Proteggi il legno all'esterno con una verniciatura impermeabile
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Ecco come proteggere il legno dalle intemperie come pioggia o raggi UV. Nel video di oggi vi spiego passo passo il processo per ottenere una verniciatura per esterno super resistente.
PRODOTTI USATI NEL VIDEO
Marconol impregnante: bit.ly/3WCIFRb
Marconol cerato: bit.ly/3yeKmee
Unimarc Duolegno: bit.ly/4c0CWKv
Trova il distributore San Marco vicino a te: bit.ly/4bYOzkg
CODICE SCONTO MATTLEY-10
*Spesa minima 99 euro
*Almeno un attrezzo a carrello (pennelli, rulli e spatole)
Ci sono due principali situazioni in cui c'è da proteggere il legno:
1. Manufatto completamente esposto alle intemperie:
Per i manufatti che saranno completamente esposti alle intemperie, come una fioriera all'aperto, utilizzo un processo in due fasi. Prima applico un impregnante per legno. Ad esempio Marconol impregnante, disponibile in diverse colorazioni. Questo prodotto penetra nel legno, proteggendolo dai raggi UV, dalle muffe e dagli sbalzi di temperatura.
Prima di applicare l'impregnante, preparo la superficie levigandola con una grana aggressiva, come la 80, e poi passo a una grana più fine, come la 240, per ottenere una superficie liscia. Applico l'impregnante con un pennello, seguendo la venatura del legno. Una volta asciutto, passo alla vernice protettiva, Marconol effetto cerato. Questo prodotto crea una pellicola protettiva idrorepellente e traspirante che evita lo sfogliamento.
2. Manufatto esterno ma riparato:
Per i manufatti che saranno all'esterno ma riparati, come una sedia sotto un pergolato, utilizzo un prodotto unico che combina impregnante e vernice. Scelgo Duo Legno, un prodotto all'acqua con cere micronizzate e filtro UV, disponibile in varie colorazioni o trasparente.
Dopo aver levigato la superficie del manufatto, applico Duo Legno con un pennello. Essendo un prodotto 2 in 1, offre rapidità di applicazione e una protezione efficace con solo due passate. Questo lo rende ideale per chi ha poco tempo ma vuole comunque proteggere e colorare il legno.
In entrambi i casi, la preparazione della superficie è fondamentale per garantire una buona adesione dei prodotti e una protezione duratura del legno.
RISORSE UTILI
Offerte per artigiani: t.me/mattleyit1
Canale Whatsapp: bit.ly/offertewa
Tutta la mia attrezzatura: bit.ly/3i0FQUX
Pdf progetti fai da te: bit.ly/3PWuVhf
Maker Starter KIT: bit.ly/MakerSt...
Guida alla falegnameria per negati: • Guida alla falegnameri...
Guida alla stampa 3D: • Creality Cr-10S La mia...
Guida al laser: • La guida definitiva al...
Guida alla CNC: • CNC - La GUIDA DEFINIT...
Indosso abbigliamento Rossini che puoi trovare qui:
Sito: bit.ly/3S689EP
Trova il rivenditore più vicino a te: bit.ly/403Tb4a
Makers Academy
Kastorello: bit.ly/46R4fon
CNC Revolution: bit.ly/3DbkGyb
Sketchup per artigiani: bit.ly/3rqoWHw
FusionGold: bit.ly/3JZlbPs
Stampa3D Facile: bit.ly/3Df7ZSO
Il canale UA-cam della Makers Academy / @makers-academy
Vuoi propormi qualcosa di interessante?
mattleyit@gmail.com
Vuoi lavorare con me? Candidati ora www.mattley.it...
Seguimi sui social
/ mattleyit
/ mattley.it
www.mattley.it
Questo video contiene inserzioni a scopo commerciale