Sulla versione tradizionale mi è venuta fame, anche perché è una versione magistrale. Ma su quella di Tomei mi è venuto naturale un sano e spontaneo "orcozio!". Le voglio provare entrambe!
Being an American, when I was in Italy, I would love to listen to these wonderful people speaking their native language. As soon as I heard an American speak, it was like hearing fingernails on a chalkboard. Quite fascinating indeed.
@@scottclarke1350 start with half half and then adjust it to your taste. do it many times skipping the lard and using canned beans. when you are sure of the technique and the proportions, then do it properly
Jacopo Tersigni thanks. I’ve been doing it with canned beans and the first time I used 3/4 of the beans to crush and it came out waaaay too thick so I’ve been using half and half and it’s come out really nice, such a great recipe. I’ve been using butter instead of the lard
la seconda ricetta mi ha lasciato a bocca aperta. Gli chef sono dei geni. Io non ci avrei mai pensato a fare una cosa simile. Il segreto TANTA TANTA TANTA FANTASIA in cucina
@@domenicocicchetti7107 mi spieghi cosa c'entrano i ravioli cinesi che si fanno con fecola di patate? Questo è uno chef, non un muratore che mescola il cemento in qualche cucina all you can eat. Ciao fenomeno
I made the original version tonight and it was delicious! I had to replace the pasta ditalini with elbow macaroni because supermarkets where I live don't have that big of a variety in pastas, but it was great nonetheless. I'm putting it on my list of meals to cook on a cold winter day.
@Slobber88 traditionally we also use "mixed pasta" with leftovers from different packages. you can even break spaghetti in shorter pieces (yes, it is allowed in this recipe!)
maurizio marchesin L'intero pianeta non si aspettava il 2020 che stiamo vivendo. Anche se non vivo in Italia, sono contento che il paese si stia rialzando e stia cercando di tornare alla normalità. Mi scuso per il mio italiano.
La prima ricetta, che dire, uno spettacolo, se mi troverò da quelle parti andrò a provarla senz'altro. La seconda è molto originale e tecnicamente facile, anch'essa da provare se ci si trova in zona. In ogni caso da replicare entrambe a casa, bravi chef.
esatto poi ogni regione un po come la trippa si fanno simili..da noi nelle Marche anche mettiamo un po di lardo ma sopratutto le cotiche e oltre gli stessi odori anche un po di maggiorana fresca. top delle merende sane e ricostituenti..😅nonna mi diceva dandomi sto piatto: "magna ninì che diventi forte!" 💪
Che meraviglia la cucina italiana!!!! Ma lo è ancora di più quando incontra la cucina del mondo!!! Non vedo ll'ora di provare ambo le ricette!!! Complimenti agli chef👏👏👏😀
Si, è un maestro della poraccitudine... aggiungere farina al grano, cioè, mescolare cemento e pece... bella trovata! Sai perché ne ha messi 4 o 5 di ravioli? Perché saranno pesanti come il mattone e poi, per preparare quella poraccitudine ha impiegato il doppio del tempo... cosa che nel settore gourmet è impensabbile... solo perché si crede cuoco, tutto quel che fa è fatto bene? Gourmet vuol dire "buon gustai" e di base c'è la semplicità del piatto, la velocità nell'eseguirlo rendendolo leggermente più saporito... lui ha fatto dei ravioli ripieni di fagioli ai fagioli (mai vista una pasta e fagioli fatta così)? Ha detto bene alla fine... i suoi ravioli scherzosi... ve sta a piglià per culo!
@@RobertoScognamigliorobi6826 Ciao! Non per far partire un flame ma puoi per cortesia ricordarmi quanti ristoranti dirigi e quante stelle Michelin o altri riconoscimenti puoi vantare?
@@vincenzomagri1704 Che a volte lo "status" di questi chef sia tale da far esaltare anche piatti oggettivamente di merda (NON è questo il caso) non lo si può negare però, dai. Quando preparano minchiate si cerca sempre di trovare la genialità dove non vi è traccia. In ogni caso il nostro amico roberto dovrebbe comunque farsi controllare il fegato, perchè la classica bile da flammatore medio di youtube è potente in lui
Chefs Aurelio Barattini and Cristiano Tomei are using the hearty and nutritious beans that the younger generations of Italians are often no longer using in their cooking. My grandparents from mum's side came from Delianuova in Calabria and immigrated to Perth, Western Australia in 1928. When my nonna was in Italy they had very little meat, so legumes was their protein and energy source. My grand parents worked hard in Italy and in Australia on a shoe string budget.
I had a bowl of this at tiny Italian place this week - they were surprised i ordered it because its normally an Italians only thing - but i love anything with beans Cold night - it was like a hug from my grandmother ...and i never really knew my grandmother--and she famously didn't give hugs
Wasn’t a match they were just explaining the old traditional way vs the gourmet or “rebooted” beans and pasta....btw why? Beans and pasta is a staple in cold season! Yum!
La prima senza ombra di dubbio, frutto di passione, storia e tradizione, un monumento della cucina italiana tutta. Qui in Veneto ovviamente fagioli è sinonimo di Lamon e di pomodoro io ne metto giusto un accenno. A parte questo gran ricetta!
It's tough to find cranberry beans where I live in the U.S., so I use cannellini beans. As the descendant of Italian immigrants, I pray that I do not offend my forebears! The way I make it is otherwise almost exactly the same way as Chef Barattini's, with the exception that I have always left all of the beans intact, rather than running half of them through the food mill. But his version looks so wonderful, I'll have to re-think my methods!
Any bean is good according your taste imho but cannellini is more soft in flavor eventually you can add more tomato....and I’m curious. Did I you find ”lardo” that easily?
nothing new... every italian mother of the center-south of italy does the same for all the 'minestre' with legumes (pasta e ceci, pasta e lenticchie..., and even for pasta e patate). if you want it to be more 'creamy' you'll run through the food mill most of the legumes. (Tip, don't use the blender :) )
We will be in Firenze, for four days, in December. Having only made it through the "original" part, OH how I want to go to Antica Locanda di Sesto and have this soup! It looks perfect for a cold winter day. Chef Barattini, you may see us in December. Grazie mille e ci vediamo pronto. :-)
When I saw the bamboo steaming basket, I immediately thought of our beloved "har gow" (steamed shrimp dumplings, a kind of dim sum). 😂 This video makes me very hungry!!!
Sono d'accordo con te per la seconda ma una cosa va detta! Non è una pasta e fagioli è un'altro piatto e per quanto mi riguarda non lo avrei mai preso se lo avessi visto prima di ordinarlo, impiattamento orripilante e veramente tristissimo
@@daniel-dq4dc concordo...è una replica ricostruita che ci può anche stare nel mondo gourmet...solo che era un po' triste magari qualcosa di più nell'inpiattamento e sarebbe diventato un gran piatto
@@bazzinelli stiamo dando solo il nostro giudizio secondo me il secondo piatto anche se rappresenta una replica della pasta e fagioli in versione gourmet rimane ugualmente triste perchè ha semplicemente messo dei ravioli in un piatto...senza mettere un tocco di fantasia in più
La seconda versione è veramente elaborata , complimenti allo chef per averla pensata e realizzata . Comunque mi ispira di più la versione tradizionale 😋
Aurelio Barattini presenta una pasta e fagioli che dev'essere la fine del mondo, dire proprio l'originale e mi ha fatto davvero voglia di provarla. Cristiano Tomei invece già solo per la simpatia riuscirebbe a convincermi a mangiare qualsiasi cosa propone, e non posso fare a meno di dire che la sua versione è una genialata a cui mai avrei pensato, non amo il gourmet e preferisco le cose casalinghe ma sta volta l'assaggerei molto volentieri. Di solito do la mia preferenza alla versione classica, stavolta podio per tutti e due!
la prima è quella che ti fa emozionare, quella che ti fa ricordare la tua nonna. la seconda è quella che ti sbalordisce, che fantasia! e per di più sembra piuttosto semplice da eseguire. una volta feci la versione del risotto alla milanese con l'ossobuco di alessandro negrini (chef de 'il luogo di aimo e nadia'), devo dire che il risultato fu spettacolare, ma ci misi tutta la mattina!
Se vi capita andate all antica locanda di sesto.. Conosco personalmente Aurelio e vi posso garantire che in questa locanda si sta da 10!! Oltre al grande cibo un servizio impeccabile..
eh intriganti tutte e due...sulla prima io non concordo sulla stracottura della pasta, ma il resto del procedimento è tutta sapienza, anzi arte! La seconda è altrettanto interessante...d'avanguardia ma che rispetta una tradizione ferrea: il recupero...il setaccio...è una bella lotta tra le due! bravi e grazie per gli spunti!
solitamente le ricette gourmet sono iper complesse e inutili ma, in questo caso, devo dare atto che è molto simpatica ed insolita. Effettivamente un commensale sarebbe abbastanza incuriosito e spiazzato. Complimenti per entrambe le soluzioni
@Fratelli D’Italia Ovviamente per me, come i commenti di ognuno che ha scritto e come è del tutto personale il tuo commento dove affermi con sicurezza che io " non le ho mai provate" le ricette gourmet .
Fratelli D’Italia probabilmente ci conosciamo ma usando un pseudonimo non riesco a capire chi sei, considerato che già, con grande certezza, sai che non ho mai provato la “mano” di chef stellati. con altrettanta sicurezza ti dico che non ci conosciamo ed è per questo che esprimo un mio parere. Nel lontano 1997 esisteva un ristorante denominato “la fermata” nella guida Michelin a Casatenovo, il Suntori a Milano via Verdi a fianco alla Scala di Milano con cuoco personale, la locanda del Notaio a Pellio, il Navedano dove mangi in una serra etc.....
È uscito "ORIGINALE & GOURMET: il primo libro di ItaliaSquisita" 👉🏻 bit.ly/2VdNnEB
Quella non è niente
Mi
This channel is incredible. These are people who clearly love what they do. And they are generous. They want to share their joy. Fantastic.
This is the best cooking channel on UA-cam, maybe I am wrong, maybe this is the best channel on UA-cam. Thank you guys.
Just found it today, impressed with this video!
Sulla versione tradizionale mi è venuta fame, anche perché è una versione magistrale. Ma su quella di Tomei mi è venuto naturale un sano e spontaneo "orcozio!".
Le voglio provare entrambe!
What a beautiful and poetic language Italian is! It sounds like a really wonderful music to my ears.
I agree on the musical sound of the Italian language, but if I heard the swear words in Italian ... they are a symphony of melodious sounds.
Being an American, when I was in Italy, I would love to listen to these wonderful people speaking their native language. As soon as I heard an American speak, it was like hearing fingernails on a chalkboard. Quite fascinating indeed.
La ricetta gourmet è molto interessante... ma la tradizionale è pura poesia ❤️
Thank god for the subtitles, I've made the first version a couple of times now, it's absolutely delicious, thanks chef
Nursultan Tulyakbay What ratio of beans do you crush/keep whole?
@@scottclarke1350 start with half half and then adjust it to your taste. do it many times skipping the lard and using canned beans. when you are sure of the technique and the proportions, then do it properly
Jacopo Tersigni thanks. I’ve been doing it with canned beans and the first time I used 3/4 of the beans to crush and it came out waaaay too thick so I’ve been using half and half and it’s come out really nice, such a great recipe. I’ve been using butter instead of the lard
Jacopo Tersigni what did you use for chillies?
@@scottclarke1350 do you boil the canned beans with the sage and garlic first or just crush it immediately? Thank you!
la seconda ricetta mi ha lasciato a bocca aperta.
Gli chef sono dei geni. Io non ci avrei mai pensato a fare una cosa simile.
Il segreto TANTA TANTA TANTA FANTASIA in cucina
si chiamano Dim Sum e so Cinesi....
@@domenicocicchetti7107 mi spieghi cosa c'entrano i ravioli cinesi che si fanno con fecola di patate? Questo è uno chef, non un muratore che mescola il cemento in qualche cucina all you can eat. Ciao fenomeno
@@falconius27 fino a che si parla di ayce ok muratori e quelli che vuoi, ma i ravioli cinesi sono arte.
@@domenicocicchetti7107 .. ma non c'entrano niente con i ravioli cinesi, nel senso, proprio niente ahahaha
Bestes Rezept für Bohnen und Pasta ever! Es ist einfach nur wunderbar. Mille Grazie fürs Zeigen.
Due persone, e due ricette, veramente veramente fantastiche! Grandissimi
Amo, apprezzo i piatti di tutto il mondo, ma la nostra cucina italiana mi dispiace ma non si batte! Genialità allo stato puro.
I made the original version tonight and it was delicious! I had to replace the pasta ditalini with elbow macaroni because supermarkets where I live don't have that big of a variety in pastas, but it was great nonetheless. I'm putting it on my list of meals to cook on a cold winter day.
with a few variation about herbs and spices, you can do the same with lentils, chickpeas, white beans and peas
Did u looked for Italian or even Mexican store at your city?
@@alfredodasifuentes6623 Sadly, we don't have an Italian nor a Mexican store. Small town.
Pastene company ships.
@Slobber88 traditionally we also use "mixed pasta" with leftovers from different packages. you can even break spaghetti in shorter pieces (yes, it is allowed in this recipe!)
Entrambe le ricette sono fantastiche. Grazie mille e buon Natale ed eccellente 2020 a tutti !!
Mai visto un anno così disgraziato
maurizio marchesin L'intero pianeta non si aspettava il 2020 che stiamo vivendo. Anche se non vivo in Italia, sono contento che il paese si stia rialzando e stia cercando di tornare alla normalità. Mi scuso per il mio italiano.
GRAZIE PER AVERCI FATTO CONOSCERE QUESTA VOSTRA SPLENDIDA RICETTA. COMPLIMENTI.
Chef Aurelio Barattini, ho seguito passo passo la ricetta ed è venuta una pasta e fagioli fantastica! Apprezzata da tutti i commensali.
Grazie mille.
"Non vedo l'ora di andare a casa a mangiare la pasta e fagioli".
Questo non è un villaggio turistico e tu non fai ridere
RelaxingFeelings stop al tempo
Vien da piangere anche a me
Per me è la cipolla
Passaparola.
La prima ricetta, che dire, uno spettacolo, se mi troverò da quelle parti andrò a provarla senz'altro. La seconda è molto originale e tecnicamente facile, anch'essa da provare se ci si trova in zona. In ogni caso da replicare entrambe a casa, bravi chef.
Stupendo il fuoco a legna complimenti 👏il coccio che io adoro,stata a Lucca ,piena di chiese meravigliose .Grazie
Wow la versione num 2 è spettacolo... non me lo aspettavo così interessante la versione gourmet! Complimentoni
Bravo Chef Aurelio Barattini! Ha spiegato la ricetta con tutta chiarezza e clase! Grazie. Saluti dagli Cile.
I made the original tonight and it was fabulous. Grazie mille!
The first chef is good, but the second one should have his own cooking show. Great episode!
He's already on TV shows.
Das Original Rezept ist ein Wahnsinn. Besser kann eine Bohnensuppe nicht schmecken. Danke fürs Zeigen!
Both of the dishes are beautiful and I bet taste wonderful....I'd reach for the original
Pasta e fagioli: uno dei piatti di pasta più buoni, sani, nutrienti, economici e soddisfacenti che ci siano. Capolavoro.
esatto poi ogni regione un po come la trippa si fanno simili..da noi nelle Marche anche mettiamo un po di lardo ma sopratutto le cotiche e oltre gli stessi odori anche un po di maggiorana fresca. top delle merende sane e ricostituenti..😅nonna mi diceva dandomi sto piatto:
"magna ninì che diventi forte!" 💪
I made this for my 4yr who is a picky eater and she gobbled the whole plate. Ty for this video. It tasted amazing and has this little kick of heat.
Bravissimo Chef Tomei. Senza dimenticare la versione classica. Complimenti a tutti.
Gourmet vs originale, l'importante è che si senta in tutto lo stivale,la scorreggia bestiale
La pasta e fagioli è un'arte,arte odorosa, più è odorosa, più è meravigliosa 🌟
Hhahhahahahahah Dante, Petrarca e Boccaccio ti fanno una pippa
@@gabrielescheggia3742 grazie,ma in questo caso Boccaccio è il poeta più adatto,ciao
😂😂😂
Italia terra di poeti!
Mi viene fame solo a guardarla. Saluti dal Peru.
Can't wait to make this tomorrow. Hearty beans, in an Italian soup. PERFECT
Grazie per i sottotitoli in inglese, preziosissimi!
Me trajo un grato recuerdo de la cocina abruzzesa de mis abuelos. De chica era mi plato de pasta preferido ♥
Tu NO eres italiana que lo sepas
@@BarriodelPilarCenisiaTorinoMa perché offende?
Che meraviglia la cucina italiana!!!! Ma lo è ancora di più quando incontra la cucina del mondo!!! Non vedo ll'ora di provare ambo le ricette!!! Complimenti agli chef👏👏👏😀
Complimenti chef tecniche bellissime e molto particolari ,ce un misto di tecniche diverse pure quella cinese
Mai chiuso un video di Giallo Zafferano così velocemente, STRE-PI-TO-SE entrambe ma la preparazione dello chef Tomei è da Maestro
Assurdo! La pasta dalla pasta. Spettacolare il setaccio. Fantasia mostruosa
Si, è un maestro della poraccitudine... aggiungere farina al grano, cioè, mescolare cemento e pece... bella trovata! Sai perché ne ha messi 4 o 5 di ravioli? Perché saranno pesanti come il mattone e poi, per preparare quella poraccitudine ha impiegato il doppio del tempo... cosa che nel settore gourmet è impensabbile... solo perché si crede cuoco, tutto quel che fa è fatto bene? Gourmet vuol dire "buon gustai" e di base c'è la semplicità del piatto, la velocità nell'eseguirlo rendendolo leggermente più saporito... lui ha fatto dei ravioli ripieni di fagioli ai fagioli (mai vista una pasta e fagioli fatta così)? Ha detto bene alla fine... i suoi ravioli scherzosi... ve sta a piglià per culo!
@@RobertoScognamigliorobi6826 Ciao! Non per far partire un flame ma puoi per cortesia ricordarmi quanti ristoranti dirigi e quante stelle Michelin o altri riconoscimenti puoi vantare?
@@vincenzomagri1704 Che a volte lo "status" di questi chef sia tale da far esaltare anche piatti oggettivamente di merda (NON è questo il caso) non lo si può negare però, dai. Quando preparano minchiate si cerca sempre di trovare la genialità dove non vi è traccia. In ogni caso il nostro amico roberto dovrebbe comunque farsi controllare il fegato, perchè la classica bile da flammatore medio di youtube è potente in lui
@@RobertoScognamigliorobi6826 Non riesco a darti torto. Poi magari quei 4 ravioli se li fa pure pagare 50€ o più, tipo 80€, ossia 20€ a raviolo. 😂
Forse uno dei migliori video del format. Brava @italiasquisita e bravi i cuochi.
Grande Tomei, veramente un idea geniale di reinterpretarla in questo modo.
Sicuramente proverò a rifarla!
this by far the best channel on youtube. VIVA ITALIA!
Si ma è "viva l'Italia"
@@paozan4855 i said it in spanish but thanks for the italian tip!
Grazie mille, I can't wait to try the family recipe. The other one -- I'll have to visit.
... Due cuochi Immensi... Due piatti Unici... Viva la Toscana e Viva la pasta e fagioli!
Cristiano la pasta e fagioli VERA, è un altra, è incredibile che un cuoco come te che STIMO tantissimo, non possa conoscerla.....
Tomei is very innovative, interesting how his mind works.
Chefs Aurelio Barattini and Cristiano Tomei are using the hearty and nutritious beans that the younger generations of Italians are often no longer using in their cooking.
My grandparents from mum's side came from Delianuova in Calabria and immigrated to Perth, Western Australia in 1928. When my nonna was in Italy they had very little meat, so legumes was their protein and energy source. My grand parents worked hard in Italy and in Australia on a shoe string budget.
Perfettamente d'accordo! Adoro la genialità di Tomei ma nel guardare i due video mi è venuta fame nella versione del chef Barattini!!
Ok voglio lavorare per Tomei subito! Che carisma, che energia, che innovazione!
Coca....
I had a bowl of this at tiny Italian place this week - they were surprised i ordered it because its normally an Italians only thing - but i love anything with beans
Cold night - it was like a hug from my grandmother ...and i never really knew my grandmother--and she famously didn't give hugs
Mmmmmmmm che meraviglia...bravi ..bravi..complimenti...certo che buona ..bravi ...e la ricetta giusta ...with compliments ❤❤👍🏼👍🏼🤗😋😋🥳
Tomei , un genio ! Mi hai davvero stupito con la tua versione di pasta e fagioli!
Very interesting.Great recipe.Vegan too 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼love both the versions
It is not for vegans because the pork is inside... be careful or you will be infected by this dish 😂
The first one is definitely not vegan, unless you skip the lard.
Aurelio, sei un artista. Quella pasta e fagioli è un capolavoro.
Cristiano Tomei complimenti per l'inventiva e la creatività!
I made Aurello's today and it was the best Fagioli I ever ate !!!
Spettacolo, questa è l'Italia! Condividiamo questo video
Applausi a tutti e due!!!! Assolutamente da assaggiare entrambe. Una nota per l’idea dello chef Tomei che lascia a bocca aperta.
Prima soluzione eccezionale Maestro, la mia soddisfazione è grande in quanto io la faccio pari pari, complimenti.
La poesia della pasta e fagioli! Grazie per questa ricetta💓
I don't really care who won, I'd eat both! 😂
Wasn’t a match they were just explaining the old traditional way vs the gourmet or “rebooted” beans and pasta....btw why? Beans and pasta is a staple in cold season! Yum!
Grazie per averci regalato questa ricetta....❤
La prima senza ombra di dubbio, frutto di passione, storia e tradizione, un monumento della cucina italiana tutta.
Qui in Veneto ovviamente fagioli è sinonimo di Lamon e di pomodoro io ne metto giusto un accenno. A parte questo gran ricetta!
GRAPOLO .. fasoi in tocio....
Capolavoro di cucina! Ricetta come una volta! Grandissima ricetta tradizionale! Grande Chef
The gourmet version was more like alchemy. Amazing! 😄
It's tough to find cranberry beans where I live in the U.S., so I use cannellini beans. As the descendant of Italian immigrants, I pray that I do not offend my forebears! The way I make it is otherwise almost exactly the same way as Chef Barattini's, with the exception that I have always left all of the beans intact, rather than running half of them through the food mill. But his version looks so wonderful, I'll have to re-think my methods!
Any bean is good according your taste imho but cannellini is more soft in flavor eventually you can add more tomato....and I’m curious. Did I you find ”lardo” that easily?
I think that your recipe is preatty good also in the way you made it.. in Italy there are a lot of different version of the same plate :)
@@tilekdarastrix9604 Yes. At least where I live, it's readily available.
@@simona1648 Well, thank you Simona!
nothing new... every italian mother of the center-south of italy does the same for all the 'minestre' with legumes (pasta e ceci, pasta e lenticchie..., and even for pasta e patate). if you want it to be more 'creamy' you'll run through the food mill most of the legumes.
(Tip, don't use the blender :) )
Bravissimi chef entrambi ma la prima 💛💛 ... Una preparazione lunga, fatta con tanto amore per la tradizione. Complimenti
We will be in Firenze, for four days, in December. Having only made it through the "original" part, OH how I want to go to Antica Locanda di Sesto and have this soup! It looks perfect for a cold winter day. Chef Barattini, you may see us in December. Grazie mille e ci vediamo pronto. :-)
both versions look fantastic - i will try and make the original this weekend
Meraviglioso! Lo prove venerdi per la nostra cena
When I saw the bamboo steaming basket, I immediately thought of our beloved "har gow" (steamed shrimp dumplings, a kind of dim sum). 😂 This video makes me very hungry!!!
Hi! Have a nice life! Much love from italy!
seconda soluzione interessantissima...ma la prima era libidine per i miei occhi
Sono d'accordo con te per la seconda ma una cosa va detta! Non è una pasta e fagioli è un'altro piatto e per quanto mi riguarda non lo avrei mai preso se lo avessi visto prima di ordinarlo, impiattamento orripilante e veramente tristissimo
@@daniel-dq4dc concordo...è una replica ricostruita che ci può anche stare nel mondo gourmet...solo che era un po' triste magari qualcosa di più nell'inpiattamento e sarebbe diventato un gran piatto
Ma perché un ci capite na sega.
@@bazzinelli stiamo dando solo il nostro giudizio secondo me il secondo piatto anche se rappresenta una replica della pasta e fagioli in versione gourmet rimane ugualmente triste perchè ha semplicemente messo dei ravioli in un piatto...senza mettere un tocco di fantasia in più
Ma la gente che commenta la seconda ricetta dicendo che non ha fantasia? Siete come i casamonica con le case in finto barocco
La seconda versione è veramente elaborata , complimenti allo chef per averla pensata e realizzata . Comunque mi ispira di più la versione tradizionale 😋
Merci pour vos recettes
Wishing you a very Merry Christmas, Happy Holidays and a very Happy New Year!
Un opera d'arte!♥🇮🇹fagioli fino alla morte specie il primo saluti da Livorno! Etrusco ner midollo osseooo bello pigiato!
Buonissima di sicuro. Grazie chef
Mi piacciono moltissimo entrambe le proposte. Complimenti ai cuochi!
Aurelio Barattini presenta una pasta e fagioli che dev'essere la fine del mondo, dire proprio l'originale e mi ha fatto davvero voglia di provarla. Cristiano Tomei invece già solo per la simpatia riuscirebbe a convincermi a mangiare qualsiasi cosa propone, e non posso fare a meno di dire che la sua versione è una genialata a cui mai avrei pensato, non amo il gourmet e preferisco le cose casalinghe ma sta volta l'assaggerei molto volentieri. Di solito do la mia preferenza alla versione classica, stavolta podio per tutti e due!
Bravo, davvero una bella ricetta semplice e tradizionale !
Un piatto che mi fa sognare ogni volta che lo mangio...😜😃😋🍷alla salute
ah, the joy of cristiano tomei! one could serve it as a wholesome dish.
la prima è quella che ti fa emozionare, quella che ti fa ricordare la tua nonna. la seconda è quella che ti sbalordisce, che fantasia! e per di più sembra piuttosto semplice da eseguire. una volta feci la versione del risotto alla milanese con l'ossobuco di alessandro negrini (chef de 'il luogo di aimo e nadia'), devo dire che il risultato fu spettacolare, ma ci misi tutta la mattina!
La prima versione, quella tradizionale, mi ha fatto venire fame pur avendo appena finito di cenare!
Se vi capita andate all antica locanda di sesto.. Conosco personalmente Aurelio e vi posso garantire che in questa locanda si sta da 10!! Oltre al grande cibo un servizio impeccabile..
Such a nice video, both versions look very tasty!
la prima é un classico molto conosciuto, ma la seconda vorrei proprio provarla, deve essere una libidine.. Bella idea!
Fantastic channel, from Michelin Star chefs, fist class all the way! Grazie tanto per il upload!
Quando ti chiedi perché questi chef siano cosi bravi e riconosciuti nel loro ambito, e poi vedi delle ricette geniali come quella di Tomei
Che meraviglia.. oggi la faccio 😋👍
This is fantastic! Thank you for sharing. I support you. my friend. 🌈🌈🌈
Absolutely beautiful!
Piatto meravigliosi ❤
Ciao: La ricetta originale bella e sono sicuro pieno di sapore. Complimenti!
eh intriganti tutte e due...sulla prima io non concordo sulla stracottura della pasta, ma il resto del procedimento è tutta sapienza, anzi arte! La seconda è altrettanto interessante...d'avanguardia ma che rispetta una tradizione ferrea: il recupero...il setaccio...è una bella lotta tra le due! bravi e grazie per gli spunti!
Fantastiche entrambe le versioni! 😍
I love Italy! greets from Israel.
Due fenomeni complimenti...
Voglio assolutamente provare la versione di Tomei
Eu gostei das duas receitas! Vou tentar fazer 😬
complimenti chef,ottima ricetta,credo che la mettero'tra le mie preferite,alla prossima
Spazziale bravissimi grazie 🤤🤤
Buonissimo grazie .
solitamente le ricette gourmet sono iper complesse e inutili ma, in questo caso, devo dare atto che è molto simpatica ed insolita. Effettivamente un commensale sarebbe abbastanza incuriosito e spiazzato. Complimenti per entrambe le soluzioni
@Fratelli D’Italia Ovviamente per me, come i commenti di ognuno che ha scritto e come è del tutto personale il tuo commento dove affermi con sicurezza che io " non le ho mai provate" le ricette gourmet .
Fratelli D’Italia probabilmente ci conosciamo ma usando un pseudonimo non riesco a capire chi sei, considerato che già, con grande certezza, sai che non ho mai provato la “mano” di chef stellati. con altrettanta sicurezza ti dico che non ci conosciamo ed è per questo che esprimo un mio parere. Nel lontano 1997 esisteva un ristorante denominato “la fermata” nella guida Michelin a Casatenovo, il Suntori a Milano via Verdi a fianco alla Scala di Milano con cuoco personale, la locanda del Notaio a Pellio, il Navedano dove mangi in una serra etc.....
non esprimo giudizi se non conosco la materia figuriamoci sulle persone ...