5 GIOCHI come Sword Art Online

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @Maku_-
    @Maku_- 9 місяців тому +1

    UA-cam mi ha consigliato questo video, e guardando la miniatura con il titolo in italiano, non potevo non cliccarci dal momento che sono un fan di Neptunia. Come dici tu nel video, Neptunia 4 Goddesses Online è molto diverso rispetto agli altri Neptunia, che normalmente sarebbero JRPG a turni con uno stile sci-fi. Parlando della trama, non c'è molto da dire: è una parodia della console war dove ogni personaggio è la personificazione di console, anime, aziende che sviluppano videogiochi e altro. (Per esempio, Neptune rappresenta la SEGA, Noire rappresenta la PlayStation, Blanc la Nintendo, e così via) Che vengono reinterpretate come delle dee che governano 4 nazioni diverse (Planeptune, Lastation, Lowee e Leanbox) capaci di trasformarsi, e competono per lo Share, che sarebbe la "fede" che ogni abitante ha per una determinata nazione, e se una nazione non ha share, la dea che la governa, perde i propri poteri. (Proprio come quando i giochi vendono male e falliscono) Parla anche di viaggi dimensionali, ma comunque la maggior parte dei dialoghi del gioco sono battute, rotture della quarta parete, citazioni ad altri videogiochi o anime e altro ancora. La storia ha anche momenti seri, è bella ma in fin dei conti è un gioco da prendere sul ridere. Per quanto riguarda la timeline, questo gioco non ha a che fare con la trama principale, e la maggior parte degli altri Neptunia sono tutti Spin-Off ambientati in altre dimensioni. (L'ordine giusto sarebbe Neptunia Re;Birth2, Neptunia Re;Birth3 e Megadimension Neptunia VII, tutti e tre ambientati nella "Hyper Dimension") Diciamo che a 4 Goddesses Online mancano degli elementi che caratterizzano Neptunia come le trasformazioni e la strategia nelle battaglie, non è sicuramente il migliore, ma è adatto a chi non è un fan dei JRPG e vuole un gioco basilare e divertente, per gustarsi gli altri Neptunia ti deve piacere molto il genere, altrimenti risultano pesanti. Comunque sia, mi è piaciuto molto il video e sono contento che qualcuno abbia parlato di questo gioco in Italia. Tra l'altro, su 4 Goddesses Online è presente un personaggio chiamato "Kiria" che ricorda Kirito, ed infatti è la personificazione di SAO.

    • @ilMushin
      @ilMushin  9 місяців тому +1

      Aspettavo un commento come questo, grazie mille! Neptunia mi ha sempre incuriosito perché mi esce costantemente nella home dello store di Steam ma non ho ancora il coraggio di buttarmici dentro. Però mi sa che almeno 4 Goddesses Online me lo sparo 🔥

  • @balmung4800
    @balmung4800 7 місяців тому

    Sono arrivato quì dopo aver visto SAO Progressive, cercando su google "giochi come SAO".
    Sao è una serie che mi è piaciuta molto, purtroppo però i videogiochi... in realtà non li reputo nemmeno brutti ma... noiosi!
    Ho cominciato 3 volte SAO Hollow Realization e l'ho finito 0 volte, perchè tra l'inizio e la fine c'è solo un allungamento di brodo e basta e dopo qualche ora di gioco mi viene a noia.
    Fatal Bullet sono riuscito a finirlo giusto appena ha cominciato ad annoiarmi.
    Comunque potresti farne una seconda parte, tralasciando la trama e concentrandoti su altri aspetti in comune con sao.
    Giochi come Sao? Dipende quali aspetti cerchi di Sao.
    - I soulslike ad esempio hanno più di qualcosa in comune con sao. Certo il mondo di gioco è meno colorato ma ci sono dungeon, boss enormi e se vieni sconfitto non perdi la vita ma perdi le anime.
    - Kingdom Hearts ha un combat system frenetico e anche quì ci sono boss enormi.
    - forse possiamo buttarci anche Dragon's Dogma.
    Dopo aver visto l'anime per la prima volta poi, mi sfogai su For Honor.
    Comunque com'è Lycoris? Me lo consiglieresti o pensi che mi annoierebbe anche questo?

    • @ilMushin
      @ilMushin  7 місяців тому +1

      Una seconda parte è in cantiere ma devo capire bene che cosa metterci dentro che mi dia il feeling da SAO. Comunque per quel che riguarda Lycoris lascia stare. Sia Lycoris che Last Recollection sono basati al 90% sul gameplay di Hollow Realization. Onestamente sono nella tua stessa situazione, con 30 ore spese su Hollow Realization che ho iniziato 3 volte e mai finito, e da quel che ho potuto vedere da recensioni, gameplay e altri video, sia Lycoris che Last Recollection sono appunto dei cloni di Hollow Realization con qualche cambiamento. Dato che però io sono matto, ho deciso di giocarmeli tutti dal primo (Hollow Fragment) solo per farci dei video e accollarmeli per le persone che non hanno la voglia o i soldi per farlo

  • @bazz0086
    @bazz0086 9 місяців тому

    Neptunia pare picco però

    • @ilMushin
      @ilMushin  9 місяців тому

      tocca giocarlo

  • @kurosenkaku2271
    @kurosenkaku2271 9 місяців тому

    Che gioco è quello che hai usato per l'intro e l'outro?

    • @ilMushin
      @ilMushin  9 місяців тому +2

      The First Descendant