Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Pregi e difetti della Yaris ibrida dopo 25.000 km

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 лют 2021
  • Toyota Yaris 1.5 hybrid (3rd gen.) business hatchback 4p
    Il sistema ibrido Toyota funziona davvero? Personali considerazioni su pregi e difetti dell’auto ibrida più venduta in italia dopo 25.000 km

КОМЕНТАРІ • 68

  • @franman1609
    @franman1609  3 роки тому

    Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Sicuramente c'è ancora molta disinformazione sull'ibrido in generale, mitizzando spesso il sistema elettrico come soluzione ad ogni problema. Toyota produce ibride dal 1997, non si può dire che non abbia il know-how. Altre case automobilistiche si sono avvicinate in tempi recenti sfruttando, anche, il marketing che l'ibrido comporta

  • @danielesalvigni
    @danielesalvigni 3 роки тому +5

    Ciao e grazie innazitutto per il contributo. Io ho appena preso una MY20 (le ultime a KM0) immatricolata adesso. Siccome ho un leasing da finire la ritirero tra 2 mesetti ma vlevo un auto nuova e ho provato vecchia e nuva Yaris e per varie ragioni ho preferito la vecchia.
    Aggiungo alcuni commenti che spero siano utili, e non assolutamente polemici:
    - Le ultime versioni hanno il TAS500 ovvero Android Auto (E Apple carplay) quindi il problema e' risolto
    - I consumi...non capisco perche ci si stupisca di una citycar che faccia 5.5l su 100Km in autostrada...con al smart che ho al momento 120 faccio 5l per 100km, ma il consumo medio e' ben piu alto, visto che ho un automatico.
    Una Vitara manuale, benche di segmento diverso, fa 8/9l per 100km, e li nessuno si lamenta. la Mazda 2 con cambio automatico consuma mediamente 6l ogni 100km e costa parimenti una Yaris....stesso segmento.
    La yaris i 6l li consuma solo in autostrada, percio il medio e' ben piu basso di una Mazda (O di una vitara di cui nessuno si lamenta!!!).
    Se si vuole fare autostrada tutti i giorni si deve prendere un Diesel, no una ibridia, correlando pero poi anche i costi di gestione. Sul sito Dekra ci sono i costi per mese (www.dekra.de) e si puo vedere benissimo capex/opex delle spese che sono strettamente correlati al prezzo pagato da nuovo. Secondo me hanno mosso troppe critiche ai consumi immotivate.
    - Fai bene a dire che da Nuova era piu cara delle concorrenti...ma di certo non 20/30% di differenza: qui abbiamo uan trasmissione automatica epicicloidale...quali alternative c'erano come concorrenti? Skoda Fabia DSG, Polo DSG, Kia RIo con COnvertitore di coppia, Swift con CVT....vanno confrontate con analoghe che posseggono una trasmissione automatica e quel prezzo sicuramente e' piu alti anzi. o mi ritengo soddisfatto: l'ho pagata meno di 17000 e con tutti gli optional possibili, e sempre tornando alla tabellina DEKRA (Opex Capex), ammortizzero questo costo in meno di 60 mesi percio sono ben piu che soddfisfatto!!!
    - Il programma Toyota dal 2021 offre 10 anni o 160.000 km di garanzia su ogni nuova auto immatricolata facendo al manutenzione ogni anno da loro....quale casa offre altrimenti?? Perche anche le Koreane offrono 7 anni ma magicamente, stanno implementando soluzioni tecniche dove ci sono sempre piu parti consumabili soggette a normale usura piuttosto che esenti e percio non coperte da garanzia. Un covertitore di coppia se ha delle palette rotte viene sostituito in garanzia perche non e' considerta parte usurante/consumabile....un doppia frizione che slitta no, perche le doppie frizioni si consumano!!
    Io capisco che molti facciano i conti della serva, ma il mondo e' un pelo piu complicato di quello che sembra.

  • @ilsuperbaffo
    @ilsuperbaffo 2 роки тому +6

    Sono passato ad una Yaris Hybrid nel 2019. Non condivido le tue critiche, sono inesatte sia per i consumi sia per i sistemi di sicurezza ed altro . Prima avevo una golf benzina 1.6 e non conoscevo il sistema ibrido. Toyota mi ha fornito, gratuitamente, la partecipazione al corso Toyota Hybrid School. Un servizio compreso nel prezzo che ti insegna ad usare al meglio l'auto. Probabilmente sei un autodidatta.
    Per chi volesse passare al full Hybrid, non date retta a questa recensione, non è assolutamente affidabile.
    Resto a disposizione per rispondere a chiunque abbia quesiti riguardanti l'utilizzo della Toyota Yaris Hybrid, non da tecnico ma da utilizzatore.

  • @gabrielcosobea8941
    @gabrielcosobea8941 Рік тому +1

    Complimenti per come l'hai descritta. Ho preso molti spunti ,visto che stavo cercando proprio questo modello. (Oppure la Picanto 2021)👍🏻

  • @cal87249
    @cal87249 3 роки тому +10

    Fatti un corso di guida hybrida con il gruppodi acquisto gai non in toyota, ho chr da 3 anni e 110 mila km e ti garantisco che faccio dai 25 in inverno ai 32 in estate in statale, sopra i 110 sempra consumi tanto ma sei a 21 che sembrano molti abituati ad altri numeri, a 140 perche in utostrada viaggio a 140 fissi piu sorpassi e mi sn fatto piu volte pavia agrigento 1700km tuttid un fiato in 14 ore comoresoun ora di traghetto fa 15 ma poi arrivato in cakabria tutto discesa e in sicilia con traffico in autostrada sono arrivto a casa con 18.9 totale direi ottimo.

    • @tullioloffredi4458
      @tullioloffredi4458 3 роки тому +1

      Direi un ottimo risultato 19 km/l per un auto ibrida.
      Guardando altri video noto che molte persone pretendono che un auto ibrida effettui tempi da rally, da 0 a 100 in meno di 10 secondi, che la velocità max debba andare ben oltre la velocità di 180 e soprattutto si criticano i consumi.
      Per chi ha necessità di gareggiare, si possono acquistare auto a benzina con 130 o più cv a discapito dei consumi di carburante a dir poco esorbitanti.
      Idem per le Diesel ma andranno via via abolite.
      Il futuro sarà elettrico ma per ora l'ibrido è un ottimo compromesso.....

  • @Alex-Italy
    @Alex-Italy 2 місяці тому +1

    Una nota per un errore,
    tutte le yaris ibride di terza generazione, hanno la frenata d'emergenza automatica, che interviene dopo il preavviso, all'ultimo momento.

  • @tiziano567
    @tiziano567 7 місяців тому +1

    Hai il piede pesante? Devo contraddirti, con la mia Yaris Hybrid 2016 faccio i 20 km/l in autostrada, 26km/l in città. Miglior risultato ottenuto 3,5 l/100km, peggior risultato scannandola 5.7 l/100km. Confermo invece che fare chiamate con il bluetooth è impossibile. Amo il cambio CVT, avevo una Punto Selecta, sistema fluido e confortevole.

  • @emanuelesias4056
    @emanuelesias4056 Місяць тому

    Chiunque salga sulla mia del 2017 mi dice tutte cose opposte a quelle che hai detto tu. Io ho una sport full optional del 2017 e onestamente, se la paragoni con le auto dello stesso segmento di oggi è ancora una spanna sopra, credimi.

  • @gerryx990
    @gerryx990 10 місяців тому

    È la prima auto in famiglia col cambio automatico. Una domanda che magari potrebbe sembrare sciocca ma mi è venuto un dubbio, se si passa da P a D (o viceversa) e non si tiene premuto il freno ma solo il freno a mano alzato (per sbaglio l’ho fatto oggi) succede qualcosa al cambio? Altra domanda, il concessionario ci disse che B stava per passare a benzina ma informandomi ho scoperto che in realtà è una modalità consigliata per le discese ripide per non stressare troppo i freni, una sorta di freno motore come quando si scalano le marce nel classico cambio manuale. Grazie.

  • @francoschiavon655
    @francoschiavon655 3 роки тому +5

    allora questa è la yaris vecchio modello...io posseggo la versione nuoiva 2020...posso esseerre solo completamente contrario a quello che ha detto sto qui...non so come la usi ma la mia in autostrada faccio almeno 19 litro nel misto minimo 25/26 litro e arrivo spesso a medie di 28 litro un dato (900km con 45 euroi di benzina a 1,5 euro x litro) e un accelerazione davvero ottima 9,7 sullo 0 a 100...magari questa è molto peggio della nuova ma anche gli adas ci sono tutti altro che limitati ...mah a sto punto cambia auto comunque parlare del motore e che non ha frizione motorino d'avviamneto ne nessuna cinghia o alternatore?? ma che video fai???

  • @pietroruggeri5376
    @pietroruggeri5376 3 роки тому +3

    Bravo, ossevaniini sincere. Ho preso la lange che arriverà, mai avuto toyota o ibride prima, spero di non aver fatto una scelta errata considerando anche il prezzo molto importante. Grazie

    • @franman1609
      @franman1609  3 роки тому

      Grazie Pietro
      Intendi il nuovo my20? Ho avuto un primo contatto con l'ultimo modello qualche giorno fa mentre la mia era in officina per il tagliando: è cambiata parecchio ed è molto carina. La proveremo quanto prima per capire quanto e come sia migliorata

    • @pietroruggeri5376
      @pietroruggeri5376 3 роки тому +1

      Si l ultima uscita, l ho provata per venti minuti e la guidabilita mi è piaciuta. leggo considerazioni contrastanti in merito al costo d utilizzo vedremo, ho deviso di prenderla come una vettura da conoscere, e la sfida ad imparare un nuovo modo di guidare, ti farò sapere mi hanno detto un mese d attesa. Grazie ancora per la tua analisi come possessore che la reputo sincera e ponderata . Grazie

    • @MaximC
      @MaximC 2 роки тому

      @@pietroruggeri5376
      Dopo 7 mesi, quanto consuma in città la tua nuova Yaris?

  • @mawro23340
    @mawro23340 3 роки тому +5

    Bel video, dovreste farne di più e per più automobili se possibile. Cosa è meglio di un proprietario che parla obbiettivamente della sua automobile?

  • @Alex-ti7ez
    @Alex-ti7ez Рік тому +1

    Nel cassetto entrata aria fredda perché hai l'optional che lo raffredda🙁

  • @emanuelesias4056
    @emanuelesias4056 Місяць тому

    Consiglio per la tenuta, io non so che modello tu abbia.
    Io ho cerchi da 16 con gomme 195/50 e assetto rigido, è incollata a terra.

  • @marcofreeenergy2884
    @marcofreeenergy2884 2 роки тому +3

    a me girano le scatole che dopo 3 anni si è bruciato il led di posizione e va sostituito il farò alla modica cifra di 600€ più manodopera

    • @marckt9837
      @marckt9837 Рік тому +1

      Io ho i fari alogeni e per la posizione bruciata ho speso 2 euro per sostituire la lampadina. Però ho la luce gialla e non bianca dei led. Che rabbia ....

  • @francoschiavon655
    @francoschiavon655 3 роки тому +3

    ovvio che con il freddo parte il motore termico per riscaldare la batteria , ma secondo te qualsiasi motore a freddo consuma uguale fino a quando si riscalda?? e va al minimo e poi ricambia nel farti andare a batteria...ma cosa scrivi e dici?? ma hai compreso come si usa?? è propio quando i 2 sistemi lavorano assieme che i consumi vanno giu' xke se andasse solo a batteria poi ripaghi la ricarica mangiando benzina...non ci siamo propio...l'ibrido non fa per te ascoltami vendila e comprati una a metano

  • @fabiotalamoni5158
    @fabiotalamoni5158 2 роки тому +2

    La ho da ormai 2 anni, è bassa? Si. L'infotainment non è all'altezza? Si. Devi guardare sempre la lancetta del carburante perchè ha una riserva ridicola? Si. Perde il confronto con molte autovetture per quanto riguarda l'illuminazione interna dei comandi ed i vani porta oggetti? Si. Ma i consumi sul ciclo misto sono di 4,2 per 100 Km e cioè 23/24 al lt. ed imparare a capirla non è per nulla complicato. Rimane un 1.500 a benzina ed i cavalli ci sono e mi sembra che Toyota non abbia mai fatto mistero di aver progettato una macchina per la città. In autostrada se si passano i 100 orari i 20km /lt ce li dimentichiamo. La ricomprerei? Non lo so, questo lo dirà il tempo. Queste auto sono rinomate per non dare problemi per molti km, il gioco è tutto lì.

  • @cristiancamuto4617
    @cristiancamuto4617 4 місяці тому

    onestamente io tocco facile tutti i giorni i 26-27 faccio 30÷ urbano 30÷ raccordo anulare (a 100 circa, con traffico) e 30÷ extraurbano( pontina ad 80-90). la media di velocità a fine viaggio nei giorni di traffico e 40, nei giorni con poco traffico 70. Io non ho mai fatto meno di 22 km/L. Chiaro a 130 beve, ma in ogni altra situazione consuma meno della mia vecchia corsa D 1.3 75cv diesel che faceva 20 km/L.

  • @enricogentili7634
    @enricogentili7634 2 роки тому

    Perfetto, prova esemplare, ha trovato pregi e difetti al 100x 100 di come li ho trovati io, e come in realtà sono, infatti quasi sicuramente non comprero più Toyota, finché non si faranno un esame di coscienza, cosa che non hanno fatto con questa macchina, un pregio? Solo i consumi, mi dispiace 😉👌

  • @DIMERRAIMONDO
    @DIMERRAIMONDO 3 роки тому

    A, in merito all'altezza da terra concordo con te, davvero bassa tanto da toccare sotto tutti i dossi. E la nuova non pare fare meglio.

  • @Video-tt4lr
    @Video-tt4lr 2 роки тому +1

    La mia C3 1.4 HDI...ha una media di 4.7 litri per 100 km...ciclo urbano...

  • @enricoscaramucci3548
    @enricoscaramucci3548 8 місяців тому

    Ma per fare il 90%in autostrada mi sembra assurdo che tu abbia preso questa macchina.
    In citta,i consumi si abbassano di parecchio, rispetto a quello che dici te

  • @salvatoreclames2834
    @salvatoreclames2834 3 роки тому +12

    Recensione pessima, troppe inesattezze, ma tante, ne cito alcune : Intanto parliamo di una Full Hybrid e non una semplice mild Hybrid, poi non è una city car di segmento A ma un utilitaria di segmento B, in autostrada a 120/130 consuma come tutte le altre auto ma non di più, in tutte gli altri percorsi consuma molto meno ma non viene detto, l'auto è silenziosissima a patto di non accelerare a fondo, la frenata è potente perchè ci sono 4 freni a disco, abituarsi alla frenata a recupero di energia è facilissimo inoltre le pastiglie dei freni durano 4 volte quelle di un auto normale, non c'è nessun buco nel vano porta oggetti semmai delle aperture volute per convogliare l'aria condizionata, le plastiche e le finiture sono migliori di quelle di tantissime auto. Il riscaldamento non funziona se la macchina non è calda, mi viene da ridere a sentire un osservazione del genere !!!! Fà fatica a raffreddare e riscaldare, non sà che con la modalità eco il climatizzatore è meno efficace basta leggere il manuale , che recensione professionale !

    • @h404180
      @h404180 3 роки тому +1

      Esatto. Inoltre la posizione B sul "cambio" non aiuta a recuperare energia ma con il freno motore alleggerisce il carico sui freni.

    • @MaximC
      @MaximC 2 роки тому

      Direi che un altro punto veramente forte delle Toyota ibrida è la trasmissione eCVT. Molto più affidabile delle altre trasmissioni automatiche, incluso CVT nelle Toyota a scoppio.

  • @giacomodomenicostincone7434
    @giacomodomenicostincone7434 Місяць тому

    Scusa se per lavoro e quotidianamente usi autostrada e strade a 4 corsie, perche usi l'ibrido. È un errore annunciato.

  • @vannimartellotta5235
    @vannimartellotta5235 Рік тому

    La modalità EV non si usa mai, scarica la batteria e poi la ricarica tramite il motore benzina...quindi i consumi salgono a dismisura.
    Nelle guida urbana bisogna far accendere il motore benzina, soprattutto nelle fasi di ripartenza, altrimenti come su, si scarica la batteria e si ricarica tramite il motore benzina facendo salire i consumi...

  • @Alano1215
    @Alano1215 3 роки тому

    Scusami ma la media è di 5.9? Come la mia civic del 2010 benzina? Allora a che serve l ibrido, solo per emissioni minori?

    • @Davids6994
      @Davids6994 2 роки тому

      Il consumo è lo stesso del motore quando è in uso (visto che deve anche ricaricare la batteria) ma per 1/4 del tempo vai in elettrico e consumi zero

    • @MaximC
      @MaximC 2 роки тому

      Per percorsi in città

    • @marckt9837
      @marckt9837 Рік тому

      @@Davids6994 Il consumo indicato nel display tiene conto anche delle tratte in cui vai solo in elettrico

    • @stefanocarli3030
      @stefanocarli3030 7 місяців тому

      @@marckt9837 e tiene conto del fatto che fa il 90% dei km in autostrada a 120-130 dove consuma quanto un'auto a benzina. Diciamola tutta la verità, non limitiamoci a criticare per partito preso

  • @algebralineare1
    @algebralineare1 3 роки тому +4

    Rimango dell idea che non vale 21 mila euro.. i consumi sono buoni ma nulla di che

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni 3 роки тому

      Infatti si trova a 17000 km0 che é il prezzo più che onesto.

  • @Sebbuz11
    @Sebbuz11 3 роки тому +3

    Però l’utilizzo in autostrada è quello più svantaggioso per l’ibrido. Se i tuoi consumi sono quelli sta andando bene

    • @igoroptik21
      @igoroptik21 3 роки тому

      In autostrada ha una sete come un CARO ARMATO va bene solo in Città fare dei lunghi viaggi non ne vale la pena.

  • @user-bh4uj8iw9r
    @user-bh4uj8iw9r 3 роки тому +15

    Hai trascorso 19 minuti su 22 a denigrarla, penso proprio che tu abbia sbagliato auto e motorizzazione. Acquistare un'ibrida per percorrere km in autostrada non e' il suo utilizzo e lo sanno tutti, l' ibrido aiuta nello spunto e nelle percorrenze costanti a media velocita' (lavorando suull' acceleratore). Ti e' bastato fare dell' extraurbano per andare sui 20km/litro ed avvicinarti ai consumi di un diesel, ci si puo stare penso. RIcordati che in alcune regioni non si paga il bollo ed i parcheggi blu e per uno che deve pagarli tutti i giorni il risparmio e' garantito. Comunque cambiatela non hai fatto altro che criticarla, non l' hai compresa e con l' uso che ne fai non la sfrutti da "ibrida". Saluti

    • @marckt9837
      @marckt9837 Рік тому +1

      E quindi se il nostro amico percorre autostrada cosa avrebbe dovuto comprare ?

    • @gabrielcosobea8941
      @gabrielcosobea8941 Рік тому +1

      Per me ha fatto bene tirare fuori i difetti ,i pregi sono una piacevole sorpresa "fai da te"!😉👍🏻

    • @MrRoberto984
      @MrRoberto984 8 місяців тому +1

      Peccato che ora le strisce blu qua a Milano le paghiamo a brv...( ho una chr )😅

    • @stefanocarli3030
      @stefanocarli3030 7 місяців тому +1

      @@marckt9837 ..un'auto diversa. Non ci vuole un corso apposito per capirlo. Basta documentarsi su come funziona quello che si sta comprando. In questo caso la colpa non è del prodotto, ma dell'acquirente. Senza contare che, fare 5,3 l/100km usandola in maniera errata non è comunque male.

  • @DIMERRAIMONDO
    @DIMERRAIMONDO 3 роки тому +2

    Stesse considerazioni che ho tratto io. Io dopo 2 anni l'ho data via, non ho tratto alcun giovamento, in più trovo davvero che per 21000 euro le finiture fossero davvero da vettura di basso livello. Per i miei utilizzi stradali era davvero un dramma, mai fatti consumi nemmeno vicino a quelli paventati, ma tanto tutti ti diranno che sei tu che non l'hai capita e che è la vettura perfetta. Poi che le plastiche siano povere e fragili, i rivestimenti dei sedili siano poveri, la carrozzeria sia verniciata al minimo sindacale (e non lo dico io ma lo dice il mio carrozziere di fiducia), tutti i comandi interni bui, i fari anteriori siano antidiluviani oltre che inutili, e tante altre piccole pecche. Ma tanto è la vettura più perfetta al mondo.......ti basti sapere che con la vettura che ho ora, turbocompressa, faccio gli stessi consumi.

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni 3 роки тому

      Eccoti imperterrito a demonizzare anche qui....ma che, ti stipendiano per parlare contro questa povera utilitaria??

    • @DIMERRAIMONDO
      @DIMERRAIMONDO 3 роки тому

      @@danielesalvigni magari....no vorrei solo che la gente smettesse di vedere sempre i prodotti stranieri come i migliori al mondo. La vettura ha delle lacune, e tante. Con la nuova qualcosa è migliorato (batteria al litio, autonomia in elettrico migliore), ma anche peggiorato (filtro GPF un po' troppo sensibile). Quindi non è sempre tutt'oro quello che luccica. Bisognerebbe essere coerenti e dire che sono vetture molto suscettibili al clima ed al territorio. C'è un utente su HSF che si lamenta di fare gli 11 km/l con una C-HR....ed ovviamente tutti a dirgli che non è capace, che loro fanno anche 50 km con un ditale di benzina....e via così. Resto sempre dell'idea che il non cambio Toyota sia una di quelle cose che digerisci oppure non ti piacerà mai. A questo punto sarebbe più sensata una gestione tipo BMW i3 dove il motore non da trazione ma è solo generatore di corrente. La trazione è prettamente elettrica.

    • @alessandropia1680
      @alessandropia1680 3 роки тому

      Bravissimo. Ho provato la 500x modello superbase e, ha prescindere dal cambio che odio, rispetto alla mia Troiota Yaris da 21500 euro è un capolavoro. Ed è stata pagata poco più della metà. Sicuramente consuma di più, ma con 8000 uro di risparmio posso acquistare tanta benzina da farci anche il bagno. Oltretutto non scricchiola tutta ed è anche più silenziosa.

  • @3dgraphicsart_
    @3dgraphicsart_ 2 роки тому +1

    Hai fatto una recensione curiosa. Curiosa perche' molti (non tutti) dei difetti citati sono veri , ma e' curiosa perche' tu citi solo i difetti. Certo e' un auto , rispetto alle attuali, che sembra di un segmento inferiore. La stessa Yaris 2020 e' quasi un segmento superiore rispetto alla tua (le conosco bene tutte e 2). Ma tu citi solo i problemi della macchina , molti frutto di come TU percepisci la tua macchina. Potrei prendere la VW Polo e fare un video denigratorio come il tuo , non sarebbe difficile. Il segmento della Polo richiede molte economie e non sarebbe difficile farci un video sopra che denigri la macchina. Insomma quello che sto' dicendo e' che si capisce che sei concentrato solo sui difetti (in mezzo a tanti pregi). Succede caro mio perche' l'auto ti sta' letteralmente (o ti stava all'epoca del video) sui maroni (sulle balle fai tu). Quando una macchina ti va in puzza ne vedi i soli difetti e non vedi l'ora di levartela.
    Ti capisco , ma non ne esce una rece obiettiva. Ne esce una rece deformata dal tuo pdv.
    Per la cronaca ad oggi , nei percorsi autostradali, non esiste auto meglio dei moderni turbodiesel. A meno che di metterti a 100km/h fissi..
    Buone cose.

  • @Franzpiano
    @Franzpiano Рік тому

    Un 1400 benzina da 90 CV fa anche i 10 al litro poi ovviamente questa macchina è nata per un uso cittadino

  • @gigibegni9714
    @gigibegni9714 3 роки тому +2

    Se piace uno se la compra....per consumi con quello che costa in più rispetto alla...sua..concorrenza non ha senso.
    Quattromila euro di differenza media fra lei e la concorrenza corrispondono ad almeno 80000 km gratis.

    • @mawro23340
      @mawro23340 3 роки тому +1

      Si ma vallo a spiegare ai fanatici dell'ibrido full. Io ci ho provato sotto a qualche video di comparazione con le Suzuki ad es. che costano molto meno, hanno le stesse agevolazioni fiscali e consumano quasi uguale, ma è impossibile, dato che affermano che l'ibrido bisogna saperlo guidare per consumare poco. Tra l'altro la Yaris sarebbe paradossalmente, quella meno performante in materia di bassi consumi, avendo una batteria piccola rispetto alle altre Toyota più grandi, ma è poi quella che si usa più di frequente in città, dove viaggiare solo in elettrico sarebbe l'ideale. ma se per farlo, devo ripartire a mo' di lumaca ai semafori...Provate voi a Milano. 🤣

    • @salvatoreclames2834
      @salvatoreclames2834 3 роки тому +1

      @@mawro23340 Nella peggiore delle ipotesi consuma come un'auto normale ma in tutte le altre situazioni consuma meno. Parliamo anche delle pastiglie dei freni che durano 4 volte quelle normali, una distribuzione a catena senza manutenzione, un cambio automatico senza frizione privo di manutenzione, non esiste alternatore e spazzole che si usurano, non ci sono cinghie di gomma da sostituire ogni tot chilometri, climatizzatore che funziona anche con il motore spento, motore silenziosissimo fino a 120kmh. In sintesi il minor consumo dipende dalla possibilità di accumulare energia durante le decelerazioni, discese e lievi frenate, tutta energia che in un auto normale si perde in calore !

    • @danielesalvigni
      @danielesalvigni 3 роки тому

      Ma dove li vedete sto 4000 euro? Le ultime km0 si trovano a 17/18000 euro. Quale automatica di segmento B fa.meglio? La.swift CVT?? Boh...

    • @MaximC
      @MaximC 2 роки тому

      Toyota si paga di più perché è molto più affidabile anche delle altre marche.

  • @angelaporzio8552
    @angelaporzio8552 3 роки тому +2

    In 25000 chilometri ancora non ha ancora capito nulla su questa auto.

  • @alessandropia1680
    @alessandropia1680 3 роки тому +1

    Posseggo Yaris ibrida dal 2015, fatti 70000 km, abito in collina e spesso frequento la montagna. Stando attentissimo alla guida l'auto segna 5,4 l x 100 km (mai azzerato). Amici possessori di Audi diesel con 150 cv consumano meno, sulle stesse strade. Dov'è il risparmio dell'ibrido? La mia Yaris poi ha mille difetti. Fanali pessimi con lampadine che si rompono spesso. Troppo bassa da terra, soprattutto anteriormente. Scricchiolii a bizzeffe. Spazzola tergicristallo unica che saltella sul vetro (provate diverse marche). Ed infine quel CVT che in salita fa girare il motore a 10000 giri, anche senza accelerare tanto. Bocciata.

  • @ivleo79
    @ivleo79 Рік тому

    Io penso che per fare le recensioni, bisognerebbe un attimo informarsi bene, specie sulle specifiche tecniche, visto che hai detto cose sbagliatissime... Per esempio: il sistema non scalda o raffredda la batteria, ed il riscaldamento funziona come su ogni auto: il riscaldamento va in base alla temperatura dell'acqua. Se chiedi il riscaldamento, il motore resta acceso per riscaldare, come qualsiasi altra macchina... Nulla di più e nulla di meno. Poi non ha il cambio automatico, ma ha un sistema e-cvt epicicloidale. Poi ti consiglierei di capire come funziona tale sistema, specie nella B, perché hai le idee estremamente confuse. Sui consumi lasciamo perdere... Io ho fatto oltre 80k km, e 5.3 di media li ho visto ha malapena in autostrada. Poi mi parli di veleggiare in elettrico, mi hai fatto venire i brividi. Veleggiare significa andare solo per inerzia, non con la trazione elettrica! È un'auto ibrida, non elettrica, e quindi forzare l'andatura in solo elettrico specie a 70 all'ora, è semplicemente non sapere come si usa, e difatti i tuoi consumi non assolutamente veritieri ne sono la prova. Poi non si può parlare di consumi tramite il cdb, ma si può fare solo tramite il calcolo da pieno a pieno al distributore. Io in oltre 50k km, ho avuto medie da pieno a pieno di 3,7lx100km. Ho appena fatto un viaggio Saronno riva del Garda e ritorno, ed ho fatto una media dei 24 al litro. Ho fatto ieri saronno / Linate, oltre i 30 di media. Ti consiglierei prima di capire come funziona, e come sfruttare al meglio il sistema senza far scaricare la batteria, e vedrai che quei consumi che hai si abbasseranno di brutto.
    Prima di recensire, impara come funziona la tua auto, impara ad usarla, le sue caratteristiche, se no evita di dire cavolate...

    • @marckt9837
      @marckt9837 Рік тому

      Quindi i consumi che ha mostrato sono falsi ? Spiegaci come ha fatto, ha taroccato il display per screditre l'auto che possiede ?

  • @andreapisati4322
    @andreapisati4322 2 роки тому

    Allora mi tengo la mia Dacia Duster Prestige 1.600 GPL

  • @alessiomoscara7366
    @alessiomoscara7366 2 роки тому +1

    è stata una truffa sta macchina, anche usandola solo in città i consumi non scendono sotto i 5l/100 km

    • @andreapito85
      @andreapito85 2 роки тому +1

      ma cosa dici! io faccio 3.9

    • @MrRoberto984
      @MrRoberto984 8 місяців тому

      Con chr che e più pesante ne faccio io 3.3 / 100 LT in città ( primavera/ estate ), 5.5/100 inverno...quella arriva a 30 km a lt in città...certo nn e una macchina da rappresentante che fa autostrada

    • @emanuelesias4056
      @emanuelesias4056 Місяць тому

      Scusa ma, hai idea di quanto consuma un’auto normela in città? Con un semplice benzina da 90-100 cavalli stai sugli 8l per 100km.
      Non parliamo dei turbo diesel che in città sono petroliere e parlo per esperienza.
      Trovami una macchina che in città ti spara 4.5l per 100km.