vogliono
Si pero' è pur vero che il risparmio lo ottieni evitando di romper la macchina usando carburanti low cost ormai li usano tutti perché costano parecchio meno per cui per compensare potrebbe essere utile usare l'additivo.
@@motorsistemprodottiperpuli5016 io prendo il bardhal.o stp pulitore iniettori a soli 7 € lo metto 2-3 volte all anno..la mia auto che ê un 1.4 tdi .con 150.000 km va che é una bomba..xô lo metto con mezza tanica di gasolio non col pieno
ciao Emanuele Sabatino so che tu ai una esperienza infinita su tutto auto mi potresti dire gentilmente quale additivo gasolio e buono per non danneggiare guarnizione . mi anno consigliato Sintofol questo e buono?
Ciao ema io ho provato il wd faccina felice, ma a mio parere non pulisce o rigenera alcun che. Si avverte solo un motore più fluido forse perché in fase di aspirazione tende a lubrificare anche la parte alta delle fasce, quelle nella camera a scoppio. Per la pulizia e la rigenerazione meglio usare marchi noti che non posso sicuramente citare, come la bardpall
Ciao sei molto bravo e spieghi in modo semplice volevo sapere se un olio per auto 5w30 puoandare bene anche per uno scuter 50 LX 4tempi grazie e grazie ancora se puoi rispondermi.ciao
Primo: gli additivi sono GIÀ presenti nei carburanti alla pompa. Secondo: con le pressioni attuali, le incrostazioni esterne non si formano. Terzo: un uso regolare dell'additivo comporta un costo totale maggiore sia del risparmio (solo ipotetico) di carburante che della futura (forse) sostituzione degli iniettori. Tutti quelli che vantano risultati "eccezionali" dell'uso degli additivi... ma come fanno a sapere che cosa sarebbe successo se non li avessero usati? Impossibile. L'unica prova sarebbe usare due auto identiche, guidate allo stesso modo per un lungo chilometraggio, una con e una senza additivo. E questo è un test che solo una Casa automobilistica può fare. E infatti le case SCONSIGLIANO gli additivi.
I motori due tempi vanno anche con una percentuale di 2 di comune alcol ma con un'aggiunta di olio pari al 4. Adesso non ricordo di preciso ma avevo letto i dati su un forum di vespisti.
STP adittivo per multijet e common rail. Utilizzato circa ogni 5000 km e ad ogni tagliando. Mantiene buone prestazioni motore a consumo carburante contenuto. Questo prodotto si trova facilmente in vendita nel reparto auto dei supermercati. Lo utilizzo da anni e 250.000 km percorsi.
Se palavi del wd40 io lo provato....😂😂😂 Ed effettivamente andava meglio....più pulito sotto come erogazione....ho fatto solo una prova con un pieno....ma finito l’effetto del wd spingeva di nuovo uguale....ma più pulito come erogazione....test personale ovviamente 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
Vero..d'accordo.. però con fatti tutti i tagliandi..Poi non credo che Ema..un Esperto al Top.sia di parte..io li metto tutti..consigliato dal il mio benzinaio..Abbiamo una Captur Diesel.. sono cari..ma preservono il motore.. 👍👍👍
Buonasera Emanuele come sempre sei molto chiaro nei tuoi video,se e possibile avrei bisogno di un consiglio ho una c3 Picasso 2013 benzina GPL 137 mila km e ultimamente fa fatica a accendere e si sente puzza di benzina secondo me si ingolfa.pero dopo che parte va benissimo,se e possibile un consiglio se sono i iniettori e l'additivo mi puo risolvere qualqosa grazie in anticipo e buon lavoro
Oddio, un singolo iniettore costa 200/300€... Un flaconcino da 20€ ogni 200 litri di gasolio lo spenderei pure, se fossi sicuro che l'efficacia è notevole.. ma ho qualche dubbio🤔🙄 che poi in effetti sono 10 centesimi al litro, che non è poco...
@@lucaformenti4350 credevo si parlasse di diesel... Per la mia semplice fiat grande punto 1.3 mjt costano circa 250€/cad... Comunque anche io sono abbastanza convinto che l'efficacia sia piuttosto limitata e che se facessero una reale valutazione di convenienza, il bilancio sarebbe negativo...
Ciao, ho un Doblò T-jet Natural Power che dopo 100.000 km ha iniziato d'inverno a partire così così a benzina. A metano va benissimo. Credo sia dovuto al fatto che la benzina venga usata poco e che alla fine restando lì troppo tempo, ha sporcato serbatorio ecc... Ho iniziato ad usare per curiosità un additivo specifico per auto benzina/metano ed adesso parte al primo colpo anche a -5 ° e agli alti regimi a benzina ha ripreso un pò spirito.
@@LuFranco78 può essere che si erano un po' sporcati gli iniettori del benzina, e hai risolto con l'additivo. Io sono 15 anni che vado solo a metano, e 10€ nel serbatoio rimangono anche per svariati mesi.
Ho un amico che lavora in guardia di finanza. Mi ha detto che nel periodo della V-power, ne ha beccati di svariati distributori che mettevano la benzina normale nel distributore V-power. Quindi forse è meglio comprare l’additivo noi, così siamo certi che c’è.
Ciao Emanuele ho un golf 5 del 2005 1900 tdi da circa 2 settimane la macchina a freddo a volte parte e si spegne subito dopo dopodiché ci mette un po prima di ripartire, allo stesso modo modo la prime 2 o tre volte che tocco i 3000 giri la macchina perde potenza. Lho portata dal meccanico e a detta da lui le candelette erano bruciate,quindi sostituite e fatto un tagliando con la sostituzione del filtro gasolio. La macchina ogni tanto presenta ancora suddetto problema volevo sapere se usando bardahl top diesel la situazione si risolve.
Mah...io alle mie auto, diesel, faccio mediamente dai 250.000 ai 400-500.000 km...attualmente ho un qashqai 4x4 con 200.000 km, mai messo additivi,...tuttalpiù 5 € di benzina su di un pieno in caso di temperature sotto lo zero....mai avuto problemi al motore, che sia bmw, opel, peugeot, citroen o fiat.
Prova gli additivi MotorSistem, per uso professionale, usati nelle autofficine specializzate... Per tenere in perfetta efficienza camera di combustione, iniettori, valvole e filtro antiparticolato, agevolando la rigenerazione nei tragitti brevi. Chiedi al tuo meccanico i prodotti con il leone!:)))
Maaaaaaaaaaaaaaaaa Se ci si sta muovendo al continuo cambiare il veicolo invece che ripararlo vedi i limiti "ecologici", componenti sempre più elettronici e nati apposta non riparabili, motori sempre più piccoli e sempre più spinti... ... ... L'additivo che senso ha???
@@MyLuca79 in linea di massima ogni 20 - 25 mila con Tunap 984. Un flacone nel pieno, poi per un paio di volte si scende di serbatoio fino a tre quarti per poi rifare il pieno
Buongiorno mi presento Matteo cabitza volevo chiederti una cosa che non o ancora capito io o una kia Sorento del 2004 tarda a partire più se parto a razzo 1 2 3 arrivo a 90 allora è va in blocco io le o cambiato la valvola egr il filtro e il depimetro del filtro cosa avrà la mia kia sorento
Comunque secondo me é bene sapere prima quanti ottani benzina Minimi sopporta il motore. Argomento molto trascurato che puo fare la differenza tra prestazioni e cura del motore. In genere i motori di ultima generazione sopportano un minimo di 95 ottani tant é che nel manuale dell'auto c é scritto che se si usa una benzina a 91 ottani bisogna evitare di portare il motore ad alti giri ed utilizzare questo tipo di benzina solo in caso di emergenza. Quindi alla fine non è tanto saggio rifornirsi in pompe di benzina dove non vi é specificato di quanti ottani é composto il carburante. Sulla mia posso constatare la differenza dove é previsto un minimo di 95 ottani. Se metto la 91 sembra consumare di piu e ha poca prestazione. Con la 95 é gia tutto diverso. Constatato il numero minimo di ottani poi si passa a pensare agli additivi da mettere. Puo essere inutile comprarsi un auto da 150cv benzina, riempirla di additivi e poi mettere benzina 91 ottani. É assurdo.
esattamente non si tratta di aumentare gli ottani, ma di pulire e detergere e lurificare l'impianto stesso, di decontaminare da umidità corrosione e possibili batteri dalla componente bio, partendo dal serbatoio passando per pompa tubi rail e iniettori...
Io ho provato dopo un consiglio di un bravissimo preparatore di auto recing il ceramic power liquid, sia sulla mia seat Ibiza 1300 aspirata che sulla lupo tdi 1400 e ho avuto ottimi risultati! Ma assicurati bene che non sia stato contraffatto / diluito miraccomando!!!!!!
Gennaio 2024.. tu continui a vivere nei tuoi video.. 🙏grazie
Mi fa sorridere che continuo a trovare i tuoi video nei risultati di ricerca e come sempre grande spiegazione 🖤
♥️
Emanuele, sono un tuo fan praticante di meccanica,sei stato una bellissima persona,altruista, ed ho imparato parecchie cose, quando mi trovo in difficoltà chiamo i miei angeli e in automatico chiamo anche te,tvb, continua ad aiutare da lassù la gente in panne…🌹❤️🙏sono Francesco piscopo
Riposa in pace,mi viene da piangere e a pensare se e perché nessuno si è accorto di nulla
incredibile, ma come è successo, così all'improvviso?
cosa e successo perche riposa in pace?
@@mirkolaurenza1790 si è impiccato
Facciamo il punto della situazione: innanzitutto complimenti Emanuele per gli argomenti trattati e la chiarezza espositiva.
Ad oggi c’è un decreto legge che IMPONE alle case petrolifere di inserire nei loro carburanti una parte biologica ovvero biodiesel nel Gasolio e bioetanolo nella benzina.
Il biodiesel è derivato da ingredienti tra i quali olio di palma, colza,ecc. che opportunamente raffinati vengono immessi nel Gasolio. Il bioetanolo deriva dalla fermentazione alcolica di una componente vegetale ( barbabietola , canna da zucchero,ecc.).queste componenti biologiche portano varie problematiche
1- sono igroscopiche pertanto assorbono l’acqua e la portano in combustione
2- creano in fase di combustione delle resinificazioni di natura bio che i vecchi additivi e pulitori non riescono a togliere.
I motori sono sempre più complessi con pressioni che arrivano fino a 2500 bar, fori degli iniettori sottili come capelli, ecc.
Con uno scenario di questo tipo come dice Emanuele ad oggi è molto importante l’utilizzo di adittivi, l’importante è che siano certificati.
Quali sono le certificazione che devono avere?
Innanzitutto la certificazione S.g.s. Che non vadano a variare le caratteristiche del carburante che in italia è normato dalla Uni EN 590 per il Gasolio è dalla UNI EN 228 per la benzina.
Altra certificazione importante è quella sulla loro efficacia ovvero la certificazione Tuv Thuringen la più autorevole a livello internazionale.
Ma questi additivi servono anche su motori benzina ad iniezione indiretta?
Tutti gli additivi sono tutte minchiate che servono a inchiodare gli iniettori e a consumare di più non di meno
@@fulvioc.9048 seguo
ho un'alfa 159 tbi che additivo consiglieresti nella benzina ?
@@iago972 Sinceramente ho sempre avuto auto a benzina ad iniezione indiretta. Non ho mai utilizzato additivi e non ho mai avuto problemi. Ho anche letto che o se ne fa uso periodicamente sin dall'inizio o meglio lasciar perdere perché si rischierebbe di far danni.
Manchi tantissimo Ema 😢 numero uno!
Ciao Emanuele come al solito sei sempre esauriente sei il top della meccanica con i tuoi video vivi sempre tra noi sei grande ovunque tu sia sei sempre tra noi Ciao un abbraccio
Sei un grande! Dovunque tu sia...
Chiaro e documentato come sempre, bravo! Io utilizzo da anni un additivo, che si chiama DAP FUEL, che va bene sia per benzina che per diesel, il miglioramento è decisamente sensibile e, nella moto, ho anche risolto il problema del "battito in testa". Contiene una sostanza che uccide le alghe, tipiche del gasolio, un lubrificante, e un catalizzatore di combustione: la miscela di accende 200 gradi prima. I consumi migliorano, ma soprattutto la fluidità di funzionamento e il drastico calo della manutenzione. Cordialità Claudio
Ciao Ema. È stato un piacere
Buonasera... le marche di additivi che io consiglio vivamente sono:
Blue, Bluechem, PowerMaxx, Protec, Metabond, Motul, Würth, Bardhal, Stp. Sono tutti degli ottimi/buoni prodotti sia che si tratti di additivi per carburante, lavaggio circuito olio motore e additivo olio motore. Buona serata. ; )
Powermaxx e protec sono la stessa cosa.
È la stessa azienda.
Per andare sul sicuro PRO-TEC
Altrimenti se non si vuole spendere troppi soldi e allo stesso tempo avere un eccellente risposta non solo di potenza motore ma anche di risultati riguardo pulizia ed efficienza spruzzare prima di ogni pieno d gasolio 10-15 sec di WD40.
Costa poco e noterai subito la differenza. Lo faccio da un anno e la macchina è rinata. Ford Galaxy 2.0 140cv 348000 km.
Io sto provano un Additivo diesel della NANOMOTO. Me lo consigli?
Buongiorno Signor Fortunato... sì... le consiglio di utilizzare un buon additivo benzina (francamente non so dirgli se un additivo diesel possa creare qualche complicazione) ed in aggiunta anche un po' di lubrificante spray (io ad esempio utilizzo Crc perché ha una maggiore lubrificazione del WD 40) così in questo modo riduce ancor di più gli attriti tra pistone e cilindro avendo maggiore scatto alla partenza e un buon allungo.
Di additivi ne esistono di 5 categorie:
1. Disincrostanti
2. Disincrostanti con un buon/ottimo potere lubrificante
3. Disincrostanti, lubrificanti e antibattericidi
4. Aumenta Ottani o Cetano in base al tipo di motore Benzina o Diesel.
5. Per impianti a Gas Gpl.
Li ho sempre provati per la mia auto e per il mio scooter a 2t e non mi hanno mai creato problemi anzi hanno migliorato le performance dei miei veicoli.
Spero di esser stato abbastanza esaustivo.
Distinti Saluti.
@@giovanni5144 buongiorno io per il mio mercedes clk w209 del 2003 diesel ho usato un paio di volte il wd40 e mi sono trovato bene. Poi sono passato ad un Additivo diesel NANOMOTO che promette di disincrostare gli iniettori, egr, riduzione dei gas di scarico ecc.. Lei nello specifico, se posso, quale marca di Additivo usa per la sua macchina? Grazie in anticipo
Mi scuso perché avevo frainteso la marca dell'additivo per la motocicletta. : )
Nei miei post precedenti già avevo scritto una serie di marche tra le ottime/buone... però secondo me i migliori additivi sono quelli della Blue e Bluechem... è anche vero che sono un po' più costosi però offrono grandi migliorie.
Purtroppo non posso darle informazioni sulla qualità dell' additivo Minimoto perché non l'ho mai utilizzato.
Consiglio vivamente di effettuare anche un lavaggio circuito olio motore abbinato ad un additivo olio motore antiattrito... le posso assicurare che non se ne pentirà.
Distinti Saluti. ; )
Eri un ottimo meccanico, buoni consigli e non solo poi la vita ti è stata negata almeno riposa in pace.
Ciao Emanuele, seguo con molto interesse i tuoi video, sei molto bravo a spiegare in maniera semplice tutto ciò che riguarda la meccanica dell'auto.
Potresti fare un video per spiegare la differenza fra il diesel normale e quello ad "alte prestazioni" che si può acquistare presso i distributori di Brand Nazionali?
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao!!!!
Duello che dice Emanuele e' propio la sincera verità . Usando degli giusti addadivi nella benzina oppure nella nafta si risparmiano molti problemi . E sarete lontano dai meccanici . Bravo collega Emanuele per queste belle informazioni Grazie !!!
Io sono d'accordo con te e li ho sempre usati gli additivi, ma sai dirmi perme molti manuali di istruzione delle auto lo sconsigliano se non vietano severamente l'uso ??
Grande Emanuele eri il numero 1 Sempre un abbraccio forte ovunque tu sia 🥂
viene buttato al cesso!, 2:07 spettacolare.
Ciao Emanuele, buon viaggio. Mi mancheranno i tuoi video e la tua simpatia. Addio
WD 40 provato su Motore diesel iniezione diretta e di vecchia generazione (NoN Common RAIL) : un'altra macchina.. incremento della ripesa e riduzione dei fumi e dei consumi.
Io personalmente per tanti anni ho usato STP pulizia iniettori,per motori a benzina,poi,a partire da settembre 2016,sto usando il Rothen,ed è uno spettacolo!Però c' è da dire che i risultati sono molto più rilevabili quando si percorrono ore e ore di marcia a una velocità costante intorno ai 100/120km/h ,infatti avevo un fastidioso e ruvidissimo andamento del motore,comprai quel prodotto per pura mancanza di scelta,ma nella vicissitudine fu un ottimo affare!Il netto miglioramento,che tolse la ruvidità al motore e il minimo non dava più problemi di stabilità,me ne accorsi dopo aver percorso circa 400 km in autostrada,ci fu un miglioramento evidentissimo,e da allora uso sempre Rothen trattamento benzina.
Nitruro di boro o del disolfuro di tungsteno o insieme nitrobor cosa ne pensi?
O mio dio 🤭🙏 lupin esiste
Ecco chi mi ricordava!!
Avete notato anche voi ?? Potrebbe fare benissimo il cosplayer di Lupin lll . Non vi sembra???
Ahahaha ahahah
Ho usato il metabond. Fenomenale.
Ottimo prodotto migliora i consumi e le prestazioni.
Subito si notano i risultati
Praticamente tra costi do benzina alle stelle e additivi vari andiamo a lavorare per pagare la benzina
Sperando che aumenti il meno possibile
ahahah vero,se poi aggiungi tutto il resto tra meccanici,elettrauti e gommisti tutti che ci derubano.
@@ce9xy assicurazione.. Bollo.. Multe 🤣😱
m l ma derubi di cosa? Se porti la macchina dal meccanico una volta ogni 10 anni che cazzo pretendi?
@@ROMA_INVICTA123 ma che stai a dire, le macchine ora sono costruite che nemmeno puoi cambiare la luce di posixione da solo
Ema, faccio parte di quei utenti che hanno una macchina a GPL e una a metano. A maggior ragione per questi motori è meglio usare gli additivi ma...il problema per noi utenti è sempre quello....quale usare un buon prodotto. Ciao Ema, sei grande, complimenti
Ok, potresti fare un video dove tu da esperto, puoi indicarci quale comprare ?, perché come giustamente tu hai detto, comprando quello sbagliato non otteniamo un’ottimo risultato, ma bensì quello inverso... spero tu possa fare una bella e accurata recensione sui migliori adittivi... saluti.
Bardahl, Tunap, Blue sono prodotti sicuramente validi.
@@RobyRob_ concordo
@@RobyRob_ mai provato la linea STP?
@@Teddy-kt3nu si e penso sia anche sopra la media per essere una linea commerciale. Ma se hai modo di prendere bardahl, tunap o Blue, consiglierei una di queste tre
Sarai GRANDE anche nel cielo.
Con la pressione di iniezione, dubito si tappino i fori degli iniettori... Basta sostituire spesso il filtro gasolio o benzina
Tunap 139 per circuito benzina e SIntoflon PMC per pulizia condotti. Gli unici che mi han dato risultati tangibili.
Hybrid Tube Channel TUNAP 974
Questo tipo di discorso va bene solo se si inizia ad usarlo dopo il primo chilometro a macchina nuova ,ma usato dopo quando già si sono accumulate morchia e sporco nel serbatoio non conviene più metterlo poiché va solo muovere le sporcizie e intasare di riflesso pompa ed iniettori..
Certo su un auto di 30 anni...ma altrimenti va bene...non staccano palette di sporcizia...sciolgono è diverso
MIX DI ADDITIVI
Nella mia auto, suv TD 2.2 con 80.000km, aggiungo ad ogni pieno contemporaneamente sia il "Dieselsprint" di cp-lubrificantispeciali per aumentare la lubrificazione dell'impianto di iniezione, sia il "Cetane booster" di VPM-group per migliorare l'infiammabilità e come antialghe.
I risultati sono un funzionamento regolare senza fumo anche a motore freddo ed i consumi sono scesi da 8.2 a 7.2 litri/100km.
A conti fatti gli additivi si ripagano da soli con l'aggiunta del mantenimento in buona condizione del motore più a lungo nel tempo.
Ho usato gli aditivi 2 volte su 2 auto diverse....mai più!!! Poi ho sempre avuto problemi con la partenza. Mia esperienza
x forza !!!
ti ha spostato lo sporco dal serbatoio agli iniettori impastandoli
e t è andata di culo che 6 riuscito a liberarli
qst è 1 sparacazzate
@@giovanninelli5702 sono d'accordo con Te ,mink..te così sono una rarità .
Un grande, bravissimo a spiegare...non sapevo fosse morto 🥺
Additivo per olio, Sintoflon Protector. Fantastico!!!
Prima del protector fare il trattamento con Sintoflon ET poi protector sperimentato sulla mia "pelle" prodotti veramente validi, non specchietti per allodole!
@@raffaelecalabresi635 bisogna vedere a quanti km bisogna incominciare ad usare l'ET se l'auto è nuova si può passare direttamente al potertivo, penso
Ciao Ema , tanto lo so che mi/ci osservi.........
uso additivi da molti anni , uso sempre protec , mi trovo da dioooooooooo
È una televendita?
Più molte volte quando accelerò x cambiare marcia laceleratore va su di giri x qualche istante devo cambiarlo o cosa posso fare per risolvere il problema ??
Emanuele Emanuele Emanuele, molti dicono che il WD-40 va bene per pulire gli iniettori è vero ? :-)
Non lo sa nemmeno lui...!
@@linotravagliato7287 lo sa lo sa...
C'è gente che il WD40 lo metterebbe anche sulle patatine, se va bene in miriadi di applicazioni vuol dire che non è perfetto per nessuna.
i wd40 e nato come idrorepellente water displacement 40esima formula come il chanel no5
Te risponderebbe che è er miglior sistema pe mandà a puttane er catalizzatore. State fermi non lo fate! Occhio alle cazzate che girano su internet. Il wd40 provatelo su i graffi della macchina, tornate qui e ringraziatemi.
Ti faccio i miei piu' convinti complimenti ! ti prenderei a lavorare con me! Sono l'importatore del piu' famoso e storico marchio di additivi al Mondo a livello PROFESSIONALE , fornisco direttamente i grossisti di carburante ....ogni hanno faccio additivare oltre 300.000.000 lt di gasolio !!!
guai se non esistessero ! COME HAI DETTO SONO DIVENTATI INDISPENSABILI CON BIOCARBURANTE ! CIAOOO
La chiamavano Ceramica liquida da usare nell'olio motore per migliorarlo, andando a riparare le micro fessure, Risultato mi è scoppiato il Filtro dell'olio, ( per fortuna ero sotto casa e non in tangenziale ). Poi è arrivato l'ottura falle per le perdite dell'acqua nel circuito di raffreddamento, si è otturato il circuito dell' acqua ed il meccanico mi voleva smontare tutto il motore. Per fortuna che la macchina aveva 26 anni e quindi ho colto l'occasione per cambiarla. Abbasso tutti gli additivi. salute a tutti.
Si e vero mi sono comportato con leggerezza ( però il tizio dell' autoricambi che me l'ha venduto non mi ha dato delle gran informazioni a riguardo( vai a fidarti della professionalità) ), ma avevo la mia macchina perfetta ( Passatt 1800 cc del 2005 Gpl ) e lo dovuta darla via, e adesso non riesco più a fidarmi. Saluti.
@@andreacianti6416 ma il tipo dell'autoricambi mai non poteva dirti cosa guadagnava rinfilandoti l'additivo
perché lai messo ti bruciava olio ? poi è stano i filtri hanno una valvola di pressione che si apre
@Ettore Orizio tra l'
Altro il.glicole o antigelo e un additivo dell'acqua dici che non usarlo era meglio ?
@@andreacianti6416 poi gli additivi olio non c'entrano nulla.con quelli carburante
Ema, io uso il toluene al 2% nel 1.6L benzina dell'opel astra H di mia moglie. Per 2 motivi. Il primo è quello pulente, il secondo è per aumentare il numero di ottano dato che quel motore ha 11:1 di compressione e con la benzina 95 sotto carico (clima accesso e/o leggera salita con un filo di gas) batte in testa
Io il trinitrotoluene la macchina è una bomba!
Additivo Gino pino Ugo e Filippo?! Ah ah... Ideona!!🤣🤣🤣
Per mantenere puliti gli iniettori basta aggiungere olio per circuiti idraulici detto da un esperto pompista di riconosciuta esperienza, questo fatto non molto spesso ovviamente e nelle giuste proporzioni, in questo modo si sono sbloccati diverse macchine detto anche da un mio cugino meccanico, io di tanto in tanto lo uso la mia macchina dopo 120 mila km fuma un pochetto in accelerazione e dopo avere provato diversi prodotti di marca solo con questo è andato via il rumore a freddo di metallo, la cosa invece da usare maggiormente è quello che fa espellere l'acqua dovuto alla condensa e le alghe, ma io stesso smonto la pompa del carburante e la pulisco.
Ormai il biodiesel è in percentuale aggiunto da oli di scarto trattati.
Cosa ne pensi dei nuovi carburanti con additivi come quello Eni ? Grazie
@Cristian Milito confermo ottimo diesel + migliora giri motore al minimo uso solo quello da 4 settimane la macchina ha 200mila km,Peugeot 308 anno 2010 , mi avevano consigliato di rifare gli iniettori ma adesso va una meraviglia
ogni 2 pieni tira il collo al motore per un buon 10 min marcia alta e gas a tavoletta e si pulisce pure tutto lo scarico e fanculo gli additivi per pulizia iniettori e in più ti sei pure divertito.
Senti un po’, per la mia Audi a6 c5 b4 SW Tdi 2.5 V6 che ha 20 anni se metto una roba del genere che succede? Le incrostazioni le scioglie? E che fine fanno?
Rischi di creare dei sedimenti dalle morchie liquefatte dall' additivo che inesorabilmente andrebbero ad agglomerarsi.
Più il motore è vecchio quindi di natura pieno zeppo di morchie e più rischi di danneggiarlo meccanicamente.
Un esempio su un qualsiasi turbodiesel (con molto chilometri alle spalle).
Generalmente si creano dei reflussi dall'impianto di aspirazione.
Le morchie liquefatte (catrame) andrebbero a depositarsi sulle serpentine dell' intercooler. Col tempo di creano dei ciottoli di catrame che accumulandosive solidificandosi, si staccano e se ne vanno in giro per tutto l'impianto, in primis in turbina.
Se questa non subisce danni, sicuramente arrivate alle valvole con molta probabilità potrebbero incastrarsi nella sede della valvola andando a creare il danno ovvero rompere il tromboncino della valvola.
Quindi su motori nuovi e ben mantenuti ok. Ma su motori vecchi assolutamente sconsigliato.
Bel video! Istruttivo. Ti seguo da poco ma i vari argomenti trattati mi appassionano parecchio, a me poi che prima di comprare l'auto, ho letto un libro di meccanica dell'automobile.... Inoltre abitiamo in paesi abb vicini, il mio di chiama come un famoso formaggio... Ho letto su internet la tua storia: ti auguro di continuare così e avere sempre più successo!
Abiti a Gorgonzola? :)
Io uso il viakal funziona benissimo
Io preferisco Mister muscolo idraulico gel,da quando lo metto,ha sturato pure il riscaldamento😂
io uso la ricetta usata da mia nonna per sturare persino i microforellini del telefono della doccia:
1/3 succo di limone
1/3 bicarbonato di sodio
1/3 aceto
Ciao Emanuele ottimo video, parlando di auto diesel e purtroppo di DPF c,è qualche Additivo che aiuta la pulizia di questo"benedetto filtro" come ordinaria manutenzione.
certamente
Una volta al mese usa il tuo piede, la migliore pulizia! 30/40km a 3000 giri, cerca di fare poca città e nell'extraurbano non andare sotto ai 2000 giri
Sei un grande Ema... ma mi chiedo come fai a trovare tutte quelle animazioni del motore??
Semplice Secondo me metti la telecamera dentro al motore
Sono video che rilasciano spesso le ditte che producono questi additivi.
Ne sai a palate. Il piero angela dei motori. Grande
Che additivo consigli?
Io ti consiglio stp economico ho acquistato Marche migliori ma prestazioni superiori con stp
Buongiorno graxie per i vs video, ma quale additivo ? Ad esempio la bhardal usare top disel o pulitore iniettori
E se si usa il diesel o la benzina speciale?
Bella domanda.
Aspetto anch'io una bella risposta :-)
Un po' di viakal non guasta prova
@@pietrodurso211 mmmh, se me lo consigliasse il mio meccanico mi fiderei un po di più. Così è come dire che va bene la biowashball nel serbatoio.
Io ho provato ad usare una volta che il serbatoio era vuoto, un gasolio speciale della Eni, non ricordo il nome, Eni Diesel Pus si chiamava forse, e ho notato all'istante un netto miglioramento come potenza erogata e fluidità del motore. Però non mi sento di dire che funzioni, in quanto l'ho provato una sola volta, e soprattutto essendo un auto moderna, sono parecchio lunatiche, cambiano le prestazioni in base alla temperatura, strade, umidità e tanto altro. Però ho avuto una impressione notevole fin da subito, quindi probabilmente era il carburante buono. Provare non vi costa nulla, a serbatoio vuoto, mettete 10 euro e cercate di notare la differenza
Spiega anche se mettere o no addittivi nell'olio motore e perché e che tipi di addittivi....grazie!!!sei sempre molto professionale Emanuele!!!
Vorrei saperne di piu sul Metabond
Sarei molto curioso di vedere un bel video sui "test scientifici" che gli additivi di marca hanno superato...
Sono dei test fatti dall'azienda stessa che li produce 😅
Una volta ho fatto il pieno ho trovato il gasolio sporco sono andato dal pompista fare pulizia, poi mi ha indicato di inserire WD-40 funziona molto bene anzi direi ripeto ogni 3-4 mesi e faccio molto più chilometri. Basta spruzzare per 2 minuti sul serbatoio del carburante.
Perche grida?
Una marca buona di addittivo per una Ford Fiesta diesel 1.4 TDCI. Grazie 👍
Usate l stp trattamento diesel costa 8 euro su amazon la dose da 400 ml che potete quindi utilizzare 2 volte.
Grande Emanuele, non mi sembra vero che tu non ci sei più, riposa in pace
Ciao Emanuele ma anche tipo sulla mia che ha 8000 km?
Si ok, ma se l'additivo mi costa 15 euro (la media di quelli che ho trovato su Amazon), e devo sbattercene dentro 1 ogni 2 pieni, non vedo dove sia il beneficio economico. Ok risparmierò 0.2L ogni 100km, ovvero quanto? 30cts? Quindi su 2 pieni, famo ogni 1000km, risparmio 3 euro? Me ne costa 15 l'additivo, ci perdo 12 euro.
12 euro ogni 1000km, vuol dire 1200 ogni 100'000. Supponiamo di cambiare gli iniettori ogni 100'000km, non costano di certo più di 1200 euro dai.. Tutto questo calcolo fatto alla ca**o è sul presupposto che un flaconcino di additivo duri 2 pieni come detto, ma potrebbe durare anche per 5. Il punto però rimane, mi conviene investire nell'additivo?
hai ragione, un additivo serio che costa 25-30 euro va messo una volta all'anno oppure ogni 15.000 km e fa il suo lavoro
Anche io come te faccio i miei calcoli su ogni cosa... Come spendere più di 2000 per un antifurto figo, quando il risultato è lo stesso, entrano i ladri, suona, i vicini se ne fregano ed in 7 minuti hanno rubato quello che vogliono
additivo fuel quality 8,40 euro nello shop online, lo metti ogni 5mila km e senti la differenza...
Si pero' è pur vero che il risparmio lo ottieni evitando di romper la macchina usando carburanti low cost ormai li usano tutti perché costano parecchio meno per cui per compensare potrebbe essere utile usare l'additivo.
@@motorsistemprodottiperpuli5016 io prendo il bardhal.o stp pulitore iniettori a soli 7 € lo metto 2-3 volte all anno..la mia auto che ê un 1.4 tdi .con 150.000 km va che é una bomba..xô lo metto con mezza tanica di gasolio non col pieno
Ciao Manuele tu cosa consigli per il multijet 1.6 multijet 120cv..
Ema, spieghi sempre e non interroghi mai? 😂
Più che altro non risponde mai😂
ciao Emanuele Sabatino so che tu ai una esperienza infinita su tutto auto mi potresti dire gentilmente quale additivo gasolio e buono per non danneggiare guarnizione .
mi anno consigliato Sintofol questo e buono?
Io uso Bardahl top diesel e funziona alla grande
Usato oggi per la prima volta.. Incredibile!
Che miglioramenti hai notato
@@webmister1426 come fai in un giorno di uso a dire che è fantastico??
@@810max810 perché lo vende,o lavora per la bardahl😂
Pure io Bardhal.
Risultato : pompa iniezione rotta. Direzione : cimitero delle machine (rip) due giorni fà...
Ciao EMANUELE quale additivo mi consigli per la mia Kia Picanto auto GPL grazie aspetto una tua risposta.
Ma Emanuele Emanuele, ma molti dicono che 😝
🤣🤣🤣🤣
Che cosa aaaa????????????
@@Marcoantoniopp76589wd40
Ciao ema io ho provato il wd faccina felice, ma a mio parere non pulisce o rigenera alcun che. Si avverte solo un motore più fluido forse perché in fase di aspirazione tende a lubrificare anche la parte alta delle fasce, quelle nella camera a scoppio. Per la pulizia e la rigenerazione meglio usare marchi noti che non posso sicuramente citare, come la bardpall
Un amico mio per mettere l'additivo gli si è rovinato un iniettore perché l'additivo ha tirato fuori tutta la sporcizia che giaceva nel serbatoio
ma nn dovredde essere filtrata dal filtro dopo il serbatoio? credo che magari questa sporcizia stava dopo il filtro
hahaha si si di sicuro l'addittivo adesso tira fuori lo sporco dal serbatoio...ha tolto tutti i filtri il tuo amico?
Ciao sei molto bravo e spieghi in modo semplice volevo sapere se un olio per auto 5w30 puoandare bene anche per uno scuter 50 LX 4tempi grazie e grazie ancora se puoi rispondermi.ciao
Ciao Carla, purtroppo emanuele non c'è più.
Il miglior prodotto è tunapapprovato e usato da tutte le case automobilistiche in Europa... Non troverete di meglio
cioè?
Complimenti sempre ema ti seguo sempre sono un appassionato di auto. Ed mi fai appassionare ancora di più su tutti i concetti .
Primo: gli additivi sono GIÀ presenti nei carburanti alla pompa.
Secondo: con le pressioni attuali, le incrostazioni esterne non si formano.
Terzo: un uso regolare dell'additivo comporta un costo totale maggiore sia del risparmio (solo ipotetico) di carburante che della futura (forse) sostituzione degli iniettori.
Tutti quelli che vantano risultati "eccezionali" dell'uso degli additivi... ma come fanno a sapere che cosa sarebbe successo se non li avessero usati? Impossibile. L'unica prova sarebbe usare due auto identiche, guidate allo stesso modo per un lungo chilometraggio, una con e una senza additivo. E questo è un test che solo una Casa automobilistica può fare. E infatti le case SCONSIGLIANO gli additivi.
Ciao Emma che additivo devo mettere sulla mia bmw serie e87?..per favole la marca grazie Emma
Metteteci un goccino di grappa dentro,specialmente d inverno.😮😮
Prime Uve, 903 Barrique o Diciotto Lune?
I motori due tempi vanno anche con una percentuale di 2 di comune alcol ma con un'aggiunta di olio pari al 4. Adesso non ricordo di preciso ma avevo letto i dati su un forum di vespisti.
STP adittivo per multijet e common rail. Utilizzato circa ogni 5000 km e ad ogni tagliando. Mantiene buone prestazioni motore a consumo carburante contenuto. Questo prodotto si trova facilmente in vendita nel reparto auto dei supermercati. Lo utilizzo da anni e 250.000 km percorsi.
Sui common rail viste le spruzzate a 1700 bar, dubito che si possano intasare i fori degli iniettori
fidati , che si intasano.
Si intasano più i moderni motori, che i motori di una volta. Almeno stando alle mie esperienze
Se mi dai un recapito, ti mando le foto degli iniettori intasati del 1,6mjt della mia fiat Bravo
@@zarbonida a che chilometraggio hai avuto il problema
@@monster_rider8461 a 150.000km
Emanuele! sei eccezionaleeeeeeee.....
Se palavi del wd40 io lo provato....😂😂😂
Ed effettivamente andava meglio....più pulito sotto come erogazione....ho fatto solo una prova con un pieno....ma finito l’effetto del wd spingeva di nuovo uguale....ma più pulito come erogazione....test personale ovviamente 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
Ciao vorrei provare anche io. quanto ne hai messo?
Ciao. Sempre molto professionale. Volevo farti una domanda l'aditto per benzina posso metterlo su un motore diesel?
Assolutamente no, il solvente è diverso. Sempre additivo per benzina nei benzina e per diesel nei diesel
300k km mai messo additivi. Oggi, in qualsiasi settore, il consumismo viene al primo posto
Ne ho fatti 275000 con Opel Corsa 1200 benzina. Non ho mai aggiunto nulla. Rottamata solo per la carrozzeria, il motore era ancora un gingillo.
Vero..d'accordo.. però con fatti tutti i tagliandi..Poi non credo che Ema..un Esperto al Top.sia di parte..io li metto tutti..consigliato dal il mio benzinaio..Abbiamo una Captur Diesel.. sono cari..ma preservono il motore.. 👍👍👍
Consigliati perché: Si evitano problemi che sono tanti Euro dal meccanico 👍👍👍
Fumo 3 pacchi al giorno di sigarette da 15 anni,mai avuto niente.
Buonasera Emanuele come sempre sei molto chiaro nei tuoi video,se e possibile avrei bisogno di un consiglio ho una c3 Picasso 2013 benzina GPL 137 mila km e ultimamente fa fatica a accendere e si sente puzza di benzina secondo me si ingolfa.pero dopo che parte va benissimo,se e possibile un consiglio se sono i iniettori e l'additivo mi puo risolvere qualqosa grazie in anticipo e buon lavoro
Marca?????
Io ho sempre usato quelli in offerta di qualsiasi marca e vanno da dio ✌️
Meno lo paghi meglio è , importante usarlo di frequente.
Tunap e vai sul sicuro
@@madhorse199 usate bardahl ogni 5000km e fila liscio come l'olio una mia esperienza iniettori benzina problema risolto
Io ho sempre usato Bardahl, costa circa 9 euro, a mio avviso è tra i migliori.
vedi tu ahahhah passate da noi e dal nostro canale
Per favore vorrei sapere dove si trova la valvola per caricare l'aria condizionata Opel Zafira 2001 sono un tipo faidate grazie
a parte che vado a metano.... e comunque con i prezzi di questi adittivi, ci cambio gli iniettori ogni due anni.
Oddio, un singolo iniettore costa 200/300€... Un flaconcino da 20€ ogni 200 litri di gasolio lo spenderei pure, se fossi sicuro che l'efficacia è notevole.. ma ho qualche dubbio🤔🙄 che poi in effetti sono 10 centesimi al litro, che non è poco...
@@nicolanisco8 gli iniettori per la mia macchina Doblò Natural Power 5 posti, costano nuovi 200€ il kit da 4.
@@lucaformenti4350 credevo si parlasse di diesel... Per la mia semplice fiat grande punto 1.3 mjt costano circa 250€/cad... Comunque anche io sono abbastanza convinto che l'efficacia sia piuttosto limitata e che se facessero una reale valutazione di convenienza, il bilancio sarebbe negativo...
Ciao, ho un Doblò T-jet Natural Power che dopo 100.000 km ha iniziato d'inverno a partire così così a benzina. A metano va benissimo. Credo sia dovuto al fatto che la benzina venga usata poco e che alla fine restando lì troppo tempo, ha sporcato serbatorio ecc... Ho iniziato ad usare per curiosità un additivo specifico per auto benzina/metano ed adesso parte al primo colpo anche a -5 ° e agli alti regimi a benzina ha ripreso un pò spirito.
@@LuFranco78 può essere che si erano un po' sporcati gli iniettori del benzina, e hai risolto con l'additivo. Io sono 15 anni che vado solo a metano, e 10€ nel serbatoio rimangono anche per svariati mesi.
Ed eventuali muffe che sono nel serbatoio se l additivo le scioglie poi dove vanno a finire? Grazie
Ho un amico che lavora in guardia di finanza. Mi ha detto che nel periodo della V-power, ne ha beccati di svariati distributori che mettevano la benzina normale nel distributore V-power. Quindi forse è meglio comprare l’additivo noi, così siamo certi che c’è.
Ciao Emanuele ho un golf 5 del 2005 1900 tdi da circa 2 settimane la macchina a freddo a volte parte e si spegne subito dopo dopodiché ci mette un po prima di ripartire, allo stesso modo modo la prime 2 o tre volte che tocco i 3000 giri la macchina perde potenza. Lho portata dal meccanico e a detta da lui le candelette erano bruciate,quindi sostituite e fatto un tagliando con la sostituzione del filtro gasolio. La macchina ogni tanto presenta ancora suddetto problema volevo sapere se usando bardahl top diesel la situazione si risolve.
Con le pressioni in gioco negli inniettori non si tappa niente, se si dovesse tappare l'additivo non risolve niente
Non è vero prova viakal o l'idraulico liquido e vedrai che soddisfazioni
hai ragione, l'additivo serve solo come prevenzione.
@@vincmass Non e'vero
esattamente ottima risposta
Mah...io alle mie auto, diesel, faccio mediamente dai 250.000 ai 400-500.000 km...attualmente ho un qashqai 4x4 con 200.000 km, mai messo additivi,...tuttalpiù 5 € di benzina su di un pieno in caso di temperature sotto lo zero....mai avuto problemi al motore, che sia bmw, opel, peugeot, citroen o fiat.
Prova gli additivi MotorSistem, per uso professionale, usati nelle autofficine specializzate... Per tenere in perfetta efficienza camera di combustione, iniettori, valvole e filtro antiparticolato, agevolando la rigenerazione nei tragitti brevi. Chiedi al tuo meccanico i prodotti con il leone!:)))
spettacolo, lo uso sempre ogni 5mila km, in più da una bella pompata di cetani che non fa mai male:)
Maaaaaaaaaaaaaaaaa
Se ci si sta muovendo al continuo cambiare il veicolo invece che ripararlo vedi i limiti "ecologici", componenti sempre più elettronici e nati apposta non riparabili, motori sempre più piccoli e sempre più spinti... ... ...
L'additivo che senso ha???
Questa è una bella domanda!
Ciao manu ascolta sulla mia golf 4 serie del 2000 1600 16v a benzina devo metterlo ? Come va dosato?
I migliori additivi che io conosca sono Tunap e Metabond !
Liqui Moly?
Tunap Uber Alles, la fiesta TDCI che avevo in precedenza è rinata dopo l' applicazione di un prodotto Tunap ( era credo il 183, ora 984 )
@@fabriziogiannatiempo486 ogni quanti kilometri?
vorrei tanto migliorare i consumi mia opel corsa 1.3, anche se ci spero poco
vista l'età...
@@MyLuca79 in linea di massima ogni 20 - 25 mila con Tunap 984. Un flacone nel pieno, poi per un paio di volte si scende di serbatoio fino a tre quarti per poi rifare il pieno
@@fabriziogiannatiempo486 ma in che senso è "rinata"?
Ciao Emanuele io uso aeroxson Benzina pro va bene grazie
Aeroxson estreme
" Come tu ben sai"
Buongiorno mi presento Matteo cabitza volevo chiederti una cosa che non o ancora capito io o una kia Sorento del 2004 tarda a partire più se parto a razzo 1 2 3 arrivo a 90 allora è va in blocco io le o cambiato la valvola egr il filtro e il depimetro del filtro cosa avrà la mia kia sorento
Comunque secondo me é bene sapere prima quanti ottani benzina Minimi sopporta il motore. Argomento molto trascurato che puo fare la differenza tra prestazioni e cura del motore. In genere i motori di ultima generazione sopportano un minimo di 95 ottani tant é che nel manuale dell'auto c é scritto che se si usa una benzina a 91 ottani bisogna evitare di portare il motore ad alti giri ed utilizzare questo tipo di benzina solo in caso di emergenza.
Quindi alla fine non è tanto saggio rifornirsi in pompe di benzina dove non vi é specificato di quanti ottani é composto il carburante.
Sulla mia posso constatare la differenza dove é previsto un minimo di 95 ottani. Se metto la 91 sembra consumare di piu e ha poca prestazione. Con la 95 é gia tutto diverso.
Constatato il numero minimo di ottani poi si passa a pensare agli additivi da mettere.
Puo essere inutile comprarsi un auto da 150cv benzina, riempirla di additivi e poi mettere benzina 91 ottani. É assurdo.
Bobby mizzica
Ma che ha detto nel minuto 3:55
@@giovanniamoruso7079 si ma non tutti gli additivi aumentano. L ottano che d'amore singolare tra l'altro..alcuni sono solo pulitori
esattamente non si tratta di aumentare gli ottani, ma di pulire e detergere e lurificare l'impianto stesso, di decontaminare da umidità corrosione e possibili batteri dalla componente bio, partendo dal serbatoio passando per pompa tubi rail e iniettori...
Io ho provato dopo un consiglio di un bravissimo preparatore di auto recing il ceramic power liquid, sia sulla mia seat Ibiza 1300 aspirata che sulla lupo tdi 1400 e ho avuto ottimi risultati! Ma assicurati bene che non sia stato contraffatto / diluito miraccomando!!!!!!
Buonasera Emanuele, usando un diesel plus cmq consigli di aggiungere l'additivo? Grazie