Anch'io lo faccio cosi' ! L'unica differenza è che metto l'acqua naturale invece della frizzante e in più metto un cucchiaino di aceto ; l'aceto nell'impasto non faa trattenere l'olio !!!!
Visto che anche a Reggio Emilia si chiama IL gnocco fritto, direi che oltre il 50% delle provincie in lizza sono concordi che si chiami IL GNOCCO FRITTO. E dato che si fa con la farina 'sdaseda (setacciata) anche l'Accademia della crusca non ha voce in capitolo! E come dice quel famoso sito di previsioni, l' IL che fa la differenza!
Brìsa per critichèr ma anch se t'èe tajèr in diagonèl me a vàd di quadrot regulèr più che dal losanghi. Tànt p'r éser pignòl. Ma grazie per la spigazioun.
Leggi la ricetta completa in descrizione 👆
Appena iscritta
Bravissimo.GRAZIE
Non ho mai fatto lo gnocco fritto, ma 15 g di strutto su 500 g di farina mi sembra poco, mi può dare una spiegazione al riguardo? Grazie mille
Anch'io lo faccio cosi' !
L'unica differenza è che metto l'acqua naturale invece della frizzante e in più metto un cucchiaino di aceto ; l'aceto nell'impasto non faa trattenere l'olio !!!!
Anche a Reggio Emilia visto che facciamo dei quintali alle varie feste 😅😅😅😅😅
Visto che anche a Reggio Emilia si chiama IL gnocco fritto, direi che oltre il 50% delle provincie in lizza sono concordi che si chiami IL GNOCCO FRITTO. E dato che si fa con la farina 'sdaseda (setacciata) anche l'Accademia della crusca non ha voce in capitolo!
E come dice quel famoso sito di previsioni, l' IL che fa la differenza!
Brìsa per critichèr ma anch se t'èe tajèr in diagonèl
me a vàd di quadrot regulèr più che dal losanghi.
Tànt p'r éser pignòl.
Ma grazie per la spigazioun.
Dagh un tààài...😂😂😂😂
Le dosi?troppa fatica dirle.....
Io lo faccio uguale ci aggiungo solo un cucchiaino di aceto bianco , diventa veramente meno unto
Prima lo incorda l'impasto poi lo stende chiaro che fa lavoro a vuoto se si incorda è troppo elastico per stenderlo
Brèèv...😂😂😂😂
Bucati con le pinze poverini😂..
15 gr di strutto in 500 di farina di che w!? e una scoreggia ...😅😅😅