3. TEORIA CROSS: Accessori per voli di cross

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2021
  • Ecco il terzo video della teoria dei voli di Cross in parapendio. Vedremo quali accessori possono semplificarci ed aiutarci nei nostri voli. Con questo video chiudo la carrellata sui materiali per partire con le analisi prima, durante e dopo un volo di cross. Restate collegati !!!
    Buoni voli a tutti
    Aggiungi solamente i riferimenti per poter ordinate il campione del catetere esterno:
    prodotti.coloplast.it/colopla...
    www.coloplast.it/
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 15

  • @acquistapacesergio
    @acquistapacesergio 5 місяців тому

    Grazie

  • @marcopolini6603
    @marcopolini6603 Рік тому +1

    Wow complimenti

  • @LoveRush999
    @LoveRush999 2 роки тому

    Complimenti, video fatto bene e piacevole da guardare.

  • @windpaolo
    @windpaolo 2 роки тому +1

    Bel lavoro! Per il discorso pipì, forse vanno bene anche i prodotti Tena Man. Ne ho chiesto un campione, del tipo a conchiglia, ma ancora non mi è servito. Potrebbe essere una soluzione per chi, come me, riesce a non urinare anche nei voli di molte ore.
    Un accessorio che utilizzavo alcuni anni fa e che era super comodo, era lo SPOT. Eri sicuro che qualcuno ti avrebbe trovato. Peccato per il costo che è raddoppiato nel giro di poco tempo....
    Per il discorso occhiali, mi sto trovando molto bene con un casco da sci che integra la visiera. Ottimo per il sole e strepitoso per il freddo.
    Buoni voli e avvisami se vieni a fare cross o h&f in Friuli. Ciaoooo 😃👍

    • @nicolasolivero7559
      @nicolasolivero7559  2 роки тому +1

      Ciao Paolo, grazie mille! Non ho mai testato i prodotti della Tena Man, sicuramente sono meno ingombranti di un pannolino ma forse ti permettono di urinare in maniera limitata. Per il casco è sicuramente, la tua, un ottima opzione! Sui sistemi stile Spot, effettivamente, sono molto sicuri ed efficaci, ovviamente i costi si fanno sentire. Ho risolto tale problema mandando la posizione a mia moglie o ad un amico del club mediante google maps. Trovo che sia abbastanza efficace, dipende molto dalla copertura del telefonino ovviamente ma mediamente si riesce ad avere il percorso abbastanza correttamente.
      Mandami qualche esempio di cross nelle tue zone e proverò sicuramente ad organizzare un uscita! Quest'anno volevo dedicarmi a qualche cross in territorio francese ma se avanza del tempo verrei ben volentieri che perchè sono zone a me sconosciute!
      Buoni voli anche a te!!! 💪💪💪

  • @effedam
    @effedam 3 місяці тому

    Ciao Nicolas, una domanda a proposito della bussola, sono un neofita ad un passo dal brevetto e con l'intenzione di intraprendere la disciplina del cross: perché la bussola analogica e non affidarsi a quella della strumentazione GPS?
    Grazie

  • @Marcoaiolfi74
    @Marcoaiolfi74 Рік тому

    Ciao bellissimi i tuoi video, probabilmente sarà una cosa che non farò mai nella vita ma volare in deltaplano sarebbe il mio sogno, sentire il vento e poter volare senza motore. Mi spieghi la differenza di esperienza tra il pendio e il deltaplano? Il deltaplano assomiglia più al volo di un'aliante forse....

  • @marcorevello2151
    @marcorevello2151 2 роки тому +1

    Ciao, ti volevo fare una domanda per quanto riguarda il riparo degli occhi: cosa consigli, e perchè, tra occhiali da sole e mascherina (tipo sci).

    • @nicolasolivero7559
      @nicolasolivero7559  2 роки тому

      Ciao Marco grazie per la domanda, premetto che non ho mai utilizzato una mascherina da sci in volo. La mascherina sicuramente avendo più superficie protegge meglio dal freddo ma ho il timore che possa limitare la vista periferica. Essendo il parapendio uno sport di osservazione secondo me il miglior sistema sono gli occhiali in quanto ci permettono di avere una visione più ampia e di sentire meglio il vento. Più si va su un sistema chiuso stile mascherina o un casco integrale e maggiore dovrà essere l'abilità del pilota per captare le informazioni dell'ambiente circostante. Spero di essere stato d'aiuto!

  • @alessandromassari9842
    @alessandromassari9842 2 роки тому

    Ciao Nicolas, si trovano bussole sferiche affidabili Non troppo ingombranti?

    • @nicolasolivero7559
      @nicolasolivero7559  2 роки тому +2

      Ciao, io ho preso un modello della Osculati, comprata su Amazon. Verifica solo il codice sul sito della ditta perché le bussole le fanno uguali ma di diverse dimensioni. La mia è circa 5/6 cm di diametro

  • @lorenzogilioli1577
    @lorenzogilioli1577 Рік тому

    Ciao Nicolas che modello di radio è quello del video grazie Lorenzo

    • @nicolasolivero7559
      @nicolasolivero7559  Рік тому +1

      Ciao, la radio nel video è una Yaesu FT 4X. Radio di fascia medio/economica, funziona abbastanza bene con una potenza di 5W, sblocco canali mediante codice molto pratica. Durata batteria elevata. Attualmente sto usando una Polmar DB10, un po più cara, potenza 10W, sempre dual band, batteria ok ma sblocco canali da far fare e chi ne capisce di elettronica (sovente chi la vende può fartelo) Entrambe vanno bene ma ricevo e trasmetto meglio più lontano con la Polmar. La polmar ha il pregio di poter essere accessoriata con un laringofono che toglie in trasmissione il fruscio del vento prendendo solamente le vibrazioni delle corde vocali. La radio è un accessorio secondaria ma se la utilizzate meglio spendere qualche soldo in più ed avere qualcosa che funzioni bene.

    • @lorenzogilioli1577
      @lorenzogilioli1577 Рік тому

      Ok grazie mille