Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Toyota Yaris acceleration test 0-100 km/h!!! results with full battery and not!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 гру 2019
  • Are you at least curious to quantify a 0 - 100 with Toyota Yaris Hybrid ??
    This video in POV mode, will take away any doubt ... or maybe it will give birth to others ??
    Personally I would not have expected this result!
    If you liked it, JOIN the channel

КОМЕНТАРІ • 49

  • @nicolabombonati5665
    @nicolabombonati5665 4 роки тому +5

    Me lo spiego si; è probabile che a batteria scarica il grosso del lavoro lo fa l'unità endotermica, per cui tutta la potenza viene sfruttata dal termico che sicuramente da più prestazioni rispetto all'elettrico, coppia a parte.

  • @electric_vibes
    @electric_vibes 4 роки тому +3

    Ottimo video, bellissima introduzione! Anche io mi sarei aspettato un minor tempo a Soc carico che scarico, evidentemente con il Soc scarico ice accendendosi prima e salendo più di giri spinge quel qualcosina in più ! Avevi eco mode spenta giusto ?

    • @smerka87
      @smerka87  4 роки тому +1

      Grazie mille per il complimento! Potrebbe essere una spiegazione plausibile, andare a sfruttare più il termico per sopperire alla batteria scarica. Comunque si ti confermo che l’eco mode era spenta.

  • @mariof.5960
    @mariof.5960 4 роки тому +2

    Ciao Mattia, giusto la settimana scorsa ho provato a fare anch'io la partenza da fermo con batteria carica per vedere la ripresa: ovviamente senza cronometro nè niente, solo per provare. Beh a me non è sembrata male, se non il rumore da "scooterone" del motore per aver pigiato a fondo l'acceleratore. Il mio pensiero è: Non è che la "resa" sia migliore con batteria scarica in quanto il motore termico ha più cv che quello elettrico? Aspetto il tuo pensiero eh!! :) E complimenti per i tuoi video sempre molto interessanti e fatti bene. Li apprezzo molto avendo anch'io la macchina identica alla tua

    • @smerka87
      @smerka87  4 роки тому +1

      Grazie mille per i complimenti ed ogni critica motivata, come la tua, è sempre ben accetta!Penso anch’io sia una questione di sfruttamento “migliore” del motore termico, in condizioni di deficit di batteria. Anch’io sono comunque soddisfatto della ripresa dello “scooterone” e che mi piace molto è la sua linearità! Certo non sono auto da prestazioni, ma a loro modo, danno comunque soddisfazioni.

  • @ivanromanelli8895
    @ivanromanelli8895 3 роки тому +3

    Io avevo provato usando torque con obd... 0-100 a batteria carica (6 tacche), 10,8 secondi. A 7 tacche 10,5. E 12,9 a batteria scarica... Io penso che hai avuto un notevole ritardo al via...

  • @raffaellofossa1641
    @raffaellofossa1641 2 місяці тому

    Ho anche io una yaris ibrida. Il motivo per cui a batteria scarica l'auto è più performante da 0 a 100Km è che il motore a benzina entra subito in azione dando più potenza prima ed entrando prima in coppia. Con la batteria elettrica carica il benzina ritarda la sua entrata in funzione e pur lavorando in coppia con l'elettrico non si riesce a recuperare il tempo perduto. E solo una questione di coppia motore (benzina).

  • @fabiof.2560
    @fabiof.2560 Рік тому

    Potrebbe dipendere dal settaggio della centralina, la macchina a batteria carica tarda ad avviare il termico e per i primi secondi spinge solo in elettrico, quindi con potenza inferiore. La nuova versione ha 3 settaggio, eco, normale e sport, nel vaso in cui li avesse anche la tua prova a settare sport e rifare i due test.

  • @salvjocorner
    @salvjocorner 4 роки тому +3

    Forse per avere una certezza in più andava ripetuto il test. Penso anch'io che a Soc scarico i cavalli siano andati in direzione del motore termico, però trattandosi di un solo secondo forse con un ulteriore test si poteva avere una conferma del dato. Volevo chiedere, Mattia, se hai ancora montato, come sembra, i fari anabbaglianti a LED e se ti sei fermato solo a quelli. Hai da consigliare qualche marca e modello?

    • @smerka87
      @smerka87  4 роки тому +2

      Sicuramente sarebbe stato corretto ripeterlo per meglio appurare il dato, però con strumenti non ufficiali, quei valori rimangono molto indicativi. Diciamo che è stata una mia curiosità condivisa con voi. Per gli anabbaglianti a led ti confermo averli montati e sono della NGCAT, molto forti e simili alle posizioni led! Oltre a quello ho luci targa, luci interni e retromarcia a led...per interni e targa sono delle Audew t10 con canbus, mentre per la retrò sono delle Aglint t15, sempre canbus!

    • @salvjocorner
      @salvjocorner 4 роки тому +1

      Ci vorrebbe un tutorial anche per il montaggio delle luci a LED.😄 A parte questo. Che app hai usato per il test che ci provo anch'io a vedere quanto fa la mia, anche se ora ho montato le gomme invernali.

    • @salvjocorner
      @salvjocorner 4 роки тому +1

      Sono queste le luci a LED.
      NGCAT, kit di conversione fari 9012 HIR2 con chip CREE-XHP50 10.000 LM, lampadine LED 6500K bianco puro per fari auto impermeabili DC 9-32 V (adatto per veicoli 12 V) www.amazon.it/dp/B078YS7D9Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Fnn7DbGZ27G0F

    • @smerka87
      @smerka87  4 роки тому +1

      Sal MannX si confermo essere queste, nonostante avessi delle altre led, per curiosità ho provato queste.
      Vedendo la valutazione dei commenti ero scettico, ma dopo averle montate ho notato un colore azzurrato molto simile alle posizioni ed un’intensità di luce maggiore

  • @RawData
    @RawData 3 роки тому +2

    If i measure it IN THE VIDEO itself, I get ~10.5 seconds for both runs.

  • @RealUser101
    @RealUser101 4 роки тому

    Molto strano che col solo termico abbia avuto un risultato migliore rispetto al momento in cui c’è più potenza, essendoci l’elettrico che da potenza da 0. Magari il passaggio elettrico benzina non è ideale da permettere un tempo migliore con più cavalli, non so, altrimenti non mi spiego il risultato

  • @k2krakatoa108
    @k2krakatoa108 4 роки тому

    Dal video non capisco quanto è carica la batteria. C'è molta differenza tra carica e caricata al massimo. Con la batteria carica al massimo la differenza è notevole. Se mancano le 2 tacche finali il sistema ibrido non ti dà molta potenza quando utilizzi il motore termico.
    Guido una yaris ibrida dal 2013 senza mai aver avuto un problema. Consumo medio di contachilometri: 24 km/l se portata bene. Se la si guida come una macchina normale i consumi non sono così bassi.

  • @gerlandosciabarra3131
    @gerlandosciabarra3131 4 роки тому

    Ma secondo voi , quale potrebbe essere una valida alternativa ( anche diesel ) a questa yaris ibrida ? Prima di leggere questi commenti ero intenzionato a prenderne una usata - del 2019- ma adesso mi son venuti un po’ di dubbi ...

    • @OMSI-um5mr
      @OMSI-um5mr 3 роки тому

      500L 1.6 Multijet

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni 3 роки тому

      Che ci devi fare? Se fai meno di 15/16000 km anno dovrebbe essere la scelta giusta. Dai 20.000 in su e poca città allora diesel. Se invece il focus è avere una trasmissione automatica esente da manutenzione per 160.000 km ...non vedo altre alternative a parità di consumi.

    • @Spinnerz87
      @Spinnerz87 2 роки тому +1

      @@danielesalvigni perché dopo i 160.000km che succede?

  • @francescogorgi9539
    @francescogorgi9539 2 роки тому

    il motivo era che all'inizio la macchina era fredda (per tutte le componenti meccaniche) e dopo era calda...

  • @diegofecchio
    @diegofecchio 2 роки тому

    Mi piace un botto sta macchina comunque avresti avuto bisogno di qualcuno di magro per non rovinare il peso potenza che ti facesse da corronometrista con lo stesso cellulare.

  • @xramboomg9689
    @xramboomg9689 3 роки тому +1

    Per me adoro la velocità ma se compri una hybrid e come se ha un motore con il turbo

    • @ceboz
      @ceboz 3 роки тому +6

      Anche qui l’Italiano è morto..

  • @DIMERRAIMONDO
    @DIMERRAIMONDO 4 роки тому +7

    Ma.….io sinceramente me ne libererò con l'anno nuovo. Acquisto incauto e sbagliato dettato dal nervoso della precedente vettura che mi ha tradito in modo anormale. Cercavo qualcosa di innovativo ma alla fino ho solo trovato l'automobile dei compromessi: se non vuoi consumare devi andare piano, se vai piano vai in elettrico e non va bene che poi si scarica e si accende ICE per ricaricare…..e consuma. D'estate non puoi accendere il condizionatore perchè, oltre ad essere inefficace, fa partire ICE …….e consuma. D'inverno non ti azzardare ad accendere il riscaldamento altrimenti fa partire ICE…….e consuma. Insomma dopo 2 anni non sono proprio soddisfatto e non credo che sia la soluzione ottimale per la mobilità quotidiana. Inoltre il traffico intorno a noi si muove tutto molto più velocemente e non può sottostare ai nostri sofismi da automobilista ibrido (guida predittiva, pulse and glide, frenate lunghe ed accelerazioni altrettanto). Poi ci sono i difetti evidenti di una vettura che negli anni ha avuto successo e si è un po' seduta sugli allori: impianto di illuminazioni inadeguato (i fari anteriori sono a dir poco penosi), finiture troppo economiche, vernice al limite del possibile e, nessuno mi toglierà mai il dubbio, dubito che ci sia una insonorizzazione adeguata in quanto ogni tanto nel traffico mi pare di avere i finestrini aperti anche se sono chiusi. Insomma per una vettura che è costata oltre 20000 euro, non mi pare che li valga davvero. A chi resterà sull'ibrido, auguro buona fortuna, ma io mi sono davvero scocciato, soprattutto perchè è una vettura che va scelta con la coscienza della propria territorialità, ovvero non la portate in salita…..UN INCUBO!!!!!

    • @smerka87
      @smerka87  4 роки тому +5

      Per la mia esperienza personale posso dirti che non condivido del tutto il tuo pensiero per quanto riguarda l’utilizzo...percorro spesso statali ed extraurbane a velocità sostenute 80/90 km/h, non dando mai fastidio a nessuno anzi a volte mi arrabbio perché devo rallentare per altri. E comunque i consumi sono sempre sopra i 25...
      Certo dipende dai vari tragitti ed utilizzi però non è così drastica...anzi ti dirò che utilizzo sempre clima sia in estate sia in inverno ma non soffre. Per quanto riguarda gli interni ti posso dire che sì, le plastiche sono povere...e forse per il costo avrebbero potuto “spendersi” di più! Comunque parliamo sempre di 20K €

    • @DIMERRAIMONDO
      @DIMERRAIMONDO 4 роки тому +1

      @Tecnologia Spiegata Ciao e grazie della disamina. Inutile dire che sei un fan sfegatato delle Toyota e quando si è così non si vede oltre la staccionata ed anche le cose negative vengono giustificate con frasi del tipo "be ma gli altri sono uguali se non peggio". Lo so ci sono passato quando avevo la Renegade, la vettura meno perfetta di questo mondo ma in quel momento avevo la mente offuscata. Accetto di buon grado le tue critiche e le condivido. Resto solo sulle mie considerazioni per quanto riguarda il fatto che è l'auto dei compromessi. Se vuoi davvero (e poi è tutto da verificare) fare consumi simili a quelli dichiarati, devi attenerti ad un disciplinare castrante: accelera ma non troppo, frena ma non troppo, vai piano ma non troppo, riscaldati/raffrescati ma non troppo. Insomma, alcuni utenti su certi siti specializzati consigliano l'utilizzo dei sedili riscaldati piuttosto del riscaldamento generale. Sui materiali non sono io solamente a riportare che sono economici, ci sono in particolare cose che stonano. Ad esempio i sedili della Yaris trovo siano molto belli, ma in contrapposizione con i pannelli porta molto economici (addirittura sulla nuova Yaris saranno in un simil cartone per essere più leggeri) e poi alcune cose molto anacronistiche, tipo i comandi degli alzacristalli bui come anche i comandi sul volante…..e che siamo veggenti che vanno a tentoni nella notte? Già bisogna "predirre" il traffico. Detto ciò non voglio convincerti di nulla ci mancherebbe, ma io dico solo che, sicuramente per causa mia non lo nego, queste vetture vanno riviste ed il fatto che Toyota stia incrementando i cavalli a dismisura è già indice di qualcosa. Inoltre mi sono fatto letteralmente fregare dall'opzione pay per drive in quanto alla fine della fiera mi ritroverò con un bel pugno di mosche in mano. In ogni caso ti consiglio di controllare i passaruota posteriori che essendo privi di carenatura, trattengono il pietrisco in maniera anormale. Bastava mettere una paratia di plastica. A per curiosità quanti km con un litro fai mediamente? Buona Toyota a tutti….

    • @pierluigimara
      @pierluigimara 4 роки тому

      Se ancora non la vendi, la compro io quasi quasi :)

    • @DIMERRAIMONDO
      @DIMERRAIMONDO 4 роки тому +1

      @@pierluigimara lunedì la riconsegno in concessionaria…….ma tu saresti realmente interessato?

    • @pierluigimara
      @pierluigimara 4 роки тому +1

      @@DIMERRAIMONDO Guarda stavo iniziando a cercare ma non ho tutta questa fretta, comunque se mi dai un contatto ne parliamo privatamente.

  • @davidedrift9053
    @davidedrift9053 3 роки тому +1

    con sti soldi molto meglio la suzuki swift sport allora anche se te macchinette costano davvero troppo ormai

    • @smerka87
      @smerka87  3 роки тому +2

      Bhe diciamo che sono due concezioni differenti di auto...una per non consumare l’altra pepata per divertirsi...però se si fa sto ragionamento allora per qualche migliaio meno ti puoi comprare una corsa Opc del 2017

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni 3 роки тому +1

      Swift non è paragonabile. Jatco7 Vs eCVT....vi dimenticate sempre di fare paragoni con trasmissione automatica.

    • @andreaborreca2902
      @andreaborreca2902 2 роки тому

      fatevi la Mitsubishi space Star consuma pochissimo