COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO QUANDO ELIMINIAMO GLI ZUCCHERI?🍭🍩

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • Negli ultimi anni il consumo di zucchero è cresciuto in modo esagerato, portando con se anche un drastico aumento di malattie come diabete, pressione alta, malattie cardiovacolari ecc. 📈🚑
    In questo video vediamo come il nostro corpo affronta, giorno per giorno, una dieta priva di zuccheri aggiunti e quali benefici ne può trarre 🔥
    #cibo #zucchero #dieta #cucina #dipendenze

КОМЕНТАРІ • 125

  • @barbaraejonathan3298
    @barbaraejonathan3298 Рік тому +70

    Io ho eliminato gli zuccheri dalla mia vita da 5 mesi e ho perso 17 kg e ho un'energia pazzesca oltre che dormire benissimo la notte. La mattina faccio colazione con una bella frittata con gli spinaci, broccoli e una tazzina di caffè senza zucchero (oppure uova con altre verdure) e poi pranzo con tante verdure, proteine e pochi carboidrati, e per cena verdure e proteine. Ora controllo tutte le etichette dei prodotti prima di acquistarli e occhio che gli zuccheri sono chiamati con nomi diversi!!! Mi sono proprio disintossicata!!!! lo zucchero è la droga legalizzata del pianeta ma molti non ci vogliono credere!!! Un saluto a tutti!

    • @tonidelprogetto4701
      @tonidelprogetto4701 Рік тому

      Occhio alle uova, infatti il diabetico deve eliminarle proprio. Io sono da 2 giorni che sto cercando di eliminare zuccheri, ma per zuccheri intendo marmellate briosche nutella ecc. Ma mi rendo conto che ormai lo zucchero sta dappertutto in dosi anche elevate. Sto mangiando pasta integrale con pomodoro fresco, e la sera spinaci con qualche legume. Mi sento un mal di gambe assurdo, a causa del mio valore alto di zucchero.

    • @danieleredaelli5588
      @danieleredaelli5588 Рік тому +6

      ​@@tonidelprogetto4701 le uova non vanno eliminate

    • @lauracatalano6625
      @lauracatalano6625 10 місяців тому +1

      Scusami ma non si intende gli zuccheri che contengono naturalmente gli alimenti come carboidrati e frutta .

    • @NanaiWu92
      @NanaiWu92 8 місяців тому

      ​@@lauracatalano6625no. Gli zuccheri aggiunti delle schifezze fanno male. Ma anche yogurt con frutta arricchiti di zucchero e anche latte e formaggi. Bisogna leggere le etichette. Il pane va mangiato poco. Anche mangiare troppe proteine non fa bene. Soprattutto se non si fa attività fisica.

    • @Andre.88x
      @Andre.88x 7 місяців тому +1

      @@tonidelprogetto4701non dica cazzate se non è un medico! Segua la sua dieta e non dia consigli alimentari agli altri!

  • @fioredilotus
    @fioredilotus 5 місяців тому +10

    Io sono al terzo giorno senza zuccheri aggiunti, ne mangiavo veramente tanti ieri ho avuto mal di testa forte e stanchezza assurda anche oggi. Non mollo!! Riuscirò a disintossicarmi e a vivere felice e non come una schiava del sistema!

    • @fioredilotus
      @fioredilotus 2 місяці тому +2

      ​@@PATACENKÙ Ciao! Ottimo! Io ormai sono 3 mesi, mi sento bene ho perso 5 kg ho avuto delle ricadute soprattutto ultimamente perché è sufficiente sgarrare con una brioches al mattino per avere voglia di zucchero tutto il giorno. Se invece sto attenta ho molto meno appetito e sono più energica. Vedrai... ogni giorno che passa ti accorgerai di quanto lo zucchero influisce sul nostro sistema nervoso, sulla finta fame e sui nostri pensieri negativi, è Incredible! Vogliono renderci schiavi, pappe molli e spendaccioni di cibo spazzatura. Quando capisci ciò lo zucchero lo eviti come la peste. Ti sostengo Bro!

    • @barbaraejonathan3298
      @barbaraejonathan3298 Місяць тому +3

      Non mollateeeeeee!!! Io mi sono disintossicata e ho perso 21kg in 8 mesi 💪🏻

    • @m.v.s.danceacademy6445
      @m.v.s.danceacademy6445 13 днів тому

      Da oggi voglio riprovarci 💪 non sarà facile

  • @laurapaolini9130
    @laurapaolini9130 3 місяці тому +2

    Sto diminuendo i dolci,ne mangiavo circa 4 al giorno ed anche la focaccia,in quanto,a 56 anni il colesterolo è aumentato,mentre la glicemia è normale,anzi,tendente al basso.Sto facendo una fatica bestiale, è come essere in astinenza, però,dopo una vita passata a mangiare tonnellate di dolci di ogni genere, è arrivato il momento di darsi una regolata!!

  • @blueeyes6554
    @blueeyes6554 Рік тому +33

    Ottimo video, queste cose andrebbe insegnate a scuola dalle elementari.

    • @958fuser
      @958fuser Рік тому

      si ci mancano sti professoroni di stirpe.

    • @silviaminet4676
      @silviaminet4676 Рік тому

      Puntualmente vanificate dai nonni

    • @958fuser
      @958fuser Рік тому

      @@silviaminet4676 dai "tuoi nonni"

    • @silviaminet4676
      @silviaminet4676 Рік тому

      @@958fuser non dai miei ... Me ne rimane una perché longeva...

    • @958fuser
      @958fuser Рік тому

      @@silviaminet4676 ah, parli di quelli degli altri, bene.

  • @saveriocannata3447
    @saveriocannata3447 Рік тому +4

    Ho eliminato zucchero, non mangio più biscotti, torte, bevande con zucchero e frutta zuccherina. Qualche volta faccio qualche capriccio e mangio un dolcetto, ma tutto li. Mi sento bene la mia glicemia e insulina sono a livelli normali. Grazie per il video informativo.

  • @tiziana6788
    @tiziana6788 Рік тому +17

    Da poco più di un mese ho eliminato la colazione apparente sana che facevo, yogurt e biscotti. Avevo ormai da anni un infiammazione cronica. Premetto che non consumavo di mio zuccheri tipo bibite, o aggiunto alle tisane ecc., e mantenevo una dieta equilibrata. Fino a quando a furia di informarmi, ho cambiato la mia colazione che consiste in fiocchi di avena con mandorle e nocciole, latte, semi di lino oppure in kefir e frutta secca o ancora yogurt greco sempre frutta secca, uva passa e poi associo o una mela o una banana. I semi di lino li metto sempre.Da un mese già ho tutti i benefici elencati nel video. A me è bastato solo modificare la colazione che sicuramente gli yogurt che mangiavo erano pieni di zucchero ed i biscotti idem. Infatti, una mattina che mi era rimasto ancora un vecchio yogurt ancora non scaduto e i vecchi biscotti, appena dopo già 15 giorni che avevo cambiato modo di fare colazione, l ho voluto mangiare per non buttarlo, mi è sembrato di mangiare lo zucchero puro a cucchiaiate, lo sdegno assoluto. Per cui molti prodotti che spacciano per sani in realtà non lo sono. P.s. Non ho più avuto tutta quella infiammazione che ormai si era "cronicizzata" ...oggi mi imbatto in questo video e non posso far altro che confermare!

    • @iosonocreatura2866
      @iosonocreatura2866 Рік тому +2

      Vabbè esagerata hhaha mi pare un po' effetto placebo ma buon per te lo stesso

    • @tiziana6788
      @tiziana6788 Рік тому +8

      @@iosonocreatura2866 dici?! 🤔E quali sarebbero le tue conclusioni che portano a definirmi esagerata o addirittura pensi in un effetto placebo?! Motiva, perché così sei troppo sul generico! Pensi che mangiare prodotti ricchi di zucchero faccia bene alla salute?! Buon per me lo puoi dire forte. A me dispiace per tutti quelli che si lasciano influenzare dalle pubblicità creando danni alla propria salute e poi per "risolvere" il problema si rimpiazzano di farmaci! Altro che effetto placebo! 😅 Comunque a me del tuo parere frega ben poco, l'importante testimoniare che a volte basta poco per risolvere alcuni problemi di salute, come nel mio caso! Magari a qualcuno può interessare 😉🙏

    • @icefanny
      @icefanny Рік тому +1

      Concordo assolutamente, anche io l ho messo in pratica ed è il mio stile di vita ormai,

    • @nhabinezabudara8797
      @nhabinezabudara8797 Рік тому +2

      @@tiziana6788Concordo anche io,da 6 anni che ho capito i danni de lo zucchero,nessun medicina 53 anni

    • @tiziana6788
      @tiziana6788 Рік тому

      @@xid6927 capisco cosa vuoi dire. Sono una personal trainer e concordo su quanto dici sulle diete, lo dico anch'io. Si, non mi sono presentata quindi magari si può interpretare male ciò che ho scritto. Ho una "dieta" sana per dieta io intendo sempre giusto introito di macro e micro nutrienti. Ho sempre detto alle mie clienti di evitare tutte quelle diete moda, sono contraria ed ogni persona ha un proprio metabolismo che va valutato insieme a tutta una serie di parametri come la sedentarietà o i ritmi frenetici ecc. ecc. Per cui nel mio caso veramente cambiare tipologia di colazione é stato risolutivo per quel tipo di infiammazione che avevo perennemente. Ho un tipo di alimentazione varia, non sono in sovrappeso, ho fatto sempre sport e continuo a farlo in maniera soft. Quindi, si confermo che nel mio caso quel tipo di colazione non andava bene. Perché ho risolto veramente un problema che mi stava logorando . Comunque se trovi una persona che si riempie di schifezze e metabolicamente sta bene, credo che siamo davanti un caso molto raro se non addirittura davanti ad un alieno😅 da biologo dovresti conoscere bene come io cibo influenza il metabolismo e tutti i cicli legati alla produzione di ormoni e saprai come le cellule possano andare incontro a danni. L'esempio che mi hai fatto non regge.

  • @alessandro8266
    @alessandro8266 Рік тому +7

    Eliminando zuccheri cambi totalmente , cambi anche modo di pensare …ti dà dipendenza 😤

  • @tango8227
    @tango8227 Рік тому +14

    Che vita sarebbe senza zucchero? Migliore ve lo garantisco...io ho eliminato latticini farine bianche carne alcool ecc ecc mi sento benissimo. Grazie per il video

    • @gabriellatrani3843
      @gabriellatrani3843 Рік тому +2

      Sono mesi che evitò zuccheri compreso la frutta e di miglioramenti zero

    • @Zzzz-zj7ni
      @Zzzz-zj7ni Рік тому

      @tango8227
      Scusa temo gli ecc ecc, ma quindi se hai eliminato carni bianche suppongo che consumerà carni rosse (che i vegetariani dicon che faccia male perche' l'organismo dell'uomo non sarebbe fatto per assumerlo.. Comunque.. ) è poi potresti specificare cosa altro assumeresti ordinariamente come cibo, tralasciando cosa non asumi solo perche' non ti piace come gusto?.. Grazie

    • @tango8227
      @tango8227 Рік тому

      @@Zzzz-zj7ni mangio uova lenticchie fagioli ceci pesce verdure yogurt di soia. Ho iniziato a mangiare così perché avevo diverse intolleranze e allergie poi con il tempo ho visto che mi sento davvero bene😊

    • @tango8227
      @tango8227 Рік тому

      Dimenticavo...riso integrale avena latte di soia e ovviamente la frutta...non più di due al giorno perché è piena di zucchero. Buona giornata😊

    • @easytrigger660
      @easytrigger660 Рік тому +3

      @@Zzzz-zj7ni oggi è diventata una moda consigliare delle restrizioni alimentarie a tutto tondo. Per essere breve, io credo che a meno che tu nn abbia un'intolleranza specifica che ti impedisca assumere qualcosa, il migliore consiglio è mangiare di tutto con moderazione. Fuorché quel tipo di alimenti confezionati pieni di dolcificanti e conservanti. I nostri nonni non conoscevano queste schifezze e assumevano zucchero, sale olio burro farine riso e morivano di vecchiaia.

  • @albertoferron6409
    @albertoferron6409 Рік тому +1

    Grazie, bel video🌿

  • @irismorosini
    @irismorosini Рік тому +3

    proprio in questi giorni sto leggendo il libro: la rivoluzione del glucosio. molto interessante anche quello.

  • @user-uw5mp1dd1l
    @user-uw5mp1dd1l 2 місяці тому

    Cosa mangia senza zuccheri grazie mille per la risposta🌹♥️♥️♥️🌹🌹👃😘

  • @claudiamorini7052
    @claudiamorini7052 Рік тому +5

    Il video è molto interessante ma, non so gli altri, per me parla troppo velocemente e non ci sono neanche i sottotitoli. Ho provato a vedere nella trascrizione e niente. Peccato sarebbe un video molto importante.

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +2

      Ti ringrazio per il commento, sono i miei primi video quindi sono alle prime armi. Proverò a parlare più lentamente 😉

    • @claudiamorini7052
      @claudiamorini7052 Рік тому

      @@feelfreetoexplore 👍👏👋

    • @nanuixt
      @nanuixt 2 місяці тому

      be', basta regolare la velocità di riproduzione! (rotellina in basso a destra del video)

  • @chicco01dj
    @chicco01dj 4 місяці тому +1

    Sto a secco da zucchero (dolci) da circa 10 gg mangio comunque carboidrati (prediligo integrali )frutta verdura dieta equilibrata.. mi sento un po’ fiacco gambe stanche spossatezza sto resistendo..prima mangiavo sano ma con aggiunta del dolce e colazioni spesso grasse bruoches biscotti.. secondo voi mi passerà questa stanchezza 😑 .. più che altro fatico essendo parecchio sportivo ..comunque sia non mollo

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      ti passa solo se togli anche i carboidrati! pane, pasta riso, pizza sono zuccheri! proteine e grassi saziano, specialmente uno sportivo. io sono diabetico e obeso e da un mese introduco solo 50 grammi al giorno di pane o pastina. Ovviamente gli zuccheri sono anni che non li mangio a parte 2 frutti al giorno! ti garantisco che gli effetti sono stupefacenti!

  • @nanuixt
    @nanuixt Рік тому +4

    Scusa ma stai confondendo lo zucchero con i carboidrati semplici o complessi! Stai dando informazioni del tutto imprecise. La chetosi non subentra solo eliminando gli zuccheri aggiunti, ma riducendo drasticamente l'apporto di *tutti* i carboidrati fino a ca. 30 gr. al giorno, che possono essere portati a 50 gr. quando il corpo è abituato. Se elimini solo lo "zucchero" e continui a mangiare pane, pasta, patate, riso, frutta, ecc. non entrerai mai in chetosi, non avrai quindi nessuno dei benefici che vai enunciando (ma nemmeno le reazioni che descrivi, derivanti dalla privazione degli zuccheri - che sono gli effetti di una keto-flu iniziale, e che variano molto da persona a persona, ma di solito durano solo pochi giorni). Per intenderci, 100 gr. di pasta apportano circa 70 gr. di carbo (=zuccheri), allo stesso modo, i 6 biscotti del mulino bianco ne apportano ca. 40 gr. Seguo una chetogenica ciclica da 6 anni e ci tengo solo a dire che non deve essere vista come una "dieta", ma un vero e proprio stile di vita. Un altro punto fondamentale: diminuendo così drasticamente i carbo, si devono aumentare assolutamente i grassi (quelli buoni però!). L'apporto di proteine di solito è moderato, altrimenti gli eccessi vengono a loro volta trasformati in zuccheri dall'organismo.

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +3

      non li sto confondendo, in questo video parlo solo di un eliminazione degli zuccheri semplici, che sono quelli aggiunti. avevo già risposto ad un commento sotto, dicendo che in effetti ero stata poco chiara sulla questione chetosi, e sui quantitativi di carboidrati TOTALI( quindi zuccheri semplici + carboidrati complessi) che non devono essere superati per entrarci.
      Comunque grazie per la segnalazione, ho inserito una modifica nel video per chiarire!

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      approvo quasi in toto quello che affermi. io da un mese limito a 50 grammi al giorno i carboidrati e solo due frutti al giorno e già così gli effetti sono incredibili! mangio carne, pesce , uova e formaggi olio extra senza pesarli, verdura come contorno. La fame ossessiva è sparita la glicemia è scesa di brutto e sto anche perdendo peso! preciso che sono obeso e diabetico con la dose massima di metformina e avevo valori a digiuno di 150/180!

    • @nanuixt
      @nanuixt 2 місяці тому +1

      @@marcomalpassi7655 bravo, sei sulla strada giusta! Fai solo attenzione e fatti seguire dal tuo medico perchè se sei diabetico, prendendo la metformina ad un certo punto devi assolutamente rivedere il dosaggio! (Te ne servirà sempre di meno.) Se il tuo è il diabete di tipo II con la ketogenica si può guarire del tutto, se invece è il tipo 1 credo che non sia indicata. In questi casi mai il fai da te. 😉

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому +1

      @@nanuixt si hai ragione , ma non credo che gli riferirò che non seguo la dieta del nutrizionista . Di tipo 2 e un mese fa ero quasi sul punto di dovere passare all'insulina! ora ho valori quasi normali. qualche giorno fa mi sono calato la dose a pranzo da solo, perchè prima di cena era a 85! Naturalmente mi informerò bene sulla dieta chetogenica anche se non credo che il diabete possa guarire. grazie mille per i consigli! ciao.

  • @solyan6776
    @solyan6776 11 місяців тому +1

    io non mangio zuccheri aggiunti non so da quanti anni e non mi sento per niente meglio, non mangio cose preconfezionate precotte, ne' schifezze, le ricette me le faccio io, con gli ingredienti freschi, uso molte verdure, frutta invece non ne mangio se non una ogni tanto una volta quando capita, la chetosi invece la attivi solo se togli tutti i carboidrati compresi quelli integrali in chicchi, compresi legumi, patate, frutta, e ortaggi ad alto contenuto di carboidrati, non solo gli zuccheri aggiunti. Non e' vero che lo zucchero crea dipendenza, io non ho avuto nessun sintomo di astinenza, anzi la roba troppo zuccherata non mi e' mai piaciuta, e anche i prodotti gia' preparati non mi sono mai piaciuti, in particolare i dolci qualche volta che mi capita di mangiarne mi fanno sentire troppo sazia, li evito appunto per mangiare di piu' altrimenti capace che salto il pasto. magari lo zucchero facesse produrre dopamina, se ne avessi la certezza mi impegnerei ad abituarmi allo zucchero dato che il mio umore soprattutto nell'ultimo anno e' al di sotto dello zero. mai avuto problemi di sovrappeso ne con lo zucchero ne senza, semmai il contrario, mi informero' meglio su questa cosa della dopamina, in effetti una volta quando mangiavo tante schifezze mi sentivo fisicamente meglio nonostante in entrambi i casi tendo comunque a dimagrire. grazie per l'idea.

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      secondo me non mangi carne, grassi e uova! prova a farlo! ti garantisco che zuccheri e carboidrati danno dipendenza !

  • @Giovanni-fj5cu
    @Giovanni-fj5cu Рік тому

    Il miele? E il dolcificante si possono prendere?

    • @michelagiorgio2146
      @michelagiorgio2146 9 місяців тому

      Il miele è sempre zucchero, il dolcificante può essere un valido sostituto

  • @ferrucciocravea4413
    @ferrucciocravea4413 Рік тому

    👏👏👏👏👏👏👏

  • @progettazione_case_moderne
    @progettazione_case_moderne 17 днів тому

    😱

  • @giannilazzeri31
    @giannilazzeri31 Рік тому

    InteressNte. Ma a me piace il.caffè zuccherato…. Che devo fare? Devo eliminarlo del tutto??

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +2

      Assolutamente no! Essere drastici nelle cose non porta mai a niente.. cerchiamo solo di diminuirne l’abuso👍🏼

    • @icefanny
      @icefanny Рік тому +2

      Io mi trovo bene con l'eritritolo ,che a dispetto del nome è di origine naturale 😊 non ha retrogusto tipo i soliti stevia o aspartame e acesulfame

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      a quanto pare i dolcificanti non sono proprio salutari ma non hanno nessun effetto sulla glicemia.

  • @antonelloursi8066
    @antonelloursi8066 10 місяців тому +4

    io li ho eliminati da 1 mese e non è cambiato nulla

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому +1

      perchè sicuramente non hai eliminato pane pasta riso pizza e cereali ! anche questi sono zuccheri!

  • @antoniogesue9184
    @antoniogesue9184 Рік тому +1

    Ho visto che ci sono alcuni commenti negativi e devo dire che tutto sommato, non hanno torto, il video è troppo breve quindi non approfondisce l'argomento, c'è una certa confusione fra alimenti naturali e processati (la pasta la metti fra i naturali !?!), parli troppo velocemente e questo rende difficile assimilare le informazioni, le immagini non sono ben sincronizzate col parlato, non si capisce di quali zuccheri parli (semplici, complessi, fruttosio, dolcificanti ecc.), qualcuno ha pensato che tu volessi sponsorizzare la dieta chetogenica (che, fra l'altro, è molto pericolosa) ma probabilmente non era tua intenzione.
    Insomma, questo video qualche problema ce l'ha ma fare video non è semplice e, dal numero di iscritti che hai attualmente, deduco che sei alle prime armi quindi... ci sta, ti perfezionerai nel tempo.
    E comunque un'informazione utile a me l'hai data, quella della quantità di zuccheri da ingerire al giorno. Cercherò di restare nei 50 grammi ma non sarà tanto facile 😃
    Grazie del video e...continua così che vai bene 👍

  • @lp7664
    @lp7664 Рік тому +2

    Troppo veloce nel parlare.Peccato xche' molto interessante .Grazie comunque

  • @FrankBtc530
    @FrankBtc530 4 місяці тому

    Sett.ott.nov.dic.gen.febb.mar. 7 mesi a zero zuccheri e a 64 anni la mia vita è ripresa a forza 10.
    P.s ho eliminato anche la caffeina

  • @vascodorfelli1024
    @vascodorfelli1024 4 дні тому

    Ho eliminato tutto quello che contiene zuccheri e carboidrati mangio di tutti i tipi uova carne pesce e verdura e qualche frutto niete patate niente pane. Mai stato così meglio,ho perso 15 kg in due mesi ,ara volo e ho 72 anni

  • @EliShanti
    @EliShanti 6 місяців тому

    Disse Google. Invece di leggere appassionati agli argomenti ❤

  • @letturecristiane7939
    @letturecristiane7939 Рік тому +2

    Alla fine ti sei persa, non hai parlato della frutta e del miele, che sono ottimi rifornitori di zucchero

    • @angeloagosti4514
      @angeloagosti4514 Рік тому +2

      Se guardavi tutto il video si è anche parlato del miele.
      Comunque la frutta è un discorso a parte, non alza l'indice glicemico come fanno gli altri zuccheri e stando a tanti studi fatti la frutta non da nessun problema a riguardo della salute, per l'alto contenuto di fibre, sali minerali e vitamine che assimilano il fruttosio in esso contenuto senza creare problemi al nostro organismo.

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +3

      Ciao, come ti hanno già risposto non mi sono soffermata a parlare di miele e frutta perché contengono in prevalenza fruttosio. Il fruttosio non alza la glicemia e frutta e miele apportano numerosi benefici!
      Magari farò un video a riguardo 👍🏼

    • @michelagiorgio2146
      @michelagiorgio2146 9 місяців тому +1

      Da quando il miele apporta benefici visto che è zucchero con un po' di acqua?😂 Basta informarsi correttamente e non per sentito dire

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      @@michelagiorgio2146 perchè gli scienziati vanno ad analizzare tutti i componenti alcuni di questi sono salutari, ma ovviamente non per chi ha problemi metabolici. La carne hanno deciso che è dannosa come i grassi , i complottisti sostengono che la medicina è asservita al mercato! io sono diventato un complottista!

  • @giuseppesaso6807
    @giuseppesaso6807 Рік тому +5

    C'è un po' di confusione in questo video, è disinformativo perché se togliamo solo cibi con zucchero aggiunto non significa togliere zucchero totalmente dal corpo, i carboidrati complessi sono comunque zuccheri, quindi il senso di stanchezza che dici non è esatto non si va in chetosi tantomeno in glucogenesi delle proteine. Mi dispiace ma non guarderò tutto il video.

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +3

      la gluconeogenesi in realtà è un processo che, in minima parte, avviene sempre nel nostro corpo, quando dormiamo o quando facciamo pasti molto distanziati. Perciò quando riduciamo drasticamente i carboidrati introdotti, ed eliminando zuccheri aggiunti la riduzione è cospicua, la percentuale di glucosio prodotto tramite GNG aumenta moltissimo.
      per quanto riguarda lo stato di chetosi è vero, sebbene le moderne diete chetogeniche prevedano comunque una piccola quantità di carboidrati al loro interno, per entrare in quello stato non si dovrebbero superare i 50-70 g di carboidrati al giorno. in questo caso potevo essere più precisa👍🏼

  • @studybreeze8328
    @studybreeze8328 8 місяців тому +1

    Chi è? Che percorso di studi ha fatto? Non c’è nulla nella descrizione del canale e non ha citato la letteratura scientifica nella descrizione del video

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      con la letteratura scientifica non ci fai un cazzo ! le linee guida per i medici diabetologi prevedono 80 grammi di pasta integrale al giorno e 1 panino da 50 grammi! questi sono zuccheri esattamente come la polvere bianca con cui addolcisci il caffè! infatti se riesci a citarmi qualcuno che riesce a compensare efficacemente il diabete con queste diete e a dimagrire ti pago da bere , ma niente alcolici!

  • @alexanderedgarr
    @alexanderedgarr Рік тому +1

    Ma che senso ha questo video? Che cosa mi significa " cosa succede quando eliminiamo gli zuccheri?" ... Le calorie sono zuccheri.

    • @carlito8314
      @carlito8314 3 місяці тому

      esperto hai visto il video ? parla del saccarosio

    • @alexanderedgarr
      @alexanderedgarr 3 місяці тому

      @@carlito8314 si parla di eliminare completamente l'uso dello zucchero. È un messaggio sbagliato questo! L'organizzazione mondiale della sanità prevede che lo zucchero può essere assunto in una dieta sana ed equilibrata che corrisponde a circa il 10% poi varia da persona a persona . Lo zucchero non è un nemico da combattere, è un nemico da limitare e imparare a distinguere lo zucchero buono e da quello da limitare, non da eliminare.

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      @@alexanderedgarr bravo hai scoperto l'acqua calda ! vorrei vedere uno che riesce ad eliminare totalmente gli zuccheri, li ficcano dappertutto! la dieta sana ed equilibrata non esiste e non lo è di certo quella imposta dai medici! guarda che tutti i nemici sono da combattere altrimenti ti trombano!

  • @lp7664
    @lp7664 7 місяців тому

    Troppo veloce peccato no riesco a seguire come vorrei .

  • @Marcothemaster
    @Marcothemaster 4 місяці тому

    Io se non mangio mezzo barattolo di Nutella al giorno impazzisco

  • @massimopellegrinimusic
    @massimopellegrinimusic Рік тому +2

    Le cellule sono composte da proteine, lipidi e glucidi (zuccheri). Oltre ad acqua, naturalmente. Questa gente vi sta rivinando la salute, io ho una dueta a base di carboidrati semplici e complessi e ho le analisi perfette oltre ad avere 62 anni.

    • @marcomalpassi7655
      @marcomalpassi7655 2 місяці тому

      si io fumavo 50 sigarette al giorno e sono ancora vivo, zuccheri permettendo!

  • @bikegogo
    @bikegogo Рік тому +3

    Lo zucchero o meglio fruttosio digerito sempre come glucosio, a parte se si segue una tecnica chetogenica mirata da un nutrizionista per un periodo, allora deve essere bandito pure quello.
    D'altro canto evitare invece in un regime di dieta standar lo zucchero, saccarosio e digerito sempre e comq come glucosio, delle 4 P pasta pane pizza patate. E non solo.
    Anche tutti i farinaci dolci ecc specie i cosiddetti cereali e company light, dove lo zucchero nascosto c'è n'è sempre di più.
    Esempio le gallette di mais riso ecc ecc vendute come toccasana...
    Hanno un apporto di zucchero altissimo.
    Per abbassare la glicemia e colesterolo disinfiammare il corpo, evitare tutti i carbo ad alto indice glicemico è un toccasana.
    Oltre a perdere grasso.
    Iniziate dal mattino a non mangiare zucchero.
    ( nel fegato e muscoli abbiamo un serbatoio speciale di miscela acqua e zucchero che ci da gratis energia fino a due ore di sport ad alto ritmo cardiaco cioè vo2max e oltre soglia. Quando è pieno inutile continuare a volerlo riempire di zuccheri, vanno nel deposito di grasso!!!!)
    Meglio una fetta di pane integrale e una fetta di fesa di tacchino.
    E poi così via.
    Se non riuscite a fare a meno del piatto di pasta, mangiatela integrale e al dente, e fate un abbinamento proteico come del tonno almeno 50 gr ,la glicemia non salirà alle stelle e rimarrete più performanti e più in salute e non ingrasserete.
    Quando la glicemia interviene cioè come dopo un piatto di pasta una pizza o riso oppure fette biscottate una merendina ecc,
    È
    Perché la pasta ha riempito il sangue di zucchero, l'insulina porta via tutto mettendevelo sotto forma di grasso sulla pancia e anche altrove,
    Avrete l'abbiocco e avrete ancora fame non avendo più zucchero nel sangue.
    La pasta abbinata ad una fonte proteica, contrasta la glicemia lasciandovi lo zucchero nel sangue costante .

    • @958fuser
      @958fuser Рік тому

      ma di cosa parli? si può mangiare tutto nella dovuta misura, evitando i cibi spazzatura, un cucchiaino di zucchero non fa male a nessuno, smettetela con il terrorismo alimentare, se avete delle fissazioni tenetevele per voi.

  • @PORCADDIO
    @PORCADDIO 9 місяців тому

    L’ho fatto da aprile a settembre. Li rivoglio tutti i miei zuccheri. Ero diventata magra e ho perso una taglia di seno…non mi è piaciuto ler nulla. Sto mangiando di tutto…alla grande. Anzi, ora mi preoaro una crepe all nutella.

  • @zendo6851
    @zendo6851 Рік тому +3

    Che vita sarebbe senza zucchero?

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому +1

      Molto triste😅

    • @emiliabattaglia8129
      @emiliabattaglia8129 Рік тому

      Una vita senza malattie. Questo vuol dire togliere li zucchero dalla nostra vita

    • @masterreiki1963
      @masterreiki1963 11 місяців тому

      Infatti...il cervello ha bisogno di zuccheri...parola di una psichiatra.

  • @958fuser
    @958fuser Рік тому +2

    mi diverto un mondo a guardare (si fa per dire) questi video, però ho fatto l'errore di non collezionarli, c'è di tutto, alla fine si può mangiare solo qualche seme e due nocciole, siete quasi ridicoli, se non si hanno intolleranze si mangia di tutto, con moderazione evitando cibi spazzatura, smettetela. NOLIKE

  • @958fuser
    @958fuser Рік тому +2

    il vino no, la pasta no, il sale no, i grassi no, le patate no, la carne no, i formaggi no, il caffè no, lo zucchero no, la frutta no, ecc. cosa rimane? un po di verdura? ma potete essere credibili?

    • @feelfreetoexplore
      @feelfreetoexplore  Рік тому

      scusami ma io non parlo nè di pasta, nè di sale, nè di carne ecc. tu stesso dici che non guardi con attenzione i video, se l'avessi guardato avresti ascoltato le mie conclusioni o almeno ciò di cui ho parlato.......

    • @958fuser
      @958fuser Рік тому

      @@feelfreetoexplore se fossi stato più attento, avresti notato che ho usato il plurale, perchè mi riferisco a tutti quelli che sul web ci danno consigli sul cosa non mangiare, o mangiare poco e così via, ho messo anche altri messaggi, che indicavano la vostra poca credibilità in quanto dite (ancora plurale) tutto e il contrario di tutto, inoltre qualcuno più preparato di me ti ha fatto notare che nella tua storia ci siano delle incongruenze.