Ho Fatto un Solo Pasto al Giorno per un Mese, Ecco Cosa Mi È Successo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Riusciresti a mangiare una sola volta al giorno? Il corpo umano può sopravvivere senza cibo fino a tre settimane. Altro discorso vale per l’acqua, ovviamente, senza la quale non potresti resistere per più di tre o quattro giorni! Sappiamo tutti che dovremmo fare tre pasti completi al giorno: colazione, pranzo e cena. A seconda del loro potere saziante, è concesso uno spuntino tra uno e l’altro. Ci vogliono circa quattro ore dopo ogni pasto perché la tua pancia cominci a produrre quel mostruoso brontolio a dir poco imbarazzante, per ricordarti che è di nuovo ora di mangiare!
    Col diffondersi di diversi tipi di diete e digiuni, non ho potuto fare a meno di domandarmi cosa sarebbe successo al mio corpo se avessi fatto un solo pasto al giorno per 30 giorni. L’ho fatto, ed ecco quello che ho scoperto!
    SEGNALIBRI:
    In cosa consiste la dieta da un pasto al giorno 1:50
    I vantaggi di questa dieta 2:44
    Gli svantaggi di questa dieta 4:10
    Come mi sentivo alla fine dei 30 giorni 5:55
    Cosa dimostrano gli studi 6:50
    #dieta #unpastoalgiorno #dimagrire
    Musica da Epidemic Sound www.epidemicso...
    SOMMARIO:
    - Fai un solo pasto al giorno. In questa dieta non esistono regole troppo severe. In pratica puoi mangiare tutto quello che vuoi, e quanto vuoi, purché faccia parte dell’unico pasto che fai nella giornata.
    - A differenza di molte altre diete, non prevede ingredienti particolari né l’odioso conteggio delle calorie. Se ti vanno le patatine fritte, mangiale pure! Se muori dalla voglia di farti una spaghettata, vai senza problemi!
    - Se dimagrire è uno dei tuoi obiettivi, è importante non esagerare durante il pasto per non inficiare l’aiuto che questa dieta può darti a mantenere la perdita di peso costante.
    - Dopo un paio di giorni, ho scoperto che il mio corpo si era adattato velocemente a questa forma di alimentazione, e i morsi della fame non si facevano sentire. Probabilmente il mio stomaco si era ristretto dopo i primi giorni, e mi bastava un pasto per sentirmi sazio.
    - Per un paio di giorni, all’inizio, lo stomaco ha davvero sofferto la fame. Prima il brontolio, poi veri e propri crampi.
    - La prima settimana non ho voluto fare altro se non starmene sul divano a guardare Netflix e oziare tutto il giorno. Le mie energie erano a terra, e mi sembrava di essere in letargo.
    - Alla fine dei 30 giorni ho scoperto di avere perso davvero qualche chilo! Stavo alla grande, non solo perché ero dimagrito e mi sentivo più in forma, ma anche perché mi sentivo orgoglioso di essere riuscito a non sgarrare in una dieta che sarebbe stato facile abbandonare.
    - Una delle critiche online più ricorrenti, consiste nel fatto che uomini e donne rispondano in modo diverso a questo tipo di digiuno intermittente. Le donne hanno bisogno di un maggiore apporto di ferro nella loro dieta.
    - Ho anche letto diversi studi. Uno di questi è stato condotto nel 2017 dai ricercatori dell’Università di Saskatchewan, i quali hanno scoperto che la dieta del pasto unico può aiutare chi è affetto dal diabete di tipo 2 a perdere peso e ridurre il livello di zuccheri contenuti nel sangue.
    - Altri studi hanno dimostrato una reale efficacia nell’aumentare l’aspettativa di vita delle persone che soffrono di obesità.
    - È una dieta molto specifica: ognuno dovrebbe consultarsi col proprio medico per capire se può seguirla in modo sicuro. Molte persone assicurano di sì, e anche io sono soddisfatto del dimagrimento ottenuto.
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

КОМЕНТАРІ • 900