Come ho creato e venduto Beats con l'A.I. (senza successo)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 тра 2024
  • Ok poteva andare meglio...
    li vuoi sentire?
    www.beatstars.com/MR6566974
    (NON LI COMPRARE! E' UN ESPERIMENTO!)
    ho usato:
    suno.com/
    e tentato di vendere su
    www.beatstars.com/

КОМЕНТАРІ • 131

  • @REAPERIANI
    @REAPERIANI  Місяць тому +5

    li vuoi sentire?
    www.beatstars.com/MR6566974
    (NON LI COMPRARE! E' UN ESPERIMENTO!)

  • @mercuryfaith
    @mercuryfaith Місяць тому +10

    Hai portato alla luce quello che secondo me è il punto focale del discorso. Mettendo per un momento da parte il concetto di corretta promozione (cosa fondamentale), l'ai comunque potrebbe creare problemi, ma solo per chi genera musica stock, senza appeal e senza un reale valore aggiunto. Io per esempio sono un musicista. Non sono ne un rapper, ne un vero beatmaker hip hop, ne un producer ne un fonico ne un ingegnere del suono. Conosco al massimo due trucchetti in croce di mix o mastering eppure, quando in Italia stava nascendo la nuova ondata trap (ormai quasi 10 anni fa), ho iniziato anche io a produrre beat tanto per. I primi li ho rilasciati per amici di amici o conoscenti, poi man mano ho iniziato a venderli. Dal momento che le chitarre o il piano erano strutture pensate, suonate e registrare veramente, c'era una vera composizione melodica dietro (con tanto di armonizzazioni di synth o vst aggiuntivi), c'era un vero e propria partitura con tanto di bridge, churus, strumenti in stereo reali (cioè suono una cosa sulla sinistra in un modo e sulla destra in un altro mantenendo però l'equilibrio armonico tra le due performance)...ho notato che anche l'ascoltatore più medio che ci poteva essere, riconosceva in quelle produzione qualcosa di particolare...qualcosa in più diciamo. Ecco che un beat rap, prodotto da uno che non fa neanche parte di quel mondo, con la giusta dose di promozione, può essere venduto ad un prezzo nettamente superiore alla mezza gomma da masticare deglutita e rigurgitata dal tuo pappone di fiducia preferito con la sindrome del capitan uncino! Io con una manciata di beat (che ho prodotto senza troppo sbattimento e in maniera anche molto rapida), mi ci sono tirato su il mio home studio con tanto di vocal booth integrato. Secondo me lo sbattimento di individuare il miglior tipo di piazzamento possibile nel mercato di un prodotto stock, i continui fallimenti di marketing, il dover comunque rincorrere la quantità sopra ogni logica e via dicendo...non è poi così diverso dal fare poche cose ma funzionanti e nettamente meglio retribuite. Caso diverso invece, se si utilizza l'ai per aggirare gli algoritmi delle big società di telecomunicazione che ti fanno arrivare primo in tendenza su Spotify già dieci secondi dopo la pubblicazione del brano. Quello si che è un vero modo profiquo di utilizzare l'ai ma al momento, certe cose sono ancora lontane anni e anni luce per essere realizzate. Altra cosa...se siete scarsi, non preoccupatevi dell'ai. Preoccupatevi invece di imparare e diventare sempre pià bravi nel comporre e produrre musica. I risultati prima o poi si vedranno e chiunque può diventare ed essere decente senza necessariamente essere un genio.

  • @gimmymazzini
    @gimmymazzini Місяць тому +20

    Sì mi interessa un video su tutti i tuoi abbonamenti, voglio capirci un po’ di più

  • @TroppiSilente
    @TroppiSilente Місяць тому +6

    Il brano finale è eccellenza pura. 😆😆

  • @paolo4789
    @paolo4789 Місяць тому

    Eccolo, stavo aspettando proprio un video su questo argomento!😜

  • @lorenzodefilippo
    @lorenzodefilippo Місяць тому +7

    Songen e Aiva oltre a permettere la generazione dei midi, gli stem e la qualità audio Wav, io li trovo interessanti perchè danno uno spunto di arrangiamento, tutte le altre AI generano loop.

  • @furiobisotti8150
    @furiobisotti8150 Місяць тому

    Molto illuminante. Ed utile

  • @mueveum
    @mueveum Місяць тому

    Il Finale e' da grammy aheheh! che grande!

  • @Politrix81
    @Politrix81 Місяць тому +2

    ciao Fra, concordo al 1000%.. solo non sono sicuro che l'ai non riuscirà a dividere le tracce.. credo che farà anche quello e purtroppo non solo. Ma restiamo positivi :)

  • @audioban
    @audioban Місяць тому

    Come un maialeeee ahahahah Grande. Ho fatto delle song con Suno davvero notevoli. Certo ... bisogna scaricarle e rifare gli strumenti. Ma è un aiuto davvero notevole a parer mio. Poi adesso su Logic 11 c'è lo Steam Splitter senza dover ricorrere ai vari Moises... una bella comodità.

  • @mrbluff14
    @mrbluff14 Місяць тому

    Grande Fra, sempre un piacere

  • @maui-maui4011
    @maui-maui4011 Місяць тому

    Bel video in generale.
    Rimarco il fatto che da quel poco che ho visto su bea t stars ci sono moltissimi brani molto piu' belli di tantissimi altri brani riempitivi di album del passato, con canzoni a stock dove pero' era contenuto un solo tormentone.

  • @goodvibesandbadhabits6883
    @goodvibesandbadhabits6883 Місяць тому +19

    Quindi, invece che pensare, scrivere, comporre, registrare e mixare. Chat GPT pensa, un'altra AI compone o ci crea i suoni etc... a pagamento naturalmente. Oramai siamo al parossismo del consumatore, l'importante è abbonarsi con l'unico risultato di ingrassare le uniche aziende floride del mercato musicale: software house, servizi di distribuzione ed ora di AI. Ma si, facciamoci spremere ancora un po'... ogni giorno perdiamo valore come esseri umani mettendoci i soldi di tasca nostra e a nessuno sembra importare, forse sarebbe il caso di chiedere come fare a scollegarsi da questo trend a chat GPT.

    • @tormaks
      @tormaks Місяць тому

      Ma lasciali fare tanto si sente da lontano che e' poltiglia umana. AI sta per ammucchiata immonda di concetti umani.....e tanto basta.

    • @francescocavallero8519
      @francescocavallero8519 Місяць тому

      Proprio centrato il punto del discorso!

  • @gabrix_06
    @gabrix_06 Місяць тому

    Grande fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • @simoneveronese3151
    @simoneveronese3151 Місяць тому

    La chicca finale è una vera hit!! 🤣

  • @milocasotti2020
    @milocasotti2020 Місяць тому +1

    La conzoncina finale mi ricorda tanto le sigle dei cartoni anni fine anni 70, che erano fatte così, per i bambini ma alla fine erano stra cazzute e suonavano da paura

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      periodo d'oro quello.
      dico solo GALAXY EXPRESS 999
      sigla bomba atomica

    • @milocasotti2020
      @milocasotti2020 Місяць тому

      @@REAPERIANI Gli Oliver Onions, canzone poi ripresa per Bomber con bud Spencere... che ricordi

  • @maxtolo
    @maxtolo Місяць тому

    L'ultima riflessione che hai fatto, dice tutto. Si potrà sempre fare la differenza.

  • @jack8847k
    @jack8847k Місяць тому

    Sicuro da vedere un tuo potenziale video con altri software, principalmente perché è troppo bello far lavorare le AI tra di loro e vedere le cagate che tirano fuori.
    Testo scritto da lyricslab, suno AI per gli strumenti, un text-to-speech per provare a cantare, il tutto mixato con iZotope e altri plugin che vantano di usare l'AI.
    Non tanto per la qualità, ma per farsi due risate e magari trovare qualche combinazione vincente per praticità e innovazione.

  • @sono6406
    @sono6406 Місяць тому

    Yea

  • @vitopalmisano3456
    @vitopalmisano3456 23 дні тому

    Grazie a te mi si è aperto un mondo... Fantastico ascoltare canzoni inedite incomplete o mezze idee prendere forma... anche se pur "scopiazzando"... Vorrei diventare utente PREMIUM ma vorrei sapere come ottenere le canzoni unite complete oppure poter ottenere la possibilità di ritoccare quelle già fatte, senza crearne ogni volta di nuove, ma sempre con qualche difettuccio che le rende non esattamente "COMMERCIABILI". Spero che tu mi possa aiutare in qualche modo... GRAZI IN OGNI CASO. Ottimo MAESTRO insieme a TRAPPO LONE ;-) L.O.V.E.!!

  • @NicolaMontaquila
    @NicolaMontaquila Місяць тому +3

    Forse anche i tanti rappers e cantanti esordienti si stanno buttando sull’AI, per farsi da soli le basi musicali spendendo pochi euro, e perciò il mercato dei Beats inizia a vendere sempre meno?

  • @SASUgame92
    @SASUgame92 Місяць тому

    Grande fra! A quando per il video su i tuoi abbonamenti?

  • @maremmamaialabeats
    @maremmamaialabeats Місяць тому

    La canzone finale mi ha spezzato 😂😂😂

  • @gualtierotitta7500
    @gualtierotitta7500 Місяць тому +1

    Sempre più convinto che accadrà alla musica quello che è successo con il cibo o i vestiti: dà un lato la roba industriale e dall'altro le cose artigianali.

  • @InVisionsynthmindscape
    @InVisionsynthmindscape Місяць тому

    Nelle pubblicità per i prodotti quelli seri di alta gamma ci vuole musica come si deve di qualità, che dia emozioni a cui l'AI non arriverà mai secondo me , Giorgio Moroder Morricone Alan Parsons Project Vangelis solo per citarne alcuni, sono stati ed alcuni lo sono ancora utilizzati tantissimo, mi ricordo che andavo alle superiori e cera la pubblicità con la musica di sottofondo di Morricone identica a quella di oggi e questo circa 40anni fa , tuttoggi per quanto riguarda Moroder addirittura capita di sentire la stessa traccia utilizzata da brands differenti nello stesso passaggio pubblicitario, e solo che la qualità si paga ed è giutsto così secondo me, e questo vale anche per la musica.
    Penso tutto sommato che siano altri i settori lavorativi a rischiare il sorpasso molto prima di quello del campo artistico-musicale.

  • @MaxiBodyalive
    @MaxiBodyalive Місяць тому

    Ciao Francesco, se puo' esserti utile Soundful col piano a pagamento ti fa anche gli stems.

  • @cristiandeluca1504
    @cristiandeluca1504 Місяць тому

    Fra una cosa sul copyright: se parto da una canzone generata con suno e la riarrangio, la sviluppo, cambio il testo e modifico la linea vocale alla fine è mia?sul sito non è molto chiaro

  • @fraspa5623
    @fraspa5623 Місяць тому

    Frà ti seguo da quando non mi crescevano i peli....ma, qualche video features gossip su Reaper 7 , l'andazzo verso l8....
    Dai ...un abbraccio da un ratto nascosto 😅

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      Non ho contatti interni con reaper! Anche io come voi li scopro quando escono

  • @panicerror
    @panicerror Місяць тому

    udio ha una qualtà audio migliore e credo che abbiano già implementato l'inpainting e l'edit per sezioni

  • @AlessandroScanzo
    @AlessandroScanzo Місяць тому +1

    Secondo me possono aiutare per la "sindrome del foglio bianco", ad esempio io usavo songen anche senza abbonamento, facevo generare delle cose (quelle che permette il piano gratuito) poi quella che mi stuzzicava di più la sviluppavo e la riproducevo da zero, sostanzialmente mi facevo creare una bozza su cui poi mettere le mie mani e il mio gusto.
    Ho intenzione di fare altrettanto con Suno, anche perché quello che genera songen fa veramente cacare, mentre suno genera già cose più interessanti che sono dei buoni punti di partenza su cui lavorare.
    Certo che a quel punto non ne puoi fare 50 al giorno, però puoi produrre cose più convincenti e particolari, c'è comunque la mano di un musicista.
    A me questo sistema ha aiutato molto, a volte mi manca la scintilla... e allora la cerco lì, poi una volta che hai il motivetto giusto andare avanti è facile... e non sarà banale (ma ahimè poi dipende da te) come una creata totalmente dalla AI.

    • @cristiandeluca1504
      @cristiandeluca1504 Місяць тому

      Anche io ho usato SONGEN, adesso ho adocchiato SUNO e come te, vorrei prendere le buone idee e svilupparle, ma come la mettiamo con il copyright?tu ne sai qualcosa?non trovo molto in giro su questo argomento

    • @AlessandroScanzo
      @AlessandroScanzo Місяць тому

      Il regolamento di SUNO dice che se usi la versione gratuita i diritti sono i loro, se sei un abbonato i diritti sono ituoi e del materiale fai ciò che vuoi.
      Con Songen non lo so, certo che l'utilizzo che ne facevo io era generare un loop di cui solitamente tenevo il giro armonico, la melodia genetara mi serviva solo come punto di partenza per sviluppare una mia line melodica... praticamento non riconducibile a quello generata dal software.
      Poi io ricreavo tutto da zero, risuonando tutto, del file generato non utilizzavo niente.
      Adesso con SUNO è un po' più complicato perché i risultati sono già molto belli e completi, anche le melodie sono discrete, obbiettivamente quello che genera Songen è quasi sempre una schifezza inascoltabile, quindi è difficile prendere solo spunti e andare avanti da soli... ti da già cose fatte e finite!
      Io non ho ancora usato Suno per fare quello che facevo con Songen ma credo che convenga abbonarsi per evitare qualsiasi problema futuro... fermo restando che vorrei capire come possano "beccarti"... 😉

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto Місяць тому

    Altri video su ia come fonte di ispirazione? Grazie. Quali sono i migliori attualmente?

    • @paolo4789
      @paolo4789 Місяць тому

      Io trovo Udio impressionante ,soprattutto nella generazione dei testi e delle voci.

  • @dottstranamore
    @dottstranamore Місяць тому

    Si, ci interessano i tuoi abbonamenti!

  • @canziolucianonelli
    @canziolucianonelli Місяць тому +1

    forse la verità è che la velocità con cui queste IA crescono in "bravura" è ciò che fa paura e, forse, tra pochissimo tempo raggiungeranno livelli "credibili", visti i balzi in avanti fatti in meno di 2 anni dai primi generatori audio
    ci resterà di essere bravi a spiegare alle AI cosa vogliamo e avere l'idea giusta farà la differenza

  • @JBPROJECTSTUDIO
    @JBPROJECTSTUDIO Місяць тому

    Per il discorso, chiedere al rapper, già lo faccio in realtà nel mio studio, lavoro su beat bozza, parlando con l'artista, bozza vocale, si adatta il beat e si fa la registrazione finale, mix master e lavoro finito (detta cosi sembra veloce ma tutt'altro). Onestamente non vedo altro modo di lavorare se il cliente ti viene in studio (salvo quelli dei beat scaricati su yt 😂), ma in produzione assolutamente la produzione artistica ritengo sia necessaria

  • @siregno
    @siregno Місяць тому +1

    Per quanto riguarda il discorso dei compositori "mediocri" e di musica stock la penso esattamente come te, ma è paragonabile all'industria in generale, alla grande distribuzione. Chi deve arredare una casa per viverci va all'IKEA, non dall'artigiano che gli fa i mobili in massello e radica. Lo stesso vale per la musica, chi deve mettere un sottofondo ad un podcast non si rivolge ai grandi compositori, si accontenta dell'AI.
    E sottolineo, come hai detto tu, che non è creativo. Ho provato a dare come input mischioni di generi, anche già trattati (tipo elettronica e metal), ma che rimangono di nicchia, e genera robe inascoltabili.
    Io non ci vedo nulla di male nell'AI, si produrrà tanta musica spazzatura, come si è sempre fatto dal 1700 ad oggi, ma poi viene ricordata solo quella che vale la pena ricordare.

  • @ciscomarco1
    @ciscomarco1 Місяць тому

    Sarebbe utile un 'AI che ,data una traccia melodica o sequenza armonica che so con piano elettrico un synth o riff di chitarra suonati dal produttore crei la base compilando il prompt con genere, mood .Ma ci arriveranno sicuro .
    Oppure crea traccia cinematic su un montaggio video con gli stacchi del montaggio e li sarebbe una roba devastante

  • @dragonemortale9056
    @dragonemortale9056 Місяць тому

    Considerazione, di base chi va ad acquistare un beat su quei siti vuole un prodotto con steams, perché la magior parte purtroppo ruba... Inoltre la magior parte del traffico arriva da youtube che per quanto abbia tassi di conversione peggiori ha anche una portata infinitamente maggiore e tende a proporre i beat in base agli ascolti di chi li cerca.

  • @iDueB
    @iDueB Місяць тому

    Secondo me varrebbe la pena provare a vendere un servizio di mastering e farli con ozone 11 o simili, ti togli tutti i problemi rilegati al vendere beat, che ne pensi?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      fatto!
      www.glstudio.eu/automasteringmp3
      password della demo è: poraccio
      il mastering wav viene 2 euro al mese se sei mio patreon.
      mastering illimitati, anche di notte 24/7 (è tutto automatizzato)
      non è ozone ma un mio algoritmo e catena

  • @akabluesky
    @akabluesky Місяць тому

    da venditore di beatstars come sono da 4 anni (con discreto successo) ti posso dire che la qualità di sicuro può impattare ma dipende perchè a volte si vendono anche beat non molto forti. ma quello che posso dire è che senza una adeguata promozione dei beat tramite instagram o youtube e diversi mesi di upload di contenuti non si vedono mai i primi soldi. perciò per essere sicuro dovresti caricare per un tempo più lungo e promuoverti per bene. secondo me qualche beat AI potenzialmente è vendibile. ma come si evince da quello che ho detto spesso quello che fa vendere è il brand, non il singolo beat. spero di essere stato di aiuto :)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Assolutamente si! Grazie del feedback!

    • @akabluesky
      @akabluesky Місяць тому

      @@REAPERIANI 🙏💪💪

  • @alexmorax4091
    @alexmorax4091 Місяць тому

    Hai provato UDIO? Promette molto bene. secondo me in un annetto anche il compositore di livello medio alto dovrà iniziare a tremare vista la velocità con cui evolvono questi modelli

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      sai che preferisco questo? mi da risultati piu' consistenti e sopratutto è molto piu' chiara la questione utilizzo per usi commerciali

  • @giorgiorey67
    @giorgiorey67 Місяць тому

    Credo che possano aiutare a dare l'idea.....😊

  • @Xenio2007
    @Xenio2007 Місяць тому +10

    Se non fosse Reaperiani al secondo meme avrei chiuso tutto. C'e' un limite a tutto.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +4

      Era un esperimento. Feedback ricevuto! Grazue

    • @Davoli1977
      @Davoli1977 Місяць тому

      Effettivamente un po’ fastidiosi

    • @SASUgame92
      @SASUgame92 Місяць тому

      A me qualcuno è piaciuto

  • @DiegoPViolin
    @DiegoPViolin Місяць тому

    Il discorso sull'artigianato lo faccio da una vita su mille altri settori... l'eterna lamentela del produttore locale contro amazon e compagnia, e poi se gli chiedi cosa ti offre di diverso ti fa vedere i prodotti comprati da temu.

  • @maurodimario1423
    @maurodimario1423 Місяць тому

    ma i diritti rimangono anche se poi si disdice l'abbonamento ?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Per i brani fatti nel periodo dell'abbonamento dice il tos

  • @theimpotentbrigade
    @theimpotentbrigade Місяць тому

    Già provato per curiosità la versione 2.0 di Suno ma ho cancellato subito l'abbonamento, non è capace di fare transizioni, canzoncine anche carina ma che durano poco meno di 2 minuti, buone solo per fare la soundtrack di un film porno a basso costo :D

  • @nowavevermeer8569
    @nowavevermeer8569 Місяць тому

    in effetti da suno a suino è un attimo

  • @JimmyFellum-yj7wz
    @JimmyFellum-yj7wz Місяць тому

    L'IA farà tutto e noi andremo al mare a goderci la vita cosa che l'IA non può fare.

  • @studio.151
    @studio.151 Місяць тому

    interessante...e di udio che ne pensi??

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Tra i due trovo più affidabile questo

  • @kickbilo
    @kickbilo Місяць тому

    Come mai dici che l' IA non potrà mai generare stems separati o kit? Sono curioso

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Li fa ma non quelli del beat che ha appena generato

  • @marcofalcone7135
    @marcofalcone7135 Місяць тому

    Diciamo che è finto il tempo di comporre quelle tracce stile uplifting corporate ambient che tanto di moda andavano su audiojungle. Ma nn è la fine per le strumentali un pò elaborate. Vere composizioni di piano, elettroniche, ma anche cinematiche. Ieri ho fatto generare da sumo una traccia cinematica drammatica da film ed era una schifezza. Apparte l'idea compositiva ma anche la qualità delle librerie utilizzate.. Nn era stata fatta sicuramente con le migliori kontact oppure BBc orchestra, erano librerie dai suoni molto scadenti. Quindi tutta questa musica si potrà contimuare a vendere sulle librerie stock io prevedo questo. Nn è la fine di pond 5 audiojungle ecc. Per nn parlare di streaming spotify ecc che quello è un discorso a parte e non viene toccato per niente.

  • @cristiancardillo178
    @cristiancardillo178 Місяць тому +1

    comunque sta roba si può utilizzare anche per avere un po di ispirazione e modificandoli un minimo nei suoni e nelle melodie esce fuori qualcosa di originale, mica male

  • @alessiolaplaca7326
    @alessiolaplaca7326 Місяць тому

    Tutto normale Francesco, possono volerci anche dei mesi per vendere il primo beat, fidati non è semplice per niente.

  • @PasqualeAndy
    @PasqualeAndy 24 дні тому

    fra tempo fa avevi fatto vedere un portale in cui era possibile caricare una traccia vocale e quella ti proponeva dei "cantanti" virtuali che ti cantavano la traccia (una cosa del genere)... non riesco a risalire a sta roba, sto smadonnando

  • @redef_beats
    @redef_beats Місяць тому

    Fra come qualità c'è anche di peggio, conta di più il marketing e l'esposizione. Sponsorizzare su BS in questo caso ha meno senso perché la maggior parte degli utenti sono produttori, la cosa migliore è portare traffico dall'esterno che è anche la parte più complicata.

  • @generale_ggmf
    @generale_ggmf Місяць тому

    Come un maiale ❤

  • @mattepelliz
    @mattepelliz Місяць тому

    Ho paura a vedere il totale dei tuoi abbonamenti 😂

  • @Gigirizzolihhhhyyy
    @Gigirizzolihhhhyyy Місяць тому

    Hai mai pensato che la hai non può fare queste cose semplicemente perché non si vuole che venga usata dai professionisti?
    Per chi fosse poco sveglio e non si fosse ancora accorto vi invito a notare che il modo in cui sono costruiti questi programmi è visibilmente fatto apposta per scavalcare il professionista musicista.
    Tutte le cose che dici che le hai oggi non può fare le farà sicuramente tra 3 6 12 24 mesi e fara anche molto di più

  • @mastro3d
    @mastro3d Місяць тому +1

    Basta mettere un delay sul kick 😂

  • @marcio-8587
    @marcio-8587 Місяць тому

    Mi spieghi cosa significa "Qualitativamente"?
    L'IA fa Beats e musiche complesse sfruttando un database di modelli, il suono prodotto dall'IA è già di un buon livello di Sound ,di immagine Sonora.... Mi spieghi come non può essere competitiva?
    (L'unica cosa che va a differenziare una sessione musicale , detto in modo generale, è cosa si canta e la voce che lo fa, ma il Beat specialmente se è Trap che ha ben pochi connotati di arrangiamenti musicali e di qualità identica alle produzioni standard)
    Quindi che significa "Di qualità" ?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      C'è molta distorsione in alta frequenza e in generale molto "rumore". Al momento manca anche suono sopra i 16kz spesso. O se c'è é tutto aliasing

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Senza contare Vabè l'aspetto qualitativo di composizione armonica e ritmica. Ma mi sembra di capire che sei uno di quelli che schifa questo genere musicale e non lo ritiene musica. Quindi evito di approfondire

    • @marcio-8587
      @marcio-8587 Місяць тому

      @@REAPERIANI la trap è più Sound che Musica a mio parere, quindi perché non fai un video dove metti a confronto uno dei tuoi lavori passati e quello dell'IA

  • @ilvernobass353
    @ilvernobass353 Місяць тому

    Hai provato aiva? Ti permette di scaricare i midi delle singole tracce e puoi usarlo in locale

  • @Zzibbubby
    @Zzibbubby Місяць тому +1

    Il finale mi ha spezzato!🤣
    L'AI mi piace proprio per le "ignorantate" che puoi tirar fuori

  • @deejayLEX
    @deejayLEX Місяць тому

    Nessun maiale è stato maltrattato dalla IA per la produzione di questa sigla 😂😂😂

  • @pleiadi666
    @pleiadi666 Місяць тому

    A me l'AI non fa paura per un semplice motivo, il giorno in cui sarà in grado di sostituire in tutto e per tutto un compositore, significa che avrà raggiunto un livello tale da rendere obsoleti molti altri lavori, cosa che porterebbe inevitabilmente ad un UBI visto che l'alternativa sarebbe il pandemonio.

  • @canziolucianonelli
    @canziolucianonelli Місяць тому

    una cosa Fra, so che sarebbe un lavorone, ma magari con l'aiuto di qualche beatmaker qua sul canale potresti organizzarla
    un test a doppio cieco, con un profilo che vende beat generati in IA e uno con generati da esseri umani, perchè magari non si vende nulla in nessuno dei due casi, oppure proporre a qualcuno con grossi profili di beat di inserire qualche brano dei tuoi in AI e vedere se lo vende
    ho l'idea che molto sia anche un problema di "esposizione" del prodotto
    spero di essermi spiegato bene

  • @samdemaproject9606
    @samdemaproject9606 Місяць тому

    sinceramente nn ho mai nemmeno preso in considerazione la AI per fare musica.. sono un vecchio boomer del cazz.. scrivo 5 pezzi edm a settimana.. e la pubblico.. ma provo a vedere cosa riesco a tirare fuori 😂

  • @AndreTheTallGuy
    @AndreTheTallGuy Місяць тому

    Ma quindi... le musiche di fondo del video sonooo....

  • @saveriolipari7143
    @saveriolipari7143 Місяць тому

    Eh già. L artigiano sarto vince per originalitá sull industria tessile . Io finora da Suno ci metto il testo io e vengono fuori grossomodo gli Elii. Esattamente come il brano in chiusura.

  • @ASHemo610
    @ASHemo610 Місяць тому +1

    Sono comunque migliori di molti type beatzz italiani

  • @coolborndj
    @coolborndj Місяць тому +1

    Secondo me prova a contattare qualche artista. Serve più "connessione umana" per vendere beat.

  • @gianlucagranato4472
    @gianlucagranato4472 Місяць тому

    Sul tumore al culo mi sono sdraiato dal ridere

  • @Giorgio-pu1ev
    @Giorgio-pu1ev Місяць тому

    Esse sibilanti che spaccano le orecchio (audio gracchiante) non solo in questo video.. faccio fatica a darti credito come tecnico audio e mi spiace ti sbatti tanto per video/audio di qualità e poi esce sta roba

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      Ciao! L'ho notato anche io ma in questo periodo sono molto di corsa e ho postato comunque. Grazie per la conferma! (Sorry) oramai avevo già renderizzato tutto e non avevo tempo di ristampare

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      Per quanto riguarda la mia bravura come tecnico. Sono super consapevole di fare schifo. Cerco però di fare schifo ogni giorno di meno. Questo canale è un percorso di crescita, non un insegnamento dall'alto verso il basso. Prima o poi ce la farò!

  • @TheFab_
    @TheFab_ Місяць тому

    L unica cosa che hai sbagliato e' una : non leccare il cubo a nessuno . Parola di un producer hip hop dal 1998

  • @lameziastand_up
    @lameziastand_up Місяць тому

    l'IA potrebbe farci fuori tutti

    • @Il-Cane
      @Il-Cane Місяць тому

      solo i nabbi, meglio

    • @lameziastand_up
      @lameziastand_up Місяць тому

      @@Il-Cane kiaro facevo l'apocalittico però se ci pensi usarla da "reaperiano" è un po' darsi la zappa sui piedi con reaperiano intendo dire fare musica e audio con poco senza essere per forza nell'industria e senza doverla per forza vendere.

    • @Il-Cane
      @Il-Cane Місяць тому

      @@lameziastand_up quindi fare rumore... come le scimmie

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto Місяць тому

    Prova ad abbassare i prezzi: tanto il lavoro lo hai fatto, almeno tiri su qualcosa.

  • @ciscomarco1
    @ciscomarco1 Місяць тому

    L'anno scorso se non sbaglio le società che gestiscono AI avevano fatto incetta di brani stock pagando belle cifre ai compositori per acquisire dati e fare analisi di come suonavano i pezzi, essendo pieni di keywords e metadata e in tanti hanno preso la fresca dicendo che mai sarebbe riuscita questa cosa e invece oggi ...

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      ero molto contrario a cedere i brani per usarli come dataset, avevo capito dove volevano andare a parare...
      ma non è stato possibile opporsi. Tutti hanno votato per i soldi (almeno nell'agenzia per cui lavoro)
      Mo l'abbiamo presa nel...

    • @ciscomarco1
      @ciscomarco1 Місяць тому

      @@REAPERIANI probabilmente han pensato prenderla per prenderla almeno ci pagano

  • @Dr.Drummer1966
    @Dr.Drummer1966 Місяць тому

    Provate Udio per me e molto meglio di Suno.

  • @AgrumeAcid
    @AgrumeAcid Місяць тому +1

    Mai cagato le AI.. mi tengo aggiornato tramite i video ma mai provate con le mie mani... Per me già looppare un breakbeat al posto di suonarmi un pattern è "tecnologia del diavolo", figurati le AI...
    E da quello che vedo/sento, non ci trovo un senso, per fortuna.
    Si ok possono farti le suonerie del Nokia... Bella lì, non è roba che faccio io, manco per campare, quindi la roba non mi sfiora.
    Se prendo un breakbeat e un sample soul, in 10 minuti ti cago un beat meglio dell'AI (l'hiphop tra l'altro è proprio il mio campo), quindi non ci vedo un senso nell'usarla per fare beat... Per fare campioni? Nemmeno... Cioè con i TRILIARDI di brani che ci sono in giro da campionare...che senso ha? I diritti? Se usi i sample in modo creativo trasformandoli in qualcosa di completamente diverso, nessuno saprà mai che hai campionato quella roba lì...
    Se devi dichiarare i campioni puoi dichiarare quello che ti pare, te li sei creati tu.. come fanno a dimostrare il contrario? Senza contare Splice, dimenticavo..perché io i sample li rubbo (e la musica non la vendo), quindi davvero non ci vedo un senso in ste cose se non davvero fare la musichetta per la pubblicità, roba talmente vuota dal punto di vista artistico che BENVENGA, la gente potrà concentrarsi sul fare musica vera.

  • @anielloizzo1742
    @anielloizzo1742 Місяць тому

    Non funziona perché i Trapper invece che comprare i Beats se li fanno autonomamente esattamente come hai fatto tu
    Almeno credo...

  • @francescobre8606
    @francescobre8606 Місяць тому +1

    Secondo me hai sbagliato a buttarli in quella catena di mastering, ha rovinato completamente il suono. prova a fare lo stesso test generando un beat e sponsorizzarlo e basta

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому +1

      A me piaceva

    • @francescobre8606
      @francescobre8606 Місяць тому

      @@REAPERIANI Come dici tu in un vecchio video critica annullata...però potresti provare

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      no no ma può essere eh, è un mastering molto aggressivo perchè "secchi così come escono dall'AI" secondo me non sono per niente competitivi come dici tu.
      Hai provato?
      A me come escono non piacciono. Sono super bassi, senza mastering, molto acidi in alto nelle altissime.
      La vedo dura che "puliti" vadano meglio dei miei. ma proverò!

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  Місяць тому

      torno sempre comunque al mio discorso che c'è modo e modo comunque di fare una critica
      "rovinare completamente il suono" non è un buon punto di partenza per una discussione tra sconosciuti

    • @francescobre8606
      @francescobre8606 Місяць тому

      @@REAPERIANI si ma devi contare che chi copra i beat da beatstar poi ci dovrà cantare sopra e poi verrà fatto un ulteriore mastering, quindi ti dico magari se suonavano piu puliti li avresti venduti ma sono test eh tutto qua

  • @numafactory
    @numafactory Місяць тому

    Attualmente la AI non è in grado di sostituirci appieno è vero ma il video di MarkTheHammer mi ha fatto rendere conto che dal 2021 ad oggi l'intelligenza artificiale ha fatto dei passi talmente veloci che forse tutto quello che ora non può fare lo farà molto molto presto. Quello che non capisco è "ha senso delegare alle macchine un lavoro noioso, ma un lavoro artistico che senso ha?", Ma voi lo andreste a vedere un concerto di robot?
    Andreste a ballare in una serata di un DJ robot?
    Non ha assolutamente senso.
    Il senso della robotica sarebbe quello di annullare il denaro creando robot autosufficenti ed automantenuti che creano ogni cosa noi vogliamo, ma ve lo immaginate? E se non doveste pagarlo che non ve lo fareste costruire un yacht da 27mt?
    E se lo facciamo tutti?
    Disastro totale.
    Quindi bello tutto, bello avere Jarvis come Iron Man, ma ci farà fare una brutta fine secondo me.

    • @numafactory
      @numafactory Місяць тому

      e cmq vai col video sugli abbonamenti

  • @obulus1
    @obulus1 Місяць тому +1

    Ogni decade c'è qualcosa di nuovo, una moda, un genere, un passo avanti della tecnologia, una calamità. Io qualcuna di queste decadi l'ho vissuta e posso dire che in questa dove regna sta cosa dell'AI, è la prima volta dove non si vive più di tanto la novità ma ci si preoccupa solo del suo potenziale e di quanti danni farà domani. Ma si può vivere così? Se posso permettermi un consiglio, fottetevene di questa cosa visto che comunque non sta producendo nulla di gradevole ed utile, perchè se guardate a tra 15 anni, ricordate che avrete 15 anni in più e probabilmente di quello di cui vi state preoccupando adesso, non ve ne importerà più un cazzo. A meno che non siate tra quelli che lavorano nello sviluppo dell'AI ovviamente, anche se qui non credo ce ne siano visto che saranno tutti tipo Indiani, gente intelligentissima e che prova sempre a inculare il prossimo

    • @M3MotorsportPower
      @M3MotorsportPower Місяць тому

      Il problema é che nell’informatica 15 anni sono 13 secoli. Non é la stessa cosa di avere un SSL di 30 anni fa ed usarlo ancora perché quello che c’e oggi non lo supera.
      Se oggi l’AI certe cose non le fa, tra 3 anni probabilmente le fará ed anche superlativamente.
      10 anni fa le auto a guida autonoma facevano sbellicare dalle risate, oggi fanno tremare i taxisti di Los Angeles, per dire.

    • @obulus1
      @obulus1 Місяць тому

      @@M3MotorsportPower Si ma il mio messaggio era proprio relativo a quello che dici. Non si fa altro che dire "e fra 3 anni farà, e tra 5 anni strafarà..". E che palle ma godetevi il presente che domani non ci siamo più. E poi sta cosa del fare delle cose superlativamente, ricordiamoci che nella musica ad oggi i vari Mozart Bach Beethoven sono insuperati e con ampio margine, nonostante le rivoluzioni tecnologiche. Non è una questione di non vedere o capire quello che sta succedendo, ma di analizzare la cosa nel suo insieme. E di respirare ogni tanto.
      Che poi uno abbia paura di perdere il lavoro o di non vendere i suoi beat schifosi ci sta, però pazienza troverà un altro modo di campare, furti scippi rapine spaccio, la scelta è ampia

  • @abd7125
    @abd7125 Місяць тому

    Incredibile come l'ai distruggera l'underground ma a nessuno frega un cazzo