Perché venir mollati fa male (e come uscirne)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 118

  • @thiscouldbeatrap
    @thiscouldbeatrap 2 роки тому +47

    Ho 45 anni e alle spalle molteplici relazioni, quattro convivenze avute in varie fasi della vita. Sono stato lasciato e ho lasciato. Voglio dare qualche consiglio sull'argomento ai ragazzi più giovani, visto che ci sono passato svariate volte.
    Quando si è lasciati, come nella boxe - e in generale in ogni cosa della vita - si impara man mano ad incassare. Ogni volta fa male, ma tenendosi proattivi ed allenati, diventa molto più facile rialzarsi.
    Nella mia opinione quattro sono le regole fondamentali per una più veloce guarigione. Saranno consigli forse un po' banali, ma ragazzi impegnatevi nei quattro punti e vi garantisco che starete meglio molto prima:
    - Tagliare qualsiasi contatto reale e virtuale con la ex. Nessuna eccezione. Si dicono tante belle parole "un giorno diventeremo amici...". Cazzate! Ognuno va avanti nella sua vita e ci saranno altre persone, altri cambiamenti sostanziali (figli, cambi di città, percorsi lavorativi e umani differenti). Nel 99,9% dopo vari anni si torna perfetti sconosciuti. Ma nel vero senso della parola perchè nel frattempo si è diventati altre persone che nulla centrano con quelle del passato.
    - Uscire e frequentare i propri amici maschi single. E ripeto maschi. E ripeto single. Cercare o creare un branco. Un gruppo di regaz con cui fare cose: sport, uscite, bevute (e discorsi politicamente scorretti, che includano anche le donne ovviamente) . Ricordandovi che anche gli amici (tranne forse un paio di quelli storici) vanno e vengono nella vita, quindi siate aperti ad accoglierne di nuovi e lasciare andare quelli che si allontanano o che sono un po' ambigui, senza starci troppo male, ringraziandoli del fatto che vi hanno accompagnato per una fase della vostra vita.
    - Fate un viaggio da soli. Prendete la prima meta Ryanair in qualche città che vi ispira e pernottate in un ostello, mai in albergo. Vedrete posti nuovi, se non siete dei morti di sonno e parlate decentemente inglese, nell'ostello e nel dormitorio comune conoscerete un sacco di gente che spesso ha voglia di socializzare e fare cose assieme (esce fuori anche qualcosa di più, avete capito a cosa mi riferisco).
    Tornerete a casa con un'esperienza (e qualche contatto in piú in giro per il mondo). Una cosa vostra. Un piccolo nuovo capitolo della vostra vita che avete iniziato a scrivere senza di lei.
    - Il famoso "Chiodo Schiaccia Chiodo" è spoetizzante... ma è piuttosto efficace. Aiuta psicologicamente a volta pagina prima e non deve essere per forza la vostra prossima fidanzata (quindi non fate gli schizzinosi, buttatevi). La cosa crea mentalmente una nuova distanza tra la vostra ex e voi adesso.
    Dopo l'accettazione del lutto (di cui parlava Gioco), provate a farli tutti e quatto, il prima possibile.
    Spero possano essere di aiuto a qualcuno che in questo momento sta passando questo brutto momento.

    • @traurigesland4622
      @traurigesland4622 2 роки тому +1

      camerata totale, mio padre

    • @tubizzarro
      @tubizzarro 2 роки тому +6

      45enne coetaneo....alla luce della mia esperienza non l'avrei scritta meglio.... sottoscrivo anche gli spazi.....

    • @thiscouldbeatrap
      @thiscouldbeatrap 2 роки тому +3

      @@MentalAquaductz nessuno ha richiesto un tuo parere

    • @stellina5289
      @stellina5289 2 роки тому

      Da una coetanea: chiodo schiaccia chiodo è un pessimo comportamento perchè non permette di metabolizzare la fine del rapporto precedente.

    • @defcon3892
      @defcon3892 2 роки тому +1

      Il problema è che oggi per la maggior parte degli uomini avere una relazione senza avere social è totalmente impossibile.
      E' meglio non fidarsi di nessuno ed evitare di sprecare il fiato in inutili uscite.
      Capitolo amici maschi, lasciamo perdere che è meglio che dopo una certa età rimani solo

  • @fabioesploratore1847
    @fabioesploratore1847 2 роки тому +11

    2 mesi e mezzo fa mi ha lasciato, avevo visto alcuni tuoi video e mi aveva colpito il "non tornate con la vostra ex", all'inizio non capivo perchè, stavo talmente male che tornare con lei era l'unica cosa che davvero volevo, ma ora, dopo più di 2 mesi ho capito.. ormai è finita, è giusto così, la ringrazio per avermi fatto star bene durante la relazione, per avermi fatto crescere, ora ognuno per la sua strada, va bene così, dopo 2 mesetti in cui sono stato male, ora non solo sto bene, ma mi sento meglio di prima, ho passato luglio e agosto con l'ansia di vederla con un altro, ora non me ne frega più niente, sto davvero bene :D

    • @fabioesploratore1847
      @fabioesploratore1847 Рік тому +3

      A distanza di 5 mesi: non era vero che stavo bene, mi sembrava di stare bene e di averla già dimenticata, ma in realtà mi ci sono voluti altri 3 mesi circa (e ancora non l'ho dimenticata del tutto), e il "grande" passo è avvenuto quando ho rifrequentato una mia vecchia amica (solo qualche giorno) e poi lei mi ha presentato una ragazza che, dopo mesi in cui non provavo questa sensazione, mi crea molto interesse... fra qualche mese aggiorno

    • @starman633
      @starman633 Рік тому

      @@fabioesploratore1847
      sono contento, ma fossi in te rifletterei sul fatto che é stata necessaria la frequentazione con un’altra donna per dimenticare o quasi la tua ex.

  • @starman633
    @starman633 2 роки тому +37

    Uno dei grandissimi errori che può fare un uomo è quello di smettere di socializzare e fare amicizia (anche con donne) dopo aver iniziato una relazione. Mai, e dico mai smettere di conoscere e fare amicizia con altre persone, comprese le donne.

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому

      @@MentalAquaductz
      In che senso?

    • @lucaz4511
      @lucaz4511 2 роки тому

      Bravissimo, questo è fondamentale per noi uomini. Le donne anche se non fanno nulla hanno subito l'alternativa (basta che mettano una foto provocante su Instagram), l'uomo se smette di coltivare e di investire in conoscenze e relazioni si ritrova col culo per terra senza alternative per diversi mesi (nel migliore dei casi)

    • @BBSA9
      @BBSA9 2 роки тому

      Mi sembra giusto

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому

      @@MentalAquaductz certo, ma dare importanza ad una relazione non significa smettere di vivere in società.

  • @Saulgoodman783
    @Saulgoodman783 2 роки тому +10

    Purtroppo una cosa che molti faticano a capire é che quando finisce una relazione non ti manca lei, ti manca il modo in cui TU stavi TRAMITE lei. Il tuo corpo produceva un particolare stato emotivo, ormonale che eri a tuo agio a esternare quando c era lei ma lei non é la causa é il mezzo. Non ti manca lei ti manchi tu!

    • @thefirek2
      @thefirek2 Рік тому

      Magnifico questo commento

  • @thefirek2
    @thefirek2 11 місяців тому

    Penso che questo sia il video migliore che esista su UA-cam riguardo l'argomento trattato. Andrebbe fatto vedere agli adolescenti che iniziano ad approcciarsi al mondo delle relazioni sentimentali, per prepararli all'inevitabile abbandono che prima o poi tocca un po' a tutti.
    Sono stato lasciato a maggio (al mio compleanno tra l'altro ahaha) dopo 5 anni di relazione, e da quel dì, penso di aver riascoltato queste parole di Giò almeno un centinaio di volte. Onestamente, ci sto ancora male, ogni giorno soffro ancora, sempre di meno però, sono consapevole che ci voglia tempo, ma non sto anestetizzando il dolore, o meglio, sto cercando di farlo il meno possibile, ricercando degli spazi in cui sono solo con me stesso per far venire di nuovo a galla la sofferenza, guardarla in faccia e conoscerla sempre meglio, per poterla superare.
    Ho accettato che è finita, tant'è che, nonostante sia stato ricontattato da lei, la quale mi ha detto che, secondo il suo parere, non è giusto che noi adesso non possiamo essere amici, io ho avuto la forza di rifiutare questo suo desiderio sciocco, non sottomettendomi, consapevole che se non avessi usato la ragione, sarei diventato il suo schiavetto cagnolino, senza dignità e rispetto.
    È tosta ragazzi, sento però che queste situazioni, per quanto difficili da affrontare, sono indispensabili per la crescita di un uomo e hanno lo scopo, come dice Gioco, di far sovvertire la propria persona alla versione migliore.
    Siate forti, Alzate le vostre aspettative e fate in modo di meritare ciò per cui state combattendo!

  • @titvs1996
    @titvs1996 2 роки тому

    Calza a pennello in questo momento , anche io sono stato lasciato , tra l'altro era la prima relazione semi-seria che ho avuto.. guardare questo video una volta al giorno è davvero d'aiuto

  • @salvatorecastagna1673
    @salvatorecastagna1673 2 роки тому

    Ti voglio fare i miei più sentiti complimenti per come ti esponi e spieghi le cose.
    Grazie per i consigli e le ottime osservazioni che riesci a dare .
    Complimenti

  • @MrDanycrow
    @MrDanycrow Рік тому

    Bel video di riflessione, ci sono passato già un po' di tempo fa dopo una lunga relazione, e dopo esser stato mollato, nonostante abbia resistito di cercare spiegazioni ( non ti diranno mai la verità), ho provato a riavvicinarmi... Risultato? Non è servito assolutamente a niente, quando un capitolo è chiuso e una persona non ne vuole più sapere non c'è cosa migliore che allontanarsi definitivamente... Cosa che ho fatto e ora sto molto meglio... E i miglioramenti che vanno fatti su la nostra persona, devono essere solo per noi stessi, non per compiacere gli altri, men che meno le ex...

  • @graficospace5235
    @graficospace5235 2 роки тому +1

    Dura verità, esattamente così, fa parte della crescita, tutto finisce ...

  • @jenablindata4496
    @jenablindata4496 2 роки тому +27

    ho passato i cinquanta,e da tempo mi sono reso conto che
    sulle donne di oggi è meglio NON fare affidamento:
    non che siano cattive...ma
    non sono più le donne che erano,quelle che ti restavano assieme:
    oggi sono
    solo compagne di strada momentanee,e solo fin quando ne hanno voglia.
    dopodichè cercano altro....e non importa se sei sposato e hai dei figli con loro:
    quando si stancano,ti mollano.
    questa è la cultura femminile odierna,
    quindi la cosa più ragionevole per un uomo...
    quando ha a che fare con una donna,
    è NON farsi coinvolgere troppo emotivamente:
    non vuol dire non essere gentile o affettuoso...
    vuol dire avere sempre ben presente che l'affetto che ti dà
    è solo temporaneo...e condizionato a un sacco di contropartite,
    palesi e occulte.
    quindi goditi quello che si sente di darti.....quando si sente di farlo,e
    se ti scarica cancellala definitivamente dalla tua vita,cercandotene un'altra.
    se per caso le cose si fanno serie,
    ricordati:
    NON assumerti alcun impegno legale e nemmeno economico che non puoi ritirare
    non appena la relazione dovesse finire:
    quindi
    - MAI matrimonio,
    - convivenza solo in casa SUA o in affitto,
    - se si compra casa SOLO con mutuo lungo e intestato a lei
    (così se ti dà una scarpata nel sedere la casa è sua e se la paga lei)
    - conti separati ed estratto conto privato
    (quello che è tuo è tuo... e quello che è suo è suo:le spese comuni si pagano alla romana)
    - se non vuoi figli usa SEMPRE il preservativo,
    - ricorda che se convivi la legge cirinnà ti farà pagare il mantenimento,quindi vedi di non cadere dal pero
    ecc
    ecc
    ecc
    ecc
    non è divertente,vero?
    eppure oggi è così che va:
    da schifo.
    quindi è meglio essere preparati alle storte....

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому

      Le donne di una volta venivano da un paese distrutto dalla guerra dove la miseria regnava sovrana.
      Avevano altro a cui pensare, erano più pragmatiche e meno volubili delle donne di adesso che sono cresciute nella bambagia e nel benessere economico.
      Oggi vi è una mentalità consumistica anche nelle relazioni.

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому

      @@sd-yi9jt
      Anche gli uomini erano considerati degli animali da soma, schiavizzati, spesso morivano in guerra per difendere anche le donne, però quel sistema con tutte le ingiustizie ha garantito la prosecuzione della specie, oggi invece nessuno si vuole accollare una che prima di lui ha fatto entrare altri falli e fa pure la preziosa-pretenziosa.

    • @jenablindata4496
      @jenablindata4496 2 роки тому +14

      @@sd-yi9jt io invece mi chiedo come tu possa parlare per gli uomini:
      sei una sociologa?
      una psicologa?
      no,sei una donna.
      e come tutte le donne di oggi,pensi che le donne siano sempre dalla parte giusta...
      non è così ovviamente,
      ma non sto discutendo di questo:
      sto soltanto dicendo che come voi donne siete cambiate,
      è ora che anche noi uomini cambiamo....
      e impariamo da voi.
      a pensare A NOI STESSI prima di tutto.
      a smettere di mettervi in cima al monte dei desideri terreni,e
      a vivere la nostra vita in autonomia:
      perchè da quella vita voi per prime ve ne siete tirate fuori.
      e sopratutto, A TUTELARCI....
      in ogni modo possibile,esattamente come da sempre fate voi.
      le leggi sul matrimonio e sul divorzio prima e la legge cirinnà dopo sono un chiaro esempio,della vostra concretezza....
      nonchè le varie normative di genere che avete spinto e ottenuto,SEMPRE
      a scapito nostro.
      e siccome neanche un cane muove la coda per niente,cosa ci trovi di strano se sempre più uomini
      prendono atto della situazione e agiscono di conseguenza,
      difendendosi e spiegando anche agli altri uomini come difendersi?
      è esattamente quello che state facendo voi da oltre un secolo.

    • @alessandrofianco9636
      @alessandrofianco9636 2 роки тому +1

      Purtroppo.. completamente d'accordo

    • @jenablindata4496
      @jenablindata4496 2 роки тому +6

      @@sd-yi9jt dubito,dubito molto.
      ma se anche fosse,è evidente che sei schierata completamente dalla parte della donnità:
      quindi non hai alcun titolo nè merito,per parlare degli uomini.
      nel mio caso per esempio,hai toppato in pieno:
      io non ho avuto alcun fallimento personale,tranne una serie di storie a perdere e tre convivenze lunghe,
      tutte e tre finite per il mio sempre più convinto rifiuto di sposarmi.
      e vista con il senno di poi,ho fatto STRABENISSIMO a tutelarmi....ma comunque sono affari miei.
      altro discorso,
      il gender pay gap è una tavanata galattica e tutte le persone con un minimo di obiettività lo riconoscono:
      da molti anni in italia è ILLEGALE pagare meno una persona rispetto ad un'altra...
      a parità di orario,mansione,anzianità e qualifiche.
      le leggi sono chiarissime al riguardo e le sanzioni dure:
      quindi di che parli?
      fai delle ricerche su dipendenti reali,non basarti sui dati di donna moderna.
      poi,il welfare nazionale si regge sulle tasse,fino a prova contraria.
      e CHI paga la maggior parte delle tasse,in italia?
      le paga chi lavora di più,
      chi fa più impresa,
      chi guadagna di più:
      e non sono certo le donne,dati alla mano....
      e ancora,i femminicidi (come li chiamate voi femministe)sono palesemente taroccati:
      dentro la statistica di genere ci finiscono bambine uccise dalle madri,
      madri uccise dai figli\e
      donne vittime di rapina ecc
      tutte donne morte NON in quanto donne,non in una relazione tossica....
      ma solo perchè si sono trovate al posto sbagliato,
      nel momento sbagliato,con la persona sbagliata...
      e NON sempre questa persona era un uomo,
      non sempre era il compagno,e NON sempre le uccide perchè donne..
      ma spesso anche semplicemente perchè di ostacolo per qualche crimine,
      oppure perchè fuori di testa come un'imposta:
      quindi tecnicamente NON sono femminicidi,
      ma vengono buttati tutti insieme nel calderone,a falsare le statistiche
      per meschini interessi economici delle varie associazioni
      di settore.
      quale che sia la risposta,i dati dicono sicuramente che gli omicidi in italia sono in calo
      fin dall'inizio del secolo scorso,
      e dicono che tre quarti delle vittime nel nostro paese
      sono UOMINI,uccisi da altri uomini.
      quindi come si possa berciare su ogni media di emergenza femminicidio...
      e NON di emergenza omicidio,
      io non lo so:
      cos'è,il nostro sangue puzza,per caso?
      è meno rosso del vostro?
      credi che non soffriamo quanto voi?
      infine,le donne studiano di più?
      forse.
      di certo concludono di meno,come si vede in tutti i campi della scienza,dell'arte,della progettazione,
      della ricerca,dell'ingegneria,della musica,
      della medicina,
      della fisica,della matematica,delle imprese,
      dei brevetti ecc ecc ecc ecc ecc fino a consumare la tastiera.
      e infine parte seconda....
      "la nostra società è ancora fortemente maschilista"
      what?
      ma perchè diavolo parli,se non sai di CHE parli?
      a me risulta che ci sono decine e decine di leggi che vi avvantaggiano,e nessuna che vi discrimina.
      non ho voglia di cercarle,ma ne parlano su tutti i media quasi tutti i giorni...
      quindi sai benissimo di quali leggi parlo.
      ma visto che sei convinta delle tue posizioni,
      trovami UNA singola legge che discrimina le donne:
      non dico in italia,ma in tutta europa.
      quando l'avrai trovata potremo continuare a parlare...
      fino a quel momento no.

  • @davidemesina3909
    @davidemesina3909 2 роки тому

    Il miglior video visto sull'argomento. Personalmente concordo su tutto, in base al mio vissuto.

  • @giuseppe4943
    @giuseppe4943 Рік тому

    Grazie da parte mia per questo video, lo manderei ad un caro amico chè ultimamente ne avrebbe tanto bisogno di queste parole ma , ci hò già provato a parlarci io varie volte e son sicuro non gli servirà, purtroppo... haimè ma è così

    • @GiocoAmaro
      @GiocoAmaro  Рік тому +1

      Probabilmente non servirà, ma nulla ti impedisce di provare

  • @Americanhorizon
    @Americanhorizon 2 роки тому +3

    Non ho mai sperimentato l'abbandono che causa sofferenza, ma solo quello del tipo "e sticazzi".
    Cioè al massimo ciò che mi mancava era la presenza dell' altra persona nelle attività quotidiane, ma questo lo assimilo ad un interesse utilitaristico più che affettivo. Per arrivare a tale livello di menefreghismo bisogna imparare a non cadere nella trappola dell'idealizzazione.

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому +5

      Purtroppo molti uomini associano la figura femminile a quella di una seconda mamma che li amerà in modo incondizionato.

    • @BBSA9
      @BBSA9 2 роки тому

      l'idealismo su una persona è come la nostra trappola per topi prodotta dalla mente.

  • @ciccioecologista5449
    @ciccioecologista5449 2 роки тому +4

    Mamma mia questa settimana sei un fiume in piena caro

    • @GiocoAmaro
      @GiocoAmaro  2 роки тому +4

      Fino a domani poi non mi vedete fino a Settembre

    • @lukeslr78
      @lukeslr78 2 роки тому

      Ho notato, ho notato. Curioso di sentire quest'altro video.

    • @fabioesploratore1847
      @fabioesploratore1847 2 роки тому

      @@GiocoAmaro settembre è tornato💪🏼🔝

  • @luprincipino
    @luprincipino 2 роки тому +1

    Tutto così fottutamente vero, ma tanto difficile da capire

  • @lucaz4511
    @lucaz4511 2 роки тому +11

    In gran parte condivisibile ma non sono d'accordo sul fatto che un uomo debba pensare agli "errori" che ha fatto nella relazione. Questa è una narrazione tossica (tra l'altro rivolta solo a noi uomini di solito) che, oltre a deresponsabilizzare la donna, genera e alimenta erroneamente un senso di inadeguatezza ingiustificato. Una relazione finisce per responsabilità di entrambi e soprattutto tante volte non ci sono "errori", va così perché era destino che andasse così (magari perché cambiano gli obiettivi di vita di una delle due parti). Non ci sono "errori". Quando si ama una persona la si deve amare a 360°, accettando anche i suoi difetti e le sue debolezze. Altrimenti non è amore ma solo convenienza. Solo che la nostra ormai è una società fortemente edonistica, troppi vogliono solo le cose belle senza capire che in tutti gli ambiti di vita (relazioni sentimentali/sessuali comprese) ci sono anche le cose brutte. Quando si ama per davvero un'altra persona si accetta il pacchetto completo, non solo gli aspetti positivi

    • @starman633
      @starman633 Рік тому

      Sono d’accordo ma a volte gli errori si fanno davvero perché ci si illude che quella donna starà con noi anche se mostriamo il peggio di noi. Forse una volta (negli anni 50) avveniva ciò, oggi le donne hanno più opportunità, hanno in genere più rispetto per loro stesse, parlano della relazione con le altre donne, hanno già relazioni alle spalle, quindi mai dare per scontata una donna.

    • @lucaz4511
      @lucaz4511 Рік тому +1

      @@starman633 Sì capisco, ovviamente non dico di adagiarsi totalmente fino al punto di dare per scontata la relazione. Allo stesso tempo non mi piace però neanche la colpevolizzazione così frequente nei confronti dell'uomo. Le statistiche parlano chiaro: sono le donne a lasciare il partner nella stragrande maggioranza dei casi. E questo perché sono totalmente deresponsabilizzate da questo neofemminismo mainstream che ha fatto loro credere di avere sempre ragione e che tutto sia loro dovuto. Fino a quando la conoscenza non diventa davvero solida fanno sì e no il 20% nella relazione. A livello economico il grosso e sulle spalle dell'uomo, i lavori di casa tradizionalmente femminili vengono divisi equamente con il partner maschile (giustamente) ma di tutte le commissioni e i lavori pesanti tradizionalmente maschili la donna non si fa quasi mai carico (portare l'auto dal meccanico, pagare bollette, ecc.). Se nella coppia lavorano entrambi, a fare il lavoro più pesante e più dispendioso di tempo è mediamente l'uomo... Insomma: gli uomini fanno già tanto. Imparassero anche loro a dare qualcosa perché, senza voler generalizzare, molte non hanno nient'altro da offrire che quella cosa lì. Che, per carità, a noi uomini piace tanto. Ma forse è un po' poco ecco.

  • @giannianonimo7143
    @giannianonimo7143 2 роки тому +3

    Sul fatto del rispetto è vero. Ho avuto una relazione seria per tre anni, avevamo l'idea di sposarci, avere figli ecc ma con l'avvento del covid ho avuto Seri problemi lavorativi ed economici e mi ha iniziato a guardare come un pezzente, un fallito, un nullafacente e notavo che il rispetto per me lo aveva proprio perso, mi trattava veramente come uno scemo, come un bimbo perché non riuscivo a guadagnare minimo 3mila euro al mese. Non sono caduto in depressione perché il modo in cui mi ha trattato negli ultimi mesi di relazione me l'ha fatta odiare tantissimo. Ora però non mi fido più delle donne e ho tanta paura di ribeccare una che è fissata con il danaro

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому +1

      La componente “sicurezza economica” è inscindibile nei criteri di selezione delle donne. Nessuna donna adulta vuole stare con un disoccupato mantenuto, ma con uno di cui abbia la certezza che possa garantirle un certo tenore di vita, sopratutto se lei viene da una famiglia dove non è mai mancato nulla.

    • @jenablindata4496
      @jenablindata4496 2 роки тому +7

      @@starman633 e perchè un uomo dovrebbe "garantirle" il tenore di vita?
      che se lo guadagni,no?
      per come la vedo io quando un uomo è autonomo e basta a se stesso,
      anche la donna dovrebbe essere nella stessa condizione....
      se non gli sta bene,che si prenda un gatto e stia da sola.

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому +1

      @@jenablindata4496
      perché per natura la donna deve innanzitutto avere rispetto e stima per il suo uomo, ed il rispetto e la stima si ottiene anche con la capacità di saper provvedere ai bisogni della coppia.

    • @danchisciotte
      @danchisciotte 2 роки тому

      3000 euro?

    • @giannianonimo7143
      @giannianonimo7143 2 роки тому +8

      Ragazzi, io lavoro con il turismo e ho sempre guadagnato bene, infatti alla mia ex non è mai mancato nulla. Ovviamente con il covid sono stato fermo e solo ora sto iniziando a riguadagnare qualcosina ma il vero lavoro lo riprenderò nella primavera 2023 (sempre se non succedono altre catastrofi). Appena ha visto che dovevamo stringere un po' la cinta e fare a meno dei regali, viaggi e ristoranti ha preferito guardare altrove. Ma meglio così, ho capito che era una una donna materialista

  • @capecanaveralM-778
    @capecanaveralM-778 2 роки тому

    ci sono sempre dei pro e dei contro in ogni situazione...anche nel esser lasciati ci sono dei pro

  • @arabo-italy1524
    @arabo-italy1524 Рік тому

    Chiunque possa tenere in conto l'obiettivo suo, ma non tutti continuano in Questa maniera..

  • @janzaibbasharat4462
    @janzaibbasharat4462 2 роки тому +1

    Chi a l'occhio storto 😭 da piccolo com'è può riadrizarlo come puo trovare la ragazza se rifiuta per l'occhio

  • @NutzEntertainment
    @NutzEntertainment 2 роки тому

    In realtà “il Principe” De Gregori, che citi nel video, è molto più gioco amaro di quanto uno si possa aspettare e infatti senti cosa ci dice in questo passo di una sua storica canzone:
    “Bella ragazza, begli occhi e bel cuore
    Bello sguardo da incrociare
    Sarebbe bello una sera doverti riaccompagnare
    Accompagnarti per certi angoli del presente
    Che fortunatamente diventeranno curve nella memoria
    Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente
    Ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria”

  • @micheleportatadino5919
    @micheleportatadino5919 Рік тому

    Ciao Gioco, farai mai un video sui campanelli d'allarme?

    • @GiocoAmaro
      @GiocoAmaro  Рік тому +1

      Probabilmente sì ma su patreon

  • @kurdt_tgc
    @kurdt_tgc 2 роки тому

    Io ho avuto così tante delusioni (tra venire lasciato e aver preso pali) che ci ho fatto l'abitudine e non mi fa più male

  • @defcon3892
    @defcon3892 2 роки тому +2

    "Delle rotture, portano a stadi inaspettati nei quali siete dieci volte meglio", si ma dipende come sei.
    Tu sei alto 190 e mi fermo qui, non voglio parlare di altre qualità.
    Piuttosto che combattere per farmi "notare", o meglio dire, "selezionare", preferisco di gran lunga farmi i fatti miei e mandare in malora questa società controversa e distorta.
    Senza remore

    • @GiocoAmaro
      @GiocoAmaro  2 роки тому +1

      193 prego

    • @defcon3892
      @defcon3892 2 роки тому

      @@GiocoAmaro non cambia molto a dir la verità 😂

  • @mastaharara1223
    @mastaharara1223 2 роки тому +1

    video capitato a fagiolo, mi son lascisto una settimana fa

  • @samuraidavid1988
    @samuraidavid1988 2 роки тому +1

    anche noi uomini siamo selettivi anzi forse molto di piu' soprattutto per l'aspetto

    • @thefirek2
      @thefirek2 Рік тому +1

      Ed è qui che sbagliamo. La nostra selettività deve virare su tutt'altro

  • @Erika-pc6vx
    @Erika-pc6vx Рік тому

    So che è un pò esagerato, ma vale pure per le amicizie?

  • @toninogismondo3039
    @toninogismondo3039 2 роки тому

    La mia ex mi ha lasciato e ancor prima di farlo ha flirtato con un altro. Adesso sta con questo! Mi ha lasciato davvero male!

    • @GiocoAmaro
      @GiocoAmaro  2 роки тому

      Beh è anche stata un po’ na stronza, purtroppo succede anche questo

  • @giuseppec8196
    @giuseppec8196 2 роки тому

    Per le donne secondo me entrambe le cose, sia drammi che rispetto. Drammi soprattutto prima di iniziare un rapporto, al momento della selezione. Oggi giorno la gente vuole sentir parlare il meno possibile di problemi.

    • @thefirek2
      @thefirek2 Рік тому

      E vivere in un bel castello di carte fatto di illusione e finto positivismo. Per carità

  • @tubizzarro
    @tubizzarro 2 роки тому

    Mai scontato mai banale..... continuo ad invidiare la consapevolezza che hai raggiunto almeno un decennio prima di me che sono un sereno 45enne......

  • @lalocandadelnerd
    @lalocandadelnerd 2 роки тому +2

    È solo il ricordo di un immagine di una versione, di una persona che adesso non esiste più .
    Non potevi usare parole migliori.

  • @alessandrofianco9636
    @alessandrofianco9636 2 роки тому +1

    Le donne sono molto cambiate... molto.. troppo.. Mentre gli uomini si stanno adeguando.. è questa la triste realtà..

  • @ivanspaziano1977
    @ivanspaziano1977 2 роки тому

    Onestamente, oggi creare un rapporto serio è veramente molto difficile, si è isolati dai social e dal mondo, si ricerca dei fini che altri non hanno più, almeno io, ovvero quello della fede, di un rapporto fatto di mortificazioni, castità, penitenze e preghiere... insomma è dura già solo creare un amicizia, poiché nessuna punta più a questo, ho 33 anni, ma ci ho già messo, "quasi" una pietra sopra.

    • @ivanspaziano1977
      @ivanspaziano1977 2 роки тому +1

      @@MentalAquaductz Esattamente, certo, fondato anche sul volersi amare in modo reciproco, scoprirsi insieme, filosoficamente e intellettualmente, fondare una famiglia, dei figli etc certo che il mio isolarmi, non mi aiuta, sicuramente. Non sono mai stato bravo, con i rapporti umani in generale xd tranne che per pochi anni, molto particolari, insomma ho sempre vissuto la solitudine e il pensiero della morte, come una routine quotidiana. Non è questione di felicità o infelicità, ma più che altro di consapevolezza interiore, sai che ti manca l'altra metà, ma non perché da solo ci stai male, proprio perché è una specie di "vocazione".

    • @roberto3193
      @roberto3193 2 роки тому +2

      @@ivanspaziano1977 nella nostra società occidentale decadente e degenerata ciò cui aneli tu, amico, è pressoché introvabile. Prova ad andare in medio oriente.

    • @ivanspaziano1977
      @ivanspaziano1977 2 роки тому +1

      @@roberto3193 Più che altro, quelle pochissime, tendono a consacrarsi, forse lei non ha tutti i torti.

  • @Vale-ej1fz
    @Vale-ej1fz 2 роки тому +2

    Potresti approfondire il perché l'uomo lascia?

    • @lucaz4511
      @lucaz4511 2 роки тому +3

      Un uomo medio ha molte meno opportunità di trovare una compagna rispetto a una donna di trovare un compagno. Per questo di solito se la tiene molto stretta e non gli passa per l'anticamera del cervello di lasciarla (perché sa quanto sangue dovrà sputare per trovarne un'altra) e, di conseguenza, se decide di lasciare di solito è perché lei ha fatto proprio di tutto per rendersi insopportabile

    • @Vale-ej1fz
      @Vale-ej1fz 2 роки тому

      @@lucaz4511 Può essere anche solo per il fatto che non le piaccia abbastanza e preferisce stare coi suoi amici? O sono scuse?

    • @BBSA9
      @BBSA9 2 роки тому

      ​@@Vale-ej1fz Probabilmente non era la persona adatta a te. Di solito capisco che non fa per me dopo un mese e mezzo o 2 settimane.

    • @starman633
      @starman633 2 роки тому

      I motivi possono essere diversi, se un uomo ti lascia dopo che ti ha portato a letto e fatto fare le peggio porcate significa che da te voleva solo quello e non ti ha mai amato.
      Se ti lascia dopo una relazione medio-lunga significa che lui ha la ragionevole certezza che potrà iniziare una relazione con un’altra donna che magari gli sta girando intorno. Per l’uomo è fondamentale avere la continuità sessuale. Nessuno lascia per tornare a farsi le pippe.

    • @kurvamach26
      @kurvamach26 2 роки тому

      Se un uomo ti lascia è perché sei un insegna e prima di ammazzarti di botte se non uccidertii preferisce cancellarti per sempre dalla sua vita

  • @MikeAgoBrigante
    @MikeAgoBrigante 2 роки тому +1

    Gli uomini sono lineari, le donne no, far capire questo 14:13 ad una donna è impossibile, perché non lo capisce

    • @starman633
      @starman633 Рік тому

      Lo capiscono invece.
      Quando si tratta di fartela pagare sono mooolto razionali e lineari.

  • @coencoen.
    @coencoen. 2 роки тому

    " che kurt kobain pace all'anima sua si fottta.
    tornare a pietire da lui non sarebbe servito a niente ,se non a ottenere la paura del suo ulteriore abbandono dal suo ritorno.
    poi dipende dalle ragioni del lascito, eh. se si viene lasciati perchè si hanno delle abitudini che non collimano con quelle dell'altroa, allora si può valutare se il ritorno dell'amato bene mobile valga la pena di un sacrificio ,tipo ascoltare la musica a basso volume in macchina. ma si deve valutare bene chè se luie non vuole ascoltare i bassi dei pink floyd in alto allora perchè voi dovreste sopportare le urla dei tifosi del lanerossivicenza? comunque valutate chè può essere che migliorate.
    ma se quello già è da mò che scalpita e senza motivi e per tutti i motivi , allora non ce n'è.
    lavoratori,
    nella foresta lasciate andare chi non vi vuole perchè sarebbe pericoloso accollarglisi chè con tutte quelle liane insetti velenosi e boa stritolanti quello vi farebbe fuori altrimenti. nel caso, sarà lui a tornare indietro se gli sarà passato lo scazzo e avrà rigurgitato il vostro ricordo calpestando una margherita. in ogni caso,
    suggerimento sensato : mettetevi a guardare kurt dall'altra angolazione: capelli perennemente unti e ossigenati, pallore mortaccino, fisico da beh, perennemente con la signora dose per la testa e quindi voi siete solo quellao da cui si degna di farsi ripulire , piuttosto banale da sazio, insopportabile durante la scimmia, cantante bravo vabbè ma niente di sovrumano, insomma, non state piangendo per lui ma per voi che pure un coso così come lo vedete ora non vi ha voluto. ahahah siete proprio delle pezze.
    lo so lo so, qualche studioso dell'irrazionale potrebbe darvi della volpe razionalizzatora dell' uva : a' scontato a tariffa pienaaa : macchè.non sono adesso che sono fuggitiva , ero prima quella che ci era cascata . il bias è l' amore non la visione reale dell'insieme .
    oh, comunque basta col nirvana ,ci stanno ancora i kiss? "

    • @enricopieri7722
      @enricopieri7722 2 роки тому

      Scrivi da bestia, ma quanta saggezza! 😀👍👍👍

    • @coencoen.
      @coencoen. 2 роки тому

      @@enricopieri7722 e i flussi di coscienza son quelli che mi vengono scritti meglio, pensa come sto messa.

  • @granmastercronos7926
    @granmastercronos7926 2 роки тому +1

    Onestamente non sono d'accordo quando dici che "le donne selezionano gli uomini in base ai loro comportamenti" da quello che ho visto nella storia e nella biologia sono stati i maschi a selezionare le donne in base alle caratteristiche fisiche e a plasmare i loro comportamenti e i loro gusti nelle varie generazioni.
    Le donne anche avessero voluto non avevano la possibilità di selezionare alcunché,a mio avviso siamo condizionati da ciò che vediamo nel nostro micromondo europeo in cui le donne hanno larga possibilità di scelta e di manovra,ma non è così nella maggior parte dell'umanità e non è stato così per la quasi totalità della storia, ciao.