Velocemente a memoria. Omero, Socrate Platone Aristotele Alessandro Fidia Tolomeo , la Commedia la Poesia la Filosofia...... Gentilmente mi elenca nomi e conquiste civili che i Sardi ci hanno trasmesso?
Sì, nessuna. C’erano molte culture ma nessuna civiltà. L'istruzione e le scuole esistevano solo nell'antica Grecia e la conoscenza non era empirica ma basata sulla logica che si traduceva in scienza.
@hasanbhuia2581 No,nell'antico Egitto non c'era l'istruzione pubblica, i giovani non andavano a scuola, pochissimi imparavano a scrivere ed erano membri del sacerdozio. E ovviamente non c'erano accademie e scuole filosofiche. Prevalevano il misticismo e la superstizione, e questo è ciò che gli antichi Greci riuscivano a minimizzare, basati sulla logica.
Ottimo molto interessante bravi
A proposito della civiltà micenea "Non si ha traccia di costruzione simili precedenti " ma questa ci è mai stata in Sardegna. !?
Proprio così: la grecia l'hanno inventata i sardi, subito dopo la ruota...
Velocemente a memoria. Omero, Socrate Platone Aristotele Alessandro Fidia Tolomeo , la Commedia la Poesia la Filosofia......
Gentilmente mi elenca nomi e conquiste civili che i Sardi ci hanno trasmesso?
@@fulalbara404 forse intendeva dire costruzione nel senso di edifici non di costruzioni filosofiche...
O a Malta o nel sud della Spagna.
Sai quante civiltà ci sono state prima della Grecia?
Sì, nessuna.
C’erano molte culture ma nessuna civiltà.
L'istruzione e le scuole esistevano solo nell'antica Grecia e la conoscenza non era empirica ma basata sulla logica che si traduceva in scienza.
@@wardafournello Inverità anche nell'antico egitto
@hasanbhuia2581
No,nell'antico Egitto non c'era l'istruzione pubblica, i giovani non andavano a scuola, pochissimi imparavano a scrivere ed erano membri del sacerdozio. E ovviamente non c'erano accademie e scuole filosofiche.
Prevalevano il misticismo e la superstizione, e questo è ciò che gli antichi Greci riuscivano a minimizzare, basati sulla logica.