SYNTHESIS Roma 510ac - L'amplificazione a valvole termoioniche MADE IN ITALY

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 149

  • @MsEmilio1969
    @MsEmilio1969 3 роки тому +8

    Ciao ragazzi, mi sento chiamato in causa per 2 motivi: il primo è che ho posseduto un Synthesis Nimis con valvole EL84 con potenza 12W per canale, il secondo è che dal solid state sono passato al valvolare perché lo trovo migliore. Aggiungo che quell'ampli che hai in prova può pilotare diffusori molto ma molto più duri,; infatti il mio setup attuale è composto da ampli valvolare da 50W per canale e casse con efficienza 85 db, e ti assicuro che i diffusori ricevono tanta corrente. Quindi, condivido il video ma non del tutto, perché sulle valvole ci sarebbe da dire altro. Intanto concorrono al raggiungimento del "giusto tono/gusto personale", cosa che col transistor ti sogni. Poi altra leggenda metropolitana sulle valvole è che bisogna farle riscaldare per mezzora! Basta molto meno! E i transistor lo sapete che hanno bisogno di più tempo di riscaldamento? Poi, il suono caldo significa distorsione: al 90% molti non lo sanno ma la distorsione positiva valvolare concorre a tirare fuori le armoniche che il transistor con la sua distorsione negativa non è capace di fare. In verità, invece, è il suono dettagliato che fa dell'ampli, molto faticoso da ascoltare. Poi ci sono delle valvole lineari d'eccellenza come la poco conosciuta EL83 (compatibile con la EL84) dalla musicalità inarrivabile.
    Percepire il suono lineare o distorto, caldo o freddo, è un'altra cosa difficile da differenziare/sentire...solo che quando lo scopri ...benvenuto nel club!
    E poi che musica si ascolta? In passato le registrazioni e gli apparecchi erano tutti a valvole per cui quello che io voglio sentire è appunto il suono che il musicista voleva far sentire e di certo il transistor non riesce a soddisfare. E poi il valvolare ha un fascino imprescindibile, il transistor no!
    Venendo all'estetica dell'ampli in oggetto, considerando che la ritengo un'opera d'arte, quindi mi aspettavo da Elena, che è molto attenta all'estetica, il massimo voto al design...
    Infine, io ho dei set di valvole preamplificatrici NOS di marche diverse come Mullard, Philips, Valvo, Telefunken che all'occorrenza le cambio e mi cambiano il suono.
    Con i transistor questo si può fare?
    Maurizio, se vuoi fare un video dedicato alle valvole, ti consiglio di viverle prima per capirle, altrimenti lascia stare... Su UA-cam di video dedicati al funzionamento delle valvole ce ne sono una marea!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Emilio e grazie per il tuo commento! Si percepisce la passione per questa tecnologia. Vorrà dire che in quel video presterai più attenzione al concetto di giunzione p-n!

    • @MsEmilio1969
      @MsEmilio1969 3 роки тому

      @@Audiofilando cercherò di fare attenzione ma non buttare giù un pippone altrimenti mi ci vorrà la caffettiera da 12 tazze accanto a me!
      Poi non pensare che il tuo pippone accademico faccia breccia! Ricordati che l’ignoranza vince sempre e per ignoranza intendo la percezione d’ascolto che è ben diversa dalla pippa... Non so se è chiaro 🤣

    • @marcobravi2639
      @marcobravi2639 10 місяців тому

      Lui è l'unico audiofilo sulla faccia della terra che ascolta Metal, ecco spiegato il motivo.
      Per il Metal già ampiamente sufficiente il Pro,non servono certo le Sonus Faber.

  • @Fabio9285
    @Fabio9285 Місяць тому

    Sono venuto in possesso di questo splendido prodotto da pochi giorni. Gli ho abbinato delle ELAC Vela 404.2; mi trovo pienamente con l'opinione da voi espressa su questo prodotto. Bassi molto presenti e ben delineati, ottimo i medio-alti e molto buona la cosiddetta spazialità. A mio personalissimo gusto leggermente carente sugli alti (ma penso sia più dovuto ai diffusori che hanno twetter a nastro).

  • @alberto3887
    @alberto3887 3 роки тому +8

    Ottima idea quella di fare un video sulla differenza tra transistor e valvole termoioniche

  • @alessiobirreci
    @alessiobirreci 3 роки тому +1

    Come sempre video top e prodotti d'eccellenza italiana!! Buona pasqua a tutti e buona musica!!!!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Grazie Alessio e buona Pasqua anche a te

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 3 роки тому +1

    io sto nel mezzo,ho pre valvolare e finale a transistor,pero'un bel integrado a valvole mi ha sempre intrigato.bravi e complimenti perche promuovete prodotti italiani.

  • @francescopredelli9917
    @francescopredelli9917 3 роки тому

    Buongiorno a tutti! Sono un vecchio appassionato di hifi e da circa 30 anni (ne faccio 60 ad ottobre) ascolto a valvole con un Audio Innovation e una copia di Electro Voice Regal del 1964. Le mie casse sono molto efficienti quindi i 12+12 watt del mio amplificatore sono sufficienti ad assicurare un buon fronte sonoro ed una buona dinamica (ascolto soprattutto jazz). A tal proposito ciò che dice Maurizio nel video è assolutamente vero: i valvolari riescono ad addolcire le vecchie registrazioni con un effetto "restauro" sul suono.
    Vi assicuro che 80 watt per canale in push-pull sono assolutamente sufficienti a far suonare anche casse piuttosto dure.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Francesco! E' sempre un piacere ascoltare il parere di grandi appassionati come te

  • @TheStefihd
    @TheStefihd 2 роки тому

    Ciao Maurizio. sto usando questo amplificatore da circa un anno, al principio con delle vecchie B&W serie 600 e mi ha subito affascinato. Il salto di qualità però, c'è stato quando ho sostituito i diffusori con delle Martin Logan Motion 60xti.... Da li in poi oserei dire sublime..!! Sono molto contento dell'acquisto, anche perchè è un prodotto italiano che da lustro alla nostra nazione. Complimenti per i video, sempre ben realizzati e con competenza. Ciao

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  2 роки тому

      Sono contento di leggere il tuo commento, buoni ascolti!!!

  • @danielegregoretti9471
    @danielegregoretti9471 3 роки тому

    Si si video su valvole e loro funzionamento e differenza con transistor 👏👏👏👏

  • @alessandroca3362
    @alessandroca3362 3 роки тому +1

    Spettacolo !!! complimenti per la recensione. Nell'impianto principale ho il lettore CD 14+ di questo marchio, veramente gran macchina. Abbinato al Leben 600 va molto molto bene . Ottima precisazione per quanto concerne il riscaldamento e per quanto concerne l'ascolto valvole / SS sono completamente in accordo con Te difatti ho entrambe le due soluzioni. ciao e buona musica 🎵🎵🎶🎶🎼🎼

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Grazie Alessandro e complimenti per l’impianto!

  • @mariopozzi5220
    @mariopozzi5220 3 роки тому

    Buona Pasqua 🐣 Maurizio & Elena
    L’idea perfetta e avere tutte e 2 le tipologie di impianto 😋😋😋

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Buona Pasqua Mario! Eh si... almeno ci si toglie il dubbio!

  • @lucioferro9870
    @lucioferro9870 3 роки тому +5

    Maurizio speriamo tu possa testare anche gli italianissimi Unison research (Simply Italy in primis un ampli alla portata di moltissime tasche) e i Fezz Audio (senti col sempre disponibilissimo Germano patron di Acme Biella importatore ufficiale). Ottimo lavoro.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +2

      Vedremo se ci sarà occasione in futuro!

    • @lucioferro9870
      @lucioferro9870 3 роки тому

      @@Audiofilando continua così Maurizio. Seguo il canale con interesse, speriamo cresca sempre di più.

    • @marcobravi2639
      @marcobravi2639 3 роки тому

      I Fezz audio costano la metà e hanno meno della metà delle Watt,in più è polacco.
      Sarà meglio questo?
      Mi è piaciuto proprio, mi esce da un fianco.

    • @marcobravi2639
      @marcobravi2639 3 роки тому

      @@lucioferro9870 Le Sonus Faber Sonetto 5?
      90db 4ohm
      Sono abituato a 114db,passare a 90 con una barca di soldi, non sarà semplice 😅

    • @marcobravi2639
      @marcobravi2639 3 роки тому

      @@lucioferro9870 Sony Shake X3D
      Ho anche Bose a 96db.
      Uno ha i twitter piezoelettrici a tromba,l'altro tutti magneti al neodimio con 4 midrange.
      ua-cam.com/video/wsdpLGXwHlU/v-deo.html

  • @rico5870
    @rico5870 3 роки тому

    ottimo video come sempre!!!
    rimango in attesa per il video su Transistor/ Valvola

  • @lucacomello1353
    @lucacomello1353 3 роки тому

    Ciao Maurizio viva i Transistor ma il fascino delle valvole rimane. Complimenti per il video sempre di altissima qualità 😁👍🏻

  • @lorenzom2287
    @lorenzom2287 3 роки тому +2

    Che spettacolo. Ho sempre adorato il suono caldo ed armonioso delle valvole! Bravo Maurizio! Eh si fai una super puntata dedicata, non vediamo l’ora!

  • @giuseppesputore5786
    @giuseppesputore5786 3 роки тому +2

    Il termine più adatto al suono valvolare è "avvolgente" . Inutile ricordare che tutta la black music, soul e rock è nata con le valvole. Ascoltate un pieno orchestrale con le valvole......è travolgente. Sarebbe interessante un confronto sonoro tra i diversi tipi di valvole. A maggior ragione fatto da chi propende per i transistor.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Giuseppe! Ottima definizione, mi piace

  • @mariorossi1227
    @mariorossi1227 3 роки тому +2

    Big Maurizio. Buona Pasqua.

  • @seiraleful
    @seiraleful 3 роки тому

    Ciao Maurizio ho posseduto il Roma più piccolino da 25watt e devo dire che il suono è come lo hai definito tu. Per me è sicuramente uno dei migliori valvolari in commercio non sfigura assolutamente con nomi più blasonati anzi a volte io lo preferisco non voglio entrare in polemica di fatto non voglio menzionare i vari marchi così non creo problemi per qualcuno che potrebbe nonessere d'accordo. Concludendo posso dire che rimane un eccellenza italiana con discreto successo moltissimi audiofili posseggono questo marchio.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Stefania! Concordo, un ottimo prodotto!

  • @robertobrandoli4462
    @robertobrandoli4462 3 роки тому +1

    Valvolare o stato solido sono 2 stili di vita di versi, come moto custom o da pista. A mio vedere dipende molto dai generi musicali ascoltati, il valvolare per musica acustica e voci, mentre per i generi più dinamici e articolati come il rock e magari il metal non c'e dubbio che lo stato solido permette una maggiore separazione strumentale anche in quei passaggi complessi dove è richiesta grande velocità.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Roberto, interessante commento

  • @ClaudioEsposito
    @ClaudioEsposito 3 роки тому +1

    Felice possessore di un Roma Synthesis 27Ac. Scelto in un primo momento solo per il piacere estetico ma poi insieme ai diffusori Sonus Faber venere 1,5 riesco ad ascoltare un suono che mi fa stare bene in termini di "audiofilando"🤣 ad oggi sento la mancanza solo di un DAC che possa darmi delle belle soddisfazioni, ho un oppo ma non mi piace, poco interattivo con le piattaforme esterne di servizi streaming, va per forza collegata una periferica esterna, iPad , PC o Nas.... Consigli su un buon DAC all-in-one?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Claudio! Magari questo prodotto può fare al caso tuo... Più all in one di così non si può! :-) ua-cam.com/video/m4MNkTLB5qo/v-deo.html

  • @MsConero
    @MsConero 3 роки тому

    Ciao io ho un Vincent SV 227 ibrido,il suono di una valvola accoppiato alla potenza del transistor ,super contento

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 3 роки тому +1

    Ciao Maurizio, aspetto la prova del leben 600x, sono curioso, buona Pasqua a voi

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Alfredo! Vedremo se in futuro ci sarà la possibilità di provare prodotti Leben... Magari Di Prinzio ci ascolta! :-)

  • @MirkoMancini
    @MirkoMancini 3 роки тому

    Ciao Maurizio, video bellissimo, come sempre. Aprirei anche una sezione per gli appassionati di hi-fi in cassa integrazione. Qui voliamo sempre alti con gli euro, ma il periodo non è quello giusto. Buona Pasqua.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Mirko! Buona Pasqua anche a te. Eh... come darti torto? Ma a volte aiuta anche sognare, che è sempre gratis!😉

  • @thierrybrunazzi3788
    @thierrybrunazzi3788 3 роки тому

    Molto bello e non solo.Buona Pasqua.

  • @robertovestri8626
    @robertovestri8626 3 роки тому

    Ottimo!!! Buona Pasqua a voi.

  • @marcomaiolino6443
    @marcomaiolino6443 3 роки тому

    Che spettacolo
    Ogni vostro video è una figata!
    Dai fatemi ancora più felici con una bella recensione sul marantz pm 8006😍
    P.s. questo synthesis credo sarebbe favoloso con le mie klipsch 😁

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Marco! Si, credo che andrebbe benissimo

    • @armandonegro4591
      @armandonegro4591 3 роки тому

      @@Audiofilando io ho meno soldi di Marco Mariolino e ho comprato il lettore CD Marantz CD 6007 che con le mie B&W Dm 580 (vintage) ed il Pre e Finale Proton suona benissimo, ma siccome hanno dato tanti premi a questo lettore CD mi farebbe piacere una tua recensione.

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 3 роки тому

    Sempre perfetto nelle recensioni, l'amplificatore è bellissimo peccato che non l'ho mai ascoltato, i valvolari sono sempre molto affascinanti.... Non so proprio dare una preferenza tra valvolari e SS, quelli di qualità li adoro entrambi poi, come hai ben detto, conta molto l'abbinamento con i diffusori per trovare la sinergia più indicata per un suono il più equilibrato possibile e ovviamente a noi più gradito. Ciao!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Marco e grazie! Ottima riflessione la tua

  • @pierotaddeo3717
    @pierotaddeo3717 3 роки тому

    Complimenti...
    Aspetto con ansia una tua opinione/paragone tra valvola e transistor.

  • @squella84
    @squella84 3 роки тому

    Buona Pasqua a tutti! Bravi!!! Sempre grandi video... Concordo con l'idea che, 30 minuti, sono un po troppi... Anche io conosco poco il mondo valvolare e sarei incuriosito dal discorso e dal paragone... Poi ho una domanda.... È standard la trentina di minuti? Il tempo di riscaldamento delle valvole è molto variabile da valvola a valvola oppure più o meno siamo sulla stessa tempistica? Poi, esistono sistemi per velocizzare il riscaldamento dell'impianto? E... I lettori CD valvolari!? Si! 😅 Son curioso e affascinato al tempo stesso! 😁

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Patrick e buona Pasqua anche a te! 30 minuti è un tempo indicativo, anche se è vero che il solo preriscaldamento non basta per portarle alla massima resa

  • @salvopar3759
    @salvopar3759 3 роки тому

    Bella recensione (come al solito). Aspetto il prossimo video su valevole e transistor. Esteticamente gli amplificatori valvolari sono bellissimi ma musicalmente preferisco quelli a transistor (meglio ancora se mosfet).

  • @fabioalberti2120
    @fabioalberti2120 3 роки тому +1

    Innanzitutto Buona Pasqua.
    Tu lo hai definito suono ruffiano, io direi morbido nel senso che toglie certe asprezza nel medialto utili in certi abbinamenti. Per il preriscaldo assicuro (esperienza personale) ti toglie solo qualche sfumatura ma è musica ascoltabile tranquillamente. Concordo con Elena sul fascino particolare del termoionico.
    Se mi chiedi transistor o valvole? Il mio pensiero è soluzione ideale : preamplificazione a tubi, stadio finale S. S.
    Saluti

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Fabio e buona Pasqua anche a te! Interessante il tuo commento

  • @alessandrobonfatti7727
    @alessandrobonfatti7727 3 роки тому

    Bravo Maurizio! Io voto sempre per le valvole. Mi raccomando tieni in considerazione anche gli ibridi. Tuttavia sarebbe bello anche un video su quanto sono registrati male i nuovi CD. Ne ho comprati 2 questa settimana, e fidati, non c'è valvola o mosfet che li possa far suonare bene. Una pena!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Alessandro! Concordo, davvero un peccato

  • @wallalo
    @wallalo 3 роки тому +1

    la provi un'abbinata tra un valvolare single ended a triodi di bassa potenza (

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao! Magari in futuro ne avrò l’occasione

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 3 роки тому +3

    Richiesta (se possibile): Recensione di un amplificatore valvolare di basso costo anche se di bassa potenza.... Lo sò che probabilmente non troverete facilmente uno "sponsor" ma ho visto dei video su youtube di recensori "minori" (perchè fanno pochi video e non sempre solo di Hifi) che hanno provato degli amplificatori a valvole presi su Aliexpress, anche ben rifiniti a partire da 8 watts per canale di cui sono felicissimi possessori per la godibilità del suono.

    • @armandonegro4591
      @armandonegro4591 3 роки тому

      Concordo. Ho visto anch'io dei video del genere e con una variabilità tra i 200/400 euro vi sono dei bellissimi Ampli integrati a valvole di cui parlano benissimo. Vorrei conoscere l'autorevole opinione di Maurizio.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao! Magari in futuro ci sarà occasione

  • @robertoarzedi6474
    @robertoarzedi6474 10 місяців тому

    Buonasera. Complimenti per i suoi video. Vorrei porle una domanda. Vorrei acquistare il Roma 510. Lo accoppierei con le mie JBL 4312g che hanno una sensibilità di 90 db e impedenza 6 ohm. Pensa che avrebbe problemi a pilotarle? Confido in una sua risposta.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  10 місяців тому

      Ciao e grazie! La coppia mi ispira!

  • @toxyale
    @toxyale 3 роки тому

    Molto bello. Tu che sei un metallaro come me (il mio impianto DEVE suonare bene con Metallica, Tool, Killswitch engage) ce lo vedi bene con questo genere, o è troppo lento?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao! Non ne farei tanto una questione di genere ma di gusti nell’ascolto. Il mio consiglio è di provare e vedere se incontra i tuoi! In ogni caso i Tool sono difficili per qualunque impianto e tecnologia... ma che gioia quando li si ascolta come si deve! 🤘

    • @picodepaperis76
      @picodepaperis76 2 роки тому

      Ho un audio space a valvole, per ascoltare heavy metal ho preso un nad a transistor.

  • @robertoviarengo4046
    @robertoviarengo4046 3 роки тому

    Dunque... gioventù con mixer piatti e transistor....poi pre a valvole con finale prima a valvole 6l 6 poi classe T e attualmente classe D.... ciò mi sta dando soddisfazione immensa....il finale ICE Power in questione eroga ben 150w su 8 ohm .. davvero notevole con ogni tipo di musica che ascolto....

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Roberto e grazie per il tuo interessante commento

    • @robertoviarengo4046
      @robertoviarengo4046 3 роки тому

      @@Audiofilando di nulla complimenti a voi e al canale!

  • @StefanoDallAgata
    @StefanoDallAgata 10 місяців тому

    Bello Lemmy sopra lo scaffale ❤

  • @torintalcul
    @torintalcul 3 роки тому +2

    Transistor tutta la vita, aspettare 30 minuti, regolare il bias, cambiare le valvole, non fa per me.
    4200 euro non sono pochi, non ho ben capito qual'é il rapporto prezzo/prestazioni.

  • @domenicopietrodangelo9576
    @domenicopietrodangelo9576 3 роки тому

    Di Prinzio me lo ha consegnato ieri. Lo utilizzerò come muletto da alternare ai miei due Graaf GM20 che d’estate scaldano come termosifoni. Le kt88 vanno rodate per bene prima di esprimere un giudizio. Pilota con autorità una coppia di Sonus Faber Amati Homage (4ohm). Alcune cose non mi sono piaciute da subito: mancanza di una uscita tape per collegarci un ampli per cuffie. La possibilità di non poterlo usare come finale ed il manuale che è misero e graficamente fatto male. Ci sarebbe da dire anche sulle prese RCA non proprio di qualità. Quello che mi è piaciuto: il prezzo. In questo periodo applicano il 50% facendolo diventare un best buy.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Grazie Domenico per il tuo prezioso commento!

    • @domenicopietrodangelo9576
      @domenicopietrodangelo9576 3 роки тому +1

      Certamente vi racconterò le mie impressioni. I Graaf GM20 usano le 6c33c. 4 valvole a canale in configurazione mono che sviluppano 60 watt

  • @albertoazara3998
    @albertoazara3998 3 роки тому

    Curiosita', 510 Avanti Cristo (le sigle dei prodotti synthesis si riferiscono ad eventi della storia romana) fine del potere assoluto dei re di Roma.
    Possiedo il lettore cd valvolare Synthesis Roma 14dc+ abbinato ad un ampli integrato ibrido. Ora sono dilaniato dal dubbio, se passare ad un sistema totalmente valvolare (quindi monomarca Synthesis) o ampli transistor. Non mi precludo alcun genere musicale, quindi i compromessi sono tanti.
    Una caro saluto

    • @alessandrobonfatti7727
      @alessandrobonfatti7727 3 роки тому +1

      Sei contento del lettore cd a valvole?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Alberto! Non sapevo di questa curiosità, grazie per il tuo commento!

    • @albertoazara3998
      @albertoazara3998 3 роки тому

      @@alessandrobonfatti7727 il precedente cd/sacd Marantz SA 7001 (10 anni al mio servizio, mai un problema) era una macchina diversa in vari parametri, dal rapporto qualità prezzo molto buono. L' impatto con il Synthesis è stato destabilizzante, ho ripassato tutti gli album preferiti e dopo un paio di mesi di lunghe sedute d'ascolto, non posso che decretare (fortumatamenta visto il prezzo) la superiorità del Roma 14 dc+. Ottima separazione degli strumenti, il parametro che risalta di più, forse meno brillante rispetto al Marantz, del resto i transistor si fanno sentire, ma offre un palcoscenico perfettamente amalgamato e reale. Pienamente soddisfatto della scelta. In più ha un Dac veramente performante da poter sfruttare per la ''liquida''
      Grazie per la domanda
      Saluti.

  • @danielezucconelli7781
    @danielezucconelli7781 3 роки тому

    Io sono più verso un'amplificazione a valvole per il suono e la gamma medio alta che io adoro, questo mi ha fatto scegliere un valvolare, io ho il fratello più piccolo il synthesis roma 96dc con le EL34

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Daniele! Proprio quello che intendevo

  • @nicosuperwav
    @nicosuperwav 3 роки тому +1

    Ma è un otl ? Dove sono i trasformatori d’uscita?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Nico, no, erano sotto il vano posteriore

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ahaha! Ormai è stato restituito purtroppo

  • @simonawolffy1239
    @simonawolffy1239 2 роки тому +1

    Kt 88 valvole dal suono americaneggiante, in push pul piu wat meno qualita. Le valvole di quallita sono a crescere le el 34, le 300, 2A3, 850, che hanno wt a decrescere, in singol end necessitano di casse con almeno 90 db x 1Wat ( 2a3 hanno 3 wat di potenza )

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  2 роки тому

      Grazie Simona per il tuo interessante commento

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 3 роки тому +1

    Chissà quanta differenza c’è tra un Cambridge audio CX A80 e il sintesis .
    So che valvolare integrati li fa Gabris’amps a un costo di 2000 euro con prephono ma non credo sia in a m.
    A Milano conoscete un negozio come HiFi di Putin io?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Claudio, molto diversi tra loro, ma ottimi entrambi

  • @Bertalberto
    @Bertalberto 3 роки тому +1

    Io ascolto solo 78 giri su un grammofono Voce del Padrone. Esce un suono caldissimo, quasi bollente. ☺️

  • @alexius984
    @alexius984 Рік тому

    Quindi essendo valvole accoppiate mi stai dicendo che il bias nn si regola?

  • @tizianopozzato3925
    @tizianopozzato3925 3 роки тому +1

    Unison research? Tutti ne parlano bene , magari fare una recensione su uno di quelli?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Tiziano, magari in futuro ci sarà la possibilità

  • @alessandrobacci7679
    @alessandrobacci7679 3 роки тому +1

    Buongiorno Maurizio,
    Ho visto dai suoi canali che lei è di Torino, mi chiedevo se conoscesse la Ulix Audio che viene proprio dalla sua città. Abbiamo un rivenditore dalle mie parti che promette un rapporto qualità prezzo strepitoso…
    Prossimamente terminerò la mia abitazione e vorrei fare un piccolo salto di qualità, il prezzo dell’ amplificatore IBR 70 della Ulix sembra invitante.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Alessandro! Non conosco questo marchio, ma mi informerò!

  • @emiliosiena2236
    @emiliosiena2236 3 роки тому +1

    Idea molto interessante quella di fare un video "comparativo" valvola-transistor. Consiglio però di presentare le varie possibilità di configurazione delle valvole (pentodo, ultralinear o triodo; push-pull vs single ended e le rispettive versioni parallele) ognuna con i suoi pregi e difetti.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Emilio! Grazie. Inizialmente probabilmente sarà su un livello più generale, ma non escludo approfondimento su utilizzo valvole

  • @gianpaj1284
    @gianpaj1284 3 роки тому

    Buona Pasqua

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Grazie Gian! Buona pasqua anche a te

  • @alessioluppi3547
    @alessioluppi3547 Рік тому

    Mi piacerebbe provare un valvolare...come si comporta col rock e metal?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  Рік тому +1

      Ciao Alessio! Questo modello alla grande!

  • @piravi100
    @piravi100 3 роки тому

    Vorrei un amplificatore a valvole fake, per fare arredamento :D Per il resto, transistor... oppure primo impianto transistor, secondo a valvole! :)

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Eheheh, ottima idea quella dei due impianti!

  • @danielet612
    @danielet612 3 роки тому

    manca la specifica dell'assenza della presa per la cuffia, e anche qui, come in audiocostruzioni, informare l'utente che ascolta che questo ampli integrato non possiede la scheda phono. Possiede la scheda phono?? Bhooo!?! (Elena love...molla tua marito! :-) )

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +1

      Ciao Daniele, ho elencato chiaramente gli ingressi disponibili, che sono solo ingressi di linea. Mi pare di non aver detto che non era presente un display. Non ho detto nemmeno che non ci sono i controlli di tono... insomma, non ho detto proprio nulla! Che sbadato...

  • @alessiodom
    @alessiodom 3 роки тому

    Ahi ahi ahi....qualcosa inzia a traballare...si va verso valvole e vinili....dai Pantera al primo Miles Davis? Senti che bel sentire...😅✌️

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому +2

      Ahahha! Per ora resto sui Pantera! 😂

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 3 роки тому

    Azz......vicino casa mia,non lo conoscevo.
    Classe A a valvole 80watt è una buona potenza, va a finire che me lo compro.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Ciao Marco, faresti un ottimo acquisto

  • @ippolitovincenzo
    @ippolitovincenzo 2 роки тому +1

    Unica osservazione.... i bassi gonfi.... non sono belli.... utilizzerei un atro termine.... 🙂

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  2 роки тому

      Ciao! Perché dovrei usare un altro termine se è l’impressione di ascolto avuta?

    • @ippolitovincenzo
      @ippolitovincenzo 2 роки тому

      Solo perche' lo hai usato come termine positivo.... invece normalmente un basso gonfio e' sinonimo di qualcosa che positivo non e' ma puo' essere solo una mia impressione..

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 2 роки тому +2

    un ampli valvolare ,andrebbe fatto funzionare per giorni ,prima di dare opinioni ...,a differenza di un transistore ,un ampli stato solido ,cosi come stato fatto cosi suona ,anche cambiano i transistori,il suono non cambia!,uno a valvole ,se fatto bene ,cambiando le valvole il suono cambia,vorrei ricordare che un giorno le valvole ritorneranno,stanno sperimentando materiali superconduttori ,perche i transistori hanno dei limiti,non a caso negli apparecchi ricetrasmittenti che lavorano su frequenze altissime ,ci sono le valvole ,perche solo esse sono ingrado di farlo!,questo solo per fare un esempio!,in un valvolare il vero problema ,che poi e il costo maggiore ,non e tanto il circuito in se ,ma sono i tu,dove hanno un limite di banda ,meglio sono fatti ,meglio suonano! ,ma ad un costo notevole! ,e mentre in un transistore gli elettroni si spostano da una zona all'altra avendo un contatto ,nelle valvole si spostano nel vuoto! ,assenza di rumori,detto in parole molte povere!
    ad ogni modo viva l'onestà! e la sincerità! ,cosa che ormai hanno in pochi!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  2 роки тому +1

      Ciao Marco e grazie per il tuo commento

  • @domotica71
    @domotica71 3 роки тому +1

    Video come al solito spettacolare. Ma i soliti commenti talebani dei valvolisti... Bha... Capisco il suono avvolgente, ma inneggiare alla distorsione mi pare esagerato.

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 3 роки тому +1

    P.s. Altro che 4200 euro. Ottimo prezzo da Sbisà Autocostruzioni a 2250 euro.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Sono sicuro che da HiFi di Prinzio sapranno trattarti meglio se dici che ti manda Audiofilando

    • @erefuz6224
      @erefuz6224 3 роки тому

      Come può essere scontato al 50? Che ricarico ci fanno??

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck 3 роки тому +1

      @@erefuz6224Cu youtube scrivi: sbisa autocostruzioni video vendita aprile 2021 e lo vedi nel video... poi se vuoi chiedi a loro

    • @erefuz6224
      @erefuz6224 3 роки тому

      @@GANDALF-ml7ck non mettevo in dubbio la tua affermazione, solo mi pare uno sconto poco plausibile... ho visto il video, ne hanno anche più di uno, peccato io abbia già speso pochi mesi fa ;)

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck 3 роки тому

      @@erefuz6224 Secondo me ne hanno in eccedenza e lo stanno svendendo. Si fa tanto parlare di valvole ma poi alla fine sono poco venduti, prima perchè hanno sempre pochi ingressi, neanche uno digitale ne usb ne altro e sono limitati pure nelle uscite e nell'ingresso phono. Se vai a mettere tutto a a comprare Dac e Ampli phono esterno si arriva a prezzi esorbidanti. Cosi alla fine ci si rinuncia. Per conto mio avendo visto recensioni di Valvolari economici comprati su Aliexpress a meno di 350 euro, semmai compro uno di questi e mi togo lo sfizio. Anche da pochi watts è sufficiente, ho un pre e finale da 100 watts (buoni) e su una scala da 1 a 10 non metto mai più di 1,5 altrimenti faccio lamentare tutto il vicinato. Se l'alimentazione è buona e l'ampli ha una buona potenza impulsiva anche 8 watts sono sufficienti per un ascolto "normale".

  • @f.best05
    @f.best05 3 роки тому +1

    ne ho uno, all'acensione il volume deve essere a zero !

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto Рік тому

    2300 😭

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 3 роки тому

    Io sarei da valvola ma non ho i soldi ,
    Quindi …. I tengo le mie cuffie sennaizerbHD 660s DAC in classe A e ampli prevalvole è sezione di amplificazione operazionali ,
    Almeno i vicini di casa stanno tranquilli .

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      Eheheh... in effetti i vicini a volte sono un problema!

  • @danielet612
    @danielet612 3 роки тому

    si ma "ruffiano" non è che semplifica al meglio ciò che si vuol dire rispetto a "caldo"...eeehhh

  • @davidegalli8760
    @davidegalli8760 3 роки тому

    Copio Alberto sotto aggiungendo che sarebbe utile qualche video più tecnico, per gente come me che ne sa proprio poco.

  • @arturodemartino9893
    @arturodemartino9893 4 місяці тому

    Quello il problema i tuoi diffusori triangle mettici diffusore klipsch heritage e come dice califano tutto il restoe noia buonasera

  • @stefanogarani56
    @stefanogarani56 3 роки тому

    In pratica, non hai detto nulla

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  3 роки тому

      O magari sei tu a non aver capito cosa io abbia detto! ;-)

    • @stefanogarani56
      @stefanogarani56 3 роки тому

      @@Audiofilando mi aspettavo una disamina tecnica ...più concreta. Pare solo pubblicità..

  • @zack4310
    @zack4310 Рік тому

    Non pompa na mazza sto ampli... Delusione totale

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  Рік тому

      In che senso? Non è costruito per i concerti!😅

    • @zack4310
      @zack4310 Рік тому

      @@Audiofilando non ha forza.. perché suoni tocca andare ben oltre la metà della rotellina del volume... Bel ampli ma costa ben oltre quello che vale..opinione mia