Ciao Maurizio, gli UcD sono moduli Hypex di cui la NAD si occupa di "personalizzare" la parte di alimentazione PSU ed il buffer analogico di ingresso, proprio come fa con i modulii Purifi nel M33. Non voglio fare sempre quello che "rompe", ma il C700 è alla fine un PowerNode con un display e che costa di più, ma cosa aggiunge ? Il vero valore aggiunto (secondo me) di questo prodotto è l'uso di DIRAC, per cui è il modello M10 il prodotto da acquistare con questo form factor. Il C700 è alla fine la "semplificazione" del fratello della Master Series, a cui hanno tolto alcuni dettagli che sono , sempre per me, fondamentali. Dal mio punto di vista questo C700 è solo "concorrenza" interna nella piattaforma BlueOS con i PowerNode.
Ciao grande! Avrei bisogno di un consiglio, secondo te le Q Acoustics 3050i suonerebbero bene con il Nad C700? Oppure hai qualche diffusore da consigliarmi? Grazie mille come sempre!
Buongiorno e buon sabato a te a Elena Sempre molto felice di vedere il tuo video. Interessanti gli all in one , ma io preferisco i dispositivi singoli, comunque interessante questo NAD. Audiofilando sempre NUMBER ONE !!!!!!
NAD... marchio storico che mi ricorda la mia giovinezza. Che bello! Rispetto ai miei tempi (anni 80), i prezzi sono diventati per pochi; peccato. Come sempre congratulazioni per la recensione.
Ciao Maurizio!!! Come sempre Bravissimo...... Domanda....Qualcosa di equivalente ma Marantz? magari anche con il phono? che si porti dietro anche la parte streamer? Grazie mille!!!
Ho guardato un po' il video poi ho cercato il prezzo internet e ho stoppato il video. Dopo poco solo perché sei te ti stimo ho ripreso e terminato. Tu sei sempre bravissimo ma evidentemente alla nad hanno avuto qualche reazione avversa e sono andati di matto sul prezzo proposto. Assolutamente non ci siamo, ma se avessi voglia andrei su altri prodotti. nad ha comprato le royalties dal cocktail audio x14? Ci siamo compresi. Un saluto alla tua simpaticissima e bravissima, credo compagna, che ha integrato la tua recensione.
Ciao Luca e grazie! Non ho mai provato i prodotti cocktail quindi non posso fare un confronto ne sulla praticità ne (soprattutto) sulle qualità soniche
Grande prodotto! Io ce l'ho da un mesetto e l ho abbinato alle KEF Q350. Per me top. Sicuramente ci sono diffusori migliori da abbinare a questo amplificatore, ma per adesso questo abbinamento mi aggrada molto. Unica nota negativa, a mio avviso, è l app, perché è ottima come interfaccia ma a volte è molto lenta nel caricare gli album, tracce ecc...ed è snervante. Io utilizzo Qobuz Studio. Ecco se migliorassero questo aspetto sarebbe veramente top. Complimenti per la recensione. Pensavo che fossi l unico ad aver acquistato il NAD C700 🤣.
Non ho sentito l'S3, ma ho l'S2. Devo dire che all'inizio il suono mi sembrava molto dettagliato ma presto mi è sembrato che avessero gli alti un po' in avanti, senza essere brillanti, ma con gli alti prima e i bassi troppo buoni per dei medi un po' mediocri. Anche se con le ore di funzionamento è migliorato molto nell'equilibrio tra alti, bassi e medi, ho scelto di aggiungere un subwoofer... e il sistema ha guadagnato molto sulla scena. Tanto che volevo cambiare il Bowers 707s2 con alcuni linton whardafale, ma è molto probabile che finirò per costruire un 5.1 ora acquistando il 607 s3. Grazie e saluti da Barcellona, Catalogna
Bellissima recensione come sempre ma a quasi 1/3 del prezzo mi sono preso il cocktail audio x14 che tra l'altro legge anche i DSD e dalla forma sembrano due gemelli separati alla nascita.
Obiettivamente se all'inizio del video avessi detto il prezzo, credo che zero utenti sarebbero arrivati alla fine. Cioè facciamo a gara per risparmiare sui classe a e parliamo di 1000 euro per un classe d? Dalla Cina arrivano notizie migliori sicuramente
Mah ti dirò ho avuto la possibilità di provarli entrambi, il cocktail è inferiore sia lato software che amplificazione... Il confronto non regge per me ma del resto hanno prezzi totalmente differenti... Piu interessante sarebbe il confronto con il Roksan Attessa o sempre in casa Nad con il c388. Ciao!
Con qualche centinaio di euro in più arrivi a prenderti il Cocktail Audio X45 che io ho...anche se manca di amplificazione finale è nettamente superiore!
Ciao e grazie! Non ho mai avuto modo di provare i prodotti cocktail ma i confronti credo debbano essere fatti a parità di prestazioni, non di pure funzioni.
Io me lo sono fatto "regalare" qualche mese fa... Fantastico, abbinato con una coppia di vecchie Sonus Faber si sente benissimo. BluOs è poi la migliore ap per lo streaming, fattore da non sottovalutare quando si sceglie questo genere di apparecchi. Sembra costoso ma è confrontabile con streamer che costano il doppio.
Sono nuovo al canale, come mai non ha apple music? devo andare per forza in airplay? Il problema è che in quest'ultimo caso scarico il cell... ce ne sono con apple music? Grazie
Grazie. Ho scaricato l’app BluOs V. 3.18. Ho avuto qualche problema con l’accettazione dei termini di licenza. Purtroppo non c’è poi un tasto demo. Hai notato difficoltà nell’utilizzo? Scusami se insisto ma prima di fare l’acquisto vorrei essere rassicurato per l’accessibilità. Grazie ancora.
@@cesarevoxtor Nessun problema, si gestisce con facilità. All'inizio sembra complicata ma dopo qualche utilizzo per capire le funzioni di BluOs diventa un gioco. Io la uso per il Bluesound Powernode 2021 e faccio tutto dall'app.
Come al solito ottimo video complimenti, hai ragione questi Streamer ampli tutto fare diventano sempre piu interessanti e nello specifico questo prodotto mi pare davvero ottimo. Sto valutando un prodotto simile per pilotare un impiantino secondario...se riuscite mi piacerebbe vedere una recenzione su questo prodotto ELAC DS-A101-G (Di Prinzio c'è l'ha 😉) che trovo altrettanto interessante. Ciao un saluto😊
Ottimo prodotto e ottima recensione (come al solito!). Io, però, trovo che sia un vero peccato che non abbia un ingresso phono; in quel caso si sarebbe stato un "all in one" davvero completo...
In virtù dei due ultimi video se volessi una risposta secca cosa sceglierebbe tra N40 e C700? Eventualmente da affiancarli a delle lumina V? Grazie in anticipo @Audiofilando
Ciao Pietro! Hanno caratteristiche e costi diversi. I punti di forza di entrambi credo di averli sviscerati nei due video, poi sta a te scegliere in base alle tue esigenze
ottima presentazione, complimenti, è un bell'oggetto senza dubbio, ha quasi tutto, manca solo un input digitale USB, perché questa scelta di campo per un oggetto a vocazione digitale?
@@Audiofilando hifirose & cocktailaudio sono veramente ottimo (veramente non ho esperienza diretta personale) ma dalle ricezioni dati tecnici sono hi-end) prova a verificare tu stesso ; poi mi dirai ! Ciao C.L.🍀✌️🏆you
Solo io torvo che questi classe D non valgano cosí stato soldi perché al loro interno non c'è nulla. Che giustifici il prezzo? E che suonanao un pò striduli sugli alti e confusi sui medi?
@@Audiofilando per quanto riguarda il prezzo, però converrai con me, che è assurdo, pagare uno scatolotto di circuiti delle cifre del genere. Un ampli tradizionale, a valvole o transistor ha comunque parti costose, valvole costan care, i trafo ugualmente, sono molto dispendiosi, ma una scheda di condensatori transistor...è industrialmente economica, molto economica.
@@Audiofilando Ma è obbligatorio per legge che io debba per forza avere un telefono, un tablet e qualsiasi altro ammennicolo oltretutto collegato ad internet per scaricare l'applicazione per poter comandare un qualsiasi oggetto? Non mi sembra giusto.
Dipende quale sia il tuo concetto di assurdo. Nel mercato Hi-Fi moderno, per il tipo di prodotto che è e per le sue qualità direi che siamo in un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi... tutto è soggettivo
Questi streamer sono prodotti inutili! Basta collegare un buon amplificatore ad una smart tv ed avere un Hard Disck esterno e vedi dalla tv e ascolti dallo stereo.
Le macchine sono inutili! Basta avere un furgone per poter andare a cena fuori con gli amici. Certo è che puoi usare la soluzione Smart TV (a patto che il tuo ampli abbia il dac integrato, cosa non scontata) ma si tratta di una soluzione certamente non ottimale dal punto di vista di praticità e comodità d'uso
@@Audiofilando Uso un ampli e un dac esterno, vedo video in grande dalla tv, sento musica in formato wav, piu' pratico e ottimale di cosi'! Ha me sembra di avere una Ferrari e non un furgone!
Ciao Maurizio, gli UcD sono moduli Hypex di cui la NAD si occupa di "personalizzare" la parte di alimentazione PSU ed il buffer analogico di ingresso, proprio come fa con i modulii Purifi nel M33. Non voglio fare sempre quello che "rompe", ma il C700 è alla fine un PowerNode con un display e che costa di più, ma cosa aggiunge ? Il vero valore aggiunto (secondo me) di questo prodotto è l'uso di DIRAC, per cui è il modello M10 il prodotto da acquistare con questo form factor. Il C700 è alla fine la "semplificazione" del fratello della Master Series, a cui hanno tolto alcuni dettagli che sono , sempre per me, fondamentali. Dal mio punto di vista questo C700 è solo "concorrenza" interna nella piattaforma BlueOS con i PowerNode.
Ciao Alberto! Grazie per il tuo interessante commento
Aspettavo con ansia questa recensione. Complimenti per la solita (ma non scontata) chiarezza, competenza e simpatia!!
Grazie! Gentilissimo
Ciao grande!
Avrei bisogno di un consiglio, secondo te le Q Acoustics 3050i suonerebbero bene con il Nad C700? Oppure hai qualche diffusore da consigliarmi?
Grazie mille come sempre!
Buongiorno e buon sabato a te a Elena
Sempre molto felice di vedere il tuo video.
Interessanti gli all in one , ma io preferisco i dispositivi singoli, comunque interessante questo NAD.
Audiofilando sempre NUMBER ONE !!!!!!
Grazie! Gentilissimo come sempre!
NAD... marchio storico che mi ricorda la mia giovinezza. Che bello! Rispetto ai miei tempi (anni 80), i prezzi sono diventati per pochi; peccato.
Come sempre congratulazioni per la recensione.
Grazie Roberto!
I nad mi sono sempre piaciuti e questo non è da meno... Recensioni sempre complete e ben fatte ! Ciaoooo
Grazie Marco!
Ciao Maurizio!!! Come sempre Bravissimo...... Domanda....Qualcosa di equivalente ma Marantz? magari anche con il phono? che si porti dietro anche la parte streamer?
Grazie mille!!!
Grazie! Tra quelli che ho provato sicuramente il Model 40n
Ho guardato un po' il video poi ho cercato il prezzo internet e ho stoppato il video. Dopo poco solo perché sei te ti stimo ho ripreso e terminato. Tu sei sempre bravissimo ma evidentemente alla nad hanno avuto qualche reazione avversa e sono andati di matto sul prezzo proposto. Assolutamente non ci siamo, ma se avessi voglia andrei su altri prodotti. nad ha comprato le royalties dal cocktail audio x14? Ci siamo compresi. Un saluto alla tua simpaticissima e bravissima, credo compagna, che ha integrato la tua recensione.
Ciao Luca e grazie! Non ho mai provato i prodotti cocktail quindi non posso fare un confronto ne sulla praticità ne (soprattutto) sulle qualità soniche
Grande prodotto! Io ce l'ho da un mesetto e l ho abbinato alle KEF Q350.
Per me top. Sicuramente ci sono diffusori migliori da abbinare a questo amplificatore, ma per adesso questo abbinamento mi aggrada molto.
Unica nota negativa, a mio avviso, è l app, perché è ottima come interfaccia ma a volte è molto lenta nel caricare gli album, tracce ecc...ed è snervante. Io utilizzo Qobuz Studio.
Ecco se migliorassero questo aspetto sarebbe veramente top.
Complimenti per la recensione.
Pensavo che fossi l unico ad aver acquistato il NAD C700 🤣.
Ciao Andrea e grazie per il tuo interessante commento!
Non ho sentito l'S3, ma ho l'S2.
Devo dire che all'inizio il suono mi sembrava molto dettagliato ma presto mi è sembrato che avessero gli alti un po' in avanti, senza essere brillanti, ma con gli alti prima e i bassi troppo buoni per dei medi un po' mediocri. Anche se con le ore di funzionamento è migliorato molto nell'equilibrio tra alti, bassi e medi, ho scelto di aggiungere un subwoofer... e il sistema ha guadagnato molto sulla scena. Tanto che volevo cambiare il Bowers 707s2 con alcuni linton whardafale, ma è molto probabile che finirò per costruire un 5.1 ora acquistando il 607 s3.
Grazie e saluti da Barcellona, Catalogna
Ciao e grazie a te per il tuo contributo!
Ciao Maurizio. Dovessi scegliere tu, a livello audio fra questo e il Lyngdorf 1120?
L'obiettivo è pilotarci le piccole Fostex GX100
Ciao! A mio gusto nad, ma è in arrivo una review di un prodotto che a mio modo di vedere li mette nel sacco entrambi!
@@Audiofilando aiuto...... io sto per fare l'acquisto però.....mica posso stare 3 giorni senza impianto 🫣😝
Sarebbe bella una comparativa con EVO 150 di Cambridge Audio, che ne pensi?
Ciao Marco! Vedremo se avrò la possibilità di ascoltarlo
@@Audiofilando ci conto anche perché in italiano non se ne trovano video recensioni serie...
Bellissima recensione come sempre ma a quasi 1/3 del prezzo mi sono preso il cocktail audio x14 che tra l'altro legge anche i DSD e dalla forma sembrano due gemelli separati alla nascita.
Obiettivamente se all'inizio del video avessi detto il prezzo, credo che zero utenti sarebbero arrivati alla fine. Cioè facciamo a gara per risparmiare sui classe a e parliamo di 1000 euro per un classe d? Dalla Cina arrivano notizie migliori sicuramente
Mah ti dirò ho avuto la possibilità di provarli entrambi, il cocktail è inferiore sia lato software che amplificazione... Il confronto non regge per me ma del resto hanno prezzi totalmente differenti... Piu interessante sarebbe il confronto con il Roksan Attessa o sempre in casa Nad con il c388. Ciao!
Con qualche centinaio di euro in più arrivi a prenderti il Cocktail Audio X45 che io ho...anche se manca di amplificazione finale è nettamente superiore!
Ciao e grazie! Non ho mai avuto modo di provare i prodotti cocktail ma i confronti credo debbano essere fatti a parità di prestazioni, non di pure funzioni.
Io ho fatto l'errore grandissimo di acquistare l'X14 e forse valeva la pena di acquistare questo prodotto. Ascoltatemi: lontani da X14.
Ne cerco uno simile però senza amplificazione 🤗. Come sempre bravissimi ed esaurienti 🔝💪
Grazie Raffaele!
Io me lo sono fatto "regalare" qualche mese fa... Fantastico, abbinato con una coppia di vecchie Sonus Faber si sente benissimo. BluOs è poi la migliore ap per lo streaming, fattore da non sottovalutare quando si sceglie questo genere di apparecchi. Sembra costoso ma è confrontabile con streamer che costano il doppio.
Grazie Giorgio per il tuo interessante commento derivante dall'esperienza diretta
Sono nuovo al canale, come mai non ha apple music? devo andare per forza in airplay? Il problema è che in quest'ultimo caso scarico il cell... ce ne sono con apple music? Grazie
Ciao Luigi! Purtoppo il mondo apple e’ molto chiuso. Che io sappia pochi prodotti integrano direttamente apple music
@@Audiofilando Sai darmi dei modelli di fascia media tipo questo che hanno apple music?
Visto che non esiste un telecomando, mi sapresti dire se con Voiceover si riesce ad utilizzare l’applicazione bluOS?
Ciao, ti posso assicurare che con voiceover l’app. BluOS si gestisce senza alcun problema.
Grazie. Ho scaricato l’app BluOs V. 3.18. Ho avuto qualche problema con l’accettazione dei termini di licenza. Purtroppo non c’è poi un tasto demo. Hai notato difficoltà nell’utilizzo? Scusami se insisto ma prima di fare l’acquisto vorrei essere rassicurato per l’accessibilità. Grazie ancora.
@@cesarevoxtor
Nessun problema, si gestisce con facilità.
All'inizio sembra complicata ma dopo qualche utilizzo per capire le funzioni di BluOs diventa un gioco.
Io la uso per il Bluesound Powernode 2021 e faccio tutto dall'app.
@@agatinovalenti2599 ok, grazie.
Ciao! Onestamente non so ma penso che la community ti abbia già aiutato!
Come al solito ottimo video complimenti, hai ragione questi Streamer ampli tutto fare diventano sempre piu interessanti e nello specifico questo prodotto mi pare davvero ottimo.
Sto valutando un prodotto simile per pilotare un impiantino secondario...se riuscite mi piacerebbe vedere una recenzione su questo prodotto ELAC DS-A101-G (Di Prinzio c'è l'ha 😉) che trovo altrettanto interessante.
Ciao un saluto😊
Ciao e grazie! Vedremo se ne avrò la possibilità in futuro
Ottimo prodotto e ottima recensione (come al solito!). Io, però, trovo che sia un vero peccato che non abbia un ingresso phono; in quel caso si sarebbe stato un "all in one" davvero completo...
Ciao Stefano e grazie! In effetti hai ragione
In virtù dei due ultimi video se volessi una risposta secca cosa sceglierebbe tra N40 e C700? Eventualmente da affiancarli a delle lumina V? Grazie in anticipo @Audiofilando
Ciao Pietro! Hanno caratteristiche e costi diversi. I punti di forza di entrambi credo di averli sviscerati nei due video, poi sta a te scegliere in base alle tue esigenze
ottima presentazione,
complimenti, è un bell'oggetto senza dubbio, ha quasi tutto, manca solo un input digitale USB, perché questa scelta di campo per un oggetto a vocazione digitale?
Ciao Antonio e grazie! Penso sia una scelta basata sul fatto che l’ottimo player renderebbe superfluo interfacciare un pc esterno
Conosci “Cocktail X14 Audio-Streaming player” ?
Ciao! Ma suggerisci delle alternative ai prodotti perché li conosci? Se così fosse magari aggiungi qualche opinione personale
@@Audiofilando hifirose & cocktailaudio sono veramente ottimo (veramente non ho esperienza diretta personale) ma dalle ricezioni dati tecnici sono hi-end) prova a verificare tu stesso ; poi mi dirai ! Ciao C.L.🍀✌️🏆you
Bel prodotto!! Con la potenza giusta per essere collegato magari ad un paio di diffusori "vintage" del tipo AR18... Accoppiata vincente
Interessante
Ma l'hard disk interno da quanti tera byte è?
Non ha nessun disco interno (e per fortuna...)
Ciao! Non ha HD interno e non ne ho parlato nel video. Da cosa deriva la domanda?
@@Audiofilando grazie per la risposta, ma davo per scontato che, dato il prezzo, ci fosse un HD integrato per i file FLAC
Il vero ascolto?
Assomiglia ad un moderno della Onkyo del 2018
Non conosco il prodotto onkyo
@@Audiofilando Onkyo CS-N575
Qualcosa di simile senza lo stadio finale esiste. ??
Ciao! Potrebbe essere ma con quelle caratteristiche non mi viene in mente nulla
Solo io torvo che questi classe D non valgano cosí stato soldi perché al loro interno non c'è nulla. Che giustifici il prezzo? E che suonanao un pò striduli sugli alti e confusi sui medi?
Ciao! C’è classe d e classe d come in tutte le cose. Poi chiaro che possono piacere o meno, come nel tuo caso
@@Audiofilando per quanto riguarda il prezzo, però converrai con me, che è assurdo, pagare uno scatolotto di circuiti delle cifre del genere. Un ampli tradizionale, a valvole o transistor ha comunque parti costose, valvole costan care, i trafo ugualmente, sono molto dispendiosi, ma una scheda di condensatori transistor...è industrialmente economica, molto economica.
Dotarlo di telecomando avrebbe mandato la NAD in bancarotta.
Ciao! In effetti no… ma servirebbe a poco
@@Audiofilando Ma è obbligatorio per legge che io debba per forza avere un telefono, un tablet e qualsiasi altro ammennicolo oltretutto collegato ad internet per scaricare l'applicazione per poter comandare un qualsiasi oggetto? Non mi sembra giusto.
@@mauriziomascagna Concordo.. con tutte le beghe che danno le App.. e poi farsi profilare dai cinesi?? Assurdo!!
@@abocabo538 Esatto
bella marchetta!
1.571 Euro !!!??? Assurdo !
Dipende quale sia il tuo concetto di assurdo. Nel mercato Hi-Fi moderno, per il tipo di prodotto che è e per le sue qualità direi che siamo in un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi... tutto è soggettivo
Sono d'accordo. È un bel prodotto ma non vale più di 500 euro secondo me..
Ve lo portate a casa a soli 1521€ 😳😳
Beh, è il suo prezzo scontato. L'alternativa è rivolgersi a prodotti di altre fasce di mercato e (immagino) prestazioni
Il prezzo mi sembra leggermente esagerato. Saluti
Ciao Paolo! Beh, non è regalato ma per il tipo di prodotto continuo a pensare sia un ottimo investimento in relazione al prezzo!
@@Audiofilando È esagerato dai, per il marchio erano giusti 800 euro, da scontare ovviamente. Saluti
Buongiorno, ho visto il video "Il tuo impianto da 2000 Euro!", mi chiedevo se questo componente è sostituibile con il cambridge
Ciao! Certo, ma non sarebbe più un impianto da 2000 euro 😅
Ottima recensione prezzo esoso …avrebbe detto Totò
Grazie!
millesseicentonovantaaaaaaaaaa!?!?!?!?!? :O ma, quando dice "...vi regalerà una bella esperienza d'ascolto...", "regalerà" è per perculare, giusto? :D
Se trovi qualcuno che te lo regali hai risolto!😁
@@Audiofilando ma il regalo non è comunque suo (dell'amplificatore), ma di chi mi fa il regalo
Bellino ma per dei giovani ingegneri
Ciao! Molto semplice ed intuitivo in realtà
Ferie o impianto? Questo è il problema.
ahahah! Spero tu possa dedicarti ad entrambi! Buone vacanze
@@Audiofilando buone vacanze anche a voi dalla frescura dei monti.
Io ho un amplificatore da 15 euro preso su Amazon e vi assicuro che la musica si sente benissimo lo stesso. Questa roba è follia!
Non metto in dubbio la qualità del tuo acquisto ma non sono prodotti paragonabili mi par di capire… non esageriamo dai!
Questi streamer sono prodotti inutili! Basta collegare un buon amplificatore ad una smart tv ed avere un Hard Disck esterno e vedi dalla tv e ascolti dallo stereo.
Le macchine sono inutili! Basta avere un furgone per poter andare a cena fuori con gli amici. Certo è che puoi usare la soluzione Smart TV (a patto che il tuo ampli abbia il dac integrato, cosa non scontata) ma si tratta di una soluzione certamente non ottimale dal punto di vista di praticità e comodità d'uso
@@Audiofilando Uso un ampli e un dac esterno, vedo video in grande dalla tv, sento musica in formato wav, piu' pratico e ottimale di cosi'! Ha me sembra di avere una Ferrari e non un furgone!