Professore, a volte le cose vengono ribaltate anche quando non ci aspettiamo più niente, spero che sia così anche per la Palestina, non voglio credere che non avranno mai la loro indipendenza e i loro diritti, qualcosa deve cambiare, per loro e per tutti i popoli sfruttati e oppressi ❤
Il mondo sarebbe anche un bel posto, solo che noi lo abbiamo diviso tutto basandoci sul dominio economico. È proprio il modello di base che è sbagliato. Quindi tutto poi diventa uno schifo.
Noi non siamo il mondo. Il mondo é pieno di Stati che non sono in guerra e noi facciamo parte della parte predatoria del mondo, di quella minoranza che sta mediamente meglio perché depreda le risorse di altri popoli che stanno mediamente molto peggio. La nostra posizione di servi dell'America non ci redime dalla colpa di appartenere alla parte avida del mondo. America o non America, perché quello è il modello che seguiamo, anche se non so se è L'Occidente che ha scelto il modello o se é il modello che ha scelto l'Occidente. Mi fa schifo e mi vergogno di come la storia ricorderà che tanti Stati, tra cui anche l'Italia, si comportarono come si stanno comportando ora. Sto vivendo in diretta la vergogna del futuro.
Che tristezza... questa è la cruda verità.....il diritto non esiste più....il più forte può fare quello che vuole.... Siamo tornati indietro di secoli ...
Miliardi e miliardi di armamenti all'anno. Senza gli Stati Uniti Israele scomparirebbe in tre quarti d'ora. Ad ogni modo, guardando la situazione attuale, Netanyahu ha gettato delle solide basi affinché la condizione di esistenza dello Stato di Israele necessiti della guerra da qui in avanti. Insomma, voglio dire che non si sono impegnati tanto per fare amicizia con i vicini.
No mi dispiace Prof. questo non l’ho accetto! Al mondo arabo interessa eccome la causa Palestinese, tuttavia lei dovrenbe essere intelligente da sapere che purtroppo i governi arabi sono impossibilitati nel loro intento di fare qualcosa di concreto. Questo perché ogni paese arabo che ha provato ad andare contro il volere del mondo occidentale è stato raso al suolo. Forse dimentica paesi come Iraq, Yemen, Syria, Libia…. Semplicemente il dominio del mondo occidentale che vede in Israele l’unico paese giusto in quel area non permette ad altri paesi di fare altro che ignorare a malincuore la causa palestinese. Se davvero Arabia Saudita, Marocco, Algeria, Giordania facessero qualcosa di militare contro Israele si ritroverebbero l’intera Nato contro. Quindi la prego di informarsi e di smetterla con questa campagna contro gli arabi. Dovrebbe vedere nel presente che paesi come Libano e Yemen subiscono dei danni atroci da Europa e America ogni qualvolta tentino di fermare Israele, anche l’Iran seppur non arabo viene considerato un paese da distruggere poiché troppo nemico di Israele. Inoltre dovrebbe vedere nel passato tutti i politici e governanti arabi assassinati dal Mossad o Cia perché intenzionati concretamente a liberare la Palestina. Purtroppo ritrova la causa dell’ inefficacia araba in una sorta di pigrizia “perché gli arabi odiano i brutti cattivi palestinesi”, quando in realtà la causa è che Israele ha l’intero mondo occidentale militare pronto ad intervenire e a distruggere e rovesciare qualsiasi governo e paese arabo intenzionato ad aiutare la Palestina. Molto male questa sua analisi Prof… Aggiungo anche che in questo i media non aiutano per nulla, lei da cittadino italiano bianco europeo comunque puó permettersi di criticare apertamente su UA-cam israele e i sionisti (e nonostante tutto riceve in maniera vergognosa attacchi e accuse di antisemitismo), se invece un arabo risiedente in Europa o America provasse concretamente a fare qualcosa per la Palestina spesso rischia di venir additato come terrorista con gravi conseguenze per il suo lavoro/famiglia. Si è mai chiesto perché paesi arabi dome gli Emirati Arabi Uniti vengano lasciati prosperare nella loro crescita economica, militare e demografica? Perché sono paesi che sapendo di non poter andare contro il volere occidentale hanno deciso di allearsi con israele, ottenendo come risultato pace e prosperità. Purtroppo finché esisteranno gli Yankees nessun arabo puó fare niente contro israele
Purtroppo ritengo che hai ragione...e per I palestinesi non c è speranza.....Israele spero che paghi fino all ultimo centesimo il male che ha fatto e sta facendo ai palestinesi.....ma penso che il più cattivo abbia sempre la meglio....
Le violazioni compiute da Israele alla tregua in Libano sono state 437 (in pratica continuazione della guerra), anzi, la tregua ha permesso un controllo maggiore del territorio perché senza ostilità dichiarate l'IDF poteva operare senza timore di attacchi. Inoltre per quanto riguarda Gaza l'accordo (sempre che venga formalmente fatto, ho ancora qualche dubbio) sarebbe per Israele un capolavoro di opportunismo politico, perché l'opinione pubblica israeliana preme per avere la liberazione degli ostaggi e sta diventando ostile al governo e quindi Netanyahu può sfruttare l'accordo per aumentare il consenso interno avendo raggiunto l'obiettivo del rilascio dei prigionieri. Per quanto riguarda la causa palestinese forse la guerra a Gaza pur nella sua tragicità sta facendo muovere qualcosa, per la prima volta molte ONG parlano apertamente di genocidio e pulizia etnica ed è prevista all'ONU nel prossimo giugno una conferenza per discutere sulle modalità di creazione dello Stato di Palestina, a volte dal male può anche nascere il bene.
Buongiorno. Ma sì, tanto ormai è uguale, il livello di speculazione misto a sensazionalismo è fuori scala, pare un uscita da rivista complottista per la serie: "vicini alla scoperta della cura per tutte le malattie!"
Questo crimine rimarrà nella storia se agli storici verrà permesso di fare il loro lavoro. Dubito che in Occidente avverrà. In futuro bisognerà studiare la storia sui libri cinesi per saperne qualcosa, forse.
Direi esattamente il contrario. Si discuterà di crimini di guerra,. crimini contro l umanità e genoc...anche perché i processi sia alla Corte Penale che alla Corte Internazionale andranno avanti. Quindi, già tra 10 anni troveremo questo..La Cina non ha mai espresso neanche un minimo interesse nella questione.
@@GabrieleFornesi l'obiettivo finale di israele e quello di stroncare l'iran nessuno lo dice perche' il sistema mediatico e la struttura della fasificazione molti ignorano la verita' perche' i media occidentali incensano israele ed il genocidio sionista, ma la verita' e questa sono dei crudeli assassini
Magari non lei professore, ma chiunque si aspettasse anche solo una decisa presa di posizione cinese è fuori strada. Oltre allo scarso interesse c'è un'antipatia istintiva della popolazione cinese vero i musulmani, non siamo al livello dell'India a maggioranza Hindu ma poco ci manca.
Ciao. Nulla di strano. Solo pochi destinatari sono stati meritevoli, come Martin Luther King o Gandhi che fu nominato quattro volte e non vinse mai. I vincitori non sempre sono stati profili pacifisti ma criminali di guerra o sostenitori di regimi criminali. Del resto anche Hitler, Mussolini e Stalin sono stati nominati.
@@makc9734È chiaro che si trattò di una provocazione di un parlamentare svedese che lo propose come forma di protesta per ridicolizzare coloro che nominarono al premio stesso Neville Chamberlain. Il quale perseguiva una politica di pacificazione nei confronti della Germania nazista.
@@giovannicazzato9382 "Candidato" e "nominato" sono cose diverse. Tra l'altro vedo che è accaduto prima della guerra, non che non si sapesse chi era Hitler
Scusi prof Saudino ma come si fa a giustificare Hamas dopo il 7 ottobre con stupri e uccisioni anche di neonati e presa di ostaggi in buona parte poi uccisi ? Come avrebbe potuto suscitare la simpatia e tolleranza da parte dellebaltre nazioni con una azione così deprorevole ?
Riguardo alle violenze, isrele non ha mai fornito prove ne' nomi. In quanto alla stra@ge di neonati, ne sono morti due, tra cui uno colpito da un proiettile durante la guerriglia (per carita', sempre orribile). Questi sono i fatti. Il resto era propaganda. Tutto questo e' stato riportato da un giornale israeliano.
1 nessuno ha giustificato il 7 Ottobre, pur essendo il culmine di una serie di situazioni(a furia di bastonare un cane, prima o poi ti azzannerà) 2 La simpatia é verso il popolo palestinese non Hamas, la vera vittima di tutta questa situazione da almeno mezzo secolo
DOMANDA 2 [di ieri che mi sembra legata al tema di oggi]: Se ci fosse un documentario di Israele con filmati del 7 ottobre (veri) conditi da una dozzina di fake news & demagogia, con l'unico intento di passare da vittime (e in parte lo sono) solo per giustificare l'uccisione di decine di migliaia di civili inermi, portati alla fame senza ospedali, acqua e chiudendo gli aiuti esteri. Cosa direste a riguardo della censura di questo ipotetico video nelle principali città italiane, supportate da persone che ci credono davvero o sono pagate per crederci? La domanda è seria, non retorica
Tutto giusto ma perché Hamas ,viste le terribili condizioni in cui versa il popolo palestinese,si ostina a non voler restituire gli ostaggi israeliani facendo così cessare una guerra ormai persa ?
Solo l'Algeria é al fianco dei Palestinesi,tutti gli altri sono dei traditori venduti all'Occidente,camerieri di Israele e degli USA.Purtroppo I Palestinesi si sono sempre messi nelle mani sbagliato,purtroppo.
Hamas non ha perso,Israele è disposto,forse,a un accordo perché non ha sconfitto Hamas,ha massacrato 70 mila civili e non ha il controllo della striscia di Gaza nemmeno ridotta in macerie. Consiglio di ascoltare le interviste a Scott Ritter,ne trovate decine. Hamas ha davvero rafforzato le sue fila. Israele,come dice lo storico israeliano Ilan Pappè, è destinata a scomparire,non subito ma succederà. Israele ha voluto il cessate il fuoco in Libano perché anche lì non è riuscito a penetrare che di pochissimo oltre il confine perché Hezbollah sul terreno era più forte. Non ha portato a casa niente oltre al massacro di bambini,donne,anziani... dov'è il successo di Israele? Ora è uno stato odiato in tutto il Mondo.
Professore, a volte le cose vengono ribaltate anche quando non ci aspettiamo più niente, spero che sia così anche per la Palestina, non voglio credere che non avranno mai la loro indipendenza e i loro diritti, qualcosa deve cambiare, per loro e per tutti i popoli sfruttati e oppressi ❤
Vergognosa ipocrisia è vero. Il mondo è vergognosamente ipocrito e schifoso.
Il mondo sarebbe anche un bel posto, solo che noi lo abbiamo diviso tutto basandoci sul dominio economico.
È proprio il modello di base che è sbagliato. Quindi tutto poi diventa uno schifo.
Noi non siamo il mondo. Il mondo é pieno di Stati che non sono in guerra e noi facciamo parte della parte predatoria del mondo, di quella minoranza che sta mediamente meglio perché depreda le risorse di altri popoli che stanno mediamente molto peggio. La nostra posizione di servi dell'America non ci redime dalla colpa di appartenere alla parte avida del mondo. America o non America, perché quello è il modello che seguiamo, anche se non so se è L'Occidente che ha scelto il modello o se é il modello che ha scelto l'Occidente. Mi fa schifo e mi vergogno di come la storia ricorderà che tanti Stati, tra cui anche l'Italia, si comportarono come si stanno comportando ora. Sto vivendo in diretta la vergogna del futuro.
Grazie come sempre , caro Professore.
Che tristezza... questa è la cruda verità.....il diritto non esiste più....il più forte può fare quello che vuole.... Siamo tornati indietro di secoli ...
È sempre stato così, ma la storia la scrivono i vincitori
Che vergogna per l’intera umanità.
Non tutti. Noi pensiamo alla parte nostra, che già ci basta.
Se non ci fosse stato l'aiuto degli Stati Uniti Israele dopo un mese avrebbe smesso di sparare perché non è forte abbastanza senza gli amici americani
Miliardi e miliardi di armamenti all'anno. Senza gli Stati Uniti Israele scomparirebbe in tre quarti d'ora. Ad ogni modo, guardando la situazione attuale, Netanyahu ha gettato delle solide basi affinché la condizione di esistenza dello Stato di Israele necessiti della guerra da qui in avanti. Insomma, voglio dire che non si sono impegnati tanto per fare amicizia con i vicini.
Che orrore. Buongiorno a lei prof ❤❤
Un punto non verrà mai messo. Grazie Professore.
Ipocrisia pura!
No mi dispiace Prof. questo non l’ho accetto! Al mondo arabo interessa eccome la causa Palestinese, tuttavia lei dovrenbe essere intelligente da sapere che purtroppo i governi arabi sono impossibilitati nel loro intento di fare qualcosa di concreto. Questo perché ogni paese arabo che ha provato ad andare contro il volere del mondo occidentale è stato raso al suolo. Forse dimentica paesi come Iraq, Yemen, Syria, Libia…. Semplicemente il dominio del mondo occidentale che vede in Israele l’unico paese giusto in quel area non permette ad altri paesi di fare altro che ignorare a malincuore la causa palestinese. Se davvero Arabia Saudita, Marocco, Algeria, Giordania facessero qualcosa di militare contro Israele si ritroverebbero l’intera Nato contro. Quindi la prego di informarsi e di smetterla con questa campagna contro gli arabi. Dovrebbe vedere nel presente che paesi come Libano e Yemen subiscono dei danni atroci da Europa e America ogni qualvolta tentino di fermare Israele, anche l’Iran seppur non arabo viene considerato un paese da distruggere poiché troppo nemico di Israele. Inoltre dovrebbe vedere nel passato tutti i politici e governanti arabi assassinati dal Mossad o Cia perché intenzionati concretamente a liberare la Palestina. Purtroppo ritrova la causa dell’ inefficacia araba in una sorta di pigrizia “perché gli arabi odiano i brutti cattivi palestinesi”, quando in realtà la causa è che Israele ha l’intero mondo occidentale militare pronto ad intervenire e a distruggere e rovesciare qualsiasi governo e paese arabo intenzionato ad aiutare la Palestina. Molto male questa sua analisi Prof… Aggiungo anche che in questo i media non aiutano per nulla, lei da cittadino italiano bianco europeo comunque puó permettersi di criticare apertamente su UA-cam israele e i sionisti (e nonostante tutto riceve in maniera vergognosa attacchi e accuse di antisemitismo), se invece un arabo risiedente in Europa o America provasse concretamente a fare qualcosa per la Palestina spesso rischia di venir additato come terrorista con gravi conseguenze per il suo lavoro/famiglia. Si è mai chiesto perché paesi arabi dome gli Emirati Arabi Uniti vengano lasciati prosperare nella loro crescita economica, militare e demografica? Perché sono paesi che sapendo di non poter andare contro il volere occidentale hanno deciso di allearsi con israele, ottenendo come risultato pace e prosperità. Purtroppo finché esisteranno gli Yankees nessun arabo puó fare niente contro israele
Purtroppo ritengo che hai ragione...e per I palestinesi non c è speranza.....Israele spero che paghi fino all ultimo centesimo il male che ha fatto e sta facendo ai palestinesi.....ma penso che il più cattivo abbia sempre la meglio....
professore se vogliamo aiutare la liberta palestinese dobbiamo eliminare qualche " Mai" dai nostri dialoghi ...
Sì ha ragione professore. Non serve aggiungere altro alle sue parole, che già dicono tutto. Buon pomeriggio
E' un anno che dicono che l'accordo di tregua è vicini,ma la strage continua
Triste verità! 😡
Buongiorno Prof ☕🏳️🌈
Ipocrisia è la parola dell'anno dal 2022 ad oggi !!! Perché stupirsi ???
Un disumano teatro. Anche il 7 ottobre 2023 lo è stato; impossibile che i migliori servizi di sicurezza del mondo non si fossero accorti di nulla.
Nethanyauh che fine farà in questo caso?
Le violazioni compiute da Israele alla tregua in Libano sono state 437 (in pratica continuazione della guerra), anzi, la tregua ha permesso un controllo maggiore del territorio perché senza ostilità dichiarate l'IDF poteva operare senza timore di attacchi. Inoltre per quanto riguarda Gaza l'accordo (sempre che venga formalmente fatto, ho ancora qualche dubbio) sarebbe per Israele un capolavoro di opportunismo politico, perché l'opinione pubblica israeliana preme per avere la liberazione degli ostaggi e sta diventando ostile al governo e quindi Netanyahu può sfruttare l'accordo per aumentare il consenso interno avendo raggiunto l'obiettivo del rilascio dei prigionieri. Per quanto riguarda la causa palestinese forse la guerra a Gaza pur nella sua tragicità sta facendo muovere qualcosa, per la prima volta molte ONG parlano apertamente di genocidio e pulizia etnica ed è prevista all'ONU nel prossimo giugno una conferenza per discutere sulle modalità di creazione dello Stato di Palestina, a volte dal male può anche nascere il bene.
Non ci puó essere questo accordo,bisogna guardare in faccia la realtá.
Grazie
Prof! È una resa più che un accordo c
🙏♥️
Secondo me anche il 7 ottobre.. È stato organizzato da Israele. O comunque complice...
buon giorno professore
Buongiorno. Ma sì, tanto ormai è uguale, il livello di speculazione misto a sensazionalismo è fuori scala, pare un uscita da rivista complottista per la serie: "vicini alla scoperta della cura per tutte le malattie!"
Ma come è possibile che hanno disrtutto tutto e non hanno trovato gli ostaggi?
Questo crimine rimarrà nella storia se agli storici verrà permesso di fare il loro lavoro. Dubito che in Occidente avverrà. In futuro bisognerà studiare la storia sui libri cinesi per saperne qualcosa, forse.
Direi esattamente il contrario. Si discuterà di crimini di guerra,. crimini contro l umanità e genoc...anche perché i processi sia alla Corte Penale che alla Corte Internazionale andranno avanti. Quindi, già tra 10 anni troveremo questo..La Cina non ha mai espresso neanche un minimo interesse nella questione.
@@massimilianociccacci37 👍
@@GabrieleFornesi l'obiettivo finale di israele e quello di stroncare l'iran nessuno lo dice perche' il sistema mediatico e la struttura della fasificazione molti ignorano la verita' perche' i media occidentali incensano israele ed il genocidio sionista, ma la verita' e questa sono dei crudeli assassini
🙏
Magari non lei professore, ma chiunque si aspettasse anche solo una decisa presa di posizione cinese è fuori strada. Oltre allo scarso interesse c'è un'antipatia istintiva della popolazione cinese vero i musulmani, non siamo al livello dell'India a maggioranza Hindu ma poco ci manca.
comunque grazie per i video su questa pagina nera della storia dell’umanità
E’ difficile ascoltare queste “rassicurazioni”
🫤.👍
C'è bisogno di analisi profonde Como la tua. Oltre la corteccia dell' apparenza.
Upo-Krino: giudicare sotto
Il detto dice,chi tace acconsente
ua-cam.com/users/shortsBf92GVmG0mg?si=rFVoiaBFyZCXslg7
ha capito
Io vedo già I Prossimi Candidati al Nobel per la Pace... Una Vergogna !
Ciao. Nulla di strano. Solo pochi destinatari sono stati meritevoli, come Martin Luther King o Gandhi che fu nominato quattro volte e non vinse mai. I vincitori non sempre sono stati profili pacifisti ma criminali di guerra o sostenitori di regimi criminali. Del resto anche Hitler, Mussolini e Stalin sono stati nominati.
@@giovannicazzato9382 Hitler Nobel per la pace??????
@@makc9734È chiaro che si trattò di una provocazione di un parlamentare svedese che lo propose come forma di protesta per ridicolizzare coloro che nominarono al premio stesso Neville Chamberlain. Il quale perseguiva una politica di pacificazione nei confronti della Germania nazista.
@@giovannicazzato9382 "Candidato" e "nominato" sono cose diverse.
Tra l'altro vedo che è accaduto prima della guerra, non che non si sapesse chi era Hitler
Che santo uomo che è joe😂😂😂😂😂
Il secondo Presidente USA dal dopoguerra a non aver mai fatto nuove guerre nel suo mandato, il primo a non averle neanche minacciate
Scusi prof Saudino ma come si fa a giustificare Hamas dopo il 7 ottobre con stupri e uccisioni anche di neonati e presa di ostaggi in buona parte poi uccisi ?
Come avrebbe potuto suscitare la simpatia e tolleranza da parte dellebaltre nazioni con una azione così deprorevole ?
Anche uccidere 40.000 civili dovrebbe creare la stesa indignazione, è questo il punto
Il 7 ottobre è un giorno , l'oppressione dei sionazisti dura da 80 anni
Riguardo alle violenze, isrele non ha mai fornito prove ne' nomi. In quanto alla stra@ge di neonati, ne sono morti due, tra cui uno colpito da un proiettile durante la guerriglia (per carita', sempre orribile). Questi sono i fatti. Il resto era propaganda. Tutto questo e' stato riportato da un giornale israeliano.
@@ericmorse9783 fake
1 nessuno ha giustificato il 7 Ottobre, pur essendo il culmine di una serie di situazioni(a furia di bastonare un cane, prima o poi ti azzannerà)
2 La simpatia é verso il popolo palestinese non Hamas, la vera vittima di tutta questa situazione da almeno mezzo secolo
DOMANDA 2 [di ieri che mi sembra legata al tema di oggi]:
Se ci fosse un documentario di Israele con filmati del 7 ottobre (veri) conditi da una dozzina di fake news & demagogia, con l'unico intento di passare da vittime (e in parte lo sono) solo per giustificare l'uccisione di decine di migliaia di civili inermi, portati alla fame senza ospedali, acqua e chiudendo gli aiuti esteri.
Cosa direste a riguardo della censura di questo ipotetico video nelle principali città italiane, supportate da persone che ci credono davvero o sono pagate per crederci?
La domanda è seria, non retorica
Tutto giusto ma perché Hamas ,viste le terribili condizioni in cui versa il popolo palestinese,si ostina a non voler restituire gli ostaggi israeliani facendo così cessare una guerra ormai persa ?
Perché sono parte della stessa FECCIA guerrafondaia che si sta scatenando da quelle parti.
Perché non cambierebbe niente,il governo israeliano vuole solo la fine del popolo Palestinese,dunque la pace non ci sará.
Solo l'Algeria é al fianco dei Palestinesi,tutti gli altri sono dei traditori venduti all'Occidente,camerieri di Israele e degli USA.Purtroppo I Palestinesi si sono sempre messi nelle mani sbagliato,purtroppo.
Hamas non ha perso,Israele è disposto,forse,a un accordo perché non ha sconfitto Hamas,ha massacrato 70 mila civili e non ha il controllo della striscia di Gaza nemmeno ridotta in macerie. Consiglio di ascoltare le interviste a Scott Ritter,ne trovate decine. Hamas ha davvero rafforzato le sue fila. Israele,come dice lo storico israeliano Ilan Pappè, è destinata a scomparire,non subito ma succederà.
Israele ha voluto il cessate il fuoco in Libano perché anche lì non è riuscito a penetrare che di pochissimo oltre il confine perché Hezbollah sul terreno era più forte.
Non ha portato a casa niente oltre al massacro di bambini,donne,anziani... dov'è il successo di Israele? Ora è uno stato odiato in tutto il Mondo.
Perché Netanyahu è INAFFIDABILE
E vero siamo in un inganno per chi capisce
è da più di un anno che è vicino 🙄