@@Over.The.Hills.And.Far.Away. troppo tardi, il mio cliente vuole soddisfazione. scegli una piazza di S.Marino (possibilmente dietro un convento) e vediamoci li' PRIMA dell'alba.
Caro Shy è difficile fare i verginelli senza passare per ipocriti, auspicando dure prese di posizione e sanzioni quando noi stessi permettiamo alle ingerenze americane di piegare quei trattati internazionali che ora con tanta indignazione e gran voce pretendiamo siano rispettati. Nel 2013 l'aereo del presidente della Bolivia di ritorno da Mosca da un meeting dei produttori di gas mentre sorvolava l'europa si vide improvvisamente negare il permesso di atterrare prima in Portogallo poi in Francia sotto la falsa accusa di avere a bordo Snowden, infatti fu costretto ad atterrare a Vienna con uno stop forzato di 12h...e perquisito ovviamente chi indusse i paesi europei a infrangere accordi internazionali e "sequestrare" il presidente di una nazione sovrana furono gli Americani e tutto questo per catturare un dissidente. Usano gli stessi metodi nostri quindi chi è ad alzare o abbassare l'asticella, loro, noi? tutti? nessuna polemica ma la presunta superiorità morale dell'occidente è assai labile. In quanto al rischio di una prossima guerra la penso come te, dobbiamo stare attenti a non sopravvalutare la civlità.
Fra negare l' atterraggio e costringere all' atterragio per catturare una persona io ci vedo una bella differanza, ma si sa per chi vive di pane e odio per gli USA ogni cosa si deve traavisare per poter sputare la propia bile
@@khandoe1095 Il fatto che lei non riesca a cogliere l'evidenza è alquanto paradossale: Un aereo che va in Venezuela partendo da Mosca deve fare obbligatoriamente delle tappe... ergo negare li scali di rifornimento è una mossa tattica per costringerne l'atterraggio, e voglio ricordare che non era un dissidente 25 enne di qualche social media ma il presidente di un paese. Per quanto riguarda il resto casca male. Primo sono uno storico non uno scappato di casa anti americano,imperialista etc. Secondo questo atteggiamento passivo-aggressivo ed accusatorio è tipico delle persone in malafede che essendolo loro stesse danno per scontato che anche l'interlocutore lo sia. (in sociologia si chiama Proiezione) La cosa le potrebbe causare stupore ma: Si può essere obbiettivi senza essere necessariamente filo imperialisti o filo russi, facevo notare l'ipocrisia di due blocchi che poi nei fatti utilizzano gli stessi metodi ognuno pretendendo di avere l'Higher moral ground. Chi non lo vede è ideologizzato essenziamente (da qui la Proiezione di cui sopra) dato che io non giustifico nessuna parte, e non mi schiero, faccio notare il paradosso. Provi a ragionare con la sua testa e non per funboysmo. Capisco che per una persona che riesce a malapena ad esprimersi in italiano questo sia difficile ma faccia uno sforzo. atterragio due G. differanza differenza con la e. traavisare una sola a.
@@MrNo415 E' facile vendere la vulgata noi buoni loro cattivi, molto più difficile è ragionare sulle proprie criticità specie quando hanno molti parallelismi con quelle altrui.
Effettivamente leggo paragoni con questo evento un po' dappertutto. Spero che Shy lo veda e lo tenga in considerazione per un commento perché sono curioso di sentire la sua opinione.
Ottima introduzione, giusto oggi ho visto "Come scoppiano le guerre" di Alessandro Barbero, e ammetto che pensando al periodo che viviamo ho avuto un po'di brividi.
@@Altino184 Beh no, a Barbero non gli di può dire nulla come storico, riesce ad essere imparziale anche in questioni delicate. Guardati l'intervento sulla resistenza partigiana fatto ad una manifestazione comunista, li l'onestà intellettuale che dimostra è degna di nota.
Da sammarinese, devo ammettere che non aspettavo qualcosa con così tanta trepidazione da quella volta in cui annunciarono di rimettere in produzione il Winner Taco. Detto ciò, seguivo le dissertazioni di Shy sui vaccini in Italia e cercavo di capire come e quando saremmo arrivati a parlare di San Marino. Tutto quel che è stato detto è corretto e puntuale. Tranne un paio di dettagli e inesattezze. 1) La popolazione è stata vaccinata prevalentemente con Sputnik, ma sono disponibili dosi di Pfizer per chi ne faccia richiesta sotto parere medico. 2) Le dosi saranno disponibili a pagamento solo a chi NON ha residenza italiana (per mancanza di accordi con il Ministero della Salute Italiano). 3) Il Decreto sammarinese di questi giorni non ha vietato solo la violazione del coprifuoco ai non residenti, ma ha anche vietato la vendita di bevande in vetro e lattine, perché i disordini erano ovviamente dovuti all’ubriachezza molesta, e non all’italiano che viene a bisbocciare “su da noi”. 4) La proverbiale goccia è stata l’aggressione di una pattuglia di forze dell’ordine da parte di un gruppetto di ragazzi residenti in Italia, che ha lanciato pietre e bottiglie contro la volante della nostra Gendarmeria. Ultimo di una serie di gravi problemi che già erano stati accertati come causati dalla differenza nell’orario del coprifuoco dei due Stati. Per il resto, grazie davvero per il servizio che svolgete voi dello show 🙏🏻 E, se interessa l’argomento da un punto di vista “interno”, comunque siamo qua.
il messaggio è chiaro, sanmarinesi. arrendetevi! era italia ben prima che sul titano spuntasse quella ridicola rocca! ora, quando capiremo come distinguerli dagli italiani, sfratteremo OGNI sanmarinese dai nostri confini,anche se si trattasse di territori che non sono nostri(tipo bellinzona o vaduz).e se reagirete, faremo tabula rasa di voi.,.arrendetevi!!!
@@spaventapassere6990 venirvi a prendere?😂😂😂 non conosci gli Ineffabili Droni dell'Aeronautica Italiana? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂(ovviamente sto scherzando, ispirandomi ai recenti fatti di "politica e diplomazia" esteri)
Quando c'è una rissa a S.Marino e c'è di mezzo un italianoi... Diciamo che non si esclude nesssuna ipotesi. E' stata la tua uscita più geniale di sempre. Complimenti, you've a clever mind. (modifica postuma) Voglio rinforzare i complimenti. Fai in modo che la fiducia nell'intelligenza di chi ti ascolta diventi la tua cifra. Un tratto che pur essendo del tutto assente in giornali tipo libero, difetta purtroppo anche nella maggioranza dei media ed è il motivo per il quale ti seguo da sempre compreso , pensa un po', quando sono in leggero disaccordo con le tue opinioni.
@@fabioartoscassone9305 Sei proprio sicurissimo che Fusaro adori anche quel grandissimo bastardo di Netanyahu? Ti risulta che lo abbia affermato pubblicamente?🤔🤔
Chissà per quanto tempo potremo ancora godere della pace prima di svegliarci un giorno e ritrovarci cittadini di un paese che è ufficialmente in guerra contro una superpotenza... chissà se vedremo la vecchiaia...
Ogni volta che succede qualcosa di simile a ciò che è successo oggi con la Bielorussia, da una parte rimango amareggiato per un mancato intervento (o almeno, un intervento evidente e deciso) ma dall’altra mi chiedo cos’altro si possa fare, oltre a applicare sanzioni economiche e diplomatiche. La guerra al giorno di oggi è impraticabile, le armi nucleari sono un rischio concreto per tutti, sia da una parte che dall’altra, e tutti questi dittatori dell’Est sono protetti dalla Russia con l’obiettivo proprio di indebolire l’UE. L’unica prospettiva che mi sembra praticabile (a me, comune cittadino che segue queste notizie, ma approfondisce comunque in modo limitato) è quella di emanciparsi in termini economici ed energetici dalla Russia, per poi isolarla e indebolirla. Non so, mi sembra una situazione davvero complicata, forse irrisolvibile al momento.
La situazione è complicatissima e anche a me mette uno sconforto incredibile. La soluzione come dici tu potrebbe essere rinforzare l'unione ma finché saremo in balia dei populismi vari che vogliono distruggerla la vedo proprio dura
Ci vorrebbe innanzitutto un'unione europea più unita e forte, che sappia innanzitutto risolvere le sue beghe interne (come l'Ungheria) e che a quel punto potrà realmente imporsi come potenza con cui fare i conti. Ma finché sarà dilaniata da populismo, euroscetticismo e dittature interne saremo sempre una barzelletta
@@vdvs-e6r Secondo me l'Ue non è proprio toccata dal populismo perché ha il Parlamento Europeo, l'unico organo portatore di istanze democratiche, che é debolissimo rispetto agli altri organi composti da Stati. I primi "populisti" nel senso di non volere investire politicamente nell'Unione sono gli stessi Stati perché dovrebbero cedere una grossa fetta di sovranità. Da cittadina adesso mi accontento così, perché l'Ue é tutto tranne che organica e dunque intuitiva a livello organico, concede alta tutela giurisdizionale ai cittadini ma storicamente é un concetto ancora molto nuovo ed incerto di organizzazione internazionale, tale da non poter sostituire la forma statale definitivamente. Se mi citate la Brexit: é stata tutta propaganda interna legata all'immigrazione, gli organi europei c'entrano poco.
@@Miwako94 sì è quello che intendevo, ma il problema è che senza un'unione forte e stabile continuiamo ad essere le marionette della Russia e degli Stati Uniti, e continuiamo ad essere sfottuti dal dittatore bulletto di turno. Sono d'accordo col fatto che l'unione europea è un progetto nuovo e manca ancora di una vera e propria organicità, ma secondo me ogni stato membro dovrebbe adoprarsi per rendere questo progetto più efficace
«Non ci sarà pace in Europa se gli Stati verranno ricostituiti sulla base della sovranità nazionale [...] gli Stati europei sono troppo piccoli per garantire ai loro popoli la necessaria prosperità e lo sviluppo sociale. Le nazioni europee dovranno riunirsi in una federazione.»
Ciao Shy, il problema grosso nei casi come quello della funivia é che non é mai colpa di nessuno. Anche adesso la regione piemonte dice che la competenza sulla struttura é del comune di Stresa, mentre il comune dice che sulle carte mancano delle firme quindi é ancora di competenza della regione...
@@Luca_Martinengo era un call back all'articolo sulla funivia che "non escludeva alcuna ipotesi" per una leggera correlazione con l'evento da parte di alcuni stranieri (degli iraniani).
Sinceramente il report dell'OMS era abbastanza carente, inoltre "indagare" sull'origine del COVID mentre vieni controllato h24 da agenti della polizia cinese non contribuisce di certo a rafforzare la validità dei risultati.
@@mikispo1 sul reportage di presa diretta, spiegano come facessero esperimenti di gain of function, sui virus e alcuni scienziati/biologi/virologi spiegano come sia possibile modificare un virus senza lasciare traccia.
@@mainagioia94 attualmente è molto improbabile riuscire a farlo (non teoricamente impossibile, ma fortemente improbabile), ma soprattutto è improbabile con diverse prove dell'origine zoonotica del patogeno. Gli animali selvatici sono un bacino di potenziali epidemie che nemmeno immagini, e questo lo sappiamo da più di mezzo secolo (ma non fregava nulla a nessuno). Per la cronaca sono più di 10 anni che si sapeva che il principale attore di una possibile pandemia grave sarebbe potuto probabilmente appartenere alla famiglia dei coronavirus legati agli strains diffusi fra i pipistrelli specie asiatici. Poi nella realtà non sappiamo ancora con certezza tutto sulla catena di contagio e i vari spilla overs, ma quello che le evidenze attuali suggeriscono è molto più noioso di quello che qualcuno vorrebbe.
Ciao Shy! Raramente commento per dire la mia, ma volevo ringraziarti per il lavoro che fai e per tenerci sempre aggiornati con cio che accade in giro per il mondo 😊 cmq si, ormai si torna alla normalitá, il che vuol dire, guerre, terrorismo, tragedie, morti e cosi via 😓
Secondo me una delle possibili "sanzioni" per la Bielorussia in questo caso sarebbe sospendere tutti i voli che coinvolgono direttamente loro areoporti
I Bielorussi non sono i cattivi della storia se sono intervenuti avevano le loro ragioni. Ricordatevi che la guerra fredda non è mai finita e l'Occidente muove ogni pedina per cercare di destabilizzare il paese
Sfuggito dal laboratorio e creato in laboratorio sono concetti totalmente diversi. Gli scienziati affermano che non ci sono prove che sia stato creato, non sfuggito.
Unica postilla se posso permettermi, va bene mettere libero che di cagate ne spara una al giorno, ma secondo me il messaggero ha fatto peggio come titolo. Come sempre ottimo video.
Vedere l'intro tre giorni dopo l'attacco della Russia in Ucraina fa venire i brividi. Soprattutto considerando che le tecnologie belliche a distanza di oltre 80 anni sono molto più devastanti.
Qualcuno mi saprebbe dire quali potrebbero essere gli strumenti dell'Europa per reagire a questo genere di azioni? Perché non riesco a pensare a molto altro nel mezzo tra sanzioni e interventi militari, ma non credo che Shy si riferisca a questi ultimi. Sono convinto che si debba agire in maniera più rigida, voglio solo farmi un'idea sul come.
Raga però ci sono solo commenti di quanto siamo eccitati di aprire un video di Shy (lo sono anche io) ma possibile che non abbiamo pensieri serie sulle cose che stanno accadendo e che Shy ci sta dicendo?
Sono di Verbania, l'incidente della funivia è accaduto nella mia città, una tragedia a cui non eravamo davvero preparati, molti di noi conoscono gente che era stata nelle cabine poco prima del disastro.
1. L'allarme bomba è partito dalla Svizzera. 2. La decisione di atterrare a Minsk è stata presa dal comandante dell'aereo dopo ben 15 minuti. Infatti, ha virato a sorpresa quando era quasi al confine con la Lituania. 3. La scorta militare dell'aereo è una prassi internazionale e non un atto di aggressione contro le società civile. L'aereo militare ha il compito di controllare a vista il velivolo e dirigere i soccorsi verso il punto di impatto in caso di esplosione o atterraggio di emergenza. 4. Il giornalista è stato arrestato solo dopo l'identificazione, perché rientrava nella lista dei ricercati. Se tutto questo è stato architettato e messo in atto dal KGB Bielorusso, allora Chapeau...
Io ho una domanda seria però Quando shy dice "accettiamo" cosa intende? Cosa dovremmo e cosa all'atto pratico potremmo fare per combattere questa tendenza?
Perdona la mia ignoranza, ma non ho ancora capito quali norme internazionali sarebbero state infrante... Non è previsto dai trattati internazionali che un paese possa fare atterrare un aereo che passa nel proprio spazio aereo? Puoi illuminarmi?
No non e contemplato se lo fai raccontando una frottola, E non e contemplato che fai irruzione a bordo per "arrestare" una persona non colpita da mandato internazionale d' arresto.
Comunque su una macchina come la funivia è sempre colpa della manutenzione, non è qualcosa che ci diciamo per consolarci: sono macchine a sicurezza ridondata. L'unica alternativa è un eventuale aereo che passi troppo vicino.
Perché siano rispettate tali violazioni in alcuni casi servirebbe ben altro che una sanzione, ma beh.. con tutte le nuove tecnologie e le armi che sono state prodotte e sono attualmente in produzione, non sarei meno preoccupata nel caso decidessero di utilizzarle, queste risorse, per imporre le regole con la forza..
Onestamente trovo ben più grave quanto fa Israele da decenni, eppure non vedo l'Europa minacciare sanzioni. Com'era quel detto? "Forte coi deboli, debole coi forti".
E una storia già vista, è una escalation preoccupante, si... ma cosa potrebbe fare l'unione/occidente/amici suoi? Se non a parole e sanzioni, l'unica altra via sarebbe comunque la guerra. A parer mio stanno ritardando o evitando un conflitto. Comunque è una posizione comprensibile, non li crocifiggerei per questo. Però è anche vero che prima o poi il conflitto ci sarà se si continua così.
No no no, aspetta Alessandro, si è rotto il cavo trainante, non il cavo sostenente... Il problema è stato dei freni, ma i freni non servono a farti scendere più dolcemente, i freni servono a bloccarti dove non sei qualora si rompa il trainante... Il problema è il freno a bordo guasto, punto.
Il problema è sicuramente il freno, MA è sicuramente anche il cavo che si è spezzato. Sono due problemi successi (apparentemente, visto che in teoria è stato fatto un controllo poco tempo fa) nello stesso momento.
Sulla questione covid e laboratori cinesi, consiglio caldamente la lettura del libro "L'infinito errore" di Fabrizio Gatti, un'inchiesta davvero molto interessante e ben documentata (anche se non mi piace il suo modo di scrivere, un po' troppa retorica e troppe info inutili, soprattutto nei primi capitoli). Mi ha chiarito molte cose e sul perché esista l'ipotesi che l'epidemia sia nata (anche se incidentalmente) dai laboratori cinesi. Poi parla dell'occultamento della fase iniziale dell'epidemia in Cina, dell'opacità dell'OMS, e altro. Ve lo consiglio.
Mi sono chiesto sempre dove sarebbe l'occultamento iniziale della Cina. O meglio se quell'occultamento praticamente di pochi giorni (da metà dicembre fino al fine dicembre) abbia avuto un qualche impatto sulla diffusione in Europa o USA del virus visto come ci siamo comportati nei primi mesi, cioè prendendo sotto gamba la quarantena di 60 milioni di persone. A me ogni accusa di occultamento puzza troppo di propaganda anti-cinese
Ok shy ti seguo da molto, premetto che sono di San Marino ed ho visto molta disinformazione, partiamo dal fatto che dici che all'eurovision "abbiamo fatto schifo" che è un opinione prettamente personale e al massimo puoi dire che non ti è piaciuta. Passiamo poi al fatto che fai intendere che a San Marino discriminiamo gli italiani per risse dicendo che sono loro a prescindere, allora a San Marino le risse accadono raramente ma questo non lo puoi sapere, ma casi di tentati stupri ecc non si erano mai visti, e le risse erano tra 20 napoletani e 30 albanesi ogni sabato sera che si davano appuntamento proprio a San Marino solo per quello scopo, c'erano 4 pattuglie della polizia che dovevano stare lì tutta la notte a controllare questi gruppi e la situazione era ingestibile perché ogni sabato sera era così, avendo messo il coprifuoco per i non residenti questo problema non c'è stato, quindi siamo razzisti noi oppure ti vuoi informare bene sulle cose prima di parlare?
E quindi che facciamo? Spezzare l'elastico significa guerra, con la possibilità che diventi nucleare. Ci rendiamo conto comunque di cosa diciamo? Perché fintanto che un gesto del genere lo fa una sperduta nazione africana o sud americana, ok, qualche parà e un paio di bombardamenti alla fine tutto finisce lì. Ma con Russia e Cina? Perché poi se parli di Bielorussia parli contestualmente anche di Russia. Oh a me piacciono i diritti umani e la democrazia ma sanzioni a parte l'unica risposta che puoi dare diventa la guerra e allora poi che si fa?
Esatto non sono intervenuti i freni di emergenza la quale sono attivabili anche manualmente dal vetturino, frenano sulla portante per mancanza di pressione idraulica che tiene aperte le pinze, la cabina ha preso velocità ed ha scarellato dalla portante sul traliccio per il sobbalzo ad alta bvelocità/cambio di pendenza, la traente non è la causa principale, è "contemplata" la rottura come non lo è assolutamente per la portante, qualcosa è andato sorto, manutenzione negligente, guasti/sicurezze bypassati, sicuramente non è un fattore di costo per manutenzione di un sitema frenante di una caregliera, vedremo chi pensava di lavorare seriamente, giocando con le vite delle persone...
Forse dovremmo fare come UK e Francia durante gli anni '30, e fare buon viso a cattivo gioco mentre ci riarmiamo e prepariamo alla guerra? Non è una domanda retorica, sono serio.
Considerando come stava andando la guerra per quei due stati prima dell'intervento degli americani direi di non prenderli come esempio in una situazione simile
@@thewitch7342 considerando che UK e Francia si fotterono con le loro mani, sperando che Hitler potesse fare da bilanciamento a Stalin,,,(e Stalin idem..)
Bisognava spiegare in tre parole le 3 regole della aviazione internazionale per capire perchè il fatto è altamente illegittimo. In riassunto è come se un treno tra Italia e Francia venisse fermato dal Brasile. Comunque non capisco il ragionamento iniziale; dici che Regno Unito e Francia ai tempi di Hitler non hanno intervenuto, ma se intervenivano, iniziano la guerra solo anni prima. Cioè, alla fine la seconda guerra è partita, sulla carta, con la dichiarazione di guerra del Regno Unito, dopo l'invasione della Polonia.
Non per fare il puntiglioso ma tra tutti i titoli di giornale di me**a fatti tu prendi il sottotitolo di Libero. Non 2 3 giornali , screditando giornali di destra su inezie. Ci deve essere una cosa irritante del genere in ogni video non so sarò io a non essere conformato perfettamente alle vostre idee.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Le nostre democrazie occidentali fanno lo stesso e pure di peggio, ma siccome sono "democrazie" non c'è la solita levata di scudi che accompagna le azioni delle nazioni "canaglia". Anche l'Italia non è senza peccato. Basti ricordare Ustica, caso irrisolto ancor oggi. E più di recente, nel 2013, il caso della deportazione della Shalabayeva, che fu prelevata dalla sua dimora romana da un manipolo di agenti italiani e tradotta in Kazakhistan. La vicenda riguarda la moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, espulsa dall'Italia insieme alla figlia nel 2013 e rientrata nel nostro Paese alla fine dello stesso anno dopo mesi di feroci polemiche. Si è trattato di un "rapimento di Stato" messo a segno da alcuni agenti, che di fatto "servirono gli interessi di altra nazione", cioè della dittatura kazaka. La ragion di Stato ancora oggi e senz'altro anche nelle "democrazie" occidentali alla fine prevale. Ovvio nelle democrazie occidentali i servizi segreti devono agire con discrezione per non subire ripercussioni mediatiche e conseguenze giudiziarie. Negli stati totalitari non esiste questa esigenza perché il potere politico prevede la compressione delle libertà individuali come fatto normale e accettato da tutti. In Cina, in Russia, e in qualsiasi stato totalitario chi lotta contro il potere costituito o è un eroe o è un folle.
@@antoniobn3392 infatti, preferirei che i vertici europei mi dicessero "sì, ok è un nazista, ma ci serve per la nostra guerra economica politica contro la russia e i suoi alleati". Apprezzerei l'onestà e mi sentirei meno preso in giro
Stavo provando a guardare il sito di heya ma non si apre e mi dice che è "under high load"... Allora non sono l'unica che guarda i video a colazione???
Shy te lo chiedo qui ma secondo me non lo vedrai mai. Non pensi che però questa idea di difendere i confini e i nostri diritti sia attualmente una cosa da destra che da sinistra ? Nel senso, vederci un qualsiasi partito di sinistra che si oppone in forza e vuole fare qualcosa nel merito mi sembrerebbe davvero strano, anche se teoricamente avrebbe senso. Proprio perché oramai c'è l'abitudine che tutto ciò che riguarda Italia o i nostri diritti sia una cosa di "" destra "" anche questo secondo me è un grosso problema, su come la sinistra si sia spostata sempre di più a sinistra. Tu cosa ne pensi ?
... anche per l'abbattimento VOLUTO dell'aereo Malaysia Airlines 17 dovresti perlomeno usare il condizionale... (altrimenti sembra un dato di fatto come se Tu abbia le prove di un intenzionale abbattimento di aereo civile) Le provocazioni dal colpo di stato avvenuto a Kiev in poi "sembrano" esserci state in varie forme.
1) Al di là dell'ennesima presa di posizione contro i russi cattivi cattivi, mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe fare esattamente Shy visto che le sanzioni sono poca cosa. Invadiamo Minsk? No perché capisco che sia "poco" sanzionare, ma se ti vuoi mettere l'elmetto e andare a fare il fante motorizzato in Harley diccelo. 2) Per quello che riguarda i rapimenti e le violazioni dei trattati internazionali non capisco bene perchè dovrei temere i russi o i cinesi prima degli americani. Vogliamo fare una lista? Non so. Sigonella per i dirottamenti, Abu Omar per i rapimenti, Abu Grahib-Guantanamo per le detenzioni illegali e violazioni di diritti umani, casi Assange e Snowden ... o anche questi "non sono esattamente la stessa cosa" ? interventi armati in violazione dei trattati internazionali (non ultima la Siria, ma anche Afghanistan e Iraq). ok, non facciamo la gara a chi ha più la rogna, ma mi sembra strano questo attenzionamento per un paese losco che fa i suoi interessi quando noi obbediamo ad un paese altrettanto losco che fa i suoi interessi. Benvenuto nella realtà geopolitica dove la morale la possiamo lasciare a casa che risulta stucchevole.
Arrivato a "Bravi, bel titolo, mi è piaciuto." il mio sarcasmometro è esploso.
Non ho parole per descrivere quanto mi faccia schifo Libero.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. sono il rappresentante legale dello schifo. lei è in grossi guai per averlo accostato, anche sintatticamente, a Libero!
@@fabioartoscassone9305 Chiedo umilmente venia, non intendevo arrecare offese all'onore dello schifo.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. troppo tardi, il mio cliente vuole soddisfazione. scegli una piazza di S.Marino (possibilmente dietro un convento) e vediamoci li' PRIMA dell'alba.
la punchline sull'italiano rissoso a San Marino è notevole!
Non ha senso perché non è così, lascia intendere cose che non sa, pensavo si informasse di più prima di parlare
@@robertorossini5164 era una battuta bro
@@EneaG shy lo ha detto non per scherzare, lo crede davvero ed è questo il problema lol
"I russi tendono a sorvolare sui dettagli", letta nel contesto è davvero poetica!
Diciamo che è una situazione che non sta né in cielo né in terra
Cè gente che si butta subito a razzo nel commentare...
@@danteernesti2150 piu'frettolosi dell'artiglieria antiaerea russa nel 1982...
Non comprendo questi "voli pindarici"
@@darthvader5802 ah se qualcuno fa voli pindarici sopra la russia dai tempi del CCCP, si deve aspettare un "brusco( eufemismo) risveglio"
Tenete d'occhio gli orari, a loro piace cambiare
Adoro
Riguarda lei sa cosa, la camera blindata lei sa quale
Ti amo
Il capo della rivolta colpisce ancora
@@DaDaDa01 oloooongg
Caro Shy è difficile fare i verginelli senza passare per ipocriti, auspicando dure prese di posizione e sanzioni quando noi stessi permettiamo alle ingerenze americane di piegare quei trattati internazionali che ora con tanta indignazione e gran voce pretendiamo siano rispettati.
Nel 2013 l'aereo del presidente della Bolivia di ritorno da Mosca da un meeting dei produttori di gas mentre sorvolava l'europa si vide improvvisamente negare il permesso di atterrare prima in Portogallo poi in Francia sotto la falsa accusa di avere a bordo Snowden, infatti fu costretto ad atterrare a Vienna con uno stop forzato di 12h...e perquisito ovviamente chi indusse i paesi europei a infrangere accordi internazionali e "sequestrare" il presidente di una nazione sovrana furono gli Americani e tutto questo per catturare un dissidente.
Usano gli stessi metodi nostri quindi chi è ad alzare o abbassare l'asticella, loro, noi? tutti? nessuna polemica ma la presunta superiorità morale dell'occidente è assai labile.
In quanto al rischio di una prossima guerra la penso come te, dobbiamo stare attenti a non sopravvalutare la civlità.
Fra negare l' atterraggio e costringere all' atterragio per catturare una persona io ci vedo una bella differanza, ma si sa per chi vive di pane e odio per gli USA ogni cosa si deve traavisare per poter sputare la propia bile
@@khandoe1095 Il fatto che lei non riesca a cogliere l'evidenza è alquanto paradossale: Un aereo che va in Venezuela partendo da Mosca deve fare obbligatoriamente delle tappe... ergo negare li scali di rifornimento è una mossa tattica per costringerne l'atterraggio, e voglio ricordare che non era un dissidente 25 enne di qualche social media ma il presidente di un paese.
Per quanto riguarda il resto casca male.
Primo sono uno storico non uno scappato di casa anti americano,imperialista etc.
Secondo questo atteggiamento passivo-aggressivo ed accusatorio è tipico delle persone in malafede che essendolo loro stesse danno per scontato che anche l'interlocutore lo sia. (in sociologia si chiama Proiezione)
La cosa le potrebbe causare stupore ma: Si può essere obbiettivi senza essere necessariamente filo imperialisti o filo russi, facevo notare l'ipocrisia di due blocchi che poi nei fatti utilizzano gli stessi metodi ognuno pretendendo di avere l'Higher moral ground.
Chi non lo vede è ideologizzato essenziamente (da qui la Proiezione di cui sopra) dato che io non giustifico nessuna parte, e non mi schiero, faccio notare il paradosso. Provi a ragionare con la sua testa e non per funboysmo.
Capisco che per una persona che riesce a malapena ad esprimersi in italiano questo sia difficile ma faccia uno sforzo.
atterragio due G.
differanza differenza con la e.
traavisare una sola a.
@@ParabellumStoria concordo, e un discorso simile vale per il trattatamento riservato ad Assange.
@@MrNo415 E' facile vendere la vulgata noi buoni loro cattivi, molto più difficile è ragionare sulle proprie criticità specie quando hanno molti parallelismi con quelle altrui.
Effettivamente leggo paragoni con questo evento un po' dappertutto. Spero che Shy lo veda e lo tenga in considerazione per un commento perché sono curioso di sentire la sua opinione.
è lunedì: 😑
è lunedì e quindi esce il video di shy: 😀
“Diciamo che non si esclude nessuna ipotesi”😂😂😂😂😂 numero unoooo
Non sono sempre in accordo con le tue opinioni e posizioni ma apprezzo sempre i tuoi video come forieri utili riflessioni.
Grazie.
Ottima introduzione, giusto oggi ho visto "Come scoppiano le guerre" di Alessandro Barbero, e ammetto che pensando al periodo che viviamo ho avuto un po'di brividi.
Pure io, assurdo
Peccato che racconti la storia non in modo neutrale, ma sempre da un punto di vista filo occidentale
@@Altino184 Beh no, a Barbero non gli di può dire nulla come storico, riesce ad essere imparziale anche in questioni delicate. Guardati l'intervento sulla resistenza partigiana fatto ad una manifestazione comunista, li l'onestà intellettuale che dimostra è degna di nota.
@@fatherlux642 Non parlavo di Barbero ma di chi ha fatto il video
Da sammarinese, devo ammettere che non aspettavo qualcosa con così tanta trepidazione da quella volta in cui annunciarono di rimettere in produzione il Winner Taco. Detto ciò, seguivo le dissertazioni di Shy sui vaccini in Italia e cercavo di capire come e quando saremmo arrivati a parlare di San Marino. Tutto quel che è stato detto è corretto e puntuale. Tranne un paio di dettagli e inesattezze.
1) La popolazione è stata vaccinata prevalentemente con Sputnik, ma sono disponibili dosi di Pfizer per chi ne faccia richiesta sotto parere medico.
2) Le dosi saranno disponibili a pagamento solo a chi NON ha residenza italiana (per mancanza di accordi con il Ministero della Salute Italiano).
3) Il Decreto sammarinese di questi giorni non ha vietato solo la violazione del coprifuoco ai non residenti, ma ha anche vietato la vendita di bevande in vetro e lattine, perché i disordini erano ovviamente dovuti all’ubriachezza molesta, e non all’italiano che viene a bisbocciare “su da noi”.
4) La proverbiale goccia è stata l’aggressione di una pattuglia di forze dell’ordine da parte di un gruppetto di ragazzi residenti in Italia, che ha lanciato pietre e bottiglie contro la volante della nostra Gendarmeria. Ultimo di una serie di gravi problemi che già erano stati accertati come causati dalla differenza nell’orario del coprifuoco dei due Stati.
Per il resto, grazie davvero per il servizio che svolgete voi dello show 🙏🏻
E, se interessa l’argomento da un punto di vista “interno”, comunque siamo qua.
Toccherebbe qualche volta informarsi anche dalle fonti locali, invece che da Reuters…
il messaggio è chiaro, sanmarinesi. arrendetevi! era italia ben prima che sul titano spuntasse quella ridicola rocca! ora, quando capiremo come distinguerli dagli italiani, sfratteremo OGNI sanmarinese dai nostri confini,anche se si trattasse di territori che non sono nostri(tipo bellinzona o vaduz).e se reagirete, faremo tabula rasa di voi.,.arrendetevi!!!
@@fabioartoscassone9305 ahahahah non vedo l'ora, vieni a prenderci dai
Dimentichi i gruppi di albanesi e napoletani che si davano appuntamento per fare a botte a San Marino la sera
@@spaventapassere6990 venirvi a prendere?😂😂😂 non conosci gli Ineffabili Droni dell'Aeronautica Italiana? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂(ovviamente sto scherzando, ispirandomi ai recenti fatti di "politica e diplomazia" esteri)
finalmente è lunedì
Il tuo lavoro è inestimabile. Spero presto di poter contribuire, grazie per quello che fai ed al club che ti sostiene.
Quando c'è una rissa a S.Marino e c'è di mezzo un italianoi... Diciamo che non si esclude nesssuna ipotesi. E' stata la tua uscita più geniale di sempre. Complimenti, you've a clever mind.
(modifica postuma)
Voglio rinforzare i complimenti. Fai in modo che la fiducia nell'intelligenza di chi ti ascolta diventi la tua cifra. Un tratto che pur essendo del tutto assente in giornali tipo libero, difetta purtroppo anche nella maggioranza dei media ed è il motivo per il quale ti seguo da sempre compreso , pensa un po', quando sono in leggero disaccordo con le tue opinioni.
Prevedo che "Non si esclude nessuna ipotesi" sarà il nuovo slogan per rilanciare la credibilità del giornalismo italiano.
E pensare che Fusaro è il fans numero uno di Lukashemo, che insieme a Putin fanno shemo&shemo.
Putin-Netanyahu-Erdogan-Lukashenko: il poker di bastardi che Fusaro adora
Grande Fusaro , non sò se quello che hai detto è vero, però Grande Fusaro , Grande
@@Mrzappetta1 grande opinionista del nulla.
@@fabioartoscassone9305 Sei proprio sicurissimo che Fusaro adori anche quel grandissimo bastardo di Netanyahu? Ti risulta che lo abbia affermato pubblicamente?🤔🤔
@@fabioartoscassone9305 bastardi o meno son 4 leader che in Italia ci sognamo
Chissà per quanto tempo potremo ancora godere della pace prima di svegliarci un giorno e ritrovarci cittadini di un paese che è ufficialmente in guerra contro una superpotenza... chissà se vedremo la vecchiaia...
Ogni volta che succede qualcosa di simile a ciò che è successo oggi con la Bielorussia, da una parte rimango amareggiato per un mancato intervento (o almeno, un intervento evidente e deciso) ma dall’altra mi chiedo cos’altro si possa fare, oltre a applicare sanzioni economiche e diplomatiche. La guerra al giorno di oggi è impraticabile, le armi nucleari sono un rischio concreto per tutti, sia da una parte che dall’altra, e tutti questi dittatori dell’Est sono protetti dalla Russia con l’obiettivo proprio di indebolire l’UE. L’unica prospettiva che mi sembra praticabile (a me, comune cittadino che segue queste notizie, ma approfondisce comunque in modo limitato) è quella di emanciparsi in termini economici ed energetici dalla Russia, per poi isolarla e indebolirla. Non so, mi sembra una situazione davvero complicata, forse irrisolvibile al momento.
Una sanzione vera sarebbe smettere di comprare petrolio e gas dalla Russia. Questo sì che mette in difficoltà il governo e gli amichetti oligarchi
La situazione è complicatissima e anche a me mette uno sconforto incredibile.
La soluzione come dici tu potrebbe essere rinforzare l'unione ma finché saremo in balia dei populismi vari che vogliono distruggerla la vedo proprio dura
Ci vorrebbe innanzitutto un'unione europea più unita e forte, che sappia innanzitutto risolvere le sue beghe interne (come l'Ungheria) e che a quel punto potrà realmente imporsi come potenza con cui fare i conti. Ma finché sarà dilaniata da populismo, euroscetticismo e dittature interne saremo sempre una barzelletta
@@vdvs-e6r Secondo me l'Ue non è proprio toccata dal populismo perché ha il Parlamento Europeo, l'unico organo portatore di istanze democratiche, che é debolissimo rispetto agli altri organi composti da Stati. I primi "populisti" nel senso di non volere investire politicamente nell'Unione sono gli stessi Stati perché dovrebbero cedere una grossa fetta di sovranità. Da cittadina adesso mi accontento così, perché l'Ue é tutto tranne che organica e dunque intuitiva a livello organico, concede alta tutela giurisdizionale ai cittadini ma storicamente é un concetto ancora molto nuovo ed incerto di organizzazione internazionale, tale da non poter sostituire la forma statale definitivamente.
Se mi citate la Brexit: é stata tutta propaganda interna legata all'immigrazione, gli organi europei c'entrano poco.
@@Miwako94 sì è quello che intendevo, ma il problema è che senza un'unione forte e stabile continuiamo ad essere le marionette della Russia e degli Stati Uniti, e continuiamo ad essere sfottuti dal dittatore bulletto di turno. Sono d'accordo col fatto che l'unione europea è un progetto nuovo e manca ancora di una vera e propria organicità, ma secondo me ogni stato membro dovrebbe adoprarsi per rendere questo progetto più efficace
All' "ehyyy" iniziale mi sono cagato letteralmente sotto... grazie
da quanto non cacavi per dire grazie?
"Letteralmente"?
Spero fossi già in prossimità di un WC. 😮
«Non ci sarà pace in Europa se gli Stati verranno ricostituiti sulla base della sovranità nazionale [...] gli Stati europei sono troppo piccoli per garantire ai loro popoli la necessaria prosperità e lo sviluppo sociale. Le nazioni europee dovranno riunirsi in una federazione.»
13:39 mia madre quando le dico che ho preso l’ennesimo 4 in matematica
Se vuoi ti faccio ripetizioni online €10 l'ora :D
@@Giogro in realtà ho due lauree in ingegneria, solo che la battuta era davvero troppo facile..............
@@shokkatoammerda È anche grazie alle mie due lauree che posso fare certe battute :D
@@shokkatoammerda ah lol
no fra, no fra
la terza guerra mondiale no.
ok, ci sei riuscito: mi hai fatto venire ansia.
(bravissimo comuqnue)
Le tensioni sono sempre più frequenti ormai, soprattutto tra cina e dprk con gli USA
Con armi nucleari e biologiche...
Sicuro non ce ne sarà una terza prima di qualche millennio.
Ciao Shy, il problema grosso nei casi come quello della funivia é che non é mai colpa di nessuno. Anche adesso la regione piemonte dice che la competenza sulla struttura é del comune di Stresa, mentre il comune dice che sulle carte mancano delle firme quindi é ancora di competenza della regione...
16:30 ooohh i see what you did there.
Mi ha fatto soaccare da ridere hahahaha
Nooooo raga sono ignorante non l'ho capita, spiegatemela vi prego t.t
@@Luca_Martinengo era un call back all'articolo sulla funivia che "non escludeva alcuna ipotesi" per una leggera correlazione con l'evento da parte di alcuni stranieri (degli iraniani).
8:45 Bielorussia: mamma Russia possiamo avere un Hamas a casa?
Russia: abbiamo già un'Hamas a casa!
Hamas a casa:
Curati. Anzi, no... goditi la tua ignoranza
Sinceramente il report dell'OMS era abbastanza carente, inoltre "indagare" sull'origine del COVID mentre vieni controllato h24 da agenti della polizia cinese non contribuisce di certo a rafforzare la validità dei risultati.
Appunto, se non erro ci son stati solo 3 ore nel laboratorio, che è stato anche dichiarato non sicuro.
Lab leak ≠ virus ingegnerizzato
@@mikispo1 sul reportage di presa diretta, spiegano come facessero esperimenti di gain of function, sui virus e alcuni scienziati/biologi/virologi spiegano come sia possibile modificare un virus senza lasciare traccia.
@@mainagioia94 attualmente è molto improbabile riuscire a farlo (non teoricamente impossibile, ma fortemente improbabile), ma soprattutto è improbabile con diverse prove dell'origine zoonotica del patogeno. Gli animali selvatici sono un bacino di potenziali epidemie che nemmeno immagini, e questo lo sappiamo da più di mezzo secolo (ma non fregava nulla a nessuno). Per la cronaca sono più di 10 anni che si sapeva che il principale attore di una possibile pandemia grave sarebbe potuto probabilmente appartenere alla famiglia dei coronavirus legati agli strains diffusi fra i pipistrelli specie asiatici. Poi nella realtà non sappiamo ancora con certezza tutto sulla catena di contagio e i vari spilla overs, ma quello che le evidenze attuali suggeriscono è molto più noioso di quello che qualcuno vorrebbe.
Ti stavo aspettando Shy
heiii bentórnati su breaking italy
Mai aperto un video così in fretta
E l'asticella si abbassa sempre di più, lentamente e in modo quasi impercettibile.
@@iperuomo61 anche no
Sai quando parlano di rane bollite vive...
Eccoci, a te aspettavo!
Ciao Shy! Raramente commento per dire la mia, ma volevo ringraziarti per il lavoro che fai e per tenerci sempre aggiornati con cio che accade in giro per il mondo 😊 cmq si, ormai si torna alla normalitá, il che vuol dire, guerre, terrorismo, tragedie, morti e cosi via 😓
Come sempre video perfetti
Secondo me una delle possibili "sanzioni" per la Bielorussia in questo caso sarebbe sospendere tutti i voli che coinvolgono direttamente loro areoporti
I Bielorussi non sono i cattivi della storia se sono intervenuti avevano le loro ragioni. Ricordatevi che la guerra fredda non è mai finita e l'Occidente muove ogni pedina per cercare di destabilizzare il paese
Sfuggito dal laboratorio e creato in laboratorio sono concetti totalmente diversi. Gli scienziati affermano che non ci sono prove che sia stato creato, non sfuggito.
Che poi non ci sono prove che sia stato creato, ma nemmeno del contrario. Mentre del fatto che alcuni virus fossero sfuggiti, invece si.
Grazie shy super puntata
Unica postilla se posso permettermi, va bene mettere libero che di cagate ne spara una al giorno, ma secondo me il messaggero ha fatto peggio come titolo. Come sempre ottimo video.
Non hai parlato dei maneskin...
Vedere l'intro tre giorni dopo l'attacco della Russia in Ucraina fa venire i brividi.
Soprattutto considerando che le tecnologie belliche a distanza di oltre 80 anni sono molto più devastanti.
Qualcuno mi saprebbe dire quali potrebbero essere gli strumenti dell'Europa per reagire a questo genere di azioni? Perché non riesco a pensare a molto altro nel mezzo tra sanzioni e interventi militari, ma non credo che Shy si riferisca a questi ultimi. Sono convinto che si debba agire in maniera più rigida, voglio solo farmi un'idea sul come.
Raga però ci sono solo commenti di quanto siamo eccitati di aprire un video di Shy (lo sono anche io) ma possibile che non abbiamo pensieri serie sulle cose che stanno accadendo e che Shy ci sta dicendo?
ognuno ha la community che si merita
Fia davvero hahahah
Ciao Shy, hai mica un podcast da cui posso scaricare l'audio dei tuoi video per ascoltarmeli in zone non coperte dalla rete?
Dopo anni che seguo shy finalmente il mio stato è su breaking Italy
Sono di Verbania, l'incidente della funivia è accaduto nella mia città, una tragedia a cui non eravamo davvero preparati, molti di noi conoscono gente che era stata nelle cabine poco prima del disastro.
Senza offesa shy ma quell'amuleto sembra disegnato da Giorgia O'Keeffe 😅
0:56
Monetizzazione: IGHT IMMA GET OUT
Ma la scatola nera di un aereo non contiene anche le registrazioni delle conversazioni tra i piloti le torri di controllo o altri aerei?
Si certo
1. L'allarme bomba è partito dalla Svizzera.
2. La decisione di atterrare a Minsk è stata presa dal comandante dell'aereo dopo ben 15 minuti. Infatti, ha virato a sorpresa quando era quasi al confine con la Lituania.
3. La scorta militare dell'aereo è una prassi internazionale e non un atto di aggressione contro le società civile. L'aereo militare ha il compito di controllare a vista il velivolo e dirigere i soccorsi verso il punto di impatto in caso di esplosione o atterraggio di emergenza.
4. Il giornalista è stato arrestato solo dopo l'identificazione, perché rientrava nella lista dei ricercati.
Se tutto questo è stato architettato e messo in atto dal KGB Bielorusso, allora Chapeau...
Grandissimo Shy tanti tanti applausi
ma perchè nel link del canale si vede che si chiama TrixyBloxTrixyBloxVerificato lol
8:36 lol, sorvolare
Io ho una domanda seria però
Quando shy dice "accettiamo" cosa intende? Cosa dovremmo e cosa all'atto pratico potremmo fare per combattere questa tendenza?
Perdona la mia ignoranza, ma non ho ancora capito quali norme internazionali sarebbero state infrante... Non è previsto dai trattati internazionali che un paese possa fare atterrare un aereo che passa nel proprio spazio aereo? Puoi illuminarmi?
No non e contemplato se lo fai raccontando una frottola, E non e contemplato che fai irruzione a bordo per "arrestare" una persona non colpita da mandato internazionale d' arresto.
@@khandoe1095 Mi segnali esattamente le norme infrante? Grazie
non ho mai chiuso cosi' velocemente il video " joint featuring di palestinesi ed irlandesi che dirottano un aereo pieno di modelle swedesi"...
Stavo scrivendo proprio una storia che si ambienta anche a Vilnius in questi giorni, che coincidenza strana!
E vabbè capita, chi non scrive storie ambientate a Vilnius almeno due volte nella propria vita?
Ok, ma per la questione Bielorussia che cosa sarebbe bene fare? Non è una critica ma è proprio una curiosità, perché personalmente non ne ho idea
Seguo
è l'equivalente di un atto di guerra
Heya è in collaborazione con Kena?
Due cose sono evidenti:
1) l'Unione Europea è una grande presa in giro!
2) per certe parti del mondo non c'è alcuna speranza di miglioramento...
10:51 Alpino non è una città, è una frazione di Gignese
Io non ho ancora capito gli orari in cui escono i tuoi video 😂
Non li sa nessuno😂
Non abbiamo limiti. Dalle 8 alle 23 va bene tutto ahayaya
È un orario quantistico: c'è una densità di probabilità sulla misura di video caricato tra le 17 e le 23
Per me UA-cam lo ha shadowbannato
A loro piace cambiare
Comunque su una macchina come la funivia è sempre colpa della manutenzione, non è qualcosa che ci diciamo per consolarci: sono macchine a sicurezza ridondata. L'unica alternativa è un eventuale aereo che passi troppo vicino.
Perché siano rispettate tali violazioni in alcuni casi servirebbe ben altro che una sanzione, ma beh.. con tutte le nuove tecnologie e le armi che sono state prodotte e sono attualmente in produzione, non sarei meno preoccupata nel caso decidessero di utilizzarle, queste risorse, per imporre le regole con la forza..
12:45 a differenza di ciò che ha detto Open che affermava invece che la manutenzione non fosse stata effettuata
Come Shy salvò la maturità:
Stay classy Libero.
Onestamente trovo ben più grave quanto fa Israele da decenni, eppure non vedo l'Europa minacciare sanzioni. Com'era quel detto? "Forte coi deboli, debole coi forti".
E una storia già vista, è una escalation preoccupante, si... ma cosa potrebbe fare l'unione/occidente/amici suoi? Se non a parole e sanzioni, l'unica altra via sarebbe comunque la guerra. A parer mio stanno ritardando o evitando un conflitto. Comunque è una posizione comprensibile, non li crocifiggerei per questo. Però è anche vero che prima o poi il conflitto ci sarà se si continua così.
Ed è Resident evil all over again con Wuhan 👀
Finalmente!
Volevo scrivere esattamente lo stesso commento
No no no, aspetta Alessandro, si è rotto il cavo trainante, non il cavo sostenente... Il problema è stato dei freni, ma i freni non servono a farti scendere più dolcemente, i freni servono a bloccarti dove non sei qualora si rompa il trainante... Il problema è il freno a bordo guasto, punto.
Il problema è sicuramente il freno, MA è sicuramente anche il cavo che si è spezzato. Sono due problemi successi (apparentemente, visto che in teoria è stato fatto un controllo poco tempo fa) nello stesso momento.
Sulla questione covid e laboratori cinesi, consiglio caldamente la lettura del libro "L'infinito errore" di Fabrizio Gatti, un'inchiesta davvero molto interessante e ben documentata (anche se non mi piace il suo modo di scrivere, un po' troppa retorica e troppe info inutili, soprattutto nei primi capitoli).
Mi ha chiarito molte cose e sul perché esista l'ipotesi che l'epidemia sia nata (anche se incidentalmente) dai laboratori cinesi. Poi parla dell'occultamento della fase iniziale dell'epidemia in Cina, dell'opacità dell'OMS, e altro. Ve lo consiglio.
i n c i d e n t a l m e n t e
Davvero? A me Gatti piace un sacco come giornalista. In ogni caso, anche io l'ho trovato estremamente interessante.
Mi sono chiesto sempre dove sarebbe l'occultamento iniziale della Cina. O meglio se quell'occultamento praticamente di pochi giorni (da metà dicembre fino al fine dicembre) abbia avuto un qualche impatto sulla diffusione in Europa o USA del virus visto come ci siamo comportati nei primi mesi, cioè prendendo sotto gamba la quarantena di 60 milioni di persone. A me ogni accusa di occultamento puzza troppo di propaganda anti-cinese
Ok shy ti seguo da molto, premetto che sono di San Marino ed ho visto molta disinformazione, partiamo dal fatto che dici che all'eurovision "abbiamo fatto schifo" che è un opinione prettamente personale e al massimo puoi dire che non ti è piaciuta.
Passiamo poi al fatto che fai intendere che a San Marino discriminiamo gli italiani per risse dicendo che sono loro a prescindere, allora a San Marino le risse accadono raramente ma questo non lo puoi sapere, ma casi di tentati stupri ecc non si erano mai visti, e le risse erano tra 20 napoletani e 30 albanesi ogni sabato sera che si davano appuntamento proprio a San Marino solo per quello scopo, c'erano 4 pattuglie della polizia che dovevano stare lì tutta la notte a controllare questi gruppi e la situazione era ingestibile perché ogni sabato sera era così, avendo messo il coprifuoco per i non residenti questo problema non c'è stato, quindi siamo razzisti noi oppure ti vuoi informare bene sulle cose prima di parlare?
Barbero delinea fermamente questa passività
E quindi che facciamo? Spezzare l'elastico significa guerra, con la possibilità che diventi nucleare. Ci rendiamo conto comunque di cosa diciamo? Perché fintanto che un gesto del genere lo fa una sperduta nazione africana o sud americana, ok, qualche parà e un paio di bombardamenti alla fine tutto finisce lì. Ma con Russia e Cina? Perché poi se parli di Bielorussia parli contestualmente anche di Russia. Oh a me piacciono i diritti umani e la democrazia ma sanzioni a parte l'unica risposta che puoi dare diventa la guerra e allora poi che si fa?
Un bell'embargo. Però é impossibile verso la cina. La Russia invece cade in 2 mesi.
@@xBinyWolf purtroppo se colpisci la Russia si allea con la Cina, se attacchi la Cina si allea con la Russia.
Converrebbe separarli
@@riccardooccorso4174 scusami l'ironia:
poland's flashback
Esatto non sono intervenuti i freni di emergenza la quale sono attivabili anche manualmente dal vetturino, frenano sulla portante per mancanza di pressione idraulica che tiene aperte le pinze, la cabina ha preso velocità ed ha scarellato dalla portante sul traliccio per il sobbalzo ad alta bvelocità/cambio di pendenza, la traente non è la causa principale, è "contemplata" la rottura come non lo è assolutamente per la portante, qualcosa è andato sorto, manutenzione negligente, guasti/sicurezze bypassati, sicuramente non è un fattore di costo per manutenzione di un sitema frenante di una caregliera, vedremo chi pensava di lavorare seriamente, giocando con le vite delle persone...
OT Ultimamente sono sempre più frequenti commenti "sospetti" rispetto al solito o è una mia impressione?
19:30 scherzone d iAssad,:butta un petardo sulle alture del Golan e via, gli altri due cominciano di nuovo a scambiarsi carezze 😂😂😂
Ripeto: sarebbe interessante una puntata sullo Statuto di Hamas, così... tanto per capire chi sono davvero e cosa vogliono... ;-)
Shy ma perché non fai i podcast su Spotify?
Cerca Breaking Italy Podcast. Fa lunghe interviste con le più disparate personalità. Ancora in pausa da inizio pandemia.
Forse dovremmo fare come UK e Francia durante gli anni '30, e fare buon viso a cattivo gioco mentre ci riarmiamo e prepariamo alla guerra?
Non è una domanda retorica, sono serio.
Considerando come stava andando la guerra per quei due stati prima dell'intervento degli americani direi di non prenderli come esempio in una situazione simile
@@thewitch7342 considerando che UK e Francia si fotterono con le loro mani, sperando che Hitler potesse fare da bilanciamento a Stalin,,,(e Stalin idem..)
La situazione da tener d'occhio è quella di Taiwan, se la Cina decidesse di invadere l'isola.
@@Manuel-ks9qo quando vuoi le terre irredente ma sei MOLTO piu' grosso dell'Italia nel 15-18...
Bisognava spiegare in tre parole le 3 regole della aviazione internazionale per capire perchè il fatto è altamente illegittimo. In riassunto è come se un treno tra Italia e Francia venisse fermato dal Brasile.
Comunque non capisco il ragionamento iniziale; dici che Regno Unito e Francia ai tempi di Hitler non hanno intervenuto, ma se intervenivano, iniziano la guerra solo anni prima. Cioè, alla fine la seconda guerra è partita, sulla carta, con la dichiarazione di guerra del Regno Unito, dopo l'invasione della Polonia.
Quella di cui parla Shy è la finestra di Overton
Yep.
Non per fare il puntiglioso ma tra tutti i titoli di giornale di me**a fatti tu prendi il sottotitolo di Libero. Non 2 3 giornali , screditando giornali di destra su inezie. Ci deve essere una cosa irritante del genere in ogni video non so sarò io a non essere conformato perfettamente alle vostre idee.
Effettivamente
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Le nostre democrazie occidentali fanno lo stesso e pure di peggio, ma siccome sono "democrazie" non c'è la solita levata di scudi che accompagna le azioni delle nazioni "canaglia". Anche l'Italia non è senza peccato. Basti ricordare Ustica, caso irrisolto ancor oggi. E più di recente, nel 2013, il caso della deportazione della Shalabayeva, che fu prelevata dalla sua dimora romana da un manipolo di agenti italiani e tradotta in Kazakhistan. La vicenda riguarda la moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, espulsa dall'Italia insieme alla figlia nel 2013 e rientrata nel nostro Paese alla fine dello stesso anno dopo mesi di feroci polemiche. Si è trattato di un "rapimento di Stato" messo a segno da alcuni agenti, che di fatto "servirono gli interessi di altra nazione", cioè della dittatura kazaka. La ragion di Stato ancora oggi e senz'altro anche nelle "democrazie" occidentali alla fine prevale. Ovvio nelle democrazie occidentali i servizi segreti devono agire con discrezione per non subire ripercussioni mediatiche e conseguenze giudiziarie. Negli stati totalitari non esiste questa esigenza perché il potere politico prevede la compressione delle libertà individuali come fatto normale e accettato da tutti. In Cina, in Russia, e in qualsiasi stato totalitario chi lotta contro il potere costituito o è un eroe o è un folle.
Troppo veloce .. ma rallenta un pochino 😑😂
Puoi cambiare la velocità di riproduzione
analisi parecchio superficiale. Definite Protasevich "un giornalista dissidente che ha aperto un canale telegram" fa parecchio sorridere
@@antoniobn3392 infatti, preferirei che i vertici europei mi dicessero "sì, ok è un nazista, ma ci serve per la nostra guerra economica politica contro la russia e i suoi alleati".
Apprezzerei l'onestà e mi sentirei meno preso in giro
9:37 battuta non intenzionale? 😁
Stavo provando a guardare il sito di heya ma non si apre e mi dice che è "under high load"... Allora non sono l'unica che guarda i video a colazione???
a me l'ha spiegato alessandro barbero un mesetto fa e che nessun mi ascolta
Mi é salita l operazione Barbarossa
Eeeh quando c'è un italiano signora mia dove andremo a fine.. Sei fantastico 😄
Cosa si intende per "quando l'elastico si spezza"?
Che scoppiano le guerre
Davvero non si può far nulla concretamente per far rilasciare i prigionieri politici?
Shy te lo chiedo qui ma secondo me non lo vedrai mai. Non pensi che però questa idea di difendere i confini e i nostri diritti sia attualmente una cosa da destra che da sinistra ? Nel senso, vederci un qualsiasi partito di sinistra che si oppone in forza e vuole fare qualcosa nel merito mi sembrerebbe davvero strano, anche se teoricamente avrebbe senso. Proprio perché oramai c'è l'abitudine che tutto ciò che riguarda Italia o i nostri diritti sia una cosa di "" destra "" anche questo secondo me è un grosso problema, su come la sinistra si sia spostata sempre di più a sinistra. Tu cosa ne pensi ?
... anche per l'abbattimento VOLUTO dell'aereo Malaysia Airlines 17 dovresti perlomeno usare il condizionale... (altrimenti sembra un dato di fatto come se Tu abbia le prove di un intenzionale abbattimento di aereo civile)
Le provocazioni dal colpo di stato avvenuto a Kiev in poi "sembrano" esserci state in varie forme.
scusami ma la linea "no comment" unita a tracce radar poco chiare e mai smentite non ha mai significato "siamo innocenti"
@@darthvader5802.. non capisco! non ha mai significato nemmeno "siamo colpevoli"
@@antopinodaguasticce dico che se sanno di non essere responsabili, i russi dovrebbero smentire la notizia e collaborare nelle indagini con l'Olanda
don't fuck around with uncle Lucky
Puntata leggera 🙁
Leggerissima
@@guitaristssuck8979 perché ho voglia di niente
@@francescazecchini3710 non l'ho manco mai sentito quel pezzo
@@guitaristssuck8979 uhmmmm però hai capito la citazione 😄
@@francescazecchini3710 ovvio! 😁
1) Al di là dell'ennesima presa di posizione contro i russi cattivi cattivi, mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe fare esattamente Shy visto che le
sanzioni sono poca cosa.
Invadiamo Minsk? No perché capisco che sia "poco" sanzionare, ma se ti vuoi mettere l'elmetto e andare a fare il fante motorizzato in Harley diccelo.
2) Per quello che riguarda i rapimenti e le violazioni dei trattati internazionali non capisco bene perchè dovrei temere i russi o i cinesi prima degli americani.
Vogliamo fare una lista? Non so. Sigonella per i dirottamenti, Abu Omar per i rapimenti, Abu Grahib-Guantanamo per le detenzioni illegali e violazioni di diritti umani,
casi Assange e Snowden ... o anche questi "non sono esattamente la stessa cosa" ?
interventi armati in violazione dei trattati internazionali (non ultima la Siria, ma anche Afghanistan e Iraq).
ok, non facciamo la gara a chi ha più la rogna, ma mi sembra strano questo attenzionamento per un paese losco che fa i suoi interessi quando noi obbediamo
ad un paese altrettanto losco che fa i suoi interessi.
Benvenuto nella realtà geopolitica dove la morale la possiamo lasciare a casa che risulta stucchevole.
18:50 il simbolo di hamas sembra il logo di un complesso Black metal, di quelli che sembrano scutigere spiaccicate da una pantofola 😂😂😂
scutigere?
@@FlyingSoulworld it.wikipedia.org/wiki/Scutigera_coleoptrata
Adesso sappiamo perché non hanno funzionato i freni.