I NAS sono in una pizzeria al taglio di Roma Sud dove le norme basiche non vengobo rispettate
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Tutti i giorni i N.A.S. difendono la salute dei cittadini! Seguiamo da vicino le loro indagini, saranno autorizzati e sanificati i luoghi che controlleranno?
SEGUI tutti i contenuti di Operazione Nas qui: • Operazione NAS - le in...
#dmax #dmaxitalia #job #nas #carabinieri #igiene
Vabbe non mi sembrava così messa male come certi altri ristoranti. È giusto.controllare e sanzionare ma sanzioniamo quellinche se ne fottono proprio della haccp etc etc,questi mi parevano più leggeri e non attenti a dei dettagli
con i caxxi proprio.🤣
Dovrebbero fare un documentario informazione anche su come avvengono le fritture nei locali che per risparmiare usano olio esausto per settimane se non mesi ed è potenzialmente cancerogeno e dannoso, la gente purtroppo non gli e ne frega nulla fino a quando non si ritrova con delle gravi malattie.
Esatto basta che si risparmia siamo tutti contenti ma dietro c'è un grande lavoro dei carabinieri dell' Asl dell ispettorato del lavoro che spesso viene sottovalutato
@@irriducibililazioful purtroppo però i controlli sono sempre pochissimi, ogni locale dovrebbe essere tenuto sotto controllo e ogni tanto a sorpresa andare a verificare che sia tutto regolare, non si può avvelenare chi ti porta i soldi solo perchè devi risparmiare il più possibile per poterti comprare la porche, non esiste.
Avevo letto bestemmiare
La legge 81 è del 2008 ( non del 2007 come erroneamente detto) Per me ci sono tutti gli estremi oltre alle sanzioni civili e penali per chiudere l'attività.Quell' estintore oltre ad essere un reperto preistorico, anche se funzionasse servirebbe a poco, il carico d'incendio è molto elevato ( forni, farine, carta, olio, etc.) ed il numero di estintori esce sulla base di un calcolo.
Dai su chiudere l’attività per un estintore non a norma e’ troppo. Va benissimo una bella sanzione con multa, ma non hanno il locale con le blatte.
Ma si chiudiamo tanto a te che te ne fotte
Neanche le pizze si possono mangiare che schifo
ma ci sei? era tutto in regola a parte gli estintori
Se fanno i controlli nel ristorante pizzeria dove ho lavorato fino a qualche mese fa li fanno chiudere all'istante!
Io ho visto con i miei occhi buttare dentro l'immondizia la busta dove mettevano i panetti surgelati e riprenderla da dentro la spazzatura perché si sono sbagliati vedi tu... Sono anni che fuori casa mi limito a una bottiglietta d'acqua se proprio ho sete.
Demolizione coatta e immediata.
😎
a che serve avere la lista degli allergeni? se sono allergico a qualcosa chiedo io in primis
Per le norme dell’HACCP la lista degli allergeni e’ obbligatoria. Primo perché nemmeno i lavoratori alle volte sanno tutti gli ingredienti a memoria (soprattutto se a servire non sono i pizzaioli ma gente che lavora al banco), e poi perché non a tutti viene in mente come a te di chiedere.
Grazie a tutti i NAS…
🙏
Quello prosciutto è???
Sembra un mega wurstel...
Ahhaha credi che nei locali ti diano il prosciuttino dop di Parma? 😂 La maggior parte dei locali usano prosciutti pressati di provenienza estera, li ho visti questi prosciutti dove lavoravo quando li aprivi una puzza che si sentiva da un km 😂
@@mircoangel7264
Si ma non dappertutto danno stò schifo...
Quello non è prosciutto. In molti posti danno sottomarche ma quella non è nà sottomarca di prosciutto...NON PROPRIO È PROSCIUTTO.
Infatti l'hanno inquadrata diverse volte a posta.
@@tobasco4843 se ti va bene ti danno il nostrano di qualità non ottimale, se ti va male ti offrono i prosciutti in video, la carne e il pesce può andare anche peggio, ho visto blocchi di carne sottovuoto di un colore anomalo provenienza ti lascio immaginare, con l'idea radicata degli ultimi anni di andare a mangiare fuori a tutti i costi anche non avendo soldi in tasca sono aumentate le bettole a dismisura dove offrono cibo di qualitá infima, giá c'è poco da fidarsi nei locali dove si paga figuriamoci le bettole.
La sicurezza sul lavoro e la 81/08 non 07…andiamo bene
i soldi che farebbero con le multe se passassero a tappeto tutte le attività...
Se vengono qui nella riviera romagnola a passarli tutti sicuramente ne resteranno l'1% se va bene, lavorano quasi tutti nella più totale illegalità sia con i contratti dei lavoratori che per quello che riguarda le norme igieniche da rispettare, è un casino in questo paese.
@@mircoangel7264 conmprendo ma c'è un limite anche al buon senso che in molti video non c'è proprio.
Esatto. Anche Con i soldi delle multe ci pagherebbero i corsi ai dipendenti e non avrebbero questo tipo di problemi. I gestori..
Controllate anche i kebbabari
Non possono purtroppo controllano solo ristorante attività italiane forse da grande potresti fare il Nas magari controllare che i kebabbari
Che gran Voglia di Pizza...
Se non ricordi la norma non dire un numero a caso 😂
La legge è la 81/2008
Revisione estintore ogni 6 mesi.
Collaudo ogni 3 anni.
Controllo ogni 6 mesi e revisione ogni 3 anni per i polvere in questo caso e 5 per CO2. Il collaudo è altra cosa e ce ne sono due tipi di collaudo con scadenze diverse. 😉
Mancanza assoluta di PROFESSIONALITÀ, siamo sempre alle solite...😞
Ma dove? Per un estintore scaduto? Le fatture le aveva e mi sembrava più in regola di tanti altri
@@1ovann101beh se per te un estintore non funzionante in una cucina di un locale pubblico non è un problema. Dopo cerca le fatture tra le ceneri. Stiamo parlando di sicurezza che cammina di pari passo alla normativa igiene. Nessuna delle due va trascurata. Per igiene si intende anche etichettare gli alimenti in entrata in cucina, e tutte le dinamiche di conservazione e lavorazione. Le intossicazioni alimentari sono molto frequenti.
@@robertocaldarigi2845 tu sei un impiegato. Ho indovinato vero?
Invece gli alimenti quasi a contatto con gli scarti è un'opera d'arte 😂🤣😂😂🤣😂🤣
@@1ovann101 tu non hai mai lavorato nella ristorazione…
Questo posto lo conosco, fa la pizza più buona della zona e c'è sempre fila... Ho detto tutto.
Certo sugli estintori, c'è poco da fare...
Ma i locali luridi sono tutti a Roma
Va tutto bene finché non succede nulla, poi li vedi piangere ma chi è causa del suo mal...
Non sapevo che i sacchetti dell immondizia sono anche per alimenti
Andate da metemagno ve lo consiglio perché lì fanno tutte cose sbagliate
La pizza li è clamorosa lasciateli fa
Meno paghi meno hai...non entrate nemmeno nelle pizzerie di quartiere...tutti cosi.
"io vado a mangiare da ciroooo ogni martedì offertonaaa una pizza a 5 euro con bibita in omaggio" poi già da fuori intravedi il pizzaiolo pakistano sicuramente pagato a 800 euro al mese in nero come da prassi e già ti rendi conto che bettole sono se poi si va dietro al bancone per la pulizia, auguri.
sono le migliori invece… le “pizzerie di quartiere”
Anche in pizzerie non “di quartiere” ti garantisco che la situazione non è molto migliore… questa pizzeria la conosco e fa la pizza migliore della zona per distacco, per un estintore non revisionato non mi sembra che meriti la pubblica gogna
@@claudiofaustini1591 Solo un estintore???? Ahahahah ma che video hai guardato 😂 fa schifo quel posto
@@claudiofaustini1591 è sudicio non vedi? Se ti piace mangiare nel sudicio e nella puzza vai accomodati io la pizza me la faccio a casa.
è la 81/08 capre
Ahah vero
mi faccio dù spaghi a casa e mangio 100 volte meglio.
Limortaccivostra
limortaccivostra
...che schifo....ma ancora esercitano. Ste persone.. Nas controllano e questi la prendono a ridere....sarebbe importante segnalare anche zona e nome del esercizio così una persona decide se
andare o meno .... rispetto per Chi consuma....ci vogliono più controlli specialmente su esercizi dì ristorazione..mi frega una sega se controllano un barbiere..importante esercizi generi alimentari..
Spaghetti Pizza mandolino and Mafia..