📚🔻Ecco tutti i libri citati nei nostri video🔻 🖊✍🏻Nei link potrai acquistare e leggere le recensioni✍🏻🖊 🏆UMBERTO GALIMBERTI🏆 🥇BEST SELLERS🥇 📚 Casa Editrice Feltrinelli: ⭐️ 1º Le Vere Parole di Gesù.🪶 🛍 amzn.to/4dUCJZw ⭐️ 2º L' etica del Viandante. Oltre le Frontiere Geografiche.🪶 🛍 amzn.to/3WVhHU4 ⭐️ 3º Le Cose dell'Amore. L' ammirazione al prossimo 🪶 🛍 amzn.to/4cCJTR6 ⭐️ 4º Il Libro delle Emozioni. I Sentimenti si imparano🪶 🛍 amzn.to/3XgwASi ⭐️ 5º I Miti del nostro Tempo. Credere nelle cose giuste🪶 🛍 amzn.to/3YX4dcN ⭐️ 6º La Parola ai Giovani. Dialogo tra generazioni🪶 🛍 amzn.to/3yF2OgB ⭐️ 7º Il Corpo in Occidente. Storia della bellezza🪶 🛍 amzn.to/3SZUOh5 ⭐️ 8º L'ospite Inquietante. Dove stiamo andando🪶 🛍 amzn.to/3ACytjh ⭐️ 9°Heidegger e Jaspers: il nuovo inizio. amzn.to/4cUDroO🪶 ⭐️ 10° Il Tramonto dell'Occidente amzn.to/47aWYA5 🏆PAOLO CREPET🏆 🥇BEST SELLERS🥇 📚 Casa Editrice Mondadori: ⭐️ 1º Prendetevi la Luna. Un Dialogo tra Generazioni🪶 🛍 amzn.to/46XvuOh ⭐️ 2º Coraggio e Passione. Considerazioni sulla Vita 🪶 🛍amzn.to/4cxWvJz ⭐️ 3º Mordere il cielo. Dove sono finite le emozioni🪶 🛍 amzn.to/3AAh7U9 ⭐️ 4ºBaciami senza rete. Sottrarsi alla seduzione digitale🪶 🛍 amzn.to/3ABmSkn ⭐️ 5º Lezioni di Sogni. Guardare ad un Futuro Positivo🪶 🛍amzn.to/4dxLlpb ⭐️ 6º Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme🪶 🛍 amzn.to/3yPkGoV4 ❓Non hai trovato il titolo che cercavi❓ 📝 Apri il PDF della Libreria Filosofia Apllicata 📕 Scegli sul catalogo completo con recenzioni e foto 🔐Tutti i link di Acquisto Sicuro 📦Amazon Books, Feltrinelli e Mondadori Link PDF: 🪶 Siamo affiliati ad Amazon, Feltrinelli e Mondadori🪶 ❓Quali sono i vantaggi per te❓ 🥇 Leggi i libri e supporta il nostro Canale senza costi 🔐Acquisto Sicuro direttamente dall'Editrice 📖 Scegli i formati Copertina, Audiolibro o Kindle 🧑🏻💻 Acquista comodamente da Casa tua 🚚 Invio Immediato in 24 ore con Sconti Esclusivi 🤝🏻 Ritira i libri adesso, nella libreria più vicina a te ❓Quali sono i vantaggi per noi❓ 🚨Riceviamo una percentuale minima (2%) 💻 Ci aiuti senza costi aggiuntivi a mantenere il Canale 👎🏻 Non chiederemo mai donazioni ❤️Considera con il cuore supportarci 👍🏻 Non dimenticarti di lasciare un like ✍🏻Cordiali saluti, Gruppo Filosofia Applicata.
Ho visto che ci sono molti commenti di sdegno e spregio. Su un argomento che invece va molto in profondità. Perché demolire in questo modo il suo intervento?..resta in ogni caso invece molto molto interessante, solo poche persone potrebbero argomentare con qualità con lui sui temi trattati!
La donna trova la sua identità nella relazione.. Concetto un po' passato.. Molte donne oggi sono single e senza figli.. Per scelta.. Non si può generalizzare..
Galimberti,correttamente,intende relazione in senso lato, capacità empatica di entrare in contatto profondo con l altro la relazione non è solo avere un compagno
Penso che uomo e donna siano molto differenti psichicamente, anche se l'ambiente di crescita può influire fino al punto di convincerli di essere uguali.
É sempre piacevole ascoltare il professor Galimberti. Pur non ritenendolo affatto un filosofo, è molto bravo a elargire formule chiare e facilmente assimilabili con il giusto grado di gravità. Sa conquistare il pubblico, in questo caso la categoria delle donne che sicuramente hanno applaudito con felice vigore, non diversamente da alcuni uomini felici di mostrare quanto abbiano maturato e accettato in se stessi una visione appena più tridimensionale di quella naif denunciata dal professore. É forse il miglior retore tra gli intellettuali di questi anni.
Professore, chissà come mai i maschi non hanno intelligenza empatica non possono mostrare il loro lato più debole ecc.. che sia perché non ce l’hanno o perché sono stati educati così dalla notte dei tempi e perché se un uomo se è sensibile non è attraente per le donne perché considerato un debole! Il Maschio Alfa non è nato da solo è stato creato dalla nostra Cultura da sempre! Adesso d’un tratto tutto questo non va più bene, perché siamo tutti tossici e non sappiamo relazionarci con la nostra parte femminile! Sarà ma l’uomo che ha una parte femminile più spiccata non è attraente e viene considerato di serie B ed emarginato di conseguenza! Ma come dobbiamo essere per vivere in questa società? Me lo dica lei , perché in qualsiasi caso mi sembra che non vada bene niente! La piega che sta prendendo questa nostra società non è per niente buona! E sarà un male per tutti andando avanti perché che lo vogliate a no ci siamo anche noi sopra sta terra!
@@aliasdegasperin2807 quello che il prof esprime è che il lato femminile degli uomini dovrebbe emergere e non essere nascosta Bisogna imparare ad essere se stessi Fregandosi dell'opinione della società
@@danielavalentini111 Il problema è che vieni classificato di serie B con gli stereotipi maschili attuali! Magari fra un paio di generazioni sarà così ma attualmente funziona così! Uomo sensibile si ma la donna non lo vuole perché debole e che non da sicurezza funziona così purtroppo
Galimberti è un uomo e fatalmente si comporta da uomo anche nell interpretazione della donna... Un esempio per tutti: dice che la donna solo è erotica. L uomo no.. Che sciocchezza. L uomo è erotico per la donna, e non potrebbe essere altrimenti, laddove erotico si riferisce non al suo solo aspetto estetico ma a tutta la sua personalità che può essere fascinatrice.
@@silvanamirabella4228 La ringrazio Silvana per aver spezzato una lancia nei confronti del nostro bistrattato sesso. Non si fa che parlar male degli uomini!
Infatti....😮 Ma mi è difficile pensare che aveva capito tutto, perché altrimenti si contraddice troppo rispetto a quello che predica e con quale carisma e prepazione lo fa' ..... chissà? Non so come pensarla....
Ma che sforzo fa questo professore per dire cose scontate... e penso come possa occupare un posto all'università... proprio una miseria. L'Amore è un dono da elaborare tanto per le donne che per gli uomini
@@VNTPLA Non so che interesse lei abbia .... Non è obbiettivo. Quello che dice è Manipolativo. Il dott Galimberti È palese ciò che È ... Un Uomo diverso dal solito. Stupendo 😂
.... Peccato che ogni tanto ci siano interruzioni mentre sta spiegando... evidentemente la sua apertura mentale a"qualcuno" non è gradita...! Grande Galimberti.☘️
Professore, approfondisca le recenti ricerche con la Risonanza Magnetica dei cervelli femminili e maschili, della ricercatrice americana Louann Brizendine. ( Libri poco conosciuti in Italia: " Il cervello delle donne" e " Il Cervello dei Maschi") Un indizio ovvio della grande differenza è il fatto che la donna ha due cromosomi XX e l' uomo ha un cromosomi X e uno y, uguale a X con una gamba tagliata, cioè 1/8 in meno, cioè almeno 1000++ genomi meno della donna. Questa è la causa delle maggiori capacità della donna: sensibilità, intelligenze femminili naturali, sistemi ormonali, sentimenti e ogni altra funzione necessaria per la femminilità. Inizi lei a parlarne in pubblico visto che i maschilisti narcisisti italioti nascondono tutto!!!
Carissimo Professore, Lei ha avuto delle insights uniche sulla psiche femminile . La ringraziamo sentitamente. Tutte noi donne. Purtroppo i maschi non le daranno mai ragione perché temono la introspezione . A mio parere, il mondo potrà solo salvarsi se i valori femminili che lei ha enunciato sorpassano quelli maschili e si impongono nell'animo umano.
le imposizioni non funzionano: le diversità si possono accogliere, se comprese, allora sì che sono una risorsa; siamo stati creati non programmati; siamo stati pensati anche per difenderci ok ma non siamo nati con la spada in mano...abbiamo braccia per accogliere e sostenere i nostri simili !
Non ho ascoltato il discoroso e nemmno lo farò. I discorsi basati sulla distinzione di genere non li sopporto. Detto questo dico altro. L'amore, il vero amore, è incondizionato. Non è un dare avere e non lo sarà mai. Ergo, gli unici che hanno provato l'amore vero sono quelli che non hanno avuto corrisposto il sentimento... Maschi o femmine che siano
Anche Galimberti ora cavalca la moda del patriarcato? Sono parecchio deluso dal suo generalizzare , parla di botte ,di caccia e guerra come se il l uomo solo abbia creato distruzione per il mondo e per le donne. Il professore dovrebbe sapere bene che siamo di tanti colori con moltitudini di sfumature diverse e giustificare certi comportamenti da un lato e condannare ogni comportamento dall'altro solo per categorie d'appartenenza é molto scorretto.
Al signore che tiene banco qui... deve essere una favola triste quella che ti racconti, dove gli "uomini" sono animali in realtà. Questi "uomini" hanno costruito una società di relazioni ed hanno ad un certo punto innalzato ad universale il pensiero cristiano... basta spendere due secondi su i testi cristiani per capire che sono l'esatto contrario di tutto quello che ha detto. Non serve avere vissuto 30 anni per sapere che è totalmente sbagliato quanto sotteso... basta saper fare 1+1... che essendo un processo razionale, di sicuro all'oratore non piacerà.
@@danielavalentini111 Erotica la vista di un tramonto? Questa affermazione non l'avevo mai né letta né sentita, e non riesco a spiegarmela. Per favore, me la spieghi tu?
Galimberti ti adoro, ma le donne sono più infime, e uguali a noi di quanto pensi. Non serve sopravvalutarle per solleticare il loro orgoglio. Sanno amare più degli uomini? Rido due volte. Non siamo così diversi, la vita non è filosofia e chiudersi solo dentro i libri. Menomale che hai scelto di fermarti, e come ben dici hai dimenticato la vita. Se hai qualche nipote vivici in stretto contatto le sue esperienze. Comunque, ti stimo. Anche se non leggerai mai il mio commento, ma spero di scambiarci qualche parola con te.
E il femminino che ama , l'energia femminina presente in ogni uomo. Siamo una fusione di due poli maschile e femminile, se uno prevale sull'altro,non va bene, per andare bisogna essere in equilibrio,in perfetta unità. Bisogna che l'energia sessuale si riconnetta con il Cuore e l'energia psichica idem. Quando entrambe le correnti ritornano al cuore ,si ha l'amore.
Per come la vedo, l'amore è comunione naturale, e/o culturale, e/o spirituale. E' pieno quando la comunione fra gli stati diventa comunione di vita trinitario_unitaria. Siccome la vita è stato di infiniti stati di vita maschile e femminile infiniti sono i sentimenti dell'amore, pertanto, a noi inverificabili. Ne consegue che nessuno (maschile o femminile che sia ) può dire di amare con la stessa misura di comunione e di eguale conservazione della comunione più dell'amato o dell'amata. Lo si può dire, invece, di volta in volta e in atto per atto. Quando la condizione dell'amore non è trinitario_unitaria, non di amore si tratta ma di amorevolezza.🕹
E tutte ste belle idee, sono solo campate nella testa di Umberto, o sono appoggiate su delle ricerche e studi? A me personalmente, mi sembra che le donne cerchino solo e sempre dall'uomo, un sostegno materiale, e se ne freghino pressapoco niente del cosiddetto amore.
@@dismentei non è neanche una questione si sesso. C'è una bellissima frase di un grande pensatore che disse che una donna lascerebbe senza nessun problema l'uomo che ama per un uomo più capace e solido che le dia sostegno. L' uomo idealizza molto di più la donna, si lascia perdere come un cagnolino dalla sua figura, le sue curve, i suoi occhi, la sua dolcezza... forse questo non è vero amore (diranno certi..), ma è di sicuro più platonico e romantico.
Cumulo di sciocchezze, il sapere amare è dentro di noi uomo o donna, il resto sono farneticazioni e non aggiungo altro, mi sembra di sentire il ministro Giuli😅
Non condivido,ci sono molti uomini capaci di amare più di tante donne, è falso secondo me questa tesi di Galimberti, credo che attualmente non sia più valido questo ragionamento, anche perché l'uomo inteso come lo descrive lui non esiste più.
Prof. Galimberti , non può neppure immaginare quanto le sono grata per tutto ciò che lui insegna in questo video. Io è tutta la vita che mi faccio in quattro per far capire queste cose alla gente comune, ma sono sempre rimasta osteggiata ed inascoltata. Sarebbe ora che la cultura cambi direzione e dia più importanza alle donne dal punto di vista intellettuale e le aiuti a manifestare la loro creatività, anche se viviamo in un mondo che culturalmente è contro di noi.
Credo che questo discorso andrebbe fatto sugli animali. Gli animali sanno amare incondizionatamente non conoscono successo o denaro ti guardano e vogliono solo te una volta che ti conoscono. Ti danno amore unico un amore che non ha secondi fini cosa che hanno sia uomini che donne. LORO hanno un’altra comprensione del mondo, sono vite PURE, diverse da noi sporchi essere umani razionali. Quella è empatia. Mi dispiace ma non sono d’accordo con Galimberti questa volta, discorso totalmente generalizzato.
@@Ele-hf9de gli animali trattano esattamente come tu tratti loro se li mangi allora loro vogliono da te solo cibo se li vedi solo come cibo se ne accorgono e di conseguenza ti usano esattamente come fanno la maggioranza delle persone con loro e non ti ricambieranno mai l’amore che tu NON provi per loro è semplice perché non sentono emozioni da te. Ma se invece anziché sfruttarli si imparasse ad amarli incondizionatamente con il rispetto che meritano allora lì ti ricambiano esattamente quello ,amore affetto. Ho visto video di orsi addomesticati in Russia dove sembravano veramente dei bambini mangioni e coccoloni. Così come ho visto una scimmia di una foresta pluviale lavare le mani allo scienziato reporter in segno di rispetto. Dobbiamo evolverci fine zero discussioni il nostro rapporto con gli animali deve evolversi e se non accade ci rimetteremo solo noi rischiando la nostra specie tra guerre e ignoranza. Mio pensiero , non voglio fare da insegnante a nessuno sia chiaro.
@@lorenzoroy1545 se hanno realmente fame e li incontri in un luogo isolato ti mangiano... l'istinto animale l'hanno perso grazie agli esseri umani che li hanno addomesticati dandogli cibo inadatto e cercando di farli diventare 'amorevoli' come loro, che amorevoli non lo sono affatto, vogliono 'usare' l'animale per colmare i loro vuoti creando razze di cani da appartamento oltre ad altre razze che come i cani dovrebbero essere liberi in natura...liberi di mangiare ciò che vogliono e di fare gli animali....sei mai stata in un bosco con un branco di lupi affamati?? O con un orso molto affamato?
Caro prof. Galimberti io direi semplicemente che l' uomo ragiona dalla cintola in giù e la donna dalla cintola in sù. La donna oltre a ragionare con il cuore usa la testa e senza un uomo vive per se e per i figli se ne ha. L' uomo senza una donna non resiste é debole per finta, la cintola freme. Quando un uomo dice ad una donna che é matta, la picchia e le manca di rispetto é solo un debole, ignobile che deve essere lasciato all' istante senza se e senza ma. L' Amore é riconoscersi. L' Amore é rispetto e libertá della vita dell' altro/a. L' Amore é cura, ascolto e dialogo. L' Amore e costruire e proseguire insieme. Per il resto bel pippone. Grazie. 💫😉
I temi non le opinioni. In realtà tutte quelle espresse da Galimberti sono opinioni perchè non è nè uno psicoanalista nè un medico. Dunque, le opinioni di G. sono confuse e arzigogolate perchè dice sostanziamente la stessa cosa di entrambi i sessi, e cioè si deduce che l'identità di entrambi i generi dipende dalla relazione, che è diverso da ciò che egli era partito per affermare. La filosofia è una cosa, la psicoanalisi un'altra.
si dice che le donne amano di più rispetto all'uomo...credo non sia così, mi pare invece che amano il benessere, la ricchezza, la sicurezza, se l' uomo gli dà queste cose "sembra" che gli amano!!! Infatti ci sono moltissimi uomini ricchi che sposano donne povere, ma è rarissimo quasi impossibile che succeda il contrario
Non tutte, ma non sono del parere che siano migliori degli uomini. Io almeno la vedo così, ma siccome siamo nell era del femminismo imperante ascolto tutte le cagate che dicono e faccio finta di crederci. 📺💩🇮🇹👋🏻👋🏻
@@0missis Posso permettermi di dire una cosa ? Le capacità cognitive dell'essere umano è fatto da IQ+spirito di adattamento. Le donne superano l'uomo nello apirito d'adattamento e questo è fattuale in questa area le donne per struttuta sono migliori. Il pensiero imperante sul femminismo è squallido e comtroproducente per entrambi, uomini e donne .
📚🔻Ecco tutti i libri citati nei nostri video🔻
🖊✍🏻Nei link potrai acquistare e leggere le recensioni✍🏻🖊
🏆UMBERTO GALIMBERTI🏆
🥇BEST SELLERS🥇
📚 Casa Editrice Feltrinelli:
⭐️ 1º Le Vere Parole di Gesù.🪶
🛍 amzn.to/4dUCJZw
⭐️ 2º L' etica del Viandante.
Oltre le Frontiere Geografiche.🪶
🛍 amzn.to/3WVhHU4
⭐️ 3º Le Cose dell'Amore.
L' ammirazione al prossimo 🪶
🛍 amzn.to/4cCJTR6
⭐️ 4º Il Libro delle Emozioni.
I Sentimenti si imparano🪶
🛍 amzn.to/3XgwASi
⭐️ 5º I Miti del nostro Tempo.
Credere nelle cose giuste🪶
🛍 amzn.to/3YX4dcN
⭐️ 6º La Parola ai Giovani.
Dialogo tra generazioni🪶
🛍 amzn.to/3yF2OgB
⭐️ 7º Il Corpo in Occidente.
Storia della bellezza🪶
🛍 amzn.to/3SZUOh5
⭐️ 8º L'ospite Inquietante.
Dove stiamo andando🪶
🛍 amzn.to/3ACytjh
⭐️ 9°Heidegger e Jaspers:
il nuovo inizio.
amzn.to/4cUDroO🪶
⭐️ 10° Il Tramonto dell'Occidente
amzn.to/47aWYA5
🏆PAOLO CREPET🏆
🥇BEST SELLERS🥇
📚 Casa Editrice Mondadori:
⭐️ 1º Prendetevi la Luna. Un Dialogo tra Generazioni🪶
🛍 amzn.to/46XvuOh
⭐️ 2º Coraggio e Passione. Considerazioni sulla Vita 🪶
🛍amzn.to/4cxWvJz
⭐️ 3º Mordere il cielo. Dove sono finite le emozioni🪶
🛍 amzn.to/3AAh7U9
⭐️ 4ºBaciami senza rete. Sottrarsi alla seduzione digitale🪶
🛍 amzn.to/3ABmSkn
⭐️ 5º Lezioni di Sogni. Guardare ad un Futuro Positivo🪶
🛍amzn.to/4dxLlpb
⭐️ 6º Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme🪶
🛍 amzn.to/3yPkGoV4
❓Non hai trovato il titolo che cercavi❓
📝 Apri il PDF della Libreria Filosofia Apllicata
📕 Scegli sul catalogo completo con recenzioni e foto
🔐Tutti i link di Acquisto Sicuro
📦Amazon Books, Feltrinelli e Mondadori
Link PDF:
🪶 Siamo affiliati ad Amazon, Feltrinelli e Mondadori🪶
❓Quali sono i vantaggi per te❓
🥇 Leggi i libri e supporta il nostro Canale senza costi
🔐Acquisto Sicuro direttamente dall'Editrice
📖 Scegli i formati Copertina, Audiolibro o Kindle
🧑🏻💻 Acquista comodamente da Casa tua
🚚 Invio Immediato in 24 ore con Sconti Esclusivi
🤝🏻 Ritira i libri adesso, nella libreria più vicina a te
❓Quali sono i vantaggi per noi❓
🚨Riceviamo una percentuale minima (2%)
💻 Ci aiuti senza costi aggiuntivi a mantenere il Canale
👎🏻 Non chiederemo mai donazioni
❤️Considera con il cuore supportarci
👍🏻 Non dimenticarti di lasciare un like
✍🏻Cordiali saluti, Gruppo Filosofia Applicata.
Non leggo più non scrivo più poesie ma d'altro canto mando tantte parollacie a zoccole se vuoi scrivere questo grazie
Ho visto che ci sono molti commenti di sdegno e spregio. Su un argomento che invece va molto in profondità. Perché demolire in questo modo il suo intervento?..resta in ogni caso invece molto molto interessante, solo poche persone potrebbero argomentare con qualità con lui sui temi trattati!
Grazie!! Professore è straordinario ascoltarla❤❤
Incontrare un Uomo del suo spessore e carisma, un dono immenso.
Grazie per la sua infinita saggezza.
Prof Galimberti...sei un poeta ❤
La donna trova la sua identità nella relazione..
Concetto un po' passato.. Molte donne oggi sono single e senza figli.. Per scelta.. Non si può generalizzare..
Poteva valere per la loro generazione ma oggi è totalmente diverso. Tante donne non desiderano avere uomini intorno
Galimberti,correttamente,intende relazione in senso lato, capacità empatica di entrare in contatto profondo con l altro la relazione non è solo avere un compagno
@@thunder881 questo non è vero purtroppo per moltissime donne ancora oggi essere sposate uno status simbol, sono totalmente incapaci di stare da sole.
Prof Galimberti...sei un mito ❤❤❤❤❤
Penso che uomo e donna siano molto differenti psichicamente, anche se l'ambiente di crescita può influire fino al punto di convincerli di essere uguali.
É sempre piacevole ascoltare il professor Galimberti. Pur non ritenendolo affatto un filosofo, è molto bravo a elargire formule chiare e facilmente assimilabili con il giusto grado di gravità. Sa conquistare il pubblico, in questo caso la categoria delle donne che sicuramente hanno applaudito con felice vigore, non diversamente da alcuni uomini felici di mostrare quanto abbiano maturato e accettato in se stessi una visione appena più tridimensionale di quella naif denunciata dal professore. É forse il miglior retore tra gli intellettuali di questi anni.
Prof.Galimberti e' unico nel sapere divulgare il suo grande sapere❤
Ipse dixit 😂😂😂😂
La differenza con le donne è la loro forza sono più forti fisicamente. Ma quanto sei bravo ❤❤❤🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Mai smettere di conoscere se stessi. Continuare ad esplorare, con la curiosità di un bambino.
Un uomo unico! ❤❤❤...che fortuna per noi vivere in questo tempo! ❤❤❤
Signor Galiberti, anch'io ho amato, e sono maschio e non me ne vanto.
@@marziomoriconi2553 eh certo, i bambini mica nn amano la loro mamma 😉 devi solo capire il perché 🤷, cognizione co vuole caro
Professore, chissà come mai i maschi non hanno intelligenza empatica non possono mostrare il loro lato più debole ecc.. che sia perché non ce l’hanno o perché sono stati educati così dalla notte dei tempi e perché se un uomo se è sensibile non è attraente per le donne perché considerato un debole! Il Maschio Alfa non è nato da solo è stato creato dalla nostra Cultura da sempre! Adesso d’un tratto tutto questo non va più bene, perché siamo tutti tossici e non sappiamo relazionarci con la nostra parte femminile! Sarà ma l’uomo che ha una parte femminile più spiccata non è attraente e viene considerato di serie B ed emarginato di conseguenza! Ma come dobbiamo essere per vivere in questa società? Me lo dica lei , perché in qualsiasi caso mi sembra che non vada bene niente! La piega che sta prendendo questa nostra società non è per niente buona! E sarà un male per tutti andando avanti perché che lo vogliate a no ci siamo anche noi sopra sta terra!
@@aliasdegasperin2807 quello che il prof esprime è che il lato femminile degli uomini dovrebbe emergere e non essere nascosta
Bisogna imparare ad essere se stessi
Fregandosi dell'opinione della società
@@danielavalentini111 Il problema è che vieni classificato di serie B con gli stereotipi maschili attuali! Magari fra un paio di generazioni sarà così ma attualmente funziona così! Uomo sensibile si ma la donna non lo vuole perché debole e che non da sicurezza funziona così purtroppo
@@aliasdegasperin2807appunto...sensibilità non è sinonimo di debolezza !
@@natasciad Lo so anch’io che non c’entra niente con la debolezza ma nelle prime fasi di conoscenza finisci nel cestino senza approfondire molto
@@aliasdegasperin2807 incontriamo tante persone, eppure nel destino di ognuno qualcuno di speciale c'è!
Ascoltare il prof Galimberti e' un canto sublime..dal come interpreta la donna
@@RosaColombo-oh7mx 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Galimberti è un uomo e fatalmente si comporta da uomo anche nell interpretazione della donna... Un esempio per tutti: dice che la donna solo è erotica. L uomo no.. Che sciocchezza. L uomo è erotico per la donna, e non potrebbe essere altrimenti, laddove erotico si riferisce non al suo solo aspetto estetico ma a tutta la sua personalità che può essere fascinatrice.
@@silvanamirabella4228 La ringrazio Silvana per aver spezzato una lancia nei confronti del nostro bistrattato sesso. Non si fa che parlar male degli uomini!
@@davideargenteri8510 Concordo con te ma adesso è di moda e la moda porta soldi anche in questo campo
@@davideargenteri8510 la stragrande maggioranza degli uomini è così, come la descrive il prof...poi ci sono le eccezioni 😉
Un altro genio che dei sieri aveva capito tutto. E blatera di liberta'.
Infatti....😮
Ma mi è difficile pensare che aveva capito tutto, perché altrimenti si contraddice troppo rispetto a quello che predica e con quale carisma e prepazione lo fa' ..... chissà? Non so come pensarla....
@@apice5261 Ironizzavo 🙂
Ma che sforzo fa questo professore per dire cose scontate... e penso come possa occupare un posto all'università... proprio una miseria. L'Amore è un dono da elaborare tanto per le donne che per gli uomini
E ti pareva che non veniva fuori il terrapiattista di turno
@@poppya54 Vedi dei terrapiattisti intorno a te, in questo momento ? E senti anche le voci ? Tranquillo, e' normale 😅
Dove posso trovare la parte 2 del suo discorso? Grazie ❤️
ma perchè parlare delle donne come se fossero tutti uguali?? perchè queste generalizzazioni vengono fatte proprio da un filosofo?...
@@simona.gloria Perche' questa non e' filosofia. E' soltanto roba che vende bene.
@@VNTPLA
Non so che interesse lei abbia ....
Non è obbiettivo.
Quello che dice è
Manipolativo.
Il dott Galimberti
È palese ciò che È ...
Un Uomo diverso dal solito.
Stupendo 😂
@@annabissi2887 Gli interessi di chi vende i libri o fa comparsate in TV ? Non lo so, non me ne intendo.
Ma infatti, non riesco a capire questa generalizzazione!
@@scarabella74 se quindi la donna è " un posto per due ", io da uomo sarei una maschera?
"Ci vuole coraggio ...x amare. Ma e' la cosa piu'bella ...essere amati, amare e' il dono piu'bello ...che l'universo ci possa fare.
Mi diverto a leggere i commenti degli uomini
Come ha ragione. Sempre pensato. Ciò che dice 😢😢😢😢.
Vuol dire che, la donna supera la scienza per il sentimento, empatia e intuizione
Ora ascolto solo Guzzi, Galimberti e Recalcati mi hanno deluso...
.... Peccato che ogni tanto ci siano interruzioni mentre sta spiegando... evidentemente la sua apertura mentale a"qualcuno" non è gradita...! Grande Galimberti.☘️
Vorrei il libro: solo le donne amano
Per me sarebbe il canto della vita!!!!
Grazie Professore lei è eccellente
Professore, approfondisca le recenti ricerche con la Risonanza Magnetica dei cervelli femminili e maschili, della ricercatrice americana Louann Brizendine. ( Libri poco conosciuti in Italia: " Il cervello delle donne" e " Il Cervello dei Maschi") Un indizio ovvio della grande differenza è il fatto che la donna ha due cromosomi XX e l' uomo ha un cromosomi X e uno y, uguale a X con una gamba tagliata, cioè 1/8 in meno, cioè almeno 1000++ genomi meno della donna. Questa è la causa delle maggiori capacità della donna: sensibilità, intelligenze femminili naturali, sistemi ormonali, sentimenti e ogni altra funzione necessaria per la femminilità.
Inizi lei a parlarne in pubblico visto che i maschilisti narcisisti italioti nascondono tutto!!!
Sai qual è il posto in cui devi andare? Indovina?
il mio ex..veramente pazzo avrebbe distrutto ogni donna...me compresa ma io ho distrutto lui
...c'e" poco da nascondere!!!
@@dariocarello9007...ma..perche'? Ti disturba? Ah..capisco ah ah
@@ste93m già
Un grande il professore Galimberti!!! Tanta stima 👏👏👏👏👏💯💯💯💯
Semplicemente meraviglioso
Come sempre
Chissà se lui stesso si riconoscerebbe nella ‘modesta mente maschile monocanale’
Dove posso trovare tutto l'intero intervento soprattutto senza interruzioni? Grazie
Galimberti, forse è LEI che non sa amare, non "gli uomini"...non generalizzerei.
Che bello❤
dove posso trovare il continuo di questo video?❤
Galimberti oltre a filosofo lo trovo un grande poeta,lui conosce il valore dell'amore!!!
Non sono un uomo e non posso sapere come sono fatti loro.
Però mi piace questa descrizione la donna ama, l’uomo gioca.
Grazie per questo bellissimo contributo.
I neuroni specchio non esistono??? Ma è impazzito??? 😳😳😳
Carissimo Professore, Lei ha avuto delle insights uniche sulla psiche femminile . La ringraziamo sentitamente. Tutte noi donne.
Purtroppo i maschi non le daranno mai ragione perché temono la introspezione .
A mio parere, il mondo potrà solo salvarsi se i valori femminili che lei ha enunciato sorpassano quelli maschili e si impongono nell'animo umano.
le imposizioni non funzionano: le diversità si possono accogliere, se comprese, allora sì che sono una risorsa; siamo stati creati non programmati; siamo stati pensati anche per difenderci ok ma non siamo nati con la spada in mano...abbiamo braccia per accogliere e sostenere i nostri simili !
Salvarsi da cosa?
Grande sierologo 😂
Non ho ascoltato il discoroso e nemmno lo farò. I discorsi basati sulla distinzione di genere non li sopporto. Detto questo dico altro. L'amore, il vero amore, è incondizionato. Non è un dare avere e non lo sarà mai. Ergo, gli unici che hanno provato l'amore vero sono quelli che non hanno avuto corrisposto il sentimento... Maschi o femmine che siano
Giusto
È alle comiche finali. Ragiona per slogan e stereotipi abbelliti di cultura. Perché forse non si dice "Suo marito". Si deborda nell'idiotismo.
Banalità espresse con grande e vivace proprietà di linguaggio. Eppure una volta il professore sapeva ogni tanto essere originale e controcorrente
Verissimo tutto quello che dice grande.
❤
Grande prof! 👏👏👏
Vecchio marpione, con tutte ci provava
Grandioso,👏👏👏👏👍
Oggi è il contrario, solo gli uomini amano, i boomer non sono connessi con il presente
Deludente, come tanti altri, per le sue esternazioni durante quel periodo buio. Finto e senza il senso del dubbio e della libertà di scelta....
Si durante il periodo buio era terribilmente conforme, peccato una mente così brillante
Perchè non è un terrappiattista come voi
@@poppya54 E' un Terra rattrappista😅. Un macigno che favoleggiat di liberta'. 'Na cosa immobile ed impacciata. E pesantissima.
@@graziamasu7437evidentemente tanto brillante non è mai stato...
@@fito6300 il periodo buio sarebbe quello del lutto per la moglie? ?
😮😊❤
Anche Galimberti ora cavalca la moda del patriarcato? Sono parecchio deluso dal suo generalizzare , parla di botte ,di caccia e guerra come se il l uomo solo abbia creato distruzione per il mondo e per le donne. Il professore dovrebbe sapere bene che siamo di tanti colori con moltitudini di sfumature diverse e giustificare certi comportamenti da un lato e condannare ogni comportamento dall'altro solo per categorie d'appartenenza é molto scorretto.
bello vederlo emozionato❤
Gli effetti del punturino si cominciano a vedere,😅
Al signore che tiene banco qui... deve essere una favola triste quella che ti racconti, dove gli "uomini" sono animali in realtà. Questi "uomini" hanno costruito una società di relazioni ed hanno ad un certo punto innalzato ad universale il pensiero cristiano... basta spendere due secondi su i testi cristiani per capire che sono l'esatto contrario di tutto quello che ha detto. Non serve avere vissuto 30 anni per sapere che è totalmente sbagliato quanto sotteso... basta saper fare 1+1... che essendo un processo razionale, di sicuro all'oratore non piacerà.
Eh si. 😂 La donna è mobile e l’uomo soprammobile. 🤦♂️😂
È falso
Gli uomini amano moltissimo
Leviamogli il fiasco
Mah, in certi momenti non lo capisco piu
Troppi enunciati, accennati, svagati... e poi l'erotismo e l'amore sono due sentimenti diversi, raramente coesistenti.
Erotismo in quanto Amore
È erotica anche la vista di un tramonto
@@danielavalentini111
Erotica la vista di un tramonto?
Questa affermazione non l'avevo mai né letta né sentita, e non riesco a spiegarmela. Per favore, me la spieghi tu?
Un po' patriarcale. Ci sono uomini con caratteristiche femminili e viceversa.
Un po' sciocco come commento, definirlo patriarcale.
..forse sono l'eccezione che conferma la regola...io perdo maggiormente l'identità stando in relazione di coppia..ma probabilmente non so amare..
Non ho capito qual’e’ l’unico canale dell’uomo… il
Video si interrompe e salta la parte..
Le neuroscienze non esistono ? Mi sembra assurdo affermarlo,spero che abbia detto qualcosa prima dell'inizio del video dove spiega perché non esistono
Coinvolgimento dell' empatia e della profondità. solo donne
La sessualità cura dell' uomo???
L'uomo è uno la donna è uno essendo 2 persone diverse e singole!
Solo, non sole.
povera pianta e'un essere vivente che miseria ...un quadro ,una statua o niente
Mi dispiace ma non condivido questa teoria.
Galimberti non mi piace prorio.
Galimberti ti adoro, ma le donne sono più infime, e uguali a noi di quanto pensi. Non serve sopravvalutarle per solleticare il loro orgoglio. Sanno amare più degli uomini? Rido due volte. Non siamo così diversi, la vita non è filosofia e chiudersi solo dentro i libri. Menomale che hai scelto di fermarti, e come ben dici hai dimenticato la vita. Se hai qualche nipote vivici in stretto contatto le sue esperienze. Comunque, ti stimo. Anche se non leggerai mai il mio commento, ma spero di scambiarci qualche parola con te.
il fascino nasce dalla follia😂
@@lalupa6132 ESATTO. FOLLÍA
Cslimberyi datti all'ippica
Se non ti piace la filosofia fai altro non sei un filosofo
Io sono completamente erotico...vivo in quella dimensione ahimè. .. non è facile in questa società...
Vorrei che gli uomini ascoltasse queste parole del professore
@@giovannamura4301 ma si figuri...gli uomini sono freddi anafettivi.
@@graziacaserta4155 ho ascoltato, una sequela di sciocchezze
E il femminino che ama , l'energia femminina presente in ogni uomo. Siamo una fusione di due poli maschile e femminile, se uno prevale sull'altro,non va bene, per andare bisogna essere in equilibrio,in perfetta unità. Bisogna che l'energia sessuale si riconnetta con il Cuore e l'energia psichica idem. Quando entrambe le correnti ritornano al cuore ,si ha l'amore.
Per come la vedo, l'amore è comunione naturale, e/o culturale, e/o spirituale. E' pieno quando la comunione fra gli stati diventa comunione di vita trinitario_unitaria. Siccome la vita è stato di infiniti stati di vita maschile e femminile infiniti sono i sentimenti dell'amore, pertanto, a noi inverificabili. Ne consegue che nessuno (maschile o femminile che sia ) può dire di amare con la stessa misura di comunione e di eguale conservazione della comunione più dell'amato o dell'amata. Lo si può dire, invece, di volta in volta e in atto per atto. Quando la condizione dell'amore non è trinitario_unitaria, non di amore si tratta ma di amorevolezza.🕹
E tutte ste belle idee, sono solo campate nella testa di Umberto, o sono appoggiate su delle ricerche e studi? A me personalmente, mi sembra che le donne cerchino solo e sempre dall'uomo, un sostegno materiale, e se ne freghino pressapoco niente del cosiddetto amore.
Esatto, mi sa tanto che Galimberti ha studiato ma figa ne ha vista poca...
@@dismentei non è neanche una questione si sesso. C'è una bellissima frase di un grande pensatore che disse che una donna lascerebbe senza nessun problema l'uomo che ama per un uomo più capace e solido che le dia sostegno. L' uomo idealizza molto di più la donna, si lascia perdere come un cagnolino dalla sua figura, le sue curve, i suoi occhi, la sua dolcezza... forse questo non è vero amore (diranno certi..), ma è di sicuro più platonico e romantico.
@@LukeCorradine Si chiama ipergamia femminile.
Ma Platone non aveva altro da fare?
@@dismenteilo penso anch'io o perlomeno se ne è scordato
Cumulo di sciocchezze, il sapere amare è dentro di noi uomo o donna, il resto sono farneticazioni e non aggiungo altro, mi sembra di sentire il ministro Giuli😅
Non condivido,ci sono molti uomini capaci di amare più di tante donne, è falso secondo me questa tesi di Galimberti, credo che attualmente non sia più valido questo ragionamento, anche perché l'uomo inteso come lo descrive lui non esiste più.
Ma se è pieno di narcicisti
Prof. Galimberti , non può neppure immaginare quanto le sono grata per tutto ciò che lui insegna in questo video.
Io è tutta la vita che mi faccio in quattro per far capire queste cose alla gente comune, ma sono sempre rimasta osteggiata ed inascoltata.
Sarebbe ora che la cultura cambi direzione e dia più importanza alle donne dal punto di vista intellettuale e le aiuti a manifestare la loro creatività, anche se viviamo in un mondo che culturalmente è contro di noi.
Abbia pazienza Lisa, noi gente comune non abbiamo una mente illuminata come la sua
@@davideargenteri8510 speriamo che la sua mente si illumini molto presto
Allora io sono un uomo 😅
🫶🫶🫶🫶🫶🫶
Credo che questo discorso andrebbe fatto sugli animali. Gli animali sanno amare incondizionatamente non conoscono successo o denaro ti guardano e vogliono solo te una volta che ti conoscono. Ti danno amore unico un amore che non ha secondi fini cosa che hanno sia uomini che donne. LORO hanno un’altra comprensione del mondo, sono vite PURE, diverse da noi sporchi essere umani razionali. Quella è empatia. Mi dispiace ma non sono d’accordo con Galimberti questa volta, discorso totalmente generalizzato.
Da te vogliono il cibo...
@@Ele-hf9de gli animali trattano esattamente come tu tratti loro se li mangi allora loro vogliono da te solo cibo se li vedi solo come cibo se ne accorgono e di conseguenza ti usano esattamente come fanno la maggioranza delle persone con loro e non ti ricambieranno mai l’amore che tu NON provi per loro è semplice perché non sentono emozioni da te. Ma se invece anziché sfruttarli si imparasse ad amarli incondizionatamente con il rispetto che meritano allora lì ti ricambiano esattamente quello ,amore affetto. Ho visto video di orsi addomesticati in Russia dove sembravano veramente dei bambini mangioni e coccoloni. Così come ho visto una scimmia di una foresta pluviale lavare le mani allo scienziato reporter in segno di rispetto. Dobbiamo evolverci fine zero discussioni il nostro rapporto con gli animali deve evolversi e se non accade ci rimetteremo solo noi rischiando la nostra specie tra guerre e ignoranza. Mio pensiero , non voglio fare da insegnante a nessuno sia chiaro.
@@lorenzoroy1545 se hanno realmente fame e li incontri in un luogo isolato ti mangiano... l'istinto animale l'hanno perso grazie agli esseri umani che li hanno addomesticati dandogli cibo inadatto e cercando di farli diventare 'amorevoli' come loro, che amorevoli non lo sono affatto, vogliono 'usare' l'animale per colmare i loro vuoti creando razze di cani da appartamento oltre ad altre razze che come i cani dovrebbero essere liberi in natura...liberi di mangiare ciò che vogliono e di fare gli animali....sei mai stata in un bosco con un branco di lupi affamati??
O con un orso molto affamato?
Sono a metà, spengo
Dategli qualcosa, quell'uomo non sta bene 😅
GRANDE!
Top Galimberti ❤
Clonatelo Galimberti.
Ok mi farò lesbica hahah
Caro prof. Galimberti
io direi semplicemente che l' uomo ragiona dalla cintola in giù e la donna dalla cintola in sù.
La donna oltre a ragionare con il cuore usa la testa e senza un uomo vive per se e per i figli se ne ha. L' uomo senza una donna non resiste é debole per finta, la cintola freme.
Quando un uomo dice ad una donna che é matta, la picchia e le manca di rispetto é solo un debole, ignobile che deve essere lasciato all' istante senza se e senza ma.
L' Amore é riconoscersi.
L' Amore é rispetto e libertá della vita dell' altro/a.
L' Amore é cura, ascolto e dialogo. L' Amore e costruire e proseguire insieme.
Per il resto bel pippone. Grazie.
💫😉
Quanta saggezza 🤓
I temi non le opinioni. In realtà tutte quelle espresse da Galimberti sono opinioni perchè non è nè uno psicoanalista nè un medico.
Dunque, le opinioni di G. sono confuse e arzigogolate perchè dice sostanziamente la stessa cosa di entrambi i sessi, e cioè si deduce che l'identità di entrambi i generi dipende dalla relazione, che è diverso da ciò che egli era partito per affermare.
La filosofia è una cosa, la psicoanalisi un'altra.
Preso in partentasi Iè domande, le risposte si sviluppane in tante fragmenti di vedute che si riesci un po' di capire!
Tutto molto chiaro, grazie per l'intervento 👍
Umbè …. Ma vedi d’annà…
Non credo che solo le donne amano assolutamente
si dice che le donne amano di più rispetto all'uomo...credo non sia così, mi pare invece che amano il benessere, la ricchezza, la sicurezza, se l' uomo gli dà queste cose "sembra" che gli amano!!! Infatti ci sono moltissimi uomini ricchi che sposano donne povere, ma è rarissimo quasi impossibile che succeda il contrario
Come ci sente a essere delle nullità?
verissimo i potenti impotenti ! non sessualmente spero di essere chiara !
infatti provate ad ascoltare una bella canzone ad occhi chiusi..provate e saprete che è vero ciò che Galimberti dice.!
Amano il potere, lo status, i soldi, senza dubbio le donne sono capaci di amore.
@@Marco-cq5mx in poco ironico
@@Marco-cq5mx
L'amore per i figli è superiore a tutto ciò da parte delle donne
@@Marco-cq5mx mi piace la tua ironia e lungimiranza
Non tutte, ma non sono del parere che siano migliori degli uomini. Io almeno la vedo così, ma siccome siamo nell era del femminismo imperante ascolto tutte le cagate che dicono e faccio finta di crederci. 📺💩🇮🇹👋🏻👋🏻
@@0missis Posso permettermi di dire una cosa ? Le capacità cognitive dell'essere umano è fatto da IQ+spirito di adattamento. Le donne superano l'uomo nello apirito d'adattamento e questo è fattuale in questa area le donne per struttuta sono migliori. Il pensiero imperante sul femminismo è squallido e comtroproducente per entrambi, uomini e donne .
l'uomo è uno e la donna è due. 😀😀 comico
Non tanto.....
@@sonogabri1 mi dici qual è la grande intuizione?
Cerca clienti…. Furbescamente a chi si rivolge…. Alle donne…. Convincendole a farsi la sesta dose…..😂😂